Un giocatore che ha fatto la differenza.
Un giocatore dimenticato che invece, nel suo ruolo, ha dato prova di
coraggio e capacità.
Adesso deve trovare continuità, ma porta con se un dinamismo esplosivo
che serviva a questa squadra.
Nel frattempo, Abate è molto meglio nel suo ruolo, a centrocampo.
Massima attenzione per l'impegno svizzero, qualche acciacco al Gaucho
(coscia), ma morale alle stelle.
Anto
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Senza vergogna.
-
Fonseca è impresentabile. Zero tiro in porta.
-
I giocatori, ripetutamente, rilasciano dichiarazioni alla stampa nelle quali dicono che "non sanno cosa devono fare". La società n...
-
Magari avrà ragione, ma la logica dei risultati racconta che è un allenatore sotto la media. Parla di scudetto e parla di Champions, parla d...
-
C'è che scrive che il Milan non ha continuità, ma è più che evidente che la continuità c'è eccome, verso la mediocrità e le brutte p...
Primo
RispondiEliminaLuca TNE
Condivido per Antonini non per Abate.
RispondiEliminaDeve imparare a fare il terzino Abate perchè per giocare a centrocampo non ha una qualità tecnica sufficente... almeno per una grande squadra!
Luca TNE
Abate a centrocampo??????????
RispondiEliminamamma mia speriamo nessuno legga!!!
nel frettempo spero che Abate impari a fare il terzino... comunque sia lui che Antonini si stanno ritagliando il loro spazio giocando bene.
RispondiEliminaMATT
Veramente a me Abate è piaciuto molto ieri da centrocampista, si vede che è il suo ruolo, è andato sul fondo a crossare con continuità sfruttando il suo passo velocissimo. Critica secondo me ha perfettamente ragione.
RispondiEliminaUn grande plauso ad Antonini che mi ha stupito molto: me lo ricordavo grande corridore, ma davvero scarso tecnicamente invece ieri ha dato prova anche di discreta tecnica. E' migliorato moltissimo e probabilmente era più questione di testa che di piedi a fargli scazzare certe partite. A 27 anni riuscire a fare un salto di qualità così è davvero notevole. Speriamo che continui e che si esprima così bene anche quando arriveranno i match davvero difficili (Fiorentina e Juve in rapida successione). Per intanto, merita complimenti!
Luca di Tele Nord Est?
RispondiEliminauno di quelli di Critica è Ruiu
RispondiEliminama come, si diceva che il Milan non aveva fatto mercato...che il mercato non esisteva...e adesso di chi ci tocca parlare? Di uno del mercato? Ma che bella coerenza, Critica mia. E allora ringrazia Galliani e Berlusconi: il primo per aver fatto tornare Anto, il secondo per pagargli lo stipendio.
RispondiEliminaAnonimo, forse non te ne sei accorto perchè Ancelotti lo mandava sempre in tribuna, ma Antonini era con noi anche lo scorso anno......
RispondiEliminae dove sta scritto che io parlassi del mercato di quest'anno?
RispondiEliminaDai ragazzi Abate è migliorato, ve lo ricordate contro il bari?
RispondiEliminaUmilato da un diciannovenne, ieri andava solo lui sul fondo nel secondo tempo (assist a pato) dopo che i giocatori della samp ci hanno SUPPLICATO DI NON INFIERIRE.
Abbiamo troppi portieri, dida non se ne puo' andare già a gennaio
Ma l'africano è nostro vero? perché ho letto (su sportmediaset) che per galliani l'unico acquisto sara' l'inglese
A parte Hernanes, qualcuno di voi ha notato qualche giovane "cervello" di centrocampo che potrebbe diventare il Pirlo del secondo decennio del duemila?
RispondiEliminaFabrizio P.
E intanto Kakà dice che a Madrid non si divertono.......
RispondiEliminaquando lo ha detto kaka?
RispondiEliminami dai il link dell'articolo se ce che voglio gonoglare un po?
cmq le merde prima nn sapevano vincere,ora manco perdere...i soliti piangina!
felrio
forza milan e ciao a tutti
@ Fabrizio
RispondiEliminahttp://it.wikipedia.org/wiki/Krasic
quando lo ha detto kaka?
RispondiEliminami dai il link dell'articolo se ce che voglio gonoglare un po?
cmq le merde prima nn sapevano vincere,ora manco perdere...i soliti piangina!
felrio
forza milan e ciao a tutti
su un qualunque sito
ho letto ho letto ...va be che si aspettava..se non la shevizzazione?meglio cosi.
RispondiEliminaMilano siamo noi in Italia ,in Europa e nel Mondo...quando inizieranno a farsene una ragione,forse Gattuso la smettera di dire cazzate e Pato magari avendo visto le esperienze dei suoi colleghi ci penserà su (eventualmente tra qualche anno)!
Forza Milan
ciao
felrio
C'è pure sulla gazza
RispondiEliminahttp://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Liga/06-12-2009/kaka-al-real-non-ci-divertiamo-602232461371.shtml
Fabrizio
RispondiEliminasecondo me gli unici giocatori "pronti" che si possono comprare in quel ruolo sono Hernanes e il sogno Fabregas!
Luca TNE
è un ruolo talmente importante quello che se devi comprare devi prendere giocatori di assoluta classe, non possiamo prendere un Cigarini o un Montolivo qualsiasi!... per carità, sono buoni giocatori ma ci vuole ben altro!
RispondiEliminaLuca TNE
Fabrizio
RispondiEliminacomunque segnati Verratti del Pescara classe 92!
Luca TNE
Può essere che mi sbagli, a mio parere ieri Abate non ha fatto il centrocampista ma l'attaccante esterno.
RispondiEliminaPoi è ovvio che ha interpretato il ruolo con le sue caratteristiche, dando, cioè, anche una mano dietro, ma con la libertà di attaccare.
Antonini è davvero sorprendente e spero che da qui in avanti trovi più spazio.
Sono assolutamente d'accordo, Luca.
RispondiEliminaE secondo me, oggi, è l'unica vera follia che la società dovrebbe fare sul mercato. Credo che a livello di attacco siamo ben coperti, Pato e Paloschi hanno quindici anni di carriera davanti, Borriello e Dinho non hanno ancora raggiunto i trenta e Huntelaar potrebbe dimostrare di non essere affatto male.
Come incontristi di centrocampo, Flamini merita fiducia come vice Ambro.
In difesa Thiago Silva è un fenomeno e Abate e Antonini crescono in modo impensabile.
In più abbiamo giovanissimi in vari reparti che promettono moltissimo (Albertazzi, Verdi...)
Allora perchè parlare di Dzeko, quando Pirlo e Seedorf non possono rifiatare o (dramma) prendersi un raffreddore?
Facciamo una follia e portiamo a casa un fenomeno lì in mezzo... per ora mi pare di capire, Cesc o Hernanes... o Krasic, che, però ammetto, non conosco.
Fabrizio P.
Krasic è impressionante, ma è un esterno piuttosto offensivo...
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=GTKKgbERdOM&feature=player_embedded
Fabrizio
RispondiEliminaKrasic è un esterno molto veloce e tecnico, ma non è per niente un cervello di centrocampo. Io penso che a giugno non prenderemo Dzeko, ormai costa troppo, bisogna prima affrontare il problema delle alternative a Pirlo e Seedorf, sono d'accordissimo... a Gennaio comunque abbiamo Bechkam fino a Giugno!
Luca TNE
Fabrizio
RispondiEliminaper la punta guardati questo, io però non credo che abbia 16 anni!
http://www.youtube.com/watch?v=E1C7WrZxhYY&feature=related
Luca TNE
Romelo lo conosco, Luca!
RispondiEliminaE' impressionante.
Fabrizio P.
Il sogno sarebbe Dzagoev, 19 anni, in forza al CSKA.
RispondiEliminaMa ci scommetto i coglioni che finirà a fare il fenomeno alla corte di Sir Alex Ferguson.
Krasic è impressionante. Bisogna prenderlo
RispondiEliminaFabrizio VR
Apprezzo molto l'impegno di Antonini: e' un corridore e sta prendendo fiducia, il che' lo fa giocare anche meglio.
RispondiEliminaSinceramente capisco perche' non gli e' mai stata data fiducia prima: in una squadra di piedi pregiati, lui tecnicamente mi pare onestamente pochino. QUando era sul fondo sabato, con l'avversario davanti, o si lanciava in avanti per crossare o la dava via di fretta... L'idea di puntare non gli passa neppure per la testa (che, per carita', puo' anche essere un bene...).
Finalmente ci siamo tolti tante cazzate dalla testa, e anche un umile corridore come lui puo' trovare spazio a scapito di gente come Jankulovski.
Edo
Mi sembra di essere davanti agli addetti stampa di PcCalcio (gioco manageriale di una decina di anni fa ormai..). Una partita buona = fenomeno; una partita cattiva = scarsiello; 2 partite cattive = vattene a casa.
RispondiEliminaIo ripeto che, a voler essere generosi, almeno un terzino serve. Concordo sulla necessità di un cambio di qualità al centro del campo, un giocatore che possa fare il Pirlo o anche il Seedorf a seconda della necessità. Dissento sul "non siamo messi male in attacco": se si prendono un raffreddore Pirlo o Seedorf gioca, fuori ruolo, Flamini, ma se si prendono un raffreddore Dinho o Pato facciamo giocare Nessuno e Nulla che esterni d'attacco, a parte forse Abate (ma sarebbe un male.. se deve imparare a fare il terzino, ogni partita in avanti è una passo indietro nell'apprendimento).
Su Dzeko non facciamo come la volpe e l'uva perchè sarebbe stucchevole amici... un giocatore di quel tipo serve ancora, abile sia come prima che come seconda punta.
Krasic è potenzialmente il nuovo Serginho per il nostro scacchiere: abile soprattutto in fase offensiva, tiro, corsa e discreto dribbling. Può fare il cambio a sinistra in attacco e il terzino di spinta.
Quando potete, mi date notizie su Adijah ? Mi preoccupano voci secondo cui ci hanno visto male sul giovane che è molto più grezzo e indisciplinato del previsto (in pratica, sopravvalutato).
mike
come non quotare mike con il riferimento a pccalcio!!!!
RispondiEliminaDzeko serve eccome, ci permetterebbe di ruotare anche r10 e pato (ovviamente variando il gioco ma non lo schema), inoltre un terzino sinistro serve come il pane, e se davvero fosse possibile fare lo scambio janku-bale visto l'antonini di sabato ed il fatto che per 6 mesi il gallese può sfruttare l'esperienza di favalli penso che in prospettiva sia l'acquisto migliore possibile.
Krasic piace, ma c'è il solito problema degli extracomunitari...
Per rifiatare pirlo e seedorf mi piace chi ha proposto dzagoev, ma è russo quindi extra anche lui, ma a 19 anni ha già almeno un paio di CL da protagonista, mica cazzi!
zigno
Mi sembra di leggere i commenti di incompetenti.. Antonini nn è un fenomeno, ma è un buonissimo giocatore. Quest'anno in 3 partite da titolare ha fatto benissimo, e quando è entrato (vedi catania) ha cambiato la partita. Abate è meglio a centrocampo, sulla destra abbiamo Oddo e Zambro (meglio a destra che sinistra) e in emergenza (vedi Zurigo c'è Abate)..a sinistra c'è Antonini e Zambro (x necessità), ma a parer mio qui bisogna intervenire e prendere qualcun'altro. Non dimentichiamoci che cmq è tornato Bonera che può giocare in tutti e 4 ruoli della difesa. Io a gennaio proverei a piazzare Kaladze e prendere un centrale, o lanciare Albertazzi. A centrocampo va bene, se va via Gattuso arriverà Biondini, mentre in attacco se Adiyiah confermerà le sue doti rimarrà e può giocare nella posizione di dinho o anche in quella di Pato, se nn convince, nn verrà tesserato, ma lasciato per quest'anno al Livorno e il Milan ingaggera Krasic, che cmq se nn a gennaio a giugno sarà del Milan. Dzeko lasciatelo dov'è per adesso, lui ha avuto la sua opportunità ma ha fatto in furbo in estate, ora rimanesse li almeno fino a giugno.
RispondiEliminaKrasic non è per nulla scontato comunque... Perchè c'è da sperare che le inglesi non lo comprino nel mercato invernale, visto che a detta del suo agente : "O va in Premier a gennaio, o probabilmente andrà in Italia(inter e milan in primis) in estate...
RispondiEliminaFonte:
http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnotizia=14345
E' proprio per evitare di cadere nel fantacalcio che ho ragionato...
RispondiEliminaCerto che buttando sul mercato di giugno cento milioni, sarebbe perfetto prendere Dzeko o chi per lui, un terzino fenomeno, un fantasista d'attacco e un campione a centrocampo! Ma siccome il Milan non spenderà cento milioni sul mercato, la riflessione era sulle priorità.
Mentre in alcuni ruoli abbiamo giovani di cui si dice un gran bene e che si potrebbero gradualmente inserire (Verdi e Albertazzi su tutti), possibili ritorni da comproprietà (Paloschi)e rientri da infortuni (Bonera, che non è un fenomeno, ma ha sempre garantito costanza), ritengo che Pirlo e Seedorf non abbiano al momento sostituti possibili e i pochi potenzialmente sul mercato internazionale richiedono investimenti importanti.
Come ho sempre fatto e continuo a chiedere cortesemente a tutti di fare, mi limito a dare un'opinione senza attaccare o giudicare quelle altrui, anche perchè ritengo che la differenza tra competenza o incompetenza non stia nell'avere tutti lo stesso pensiero (visione dittatoriale e francamente poco brillante).
Fabrizio P.
I ragazzi sono stati fantastici. Si vede la forza del gruppo.
RispondiEliminaPato invece continuo a non capirlo, mi sembra involuto. E perche` non tira mai da lontano?
Personalmente non mi dispiacerebbe se Gattuso se ne andasse. E insieme a lui a fine anno Favalli, Inzaghi e Kaladze.
Il sogno: Le merde e i dopati fuori dai coglioni domani e dopodomani...Forza Bayern e Rubin Kazan!!!
PS: Mr. Ritardato Segaiolo si fara` vedere oggi? Vi hanno inculato i ladri, vero merda?
BV
Luca TerroNE
RispondiEliminaGattuso: "Ho bisogno di stimoli"
RispondiEliminaPer il rossonero tira aria di addio
"Il Milan non è un albergo", aveva tuonato Galliani all'indirizzo di Gattuso. A venti giorni dall'incontro decisivo con la società il centrocampista risponde a modo suo all'ad rossonero: una dichiarazione che sa tanto di addio: "Siccome non voglio rimanere mediocre, ho bisogno di avere stimoli come ho sempre fatto nel corso della mia carriera - ha detto Ringhio - E' normale che in questo momento devo prendere una decisione importante". Fonte: SportMediaset
Avete notato che il Milan ha iniziato a giocare bene da quando si è fatto male jankulovski?
RispondiEliminaMarek terzino più scarso d'Italia (ricordate il derby)
Antonini mi ricorda il primo Evani
RispondiElimina"Avete notato che il Milan ha iniziato a giocare bene da quando si è fatto male jankulovski?"
RispondiEliminaPensa che non mi ricordavo neanche più che fosse in rosa..
Giusto così Gennaro.
RispondiEliminaDa mediocre che eri prima di venire al Milan, tornerai ad essere mediocre in un'altra squadra.
Esattamente come tutti quelli che hanno voluto andarsene.
Buon Sant'Ambrogio
MR
Io che Janku fosse in rosa, l'ho ricordato quando l'ho visto nei convocati per Zurigo. E mi è venuto quello che qui a Milano si chiama "sciopone".
RispondiEliminaRino è giusto che vada. Se non riesce a trovare gli stimoli giusti nella squadra che gli ha permesso di passare da mediocre a campione del Mondo, che vada altrove a cercarli.
Ciao Rino, good luck!
VB
Vorrei sentire un po' di opinioni su una cosa:
RispondiEliminaGalliani anche quest'anno sostiene che l'obiettivo primario è la Champions. Io per un po' di anni sono stato d'accordo con lui, e forse lo sarei ancora se lo scudetto venisse vinto da squadre diverse. Ma oggi, al pensiero dell'ennesimo trionfo di "quelli là", mi è venuta una fottuta voglia di campionato.
Non avrei dubbi quest'anno. Se per magia potessi scegliere, vorrei superarli all'ultima giornata.
Sono l'unico?
Fabrizio P.
No,FabrizioP. io sto con te.
RispondiEliminaNo Fabrizio, non sei l'unico. Ci sono anche io!
RispondiEliminaVB
Le merde non si fottono, le merde si buttano nel cesso e si tira l'acqua.
RispondiEliminaRubin Kazan vinci per noi.
Sì anche io opto per il campionato.
RispondiEliminaUn piccolo appunto su questo post:
"Giusto così Gennaro.
Da mediocre che eri prima di venire al Milan, tornerai ad essere mediocre in un'altra squadra.
Esattamente come tutti quelli che hanno voluto andarsene".
Tutti sì, tranne uno, Yoann...
Anch'io campionato
RispondiEliminaSto ancora sborrando per quello di Zac
Speriamo che decidano di prendere Dzeko, se il cuore di questo è rossonero le cose verrano di conseguenza.
RispondiEliminaE' il giocatore che sceglie, mentre per Huntelaar non convince.
L'altro che mi piacerebbe è Krasic che potrebbe fare rifiatare sia Pato che Ronaldinho (Pato sulla sinistra).
Comunque a fine stagione se non prima fuori Dida
Gattuso vuole nuovi stimoli alles, rien ne va plus , si accomodi.
RispondiEliminaArriva Beckham e se non mi sbaglio abbiamo anche un certo signor Flamini per non parlare di Abate e Strasser.
Occhio a Ghirardi, per l'affaire Paloschi, quello ha già inculato Preziosi per un danese (beh visto i precedenti del Presidente genoano non deve essere stata una grande fatica).
Galliani non ti farai mica portar via Paloschi dal maialin ehm da Ghirardi eh! Stai in camopana,Albertino è il bomber del futuro!!!
abate bene a centrocampo ma anche come terzino. deve migliorare, ma la giovane età dalla sua partee.
RispondiEliminaintanto kakà infortunato fino a gennaio, che peccato....
mi auguro con tutto il cuore faccia la fine di sheva!!!!
elbonito
Kakà doveva durare fino a martedì, per contribuire a fare il culo a quei marsigliesi maledetti..va beh, pensiamo a vincere noi.
RispondiEliminaStando a Milanews Dzeko avrebbe rifiutato l'offerta del City x venire al Milan l'anno prossimo:Galliani,lui non sa piu' come dirvelo lo capite o no che vuole solo il Milan????????????
RispondiEliminaAntonini sta facendo buone partite ed è forse il nostro miglior terzino assieme a bonera (che speriamo entri in forma e giochi spesso), ma per esserne sicuri dovrà giocare bene anche nei prossimi mesi.
RispondiEliminaIn ogni caso ci servono due terzini, perchè oddo e zambro sono in netta fase calante, abate è un centrocampista, janku neanche lo conto è troppo scandaloso.
E anche negli altri ruoli bisogna dare spazio ai giovani! Impensabile che i titolari possano tirare la carretta fino a giugno!
Brera 81
se proprio dobbiamo farlo giocare, a Janku facciamogli fare l'ala.......
RispondiEliminabarone, è meglio che sia il Marsiglia a fare il culo al Real se vogliamo qualificarci come primi ;) (stiamo giocando un calcio sontuoso ma squadre come Man Utd e Barça sono ancora di un altro pianeta)
RispondiEliminaraga cmq si antonini ok ha giocato bene ma nn esageriamo.. che galliani se ne esce con il fatto che il nostro nuovo terzino del futuro sara antonini e nn compra nessuno...e noi tutti poi a di: e che palle :) hahaha sicuro mi sono capita solo io
RispondiEliminaAnche per me è meglio che il marsiglia batta (anzi strabatta) il real nella speranza che vada fuori...sai che goduria dopo i milioni che hanno speso!
RispondiEliminaE nella speranza che il milan vinca il girone, per sperare poi in un sorteggio migliore. Anche perché dò per scontato che domani vinceremo...guai se non battiamo quegli scarsoni degli svizzeri!
Brera 81
RICORDATEVI CHE L.ANNO SCORSO SCENDEVAMO IN CAMPO CON SENDEROS KALADZE FAVALLI E ZAMBRO. MI TENGO 1000 VOLTE ABATE SILVA NESTA ANTONINI CON ZAMBRO IN PANKA PERCHE E FINITO.............
RispondiEliminaSe avessi la garanzia che Marcone Borriello non si rompa piu' e che giochi cosi per i prossimo 3-4 anni.. onestamente non ci sarebbe alcun bisogno di Dzeko.. (anche se lo ritengo molto .. moltobravo..).
RispondiEliminaIl fatto e' che Borriello lo conosciamo.. fisicamente non ti grantisce una stagione intera.. e poi anche di testa... ogni tanto si rilassa.. si perde in discoteche, ballerine e bella vita.. ( ricordo che Gasperini lo tenne in panchina gli ultimi 3 mesi nonostante fosse capocannoniere..)
Quindi.... e' un po un rischio temporeggiare sul bosniaco...
perche' se ce lo ruba un'inglese.... mi rode ma finisce li.... ma se me lo ciula la Juve o l'inter.. e poi cominica a fare sfracelli.... penso che avrei un tiraggio di culo non da poco...
Richard.
quoto per jankulowsky ala...puo essere utile a gara in corso sulla sinistra al posto di dinho quando dobbiamo coprirci
RispondiEliminaelbonito
Il real può andar fuori solo se noi vinciamo e il Marsiglia vince 4-0.
RispondiEliminaPer quel che riguarda Borriello, non so quanto sia vero che si perde in bella vita. Da quel poco che so è un ragazzo serio. Almeno, ora lo è.
comunque la rosa è contata, onestamente opterei per un rinnovo a dida ma a 500-600 mila non a 4.5 mln, un bel centrale per far respirare i due mostri, un terzino al posto di oddo, 2 centrocampisti, il sogno... hernanes e fabregas il primo che somiglia molto kakà come movenze e ruolo al posto di seedorf il 2° di pirlo, in attacco fate voi...dzeko sarebbe la ciliegina.
RispondiEliminatony
@tony
RispondiEliminahernanes e fabregas costano troppo, scordiamoceli...
alla nostra portata c'è mariga, che è bravissimo. su dida sono d'accordo co0n te, gli rinnoverei il contratto a 400-500mila euro all'anno. ovviamente per fargli fare il secondo portiere....
su fabregas ti dò ragione, ma hernanes a 15-20 mln si compra, anche se ha propensioni offensive quindi meno indispensabile di fabregas, scusa ma se va via anche gattuso penso che qualche sforzo per almeno una ciliegina si può fare, a fine anno non avremo, gattuso favalli oddo penso inzaghi, resteremo in 14-15 qualcuno dobbiamo comprare, certo i giovani servono ma se vogliamo restare a certi livelli bisogna spendere qualche soldino.
RispondiEliminatony
priorità sono Dzeko e krasic, un centrocampista che sa fare le due fasi e un centrale. i primi due ruoterebbero con Pato R80 e Borriello per 3 posti. Huntelaar è un bomber d'area di rigore ma a noi serve uno che sappia far girare la squadra come fa Borriello e come fa Dzeko nel Wolsburg oltre ad avere una tecnica impressionante per uno di 1.92m. Krasic invece va bene come ala destra (non è un terzino e non è il nuovo Serginho, è un ala destra che può fare anche il trequartista, quindi al posto di Seedorf). Farebbe giocare Pato a sinistra dove per me può rendere anche più di quello che rende a destra.
RispondiEliminaPS: ho letto di un Pato involuto. Ma siete fuori? Ma sono 2 anni e mezzo che ci salva il culo, cioè dal minuto in cui è arrivato. Poi se a Catania non fa gol è involuto. Mah. Sabato poteva fare benissimo 3 gol e giocava quando gli pareva, come ha fatto al 92' quando aveva voglia di fare un'azione e l'ha fatta. Se poi mi dite un giocatore di 20anni e 3 mesi che fa la differenza in un qualche campionato dignitoso, me ne sto zitto per un pò.
x
Dzeko dobbiamo prenderlo, non sa piu' come farlo capire che E' UN ROSSONERO. Se è vera l'offerta del city, se avesse accettato sicuramente si sarebbe rimpolpato il conto banca anche perché se verrà al milan non soffrirà la fame.
RispondiEliminanon so, continuo a dire che hernanes secondo me costa troppo rispetto al suo valore. punterei su mariga, mentre in difesa è già previsto il ritorno di astori, che è davvero fortissimo. se poi prendono davvero krasic allora siamo quasi apposto....
RispondiEliminaelbonito
Secondo quanto riportato dal Daily Star, Edin Dzeko avrebbe letteralmente snobbato l'interesse mostrato dal Manchester United nei suoi confronti. La star bosniaca, infatti, vorrebbe solo il Milan: "Ho parlato coi dirigenti e ho spiegato la mia situazione. Voglio andare via la prossima estate e la trattativa col Milan non è finita. Lo United è interessato a me ma sono un tifoso del Milan da quando sono bambino, per quello spero di giocare a Milano la prossima stagione".
RispondiEliminaDeve essere nostro e non diciamo che non ci serve perché Huntelaar deve partire e si alternerebbe benissimo con Borriello
non so, continuo a dire che hernanes secondo me costa troppo rispetto al suo valore. punterei su mariga, mentre in difesa è già previsto il ritorno di astori, che è davvero fortissimo. se poi prendono davvero krasic allora siamo quasi apposto....
RispondiEliminaelbonito
Anch'io la penso così, non dobbiamo mica diventare la nazionale brasiliana. Il problema sono il numero di extracomunitari. Quando Dida arriverà a scadenza avremo un posto libero
Pato è straordinario...se ci aggiungessimo Dzeko sarebbe un attacco atomico...il bosniaco lo reputo molto forte...mi sembra un incrocio tra Ibrahimovic e Shevchenko...x ora con le dovute proporzioni...x ora...
RispondiEliminaTommaso
www.rossonerosemper.splinder.com
RispondiEliminaAncora hernanes ??
RispondiEliminama ragazzi le guardate le partite di questi giocatori prima di scrivere certe cose ??
Ragazzi Hernanes son 2 anni che e' PIETOSO , fa fatica a giocare nel suo club...
ma per favore...
Richard.
credo fermamente in questo milan che ad inizio stagione mi aveva spaventato molto...andiamo avanti cosi ragazzi!!! W MILAN 4 EVER!!
RispondiEliminaFabregas lo prenderei ovviamente tutta la vita! ma Hernanes dopo esser eletto miglior under del campionato ...migliore qua migliore là...sta facendo cagare da un anno e oltre a questa parte.
RispondiEliminaL'ho visto più volte, non tocca palla, inoltre sta facendo molta panchina.
E , se volete vi linko l'intervista al presidente del club che ha detto che ''se arriva una squadra con 10 milioni se lo porta via'' o qualcosa di molto simile.
Quindi si può prendere anche con meno.
Ma sicuramente NON alle cifre lette qui sopra di 15-20mln€.
20mln Hernanes..? cioè 2/3 di Fab ? matti!!!
Alex
news da zurigo (da mc): per ronaldinho sono ottimisti, per thiago un po' meno, ambro ha problemi gastro intestinali.
RispondiEliminasti tolberoni del menga portano sfiga.
tobleroni, sorry
RispondiElimina@Richard
RispondiEliminaBorriello tu non lo "conosci" proprio! Che noia che barba che barba che noia...sempre dietro alle solite noiose leggende metropolitane!
Ho letto che Fabregas sarebbe l'erede di Pirlo.. potrebbe esserlo ma sarebbe molto limitato, il suo ruolo ideale sarebbe all'incirca quello che svolge attualmente Seedorf e li è il migliore al mondo insieme a Andreino Iniesta
RispondiEliminaRagazzi, Dida non penso che rinnovi anche a poco. E' estremamente taccagno. Andra' sicuramente dove gli offrono l'ingaggio piu' alto.
RispondiEliminaSicuramente il Milan abbassera' l'offerta, ma lui resterebbe solo se e' quella piu' elevata. E penso che in Brasile qualche furbone che gli darebbe anche un milioncino l'anno c'e'.
P.S.: Ma Abbiati?!?
Non facciamo cazzate oggi. Nel fratempo:
RispondiEliminaForza Bayern e Rubin Kazan!!!
BV
l'inter su dzeko... nuooooooooooooooooooooooooooooo
RispondiEliminapovero geco..noo
ciao a tutti...
RispondiEliminaragazzi se dzeko ha rinunciato anche al city,vuol dire che qualcosa c'è sotto magari gia è nostro,pero dzeko esclude un rinnovo di pippo e il ritorno alla base di paloschi...perche se prendiamo dzeko e rinnoviamo a inzaghi e riportiamo alberto staremo cosi dzeko-borriello-huntelaar-paloschi e inzaghi,troppi io terrei solo i primi 3,anche paloschi sacrificherei...
poi un'altra cosa dzeko esclude sia krasic che hernanes,perche tutti extracomunitari...
SIMONE
Che Dzeko dica NO AL City significa solo che non e` attaccato ai soldi e basta. Non ci dice niente.
RispondiEliminaMa questo lo possiamo dire: dipende solo da noi il suo acquisto, e saremmo stupidi a non prenderlo, lui vale 1.000 Borriello.
Paloschi non mi convince.
BV
BV dzeko è molto piu forte di borriello ma nn vale 1000 volte borriello,marco è una grande punta è forte veramente...cmq dzeko lo prenderei di corsa...ed è vero dipende solo dal milan se prenderlo si o no...ah e alberto paloschi al milan a me convince pero se devo scegliere tra lui e dzeko scelgo dzeko...
RispondiEliminaSIMONE
anto a destra, zambro a sinistra
RispondiEliminaabate va bene sia come terzino che come centrocampista
VALE
@Anonimo 12.56.00
RispondiEliminaForse volevi dire Anto a sinistra e Zambro a destra?
Pato da un po di tempo giochicchia, troppa sufficienza. Lui puo fare mooolto di piu`.
RispondiEliminaRonaldinho giocha per i compagni, questo mi fa piacere, ma con quei piedi deve cercare di piu la conclusione personale.
Va bene essere euforici ora, ma cosa facciamo se si fa` male Nesta(ipotesi tutt`altro che remota)? O Pato?
Questo per dire che fanno bene a dare priorita` alla Champions, lo scudetto non lo vinceremo mai cosi`.
A meno che la societa` prenda a gennaio Krasic e Drenthe, chissa`...
Comunque, FORZA RAGAZZI, e Forza Rubin Kazan e Bayern, merde e dopati fuori!
BV
Io prenderei dzeko e paloschi e lascerei perdere huntelaar e inzaghi, a meno ke non mi smentiscano a suon di gol.
RispondiEliminaTerrei pato (ovviamente) e dinho se mi continua così, ma vorrei vedere giocare verdi se può essere una valida alternativa.
A centrocampo via gattuso e dentro mariga per esempio, oltre ad un regista giovane (es. hernanes). Vorrei poi vedere come mi cresce strasser.
In difesa serve un centrale per dare fiato a nesta e silva e due terzini di valore, via janku oddo zambrotta onyewu kaladze e favalli.
In porta bene abbiati e storari, roma non so come sia, via dida che la cagata prima o poi te la fa.
Allenatore forse terrei leonardo, che all'inizio sbagliava molto ma sta dando un gioco e un'anima alla squadra. Ora impari a fare un po' di turnover e a dare chance ai giovani, e a scegliere soluzioni più equilibrate contro le grandi squadre.
Brera 81
in primavera hanno provato strasser in difesa...nn male..
RispondiEliminaVa bene essere euforici ora, ma cosa facciamo se si fa` male Nesta(ipotesi tutt`altro che remota)?
RispondiElimina________________________
BV, e che caspita, tocchiamo ferro!
;-)
VB
Sono i rischi che corriamo per colpa di una società che non ha voluto fare mercato. E siccome abbiamo poche riserve il calo di rendimento sarà inevitabile, si dovrà andare sul mercato già a gennaio.
RispondiEliminaBrera 81
GRANDE ARRIGO!!!! Ma aspettiamo a parlare dopo aver visto che succede stasera...
RispondiEliminaArrigo Sacchi è stato forse uno dei più grandi "rivoluzionari" del calcio moderno, anzi di sempre, ma lui in primis ha dovuto ammettere che in questo sport si era visto molto, ma non tutto. Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico rossonero, ha analizzato il momento del Milan e questo nuovo schieramento così lontano dal calcio del nostro paese. Da personaggio esperto ed intelligente, ha saputo tornare sui suoi passi ammettendo di aver ecceduto in considerazioni poco rosee per il Milan del dopo-Kakà. Nelle sue considerazioni si nota una forte stima del Leonardo tecnico ed innovatore, che ha saputo trasmettere ad un gruppo la convinzione delle proprie idee e della propria forza. "Il Milan sta crescendo in convinzione e gioco, la squadra ha un buon possesso palla, idee chiare e grandi individualità. Gli uomini di Leonardo sono illuminati dalle magie del redivivo Ronaldinho, dalla classe e personalità di Seedorf, dall’abilità di Pirlo e dalla velocità e intraprendenza di Pato. In difesa, poi, il recupero dell’imperioso Nesta e un ritrovato Dida hanno dato tranquillità a tutto un reparto dove Zambrotta sembra ringiovanito e Thiago Silva si è inserito alla grande. Altrettanto importante il lavoro enorme di Ambrosini e Borriello".
"La metamorfosi dei rossoneri ha dell’incredibile - spiega l'ex tecnico rossonero - basti pensare alla depressione che aveva coinvolto un po’ tutti dopo la vendita di Kakà. C’erano anche dubbi sulle capacità tecnico-gestionali di Leonardo, sui recuperi di Ronaldinho, Nesta, Dida e sull’età non verdissima di molti. Berlusconi, Galliani, Leonardo e i giocatori hanno sconfitto tutti gli scettici, fra cui il sottoscritto. La società ha dimostrato di essere più grande del grande Kakà, e Leonardo ha alzato il livello delle nostre conoscenze".
Facciamo un minimo di raziocinio perchè c'è un pò di confusione:
RispondiEliminaDOBBIAMO tesserare un extracomunitario a gennaio.
In caso contrario perdiamo lo slot.
Il ghanese non convince appieno. Talentuoso, ma totalmente indisciplinato tecnicamente. E questo lascia molti dubbi. Viene da campionato minori e va fatto crescere. La prima squadra del Milan non è esattamente il posto adatto. Ma non è detto, e quindi è in standby.
Krasic potrebbe venire anche a gennaio (se passiamo il turno in Champions), ma è 8 mesi che gioca ed è oggettivamente stanco.
Zdeko vuole lui venire al Milan, e sta rimbalzando le varie offerte (guardare il suo sito, please) nella speranza di venire da noi. Fonti tedesche (Sam può confermare) dicono che stia giocando col freno a mano tirato proprio per far abbassare il prezzo al Wolksburg (clausola rescissoria a 25 mln euro). Ma se ne parla a giugno.
Fabregas sarebbe perfetto, ma gioca nel ruolo di Seedorf, non in quello di Pirlo. Inoltre, se l'Arsenal non trova 50 mln di euro a maggio, devono venderlo. Al miglior offerente. Qui si, occhio all'Inter,
E a gennaio arriva Beckham, che può giocare sia nella posizione di Pirlo sia di Seedorf, se vuole e se gli viene chiesto.
Maldonado, sopravvalutato, ha passaporto comunitario (spagnolo). Io non o prenderei mai.
Se va via un extracomunitario di lunga data (Dida, per esempio) non libera un posto: se ne possono prendere solo 2 a campionato provenienti da leghe estere. Queli provenienti dallo stessio campionato non vengono considerati extracomunitari. Ricordatevelo prima di innescare discussioni inutili.
Detto questo, il prossimo anno l'immortale Pippo avrà 37 anni. E Pato è un campione ma, come giustamente dice Dunga, manca di continuità e cattiveria. Tipico di chi ha 20 anni e si è appena sposato (fattore chiave se si sà di calcio, specialmente se brasiliano).
Paloschi è crsciuto, ma non è ancora determinante nelle partite che contano (nel Parma e nell'Under 21). Metterlo da titolare nel Milan in Champions sarebbe un azzardo. In prospettiva vale un Gilardino, attualmente.
Claudio SRV
stasera 11 leoni
RispondiEliminaMATT
claudio srv, spiegheresti la differenza tra essere sposati o no a 20 anni? grazie!
RispondiEliminaj.
@j. Se non sei un calciatore, non sei un brasiliano e non sposi una di 3 anni più di te (starlette televisiva), e non guadagni improvvisamente un pacco di milioni, è oggettivamente difficile da spiegare.
RispondiEliminaVedi tu.
Ha ragione Claudio SRV...
Pato è decisamente giovane. Dobbiamo aver pazienza.
E' un campione. Ma ci vuole tempo (anagrafico)
Per fortuna in squadra l'abbiamo noi, e con un contratto bello blindato (bravo Galliani, stavolta).
Diventerà più forte e decisivo di Kakà.
Carletto
Ho firmato Carletto perchè un Carlo c'è gia...
RispondiEliminasono sicuro che pato sia un grande campione, inoltre concordo anche con carletto, che stavolta galliani abbia fatto una cosa giusta ma non credo che pato riuscirà a diventare più forte di kakà....
RispondiEliminacredo molto in boriello invece secondo me farà molto bene in champions questanno......
Pato a mio avviso è già più forte di Kakà.
RispondiEliminaCon tutte le attenuanti per riky, Pato arriverà agli anni dell'arrivo di Kakà al Milan (22 anni) con già i goal di 6 anni di milan di Kakà.
Non so se mi sono spiegato, pur essendo (stato) un mostro e per gran parte giocando da seconda punta Riky, ha fatto in 6 anni 96 goal compresi una quindicina di rigori che Pato non tira.
Pato arriverà a 22 anni con un numero maggiore di goal e giocate vincenti di Kakà a 27 anni.
Non ditemi per piacere che uno è un fantasista e l'altro attaccante perchè noi l'anno scorso abbiamo ''perso'' il campionato principalmente perchè Riky se giocava trequartista voleva giocare seconda punta, se faceva la punta voleva partire da lontano..ste cose non me le dimentico mica!
Con l'addio di Riky, abbiamo guadagnato i goal di Pato, la rinascita di Dinho, un gioco di squadra e tanti soldi (anche se non sul mercato).
Pato, a mio avviso, sarà più decisivo e ''forte'' di qualunque altro attaccante al momento in attività.
Non ci sono paragoni nemmeno col passato.
Se lui vorrà sarà il più grande di sempre, e speriamo in un grande milan.
Alex
Alex
Pato ha una media gol mostruosa già a 20 anni. Se non avesse le pause che ha, dovute principalmente proprio all'età e alla mancanza di esperienza, sarebbe allo stesso livello del Ronaldo dell'Inter. Secondo me nel giro di un paio d'anni ci arriverà, superando Kakà in scioltezza.
RispondiEliminaio stasera avrei fatto riposare dinho per provare la coppia borriello-the hunter
RispondiEliminaCacciatore-er pomata
RispondiEliminaNo buono
Chi fa i cross?
e stasera non mi sembra il caso di fare esperimenti...
RispondiEliminama Critica ha fatto il ponte?
stasera pochi esperimenti. vogliamo i 3 punti. buttiamola dentro, anche solo una volta, ma portiamo a casa i 3 punti.
RispondiEliminaper il futuro sarà quel che sarà. Krasic sinceramente aspetterei Giugno. come per Dzeko. per Gennaio va bene Adiyah. e un terzino. vero.
RB
non mi ricordo chi diceva Albertazzi che entro Gennaio verrà lanciato nella mischia. credo che a sto punto potrebbe veramente essere così.
RispondiEliminaRB
Sacchi si è ricreduto troppo: è vero che il milan oggi ha trovato grinta, gioco e risultati, ma senza alternative e vista l'età di troppi giocatori prima o poi ci sarà un calo che ci allontanerà dalla vetta e metterà in mostra le pecche del nostro organico, e qualcuno starà più attento ad elogiare galliani e il nano.
RispondiEliminaE pazienza se il solito anonimo è convinto che io sia interista perché critico certi aspetti del milan: si tenga pure il suo tifo da signorsì non pensante alla dirigenza.
Brera 81
@RB
RispondiEliminaAlbertazzi in prima squadra da gennaio
ao ragazzi, pensiamo a stasera va...
RispondiEliminaalbertazzi però non è un terzino, ma un centrale. (lo so che a volte ha giocato terzino sx, ma non è il suo ruolo)
RispondiEliminafanculizziamo Kaladze per favore...albertazzi per quanto ''acerbo'' è sicuramente molto più forte del georgiano e risparmiamo molto sull'ingaggio.
RispondiEliminainoltre potremmo anche ricavare qualche soldino per il cartellino della merda vivente
Se galliani lo capisse...
RispondiEliminaBrera 81
via kaladze favalli zambro gattuso jancu oddo inzaghi dentro strasser albertazzi paloschi marchetti astori dzeko + un centrocampista da comprare. fatta la squadra per il prossimo anno..
RispondiEliminadove si vede sul web
RispondiEliminahttp://www.atdhe.net/10876/watch-fc-zurich-vs-ac-milan
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminahttp://www.vshare.tv/live/3894/Gio46/1
RispondiEliminaper vedere la partita
RispondiEliminaCAROVECCHIODIAVOLO.BLOGSPOT.COM
Penso che nel secondo tempo la squadra uscirà dagli spogliatoi...
RispondiEliminaIn questo primo sono apparsi degli ologrammi.
Fabrizio P.
Ma sto Zurigo di merda perchè non lo riusciamo a battere?
RispondiEliminaMa sti svizzerotti sempre solo contro di noi devono fare la partita della vita?
RispondiEliminaTutte le "piccole" contro di noi giocano la partita della vita, è tradizione...
RispondiEliminaE' il Milan che non c'è...
Io ero già preoccupato dopo aver sentito le dichiarazioni di Galliani nel pre-partita...
L'ho visto seriamente preoccupato, neanche contro il Real era così serioso e di strana energia...
Della serie "conosco i miei polli?"
Fabrizio P.
Quando Critica parla di 11-12 giocatori ... adesso lo abbiamo capito benissimo!
RispondiEliminaPaolo
Vero, la colpa è della campagna acquisti sconcertante.
RispondiEliminaLeo poi è limitato e Seedorf deve giocare 10 metri più avanti
Vero, la colpa è della campagna acquisti sconcertante.
RispondiEliminaLeo poi è limitato e Seedorf deve giocare 10 metri più avanti
Sempre a salire e scendere....
Una squadra che non vince per due volte con lo Zurigo merita di lasciare la competizione. Mi spiace ma è così.
RispondiEliminaTanto quanto una squadra che non è in grado di passare con due risultati utili su 3 (i gobbi) o nel caso l´Inter domani.
Spiace davvero, ma o ribaltano la situazione oppure meritiamo di uscire.
Sam
raga per favore un link per vedere la partita...
RispondiEliminaleggi sopra
RispondiEliminasi cazzo...siamo passati...è triste che non sia stato per merito nostro ma va bene comunque. E ora voglio krasic! Fra l'altro hanno segnato di nuovo lui e Dzeko!!!
RispondiElimina