James "Bond"

// 790 commenti
Il Milan pensa i Bond.
Il Milan avrebbe oltre 100 milioni di debiti. L'ultimo bilancio
presentato parlava di 66,7 milioni di debito (2008).
A quanto è stato venduto Kakà, non ve lo stiamo neanche a ricordare.
Eppure circola con insistenza la voce di una collocazione di bond su
cui si stanno muovendo Cannatelli (Fininvest) e Barbaro (Milan).
L'idea, vecchia, è venuta perché i 300 milioni di bond Fininvest sono
stati piazzati al volo, con richieste superiori di gran lunga rispetto
al collocato.
Se si pensa ai bond, difficilmente lo si fa per uscire dalla squadra.
Il problema è che, senza stadio, il capitale "immobilizzato" è poco,
sui 30 milioni di euro, quindi le garanzie sono limitate.

790 commenti:

  1. non ci ho capito un cazzo!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  2. Spiegazioni grazie!

    RispondiElimina
  3. Luca, c'è poco da capire: Silvio non vende, sta cercando di tirar su quattrini creando delle obbligazioni.
    Credo che Critica sia più preoccupata dei 100 milioni di debito, a quanto capisco.
    Ma temo che sia uno di quei post in codice di Critica!

    RispondiElimina
  4. stile real: indebitamento.... chi parlava del 2012?

    RispondiElimina
  5. dell'indebitamento già si sapeva... certo che se si mettono in relazione gli oltre 300 milioni dell'Inter gli oltre 500 di Manchester e Chelsea e gli oltre 800 del Real allora i nostri sembrano bruscolini!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  6. ditemi come cacchio facciamo ad avere 100 milioni di debiti, visto che la cessione di kakà è stata fatta appposta e nn abbiamo comprato un cazzo di nessuno......questo è il conto delle mignotte del Papi...

    RispondiElimina
  7. Io interpreto e semplifico.
    Il Milan andrebbe a cercare dei finanziamenti in Borsa, creando delle obbligazioni.
    Il capitale degli immobili Critica dice che è di 30 milioni di euro, io dico sotto i 28, ed è un limite di garanzia per chi acquista le obbligazioni, nel senso che oltre sarebbero "scoperte", cioè nel caso di fallimento, non possono ripagare gli investitori.
    Ma quello che mi risulta è che il Milan abbia un debito verso le banche di 40 milioni di euro, mentre Critica dice che si tratta di oltre 100 milioni.
    Avrà le suo fonti.

    Come milanista sono preoccupato!
    Molto preoccupato.

    RispondiElimina
  8. Una cosa: perché in questo blog saltano fuori degli argomenti sul Milan di cui non si legge da nessuna parte?

    RispondiElimina
  9. Ecco la cagata della settimana di Critica!
    Brava

    RispondiElimina
  10. Critica, di calcio non capisci un cazzo, di finanza meno!

    RispondiElimina
  11. Ma non possiamo cedere il quinto e sistemiamo le cose?

    RispondiElimina
  12. Salutiamo Huntelaar (a gennaio 2010) e Andrea ad agosto (2009).

    RispondiElimina
  13. per tutti: l'emissione di bond consiste in un indebitamento ulteriore, appunto stile real. per buona pace del lodo platini

    RispondiElimina
  14. La notizia è su Il Mondo di oggi, pagina 16.

    Io di Critica mi fido sempre, mentre gli anonimi si fanno belli con le prese per il culo di Critica, perché hanno un cervello sostanzialmente anonimo.

    RispondiElimina
  15. @alex

    li metto in ordine!

    kala
    marek
    oddo
    zambro
    DENTONE
    gatto
    seedorf

    in rigoroso ordine di sfanculo!

    saso

    --------------

    Saso, appunto . fantamercato. già ci sono 4 in scadenza, e te hai messo con Ronaldinho almeno altri 5 da cedere.

    Non possiamo sostituirli tutti ora degnamente, quindi non si può fare.

    Comprì? :P

    Alex

    RispondiElimina
  16. io ve lo dico dall'estate che la legge platini è come la corazzata potemkin...

    RispondiElimina
  17. @alex

    ma che me fai le domande a trabocchetto?

    prima mi dici di mettere in ordine di sfanculo quei calciatori e poi mi dici che sono troppi?

    ps ma fumi parecchio pure te è è è è è !
    pps passala!

    saso

    RispondiElimina
  18. Occhio ragazzi che un conto è l'indebitamento con le banche (100 milioni di debiti), un conto è il passivo di bilancio (66,7 milioni).

    RispondiElimina
  19. rega semo da circo! leggete l'ultima frase!

    E' arrivato anche Adriano Galliani per l'odierna riunione di Lega. L'amministratore delegato si è permesso un lungo discorso, spaziando da Kakà a Nesta, passando per Adiyiah: "Non è vero che Kakà ha la pubalgia cronica, non abbiamo rifilato un pacco al Real Madrid. Adiyiah, d'altro canto, non è un caso: abbiamo avuto qualche problema burocratico, qualche pratica da sbrigare, ed è arrivato in ritardo dalla Coppa d'Africa perché il Ghana ha raggiunto la finale. Nesta? Ritorna, con ogni probabilità, in campo con l'Udinese". Il dirigente meneghino ha poi parlato dell'acquisto di Mancini, arrivato nell'ultimo giorno utile dai cugini dell'Inter: "La scelta è ricaduta su Mancini dopo che Cellino (dietro di lui, appena arrivato in Lega) non ci ha voluto dare Nené. Io credo in Mancini, Spalletti ha detto che è uno dei migliori giocatori che lui abbia mai allenato. Le parole di Berlusconi? Non commento".

    saso

    RispondiElimina
  20. Giusto per diritto d'informazione.

    La ''legge Platini'' non prevede vincoli nell'assegnazione delle licenze Uefa per quanto riguarda indebitamenti delle società controllanti o indebitamenti diretti con le banche. Ma semplicemente bilancio in pareggio e calciomercato entrata=uscita.

    Premettendo che non ho capito il post, qualcuno può dare spiegazioni?

    Alex

    RispondiElimina
  21. alex sputtanato 2 volte nello stesso giorno

    RispondiElimina
  22. Cioè, caro Luca, qui tutti subito a sparare a Critica e la notizia è su un settimanale economico?
    Effettivamente gli anonimi andrebbero gettati fuori da qui!
    Leggendo, così, mi sembra un post ironico di Critica, ma lo sostanzia con nomi e questo mi ha lasciato un po' interdetta.

    RispondiElimina
  23. che schifo questo calcio !!!

    RispondiElimina
  24. io da tifoso mi sono rotto il cazzo di sentire parlare dei casini di bilancio, di debiti e ora anche di bond...madonna non penso che l'inter sia messa meglio di noi con tutte le spese folli che ogni anno fa...io bond o non bond a giugno voglio che cagano i soldi per rimetterci in piedi. Se non si può più spendere benissimo che lo dicano una volta per tutte, diventiamo una provinciale e ci mettiamo tutti l'anima in pace.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. ma figuratevi se patini poi fara' in modo che le squadre con i debito non possono più giocare in europ a.. quale interesse avra la champions senza squadre tip man utd liverpool real e chi piu' ne ha piu' ne metta ???

    RispondiElimina
  27. quale interesse avrà la champions se spendono le stesse squadre e si intebitano sempre più creando sempre meno concorrenza?

    RispondiElimina
  28. Alex, capisco il bilancio in pareggio,ma il pareggio dei saldi di calciomercato è una cosa che non esiste su questo mondo.

    Se l'idea è quella che dici tu, Platini si prepari ad una seccessione stile premier league.

    Detto questo, emettere una obbligazione da 100 milioni senza adeguate coperture rischia di essere un boomerang terribile.
    O meglio, si rischierebbe di entrare in una spirale di debiti che ci costringerebbe a vendere i pezzi pregiati per ripagare interessi e obbligazioni.

    Se con questi 100 milioni ti compri Dzeko, Krasic e altri 4 giocatori per rifare la squadra, ti prepari a vendere Pato e almeno un'altro di questi appena dovrai rimborsare lo obbligazioni.

    La domanda è: perchè diavolo non si è rifatta la squadra con la cessione di Kakà, come invece era stato detto? I risultati sarebbero stati molto simili, con la differenza che avremmo contrattato gli interessi e la restituzione dei debiti con la banche (magari rateizzando) invece che ricorrere al mercato obbligazionario.

    RispondiElimina
  29. il nostro Bond è Pato.
    Le richieste sono già pervenute...
    A 80 salutiamo.

    fm

    RispondiElimina
  30. I can Fly

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  31. @CRITICA

    Fai questo DANNATO POST sul ritorno dell'anima pubalgica...ormai è cosa certa...
    e Voi preparate fiaccole e fazzoletti che torna il vostro triste massone.

    Questo giro nn mi firmo per paura di essere insultato fino all'ufficializzazione.

    anonimo22

    RispondiElimina
  32. Giusto per diritto d'informazione.

    La ''legge Platini'' non prevede vincoli nell'assegnazione delle licenze Uefa per quanto riguarda indebitamenti delle società controllanti o indebitamenti diretti con le banche. Ma semplicemente bilancio in pareggio e calciomercato entrata=uscita.

    Premettendo che non ho capito il post, qualcuno può dare spiegazioni?

    Alex

    ----------------------------------------

    se fossi onesto sapresti che quelle che dici è parzialmente vero...
    la legge parla solo di entrate uguali a spese (non sessioni di calciomercato) e per di più specifica che non è da intendersi per il singolo hanno. per di più...".... i club non possono spendere ripetutamente più di quanto guadagnano" sottolineo ripetutamente, ovvero se anche sfori per un paio di anni in fila...non è un problema!!!

    leggete le leggi, non gli articoli di giornale!!!

    RispondiElimina
  33. grande FM...
    è da mo' che lo dico.. e tutti a darmi del coglione...
    se arrivano i $$$ possiamo pure dire ciao ciao al papero...
    non ci sono piu' bandiere nel calcio...
    altro che progetto giovani e triccheballlacche...

    RispondiElimina
  34. @CRITICA

    Fai questo DANNATO POST sul ritorno dell'anima pubalgica...ormai è cosa certa...
    e Voi preparate fiaccole e fazzoletti che torna il vostro triste massone.

    Questo giro nn mi firmo per paura di essere insultato fino all'ufficializzazione.

    anonimo22

    RispondiElimina
  35. Ma se vige la regola della parità del bilancio, sai che se ne fottono Real e Barça?
    Loro stanno quasi sempre in attivo, perchè ammortano i cartellini su 5 anni e recuperano tutto da proventi TV e merchandising.

    Questa cosiddetta Legge platini, se mai andrà in porto, farà rimanere con il sedere per terra le società che hanno meno introiti e/o senza presidenti "presenti" (minchia che novità rispetto ad oggi!!).

    Perchè L'inter fa qualche bel contratto di sponsorizzazione farlocco, il Barça, Real e Man Utd sono tranquilli con i loro politici compiacenti e i loro stadi di proprietà e noi?
    Con il cul per terra. Senza stadio e senza presidente, faremo la fine del fagiano.

    RispondiElimina
  36. fm ok a 80 si saluta il papero,ma andrebbero reinvestiti quei soldi o no?ps:mi dispiace io di bond e roba varia non ci capisco un cazzo,quindi per me questo post è come se fosse scritto in indonesiano...Nick86

    RispondiElimina
  37. ma mi spiegate perchè siamo l'unica squadra in tutto il sistema solare che si preoccupa del bilancio?
    per carità giusto cosi'.. ma mi chiedo gli altri cosa cazzo fanno? vuoi vedere che tra 2 o 3 anni saltano x aria tutti? real sfinter e man utd vari ??

    RispondiElimina
  38. anche i soldi di kakà saranno reinvestiti...
    oppure nn sono mai arrivati...
    eh?

    fm

    RispondiElimina
  39. @ Derozer: dato il precedente Kakà (67 milioni per ingaggire...Huntelaar, Abate e Only You), ci andrei piano on il Papero. Se da 67 milioni incassati se ne sono reinvestiti scarsi 8 (ricordiamo che Huntelaar è rateizzato), da 80 milioni ne ricavi scarsi 11.

    Con 11 milioni compri Caracciolo e metà di Ciccio Tavano.

    RispondiElimina
  40. se davvero fosse cosi, cosa aspettano a sbattere fuori dalle balle a calcioni nel culo l'uomo(?) dal rinnovo facile? Li sta il buco, Ma barbaro il supervisore chene dice?.

    amarildo

    RispondiElimina
  41. Gli altri emettono Bond caro dero UTD 500mio, oppure vendono cittadelle, oppure creano controllate a cui vendere 180milioni di marchio...controllate che poi spariscono...Tronchetti si è già tolto dal cazzo...solo Moratti lo scemo è ancora dentro a spendere...

    fm

    RispondiElimina
  42. lol jimmy .. l'airone caracciolo..

    diciamo che almeno personalmente pato x me ha un valore "sentimentale" minore... se lo sacrificano mi fa' meno male d quello che ha fatto la cessione di riky... avvenuta come tutti sappiamo bene..

    RispondiElimina
  43. Man73, entrate = uscite oltre al bilancio invece.

    Probabilmente non mi sono spiegato bene.

    Quelli che guadagni, se sei ovviamente in utile , puoi spenderlo e puoi spendere i soldi che vengono dalle cessioni.

    Poi qui siamo tutti separati..perchè c'è l'Italiano che pensa che la Uefa sia come la FIGC, testimoniato dalle parole di Jimmyno ovvero: ''l'inter fa qualche contratto di sponsorizzazione farlocco''.
    Giustmaente nessuno se ne accorge, e va avanti. Questo accade in Italia.

    Per quanto riguarda gli anni, è vero, ogni 3 anni. Ciò che è entra e ciò che esce devono essere pari ogni tre anni.

    Questo permette, ad esempio, un anno di investire di più , andare in passivo e l'anno dopo se si vince dopo gli investimenti (che ne so ...la CL) si rientra dei debiti.

    Nel momento in cui, vai in rosso per anni di fila, e vinci il campionato italiano però (dove non ci sono grandi introiti), vai fuori.

    La uefa che ci guadagna? di concorrenza, e di conseguenza TUTTO, più spettatori, più attrattiva nei confronti delle competzioni.

    Ma tanto, il ragionamento è: nessuno vuole stare fuori dalla CL quindi rispetteranno le regole. e C'è una commissione e un progetto che deve controllare che non ci siano irregolarità.

    Ma tanto...l'inter fa un contratto farlocco..fa due intercettazioni...e questa è l'italia cari signori :P

    Alex

    RispondiElimina
  44. dell'anima di Cristo nn ve ne frega più un cazzo? solo un pretesto per colpire la società?
    e allora parliamone santo Dio...
    I belong...

    anonimasequestricarnago

    RispondiElimina
  45. @ Derozer: non siamo l'unica squadra che si preoccupa del bilancio.

    Siamo l'unica (ex?) grande squadra che si DEVE preoccupare del bilancio, assieme al Man Utd (che però ha 800 milioni di debito) e all'Arsenal (500 milioni).

    Tutte e due hanno però un parco di giocatori di ottimo livello, con una età medio/ e che possono attendere un anno o due.

    Real e Barça non vanno più in rosso da un bel po', il Chelsea oramai ha costruito una squadra forte e la rinforza gradualmente.

    Noi abbiamo una squadra vecchia e che avrebbe bisogno di innesti. Ma pensiamo solo al bilancio e non si rinforza nulla. Non si cacciano nemmeno i dirigenti che hanno provocato i buchi nel bilancio, pensa te...

    RispondiElimina
  46. Derozer, lo United se n'è ccorto mi sembra..i giornali li leggi?

    E poi mi sembra abbia venduto Ronaldo e comprato..Valencia.

    Il liverpool è con le pezze al culo, ha venduto xabi alonso e?
    L'arsenal ha venduto adebayor..

    Non mi sembra che siano gli unici che se ne siano accorti..al massimo quelli che se ne sono accorti prima.

    Alex

    RispondiElimina
  47. Dire di essere felici di sapere che abbiamo rifilato un pacco al Real e` da manipolatori puri.

    Speriamo qualcuno capisca:

    Non ce ne frega un cazzo di Kaka`, ce ne frega invece dei soldi intascati, invece che(come hanno spudoratamente mentiti al inizio) reinvestiti!

    BV

    RispondiElimina
  48. grazie Jimmy, concordo..
    è una bella situazione d'enpasse..

    stadio di proprieta'?
    sponsorizzazione degli arabi?
    taglio al monte ingaggi?

    boh.. ci dovra' pure essere una soluzione x sbloccare sto cubo di rubik :)

    RispondiElimina
  49. BV, a giugno non la pensavi così e nemmeno gli altri

    RispondiElimina
  50. licenziare Galliani?
    un presidente che pensa al milan?

    RispondiElimina
  51. @ Derozer: non siamo l'unica squadra che si preoccupa del bilancio.

    Siamo l'unica (ex?) grande squadra che si DEVE preoccupare del bilancio, assieme al Man Utd (che però ha 800 milioni di debito) e all'Arsenal (500 milioni).

    Tutte e due hanno però un parco di giocatori di ottimo livello, con una età medio/ e che possono attendere un anno o due.

    Real e Barça non vanno più in rosso da un bel po', il Chelsea oramai ha costruito una squadra forte e la rinforza gradualmente.

    Noi abbiamo una squadra vecchia e che avrebbe bisogno di innesti. Ma pensiamo solo al bilancio e non si rinforza nulla. Non si cacciano nemmeno i dirigenti che hanno provocato i buchi nel bilancio, pensa te...




    Devi rinforzare? proponi un piano?
    Come il manchester? possiamo fare anche noi 800 milioni di debiti..cosa credi? poi ci rinfoziamo eccome.
    Fra qualche anno, poi, Dio provvederà, se ci va male falliamo .

    RispondiElimina
  52. @Jimmyno&derozer:

    Ma si conoscono le situazione delle varie società?
    Sento parlare di Manchester, Barcelona e Real.

    Delle spagnole non ''in rosso''.

    Ma vedete che se facciamo dei debiti come loro..anche noi siamo in attivo, investiamo e vinciamo eh?
    Ma poi come la mettiamo?

    Alex

    RispondiElimina
  53. e se il real si fosse tutelato non pagandoci quello che definite il pacco sino a piena verifica delle sue buone condizioni fisiche?

    RispondiElimina
  54. e bè certo.. quando il tuo presidente ti dice:
    i soldi di kaka' li reinvestiremo per costruire un milan ancora piu' forte (e non essendo noi sfinteristi che sognano a luglio-agosto sotto all'ombrellone) credo che chiunque un minimo di aspettativa le aveva.. poi ti arrivano con onlyyou e abate/antonini spacciati come i terzini del terzo millennio.. e FLAVIO ROMA....
    è logico che ti cascano le balle...
    ma daaaaaiiiii! :)

    RispondiElimina
  55. @ Alex, forse non è chiaro che i bilanci si stendono su base pluriennale.

    Quando acquisti un giocatore per 50 milioni, è buona abitudine "spalmare" i soldi spesi per l'acquisto del cartellino in base agli anni del contratto che viene fatto firmare. Si chiama ammortamento.

    Nel bilancio 2009 del Real non vedrai scritto "-160 milioni" per l'acquisto di Kakà e di C.Ronaldo. Ma avendo questi dei contratti di 6 anni, vedrai scritto con tutta probabilità -27 milioni.

    Questo è per dimostrare (per l'ennesima volta) che il problema non è tanto quanto spendi per il cartellino, ma quanto spendi per gli ingaggi.
    Se spendi 170 milioni, 90 dei quali per pagare imbolsiti e bidoni conclamati non avrai MAI soldi da spendere sul mercato.

    Il rilancio della Primavera servirà a produrre 30-35 milioni di plusvalenze e a "fare" 3-4-5 giocatori da tenere in prima squadra come titolari, gregari o riserve, in modo tale da pagare ingaggi bassi e tenere le risorse per il calciomercato.

    Tu dici che la Uefa non accetterebbe. Ok, e in base a cosa lo impedisce? C'è scritto che il proprietario di una squadra di calcio non può essere proprietario anche di un'altra azienda? E' vietato avere sponsorizzazioni da aziende in capo alla stessa holding?
    Non credo.

    E allora, di che stiamo parlando?

    RispondiElimina
  56. Derozer, ti ripeto, non abbiamo nessuna differenza con lo United, il Real o il Barca.

    Se facciamo qualche centinaio di milioni di debiti anche noi...investiamo e vinciamo.

    Ma poi come la mettiamo dopo?

    Non mi sembra che lo United abbia investito grazie all'azionista di maggioranza, ma grazie alla creazione di debiti fino a 800 milioni.

    Il real i soldi glieli han prestati, non li ha messi Perez (se non in piccola parte).

    Il Barca ha quasi 500 milioni da dare alle banche...ma Ibra l'han comprato mica con i soldi degli azionisti? altri debiti

    Alex

    RispondiElimina
  57. @ alex
    io mi limito a parlare da "tifosotto da bar" :)
    lungi da me da dire che sono un esperto d assetti finanziari di società d calcio..
    cmq almeno sul campo,
    l'esempio "secco" è con lo united...
    venduto il loro giocatore simbolo, son stati in grado di rialzare la testa.. ripeto sul campo...
    poi che gli yankees proprietari della società abbiano le pezze ar culo credo sia evidente..

    bello cmq lo scontro milan // united in champions
    vediamo cosa ne esce..

    RispondiElimina
  58. Jimmyno, sto parlando di bilanci per caso..o di debiti?

    I soldi di Kakà non provengono dall'azionista di maggioranza.

    Così possiamo farlo anche noi...berlusconi non ci mette un euro...noi facciamo un prestito bancario di 200 milioni e facciamo mercato.

    Concordi?

    Per quanto riguarda la Uefa: i parametri li conoscono le società. Platini ha semplicemente detto ciò che dovrà essere.
    Poi mi sembra logico che il ragionamento ''truffaldino'' che fai te...sarebbe fattibile da chiunque giusto?
    E secondo te son tanto idioti?

    Alex

    RispondiElimina
  59. ps
    15 anni di stadio me li sono fatti...
    adesso bar,birra media e insulto libero...

    RispondiElimina
  60. è l' inizio della telenovala Pato ..stessa Trama, soliti interpreti , Finale gia' scritto .

    Io non credo che l' indebitamento sia di 100 milioni , quando hai venduto un giocatore a 67 milioni con ingaggio di 20 milioni lordi all' anno .

    È solo la solita scusa , come il mal di pancia dei bambini che non vogliono andare a scuola


    yd10

    RispondiElimina
  61. ''venduto il loro giocatore simbolo, son stati in grado di rialzare la testa.. ripeto sul campo...
    poi che gli yankees proprietari della società abbiano le pezze ar culo credo sia evidente..''

    Sempre con chiacchiere da bar:

    Ma è una barzelletta?
    No perchè per noi SENZA IL MITICO KAKà, si prospettava altro..non secondi in campionato e ottavi di Champions.

    Poi mi sembra ovvio che loro hanno speso più di noi negli ultimi anni e stanno un po meglio anche senza rimpiazzare Ronaldo.
    Ecco infatti perchè hanno 800 milioni di debiti.

    Alex

    RispondiElimina
  62. Maldini torna a giocare in USA

    RispondiElimina
  63. @ yd10
    ma allora perchè nn hanno cavalcato l'onda ad inizio stagione e non hanno venduto anche pirlo e quei 2 o 3 ancora "sani" che abbiamo in rosa?

    RispondiElimina
  64. Aggiungo: il Real non incassa perchè vince.
    Il Real incassa perchè è un brand che vende e perchè in Spagna c'è una mafia da far spavento.

    Nel 2006 hanno venduto i diritti TV per 7 anni alla "modesta" cifra di un miliardo e cento milioni di euro, senza contare i piani regolatori fatti ad hoc.

    Come fai ad avere un fair play finanziario con questi qui?


    @ anonimo 13.43: in primo luogo si toglie la gestione del calciomercato a chi ti ha portato in questa situazione. Non ho fatto firmare io contratti da 4 milioni a Dida, non ho fatto io un "investimento" da oltre 70 milioni per gli ingaggi di Oddo e Zambrotta (tutti e due presi rigorosamente a 29 anni).

    Il geometra ha venduto metà Astori a 1,2 milioni, con cui ha pagato l'ingaggio lordo di Only You. Dici che ci sarebbe stato più utile?

    Io sono consapevole che senza il portafogli presidenziale aperto è difficile ripartire e vincere subito. Se volenti o nolenti c'è solo la strada dell'autofinanziamento, va bene... ma si cacci chi non è in grado di farlo.

    RispondiElimina
  65. @dero, è cominciato il pomeriggio dello sputtanamento, ora ovviamente il target è Pato
    Già l'abbiamo venduto...è evidente..Galliani ha detto il contrario!!

    Alex

    RispondiElimina
  66. bè dai alex, dare in mano la gestione anche solo di un parco giochi agli yankees è da suicidio..
    come diceva qualche ragazzo qui, abbiamo fatto punti trovandoci contro a squadre in evidente crisi.. quando abbiamo avuto quei 2-3 test importanti, abbiamo segato in pieno...
    è per quello che dico vediamo come va' contro lo united...
    anch'io ho goduto per il 3a2 del bernabeu.. che c'entra...

    RispondiElimina
  67. @ alex 13:54
    ahaha lol dai... un po' di sano pessimismo..

    RispondiElimina
  68. Jimmyno sta disintegrando Alex

    RispondiElimina
  69. Insomma, un bel casino. Vedremo cosa succederà. Certo che se torna I belong to money e se ne va il papero, per me uno dei grandissimi fenomeni del calcio dei prossimi 5 anni, mi girano a mulinello...

    @yd10: se non avessero buchi di bilancio chi glielo farebbe fare di rovinarsi l'immagine come stanno facendo? Pensi che a uno come Berlusconi interessi mettersi in tasca 60 milioni? Per lui sono come una settimana di stipendio per noi "comuni mortali"... Fidati che il danno d'immagine non giustificherebbe una cosa del genere...

    Alla fin fine per me il problema VERO sono i figli del Berlusca... che peraltro non è eterno (anche se lui probabilmente pensa di esserlo). Se già adesso si soffre, il giorno in cui schiatterà e la società finirà in mano a Piersilvio e Marino ci sarà da tremare ragazzi, ma tremare davvero.

    RispondiElimina
  70. Io pure venti di anni allo stadio.
    Adesso al caldo, con una bella birra belga e i panini di Tony e Pippo.
    Poi tutti i gol quasi in tempo reale.
    Meglio di così...
    DRN

    RispondiElimina
  71. Jimmyno, in Italia non possiamo cedere i diritti tv privatamente, questo credo che lo sai.

    Qui non c'è concorrenza, mi sembra ovvio.

    Platini vuole semplicemente LIMARE queste disparità.

    Ovvio che non ci può essere fair play , se uno ha lo stadio e tu no, o se quello vende i diritti tv a chi vuole e tu devi vedertela in Lega.

    @derozer, allora abibamo avuto un gran culo sai?
    Perchè tolti i due scontri diretti, abbiamo fatto 2 punti in meno delle merde!!!!
    Si vede che c'hanno messo il calendario apposta per giocare contro le squadre in crisi.

    E' vero..c'è un complotto contro l'inter!!

    Alex

    RispondiElimina
  72. scarlet, colpito e affondato..
    quoto

    RispondiElimina
  73. lol DRN,
    io me ne sono andato quando han cominciato a
    togliere tamburi striscioni, fumogeni e amettere tornelli tessere del cuore del cacchio e gli steward... se questo è il calcio che vogliono loro... come dici tu... birra belga e paninazzo...

    RispondiElimina
  74. Alex non puoi scindere il bilancio dalla situazione debitoria.

    Se fai un investimento chiedendo un prestito alle banche, lo spalmi su 5 anni e porti il bilancio in attivo per quei 5 anni, hai fatto un ottimo investimento e ti ritrovi a non avere debiti, anzi, fai degli utili.

    Non puoi valutare il costo di un investimento solo nell'anno di acquisizione, ma solo per il tempo in cui lo utilizzerai nel processo di produzione.
    Questo è alla base del concetto di investimento, punto.

    Il Real fattura tra i 325 o i 275 (a seconda delle fonti), il milan tra i 235 e i 209.
    Sai cosa vuol dire? Che in 5 anni possono investire tra i 200 e i 600 milioni più di noi.

    Di che fair play finanziario parliamo?

    RispondiElimina
  75. Jimmyno, hai dimenticato una piccola cosa.

    IL -160 che hai detto te, riguarda solo i cartellini.
    possno averli spalmati anche in 5 anni certo.
    Ma in quei 5 anni devono rientrare anche dei soldi degli ingaggi, che sono aumentati sproporzionalmente no?

    Ovviamente questo investimento è stato fatto pensando a delle vittorie future che portano molte entrate.

    Se il Real non dovesse vincere la Champions e in 5 anni non avere utili da ricoprire quei debiti cosa si fa?

    Sai perchè te lo dico? nn è la prima volta, quando Perez fece queste cose qualche anno fa , la società ha dovuto vendere il centro sportivo interamente.

    Alex

    RispondiElimina
  76. ah jimmyno: fatturano quel popò più di noi...ma ricorda che hanno il loro stadio eh?
    E che possono vendere i diritti tv alla cifra che vogliono..per questo fanno questo tipo di investimenti.
    Noi non possiamo, e lo stadio al momento..è un progetto non esistente.

    Alex

    RispondiElimina
  77. Alex i diritti TV non sono più negoziabili autonomamemnte dalle singole società a partire dalla stagione 2010/2011.
    I diritti in chiaro si sono sempre negoziati colletivamente, mentre il criptato è stato sempre gestito dalle società fino a quest'anno, quando tutto andrà in gestione collettiva.

    Fino ad oggi abbiamo avuto le stesse condizioni del Real sulla gestione dei diritti TV, solo che loro hanno ricavato 150 milioni (esclusi i diritti UEFA, che sono a parte) e noi ne abbiamo beccati 120 lo scorso anno (Uefa inclusa).

    Caro Alex, ti ripeto che rischiamo di risvegliarci in un bell'incubo, se non si corre ai ripari.

    Il vero fair play lo fai creando un salary cap (e non Cup come scrivono tanti pseudogiornalisti), e premendo sull'UE per ottenere norme omogenee in materia di tassazione, urbanistica e diritti Tv.

    Non giochicchiando in modo superficiale sui bilanci.

    RispondiElimina
  78. abbiamo avuto 68 milioni di debito

    -in più abbiamo avuto una dimensione sensibile degli ingaggi
    -stiamo facendo la champions.
    come facciamo ad avere ancora i debiti?

    RispondiElimina
  79. Mamma quanta neve che sta venendo giù a Milano!
    Domenica rinviano qualche altra partita.

    mods

    RispondiElimina
  80. Ragazzi

    vi do una notizia che forse vi è sfuggita... il comune di milano ha approvato nei giorni scorsi la restrutturazione di San Siro con tanto di ristoranti, alberghi e musei di Inter e Milan... ovviamente paga il comune... San Siro sarà il fiore all'occhiello della candidatura italiana per euro 2016...


    Luca TNE

    RispondiElimina
  81. Io voglio San Siro SOLO per il Milan. Come lo era in origine.
    Merde furoi dal Nostro Stadio e dalla Nostra Città.

    mods

    RispondiElimina
  82. ...solita mafiata all'Italiana... il comune ristruttura tutto e Inter e Milan ci godono avendole anche abbassato l'affitto annuo... a breve quindi nuovi introiti!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  83. Jimmyno, se vuoi cerco le cifre,ma il real per questa stagione, ha negoziato diritti tv per non so quale cifra, ma di sicuro non 30 milioni più di noi.
    Ecco perchè si pensa di recuperare l'investimento fatto.

    In tutti i casi, mi spieghi, con tutti l'aumento del monte ingaggi quest anno come pensano di recuperare i debiti in 5 anni?
    Se non dovessero vincere? (e ovviamente parlo dei soldi della champions)

    Finisce come i galacticos1? con il centro sportivo venduto?

    Alex

    RispondiElimina
  84. Le differenze tra il Real e noi non si limitano solo allo stadio o ai diritti Tv.
    Tralasciando le magagne con il Comune di madrid, il Real fa 50 milioni annui di merchandising, noi si e no la metà. Bwin caccia il doppio dei soldi che dava a noi.

    Quello che sto cercando di dirti è: evita di illuderti.

    Nel 2012 non cambierà un cazzo.
    Quello che cambierà, se cambierà, sarà che la Serie A passerà da essere una campionato di primo piano (ammesso che lo sia ancora) ad uno di terzo piano, dopo Liga, Premier e Bundesliga.

    RispondiElimina
  85. Critica, puoi spiegare ai tuoi lettori la differenza tra passivo di bilancio e debiti con le banche?

    Il Milan ha un bilancio in pareggio (quest'anno) ma debito con le banche per 100 mln di euro (secondo Critica e il Mondo).

    Se fosse vero, però, ci sarebbe da dire che il Milan ha ridotto e parecchio il suo indebitamento con le banche.

    Mancini: oggi Galliani ha detto che è prestito con diritto di riscatto E STOP.

    RispondiElimina
  86. e ve ne do un'altra che nessuno ha ripreso... negli ultimi giorni di dicembre il governo spagnolo ha cambiato la legge Beckham... tassazione come in Italia... il paradiso fiscale è finito!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  87. Cerca le cifre, troverai che hanno contrattato con Mediapro la cessione nel 2006 dei diritti fino al 2013 per un miliardo e cento milioni.
    Il che significa 158 milioni annui.

    Nel nostro bilancio 2008 i diritti TV ammontavano a 122 milioni, contro i 155 della stagione precedente (quando siamo arrivati in finale di Champions, quindi è plausibile che dai quarti alla finale si beccano 30 milioni di diritti tv per la champions).

    RispondiElimina
  88. il problema è che quest'anno le merde del Real hanno comprato Ronaldo e Kakà con i soldi prestati dalla Santander... nel 2012 questo non potrà più accadere!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  89. Jimmyno, allora, ti faccio questa domanda , ti scrivo come parlo ...allora:

    il real l'anno scorso ha avuto un bilancio in attivo pe la scorsa stagione...di qualche milionee.

    Quest anno, gli sponsor sono rimasti gli stessi, è aumentato di gran lunga il monte ingaggi, e la cancellazione dei favoritismi fiscali (legge Beckham) per i lavoratori stranieri è andata in porto dallo scorso mese.

    Il monte ingaggi (comprensivo di tasse) a questo punto è aumentato vertiginosamente.

    Il real come farà ad aumentare il fatturato, talmente tanto, da avere un utile che in 5 anni ricopra i debiti?

    Se ha fatturato 320 milioni di euro, ora quanto ne deve fatturare? almeno almeno almeno 400 l'anno, per stare in pareggio.

    Alex

    RispondiElimina
  90. Il tifoso deve fare il tifoso ragazzi, ed anche Critica...il tifoso non può e non deve fare il finanziere, o il dirigente, se lo vuole fare tira fuori i soldi compra le azioni del Milan e poi comincia a fare l'opinionista...
    Io la penso così, il Milan è di Berlusconi da piùdi vent'anni ed è sempre stato indebitato, le operazioni finanizrie che vengono fatte di certo vengono pensate e messe in atto da professionisti , non dai salumieri di fiducia di veronica o di Piersilvio... per cui pensiamo a fare i tifosi che è meglio.

    Da tifoso, e faccio il tifoso, invece mi preoccupa sentire il nuovo Acquisto dichiarare ( parole sue) di non essere in forma, di dover ricominciare da zero, mi preoccupa vedere che questo ragazzo prima di essere almeno al 70% avrà bisogno di un paio di mesi minimo.
    Mi preoccupa sapere che se va bene sarà in grado di giocare al massimo le ultime 7/8 partite(ammissione e dello staff ) .
    cos'è questo? Un errore? un Investimento sul futuro ( per un giocatore di 30anni)? Una marchetta? uno scambio di favori per plusvalenze e affini?
    Questo mi preoccupa.
    E mi preoccupa, visto che è lui che tira fuori i denarì, sentire SB che fa finta di disapprovare l'acquisto..per non mettersi contro i tifosi, e scaricare tutte le colpe come al solito sui altri..no posso credere che lui non sia l'ultimo a dire "SI" su un acquisto..se così non fosse il Milan non sarebbe più suo.

    gesso

    RispondiElimina
  91. gesso, concordo con te.
    Ma a volte molti anonimi sembrano tutti più esperti dei dirigenti, specialmente per il calciomrcato.

    Ritornando al milan...si dice che Sandrone domenica non giocherà.
    Galliani ha dtto che sarà a disposizione per l'Udinese.

    Alex

    RispondiElimina
  92. scusa anonimo22 stai dicendo che torna Kakà???

    RispondiElimina
  93. non ci ho capito un cazzo!


    Luca TNE
    ................................

    IDEM!

    UN ANIMA PIA CHE CI SPIEGA?

    GRAZIE

    RispondiElimina
  94. non lasciamoci ingannare dallo stadio di proprietà, costa tanto e non porta i benefici che taluni vogliono farci credere per coprire le loro capacità gestionali, QUOTO JIMMYNO, il 2012 è solo una frescaccia utilizzata per calmare i tifosi; chi vorrà mettere danaro proprio e fresco continuerà giustamente a farlo, purtroppo questa opzione non riguarda la nostra proprietà.

    amarildo

    RispondiElimina
  95. Spiegazione di un profano:

    I bond sono obbligazioni che le società quotate in borsa possono immettere sul mercato al fine di ricavare liquidità. Il ManUtd è intenzionato a farlo per ripianare il mostruosi debiti.

    Il Milan non è quotato in borsa e quindi (suppongo) non può emettere obligazioni. Quindi entra in scena la Fininvest, che immettendo propri bond sul mercato ricava liquidità da girare al Milan per ripianare il debito (non molto ampio) e avere soldi per qualche acquisto.

    mods

    RispondiElimina
  96. I can Fly

    Stefano tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  97. @Stefano: ;-))))))

    VB

    RispondiElimina
  98. Alex parassita bastaaaaaaaaaaaaaa...

    Vlado

    RispondiElimina
  99. idem pure io , non c'ho capito un cazzo. La finanza non è assolutamente il mio forte (nonostante si basi su matematica)

    MATT

    RispondiElimina
  100. borozan, ritorna nel nido rosso su :P

    Alex

    RispondiElimina
  101. MATT, la cosa che non ho caipto...è perchè dovrebbero fare questo?

    Per i debiti (?!) con le banche...o per poter fare acquisti?

    se è per fare acquisti...dovè la controindicazione?

    Alex

    RispondiElimina
  102. PRETENDO UN POST SUL PUBALGICO

    lo sanno tutti..perchè nn si può dire?
    Welcome back...

    Anonimo22

    RispondiElimina
  103. eh non l'ho capito nemmeno io alex...

    MATT

    RispondiElimina
  104. Alex e matt hardy, per rientrare dei debiti con le banche

    fm

    RispondiElimina
  105. Non vi sembra che la nostra squadra sia simile a una scatola vuota?
    Milan49

    RispondiElimina
  106. mi spiegate che dignifica sta storia di kaka grazie

    RispondiElimina
  107. ragazzi è inutile ch efate grandi calcoli tanto le cifre vere non le saprete mai.
    cmq se l'indebitamento fosse di 100m€ sarebbe anche accettabile.
    e se il bond da 100m€ servisse finalmente ad acquistare nuovi GIOVANI giocatori ancora meglio...
    Negli ultimi anni il milan ha ricavato 100m€ dalla vendita di Sheva e Kakà per spenderne solo 35 (Pato e Silva)tralascio altre operazioni oscene............
    IPERMILANISTA

    RispondiElimina
  108. Vorrei pero' capire una cosa.. ormai vecchia come Carlo Cudega!!!
    Parliamo sempre di passimo ma:
    Champions 2005 - Finale = Entrate?
    Vendita di Sheva = Entrate
    Finale e vittoria 2007 Champions piu' il resto = ENTRATE?
    Vendita Kaka' = 67 milioni

    MA QUANTE CAZZO DI USCITE HA IL MILAN???
    Se vinci e rivinci.. oppure arrivi in finale ecc..ecc.. qualche soldo entrera' pure o no??
    DOVE SONO FINITI TUTTI I SOLDI??????????????

    RispondiElimina
  109. Dimenticavo scudetto 2004
    Coppa Italia 2007 (ricordo bene?)
    Finale 2003 3 vittoria?

    DOVE SONO I SOLDI???????????

    RispondiElimina
  110. prendere balotelli che insulta moratti e passa dalla parte gloriosa della milano calcistica... Non avrebbe prezzo

    RispondiElimina
  111. per tutto il resto c'è mastercard...

    RispondiElimina
  112. la controindicazione è che se vendi dei bond...anche se a un prezzo maggiore di quello d'acquisto...togli cmq un capitale che va nel bilancio "attivo" di fininvest....

    RispondiElimina
  113. Anonimo22 invece di fare il pirla ...parla...

    RispondiElimina
  114. ma suarez dell'ajax ci fa' schifo?

    RispondiElimina
  115. Qui mi sa che il Milan è diventato un pozzo dove il nano verace attinge a piene mani per le sue mignotte.
    E noi ci stiamo a preoccupare di come si farà la campagna acquisti.
    Ci prendono per il culo!!!
    Schianta merda!!!

    RispondiElimina
  116. Alex, ti è sfuggita la cosa più importante: i contratti già firmati prima del gennaio 2010 continueranno a godere dei benefici fiscali.
    Quindi loro restano in attivo perchè hanno ancora lo stesso livello di tassazione.

    Il problema è che un'azienda che ha delle spese correnti (come gli ingaggi) alte, non può permettersi grossi investimenti.

    Qui non si tratta di essere più o meno esperti di un dirigente o di chi per lui.
    Si tratta di notare cose sotto gli occhi di tutti. Se poi vogliamo continuare a sperare acriticamente, lo si faccia pure.
    Salvo poi risvegliarsi in un bell'incubo.

    Per l'anonimo che chiede dove siano finiti i soldi: i bilanci di AC Milan sono pubblici.
    La risposta alla tua domanda è: 170 milioni di monte ingaggi.

    A tanto ammontava lo scorso anno: in pratica solo questa voce assorbiva quasi tutti gli introiti dei diritti TV (122 milioni), delle sponsorizzazioni (25 milioni) e degli incassi da stadio e abbonamenti (28 milioni).

    Restano solo i soldi delle cessioni e il mechandising, con cui si pagano gli ammortamenti degli acquisti fatti in passato.

    E restano 68 milioni di passivo dovuti ad altre spese.

    RispondiElimina
  117. @ all'anonimo che chiedeva dove sono i soldi delle coppe e cessioni

    mai sentito parlare di "costi di gestione"...?

    RispondiElimina
  118. COSTI DI GESTIONE????
    MA se non stiamo in piedi noi, con quello che abbiamo vinto negli ultimi anni.. e con campagne acquisti INESISTENTI... mi spieghi un po' gli altri come fanno???

    RispondiElimina
  119. Alex, tu nn sai niente della vicenda kakà?
    Serafini fa il furbo su fb...
    Suma pagliaccia in tv...

    Riccardo cuor di leone...

    RispondiElimina
  120. l'anonimo semplicemente credo non si spiegase com'è possibile che una società che negli ultimi anni ha vinto tanto...fosse in così forte passivo sempre.

    C'è qulcuno che da 4.5mln€ netti l'anno per 4 anni ad un terzino che ha superato i 30 già alla firma del contratto...mi sembra ovvio che si sfori sempre.

    Credo che il monte ingaggi quest anno, non superi i 130 milioni.

    Alex

    RispondiElimina
  121. anonimo, chi altri?

    le merde?

    Semplice...gli azionisti staccano complessivamente assegni tra i 150 e i 200 milioni l'anno per ricoprire le spese che la società da sola non sostiene perchè sono dei falliti conosciuti solo in Italia.

    Alex

    RispondiElimina
  122. I debiti sono tutti nei confronti della mediolanum, banca partecipata da berlusconi.
    Per chi chiede dove sono finiti i soldi incassati, si ricordi che paghiamo troppo la nostra rosa più di quella del manchester che l'anno scorso era in finale.
    Poi non ho capito se si vuole convertire il debito di 100 milioni (non è alto considerando le altre grandi, anzi) in obbligazioni od emettere un prestito obbligazionario?

    RispondiElimina
  123. Anonimo, sai leggere un bilancio?
    Se la risposta è si, ti do il link:

    http://www.bilanciomilan.it/home.htm

    Se la risposta è no, che te lo spiego a fare?

    RispondiElimina
  124. oh signur...han messo le coppe pure sul sito del bilancio... strano nn ci sia lo slogan.. il club piu' titolato al mondo...aaarghhhh.. :)

    RispondiElimina
  125. So' leggere un bilancio.. MA non credo che il calcio sia a perdere... non ha senso..
    chi sono gli azionisti? Dei SANTI che anche vincendo qualcosa non incassano un tubo?
    Tutte le altre squadre che non vincono da anni.. o non hanno mai vinto... come fanno? Non dovrebbero neanche esistere....

    RispondiElimina
  126. 170 milioni di monte ingaggi, certo, Esajas (anni passati) 3 preparatori dei portieri Vecchi Fiori Abate.
    Favalli che non giocherebbe nemmeno in C Braida in Brasile Galliani da Giannino tutti i santi giorni con invitati a go go.
    Il dentone che fa festa tutti i giorni tanto ci sono gli sciocchi che pagano.
    AFFANCULO!!!!!

    RispondiElimina
  127. Alex, attento: il Milan chiude il bilancio al 31 dicembre e non al 30 di giugno.
    Quindi ti ritrovi comunque con metà stipendi lordi di Kakà, Maldini, Senderos e Sheva a bilancio.

    E ci aggiungi quelli di Huntelaar, Ongnegnè e co.
    Secondo me non scendiamo sotto i 150 per il 2009.
    A Dicembre 2010, sfanculando quelli in scadenza, si potrà andare attorno ai 120-130 (contando almeno due o tre acuquisti di livello con stipendi di media importanza).

    RispondiElimina
  128. 170 milioni di euro ad una rosa che non si è qualificata in champions nel 2008?
    E' possibile?

    RispondiElimina
  129. Jimmyno, non intendevo anno solare, ma calcistico.

    Quest anno...questa stagione.

    Alex

    RispondiElimina
  130. Il problema non è (tanto) Dinho che festeggia.

    Il problema sono gli 8 milioni (al lordo) a Dida, altrettanti a Inzaghi e Zambrotta, 7 milioni a Kaladze e 6,5 a Oddo...

    Ci sono 7-8 elementi in rosa che hanno ingaggi spropositati, sono vecchi e oramai non sono nemmeno in grado di fare da degne riserve dei titolari.
    Ora, chi è che ha firmato questi contratti?
    Galliani o la fata turchina?

    RispondiElimina
  131. @ anonimo 15.56

    gli altri si dividono i 3 categorie:

    -INTER: se ne fotte tanto ripiana Moratti
    -GRANDI POTENZE STRANIERE: hanno mln e mln (non 68 come noi...ti parlo di 600/700mln di debiti..)
    -PICCOLE: hanno tutto il monte ingaggio lordo della squadra come quello che spende dinho in una sera...

    RispondiElimina
  132. Quanto guadagna Galliani?

    RispondiElimina
  133. Bond o non Bond vincerà la spektre ed andremo in B a breve.Dalla Russia con ammore.

    Goldfinger

    RispondiElimina
  134. Ok ... non e' difficile capire come fanno le piccole... MA SE NON SI VINCE... sono sempre soldi a perdere.. perche' pagari i calciatori..se poi non mi entra nulla..
    Che senso ha?
    PErche' continuare ad indebitarmi se poi neanche vincendo 10 CL riesco almeno a ripianare??

    RispondiElimina
  135. Ho sempre avuto una curiosità...ma Galliani se lo firma lui il (suo) contratto? ahuuahuahahu

    No perchè se fosse così...forse ho capito perchè escono troppi soldi!

    Alex

    RispondiElimina
  136. Ragazzi, quanto sto per dirvi vi sembrerà incredibile, ma è assolutamente la verità, vi leggo da tempo, o meglio parte della mia famiglia vi legge da tempo, è giusto che sappiate, per ora in via ufficiosa, presto ufficialmente.

    Ricapitoliamo i fatti noti: Kakà è stato venduto l'8 giugno 2009 per 67 milioni di euro. Circa a metà giugno 2009 Galliani annuncia di aver comprato Cissokho per 15 milioni... poi clamorosamente l'affare salta... e il Milan sul mercato spende solamente la cifra incassata per la vendita di Gourcuff.
    I 67 milioni di bilancio in perdita del 2008 erano già stati ripianati da Fininvest ad Aprile... quindi che bisogno aveva il Milan di fare un attivo nel 2009 di 67 milioni di euro? Che senso avrebbe? Nessuno... infatti manca un piccolo ma grande particolare, quello che non sapete.

    Circa il 10/12 giugno 2009 trapela l'indiscrezione che il Real sia molto preoccupato per le condizioni fisiche di Kakà... diciamo anche che erano piuttosto incazzati, e stavano seriamente pensando di rimandarci indietro il pacco per problemi alle visite mediche... di lì l'accordo, non rivelato però: ve lo tenete 1 anno, se il problema (la pubalgia...) si ripresenta potete ridarcelo il prossimo anno, annullando di fatto l'acquisto, si sarà semplicemente trattato di prestito gratuito, se invece non avrà altri infortuni lo tenete e ci pagate a giugno 2010 i 67 milioni di euro.

    Capito ragazzi? Di lì succede che Galliani deve immediatamente fare retromarcia con Cissokho e tutti gli altri perchè improvvisamente non può più contare sui 67 milioni ricavati... spera di averli a giugno 2010, ma stando alle ultime notizie che provengono da Madrid sembra che Perez voglia proprio ridarci Kakà... e si tiene i 67 milioni di euro.

    Questo vuol dire che il prossimo anno probabilmente Kakà ritornerà da noi, ma è comunque mezzo rotto, e che i 67 milioni di euro in pratica non ci sono mai stati...

    Eccovi sbrogliata la matassa di questi mesi.

    So già che non mi credete, che mi insulterete e via dicendo... non posso farci nulla, questa è la verità e ve la volevo raccontare, anche forse per sfogarmi.

    22

    RispondiElimina
  137. Secondo me quella dell ''anonimo 22 '' principalmente è na troiata...però il fatto di fininvest è sicuro.
    L'avevo già scritto l'altro ieri.
    Il bilancio era stato già ripianato ecco perchè Berlusconi in estate ''Cosa vogliono i tifosi? quest anno c'ho già rimesso 70 milioni'' ricordate?

    Inoltre, spero di ritrovarla, sul sito di Fininvest c'era una nota che sottolineava il passaggio in marzo dei soldi ad acmilan, non ci capisco molto di economia ma era intuitivo.

    Alex

    RispondiElimina
  138. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  139. infatti, caro anonimo 22, io non ti credo assolutamente

    RispondiElimina
  140. Anche sul sito tuttomercato web Criscitiello aveva detto che erano stati ripianati quei 68 milioni... Bò!

    Luca TNE

    RispondiElimina
  141. piano a dare addosso a "22"

    sicuramente ci sarà gente più vecchia di me qui e avreste dovuto capire che le storie più assurde di solito si rivelano le più veritiere...

    RispondiElimina
  142. l bilancio era stato già ripianato ecco perchè Berlusconi in estate ''Cosa vogliono i tifosi? quest anno c'ho già rimesso 70 milioni'' ricordate?


    Si ma allora dove kazzo sono andati a finire tutti i soldi incassati?
    Sul discorso del prestito con diritto di riscatto da 67 mln mi pare talmente assurdo che manco galliani sarebbe in grado di fare una cappella simile


    jik

    RispondiElimina
  143. visto il modo come abbiamo preso mancini ci sta anche la cosa kaka

    RispondiElimina
  144. tutti mmutoliti rimasti male?

    RispondiElimina
  145. vedo che qualcuno inizia a capire, se mi sono sfogato l'ho fatto in parte per me e in parte per chi qui dentro da troppo tempo si rode il fegato pensando a chissà cosa perchè non sa la verità.

    22

    RispondiElimina
  146. E a Kaka' gli avrebbero fatto firmare un contratto di 5 anni senza avvisarlo che si trattava di una prova?Se non t'ammali ti teniamo senno' ti rispediamo a Milano?Madddddddaaaaaaaaiiiiiiii!!!!!!

    RispondiElimina
  147. Bilancio al 31.12.08 chiuso con passivo di 66 milioni.
    Esposizione verso le banche per 112 milioni.
    Ora c'è da vedere come chiude il 2009.

    RispondiElimina
  148. visto il modo come abbiamo preso mancini ci sta anche la cosa kaka


    allora ci starebbero pure le dimissioni di galliani visto che l'anno prossimo oltre agli altri ci ritroveremmo pure mancini e il rotto kakà....praticamente n'ospizio!

    RispondiElimina
  149. @ franco

    se la storia fosse veramente così di sicuro kakà non è allo scuro della cosa e per quanto riguarda l'ingaggio troveranno un accordo..

    RispondiElimina
  150. 22, massimo rispetto per quello che dici ovviamente, ma secondo me è impossibile che la storia sia come l'hai descritta tu.
    lo stesso kakà non avrebbe mai accettato una soluzione del genere, non credi?

    RispondiElimina
  151. ma al madrid sono così sprovveduti da prendere, comunque, un giocatore rotto per 120 e passa miliardi delle vecchie lire?

    RispondiElimina
  152. Il post di Critica, come semopre, è puntuale.
    Non si occupa di finanza, ma dice cose sensate.
    Kakà, a queste cifre non torna.
    I soldi per lo stadio non ci sono.
    Per la campagna acquisti men che meno.
    Il futuro è roseo

    RispondiElimina
  153. adesso magari qualcuno inizia a capire perchè Galliani non tirava sul prezzo, perchè l'ha venduto in fretta e furia, perchè non gli abbiamo dato anche Digao... il problema del tifoso è che non ha tutti gli elementi per giudicare, purtroppo.

    credetemi, anche per me non è stato facile

    22

    RispondiElimina
  154. anche a me sembra assurdo che sia stato un ''prestito''.
    Sul sito della liga , al transfer di Kakà c'è scritto ''traspaso'' che dovrebbe essere...trasferito.

    A me sembra un'assurdità talmente grossa..bhoo

    Probabilmente Fininvest con la cessione di Kakà semplicemente s'è ripresa parte dei soldi che ha messo pochi mesi prima.

    Alex

    RispondiElimina
  155. Ma quando quelle facce di culo del Real ci hanno appiccicato Redondo? Pagato se ricordo bene 30 miliardi di lire?
    Ma chi abbiamo come dirigente il più grande imbecille d'Italia?
    Galliani rispondi.........

    RispondiElimina
  156. Redondo pagato 30 miliardi. Risultato rotto per 3 anni.
    Qui c'è la prova che siamo amministrati da dei deficienti!

    RispondiElimina
  157. Insomma il real ci ha dato il pacco Redondo e ce lo siamo puppato per 3 anni.
    Noi il pacco (se di pacco si tratta) Kaka ce lo dobbiamo riprendere.
    Le cose sono 2
    22 Sei un povero demente, e allora fatti rinchiudere.

    Seconda ipotesi se è vero quello che affermi,Milan è in mano a dei poveri mentecatti.

    RispondiElimina
  158. Redondo pagato 30 miliardi. Risultato rotto per 3 anni.
    Qui c'è la prova che siamo amministrati da dei deficienti!


    E emerson un uomo una pubalgia?

    Sul fatto che a prescindere dal berlusca dovremmo cambiare dirigenza non ci piove,continuano a fare incetta di pacchi!

    RispondiElimina
  159. Ragazzi, quanto sto per dirvi vi sembrerà incredibile, ma è assolutamente la verità, vi leggo da tempo, o meglio parte della mia famiglia vi legge da tempo, è giusto che sappiate, per ora in via ufficiosa, presto ufficialmente.
    secondo questo che scrive non è certo un ragazzino notate " parte della mia famiglia vi legge"

    RispondiElimina
  160. ragazzi, svegliatevi, quei 67 milioni il Milan non li ha mai visti!
    E' stato un trasferimento a titolo definitivo ma con la clausola che i soldi sarebbero stati pagati solo a giugno 2010 a fronte di una salute ferrea del giocatore, altrimenti il contratto sarebbe stato annullato e Kakà ritornerebbe al Milan, come se fosse stato un prestito.
    Fidatevi, neanche 1 euro ha ancora visto il Milan.
    Certo che Ricky sa tutto, ed è quello che sta peggio visto che con quel male è a rischio la sua carriera, la cosa che al momento gli interessa di più, non il colore della maglia.

    *****************************************************
    Critica, tu sai sicuramente qualcosa di questa storia, non posso credere che nei sei all'oscuro visto i tuoi contatti... ti prego fai un posto su questo argomento, a te crederanno, racconta la verità su Kakà a questo tifosi, è giunta l'ora che sappiano!!!
    *****************************************************

    22

    RispondiElimina
  161. Probabilmente Fininvest con la cessione di Kakà semplicemente s'è ripresa parte dei soldi che ha messo pochi mesi prima.


    Allora riprendendo la frase di prima...berlusconi cazzo ha uscito?

    RispondiElimina
  162. Oggi mi sento fiero di essere un lettore di Critica.

    RispondiElimina
  163. @ alex

    perchè secondo te se veniva fuori che era veramente un "prestito" con diritto di riscatto "obbligato" a 67mln perchè forse era rotto non scoppiava un casino...???

    ovviamente non hanno scritto che era un prestito...ma se ti danno 67mln e un accordo che se è un pacco tu me li ridai e ti riprendi il giocatore è come se lo fosse..

    RispondiElimina
  164. 22 non ci lasciare così o dai più spiegazioni oppure per noi è difficile crederti visto i troll che girano

    RispondiElimina
  165. inter eterna merda

    RispondiElimina
  166. siamo peggio di beautiful!

    Youre

    RispondiElimina
  167. Quali altre spiegazioni vorreste?

    RispondiElimina
  168. DrunknAndry, guarda, in questo mondo tutto può essere...specialmente se sei nelle mani di Galliani.
    Ma questo davvero è troppo..ne ho viste e lette di cazzate..ma questa vince proprio il mongolino d'oro 2010 già a febbraio.

    Cioè , a parte, che io quello lì non ce lo voglio mai più con la nostra maglia addosso.

    Questo giustificherebbe molte cose ''economiche'' ma costringerebbe Galliani a dare le dimissioni all'istante...più che altro perchè senò è meglio che gira armato.

    Alex

    RispondiElimina
  169. A me sembra una cosa impossibile.....ma c'è da aspettarsi di tutti da questi qui! Non è la prima volta cmq che sento dire che questi soldi Kakà nn sono ancora arrivati....

    Youre

    RispondiElimina
  170. e se fosse un modo di far girare soldi?

    RispondiElimina
  171. Non ci credo a questa storia.
    Kakà se lo sono comprato e se lo tengono sano o rotto che sia.
    Le visite mediche a che servono?
    Ma che c'è la garanzia anche sui giocatori?
    22 sei un interista di merda.

    RispondiElimina
  172. a noi beutfhul ci fa una sega

    RispondiElimina
  173. Youre, la barzelletta sarebbe se ce l'avessero dati...e noi glieli dovremmo dare indietro ahuauauh.

    Quello sarebe il massimo.

    Comunque, per me, è una grandissima cazzata.

    Alex

    RispondiElimina
  174. e se fosse un modo di far girare soldi?

    C'ho pensato anche io, con gli interessi che hanno in Spagna con Telecinco vai a sapere che c'è sotto

    RispondiElimina
  175. Vi siete chiesti perchè Galliani prova a dire che non è un pacco che abbiamo tirato a Perez, che ha giocato 31 partite l'anno scorso e via dicendo? Cerca di invogliare il Real a riscattarlo...
    Ma sa bene che al 99% la pubalgia cronica ti uccide la carriera, almeno quella di fenomeno, quella da discreto giocatore forse no.
    Suvvia, non avrebbe venduto Kakà per 67 milioni soltanto... se si è accontentato un motivo c'è, va bene essere amici ma gli affari sono affari, solo che il problema della pubalgia si è rivelato ancora più grave di quello che si pensava e alla luce dei fatti anche 67 milioni sembrano troppi... al Real hanno tanti soldi ma non sono stupidi, anche loro poi dovrebbero giustificarsi con i tifosi e tutto il resto.

    Un bel casino insomma... forse si potrebbe pensare a fare uno sconto a Perez, Galliani ci sta lavorando, ma non è facile, e soprattutto al momento Perez non ne vuole proprio sentire parlare... ora ha in mente solo Canales, e per Kakà ha già fatto sapere a Galliani che non se ne fa più nulla... precisamente è stato comunicato a dicembre 2009.

    La conseguenza? Mercato di gennaio bloccato...

    Quante cose che i tifosi non sanno.

    22

    RispondiElimina
  176. quello che dice 22 è plausibile.
    Non avevamo forse notato tutti che Kakà avrebbe preso gli stessi soldi che prendeva al Milan?
    Da quando uno che cambia squadra non chiede l'aumento?
    Si pensava alla storia della fiscalità favorevole, adesso abolita.
    E Digao? non si poteva rescindere il contratto?
    Inoltre, la casa a Milano non l'ha mica venduta.
    Ci può stare.

    Claudio SRV

    RispondiElimina
  177. immaginate che torna e che va come una saetta sai che ridere.prima resuscitiamo Mansini poi Kaka, sai che fila dopo

    RispondiElimina
  178. Ma qui da noi, quando mai abbiamo sentito parlare della pubalgia di Kakà?
    E le visite mediche fatte in Brasile prima della Confederation?
    Mah, può essere tutto...

    RispondiElimina
  179. Un bel casino insomma... forse si potrebbe pensare a fare uno sconto a Perez, Galliani ci sta lavorando, ma non è facile, e soprattutto al momento Perez non ne vuole proprio sentire parlare... ora ha in mente solo Canales, e per Kakà ha già fatto sapere a Galliani che non se ne fa più nulla... precisamente è stato comunicato a dicembre 2009.


    Così stando le cose galliani dovrebbe darsi latitante,per primi quelli di fininvest lo cercherebbero visto che si troverebbero 67 mln in meno è un bidone da 12 mln l'anno da pagare,francamente è assurdo solo un pazzo potrebbe fare un'operazione del genere....
    ma poi secondo voi se kakà sapeva una cosa del genere non se ne andava a fare il pensionato al city anzichè smerdarsi come giocatore finito?


    Sgrillo

    RispondiElimina
  180. @ 22

    stai tra il calmo e il molto calmo. Da Madrid fanno pervenire notizie sulla precaria salute cronica di Kakà perchè, in caso il Milan avesse venduto il giocatore già rotto, il Real può fare causa e bloccare il pagamento la cui prima rata è in scadenza a giugno 2010. Ma questo sarebbe ovviamente tutto da dimostrare.
    Cmq sia il giocatore è stato venduto, non prestato.

    mods

    RispondiElimina
  181. un pò alla volta qualcosa trapela...

    http://sport.virgilio.it/diretta/2010/02/05/Kak%E0%20al%20Real,%20Galliani%3A%20%22Non%20l'abbiamo%20dato%20rotto%22,sp_1569.html

    questo giornalista parla di "garanzia" e di "reso"... evidentemente non la so solo io la verità.

    Critica, non restare nel silenzio... o stavolta sei sorpreso anche tu???

    22

    RispondiElimina
  182. @22

    la tua ricostruzione dell'affare Kaka mi sembra un po' fantasiosa, ma fosse vera sarebbe emblematica della situazione Societaria.
    Noi i pacchi Redondo, Emerson ed altri ce li siamo tenuti, loro si tengano questo.
    Certo che ogni giorno dobbiamo sorbirci ste cagate, comincio a vergognarmi.
    Comunque alle condizioni dell'ultimo affarone di mercato sarei disposto a riaverlo indietro.

    amarildo

    RispondiElimina
  183. @ alex

    allora...galliani sicuramente sapeva che kakà era ad elevatissimo rischio infortunio...l'ha piazzato al real...loro subito ovviamente si sono resi conto che era un pacco e hanno avanzato dei legittimi dubbi sull'operazione... quel punto il nostro pelatone ha avuto due possibilità...

    1) sospendere tutto e sputtanare per sempre giocatore e possibilità di venderlo in futuro...
    2) tentare la sorte e sottostare alle condizioni del real..quindi solo 68mln e questa specie di prestito...

    se dico giusto dimmi tu "22"

    RispondiElimina
  184. @ mods

    infatti è stato venduto, chi ha detto prestato? Ho spiegato bene come è andata...
    E' comunque vedo che in parte mi dai ragione, bene per la restante parte passeranno ancora alcune settimana, ma ormai non molte

    22

    RispondiElimina
  185. Se Kaka ha la pubalgia cronica chi dobbiamo ringraziare, quella manicata di incapaci di Milan Lab?

    RispondiElimina
  186. Noi i pacchi Redondo, Emerson ed altri ce li siamo tenuti, loro si tengano questo.
    Certo che ogni giorno dobbiamo sorbirci ste cagate, comincio a vergognarmi.

    hai detto bene,dopo la genuflessione alla perdinter questa sarebbe insopportabile...
    ci dessero i soldi di redondo e emerson...
    anche se li le cappellate sono di galliani!

    RispondiElimina
  187. Alex per me quei soldi nn sono ancora arrivati...chissà per quale motivo....anche la cosa che Galliani acquista Cissokho e dice subito che è solo l'inizio...è vero letta così sembra una barzelletta...però ripeto con questi qui nn c'è da stupirsi più di nulla...e cominciano a venir fuori le risposte a domande che noi tifosi ci facevamo....cmq nn ci voglio credere!

    Youre

    RispondiElimina
  188. Kakà al Real, Galliani: "Non l'abbiamo dato rotto"
    05/02/2010 13:39 da VIRGILIO SPORT
    Quello che doveva essere l'affare del Real sta diventando un affare per il Milan. Secondo quanto scrive 'Marca' Ricardo Kakà sarebbe afflitto da una pubalgia cronica. E l'aggettivo insinua che il Milan sapesse delle condizioni del fuoriclasse brasiliano al momento della trattativa.

    Adriano Galliani, arrivando in Lega per l'assemblea non ci sta. "Una grande assurdità", definisce il vicepresidente rossonero la diagnosi del malanno al giocatore. "L'anno scorso - sottolinea Galliani - Kakà ha giocato 31 partite di campionato e continuativamente quelle degli ultimi tre mesi. Kakà non ha alcuna pubalgia cronica". Ma c'è una sorta di garanzia che comporta la resa del prodotto? gli domandano. "Non mi va bene che qualcuno pensi che noi abbiamo dato al Real un giocatore infortunato".

    RispondiElimina
  189. @ DrunknAndry

    l'essenza del discorso è proprio questa, piaccia o non piaccia è la verità, e non credo che Galliani avesse potuto fare di meglio... un simil Milan Lab ce l'hanno anche loro, non sono stupidi.

    La sorte, quella che ultimamente non ci da tregua...

    22

    RispondiElimina
  190. Dai ragà è impossibile su, siate seri.
    Ci penso e mi viene da ridere ja..per piacere.

    huauhauh non ha un senso logico.
    Se non c'era necessità di vendita..non l'avrebbero mai venduto, nemmeno rotto.

    E lui avrebbe accettato di farsi sputtanare in questo modo?
    Se fosse stato rotto, avrebbe accettato il City che gli dava un ingaggio faraonico.

    Su basta troll.

    Alex

    RispondiElimina
  191. vabbè ragazzi per discolparsi ora gli venderanno pato a prezzo di cortesia....

    RispondiElimina
  192. Critica non dici nulla?

    Mi sa che sei informato ma non abbastanza... ma posso capire, questa la sapevano veramente in pochi, almeno fino a queste ultime settimane.

    22

    RispondiElimina
  193. ma inculatevi


    poi vi incazzate quando i troll vi prendono per il culo...CREDULONI!


    Luca TNE

    RispondiElimina
  194. tu 22 come fai a sapere queste cose per poterti credere?

    RispondiElimina
  195. E lui avrebbe accettato di farsi sputtanare in questo modo?
    Se fosse stato rotto, avrebbe accettato il City che gli dava un ingaggio faraonico.


    Alex se devi scrivere le cose che ho scritto io sopra ,ti tocca citarmi pena denuncia per appropriazione indebita


    Sgrillo

    RispondiElimina
  196. critica intervieni grazie

    RispondiElimina
  197. e stranamente tu 22 la tiri fuori solo ora che ne parlano tutti i giornali.... troppo comodo mio caro troll interista! pensa al tuo balotelli che questa estete viene da noi

    RispondiElimina
  198. Ragzzi per me berlusca è impossibile che abbia avallato un 'operazione così suicida,manco fosse l'unico club interessato,non scordiamocci che oltre al danaroso city c'era il chelsea...

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari