Il Milan lontano dalle vette in campionato e in Europa occupa meno titoli sui giornali.
Ma è ammirato e richiesto in ogni parte del mondo.
Come tifosi, ci auguriamo che questa fase da Globetrotter si esaurisca ad agosto e per un po' non si riproponga, perché significherebbe che ...
Che cosa?
RispondiEliminaSam
Perchè un giorno sì e l'altro anche il Milan o Carlo Ancelotti fanno a gara nell'affermare che la panchina rossonera 2009-2010 non avrà nomi nuovi? C'è un contratto firmato, un secondo posto più che probabile che con questa rosa rappresenta in campionato il risultato massimo, soprattutto l'assenza reale di alternative. E allora perché questo continuo ribadire mediatico? Agli amici della discoteca risulta che negli ultimi giorni in casa Milan siano accadute due cose: la 'scoperta' di una situazione finanziaria ben diversa da quella magnificata nei workshop con giornalisti spesati di tutto ed il piccolo rifiuto di Leonardo. La prima situazione imporrà un mercato senza ribaltoni, con pochi colpi mirati, la seconda ha preso un po' in contropiede Berlusconi ma soprattutto Galliani, che per far digerire al popolo rossonero un mercato medio hanno bisogno di una faccia amata. Cosa che ha messo Ancelotti in una posizione di forza: il canale con il Chelsea è sempre aperto e per rimanere da garante-badante le pretese sarebbero fondamentalmente due. Intanto se gli acquisti saranno mirati questa volta almeno dovranno essere a lui graditi, bloccando il solito circo: un difensore su cui lavorare (al di là di Thiago Silva credibili, secondo noi, i nomi di Rami, del Lille, e del palermitano Kjaer) e Adebayor, come minimo. La seconda: prolungamento fino al 2011. Tutte cose che costerebbero molto meno di Spalletti e del suo mercato (con lui non si gioca al trotto) e che sarebbero meno rischiose del Costacurta della situazione.
RispondiEliminaCi sono arrivato adesso: il post era una presa per i fondelli ai cugini!
RispondiEliminadiavolo di un critica, mi hai fatto scervellare!
Sorry anonimo delle 11:12, me la spiegheresti anche a me?
RispondiEliminaIo non ho capito per un cazzo dove volesse andare a parare...
Sam
Domenica forse non gioca Pato, che ha un piccolo affaticamento muscolare. Potrebbe essere l'occasione per vedere Dinho dal primo minuto, anche se (ovviamente) il mister pare intenzionato a schierare Seedorf (che comunque l'ha pucciata anche in amichevole).
RispondiEliminaPare anche che torni Janku sulla linea difensiva, con Flamini in panchina. Anche questa non mi sembra una buona scelta, ma speriamo bene.
verorossonero
ANCELOTTI MAIALE FUORI DAI COGLIONI
RispondiEliminaIndovino indovinello...chi e` il giocatore piu` utilizzato in questa stagione da Ancelotti?
RispondiEliminaBV
Spero veramente che non rientrino i due paraccari.
RispondiEliminaAltrimenti la vedo ancora più dura di quello che è.
Loro corrono coem matti e con seedorf e Janku sulla stessa fascia sono cazzi aciderrimi.
Senza contare che sono entrambi alla frutta. Spero proprio che riproponga lo schema di domenica scorsa.
Sam
nel corso dell'analisisi tattica della partita con il toro, Federico Buffa nel commentare la partenza di Emerson ha detto quasi testualmente:
RispondiElimina"peccato, perchè era stato "fortemente voluto" dal nostro allenatore che lo aveva già avuto in passato"
Ma allora queste campagne acquisti del Milan non sono così "subite" da Ancelotti!
Roberto
Tra l'altro avete visto il primo gol subito nell'amichevole? Classico movimento sbagliato di Janku: uomo che gli taglia alle spalle (errore da scuola calcio per un terzino...), cross in mezzo e gol facile.
RispondiEliminaAlmeno Seedorf ha giocato meglio e ha segnato: ma tra i due io non voglio più vedere Janku (ripeto: da terzino, come centrocampista secondo me può andare bene).
Forza Milan
verorossonero
zeru tituli, menu tituli...
RispondiEliminaIl Milan domenica scorsa con Seedorf e Janku fuori ha dato spettacolo... Perchè mai il nostro buon mister dovrebbe riproporre la stessa formazione?
RispondiEliminaPer dimostrarci che si vince nonostante Seedorf e Janku.
RispondiEliminaSe no che gusto c'è....
Andasse a zappare!
...e intanto Ibra vuole andare fuori dai co***oni a ciucciare soldi da altre parti...
RispondiEliminaverorossonero
grande mobilitazione della vecchia guardia in risposta al tamtam dei "bombaroli della rosea" (pelato dixit), i senatori hanno fatto sapere che allegri non è gradito... troppo innovatore, come fai a costringere pirlo e seedorf a correre?
RispondiEliminae con ciò kakà è avvertito, "tirata d'orecchi" (maiale dixit)... se vuole il gioco fresco e la rosa giovane, meglio che cambi squadra
ps. il cameriere franco ordine ha già pronto il pezzo su kakà che tradisce la maglia per più soldi (è lo stesso pezzo scritto per sheva, deve solo cambiare il nome)
RispondiEliminaAdriano:
RispondiEliminarescissione immediata del contratto.
Ma non l'aveva recuperato fisicamente e e psicologicamente "Dr.House" Mourinho?
MR
mr
RispondiEliminaChe entita' stupidamente molesta, e insopportabilmente gonfiata di elio........
mammamia che martiri quelli obbligati a vivergli a " stretta distanza" meno tossica una discarica sicuramente........
Le esigenze morali
RispondiElimina"Certamente oggi siamo più attenti ai bilanci. Credo che non si possa chiudere all'infinito con passivi esorbitanti. E' anche un'esigenza morale".
Adriano Galliani, 2 novembre 2007.
"Bilancio in rosso per 68,8 mln di €?
Mantenere un organico da Champions senza farla ha fatto lievitare le perdite. Il goal di Osvaldo ci è costato 37 mln di €". Adriano Galliani, 24 aprile 2009.
Calciopoli ha portato alla rivisitazione di alcuni concetti fino ad allora cristallizzati. Il più evidente riguarda Massimo Moratti: il ricco scemo per eccellenza. Ma come si fa a spendere tutti quei soldi senza vincere nulla(?) si chiedevano retoricamente sorridenti i tifosi della società furtiva. Addirittura il supermanager Giraudo ebbe modo di dire: "Si parla tanto di moralità e poi c' è chi spende 120 milioni all' anno senza vincere niente". Lo scoppio dello scandalo, per gli stessi tifosi, è preceduto dalla metamorfosi di Moratti: lo spirito del male si sarebbe impossessato di lui e con Tronchetti Provera e Guido Rossi avrebbero formato una trinità operativa telefonica che sarebbe riuscita a manipolare intercettazioni e magistrati, senza far loro alcun dono natalizio, prerogativa dello stesso amministratore delegato della J**e.
Allo stesso modo, il fatto di spendere tanto e non vincere mai, da motivo di sfottò, è diventato giustificazione ai risultati positivi post-estate 2006. Troppo semplice dedurne che il problema fosse la vittoria a zero euro di aumento di capitale in un settore caratterizzato da spese folli per almeno i 10 anni precedenti l'avvento della Triade alla guida della J**e. Le spese folli le iniziò in regime di libero mercato (avendone perciò pieno diritto), Silvio Berlusconi.
Da quando però a vincere è Moratti, si tirano in ballo crisi economiche, prezzi del petrolio (prima) alle stelle e quant'altro pur di indicare lo spendaccione viziato come soggetto fuori dal coro. Le parole di Galliani datate novembre 2007 si inseriscono in quest'ottica. Il portafoglio del padrone non è più così aperto e i bilanci devono essere in ordine, dopo 20 anni. A contrario, gli altri che non lo fanno sono immorali, riprendendo il concetto di Giraudo. I toni da proclama accompagnano le dichiarazioni: esigenza morale.
I dati del bilancio 2008 resi noti quest'oggi testimoniano come le esigenze morali del geometra siano passate in secondo piano. Non si chiede ai media sportivi e non di riportare l'ipse dixit, sarebbe oggettivamente troppo nel paese di Silvan, ma almeno che si facesse notare come la gestione economica del Milan fosse in contrasto con l'obiettivo di riduzione dei costi tanto auspicato dal padrone (anche) per mostrarsi morigerato nei confronti degli elettori dovrebbe essere il minimo sindacale.
Un mese fa è stata pubblicata la classifica dei ricavi (sì, sono aziende) dei calciatori. Al primo posto c'è Beckham (32,4 mln), al terzo Ronaldinho (18,6 mln) ed al sesto Kakà (15,1 mln). Ibra è solo settimo con 14 mln. Nonostante per i primi due percepiscano dal Milan rispettivamente 3 mln e 6,5 mln, con i diritti d'immagine al 100% non cedono alla società neanche un euro derivante dalle sponsorizzazioni, la parte più cospicua dei loro guadagni. Da qui la storia gallianesca del "il giocatore x si è ridotto l'ingaggio pur di vestire la casacca rossonera". Il vice-presidente vicario omette l'altra parte della verità: vale a dire il mancato guadagno derivante dai diritti d'immagine. Nonostante tutto, il monte ingaggi del Milan è pressoché lo stesso dell'Inter.
Di sicuro l'assenza dei ricavi della Champions ha influito sulla perdita d'esercizio, ma lo si sapeva prima di intraprendere la campagna rafforzamenti(?), tra cui spicca l'acquisto a parametro di Flamini con un ingaggio da 5,6 mln che è andato a compensare il mancato esborso per il cartellino.
Comunque, stando alle parole dell'antennista, "la squadra era da Champions". Per questo non ha vinto Scudetto, Coppa Uefa e Coppa Italia. Avvertire i lobotomizzati doveva essere un'esigenza morale.
Luis Suarez X bauscia
Invece di fare il pagliaccio, io fossi in te mi preoccuperei che lo zingaro non vi lasci in braghe di tela.
RispondiEliminaPerchè senza quello lì ritornate da dove siete venuti, ovvero le fogne. Con o senza specialone.
PEr il resto l´ingaggio di Flamini non è così alto, e che i primi che guadagnano sui diritti d´immagine sono tutti milanisti non capisco cosa centri. è solo guadagno per noi, che possiamo pagarli un pò meno.
Voi invece avete il giocatore piu pagato d´Europa 12, dicasi 12 milioni di euro..) e in Europa non vincete un cazzo da 45 anni... Inoltre lui non chiede di gestire i suoi diritti d´immagine eprchè uno zingaro che immagine vuoi che abbia? Solo 4 pirla possono comrparsi i suoi gadget...
E con questa puoi andare a casa.
E please, non nominare Suarez, non ne sei degno.
Sam
bauscione del cazzo........
RispondiEliminaInterista logorroico e disinformato
RispondiEliminaTipico.
Infatti, è colpa di Berlusconi e della Juve se in Europa prosseguono le figure di emme.
Mai gurdarsi in casa, vero?
Senza aiutini, e nostre vacate, saremmo ancora a giocarci lo scudo.
Sandro
proposito di aiutini: occhio alla solita Fiorentina...
RispondiEliminaChe fate? Aspettate la partita dell'Inter prima di postare un commento?
RispondiEliminaLa partita si è messa subito bene e tutti gli episodi hanno girato a favore... certo che il rigore su Ambro è più generoso a velocità normale che alla moviola (lo tocca ma vanno entrambi sul pallone), sicuramente era più rigore quello su Kakà di un paio di minuti dopo. L'espulsione di Bovo ci stà tutta visto che su Kakà entra sempre in ritardo per stenderlo... ricordate l'anno scorso contro il Genoa a San Siro che gli procurò un taglio sulla gamba coi tacchetti?
Nel secondo rigore Kakà fa un giochino su Balzaretti che un difensore con più mestiere avrebbe evitato facendo un'ostruzione più intelligente.
Strano che uno come Rizzoli che infatti durante la partita ha fischiato pochissimo poi in area sia stato così fiscale.
Per il resto bene la difesa e centrocampo con un Pirlo finalmente ai livelli che gli competono e un Kakà che sta ritrovando la forma migliore... mi dispiace solo che stiamo perdendo Dinho...
Paradossalmente i problemi cominciano adesso, primo perchè ci aspettano 3 trasferte contro Catania, Udinese e Fiorentina e poi perchè le partite in casa sono toste con Juve e Roma... che sicuramente sarà a lucido contro di noi con Vucinic che sarà al massimo della condizione.
Se l'obiettivo rimane la Champions ci siamo quasi visto i 9 punti dalla quarta, se è il secondo posto invece la vedo dura, quest'anno ad ogni sorpasso abbiamo sempre subito il controsorpasso la domenica successiva... per il primo poi è pura fantascienza anche se l'Inter perdessa sia stasera che contro la Lazio....
Halex
Bella partita, siamo stati bravi e fortunati.
RispondiEliminaFino alla fine della stagione vorrei vedere questi due terzini titolari (tranne domenica prossima, visto che Flamini sarà squalificato).
Mi ha soddisfatto vedere finalmente Pirlo e Kakà ai loro livelli. Sono rimasto invece molto deluso da Ronaldinho: uno che deve riconquistarsi il posto non gioca in quella maniera. Con quella sufficienza. Ma dai
ATTENZIONE arriva l'influenza suina!!!!
RispondiEliminaChe strage si profila nelle vostre file,quadrupla probabilita' di contagio!!!
il virus si trasmette sia tra di voi stessi (SUINI) sia per contatto umano!!!!!!
Che fortuna, trallalero,trallalla'
Tra l´altro, come se ci fossero anche vaghe speranze di una qualsivoglia rimonta...
RispondiEliminaCerchiamo di tenere il secondo posto, al massimo il terzo e evitare di avere distacchi in doppia cifra dai cugini. Questo deve essere il nostro obiettivo.
Il resto è idiozia.
Dovrebbero perdere 4 partite e noi vincerle tutte. Cosa impossibile per entrambe le situazioni.
Ho visto la partita solo a sprazzi. Il primo rigore non mi sembrava netto mentre il secondo è una pirlata assurda del difensore.
Va bene cmq così, ora puntiamo ai 3 punti a Catania, in modo da avere la sicurezza dell´Europa diretta.
Spiace invece per il Genoa. Tra loro e la merda viola preferivo di gran lunga i grifoni in Champions...
Sam
A vedere da come e da quello che scrivi, direi che abbiamo trovato il primo caso in Italia...
RispondiEliminaMettete in quarantena l´anonimo delle 8:17!!!
Sam
(e con questa vai a casa...)
Tornatene al tuo amato circolo neo-nazista
RispondiEliminamagliaro e porco
Aiuto!!!
RispondiEliminaDelira di già!!! riportatel in terapia, per favore...
Poi dare del Nazi a me... direi che hai cannato alla grandissima!!!
Irrecuperabile.
Sam