Obiettivi e obiettivi

// 249 commenti
Parlare di obiettivi per la prossima stagione è oggi difficile.
Ma bisogna anche essere obiettivi.
Il mercato è stagnante, si vedono oltre che pochi quattrini, anche pochi giocatori validi da prendere.
Vale per noi e vale per gli altri.
La punta, in qualsiasi caso, è un elemento fondamentale per capire se questa squadra può essere vagamente competitiva, sebbene non sia da trascurare un Borriello appena appena in forma e con un minimo di continuità.
A nostro avviso, quello di Genova vale Fabiano, se non di più. C'è chi dice molto di più.
Dietro ora sembriamo sistemati al centro, manca la fascia.
Ma il nodo vero è il centrocampo, perché saranno quegli uomini che determineranno il modulo di gioco.
E non si può attendere il 15 agosto.

249 commenti:

  1. borriello è un buon giocatore ma non vale un piede di fabiano critica. non scherziamo.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  2. Per me Borriello è molto meglio del Fagiano, concordo. Se avesse superato i problemi fisici, potrebbe ripetere la carriera di Toni. Speriamo.

    RispondiElimina
  3. concordo...carletto...chiama!

    RispondiElimina
  4. Paolo ROSSONERO ma non evoluto9 lug 2009, 08:53:00

    Borriello è meglio di Fabiano, torna e combatte. Ma ve lo ricordate quelle pochissime partite che ha fatto lo scorso anno? Un leone.
    Credo che sia finito il tempo delle fighette, servono i leoni

    RispondiElimina
  5. ho visto sbagliare a sborriello gol che voi umani ...

    ma x carita' divina.. questo va bene a condurre la fattoria o qualche cagata di reality...

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  6. borriello nn vale manko la metà di fagiano!

    P7

    RispondiElimina
  7. ma c rikordiamo lo scandaloso borriello cn il lecce?? ma x favore!! e buono x il genoa!!

    P7

    RispondiElimina
  8. è un buon giocatore, che ci mette un sacco di grinta ma luis fabiano è di un altro pianeta non scherziamo. fabiano è titolare nel brasile, in patria è sempre stato considerato un crack e sinceramente non capisco come nn possa piacere visto che ha dei movimenti da punta fantastici. cmq è un mio parere e se arriverà vedremo chi avrà avuto ragione.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  9. @ federico

    anche a me nn dispiace alla fine,
    l'unico dubbio è se a 28/29 anni ha ancora una curva di miglioramento oppure sta gia' entrando in una parabola discensiva a livello muscolare.

    è dai tempi di weah che sogno d vedere un centravanti RAPIDO

    grazie+ciao
    |Derozer81|

    RispondiElimina
  10. di un altro pianeta? Ma per piacere , stiamo parlando di un giocatore che non ho mai giocato in un top team e un motivo ci sarà. I giocatori di un altro pianeta sono altri vedi messi. Non diciamo cazzate.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  11. resta il fatto che i giocatori provenienti dal campionato spagnolo, brasiliani inclusi, da noi non hanno mai fatto una gran riuscita
    nic

    RispondiElimina
  12. il brasile è un top team

    RispondiElimina
  13. Io non so se Borriello è più forte di Fabiano, dico solo che il brasiliano non è il giocatore che ci serve e che in Italia farà tanta, tanta, tanta fatica a occhio e croce.

    Di certo Borriello è più vicino di Fabiano al modello di attaccante di cui il Milan avrebbe bisogno.

    Il Fagiano è la classica prima punta spagnola che in Italia poi finisce a giocare seconda punta (per poi finire in panchina :D ). E a proposito dei numeri... Oliveira aveva una media goal più alta quando venne al Milan se non ricordo male.

    Dzeko era proprio l'acquisto giusto. Se è un affare che si può ancora fare per l'anno prossimo e se Adebayor è inarrivabile per lo stipendio (mah...), io aspetterei un anno tutelandomi con un attaccante di seconda/terza fascia e spenderei i soldi per difesa e centrocampo.

    Così, vediamo se Borriello vale i soldi che è stato pagato e gli si da una chance concreta di mostrare il suo valore. Del resto, il prossimo è un anno di transizione che ne dicano...

    FV

    RispondiElimina
  14. unico obiettivo: il fagiano-fabuloso-fragoloso
    ma x favore....come siamo ridotti...ma cerchiamo di spenderli meglio quei pochissimi soldi che abbiamo...CHE FINE!!!!

    RispondiElimina
  15. il brasile è un top team? Ma guarda che con kaka , robinho, melo e tutti gli altri a supporto segno anche io.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  16. Derozer81, i gol li sbagliano tutti gli attaccanti eh... Anche Inzaghi, anche Adebayor... Secondo me Borriello merita una chance anche nel Milan. Con tutte le opportunità che ha avuto Gilardino...!

    RispondiElimina
  17. intanto comincerei a dire a clarence di tenersi pronto... Corsport: Ronaldinho messo a dieta: è sovrappeso

    nic
    anche lui in spagna era mooolto forte

    RispondiElimina
  18. Non vi fidate di Borriello gente.. vi assicuro che non vale la pena considerarlo a grandi livelli perchè il ragazzo è fragile caratterialmente, come e peggio di Gilardino. Borriello va venduto ora che ha ancora mercato, non dopo una stagione negativa come sarà quella entrante.
    Luis Fabiano a me piace, ma è un controsenso prendere un quasi 29enne quando si sceglie la politica dei giovani.
    Infine, basta chiacchiere e prese in giro, qui mancano diversi acquisti, non 1-2. Galliani cerca solo di distogliere l'attenzione di noi tifosi dalla realtà.. lui dice "mercato chiuso" e poi arrivano attaccante e terzino e lui dirà "abbiamo concluso dei grandi acquisti che vanno a migliorare una rosa di per se completa". E invece la realtà dice che mancavano 2-3 acquisti per essere realmente competitivi già l'anno passato. Ora che siamo senza Kaka gli acquisti necessari sono sicuramente di più, perchè non abbiamo più il campione e dobbiamo cercare una soluzione alla sua partenza con 2-3 buoni giocatori. Come la Juve vendette Zidane per comprare Buffon, Thuram e Nedved... e invece ci ritroveremo con un terzino (molto probabilmente scarso.. se Andrè Santos o Maldonado) e un attaccante buono ma non di più...
    In definitiva, sarà un'altra annata da vergogna.. per quantificare.. mmm.. ricordiamoci il Capello bis..
    vedrete.. vedrete..
    ci aspettano tempi bui come non da parecchio tempo...
    Khashoggi

    RispondiElimina
  19. CONCORDO....PREFERISCO BORRIELLO AL BRASILIANO...ANCHE PERCHE MI SEMBRA, NEI MOVIMENTI, MOLTO SIMILE A RICARDO OLIVEIRA.

    NON CONCORDO INVECE NEL MERCATO STAGNANTE PER TUTTI! LA JUVE STA FACENDO BENISSIMO COSì COME IL NAPOLI...IL SOLITO GENOA! L'INTER CMQ SI è RINFORZATA....SEMBRA CHE SOLO NOI STIAMO SUBENDO UNA DEGRESSIONE! PENSATE CHE SOLO LA ROMA STA PEGGIO DI NOI NEL MERCATO...E CMQ HA PRESO gUBERTI...NON MALE!

    RispondiElimina
  20. Io mi chiedo perché non sfruttino i buoni rapporti con la Roma per prendere Vucinic, che sembrerebbe essere in partenza... E' forte, conosce la serie A, ha 26 anni e sa giocare sia da prima punta che da attaccante esterno, il che se si vuol fare il 4-3-3 è utilissimo. Ha un ingaggio alto ma sempre sotto i 5 milioni di tetto massimo... Invece vogliono prendere un pippone brasiliano di 29 anni che non ha mai fatto niente di eclatante in carriera se non una Confederations Cup. Mah.

    RispondiElimina
  21. ma che giocatori vedete? lo avete mai visto giocare o parlate per sentito dire? paragonare ricoardo oliveira a luis fabiano è come paragonare zarate a milito, son giocatori diversissimi non scherziamo.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  22. ma i consiglieri di mercato che fine han fatto??

    RispondiElimina
  23. io avevo dubbi ma dopo aver visto i dati d ieri penso sia 1 fenomeno il fagiano!

    P7

    RispondiElimina
  24. Incredibile davvero, per mesi ci spariamo seghe mentali sull'assenza di un attaccante di peso forte e continuo e ora ci si chiede chi sia meglio tra Borriello e Fabiano. Io non lo so, so solo che è come paragonare inzaghi e Toni, Montella e Bierhoff.. Non c'entrano una beata fava l'uno con l'altro. Ma che discorsi sono? E' meglio Gatturos o Pirlo? In fondo sono due centrocampisti no? E' meglio Nesta o Cannavaro? Personalmente ritengo Borriello un buonissimo attaccante, lo scroso anno aveva fatto molto bene, ridicolo chi ricorda solo Lecce, allora ricoradtevi la partita con la Lazio in casa, straordinaria, la partita con la Reggina, la partita con l'aTalanta in cui fece un assist fantastico a Kakà. Fabiano è un giocatore mediocre, e noi staimo abboccando all'ennesima presa per il culo di un torneo del cavolo utile solo per fare soldi e per aiutare i procuratori di giocatori appunto mediocri a sistemare i loro assistiti... Noi abbiamo preso l'americano e ora andiamo a prendere Fabiano per la felicità del mtitico mediatore Bronzetti che da anni ci rifila sole su sole, evidentemente è parente di qualcuno o peggio.... Una domanda, in quale altra competizione importante voi avete mai visto FAbiano (che ha una lunga carriera alle spalle) giocare anche solo un minuto di partita con il Brasile? Io credo, forse, solo in coppa america in caso di epidemia generale... Ma smettiamola va

    Ps: giusto per... andatevi a rivedere i tabellini delle sue ultime stagioni al Siviglia, ma possibile che la gente sia così superficiale da giudicare un giocatore solo per 4 o 5 partite giocate in un torneo cippa lippa e per giunta con avversari mediocri... suvvia

    scusate il livore ma tant'è
    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  25. E CHI è MEGLIO RICARDO OLIVERIA O LUIS FABIANO????

    IL RPIMO HA FATTO BENISSIMO SIN DA SUBITO PER POI INFORTUNARSI L'ANNO RPIMA DI AVERLO PRESO NOI! (E TE PAREVA?)
    L'ALTRO è ESPLOSO A 28 ANNI...FU PRESO DAL SIVIGLIA PER SOSTITUIRE RICARDO....COME SI DICE SE NON è ZUPPA è PAN BAGNATO!
    IL DISCORSO CHE FACCIO IO è CHE SE BISOGNA BUTTAR VIA DEI SOLDI PER FABIAMO TANTO VALE TENERSELI E MAGARI LI INVESTE A VILLA CERTOSA! HIHIHIHIHI SPERIAMO CHE QUALCHE VOLTA INVITI QUALCUNO DI NOI!

    SASO

    RispondiElimina
  26. Infatto Federico-Milannews.
    Oliveira è meglio di Fabiano,perlomeno come movimenti.
    Altro che storie.
    Il colpo vero l'ha la fatto la Juve.
    Adesso ha il centrocampo più forte, poco importa se dietro ha 4 pali della luce e un ex-portiere.
    E' da quel reparto che bisogna partire.


    MR

    RispondiElimina
  27. C`era solo un giocatore da prendere; Dzeko.
    L`anno prossimo non vinceremo niente, ma si construira` un nuovo ciclo, speriamo vincente.
    Gareth Bale sarebbe il miglior acquisto possibile, una forza della natura e molto umile.
    Siamo in ritardo di 2-3 anni, ma torneremo grandi.

    BV

    RispondiElimina
  28. Va beh federico-milannews. A te Fabiano piace moltissimo e lo consideri il miglior acquisto possibile.

    La maggioranza dei tifosi non è convinta per svariati motivi (il rapporto età/prezzo, l'abiturdine del Milan a importare bidoni dalla Spagna negli anni anche grazie alle magiche intercessioni di Bronzetti e la tipologia di giocatore che comunque non è una prima punta di peso e che non fa del gioco aereo uno dei suoi punti di forza).

    Non sarà uno Zarate, ma non è neanche un Milito ammetterai...

    Ognuno resta della sua opinione e amici come prima. Poi, parlerà il campo: se hai ragione, buon per te.

    FV

    RispondiElimina
  29. SCUSATE...IO SARO ROMPI SCATOLE MA PURE DZEKO NON MI SEMBRAVA UNA FORZA DELLA NATURA....CON TUTTA SINCERITA! VEDO INTORNO A LUI GRANDE ENTUSIASMO....NESSUNO NE PARLO DOPO LA COPPA UEFA..BHO! VISTO LE POSSIBILITA E I FONDI A STO PUNTO ME TERREI PIPPO E BORRIELLO E MI CONCENTREREI SUL CENTROCAMPO E SULLE FASCIE IN DIFESA....AVETE LETTO DI GALLIANI??? SULLE FASCIE GIOCHERANNO BONERA, FLAMINI ED ANTONINI! MIO DIO!!!1 RICORDO E RABBRIVIDISCO DI SIMIC O ROQUE JUNIOR SULLA FASCIA! MAMMA MIA CHE TRISTEZZA!

    SASO

    RispondiElimina
  30. i movimenti di oliveira sono diversi da quelli di fabiano che ha movimenti da punta vera. io seguo sempre il brasile per il mio lavoro e per passione e anche se all'inizio ho storto il naso all'idea di dunga di puntare su di lui mi son dovuto ricredere. inoltre che senso avrebbe avere un doppione di borriello? non è meglio avere alternative? io sinceramente penso che leo non voglia un giocatore forte di zucca( e cmq fabiano di testa ci da) ma uno che sappia giocare la palla a terra e tenere palla e fabiano lo sa fare. poi nel calcio son tutte opionioni. l'unica cosa negativa è l'età ma non si possono nemmeno prendere solo bambini e un giocatore a 28/29 anni è tutto fuorchè vecchio.

    federico-milannews

    p.s l'arsenal ha preso matoudi..chissà...

    RispondiElimina
  31. vaeramente federico di giovani non ne abbiamo preso neanche uno. bambini? dove scusa? a parte thiago silva e pato avremo anche l'anno prossimo una squadra composta per 9/11 da ultra trentenni.

    non volevamo cambiare politica? no? ah, ecco. allora era solo un modo per addolcire la pillola dopo aver venduto kakà.

    Leonardo potrà fare quello che gli pare, il problema è che in Italia ho visto solo la roma di spalletti fare bene giocando palla a terra e senza centravanti di ruolo... ma avevano e hanno un centrocampo che a noi da la paga qualsiasi giorno della settimana da 3 anni a questa parte... e due ali molto più portate ai movimenti senza palla di Pato e Dinho (Sempre che dimagrisca :) ).

    Vabbe', insomma: non abbiamo bisogno del colpitore di testa. E' cambiato tutto per non cambiare niente... continuiamo così, facciamoci del male.

    ps: visto che segui il brasile per lavoro, mi spieghi perchè sto fenomeno ha fatto 31 presenze in 6 ANNI?

    RispondiElimina
  32. e 22 gol nelle 31 presenze.

    RispondiElimina
  33. IO continuo sulla mia linea, Fabiano è un pacco e ce lo stanno servendo alla grande, forse siamo anche consapevoli, forse Bronzetti è più potente di quel che si pensa. Solo il fatto che si cerchi di convincere la gente che Fabiano è meglio di Olivera testimonia l'inconsistenza di questo giocatore. Non ci dovrebbe essere paragone e invece si parla di movimenti e cagate varie... Ma se voglio un attaccante che sa tenere palla a terra e fa movimenti allora mi prendo Pazzini... Perchè spendere tutti quei soldi per un calciatore sul viale del tramonto, lento e raramente in doppia cifra in Spagna, figuriamoci in Italia... Arrivo all'assurdo che allora mi prendevo tutto Paloschi, oppure Acquafresca o meglio Floccari...Tanto per dire che se uno vuole i giocatori ci sono e risparmia anche, vedi Cigarini...Riemprsi la bocca di parole come progetto e giovani è motlo facile, scommetre veramente un po' meno e allora di finisce sempre sulle finte certezze straniere...
    Io credo che su Fabiano stiamo veramente delirando oppure si cerca di convicere la gente di un qualcosa che non ha senso e non ne può avere
    saluti
    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  34. IL MERCATO E' STAGNANTE SOLO PER IL MILAN!!!

    Napoli, Juve, Inter, Genoa si sono mosse bene e con quattrini. La Roma (in crisi) ha preso Guberti e Motta definitivamente! La Fiorentina ha preso Natali e con i soldi di Melo un ds come Corvino sistema la squadra state tranquilli!
    Lo stesso Lotito ha sganciato denari per tenere Zarate. Il Palermo ha preso Pastore.
    Quindi cerchiamo di non dire bugie l'unica squadra che non ha speso è il Milan!!!
    Senza dimenticare che l'unica squadra che ha incassato e perso un fuoriclasse è il Milan... questa cosa la dimenticate spesso di dire... se c'è una squadra che si è indebolita è il Milan!!!

    Non ci sono calciatori validi da prendere? FALSO, FALSISSIMO SOPRATTUTTO PENSANDO ALLA NUOVA FILOSOFIA SBANDIERATA IN CASA MILAN CHE NON PREVEDE INGAGGI ALTI E ACQUISTI CON SPESE FOLLI!!!
    Sicuramente fino a qualche settimana fa se ne trovavano di più e mi riferisco nello specifico a Floccari (a mio avviso meglio di Fagiano ache perchè collaudato nel campionato italiano), Quagliarella (ideale per il 4-3-3), ma potrei citare anche Cigarini, T.Motta, F.Melo, un terzino come Zuniga, ecc. ma c'è la convinzione assurda che i nostri calciatori(decrepiti) siano comunque migliori e che per fare mercato si può aspettare fino al 31 agosto.
    Ancora oggi gente come Pasqual, Dzemaili, K.Asamoah, Guarente, De Silvestri sono assolutamente acquistabili e potrebbero coprire diverse magagne sia in panca che tra i titolari. Non vi piacciono i nomi? Peccato, a me interessa delle loro caratteristiche!!!

    Uccio

    RispondiElimina
  35. Luis Fabiano non è un brocco. ma a dire che è un grande acquisto secondo me ce ne vuole. dire poi che ci da anche di zucca... beh... se ci da lui di zucca allora ci da anche Inzaghi.

    insomma... secondo me lo si puo' prendere. ma farcelo passare come un fenomeno mi sembra l'ennesima presa per il culo da parte della società.

    e poi diamo via un '82 per prendere un '80? che ringiovanimento è?
    io mi terrei Borriello. e piuttosto guarderei per un giocatore "veloce".

    RispondiElimina
  36. Sul colpitore di testa sono cosi` d`accordo, che farei giocare Onyewu titolare.

    BV

    RispondiElimina
  37. non abbiamo preso giovani? che mercato stai seguendo scusa? a livello giovanile stiamo facendo un lavoro che dire imponente è poco. informati bene. per la prima squadra invece il modello arsenal si è gia visto che è un fallimento e serve gente matura, non vecchia ma matura.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  38. federico, perdonami la franchezza ma FaGiano fa cacare. Una normalissima mezza punta che arriva dal Brasile, ne hanno sfornati sempre di giocatori così. Basta guardare lo score dei suoi 5 anni a Siviglia per capirlo. E vorrebbero investirci 20 milioni? 12 milioni sono anche troppi, sopra questo prezzo rimanga dov'è. Se devo spendere quel che devo spendere con Fagiano, vado con Borriello. Lo scorso anno ha giocato poco, s'è anche mangiato dei gol, ma ci ha messo una grinta degna del miglior Gattuso in ogni minuto che è stato in campo. Vista la situazione in cui siamo, mi accontento di un giocatore del genere.

    Cacciate Galliani.
    Non so più come insultarvi.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  39. @cliffemail

    vedremo sul campo come giocherà.
    ti ripeto io borriello lo stimo tanto ma è scarso. va bene come riserva anzi piu che bene.
    fabiano non lo pagheranno mai 20. chiuderanno per molto meno e pre un prezzo giusto.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  40. fabiano o no, il problema di questo milan -come avete già detto- è la mancanza di un progetto.punto.
    _g

    RispondiElimina
  41. sono d'accordo con Cliffemall. ma forse sono un po più moderato. nel senso Fagiano non fa fare proprio tanta cacca pero' stimola parecchio.

    io capisco che magari tu federica abbia delle idee pero' non puoi convincere la gente a pensarla in un modo. la gente è stufa.
    e Luis Fabiano sta già sulle palle a molti milanisti per il solo motivo che per colpa su non giocava Pato in Confederations.

    RispondiElimina
  42. posso dirti che invece so di per certo che un progetto c'è ma che è partito un pelo in ritardo e che se ne vedranno i frutti tra un po di anni.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  43. Federico i giovani che abbiamo preso sono per la primavera... qua si parla di prima squadra!

    Rinforzare il settore giovanile è giusto, ma con i discorsi che stiamo facendo non ci azzecca nulla!

    RispondiElimina
  44. Paloschi, Acquafresca, Floccari, Pazzini.. Tutti meglio, cento volte meglio di Fabiano, ma molto meglio, ma molto molto meglio... Basta veramente, basta. Il "colpo" Fabiano è privo di ogni logica e tra tentativi di accreditarlo come buon acquisto, comunicati paraculi della curva e affermazioni di Galliani si sta veramente rasentando l'assurdo... Non ero dell'avviso ma mi sto veramente convincendo che una protesta seria, silenziosa e ufficiale sia sempre più necessaria... altro che fare l'abbonamento comunque
    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  45. Articolo preso da tuttomercatoweb

    "Immaginate di avere un bomber che fa gol ogni partita e mezza, in pratica 2 gol in 3 partite, una media di 25 gol "certi" su un campionato di 38 partite: la realtà ben presto potrebbe superare l'immaginazione, visto che è proprio questa la media di Luis Fabiano nelle ultime 4 stagioni, dal 2005, anno in cui è sbarcato al Siviglia, ad oggi. Numeri impressionanti che non lasciano spazio a fraintendimenti: sì, è Luis Fabiano il grande bomber di cui il Milan ha bisogno.

    1 gol ogni 99 minuti in Champions League (5 totali)
    1 gol ogni 236 minuti in Uefa (7 totali)
    1 gol ogni 150 minuti nella Liga (46 totali)
    1 gol ogni 92 minuti nelle qualificazioni sudamericane (7 totali)
    1 gol ogni 52 minuti nei preliminari di Champions League (3 totali)
    1 gol ogni 116 minuti in Coppa del Re (7 totali)
    1 gol ogni 86 minuti in Confederations Cup (5 totali)
    1 gol ogni 75 minuti nelle amichevoli con la Seleçao (4 totali)

    166 presenze, 11389 minuti giocati, 84 gol, un gol ogni 135 minuti (una partita e mezzo)


    DAI, COSÍ SCARSO COME QUALCUNO DICE, NON DEVE ESSERE GUARDANDO I NUMERI...

    RispondiElimina
  46. il lavoro sulla primavera l'ho visto e lo apprezzo (ma era semplicemente ora dopo anni di disattenzione e cialtroneria che ci hanno portati a mancare la qualificazione dai playoff del campionato primavera). ma appunto: è sulla primavera.

    per la prima squadra secondo me serve gente fresce e affamata invece. di gente matura e esperta ne abbiamo in quantità industriale. non dico 18enni ma giocatori con la carriera davanti che devono imporsi (come thiago silva che sulla carta è un buon acquisto).

    ci sarà una via di mezzo tra il modello arsenal e il modello milan... poi, se si dice: di soldi non c'è n'è dunque o ti mangi sta minestra o ti butti dalla finestra è un altro conto.

    FV

    RispondiElimina
  47. se dovesse arrivare a maggio ne riparleremo e ci sarà da ridere. come puoi dire che sia meglio un paloschi sinceramente non lo so. ma poi la vogliamo dare un po di fiducia a leo? dai cavolo dopo tutta quella data ad ancelotti è il minimo e se lui ha chiesto quei giocatori è giusto darglieli, se no nn avrebbe senso dargli posto da allenatore. inoltre le conclusioni tiriamole a settembre(e sarebbe gia presto), è inutile fare tanti se e ma adesso.

    federico-milannews

    federico-milannews

    RispondiElimina
  48. Il Liverpool blinda Gerrard, contratto fino al 2013 con 7 milioni annui. Non vi sembra un po poco?
    Questo e` una bandiera, il Chelsea 2(o 3) anni fa gli dava 9 a stagione, resto` a Liverpool.

    BV

    RispondiElimina
  49. A me FaGiano sinceramente non piace, l'unico pro che gli do è che piace a Leonardo, e lui di giocatori brasiliani se ne intende, e credo che sia capace di far loro dare il massimo (i brasiliani, se non stimolati nella giusta maniera, tendono a impigrirsi: vedi Adriano, Ronaldo, Ronaldinho, Socrates e compagnia cantante)... In tal senso il suo probabile arrivo mi da la certezza che darà poi il massimo in maglia rossonera come ho la certezza che dovremo aspettarci grandi cose da Ronaldinho quest'anno (SE non è talmente bruciato da non poter tornare grande, Leonardo lo stimolerà nel modo giusto)... Io preferirei Huntelaar sinceramente... è un giocatore che la mette dentro in qualsiasi maniera e sempre. Del Real Madrid ci servirebbe lui e almeno uno fra Ven der Vaart, Robben e Snejder (anche due) per coprirsi appunto nel caso in cui Ronaldinho sia fisicamente a pezzi e sulla mediana dove abbiamo ancora bisogno di un uomo... Le parole di Galliani: "Leonardo ha convenuto che sulle fasce possono giocare Bonera, Antonini e Flamini" fanno agghiacciare. Se abbiamo detto di volere persone che spingono...

    RispondiElimina
  50. Preso da wikipedia: ecco lo score di Ricoardo Oliveira.

    2004-2006 Betis 46 (26)
    2006 → San Paolo 12 (6)
    2006-2007 Milan 26 (3)
    2007-2009 Real Saragozza 56 (28)
    2009- Betis (compr.) 14 (9)

    I numeri non dicono niente. Non si fa la campagna acquisti con l'album panini, sennò Ibrahimovic non lo dovevi prendere MAI.

    RispondiElimina
  51. ha fatto 31 presenze perchè chi c'era prima non lo considerava. è arrivato dunga che ha scommesso su di lui e ha avuto ragione.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  52. UCCIO SIAMO PERFETTAMENTE IN LINEA! QUOTO AL 1.000 PER 1.000! CONTINUANO A MENARCELA CON LA CRISI E IN CRISI CI SIAMO SOLO NOI! SOLO NOI ABBIAMO VENDUTO UN PEZZO DA 90...ANZI DA 900! POI PARLANO DI LINEA VERDE E ACQUISTANO 3 RAGAZZI PER LA PRIMAVERA...E I NOSTRI GIOVANI (DA PRIMA SQUADRA)O LI PERDIAMO ALLE BUSTE O CONFERMIAMO LE COMPROPRIETA...COSì DOBBIAMO RI-COMPRARLI! SE NE FOTTONO SU UN CENTROCAMPO NON PIU ALL'ALTEZZA (PIRLO + GATTO + SEDOORF) = OLTRE 90 ANNI....MICA SIAMO TANTO GIOVANI O NO?
    POI SEEDORF E DINHO IN 2 CORRONO LA META DI UN PARAPLEGICO...E CERCANO DI STRAPPARE A 20 MILIONI FAGIANO???? MA SIAMO SCHERZANDO? VIA GALLIANI E BRAIDA...VOGLIAMO CORVINO E MARINO!

    SASO

    RispondiElimina
  53. @ BV

    gerrard nn resta per soldi, resterebbe anche gratis. è il liverpool non andrebbe via nemmeno se andassero in C.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  54. @federico:
    L'articolo su milannews in cui si snocciola la media gol di Fabiano è riluttante. Sembra uno di quegli articoli de "Il Giornale" in cui si parla si parla ma non si dice niente.
    E' vero, messa così sembra uno che fa un botto di gol. Nella liga ha fatto qualcosa come 47 gol in 105 partite, quasi uno ogni due. Wow!.
    Solo che se poi guardiamo un pelino meglio scopriamo che nel campionato 2007/2008 (e solo in quello) ha fatto 24 gol in 30 partite.
    Rimangono quindi 75 partite e 23 gol.
    23 gol in 3 anni! E questo sarebbe l'attaccante di cui abbiamo bisogno?

    RispondiElimina
  55. borriellu ha medie-gol da paura eh? ed ha 27 anni!! mika 20!! borriellu via!!

    P7

    RispondiElimina
  56. Federico, nessuno dice che Borriello è un fenomeno. Anzi, è il giocatore probabilmente meno dotato dal punto di vista tecnico che abbiamo in rosa. Però ci mette cuore e grinta a palate, è grosso e corre come un dannato. Se ridimensionamento deve essere, si parta da lui, facendo fare panca ad un giovanissimo di belle speranze e tenendo Zag con le termocoperte sulle gomme, che il solito mese e mezzo da 3 gol a partita lo garantisce sempre. I soldi di Fagiano DEVONO essere dirottati per il centrocampo, dove abbiamo un reparto di soli specialisti (o boscaioli o piedi buoni ma che non corrono e non coprono) ma nessun vero centrocampista completo.
    L'americano è un giocatore che aspetto al Milan da diverso tempo. Ha i piedi quadrati, però ha chili e cm che ci mancano come il pane. E' uno che farebbe la sua porca figura come backup ad Urlacher e Briggs. Non mi aspetto che esca palla al piede come il miglior Nesta, ma che elimini gli avversari. Ma proprio sul piano fisico intendo.

    Cacciate Galliani
    Non so più come insultarvi.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  57. @smxworld: da come si firma, forse l'autore dell'articolo di milannews e il nostro federico-milannews sono la stessa persona :). Lo deduco dal fatto che pompava fagiano anche su Suma Channel da diverso tempo. Così come pompava l'ex giocatore di Porto Alegre un anno fa...

    RispondiElimina
  58. TI RICORDI DI JAVI MORENO E DI JOSE MARI...SEGNAVANO A GRAPPOLI....L'ANNO PRIMA DI ARRIVARE LA MILAN JAVI MORENO FECE 26 GOL...IN INTALIA NON PERVENUTO!


    SASO

    RispondiElimina
  59. vedo che i post di oggi sono come quelli di ieri e uguali a quelli di domani....fino al 31 agosto.
    speranza per speranza, quella di oggi è che il cagliari, preso un nuovo portiere già buono per la A, magari ci molla marchetti subito (o vogliamo arrivare a ottobre con dida-kalac?)

    nic

    RispondiElimina
  60. L’A.C. Milan informa di aver tesserato a titolo definitivo l'attaccante Fernando Torres, dal Liverpool F.C. Il calciatore, che gioca con la nazionale spagnola ha sottoscritto un contratto con scadenza 30 giugno 2014. Quest’operazione testimonia, una volta di più, gli eccellenti rapporti di amicizia fra la nostra società e il Livepool F.C e, in particolar modo, con il suo Vice Presidente Esecutivo

    RispondiElimina
  61. non ho scritto io quell'articolo se ti interessa visto che non mi occupo di quello.
    vedi di fare ironia altrove.
    nessuno pompa nessuno si cerca solo di vedere dati oggettivi e reali e di restare con i piedi per terra senza proclamare il solito moriremo tutti

    federico-milannews

    RispondiElimina
  62. si e mio nonno è roberto carlos

    MATT

    RispondiElimina
  63. borriello...fabiano...che importa

    tutta gente non da milan


    l'importante è NON ABBONARSI

    RispondiElimina
  64. Federico difendi pure le tue ragioni su Fabiano, mettici pure le statistiche (però ha ragione smxworld, le statistiche vanno analizzate...) ma qui siamo un sacco a dire che Fabiano è un mediocre.
    Allora, siamo o abbiamo preso tutti una cantonata oppure farei un po' di considerazioni meno funzionali alla dirigenza del Milan.

    Ha ragione AnonimoMarco: ne trovi altri di giocatori già in Italia più giovani e più capaci. Soolo che non fa figo, perchè non sono brasiliani.
    Il geometra ha deciso di pigliarci per il culo una volta di più, allora ha biosgno del nome di grido (Ma va'....) straniero, così può sciacquarsi la bocca.
    Solo che dopo avergli dato tanto credito non ci caschiamo più.

    Sergio

    RispondiElimina
  65. e tu vedi di fare meno propaganda che fai venire le coliche renali co' sto fagiano....

    gianni-sumanews

    RispondiElimina
  66. sapete per cosa sta spendendo tutti i soldi Perez? per vincere una cosa che noi abbiamo vinto appena due anni fa.

    RispondiElimina
  67. se magari io adoro Torres , federico torres è un giocatore di un alto livello, ed è il giocatore che ci serve , fabiano NO putno , e se proprio deve arrivare una pippa spagnola io preferisco forlan che non se lo caga nessuno ma che ho visto giocare ed è una bomba , non sò perchè ti piaccia tanto fabiano , ma fabiano gioca nel brasile da quando? meno di due anni ti rispondo io ma ha 29 anni e perhè gioca ? perchè il brasile al momento non ha un centroavanti , adriano ha i suoi problemi ed io lo ritengo motlo più forte di fabiano . Mi spieghi se fosse così forte come dici tu perchè le migliori squadre non lo cercano? A me risulta che l'unica squadra che lo voglia sia il milan.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  68. perez spende tutti questi soldi perchè pensa di guadagnarne di più. non è un fesso.
    _g

    RispondiElimina
  69. Ma dove sono tutti gli esperti di mercato oggi???
    dateci qualche notizia!!!
    manuel

    RispondiElimina
  70. non abbonatevi se amate il milan

    RispondiElimina
  71. io spero solo che le dichiarazioni di questi giorni siano solo di facciata...alla fine nessuno aveva previsto l'arrivo dell'americano...quindi aspetto ancora un po' prima di incavolarmi veramente

    KTF

    RispondiElimina
  72. vucinic è sul mercato io lo prenderei di corsa



    marcoct

    RispondiElimina
  73. Io mi ripeterò, Fagiano non mi piace assolutamente, però se è quello che vuole Leo, lo si prenda. L'importante è che ci rimetta la faccia (e il culo) se fallisce miseramente.
    Ci sono altri giocatori bravi in italia nel ruolo di centravanti puro (e tutti quelli citati valgono più di fabiano come bomber), solo che, da quello che si capisce, Leo non vuole un centravanti puro.
    Mettiamocelo bene in testa, lui ha voglia di giocatori che vadano palla a terra e che si scambino la posizione in velocità. In quest'ottica il Fagiano può fare bene. Però, a livello di goal, c'è bisogno di un grande apporto di tutti gli attaccanti (Borriello, Dinho, Inzaghi e Fagiano dovrebbero farene almeno 12-15 a testa, Pato almeno una ventina) e qualche aiuto dai centrocampisti.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  74. dalla roma prenderei motta.
    _g

    RispondiElimina
  75. rispondendo a qualcuno , vucinic non viene perchè lo devi pagare 20-22 milioni , però mi associo a chi lo preferisce al fagiano

    Giuseppe

    RispondiElimina
  76. federico, leo non ha detto voglio Luis Fabiano. ha soltanto detto tra lui e Huntelar preferisco Luis Fabiano.
    FINE
    non si tratta di accontentare leo.
    se leo parla e dice chiaramente vorrei questo allora io posso anche appoggiarlo. ma visto che non lo ha fatto mi sembra che si stia parlando proprio del niente.
    o sbaglio?

    RispondiElimina
  77. quoto jimmyno, se leonardo lo vuole e costa poco (14 mln) mi sono rassegnato a prenderlo: speriamo abbia ragione.In brasile di sicuro leo é più competente di noi tutti messi assieme quindi vediamo cosa combina (eccetto che per andré santos che é una piappa acclarata).

    nino

    RispondiElimina
  78. Secondo me comunque qualcuno dal Real arriverà, probabilmente in prestisto e probabilmente tra un po' giorni...altrimenti non capisco xchè Galliani avesse sbandierato l'amicizia con Perez e questo gentle agreement...

    speriamo solo che non sia un'altra sua figura da cioccolataio

    KTF

    RispondiElimina
  79. per jimmyno ma che se ne frega leonardo ? Uno che esordisce dicendo questa è una parentesi non lo capite che è stato messo a posta , certo vorrà fare bella figura che non avrà pretese sul mercato , accetterà tutto quello che gli sarà dato e se fallirà tornarà a fare il dirigente ha le spalle ulta coperte.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  80. Comunque se dinho torna in forma non abbiamo problemi neanche con "kalac" in attacco.... il fagiano andrebbe benissimo....

    RispondiElimina
  81. Vucinic lo prenderei anche io. Inoltre mi sembra che corrisponda alle caratteristiche della punta che ha descritto Leo: non un ariete, ma uno che sappia dialogare.
    Secondo aspetto positivo: almeno smetterà di segnarci ;)

    Ieri c'era su Sky la trasmissione "I signori del gol" ed era dedicata a Fernando Torres...mamma mia che giocatore! E pensare che dovevamo comprarlo noi, perchè avevamo crediti di diversi milioni con l'Atletico. E' stata una toppata clamorosa!

    verorossonero

    RispondiElimina
  82. ancora con questa storia di leonardo vuole fabiano ? Non è stato chiesto a leonardo chi vuoi ? ma semplicemente tra i 2 di merda che ti possiamo comprare quale vuoi e lui fabiano, vorrei vedere se gli dicessero prendiamo torres ,tevez (che vuole andare via) o fabiano chi prendiamo ? COl cazzo che direbbe fabiano.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  83. se non parte nessuno non arriva nessuno oltre la punta almenokè qualke grave infortunio sono in 12 dietro


    marcoct

    RispondiElimina
  84. Giuseppe, capisco che non te ne freghi nulla.
    Però l'allenatore lo farà lui, non tu. Che ti piaccia o no.
    Siamo stati a lamentarci per secoli dal fatto che il pelato non acquistasse un giocatore (che fosse uno) di quelli richiesti da Ancelotti, e ora che lo si fa, non va più bene? Ci si lamenta della mancanza di progetto, ma un progetto lo si fa innestando i giocatori che vuole l'allenatore, non necessariamente graditi ai tifosi.
    Insomma Zaccheroni si portò Helveg e Bierhoff, mica Roberto Carlos e Ronaldo.

    Lelone, Leo ha espresso la preferenza per quella tipologia di giocatore: bravo con la palla a terra e in grado di scambiarsi la posizione con gli altri. Un centravanti atipico (come potrebbe essere Vucinic, suggerito da alcuni). Di certo non un Acquafresca o un Paloschi. Vedremo come va a finire.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  85. il milan offriva 22 per dzeko quind non vedo perchè non potrebbe offrirli per vucinic


    marcoct

    RispondiElimina
  86. cmq se non si piazza oddo il terzino nuovo non arriva secondo me



    marcoct

    RispondiElimina
  87. vucinic sarebbe molto meglio del fagiano, se non altro per l'età.

    FV

    RispondiElimina
  88. per l'anonimo delle 10:50 che spera in dinho :

    "Il Gaucho si è infatti presentato a Milanello sovrappeso di al­meno 3-4 chili e quindi in condizioni non ottimali in vista della nuo­va stagione. La cosa strana è che lo stesso Ronaldinho ha però manifestato una certa sod­disfazione per le sue con­dizioni fisiche: lui si sente bene e il suo attuale aspetto sarebbe addirittura conforme a quello del 2005, quando vinse il Pallone d'Oro. Leonar­do e il capo dei preparatori atletici Tognaccini non la pensano però così e han­no subito messo a punto una tabella di recupero per il campione brasiliano"

    Fonte calciomercato.it

    Giuseppe

    RispondiElimina
  89. Torres..si, abbiamo comprato la squadra sarda.

    MR

    RispondiElimina
  90. ronaldinho sovrappeso? Sem a post

    MATT

    RispondiElimina
  91. Giuseppe, ti aggiorno la fonte di calciomercato.it
    Corriere dello sport.
    Specificato questo, non credo ci sia niente di strano, arrivano tutti un po' appesantiti (a parte Pippo e Borriello, il primo per lo stile di vita, il secondo per lo stile di scopa).
    Leggevo cmq di diverse persone che l'hanno visto abbastanza motivato all'allenamento. Qualcuno c'era a milanello e può confermare?

    Jimmyno

    RispondiElimina
  92. ma allora non ci capiano jimmy , leonardo non ha chiesto Fabiano , quello gli hanno proposto perchè scusa con le caratteristiche che dici tu ce ne stanno quanti ne vuoi ma devi pagare questo è il problema , fabiano costa poco ed è tutto li. Leonardo non ha alcun peso sullac ampagna acquisti molto molto di meno di ancellotti è stato messo li APPOSITAMENTE.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  93. http://www.calcionews24.com/2009/07/barca-pronti-i-colpi-a-centrocampo/


    Questo quanto affermato dal vicepresidente del barça in merito alle intenzioni di Guardiola e del club: “L’allenatore vuole davvero concludere l’arrivo di un centrocampista importante il prima possibile. Siamo fiduciosi sulla possibilità di arrivare a giocatori che desideriamo, e dopo tutto sapete tutti di quali giocatori si tratta poichè sono costantemente citati sulla stampa”

    bella, ciao ciao Cesc... continuate a brancolare nel buio, IDIOTI.

    MATT

    RispondiElimina
  94. Si sta tentando di piazzare Oddo e Khaladze.
    Ma per via degli ingaggi è difficile.

    GBO

    RispondiElimina
  95. meglio vucinic senza dubbio... ma noi il campionato italiano non lo guardiamo lo subiamo e basta...

    e cmq se proprio serviva una prima punta che sa dialogare con gli altri con 12 mln prendevi Floccari che ha il fisico, si muove da dio ed ha piedi discreti, ovviamente non è un bomber da 20 reti ma non mi sembra che l'allenatore abbia richiesto questo!

    RispondiElimina
  96. Ci scommetto che entro una settimana fabregas è del Barca. Noi ci mettiamo i secoli per prendere un giocatore, loro 5 minuti. Bell'incompetenza!!!

    RispondiElimina
  97. cmq secondo me vucinic sul mercato potrebbe interessare leo staremo a vedere



    marcoct

    RispondiElimina
  98. GBO e Pirlo...?

    P7

    RispondiElimina
  99. MATT, grazie per gli idioti generalizzato.
    Naturalmente, ça va sans sir, se facessi tu il mercato del Milan, Torres oggi sarebbe ad allenarsi insieme a Fabregas a Milanello, in attesa di Rooney...

    Mooolto lucido.

    gg

    RispondiElimina
  100. Giuseppe, Fabiano costa poco e ha le caratteristiche che si avvicinano all'idea che ha Leo. Tra il lampione d'area e il giocatore bravo con i piedi preferisce il secondo, STOP.
    Questo non significa che io sia contento del giocatore come valore assoluto (leggiti altri 2o interventi a riguardo) o che farà bene.
    Cmq lo stesso Corsport fa registrare l'interessamento dal Milan per Vucinic. Quanto ci sia di vero non lo so.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  101. ancora con fabregas ragazzi restiamo sulla terra dai


    marcoct

    RispondiElimina
  102. Idioti era relativo alla dirigenza, mi sembrava fosse chiaro. Hai citato due giocatori (fabregas e torres) che dimostrano la nostra incompetenza (DELLA SOCIETA')... ti sei risposto da solo!

    MATT

    RispondiElimina
  103. X Anonimo delle 11.03

    Certo Floccari sarebbe andato bene. Ma vallo a spiegare ai tifosi champagne. Qui o si prendono Torres e Rooney, oppure sono solo lamentele.
    Questo è quello che intendevo riguardo l'essere diventati un po' interisti.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  104. cmq non mi quadra del dinho in sovrappeso...
    ma me lo sono sognato che qlcn lo ha visto tirato a lucido?
    ricky

    RispondiElimina
  105. secondo me laporta si riferisce a mascherano ragazzi!!!!
    manuel

    RispondiElimina
  106. ma lotirchio perchè non si riprende oddo dato ke sta partendo de silvestri


    marcoct

    RispondiElimina
  107. GBO

    ma non si potrebbero piazzare Kaladze e Oddo pagando alla squadra che li prende metà del loro ingaggio, non sarebbe comunque un guadagno a sto punto?

    RispondiElimina
  108. Kenyon fa il nostro stesso gioco. Aspetta i saldi.
    Se svacchiamo il prezzo di Pirlo (15 mln) , parte il fax ufficiale. Se no rimane una delle richeste di Ancelotti inevase.
    Vista l'età, troppo alto l'ingaggio e troppo alto il cartellino. Una delle due deve scendere.

    GBO

    RispondiElimina
  109. se dinho è 3kg sovrappeso l anno scorso era 10kg sovrappeso

    marcoct

    RispondiElimina
  110. Lasciate lavorare Tognaccini, per favore.
    Quest'anno la preparazione è diversa.
    E' cambiato tutto, in base a ciò che ha chiesto l'allenatore. Li vedremo sicuramente più brillanti e reattivi.

    Angelo

    RispondiElimina
  111. cmq il milan secondo me sta facendo il gioco della juve ke piu di 12 mln per d agostino non andava e per melo è arrivato a 20 mln.
    infatti per dzeko il milan arrivava anke a 25 mln per fabiano piu di 15 mln non va vogliono pagare prezzi alti solo per giocatori di qualità!!
    manuel

    RispondiElimina
  112. Stiamo gia' sdoganando il Fagiano?

    Che coerenza... prima tutti a dire che era un pippone... adesso un fenomeno.. io non vi capisco...

    RispondiElimina
  113. RAGA MA SECONDO VOI OLTRE I DIRIGENTI DEL MILAN QUANTI ALTRI IDIOTI EVREBBERO IL CORAGGIO DI QCQUISTARE ODDO E KALADZE???

    SASO

    RispondiElimina
  114. Ma quanti anni di contratto hanno ancora ODDO e KALADZE?

    KTF

    RispondiElimina
  115. la juve non è arrivata a 20 oggi dara' i 25mln della clausola rescissoria alla fiore dato ke marchionni è saltato alla faccia della crisi finanziaria...galliani impara


    marcoct

    RispondiElimina
  116. PS POI STAVANO PER SPENDERE 15 MILIONI PER CISSOKO! MA DAI FACCIAMO DELLE COSE CHE PER OGNI MENTE UMANA SONO TOTALMENTE INCOMPRENSIBILI!

    SASO

    RispondiElimina
  117. Oddo e Kaladze saranno i nostri panchinari eccellenti, in perfetto stile milan (in questa società ormai tutti vogliono venire, dati gli ingaggi, anche solo per fare da giardiniere). Ma chi vuoi che se li compri? Ma manco in regalo!!! E se sperano di rifare la squadra man mano che la gente va in scadenza di contratto, siamo veramente alla frutta...

    M.I.B.

    RispondiElimina
  118. Io questi tifosi champagne non li vedo... e se ci sono... sono dei bimbi che hanno bisogno delle figurine!

    Io sento e leggo tanti tifosi che non sono ossessionati dal nome, nonostante la perdita di Kakà... io sento e leggo tifosi ossessionati da un progetto che in verità non esiste, sento e leggo tifosi che non hanno più voglia di dichiarazioni farneticanti e bugie, sento e leggo tifosi che vogliono chiarezza e che non sopportano le contraddizioni!

    Uccio

    RispondiElimina
  119. per marcot
    penso ke alla ine marchionni andra alla fiore anke perke nn è stato convocato per il ritiro poi
    secondo me galliani ha ragione 25 mln per dzeko erano ben sepesi ma per fabiano no e allora piu di 15 nn si va e c ha ragione a mio parere perke buttare via i soldi!!!

    manuel

    RispondiElimina
  120. Marcoct, io credo che se daranno 25 milioni per Melo avranno fatto un bel mercato ma non hanno preso quel che gli serviva.
    Insomma, andranno avanti ancora con Grygera o Zebina in fascia dx, mentre a sx sono ancora con Molinaro (ai livelli di Fankulovsky) e De Ceglie (che è bravo ma è un centrocampista). In difesa hanno preso Cannavaro a 36 anni, e poi stanno con i soli Legrottaglie e Chiellini. Insomma, hanno cmq delle grosse lacune e spendere 25 milioni solo per un mediano mi pare una follia. Sarebbe come se noi spendessimo 30 milioni per un centravanti e poi più nulla.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  121. sul sito del Milan ci sono le foto di Ronaldinho in allenamento. E' magro quindi sono balle.

    RispondiElimina
  122. La Juve prenderà un terzino stai tranquillo... LORO HANNO LE IDEE CHIARE, dispiace dirlo ma è così!

    RispondiElimina
  123. cmq un po di calcoli se arriva la punta sono in 26 giocatori troppi direi xquesto secondo me il terzino se non parte qualcuno non arriva


    marcoct

    RispondiElimina
  124. Lo score pre-Milan

    Javi Moreno (classe '74)
    1995-1996 Barcellona B 10 (5)
    1996-1997 Córdoba 15 (0)
    1997 Yeclano 16 (6)
    1997-1998 Alavés 10 (1)
    1998-1999 Numancia 38 (18)
    1999-2001 Alavés 71 (30)

    Josè Mari (classe '78)
    1996-1997 Siviglia 21 (7)
    1997-1999 Atlético Madrid 84 (20)

    RIcardo Oliverira (classe '80)
    1999-2001 Portuguesa 46 (23)
    2002-2003 Santos 14 (4)
    2003-2004 Valencia 21 (8)
    2004-2006 Betis 46 (26)
    2006 → San Paolo 12 (6)

    Luis Fabiano (classe '80)
    1997-2000 Ponte Preta 13 (3)
    2000-2001 Rennes 11 (0)
    2001-2004 San Paolo 84 (62)
    2004-2005 Porto 22 (3)
    2005- Siviglia 105 (47)

    Fatevi le vostre valutazioni. Dico solo che sulla carta Ricky Oliveira era 20 volte meglio.

    RispondiElimina
  125. Dipende dal terzino che prendono. Se comprano Grosso a 32 anni, sai che bell'affare!
    E tu dici che il pelato non conosce le lacune che abbiamo? L'anno scorso diceva ogni giorno "stiamo bene così" e sono arrivati/tornati 7 giocatori in prima squadra.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  126. il 23 agosto saranno tutte le partite in notturna bello cosi'


    marcoct

    RispondiElimina
  127. ALIENOM
    QUOTISSIMO! ;)
    IN SPAGNA SO TUTTI FENOMENI.....!IN ITALIA BROCCHI!....MA LA COSA SQUALLIDA è CHE LI PRENDIAMO NOI!

    SASO

    RispondiElimina
  128. si jimmyno ma erano di meno come numero deve partire qualcuno


    marcoct

    RispondiElimina
  129. si quelli della juve hanno le idee chiare... purtroppo

    MATT

    RispondiElimina
  130. piazzare oddo e kaladze la vedo molto molto dura certo però sarebbe 2 ingaggi importanti in meno, tre con quello di pirlo. Speriamo.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  131. susate l'OT:

    @jimmyno
    sai niente riguardo la manutenzione di vxl?avevano comunicato nulla?

    nino (ricky/zibù)

    RispondiElimina
  132. UN GIOCHINO... CHI PREFERITE TRA (CONSIDERANDO ETA, PREZZO E CARATTERISTICHE)
    - FABIANO
    - HUNTELAAR
    - PAZZINI
    - BORRIELLO

    IO FRA QUESTI TUTTA LA VITA IL PAZZINI!MA IN NON SONO UN TIFOSO CHAMPAGNE

    SASO

    RispondiElimina
  133. le prime 2partite di campionato 23 e 30 agosto si giokeranno tutte alle 20.45 per evitare il caldo torrido lega calcio bella iniziativa


    marcoct

    RispondiElimina
  134. Matt, gli stessi che cercavano Xabi Alonso e hanno preso Polusen? :D

    Jimmyno

    RispondiElimina
  135. Che ridere anche i discorsi di quelli che dicono "è funzionale all'idea di Leo" "leo vuole un giocatore così..." secondo me dovreste minimamente chiarirvi le idde perchè fino a qualche giorno fa in questo spazio Leo era il profeta dell'unutilità di Pirlo in favore di un gioca tutto sulle fasce che non poteva prescindere da un grande attaccante di area pronto a svettare. Oggi scorpiamo che Leo vuole uno che dialoga per giocare palla a terra che è lo stesso schema di Ancelotti... qualcosa non torna
    mmm
    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  136. ma scusate albertazzi ce nella rosa di quest'anno nn ne sento parlare
    darmian nn mi interessa
    almeno lo diano in prestito

    RispondiElimina
  137. @ Nino: non ti so dire proprio. Ho visto che dovevano migrare su un altro server ma sono bloccati (sai che novità).

    @ Saso: Pazzini, per me, è un po' un gilardino più scarso. Tra quei 4, in assoluto, preferirei proprio Borriello. Sarò masochista, ma quand'è andato a Genova avevo scommesso con un mio amico che avrebbe fatto più goal di quagliarella e ho pure vinto :)

    Jimmyno

    RispondiElimina
  138. La juve sec me ha un progetto: quest'anno hanno rifatto il centrocampo definitivamente (e che centrocampo!), rattoppando alla meglio la difesa; Dalla prox stagione sistemeranno anche quella e con il solo innesto di un attaccante forte al posto di del piero e trezeguet (ammesso che esploda giovinco... anche se non so quanto ci puntano) tornerebbero ad avere una squadra in grado di competere su tutti i fronti senza timori reverenziali


    M.I.B.

    RispondiElimina
  139. albertazzi c'è ma si alterna ancora con la primavera cosi' come strasser


    marcoct

    RispondiElimina
  140. quello che ha scritto GBO (piazzare Kaladze e Oddo), mi sembra - se è vera - una cosa giustissima di cui essere strafelici.
    il nuovo stangone amerigano secondo me vale quanto Kaladze (almeno l'ultimo) ma prende quasi 10 volte in meno.
    e poi Kaladze è un '78.

    RispondiElimina
  141. si Jimmyno, sarà stato anche uno sbaglio, ma intanto hanno preso Diego e adesso prenderanno Felipe Melo.Gli stessi che hanno preso anche Sissoko e che valorizzano Marchisio (grandissimo giocatore) Devo citarti i nostri acquisti fallimentari?
    Non c'è niente da dire, a livello di progetto basato sui giovani sono molto più avanti rispetto a noi.

    MATT

    RispondiElimina
  142. io voto Huntelar

    KTF

    RispondiElimina
  143. Io non l'ho visto, ma e me fonti interne avevano detto che Dinho si è presentato tirato a lucido.
    E l'ho pure scritto.

    Guardate con i vostri occhi, verificate e non fidatevi mai.
    Ogni minuto arriva una mail, una telefonata, una soffiata di qualcuno. Tutta roba data per certa... Quasi non si riesce a star dietro alle voci. Ma alle verifiche, quasi sempre sono bufale o peggio.

    Verificare prima di parlare.
    Così dovrebbero fare anche i giornalisti.
    La credibilità la si perde in un secondo.

    GBO

    RispondiElimina
  144. SU TRE RISPOSTE 2 PER IL PAZZO E UNO PER BORRIELLO...TUTTI TIFOSI NON CHAMPAGNE....LEO NON HA CHIESTO IL FAGIANO....

    E LA SOCIETà???? OVVIAMENTE CERCA DI ACQUISTARLO!

    SASO

    RispondiElimina
  145. Borriello è un attaccante modesto, non un brocco, ma nemmeno all'altezza di fare la prima punta al Milan.
    Non scherziamo: basta vedere le prime punte delle concorrenti in Italia ed in Europa per capire la differenza.
    Luis Fabiano è un attaccante normale, gioca a 29 anni nel Siviglia, non è mai esploso.
    Viene comprato sull'onda della ridicola Confederation Cup; i meno giovani come me ricorderanno certamente le sole piazzate dopo il Mundialito per club, che si teneva più o meno nello stesso periodo.
    A noi serviva una punta d'area, che desse profondità alla azione e facesse sponda per Pato e Dinho.
    In ogni caso, non trovandola o non volendola pagare (Ade non segna molto, ma secondo me è ottimo per quel ruolo), avrei preso Huntelaar, che invece potrebbe veramente esplodere in una piazza come la nostra.
    Detto ciò, cari amici rossoneri, va preso almeno un centrocampista dinamico, piedi decenti che, soprattutto, veda la porta: ne abbiamo bisogno come il pane, gli altri del reparto (a parte Ambro) non la mettono mai, ed anche a questo riguardo il paragone con le altre ci penalizza assai.
    E poi dietro occorre giocare con tre, dico tre, difensori di ruolo, che evidentemente non solo né Zambrotta (acquisto scellerato), né Janku.
    Rcordiamoci che quando s'è vinto, almeno uno dei terzini era bravo a difendere.
    Che Dio ce la mandi buona. La società è allo sbando, ma credo in Leonardo.
    Certo, dopo la richiesta di Luis Fabiano, qualche dubbio mi viene...
    Buona giornata, forza Milan, Inter merda.

    Tifoso un pò più evoluto di Galliani

    RispondiElimina
  146. io sposterei flamini a terzino destro(se lo vuole fare) e metterei strasser in prima squadra...per me quello è forte.

    Zoola

    RispondiElimina
  147. Io ragazzi parto dal presupposto che fabiano faccia schifo ma è un altro il quesito che vi pongo...come fa un giocatore 29enne che (a detta di tutti credo) non è un campione di prima fascia, che si finirà per pagare sui 18M + almeno 3,5 di ingaggio per 4 anni ad inserirsi in una logica di autofinanziamento??? Per quanto possa fare bene (e ne dubito) Oliveira bis è comunque naturalmente in fase calante e se non ha mercato adesso quando pensate possa averlo??? Che senso ha vendere un Kaladze dietro (4M di ingaggio) per prenderne uno futuro davanti(almeno 3,5 ripeto)??? Non si può prendere un Berg o un Gignac che possono crescere moltissimo e che nel caso facciano male restano cmq giovani e non si svalutano come farà Fabiano in ogni caso???

    RispondiElimina
  148. @AnonimoMarco

    guarda che giocare veloci palla a terra sfruttando le fasce non vuol dire mica per forza dover avere una punta gigante in mezzo eh...guarda lo shaktar quest'anno che gioco faceva e rifatti un idea.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  149. io son convinto ke se vendiamo pirlo compriamo adebayor e un centrocampista di medio costo


    marcoct

    RispondiElimina
  150. quoto flamini terzino destro


    marcoct

    RispondiElimina
  151. Quoto GBO

    Sono anch'io giornalista
    Per esempio, ieri Maicon era "già fatta" col Real, col Chelsea e col Liverpool. Fonti diverse (anche importanti e semi-ufficiali), continuative nella giornata... E anche stamattina, ci sono altre "certezze" fuori dal mondo.
    Poi, è chiaro che qualcosa dobbiamo pur scrivere.
    Si sceglie il più delle volte il meno peggio. O il più verosimile. E voi leggete, commentate, vi scannante o gioite. Peggio ancora per quelli che devono fare la tv o il web. Lì ci sono varie edizioni da riempire. Con cosa, poi... Vabbè

    Vedete voi.

    AB

    RispondiElimina
  152. ANONIMO SEI TROPPO LUNGIMIRANTE PER UNA DIRIGENZA COME LA NOSTRA! SAI PURTROPPO CREDO DI RIUSCIRE A RISPONDERTI PORTANDO DEGLI ESEMPI...ANZI DEI NOMI TANTO LA STORIE LA SAPPIAMO TUTTI:
    - REDONDO
    - EMERSON
    - RONALDO
    - RIVALDO
    - DINHO (RAGA MI SPIACE DIRLO MA NON è + ADATTO A GIOCARE IN EUROPA OSSIA DOVE DEVI CORRERE!)
    - SHEVA BIS
    - FAVALLI (FRESCO DI RINNOVO...MA ALBERTAZZI? PASINI? DARMIAN? LA LINEA GIOVANE?)
    - MALDINI (FINI A 50 ANNI!)
    - SICURAMNTE CE NE SONO ALTRI 1000...MA ORA NN RICORDO!

    SASO

    RispondiElimina
  153. Io vedo bene però questa difesa:

    Bonera T. Silva Nesta Abate

    di rincalzo esterni: Zambrotta, Favalli, Janku
    di rincalzo centrali: Onyewu, Kaladze

    Oddo speriamo di venderlo..

    RispondiElimina
  154. ottimo marcoct così a centrocampo ci prendono a pallate...se va via pirlo non abbiamo più qualità lì nel mezzo e la quantità invecchiando tutti cala ogni anno...

    RispondiElimina
  155. Ah ah ah...allora dove andrà Fabregas?
    Ma dicevate che non poteva andare in Spagna perchè blablabla...
    che lo voleva il Milan blablabla...
    altro che ...
    http://www.sportmediaset.it/mercato/articoli/articolo24968.shtml
    Carlos

    RispondiElimina
  156. io pirlo non lo voglio più vedere

    key

    RispondiElimina
  157. dimenticato la firma

    KTF

    RispondiElimina
  158. Scusa se ti stresso GBO: una domanda.

    Da giornalista informato dei fatti, secondo te Luis Fabiano è un acquisto frutto di un progetto tecnico e tattico ben preciso?

    Oppure, per dirla con Serafini, ha il solo pregio di costare poco?

    Insomma, il dubbio di molti tifosi è che Leonardo stia facendo buon viso a cattivo gioco e che abbia espresso una preferenza per Fabiano perchè (di fatto) è l'unico giocatore con un minimo di lustro che realisticamente può arrivare per via del costo (che è comunque dovuto all'età... tanto per dire, non facciamo gli stessi errori del passato).

    FV

    RispondiElimina
  159. BONERA TERZINO NON SI PUO VEDERE...NON HA IL PASSO....MICA è DETTO CHE SE UNO GIOCA CENTRALE DIFENSIVO POSSA FARE ANCHE IL TERZINO...RICORDATE SIMIC E ROQUE JUNIOR

    A STO PUNTO è MEGLIO ODDO (ED HO DETTO TUTTO) NONOSTANTE NON INDOVINA UN CREOSS SU 200

    SASO

    RispondiElimina
  160. abate a sinistra...ahahaha bella questa sei simpatico!

    federico-milannews

    RispondiElimina
  161. @ Anonimo delle 11.46:
    l'idea di Abate terzino mi intriga molto. Sarebbe bello se riuscisse a fare lo stesso percorso fato da Zambrotta alla sua età. A dire il vero ha giocato anche terzino con il Toro quest'anno, con risultati discreti. Di certo ha le qualità fisiche e tecniche. Bisognerebbe vedere se ha l'intelligenza tattica per riuscirci.
    Cmq, non terzino sinistro :)

    Io preferirei:
    Abate, Silva, Nesta, Zambrotta

    Riserve laterali: Antonini, Albertazzi e Fanulovsky.
    Riserve centrali: Bonera, Onyewu, Darmian e Favalli.

    Quoto sulla necessità di cedere Kaladze (per gli amici Kalamitadze) e Oddo

    Jimmyno

    RispondiElimina
  162. Carlos, solito solone...
    Se si muove dall'Arsenal può andare solo in 2 squadre: Milan e Barça.
    Chiaro che un catalano sceglie tutta la vita il Barça, ma chi togli dal centrocampo per farlo giocare? Oppure ci va per giocarsi il posto?
    Guardiola ha detto l'altro giorno che, per lui, il centrocampo non si tocca. Perchè è stato la chiave del gioco e del successo. Poi, se ti portano Fabregas, cambi tutto. Ma Guardiola non si è espresso favorevolmente. Arrivasse, farà buon viso a cattivo gioco (e te credo), ma a quel punto il sacrificato dovrebbe essere la diga Tourè, facendo diventare il reparto più "poroso".

    Andy

    RispondiElimina
  163. cmq a quanto si è capito jankulosvky avanza a centrocampo


    marcoct

    RispondiElimina
  164. secondo me se nesta dovesse stare bene e onyewu dovesse giocare decentemente( e mi rendo conto che qui i se sono gia tanti), thiago verrà messo a destra con zambro a sinistra.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  165. Carlos, fino a che Fabregas non indossa un'altra maglia ogni articolo di giornale o di sito web è credibile alla stessa maniera.

    Secondo me alla fine resta all'Arsenal, poi magari sbaglio...

    RispondiElimina
  166. BHE CREDO CHE TRA SILVA E ONYEWU ABBIA LA PRECEDENZA SILVA! ALMENO SPERO!


    SASO

    RispondiElimina
  167. @ Andy
    Ok..può essere, ma magari lo compra per evitare che vada a finire nel Real.
    D'altronde il Barca i soldi ce li ha, e poi ancora non ha comprato nessuno. Di certo non verrà da noi...aimè!
    Carlos

    RispondiElimina
  168. Se Nesta recupera sono il primo a essere contento ma ho tanta, tanta paura che non ce la farà. Perlomeno, da quello che so io, è molto raro tornare da quel tipo di infortuni.

    Io vorrei vedere nelle amichevoli estive Silva e Onewu dietro. Per me sarebbe una bella coppia molto complementare e fisicamente dominante.

    FV

    RispondiElimina
  169. @Fv
    Ogni giornalista ha le sue fonti (che però non sono infinite) e le sue idee. Per Luca, Dinho è una pippa e un giocatore sopravvalutato da sempre. Per me no. Punti di vista.
    A quel che so io, Fabiano era già nel mirino del Milan al posto di Oliveira.

    GBO

    RispondiElimina
  170. a questo punto, preferisco tutta la vita Vucinic, 26 anni, esperienza in serie A e in champions...

    MATT

    RispondiElimina
  171. scusate la topica di Abate terzino sinistro...cmq il mio discorso era di avere un terzino che spinge molto da una parte (alla Serginho)per il famoso gioco sulle fasce tanto predicato da Leo ed un trio di difensori centrali...in pratica un 3-4-3 mascherato...

    KTF

    RispondiElimina
  172. infatti spero ke cia una sorpresa stile mirko vucinic messo sul mercato in questi giorni


    marcoct

    RispondiElimina
  173. Fabregas se andrà al Real avrà modo di investire al meglio i suoi soldi:
    installare i bunker anti catalani incazzati nella sua villa.

    MR

    RispondiElimina
  174. X carlos....

    La cosa più ridicola è che il Barcellona ne avrebbe molti ma molti meno di noi dato che hanno un buco di circa 450M di euro ma questo in Spagna sembra non contare assolutamente niente e si parla come niente fosse di comprare Villa e Fabregas....non riesco veramente a capire come sia possibile!

    MarcoG

    RispondiElimina
  175. semplice...quando una società ha dei debiti,solo i creditori possono decidere di farla fallire...evidentemente nessuno ha interesse a far fallire il barcellona,il man utd ecc.

    Zoola

    RispondiElimina
  176. Intanto si dice che il Real abbia accettato l'offerta dello Stoccarda per Huntelaar...

    RispondiElimina
  177. X Zoola...

    Si ma si sta sforando nel ridicolo....leggevo che l'anno scorso nonostante l'anno fatto dal Barcellona, dopo aver vinto tutto il possibile e immaginabile sono andati sotto di svariati milioni....e allora che senso ha a livello europeo che si mantenga in vita una macchina mangia soldi che non fa un buchino di qualche milione di euro ma di centinaia e centinaia???Solo noi non dobbiamo avere debiti???

    MarcoG

    RispondiElimina
  178. e Huntelaar andrebbe allo stoccarda????

    M.I.B.

    RispondiElimina
  179. un altro giocatore rovinato da quella ridicola società...povero huntelaar

    key

    RispondiElimina
  180. Tanto non ci va....non è andato al Lione...figuriamoci allo Stoccarda...

    MarcoG

    RispondiElimina
  181. mmmm bhe io credo che l'utilità,oltre che a livello sociale,ce l'hanno i creditori stessi che se facessero fallire la società non vedrebbero lo stesso un soldo o cmq pochi...poi qui è il caso che risponda qualcuno che ne sappia piu di me.solo tra poco farò diritto fallimentare :P

    Zoola

    RispondiElimina
  182. Le spagnole sanno che è il loro ultimo anno di fiesta.
    Dal prossimo consiglio UEFA verranno fatte norme per la trasparenza e la "salute" dei bilanci della società di calcio. Saranno norme europee e varranno per le squadre che partecipano alle varie competizioni. Avranno 5 anni per mettersi in regola. E con quei debiti la vedo dura.

    Alessandro

    RispondiElimina
  183. mmm, secondo me fra un pò vedremo Huntelaar in rossonero, e il colpo a centrocampo potrebbe essere Snejder... Vediamo e aspettiamo... Anche se, ripeto, la società ci sta veramente fracassando...

    RispondiElimina
  184. Magari Alessandro, se ne parla da un pò ma non si è ancora fatto niente di concreto. Speriamo che i botti Real abbiano davvero dato una spinta al risanamento di un giocattolo ormai rotto.

    RispondiElimina
  185. PURTROPPO HUNTELAAR NON ACCETTERA' E ALTRA FREGATURA CHE OLTRE AL MILAN SUL FAGIANO NON CE NESSUN ALTRA SQUADRA.....è L'UNICA SPERANZA PER NO VEDERLO INDOSSARE LA MAGLIA ROSSONERA!


    SASO

    RispondiElimina
  186. su huntelaar nn ci credo tanto...ma su un centrocampista del real la credo probabile anche io...ci penso sempre infatti.

    Zoola

    RispondiElimina
  187. non capisco perchè Huntelaar non accetterebbe di venire al Milan, siamo cmq una squadra blasonata e che farà la champions

    KTF

    RispondiElimina
  188. IL MILAN è UNA SQUADRA BLASONATA CHE FARA LA CHAMPIONS CHE SI STA RIDIMENSIONANDO NOTEVOLMENTE! ANCHE IO FOSSI UN CALCIATORE OGGI COME OGGI CI PENSEREI 10 VOLTE PRIMA DI VENIRE AL MILAN! TU COSA FARESTI?


    SASO

    RispondiElimina
  189. sneijder sarebbe un grande colpo!

    RispondiElimina
  190. SE HUNTELAAR RIFIUTA LO STOCCARDA DOMANI E NOSTRO
    IO LA PENSO COSI'
    PERO IO PENSO KE ANDRA IN GERMANIA

    RispondiElimina
  191. MAGARI SNEIJDER.... QUELLO SI CHE SAREBBE UN GRAN COLPO!

    SASO

    RispondiElimina
  192. huntelaar? un altro Blissett, ma per l'amor del cielo

    RispondiElimina
  193. Ecco... Sneijder... questo si sarebbe un buon acquisto per il Milan...
    Ma possibile che nel contratto di Kakà non abbiano pensato ad una contropartita tecnica monetizzandone il valore?
    io penso che se arrivano Sneijder e Huntelaar e aggiungiamo un fluidificante di qualità come Bale valuteremmo il nostro ridmensionamento in maniera diversa.

    Sergio

    RispondiElimina
  194. SERGIO SONO IN PIENO ACCORDO CHE TE..... LO STESSO DISCORSO PER LA CESSIONE DI SHEVA...MA NON SI POTEVA FAR RIENTRARE QUALCHE GIOCATORE NELLA CESSIONE?(TIPO IL MIO IDOLO DROGBA!) E INVECE NO LORO SONO FATTI COSì....CIOè MALE!

    SASO

    RispondiElimina
  195. Beh sneijder,huntelaar e bale sarebbe un super mercato direi!Ci andrebbe di lusso!

    RispondiElimina
  196. @SASO: potresti scrivere in stampatello minuscolo?

    RispondiElimina
  197. STRAQUOTO SERGIO!
    RICKY

    RispondiElimina
  198. sneijder e van der vaart

    RispondiElimina
  199. Critica,

    siamo obbiettivi, dietro non siamo sistemati, altrimenti la pantomima di Cissoko non avrebbe senso. Dietro siamo messi male perchè non abbiamo nessuno che spinge sulle fasce (credo ci sia poca fiducia in Abate).

    Per l'attacco concordo con il discorso che hai fatto Borriello, ma la mia (continua e ripetitiva) idea è che se vendi il simbolo devi avere prima in tasca il colpo, che può anche essere a metà campo (con questo completo l'analisi del tuo post).

    Infine, noi siamo allo sbando, sembriamo chi (purtroppo) è male in arnese e aspetta che le bancarelle del mercato siano in dismissione per avere qualche regalo.

    Siamo obbiettivi, i nostri obiettivi per la prossima stagione devono essere ridimensionati.


    AL65

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari