Anche i santi...

// 215 commenti
Ieri ha parlato San Drone, dandoci speranze (la voglia è tanta, ha dormito a Milanello già domenica).
E dal Brasile arrivano altri santi.
Forse.

215 commenti:

  1. Critica c'è qualche problema coi commenti? Non riesco più a vederne nessuno nel post precedente, da quando è stato aggiunto questo modulo.

    BaroneBirra

    RispondiElimina
  2. spero che ti riferisca al dos santos di Cabe perché andré santos non é davvero granché.

    @baronebirra: ieri nei commenti Critica spiegava che la mole eccezionale di interventi sul blog "raggiunge il Mb di occupazione e quindi blocca i commenti". medita restyling del blog anche per questo.

    RispondiElimina
  3. firma (che dimentico puntualmente): nino

    RispondiElimina
  4. critica ieri sera nn s vedevano + i commenti ad 1 certo punto d là..

    P7

    RispondiElimina
  5. Ragazzi Santos e' un mediocre.... uno dei terzini piu' scarsi che il brasile abbia mai avuto....

    Gia ne abbiamo preso uno di pipponi mandato via a calci in culo dal Newcastle dopo appena 6 mesi.... adesso ne prendiam un'altro ??

    Dico ma la Juve avete visto che colpi piazza ? Diego , Melo... 50 mlioni di euro... un centrocampo che con Sissoko promette di essere uno dei migliori per anni....

    Noi prendiamo l'americano e sto terzinaccio da due lire...

    ottimo...

    RispondiElimina
  6. ma la juve ke nn ha ceduto nex dv cacchio i trova tti qst soldi???

    P7

    RispondiElimina
  7. Su nesta mi sembra impossibile che possa recuperare dopo quell'operazione, secondo me alla prima partita 'vera' (con torsioni cadute colpi) gli si riacutizza il problema. E da lì sarà finita.

    nino

    RispondiElimina
  8. eh PV ma é un momento di crisi per tutti... se la situazione é quella descritta da marco77 (che era pure contento, quindi immaginati gli scenari più negativi che gli hanno descritto) siamo messi male davvero.

    nino

    RispondiElimina
  9. melo è un ferrario...ennesimo acquisto toppato della juve che ha il solito centrocampo di fabbri..

    federico-milannews

    RispondiElimina
  10. Per Nesta bisogna sperare. Chiaramente le partite saranno un'altra cosa. Il problema è capire, a livello clinico, se un problema del genere può definirsi "terminato" o se rimane latente. Quanto a Felipe Melo, certo che la Juve di soldi ne spende. Anche xke Marchionni l'ha dato in comproprietà. Di soldi ha quelli di Mellberg, poi cede Poulsen... Poi si dice Camoranesi. Però attenzione perdendo Camoranesi e Nedved in una botta, non sono messi da Dio nemmeno loro...
    Edo

    RispondiElimina
  11. Ah non saran messi da dio...

    Ma hanno un dio del contrasto e del fisico come Sissoko...
    Hanno il prototipo del centrocampista moderno Melo.. fisico e tecnica.. chi parla di cetrocampo di fabbri evidentemente Melo non lo ha mai visto giocare...
    Hanno Diego, che secondo me e' fortissimo...
    E sono tutti giovani...

    Noi e l'inter allo stato attuale delle cose un centrocampo cosi ce lo sognamo la notte... coi nostri nanetti e i ns vecchietti prenderemo solo delle grandi asfaltate da questi qua....

    RispondiElimina
  12. se cedono camoranesi non é la stessa cosa, mi immaginavo un rombo sissoko-camoranesi-melo-diego: potenzialmente un gran centrocampo. Comunque anche se andasse via si migliorano visto la completa inaffidabilità fisica dell'argentino.
    @federico: sarà pure un ferraio, ma almeno un po' di piede e di dote d'inserimento ce l'ha. Mi sembrerebbe il centrocampo più adatto a reggere diego: altrimenti si farebbe la brutta copia del rombo ancelottiano con il buco davanti alla difesa.

    nino

    RispondiElimina
  13. caro michele seguo melo dai tempi in cui militava in spagna e ti posso confermare che a me di piede non piace e che non è il giocatore che serviva alla juve.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  14. gobbacci

    buffon grigera cannavaro chiellini de ceglie sissoko melo marchisio diego iaquinta amauri

    a parte il cannavaro e grigera sn messi da dio!! altro ke! da scudo!

    P7

    RispondiElimina
  15. Ragazzi, io sono partito con un'iniziativa, raccogliere dei soldi da mandare alla società per il mercato. Già ho raggiunto una piccola somma e sto diffondendo questo invito in rete. Ero favorevole all'iniziativa di non fare abbonamenti, ma abbiamo visto che i tifosi non sono veramente uniti. Secondo me saremo provocatori al punto giusto e finalmente potrebbe essere un'iniziativa che unisce tutti i tifosi, non contro i dirigenti come sempre. Faremo riprendere la società. Siete con me? Noi milanisti saremo una grande famiglia?

    Mordred

    RispondiElimina
  16. Michele, per me sei troppo negativo. Dal mio punto di vista la Juve ha evidenti lacune difensive (nonostante un 36enne Cannavaro), e anche davanti non brilla particolarmente, perchè Amauri secondo me non è sto fenomeno, Del Piero lo stimo ma ha la sua età... Va via Trezeguet bisogna vedere poi che succede. Cmq la mia preoccupazione resta l'Inter e un certo signor Mourinho.
    Secondo me noi, ad infortunati recuperati, la Juve la domiamo.
    Edo

    RispondiElimina
  17. caro nino il rombo ancelottiano tanto ammirato e forte non aveva assolutamente giocatori simili ma prendendo un giocatore come xavi alonso si sarebbero potuti avvicinare al modello. in questo modo invece forse miglioreranno in italia ma in europa dove si è visto che la palla la si deve giocare e che vincono i centrocampo dai piedi buoni voglio proprio vederli.
    Io cmq non scambierei il nostro centrocampo con il loro assolutamente, anche se l'anagrafe è dalla loro parte ma per quello un catalano potrebbe fare al caso nostro e qui mi fermo..

    federico-milannnews

    RispondiElimina
  18. Ehehe si federico fermati, se no qua si ricomincia!!
    Edo

    RispondiElimina
  19. sì ma melo alla juve e nn all'arsenal credo ci precluda qualsiasi catalano..nn pwnso ke l'arsenal se ne privi senza aver prima acquisito un giocatore simile no?ma la trattativa nn è ancora conclusa per i gobbi.speriamo....GBO ke ne pensi????

    mike

    RispondiElimina
  20. @federico
    non intendevo dire che hanno giocatori simili, ma che si sarebbe riproposta la medesima carenza tattica del milan con un d'agostino davanti alla difesa.Diego per come l'ho visto giocare é un 10 che viene a prendere palla a metà campo e non la aspetta sulla trequarti, quindi due interni atletici a protezione ci stanno.Secondo me il centrocampo della juve é forte, vedremo da fine agosto chi ha ragione.
    A proposito: com'é che per d'agostino non avevano i soldi e con melo hanno sganciato più di 20 mln cash?

    RispondiElimina
  21. lemic!! nn c entra niente melo! dobbiamo sperare che qst lemic braccio destro d abramovic venga a prendersi andreino oggi o domani! qst ha dtt GBO e m fido d GBO!

    P7

    RispondiElimina
  22. Nel pomeriggio riunione Arsenal-Banche
    Non prevedo nulla di buono
    Vi terrò informati (nel possibile)

    Andrea

    RispondiElimina
  23. il centrocampo della Juventus ha acquisito una pedina molto importante. certo c'è da capire se Diego saprà ambientarsi in Italia e se Felipe Melo si saprà confermare in un palcoscenico importante. resta comunque il fatto che la loro difesa secondo me è molto mediocre.

    della missione in Brasile e i vari santi si sa niente?
    magari il riferimento ai "santi" è perchè si parlerà con il Santos di Neymar o di altri... che dite?

    RispondiElimina
  24. Andrea, non prevedi nulla di buono per noi o per loro?
    Edo

    RispondiElimina
  25. Santos è un pippone. Non dobbiamo prenderlo.

    E' davvero un pippone, farà la panca a Jankulovsky.

    Intanto la Juve compre Felipe Melo.

    Che tristezza.

    FV

    RispondiElimina
  26. @andrea. nulla di buono per chi? per noi?

    @leleone: posso sbagliarmi ma mi sa che il riferimento é a quello scarso di andré santos

    nino

    RispondiElimina
  27. andrè santos non è scarso. è un buon giocatore che se prendi a 6 milioni fai un affare(con i prezzi che corrono per un terzino sinistro è nulla), l'unico problema è che ti bruci il posto extra.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  28. si si un sacco di santi ci prendiamo...
    intanto i gobbi fan su uno squadrone...
    ma va la' va la'

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  29. Secondo me Felipe Melo faceva veramente al caso nostro...a me piace molto, e sono d'accordo con chi lo ha definito "prototipo del centrocampista moderno": tanta quantità e discreta qualità, insomma il tipo di centrocampista che manca a noi. Comunque il mercato è lungo e bisogna ammettere che con i colpi Cissokho (poi sfumato) e Onyewu la dirigenza ha dimostrato di essere pronta ai blitz a sorpresa su ruoli che avevano definito "già coperti".

    verorossonero

    RispondiElimina
  30. Raga... ieri sera ho scritto di un certo Kerlon del Cruzeiro che una mia amica brasiliana mi da sicuro al milan

    danno anche Mancini nell'orbita Milan.. in Brasile

    Controllate

    RispondiElimina
  31. si ammesso che se lo venga a prendere , nella migliore delle ipotesi ci prendiamo d'agostino , il catalano non arriva è inutile illudersi. E in attacco arriverà il fagiano , ossia un mediocre.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  32. Ma Kerlon non lo ha acquista ieri l'Inter? Lui sì era al Cruzeiro ma già quest'anno era al CHievo!
    Edo

    RispondiElimina
  33. @michele iurillo: non é il kerlon dell'inter prima al cruzeiro alias foquinha?

    nino

    RispondiElimina
  34. confermo che kerlon lo abbia preso l'inter. ma sono molto scettico sul suo conto.

    federico- milannews

    RispondiElimina
  35. sì, Kerlon è sicuramente quello. che poi non ho capito sta storia del giocatore svincolato che l'Inter acquista dicendo "abbiamo i migliori giovani".
    a parte che era andato al Chievo proprio perchè l'aveva preso l'Inter e gliel'aveva girato.
    e poi migliore giovane... è da vedere, certo. però uno che fa 4 presenze nel Chievo non mi sembra un "migliore giovane" o meglio mi sembra una dichiarazione tipo "abbiamo i migliori '89 '90 '91 e '92".

    RispondiElimina
  36. OT

    1 cs ke nn c entra niente! ma i siti ufficiali dei gobbacci e dei viola sn 100 volte meglio del nstr!!!

    P7

    RispondiElimina
  37. Mancini me lo prenderei, è un pò discontinuo ma sarebbe una buona alternativa a Pato e Dinho, peccato che l'Inter di giocatori a noi non venderà mai più.
    Kerlon sarebbe Foquinha ed è andato all'Inter, Michele, quindi la tua amica ci ha confusi coi nerobuzzurri.

    Tutta questa negatività su Andrè Santos comunque non la capisco. Manco ci fossero in giro chissà che terzini... Il Barca ha speso un'idea di *@# per Dani Alves che ha esattamente le stesse caratteristiche. Nessuno dei due è Roberto Carlos, ma questo offre il mercato oggi. Oppure preferivate giocatori ridicoli come Dossena e Capdevila?

    RispondiElimina
  38. anche a me sembra fuffa, poi ha avuto pesanti infortuni già da giovanissimo.non é che lo danno in prestito? :D

    nino

    RispondiElimina
  39. Certo leggendo tutti questi post di fanta mercato mi sembra veramente curioso che si invochi la vendita di Pirlo per sostiruirlo con Fabregas. Lo scorso anno tutti che bestemmiavano sul modulo con il regista basso piccolo fisicamente che ci esponeva agli inserimenti centrali di ogni squadra. Infatti andatevi a vedere la gran parte dei gol presi lo scorso anno, arrivavano tutti dal ventre molle della nostra formazione Pirlo... Un esempio su tutti? Il gol di stankovich nel derby di ritorno... l'esemplificazione del declino di un grande fuoriclasse come andreino. La cosa che però mi stupisce è che ora tutti invochino un sosituto che è esattamente la copia di Pirlo, più giovane ovviamante, ma con tutti i pregi e i difetti del caso. Siete veramante sicuri della necessità di Fabregas? Io avrei preferito un centrocampista alla Sissoko, mi pare ci fosse un promettente giovane del Rennes... Non so magari è una bestemmia ma non mi sembra ci azzecchi molto con il modulo che ha in mente Leo. Nel 4-3-3 serve un centrocampo di sostanza ma la regia della squadra spetta ad un centrale con i piedi buoni a dinho e Pato.
    Umilmente Critico
    AnonimoMarco

    RispondiElimina
  40. AnonimoMarco, pirlo non é la copia di fabregas, che giocherebbe interno o al massimo dietro le punte. E' un anarchico del centrocampo, non un metodista: se arriva uno con queste caratteristiche davanti alla difesa ci sta un mastino fra i 3 che abbiamo in rosa.

    nino

    RispondiElimina
  41. Proprio per quello che dice anonimomarco penso che Felipe Melo avrebbe fatto al caso nostro: perfetto esempio di qualità abbinata alla quantità.
    Su Fabregas c'è da dire che sa fare l'incontrista molto meglio di Andreino nostro, quindi non è proprio la sua copia esatta.

    ...su Kerlon...l'anno scorso non ha mai giocato, ma a Football Manager è sempre stato un fenomeno...;)

    verorossonero

    RispondiElimina
  42. Non sono molto d'accordo, secondo me Fabregas non ha il passo per giocare dietro le punte... comunque, ben felice di sbagliarmi, per quanto rigurda il giocare interno...mmmmm
    però, veramente spero di aver detto una bestemmia
    grazie

    RispondiElimina
  43. federico-TMW (ci mancava solo il sosia del letizia :) )...

    ma l'hai visto giocare col Brasile questo Santos? sarà un caso che lo sostituivano sempre e quando entrava il terzino del barca il brasile andava meglio... pur col fatto che Dani Alves veniva schierato fuori ruolo?

    Non capisco davvero a che ci serve Santos. Non è forte di testa. Non è veloce. Crossa solo dalla trequarti. In difesa veniva perculato pure dai giocatori dell'Egitto. Se gli chiedi cos'è la diagonale tira fuori il libro di geometria delle medie. Fisicamente è un altro piccoletto. E' pure extracomunitario. Non è una "promessa". Ha già raggiunto il massimo potenziale a 26 anni.

    Questo è l'ODDO BRASILIANO. Se costa così poco, un motivo ci sarà. La scelta non può essere fatta SOLO sul prezzo. Sennò costruiamo una squadra di pipponi che neanche ai tempi di Zaccheroni.

    E poi quando ci sono le convocazioni del Brasile che si fa? Ci traferiamo tutti in gruppo a Sao Paulo per fare gli allenamenti?

    Insomma, SANTOS E' UNA PIPPA. Preferivo Aly.

    FV

    RispondiElimina
  44. prima di andré santos ci sono cissoko criscito luis felipe (de ceglie?)da una parte, de silvestri van der wiele (ajax) e c'era pure zuniga spostando zambrotta a sx. bastano :D?

    nino

    RispondiElimina
  45. vabbè grazie anche io preferivo maicon che discorsi sono. la realtà è questa.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  46. oh! Basta che ti giri un attimo e i "tifosi allo champagne" tornano subito a sparare stronzate.

    Cresciuto a Tavernello.

    RispondiElimina
  47. PS: Non vi fate perculare dai "soloni" del mercato. Il Milan sta con le pezze al culo. Fabregas non arriverà mai. Se si muove va al barca. Il mercatino del Milan sarà Santos e Fagiano per 20 mln di € e SIAMO A POSTO COSI'.

    FV

    RispondiElimina
  48. @ Federico:
    a questo punto non è meglio puntare su De Silvestri? E' Italiano e ha grandi margini di miglioramento e non credo costi tanto di più rispetto a Santos.
    Iesi un'utente ne palrava come una possibilità concreta, tu ne sai niente?

    Jimmyno

    RispondiElimina
  49. Concorso non bisogna esagerare con la storia del bilancio , perchè in effetti questo giocatore ha 26 anni non è sicuramenta una promessa , lo devi pagare cmq una discreta cifra ed è anche extracomunitario , francamente la campagnia acquisti deve essere un mix di attenzione al bilancio e considerazione tecnicbe non si può prendere solo chi costa meno andiamo.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  50. Basta co sto Fabregas, ma in che mondo vivete?
    Non ci stanno i soldi per Fabregas, è cambiata la politica in casa Milan, altrimenti non sarebbe partito Riki!
    Fabregas non arriverà, altrimenti mi spiegate perchè il Real Madrid punta su Xabi Alonso???
    Carlos

    RispondiElimina
  51. Condordo in toto con FV...

    Santos e' una pippa clamorosa...

    RispondiElimina
  52. Carlos , fabregas non arriva sono d'accordo ma al real non potrebbe andare perchè è catalano, credo sia difficile vedere un catalano al real. Ma al milan non verrà questo è poco ma sicuro.

    Giuseppe

    RispondiElimina
  53. Ragazzi ad oggi Adebayor salta all'80%. Le ultime resistenze del Corinthians dovrebbero essere superate e dunque Andrè Santos diventerebbe il 2 extracomunitario del Milan, che tuttavia come Terzino sinistro non abbandona le altre piste, compresa un'ALTRA CHE PROVIENE SEMPRE DAL SUDAMERICA, anche se quest'ultima costituirebbe un rischio in termini d'esperienza e dunque di affidabilità. Sprint Huntelaar e Fabiano( il Siviglia ha abbassato il prezzo)anche se stamattina mi è stata riferita una pazza idea targata Galliani(che deve convincere Berlusca) stile Rui Costa, ma occhio al Manchester United, visto che
    il Chelsea intanto ha praticamente preso Tevez e stringe per Xabi Alonso, questo implica che Andrea Pirlo ad oggi, difficilmente lascerà il Milan, ma nel calciomercato le cose cambiano nel giro di un'ora. Staremo a vedere.
    Marco77

    RispondiElimina
  54. FV, già che ci sei vuoi aggiungere anche un MORIREMO TUTTI! ?

    Capisco che in questo periodo ci sia poco da ridere, e sono io il primo a credere che l'anno prossimo il Milan non potrà competere per lo scudetto e la champions: dovrà accontentarsi di provare ad arrivare al terzo posto in serie A e ai quarti in coppa. Però a leggere i tuoi messaggi apocalittici sembra che dovremo lottare per non retrocedere... aspettiamo un attimo prima di darci per morti, anche perché il mercato mica è chiuso. Magari invece di cesc si pesca un centrocampista dinamico, giovane, che costa poco e con un pò di fiducia fa il botto, chi cazzo era Felipe Melo quando è arrivato in Italia, voi lo conoscevate?

    Insomma, aspettiamo la fine del mercato prima di tagliarci le vene.

    RispondiElimina
  55. E vabbe' federico-milannews (un nome più breve no, eh?).

    Io preferisco starmene così se devo aggiungere un altra PIPPA alla rosa. Se devo scegliere tra la nuova PIPPA e la vecchia PIPPA mi tengo quella vecchia.

    Ah no, è vero, come detto da quei geni di Ordine e Suma, Jankulovsky va spostato a centrocampo quando vendiamo Pirlo...

    E mentre noi ci facciamo le PIPPE (figurativamente e letteralmente) la Juve compra Diego e Melo.

    FV

    RispondiElimina
  56. oh signur.. foquinha... ahaha degno personaggio
    per il circo moratti..

    |Derozer81|

    RispondiElimina
  57. A questo punto mi sembra molto difficile che arrivi Fabregas al milan. Non capisco anche il "non prevedo nulla di buono" sulle telefonate Arsenal-Banche di Andrea. Oggi son pessimista, ultra-pessimista... arriverà ciccio di nonna papera...

    MATT

    RispondiElimina
  58. Bene.
    Un parametro zero tutto da verificare e adesso l'unico terzino sinistro peggiore di Jankulovski,sempre peggio.

    RispondiElimina
  59. Mio dio Marco77.... Santos no...

    Quel Pippone di Santos no...

    e' la fine... siamo alla frutta..

    RispondiElimina
  60. La Juve ha preso anche Fabio Grosso dal Lione.
    Marco77

    RispondiElimina
  61. ps: smettetela di dire che i soldi non ci sono. I soldi ci sono eccome, non c'han voglia di tirarli fuori!!!

    MATT

    RispondiElimina
  62. questa é una buona notizia. per noi, dico.

    nino

    RispondiElimina
  63. Ma scusa Marco77,
    dalla felicità più totale agli acquisti di Santos e Fabiano?
    Ma soprattutto: che cazzo è sta pazza idea??
    Si parla di una prima punta o di un giocatore tipico "a Leo (Ancelotti anni scorsi) non piace" ma chissene acquisto chi mi pare?
    Edo

    RispondiElimina
  64. La Juve ha una squadra di dio altro che cazzi...

    la difesa non sara eccellentissima.. (ma la nostra lo e' ??? ) ma quando davanti hai due MURI DI PIETRA come Sissikho e Melo vai a passare..... Diego e Camoranesi qualita' (tanta) e i due dietro a proteggere la difesa...

    Per me sono fortissimi.. e soprattuto equilibrati...

    RispondiElimina
  65. @Jimmyno

    io so di de silvestri molto vicino al genoa. inoltre lotito è una bottega carissima. a noi poi serve un terzino sinistro puro e non gente adattata.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  66. Scusami Marco77, giusto per sapere, di chi si tratta per la pazza idea? Come mai ci si deve guardare dal Manchester United? Scusami, ma mi hai messo in fibrillazione :-P

    Francy

    RispondiElimina
  67. Mica decido io.
    Andrè Santos costa poco(se arriva, arriva per una cifra tra i 6 e gli 8 milioni, ovvero quella stanziata piu o meno per il terzino)Luis Filipe costa troppo(rifiutati 9 milioni del Barcellona, che comunque è in STRA-Vantaggio su di noi), su Bale non è semplicissimo arrivarci, De Silvestri corrisponde all'identikit targato Milan 2009-2010: giovane, di qualità e dal costo abbordabile, ma avendo ZERO esperienza internazionale, si stà cercando uno che ne abbia, e Santos da questo punto di vista viene preferito, ci sarebbe anche Maldonado, ma non convince troppo.
    Marco77

    RispondiElimina
  68. Per me Camoranesi è in netta fase discendente. E' infortunato un giorno si e l'altro pure. Come formazione titolare sulla carta stanno bene (meglio i noi a centrocampo in quanto hanno più freschezza e fisicità), il problema è che, a mio parere, Giovinco è improponibile in serie A, nemmeno come riserva di Diego. Quindi a parte Marchisio non hanno nessun'altro.
    La difesa, dite quello che volete, per me è orribile. Ancora niente terzino destro decente, Grosso che è vecchiotto pure lui, Cannavaro-Chiellini-Legrottaglie? A parte Chiellini (che non è cresciuto quanto credevo), non stanno messi assolutamente bene.
    L'attacco ha meno problemi di tutti. Certo che sono tutti in avanti sulla carta di identità.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  69. No Scarlet: io credo che il Milan (ad ora) lotterà per un posto in Europa League dato che Roma, Juve e Inter ci sono di molto superiori. La Fiorentina bisogna vedere come sostituisce Melo e il Napoli si sta muovendo bene. Il Genoa bisogna vederlo senza Milito e Motta.

    Non sono apocalittico, dico solo il mio punto di vista, magari mi sbaglio.

    Se gli acquisti son fatti con logica e progettualità non sono contrario. Per esempio, sono stato favorevole all'acquisto di Onewu e ai ritorni di Abate e Di Gennaro.

    Io vorrei solo evitare di aggiungere giocatori scarsi alla rosa sborsando denaro per loro, visto che siamo messi così male e che Silvio ha chiuso i rubinetti. Santos e il Fagiano sono due giocatori mediocri che non rispondono alle nostre esigenze. Non dovevamo aggiungere centimetri e muscoli?

    I due non saranno comprati per motivi tecnici, ma solo economici. Sono i più economici.... Io non sono contrario al risparmio. Sono contrario a comprare i giocatori solo perchè risparmi o per la nazionalità e non secondo un progetto tattico.

    Se devo prendere Fagiano a 15 mln di € preferisco rischiare su un Marcus Berg a 7-8 mln di €.

    FV

    RispondiElimina
  70. No marco non do la colpa a te...

    dico solo che Santos e' un cazzo di pippa...

    lo ha definito bene l'anonimo prima ..

    e' l'ODDO brasiliano... il prototipo del giocatore che non ci serve assolutamente..

    sarebbe un pacco clamoroso...

    RispondiElimina
  71. Però FV, è anche vero che il Milan non a torto cerca gente che sappia cos'è il palcoscenico internazionale.
    Anche a me piace l'idea dei giovani, però capisci che quando poi hai quei ragazzi che in Champions scompaiono e alle gradi partite fanno i passaggi con la gamba molle, a San Siro altro che fischi, vien giù la gradinata...

    Per cui Fabiano e Santos guardali in quest'ottica... Poi se mi dici che ci sono nomi con esperienza, dal costo simile e migliori... Sono con te.
    Edo

    RispondiElimina
  72. Scusa Marco 77, ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso Tevez, Xabi Alonso al Chelsea, noi col terzino scommessa per affidabilità, la pazza idea Galliani stile Rui Costa...
    E poi dici che le nostre su Fabregas sono favole...
    Ma per favore...almeno abbi il coraggio di dire chi sono il terzino scommessa e se la pazza idea è pazza in termine di costi o quant'altra...

    Bufalissime

    PV

    RispondiElimina
  73. nessuno e ripeto nessuno dei nomi di cui si parla con insistenza sulla stampa e anche qui, verrà al Milan.
    Il mercato vero si svolge in tutt'altre direzioni.

    Cresciuto a Tavernello

    RispondiElimina
  74. Jymmino..... tu parli di Giovinco improponibile e Marchisio non all'altezza di sostituire Diego..

    ma noi chi abbiamo ?? se prende un raffreddore a Pato o Dinho chi gioca ?? Abate ??
    senza contare che parli "male" di camoranesi quando Dinho nasconde ben piu' incognite dell'argentino...

    e della difesa vogliamo parlare ? Cannavaro Chiellini ti sembra peggio di Thiago Silva Onweybu? con Nesta che al primo salto vero si pieghera' nel mezzo e con Cimabue kaladze come sostituto ??

    Adesso ragazzi.. vanno bene le critiche .. ma se cominciamo a guardare la rosa del milan con l'occhio critico con cui guardiamo quella della Juve c'e' da piangere...

    RispondiElimina
  75. La Pazza Idea si chiama Samuel Eto'o!
    Galliani STRAVEDE per lui. E' il suo sogno proibito! Molti al momento gliscogli da superare, ma potrebbe essere davvero un colpo di coda da effettuare in un bliz nel mese di Agosto. Il Barcellona lavora per Villa del Valencia, e lascerebbe libero Eto'o per meno di 20 Milioni (Galliani vorrebbe darne non più di 16),anche perchè lo perderebbe a costo zero tra un anno. Problema ingaggio: è questo lo scoglio principale. Galliani vanta un ottimo rapporto con Eto'o ed il suo enturage, se Eto'o abbassa le sue pretese e si lascia convincere dal "FASCINO Milan" accontentandosi di 5/6 milioni a stagione, l'affare si potrebbe fare.
    Pericolo Manchester United: Tevez è ad un passo dal Chelsea, e dopo la perdita di Cristiano Ronaldo, Ferguson vuole una punta dai 20-30 gol a stagione, logico pensare che gli Inglesi si butteranno su Eto'o, allora diventerebbe dura.
    X Federico di Milan News:
    E' vero su De Silvestri c'è il Genoa da tempo(ieri ho scritto che occorre fare in fretta) però anche loro stanno temporeggiando perchè come dici tu, trattare con Lotito è impresa ardua. Per ora il Milan stà alla finestra.
    Marco77

    RispondiElimina
  76. quindi neanche fabregas "Cresciuto a Tavernello"?

    RispondiElimina
  77. Confermo che arrivera' - piu' prima che dopo - dal Brasile una gradita sorpresa. Sorpesa non per molti visto che di questo colpo ne parla da giorni.

    Credo sara' un bell'acquisto, classe '82, fisico potente.

    Cabe

    RispondiElimina
  78. Michele, noi non stiamo messi meglio, anzi.
    Però non mi si venga a dire che la Juve può lottare per lo scudo, come si legge in giro.
    Hanno, a mio parere, delle belle lacune. E sta di fatto che al 90% hanno chiuso il mercato, mentre noi siamo appena agli inizi.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  79. Cabe se è adriano mi butto da un ponte

    RispondiElimina
  80. arriva Adriano. è praticamente scontato.

    RispondiElimina
  81. Sì anch'io ho pensato Adriano subito.... Cabe?
    Edo

    RispondiElimina
  82. I teorici dei massimi sistemi economici dove sono?
    La crisi interplanetaria del calcio?
    L'attesa che il real finisca di fare colpi?

    Bugie, bugie, bugie o tentativi di giustificare l'assenteismo della società Milan in operazioni di mercato serie!!!

    La bistrattata Juve, la Juve del presidente Cobolli Gigli (senza euro), la Juve che ha fatto la B... spende quasi 50 mln e piazza due COLPI VERI (non un Fagiano qualsiasi o qualche parametro zero), due giovani con esperienza internazionale come Diego e F.Melo!
    Io faccio i miei complimenti alla società Juve... perchè nonostante quello che hanno passato in questi anni hanno un progetto e idee chiare!
    Se riescono a prendere pure un terzino se la gioca tranquillamente con l'Inter!!!

    Chi parla male di F.Melo di calcio ne capisce pochino. Il brasiliano è il prototipo di centrocampista che serviva pure al Milan per intenderci (Pirlo o non Pirlo).

    La crisi come volevasi dimostrare è solo in casa Milan: nessun denaro (non perchè non ci sono ma perchè non vogliono spendere) e nessuna idea!

    Continuate ad aspettare il 31 agosto.

    PS. Il calcio è movimenti, è capacità di occupare gli spazi, sono schemi, è capacità di amalgama, è conoscenza delle caratteristiche reciproche dei calciatori, è preparazione fisica... non si gioca alla playstation!!! Pensare di inserire calciatori ad agosto inoltrato (considerando anche il gran tour di amichevoli) è pura follia che poi si paga sul campo! Questi sono concetti elementari. Ad agosto nel 99% dei casi arrivano solo scarti... e qualsiasi allenatore serio in qualsiasi categoria vuole la squadra al completo entro metà luglio per poterci lavorare!!!

    Continuate ad essere ottimisti.

    Tifoso Non Evoluto

    RispondiElimina
  83. cmq a me Andrè Santos non piace per niente. giocarsi il posto extra così, ai primi di Luglio, mi sembra una pazzia...

    RispondiElimina
  84. Cabe se é andré santos non é mica una gradita sorpresa, eh... ah ma forse é RENATINHO!
    Se Galliani va a prendere eto'o allora é il momento di farlo fuori perché con quei soldi ci potresti prendere davvero fabregas e vedi tu chi sarebbe più utile: eto'o a svernare con un quinquennale o il catalano affamato di vittorie.

    nino

    RispondiElimina
  85. cab la smetti? chi sarebbe l'82 fisico potente..mah..fai nomi a caso da settimane mentre il milan si muove su tutt'altri obbiettivi.

    federico-milannews

    RispondiElimina
  86. Caro Marco77 quella di Eto'o è più grossa di Fabregas...primo perchè i contatti tra Braida Dein e Joseba Diaz sono vivi da 8 mesi, secondo perchè sono venuti a bussarci per Ade che è ufficialmente in vendita e noi abbiamo chiesto Cesc, terzo perchè Cesc viene a 4 e ha 21 anni e anche se costa 35 questi soldi verrebbero dalla cessione di Pirlo più 15, mentre per Eto'o 28enne bisognerebbe sborsarne 20 senza i ricavi di Pirlo quindi 5 in più rispetto all'operazione col catalano e avremmo in rosa uno che guadagna 6 quando al wshop è stato chiaramente detto che il salary cap sarà di 5.

    Ma per favore...

    PV

    RispondiElimina
  87. Per FV
    Marcus Berg è del Mancher United.
    Per PV
    Questo è ciò che mi hanno riferito oggi.
    Su Eto'o in realtà me ne avevano parlato da una settimana, ma non ho scritto niente perchè la situazione era ancora molto distante dalla realta, ora invece, sotto sotto, ci si sta avvicinando e così l'ho riportata, ma si tratta di Trattative, di Idee, non per questo ti dico che il Milan lo prenderà al 100% come dite voi di Fabregas. Mi avete detto "dicci i nomi anche se poi non si realizzano" , bene eccoli.Le differenze tra Eto'o e Fabregas sono ENORMI in termine d'immagine e di costi.
    Fidati su Chelsea-Tevez e Xabi Alonso(anche se su quest'ultimo è più difficile, viste le richieste ESORBITANTI del Liverpool)
    Marco77

    RispondiElimina
  88. Tifoso non Evoluto,
    sul tuo postscrittum non sono per nulla d'accordo. O meglio, è ovvio che tutti gli allenatori vorrebbero avere tutti dall'inizio. Di conseguenza presumo che, a parta forse (ma neppure) Pellegrini e Mourinho, Leonardo, Ferguson, Wenger, Guardiola ecc siano tutti dei coglioni perchè non stanno ancora comprando.

    Il calcio è tutte le cose che hai detto, ma il calciomercato si fa anche ad Agosto perchè di mezzo ci sono soldi, trattative, interessi.
    Dire che i colpi si fanno prima del ritiro è una boiata.
    Edo

    RispondiElimina
  89. Certe volte ho l'impressione che qualche tifoso, nel reclamare "acquisti subito", giustificandoli con la necessità di fare la preparazione fisica, dimentichi che anche le altre squadre fanno la preparazione FISICA.
    Ma poi, mancano quasi due mesi all'inizio del campionato, vuoi vedere che non riescono a recuperare una settimana di lavoto tattico?

    Jimmyno

    RispondiElimina
  90. Cabe come al solito le spara grosse... '82 di cui si è parlato in chiave Milan ci sono solo l'alcolista e Alex, il centrale difensivo del Chelsea, cosa facciamo, giochiamo col 7-1-2?

    RispondiElimina
  91. Tifoso non evoluto, pensa a come piangeva il nostro allenatore quando gli è arrivato Nesta l'ultimo giorno di mercato...

    gg

    RispondiElimina
  92. André Santos e' un '83.
    Juan Maldonado un '82.
    Renato Augusto e' un '88.

    - R E N A T I N H O -
    Siam venuti fin qua per vedere segnare Rena'
    - R E N A T I N H O -

    RispondiElimina
  93. renatinho segna per noi!

    RispondiElimina
  94. Ragazzi a me risulta che questo Andre Santos sia extracomunitario (Oltre che pippone XD).
    Allora vi sembra mai possibile che il Milan, che pare aspetti l'evolversi del mercato, con un solo posto da extracomunitario a disposizione lo bruci per un signor nessuno?
    E' pur vero che l'anno scorso i posti da extra sono stati usati per Sheva e Viudez ma va comunque ricordato che questi furono colpi piazzati a fine agosto.
    Sarebbe davvero il paradosso totale.

    SmxWorld - TNE n.6

    RispondiElimina
  95. X PV
    Vediamo un po:
    ETO'O: Sogno proibito di Galliani da sempre, arriverebbe per 15-16 milioni e non 20. Come ho detto lo scoglio è l'ingaggio, o si accontenta di quello proposto dalla società o non se ne farà niente.
    FABREGAS: in termini d'immagine(Sponsor, amichevoli internazionali, Marketing e quant'altro) cosa che al Milan non trascurano affatto) vale un quarto di Eto'o. Non mi risulta che costi 35 Milioni( sarebbero comunque 20 milioni in più dell'operazione Eto'o) vuole uno stipendio di 4-5 milioni netti a stagione(più o meno quello che si proporrà al camerunense).
    Se Pirlo lascerà il Milan, quanto pensi che ci guadagneremo? LAscia perdere i 20 Milioni, se Abramovich si decide a prenderlo,non andrà oltre i 15.
    Comunque ripeto, sono idee ed approcci di trattativa, non è detto che poi vadano in porto.
    Marco77

    RispondiElimina
  96. Ma scusate ragazzi, con gli extracomunitari se ne esce uno non ne può entrare un altro? In tal caso io penso che Viudez potrebbe andare tranquillamente in prestito.
    Edo

    RispondiElimina
  97. Edo e Thiago l'hai contato?

    Gli extra sono 2

    PV

    RispondiElimina
  98. Berg del MU?

    Allora avevo visto bene che era un giocatore forte e di prospettiva :D. Quello se viene cresciuto da Sir Alex diventa il nuovo Van Nisterloy.

    Io capisco il discorso delle certezze, ma non si può partire una stagione con il discorso della rifondazione, del lancio dei giovani, dei centimetri, del fisico, del colpo di testa, della freschezza atletica e dell'impegno etc. etc. e poi (scoprendo che i giovani di prospettiva costano cari) buttarsi sui primi brasiliani low cost del mercato senza guardare a discorsi tecnici, tattici e anagrafici.

    Io dico che con Fabiano e Santos il Milan non sposta di niente il proprio potenziale tecnico. Non risolve i propri problemi strutturali. Non guarda nemmeno alla prospettiva sotto il profilo anagrafico. Non cambia gioco e non trova giocatori migliori di quelli in rosa.

    Se devo prendere il Fagiano faccio giocare Pato prima punta e rimetto in squadra Seedorf. Se devo prendere Santos mi tengo Janku visto che siamo lì...

    Almeno non spendiamo 20 mln di € per fare l'europa league o batterci per il terzo posto con Roma, Fiorentina, Genoa e Napoli (ma la Roma ci sè superiore se non gli muore mezza squadra come l'anno passato).

    Mi sto a ripetere... chi vivrà vedrà... magari mi sbaglio.

    FV

    RispondiElimina
  99. Infatti, infatti... Edo hai ragione tu!!!
    Aspetta tutti questi gran colpi ad agosto...

    Il vero mercato tra 15 giorni (e mi sono allargato) chiude... tutti i migliori che possono muoversi lo avranno già fatto!
    Agosto è il mese degli scarti o di chi ha problemi con società o allenatori... nel 99% dei casi non sono scelte tecniche, scelte funzionali ad un progetto... quelle vengono fatte prime... chiamiamole "occasioni" e le "occasioni" con la programmazione non ci azzeccano nulla!!! Fidati... e lascia perdere Galliani quando dice "il mercato chiude il 31 agosto".

    Ad agosto ribadisco ci può essere l'occasione, ma l'occasione non è stata pianificata e al 99% non rientra in un progetto... poi ci sta anche il colpo di fortuna e la funzionalità dell'acquisto ma con la programmazione non ha nulla a che fare.

    Le squadre ad agosto non si costruiscono... ripeto è un concetto elementare che tutti gli uomini di campo sanno!

    Il termine ultimo è il rientro dei calciatori che hanno partecipato alla Confederation... se parliamo di scelte idonee ad un progetto! Se parliamo di altro hai ragione tu...

    Tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  100. Marco77, non credo proprio che Fabregas valga 1/4 di Eto'o a livello d'immagine. E' uno degli uomini Nike per eccellenza dietro CR-Ibra. L'ingaggio proposto non supererà affatto i 4 milioni, mentre Eto'o a quella cifra ti ride in faccia. Ne vuole almeno il doppio.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  101. c'è qualche clausola che impedisce ad adriano di venire al milan?
    lo vedo gia esultare sotto la curva durante il derby
    andrea

    RispondiElimina
  102. @ Andrea: spero di si, ma credo di no.

    Già me lo vedo a sbevazzare con Ronaldinho al'Hollywood

    Jimmyno

    RispondiElimina
  103. vi prego adriano no, state scherzando, é più giocatore di calcio ronaldinho di adriano.

    RispondiElimina
  104. Cliffemall
    Ho scritto che lo scoglio principale è l'ingaggio e che è un'idea abbastanza concreta, ma certamente lontana dall'essere CERTA.
    Ma poi scusate: Pirlo è ufficialmente sul Mercato da un mese e mezzo!
    Se davvero il Chelsea lo vuole che cosa stà aspettando?
    La verità è che le offerte latitano, ma latitano davvero.
    Boh vedremo!
    Alla prossima
    Marco77

    RispondiElimina
  105. mamma mia che tristezza siamo a 20 punti dai gobbi e dai morattopoli
    viola e roma sono sopra
    ci giochiamo il 5 posto con napoli e genova
    quasta ad oggi è la nostra rosa..............
    nuovo corso giovani cavolo 10/11 sono quelli dello scorso anno(quindi un anno in +) con t.silva e senza il 22 (non riesco a dire il nome)
    ripeto ad oggi
    sono depresso
    RINNA

    RispondiElimina
  106. erano delle merde pure pirlo e seedorf quando giocavano nell'inter e cmq scusate ma preferisco tutta la vita adriano a quella merda di fabiano
    andrea

    RispondiElimina
  107. Marco77, se le info che ci ha dato GBO sono vere, la situazione Pirlo avrà uno sviluppo in tempi brevissimi. In che senso si svilupperà la cosa, allo stato attuale non è dato sapere

    Cliffemall

    RispondiElimina
  108. io prenderei adriano secondo me al milan vince il pallone d'oro ha avuto un involuzione nerazzurra come gran parte dei giocatori... io immagino ibra e maicon se vanno via che combinano...

    RispondiElimina
  109. Galliani ha gia' risposto a domanda precisa:
    Eto'o non va considerato nemmeno come sogno, chiede un ingaggio impossibile per il Milan, scordatevelo (detto solo 2 giorni fa a Milanello).
    Quindi inutile parlare di Eto'o, Fabregas, Tevez, Adebayor, ecc questi chiedono tutti ingaggi sui 5 milioni di euro, Galliani quei soldi non li vuole piu' spendere.

    RispondiElimina
  110. Andrea, Pirlo e Seedorf non giocavano perchè non gli si riusciva a trovare una collocazione tattica (Pirlo messo ala sinistra e Seedorf nel centrocampo a 5).
    Quando hanno trovato un tecnico serio, Pirlo è esploso e Seedorf è tornato quello che aveva vinto due champions da titolare.
    Adriano no. Ha fatto una stagione e mezza alla grande e poi si è messo a studiare da clochard ricco. E' una questione di testa, che non è facile risolvere.

    RispondiElimina
  111. gg sbagli ha parlare di Nesta...

    Nesta è stato venduto dalla Lazio per necessità economiche...
    pur traddandosi di un campione assoluto rientra nelle "occasioni"...
    è chiaro che nessuno piange se arriva un Nesta, dai cerchiamo di essere seri!

    Ripeto non fate confusione con la programmazione... è un'altra storia!

    Deduco che voi vi aspettate un acquisto alla Nesta, entro il 31 agosto... bene, allora state aspettando il fallimento o quasi di qualche società... se questo significa programmare stiamo freschi!!!

    Tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  112. Mah, Tifoso non Evoluto, sinceramente non concordo molto. Nel senso che certamente, quelli che si fanno presto o subito sono pensati, sono studiati e si arriva prima degli altri. Però la tua descrizione del mese di agosto risponde secondo me più al nostro modo di fare mercato che al mercato in sè. Ci sono squadre che hanno obiettivi chiari ma ci devono lavorare a lungo, ce ne sono alcune che si muovono ad agosto per una questione di costi.

    Inoltre, non è che tutto ciò che è progettualità nasce l'anno prima. Il mercato fa parte del calcio stesso in quanto alcuni progetti si evolvono e cambiano anche durante l'estate. Per esempio Mourinho vuole Carvalho e Deco per certe caratteristiche e li vuole da tempo. Se però alla fine ne arriveranno altri 2 perchè ci saranno complicazioni, non è che saranno scarti dell'ultimo momento, e non è che non esiste progettualità. I progetti si devono anche cambiare a palla in movimento e ci si deve adattare.

    Che poi noi al 15 di agosto non sappiamo ancora che pesci pigliare è un altro discorso.
    edo

    RispondiElimina
  113. per quelli che... Melo e' solo un rubapalloni...

    http://www.youtube.com/watch?v=gBwrMCQU_-Q

    guardate questo video poi ne ripaliamo... potenza e tecnica.. aperture degne del miglior Pirlo...

    a noi uno cosi non avrebbe fatto comodo no.... no per niente...

    RispondiElimina
  114. ho messo un "h" in più dove non doveva stare chiedo venia...

    tifoso non evoluto

    RispondiElimina
  115. il limite degli stipendi è fissato a 6 milioni...fabregas (22 anni, comunitario, il piu forte centrocampista in circolazione)prende 3.5mln, eto'o (28 anni, extracomunitario, ottimo attaccante) ne prende 9 netti l'anno secondo voi eto'o è talmente milanista da decurtarsi l'ingaggio di 3 milioni???

    RispondiElimina
  116. SIAMO A POSTO COSI'

    RispondiElimina
  117. Se togli "milanista" e metti "pirla" forse sì

    RispondiElimina
  118. Il Milan ha un salary cap fissato a 5. Fonte Galliani workshop
    Ade, Cesc rientrano nei parametri visto che il primo guadagna 4,5 e al secondo gli è proprio stato offerto un ingaggio di 4.

    PV

    RispondiElimina
  119. Michele, di giocatori che con pressing 0 fanno quelle aperture ce ne stanno quanti ne vuoi. Se sei appassionato di Youtube vaditi Romaric del Siviglia.
    Se Pirlo avesse sempre 5-10 metri dal giocatore in marcatura (come Melo in questa partita), sarebbe da tenere fino a 40 anni.

    RispondiElimina
  120. siamo allo sfascio

    RispondiElimina
  121. Willyvee, attualmente Cesc prende una cifra molto inferiore a quella che dici tu. Ai Gunners il suo stipendio si aggira sui 2 milioni. Ripeto che Eto'o coi 4 milioni che molto ipoteticamente daremmo al catalano ci si pulisce il culo. E scusate il francesismo.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  122. Uff, oggi dimentico sempre la firma.
    L'anonimo delle 10:56 sono io.
    Jimmyno

    RispondiElimina
  123. anch'io preferisco Adriano a Fabiano
    Gigi

    RispondiElimina
  124. Ragazzi... ma perchè vi volete fare del male? Se il Milan tratta Santos e il Fagiano... se boccia Cissokho per il prezzo... vi pare che prendiamo Fabregas? Dai, siamo seri.

    Ma sarà che il Chelsea prende Pirlo a 25 mln di € e poi ci fa comrpare Fabregas a 35? Ma daaaaaaiiiiii... siate seri...

    Non lo prenderemo mai. E cmq, non essendo uno che vince le partite da solo, ma solo un buon regista, direi che 35-40 mln non li vale neanche. Dall'arsenal preferivo il togolese.

    FV

    RispondiElimina
  125. oltretutto ragazzi è da considerare l'età e lo stato di comunitario... eto'o non lo è!!!

    RispondiElimina
  126. Willyvee00, Eto'o ha doppio passaporto, camerunense e spagnolo.

    Jimmyno

    RispondiElimina
  127. FV la differenza tra ciccioko e fabregas la conosciamo tutti... io x uno sconosciuto per di piu difensore non spenderei 15milioni... quando fabregas lo vendono a 30
    oltretutto ciccioko non arriva xkè non piace a SB e costa troppo x il valore del giocatore e per il ruolo che ricopre
    non crea plusvalore al contrario di fabregas che tra 5 varrà almeno 15 milioni in piu e ci libera di un ingaggio pesante come quello di pirlo e ringiovanisce la squadra.
    silvio è un imprenditore e sa queste cose specialmente ora che si pensa al bilancio sano

    RispondiElimina
  128. Fv, nessuno qui ha detto che Cesc è un colpo che si farà. Ma tra lui ed Eto'o, se c'è un obiettivo plausibile NON E' DI SICURO il camerunense. Per portarlo in rossonero servirebbe verosimilmente girargli il contrattone di Kakà. Cesc sarà anche una nostra sega mentale, ma Eto'o non arriva nemmeno a questo status

    Cliffemall

    RispondiElimina
  129. Edo ora iniziamo a capirci...

    E' vero le trattative possono complicarsi, ma difficilmente superano certi tempi... nello specifico visto che hai parlato di Carvalho c'è un nuovo allenatore al Chelsea che si appena insediato, appena farà le sue valutazioni l'operazione si chiuderà. Vedrai che nel giro di 10 giorni sarà fatto.

    Le trattative più complicate e più lunghe sono quelle che riguardano grandi calciatori con grandi sponsor e che generalmente si trovano già in grandi squadre. Oggettivamente il Milan non sta seguendo questa strada mi sembra palese oltre che dichiarato.

    Tifoso Non Evoluto

    RispondiElimina
  130. si è vero ho letto ora su wikipedia... ma in spagna è cosi semplice avere il passaporto comunitario???

    RispondiElimina
  131. Willy, meglio fare una precisazione
    Attualmente Fabregas prende poco circa di 2 mln all'anno più i bonus che ha qualsiasi squadra, non 3,5

    Sandro

    RispondiElimina
  132. ancora piu vantaggioso, se gli offri 3 milioni viene di corsa e sei ampiamente all'interno del budget stipendi... cerchi a tutti i costi di vendere pirlo ed hai un risparmio ancora maggiore

    RispondiElimina
  133. Per Eto'o è molto dura. Non tanto per il costo del cartellino che si aggira attorno ai venti milioni, ma per l'ingaggio del giocatore che pretende nove milioni netti. Se il giocatore richiedesse un ingaggio di 6,5 milioni netti (pari a quello di Ronaldinho) il Milan ci farebbe più di un pensierino. Comunque, la vedo molto, molto dura portarlo a Milanello.
    Su Fabregas ho avuto riscontri negativi in questi ultimi giorni: la mia sensazione è che l'affare non si farà. Più facile acquistare un giocatore come Ledesma, Sneijder o Gago.
    Ho sentito, per l'attaccante esterno, fare il nome di Donovan: attenzione, è un giocatore sottovalutato, sarebbe perfetto per il modo di giocare di Leonardo (ricordo infatti che il Milan ha due attaccanti esterni che sono Pato e Ronaldinho, e dovranno pur trovare una riserva valida).


    G.M.

    RispondiElimina
  134. Ma uno come Dzemaili non ci andrebbe bene?
    Contro di noi sembrava un mostro...

    gg

    RispondiElimina
  135. Donovan è extraomunitario...
    Mandiamo via T. Silva?

    RispondiElimina
  136. se non ricordo male dinho oltre che con rijkaard aveva degli screzi anche con eto'o correggetemi se sbaglio... oltretutto 20 milioni per un 28enne sono buoni ma 35 x un 22enne sono ottimi preferisco di gran lunga aggiustare un reparto che subisce tanto visto che giocheremo a 3 e comunque ambrosini è di cristallo, gattuso ha gia operato una volta i legamenti crociati del ginocchio,pirlo non corre hanno 30 anni ed il divario a centrocampo con la juve e con l'inter è tanto

    RispondiElimina
  137. ma moussa sissoko fa schifo a 6mln? volevamo una squadra fisica questo è una bestia


    marcoct

    RispondiElimina
  138. G.M., lo ripeto per l'ennesima volta. Allo stato attuale, se Fabregas non si fa causa mancanza di denari, Eto'o non è nemmeno un sogno. Ma cazzo, lo devo scrivere in swaili che il camerunense richede 10 MILIONI NETTI l'anno? Abbiamo venduto il 22 che prendeva quella cifretta, anche solo pensare all'africano è una utopia, pura e semplice utopia.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  139. Thiago Silva è extracomunitario ma i posti disponibili in totale sono due. Per cui, uno è del brasiliano, l'altro è ancora libero.


    G.M.

    RispondiElimina
  140. Dzemaili, Barreto ,Esposito, Rosina,...
    questi saranno i nomi del nostro mercato, non c'e' un soldo e Galliani che ad ogni pie' sopinto si ciuccia un volo continentale per andare ad offrire 7 milioni per Huntelaar o 14 per Luis Fabiano...

    RispondiElimina
  141. Cliffemall, forse dovresti rileggere il mio post. Anzi, te lo riporto per completezza:
    "Per Eto'o è molto dura. Non tanto per il costo del cartellino che si aggira attorno ai venti milioni, ma per l'ingaggio del giocatore che pretende nove milioni netti. Se il giocatore richiedesse un ingaggio di 6,5 milioni netti (pari a quello di Ronaldinho) il Milan ci farebbe più di un pensierino. Comunque, la vedo molto, molto dura portarlo a Milanello."

    Ciao.



    G.M.

    RispondiElimina
  142. donovan no vi prego. TIRATE FUORI I SOLDI.

    MATT

    RispondiElimina
  143. io prenderei dal tolosa sissoko e andrè pierre gignac totale 20 mln



    marcoct

    RispondiElimina
  144. io semplicemente se avessi 35 milioni la proverei con fabregas. Ma siccome sti p.di merda non vogliono cacciar la grana... SVEGLIATEVI, DEVO FARLO IO IL MERCATO??

    RispondiElimina
  145. Magari pigliassimo Dzemaili, altro che. Secondo me è un giocatore di enormi prospettive, se ci si tiene Pirlo a fargli da chioccia sarebbe un'ottima scelta.

    A parte che non capisco perché date Pirlo per finito dopo una stagione negativa... L'ho detto già mille volte, date a Pirlo dei compagni che facciano movimento senza palla e poi vediamo se ha ancora qualcosa da dare oppure no. O al contrario, mettete uno come Melo a giocare con terzini bloccati e gente che vuole la palla sui piedi come Seedorf e Kakà e vediamo cosa riesce a fare, se tutte le volte che gli arriva il pallone sono tutti marcati e immobili.

    RispondiElimina
  146. Io parlo solo di acquisti possibili. Il resto sono seghe mentali.

    Fabregas e Eto'o non sono acquisti possibili per questo Milan. Parliamo di gente che potrebbe venire: Fagiano, Huntelaar e Adebayor.

    Cissokho era un acquisto a prezzo di mercato, paragonabile all'acquisto di Thiago Silva come rischio (su cui nessuno si lamenta a livello di prezzo perchè è brasiliano e ha buona stampa... ma il rischio preso è lo stesso, è costato 12 mln di € e di stipendio prende sui 2 mln di €).

    Cissokho lo paghi 15 mln di €. Ma ti prende solo 1 mln di € di stipendio. Se è una pippa lo rivendi a 10 mln di € e comunque non ci perdi + di tanto. E comunque, il comportamento della nostra dirigenza, il discredito gettato su questo povero ragazzo, è una cosa di cui vergognarsi. Era dai tempi della coppa dei lampioni che non mi vergognavo così di Galliani.

    FV

    RispondiElimina
  147. Ma perchè dite che non sono acquisti possibili per il Milan?? Ma perchè continuate a dire che non ci sono soldi, quando in realtà ci sono!?!?!? La questione è una: NON VOGLIONO TIRARLI FUORI, e questa è una bruttissima cosa...

    SVEGLIATEVI, NON SMETTERO' MAI DI DIRLO

    MATT

    RispondiElimina
  148. FV ma tu cosa cazzo stai dicendo? Adebayor lo sai cosa costa e quanto prende? Ade si può e Cesc no? ripassate il mercato per favore...e cerchiamo di scrivere dei post sensati...

    Fabregas costa meno di tutti qsti perchè lo paghi con i soldi di Pirlo più 15...

    PV

    RispondiElimina
  149. G.M., non vorrei averti dato l'impressione di un attacco personale. Se l'ho fatto me ne scuso. E' solo che trovo senza alcunissimo senso come un giocatore che è titolare della squadra migliore d'Europa, si debba ridurre l'ingaggio per giocare nel Milan, quando il suo intento reale è quello di alzare i propri profitti ai livelli dei giocatori "Top Mondo". Tra le due trattative, l'unica che è in qualche modo plausibile è quella che porterebbe Fabregas al Milan. Giovanissimo, fortissimo, provato, riprovato e comprovato sul palcoscenico internazionale e dall'ingaggio "umano". L'altro lasciamolo dove sta.

    my two cents
    Cliffemall

    RispondiElimina
  150. GBOOOO Illuminaci dacci delle notizie buone!!! XD

    RispondiElimina
  151. Cliffemall, l'unico motivo per cui Eto'o potrebbe fare una scelta che lo portasse a guadagnare meno è il fatto che nessuno gli offra di più se non squadre ricche ma di seconda fascia come il City.

    RispondiElimina
  152. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  153. niente vassalli di abramovich a milano questa mattina, a quanto sembra. carletto ti prego, spiega a kenyon che xabi alonso ti fa schifo e vuoi solo andreino in mediana. mi sa tanto che sarà difficile spostare pirlo da milanello.

    RispondiElimina
  154. ragazzi stiamo parlando di un giocatore che ha mandato il suo agente dagli emiri a 27 anni x strappare un ingaggio da 20 milioni l'anno non spariamo cavolate eto'o non arriva è sicuro

    RispondiElimina
  155. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  156. ma forse eto' ha finito i 5 anni di esezioni fiscali in spagna ?

    rinna

    RispondiElimina
  157. MATT, insisti molto su questo fatto dei soldi.
    Ed hai assolutamente ragione; il fatto è che però si è appurato che adesso la strategia è un'altra, tutti noi siamo incazzati e vorremmo ben altro. Ma ripeterlo 30 volte al giorno non rende più chiaro il concetto o ci aiuta ad eliminare il problema. Meglio ragionare su quello che abbiamo.
    Edo

    RispondiElimina
  158. Scarlett, se deve guadagnare di meno lo fa con gli azulgrana. Non guadagni di meno per andare in una squadra più debole.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  159. Senti PV, le cazzate le dici tu a dire che Fabregas viene al Milan e che lo paghi con i fantomatici soldi di Pirlo (25 mln di €... sì, coi soldi del Monopoli). Smetti di farti le pippe con Football Manager.

    Pirlo, da che so io, non se lo piglia nessuno perchè di stipendio è una mazzata. Fine dei giochini contabili.

    Io dico che Adebayor è un giocatore che ci poteva servire e che è più realistico di Fabregas e Eto'o. Perchè veniva quotato fino all'anno scorso 25 mln di €.

    Di certo è caro ed è un sogno pure lui. Ma se è un sogno Adebayor, figurati Fabregas.

    Fagiano-Santos e siamo a posto così.

    FV

    RispondiElimina
  160. Edo semplicemente non credo al fatto che vogliano "risparmiare" sapendo che perderanno vagonate di abbonamenti allo stadio e paytv...ossia vagonate di soldi, perdita di immagine e tutte le conseguenze...


    MATT

    RispondiElimina
  161. Su De Silvestri c'è la fiorentina, peccato

    RispondiElimina
  162. ma FV ma con che coraggio dici che con Fagiano e santos siamo a posto così? si PER LA SERIE B!!

    RispondiElimina
  163. Se si tiene Pirlo perchè non prendere il K.Asamoah per giocare sul centro sinistra e Dzemaili per fa rifiatare Pirlo.

    Ambrosini (K.Asamoah) Pirlo (Dzemaili) Flamini (Gattuso)

    Sarebbero almeno operazioni sensate che darebbero ossigeno al nostro centrocampo!!!

    Non mi dite che per prendere questi due bisogna aspettare che il Real Madrid faccia gli ultimi colpi!
    Non mi dite che per prendere questi due bisogna aspettare fino al 31 agosto!

    RispondiElimina
  164. ANONIMO DELLE 11.38... sveglia, ero ironico... a me non piacciono nessuno dei due... li prendono solamente perchè sono low cost e li hanno visti giocare in confederation cup... siamo fortunati che non prendono il centravanti del sudafrica...

    FV

    RispondiElimina
  165. raga fabregas ha 22 anni ed il costo è ammortizzabile ti gioca anche x 10 anni essendo un centrocampista

    adebayor ha 25 anni è un attaccante quindi fino a 30 anni regge poi è da buttare ed oltretutto ha una media gol non altissima 104 presenze 44 gol questa stagione in 26 presenze ha fatto 10 gol

    eto'o ha 28 anni, essendo un attaccante come adebayor fino a 30 anni regge poi è da buttare
    sul valore ok è fortissimo... in spagna...

    facciamo 2 conti
    fabregas: 40 milioni x 10 anni sono 4 milioni a stagione x ammortizzarlo
    adebayor:30 milioni x 5 anni sono 6 milioni a stagione
    eto'o: 20 milioni x 2 anni sono 10 milioni a stagione

    senza contare l'ingaggio il piu conveniente è sempre fabregas ma anche aggiungendo gli ingaggi resta sempre il miglior acquisto, oltretutto con fabregas si puo vendere pirlo e risparmiare ulteriromente.
    ora xo cambiamo discorso...

    RispondiElimina
  166. si ma pirlo non lo riusciamo a vendere è questo il problema

    MATT

    RispondiElimina
  167. Caro FV le pippe te le fai tu che nn riesci a calcolare i monti ingaggi...
    Fabregas 1,8 Ade 4,5...

    Svegliati tu e le tue stronzate alla Bonan!

    PV

    RispondiElimina
  168. Milan, Galliani: "Luis Fabiano unico obiettivo" Adriano Galliani ha fatto il punto di mercato del Milan. "A gennaio abbiamo preso Thiago Silva e ora Onyewu: per la difesa il mercato è chiuso - ha spiegato l'amministratore delegato rossonero - Per l'attacco l'unico obiettivo è Luis Fabiano". Secodno indiscrezioni, però, i rosoneri starebbero seguendo Andre Santos, terzino sinistro del Corinthians.(08/07)

    Galliani, voglio la tua testa su un piatto d'argento.

    RispondiElimina
  169. Scusate, ricapitolando: Il Milan cercherebbe una punta di peso, un terzinso sinistro e un centrale di centrocampo?

    Non riesco però a capire come mai voci di informazione diverse (e comunemente ritenute affidabili in questo blog) abbiano notizie così divergenti. Cioè: c'è chi dice ci sarà il colpaccio Fabregas, chi dice siamo su Eto'o...

    RispondiElimina
  170. Cliffemall, il problema è che il Barca Eto'o mica se lo vuole tenere, Guardiola voleva già mandarlo via a pedate l'anno passato.

    (detto questo di certo non verrà al milan, eh)

    RispondiElimina
  171. A me Dzemaili e K.Asamoah piacciono...
    evidentemente chi si occupa di mercato al Milan non guarda le partite di calcio perchè non è possibile essere così assenti anche in operazioni minori (per il nome) ma che tanto ci servono per dare futuribilità alla squadra. E' chiaro che questo rientra nella prospettiva del ridimensionamento economico, ma che almeno sia razionale strategicamente questo ridimensionamento!

    RispondiElimina
  172. O.T. "chi mi spiega velocemente il concetto dell'ammortamento accennato prima...??"

    Boss

    RispondiElimina
  173. ok ho letto tutto,mi sono aggiornato,sono dentro anche io adesso....certo che però ci facciamo una bella compagnia ogni giorno a dire stronzate sul milan....quanto tiene unite le persone la passione per una squadra...e questo berlusconi ci prende per il culo sigh sob.Cmq andrà però sarò contento di aver condiviso con voi gioie(poche) e dolori del nostro mercato.

    Zoola

    RispondiElimina
  174. ACMilan comunicato ufficiale: La Società comunica ke ad ogni tifoso sarà regalata una Playstation 3 con pes 2010 dando l'opportunità ad ognuno di costruirsi il proprio milan stellare....finalmente così la finiamo di farci le seghe mentali con questo fantacalciomercato!!

    MA'

    RispondiElimina
  175. se non si piazza oddo non arrivera' nessun terzino


    marcoct

    RispondiElimina
  176. buttala via un ps3 :D!

    RispondiElimina
  177. Pasqual Il Milan ci prova in extremis


    http://www.calciomercato.com/index.php?c=12&a=131336


    Zoola

    RispondiElimina
  178. ancora con sta storia di Fagregas?? O signur...allora facciamo una prova, chi è esperto in scommesse on line? Io no ma mi piacerebbe sapere quanto i bookmakers danno Fabregas al Milan.

    No perchè a questo punto magari ce lo giochiamo...arrivano le ferie e un gruzzoletto fa comodo a tutti.

    Magari scopriamo che non è manco quotato il trasferimento...il che direbbe tutto.

    BC

    RispondiElimina
  179. Pasqual: bella merda.

    RispondiElimina
  180. ho inviato un mail alla mia amica per avere chiarimenti...

    Comunque su Mancini come ho scritto piu' volte e' un classico caso di rincoglinimento da Inter..

    se viene da noi funziona sulla fascia..

    RispondiElimina
  181. molto bene...sentite galliani : "Il nostro mercato è chiuso,manca l'arrivo di un attaccante.Huntelaar andrà allo Stoccarda,Luis Fabiano è il nostro unico obiettivo".

    Tra le opzioni disponibili è possibile che Galliani scelga SEMPRE la peggiore?

    Tyler

    RispondiElimina
  182. il problema terzini è bloccato da oddo come devo dirvelo?


    marcoct

    RispondiElimina
  183. mancini é un 80, un 29enne per la fascia con quell'ingaggio? no grazie

    nino

    RispondiElimina
  184. azz vero..chi ha un link di sito dove ci sono le quotazioni dei trasferimenti??è interessante a prescindere da fabregas

    Zoola

    RispondiElimina
  185. A me sembra che si stia uscendo fuori dal seminato. Quella di Eto'o mi sembra francamente esagerata, da parte di Marco77. Del resto, se è vero che gliel'abbiano detto, può far parte di quelle trattative che nel calcio esistono xke esiste tutto, ma che difficilmente si concretizzerà.
    Invece di parlare di ammortamenti e spese, cose che in un bilancio d'esercizi sono decisamente più complesse di quanto non sembrino qui sul forum, io aspetterei le rivelazioni (se ce ne sono) di GBO.

    In particolare: Confermi Santos? Confermi che L. Fabiano è l'unico obiettivo per l'attacco? Ti risulta ancora un'oscura pista Fabregas? Ma soprattutto, in questo ambito, Pirlo sta partendo?

    Tutto il resto, o quasi, mi paiono chiacchiere.

    Edo

    RispondiElimina
  186. guarda caso adebayor sul mercato non interessa mah pelato dei pelati

    RispondiElimina
  187. cmq per quanto riguarda fabregas e quello che dice andrea da londra sull'arsenal e le banche....ieri sera ci pensavo...e dev'essere per forza una cazzata perchè se è vero quello che dice non è possibile che wenger aspetta se noi vendiamo o non vendiamo pirlo.Se non lo vendiamo lascia fallire l'arsenal???cazzata secondo me.

    Zoola

    RispondiElimina
  188. @ Boss: l'ammortamento è una procedura contabile fondamentale per la stesra del bilancio di ogni società. Tramite questa procedura il costo di un investimento del quale si godrà per un tot periodo di tempo viene diviso per il numero di anni in questione.
    Semplificando ancora di più: se il cartellino di Fabregas costa 40 milioni e il ragazzo firma il contratto per 5 anni, il costo del cartellino viene "spalmato" per la durata del contratto. Quindi "peserà" sul bilancio annuale 8 milioni per 5 anni, anzichè 40 tutti in un anno.

    Scusami se sono stato poco chiaro, ma non riesco a semplificare molto le definizioni, è un grosso difetto che mi porto dietro da sempre :)

    Jimmyno

    RispondiElimina
  189. Siamo diventati peggio dello stoccarda... mamma mia che fine abbiamo fatto.
    Ed e' tutta colpa di Galliani. Se avesse concluso una trattativa prima di vendere Kaka' magari adesso non saremmo nella melma fino al collo.
    Galliani sei LAMERDA.

    RispondiElimina
  190. Zoola sei saggio. Mi pare che l'Arsenal non possa affidarsi al Milan. Anzi, è ovvio. La pista Fabreras sembra sempre più assurda.
    Edo

    RispondiElimina
  191. la storia dell aspettare è un emerita farsa la juve aspetta i saldi o qualcuno ke si muova per prendere melo e diego?tutte scuse


    marcoct

    RispondiElimina
  192. Ragazzi, io sono partito con un'iniziativa, raccogliere dei soldi da mandare alla società per il mercato. Già ho raggiunto una piccola somma e sto diffondendo questo invito in rete. Ero favorevole all'iniziativa di non fare abbonamenti, ma abbiamo visto che i tifosi non sono veramente uniti. Secondo me saremo provocatori al punto giusto e finalmente potrebbe essere un'iniziativa che unisce tutti i tifosi, non contro i dirigenti come sempre ma per il bene del Milan. Faremo riprendere la società. Siete con me? Noi milanisti saremo una grande famiglia?

    Mordred

    RispondiElimina
  193. Visto che non è possibile un Milan stellare (perchè c'è chi ha deciso così, ciòè chi non vuole spendere soldi per quello che evidentemente è stato solo un giocattolino)... ditemi perchè il Milan si ostina a non trattare calciatori giovani che quanto meno hanno esperienza nel campionato italiano e che non hanno certo costi esorbitanti?

    De Silvestri
    Pasqual
    Dzemaili
    Mariga
    K.Asamoah
    Guarente
    Diamanti

    La rabbia è questa. Perchè se ci deve essere un cambio di filosofia lo si faccia concretamente costruendo una squadra di prospettiva, giovane e che abbia fame... i nomi non sono tutto, ma calciatori funzionali al gioco e che coprono carenze si!!!

    RispondiElimina
  194. Vi ricordo un altro "cruzeiro" sulla fascia un certo Cafu'

    Certo che si deve ridurre l'ingaggio.. ma se gioca in una grande come il Milan puo' tornare nel giro nazionale.. Mou non sa che farsene.. a noi in prestito con ingaggio ridotto fa comodo

    RispondiElimina
  195. Jimmyno, diciamo che l'ammortamento è un tantino più complicato. Innanzitutto puoi spalmare il costo, ma non l'uscita di cassa: quella va negoziata con la controparte. In secondo luogo, non si ammorta in tot. anni a seconda dei contratti, si ammorta secondo percentuali stabilite per legge che sì, lasciano discrete libertà, ma non seguono comunque i contratti dei giocatori. Nel nostro caso esiste comunque un problema di "cash" che non dipende dall'ammortamento.
    E un dettaglio: si ammorta, non si "ammortizza". Ammortare è diverso da ammortizzare.

    RispondiElimina
  196. grazie a jimmyno.....direi k ho capito...!!

    Boss

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari