A EuroDisneyland

// 1 commento
A differenza di altri, possiamo andare in vacanza a Parigi a testa alta.
Il barça è stato poca cosa, con un allenatore che predilige il gioco a uomo, che non si vede nemmeno nel cervia alla domenica mattina.
Una cosa bisogna dirla: come italiani, nel mondo del calcio contiamo come il due di picche con briscola coppe. Ai mondiali derisi da un arbitro ciccione, agli europei altrettanto, quest'anno le milanesi sono state penalizzate dagli arbitri. Per non fare della dietrologia parlando di coppe rubate, giocatori drogati e via di seguito.
Adesso, come si fa a dire che Sheva, che ha fatto una partita pessima, non ha fatto il suo dovere portando il difensore sotto palla per poi allargarsi e colpire di testa?
Comunque, a tutti gli ignoranti di questo sport, dedicato a tutti coloro i quali non hanno mai calcato un prato verde con delle righe bianche, ricordiamo che un goal è annullato se il fischio arriva dopo che la palla è entrata in rete. Stasera non ce l'hanno annullato, magari il portiere lo parava e saremmo qui a parlare di altro.
A EuroDisneyland possiamo andarci fieri di essere rossoneri, fieri di averci provato. Ma anche pensando che c'è bisogno di rifondare la squadra, perché anche questa sera abbiamo dimostrato che a questo Milan manca qualcosa.
Onore al merito, e diciamolo con forza, a Nelson Dida, che ha fatto la differenza questa sera. Per tutta la stagione lo abbiamo criticato. Giustamente.
Di quelli che hanno giocato male, sempre i soliti, non troviamo le parole per commentare.
Alla fine, nei 188 minuti con il barça abbiamo dato loro tre contropiedi e tre belle dormite. E due arbitraggi scandalosi.
Stiamo parlando della squadra (il barça) che, da parte di tutti "gli esperti", era la finalista già da ottobre, per cui aver giocato ad armi pari è già molto. Ma non troppo.
Abbiamo lottato, forse si poteva buttare un po' più in là il cuore, ma non si può dire che non ci abbiamo provato. Anzi, che non ci abbiano provato. Perché in campo vanno i ragazzi del Conte.
Adesso tre domeniche per sognare, forse solo per far venire la colite a qualche gobbo. Il Milan non farà silenzio stampa. Perché noi siamo il MILAN.
Grazie per il sogno che ci hai regalato.
Grazie per i sogni che ci farai sognare e realizzare in futuro.
Grazie per essere un esempio per i ragazzi che si avvicinano al calcio.
Gli uomini pericolosi sono quelli che sognano a occhi aperti, perché provano a realizzare i sogni che fanno. I milanisti sono così. Altri credono di sognare solo d'estate, ma alla fine è un colpo di calore.
Arrivederci Champions.
Perché noi ci saremo.

1 commento:

  1. Proverò a fare un'analisi tecnica, per quanto ne possa capire di calcio..
    1)Il Milan deve solo recriminare sulle occasioni sprecate all'andata e non su una decisione arbitrale (quello di solito lo fa l'Inter).
    2)La squadra è arrivata in condizioni fisiche precarie al Nou Camp per via di infortuni, malattie varie etc...per cui una buona dose di sfiga che ci ha colpito..
    3)Ancelotti, come al solito, ha effettuato i cambi sbagliati e sempre a 10 minuti dalla fine quando ormai i giochi erano fatti..Voegel al posto di Pirlo e Jankulosky al posto di Sergihno al secondo tempo avrebbero dato al centrocampo (secondo me è lì che siamo mancati) maggior stabilità dietro e davanti (visto anche che Gattuso non stava in pedi e che l'Ambros è out).
    4)Il Milan ha cmq fatto la sua partita e non ha demeritato..paradossalmente Ancelotti ha schierato im modo perfetto la squadra al primo tempo..poi , come al solito(ripeto), come al solito, è andato nel pallone nel momento in cui Frankie ha fatto quelle due tre mosse e lui non ha capito più niente..

    adesso si chiede alla Società solo un paio di innesti di qualità in difesa e a centrocampo..e che lo Gnocco fritto vada a fare danni su un'altra panchina..per il bene del Milan e delle mie coronarie che cominciano ad avere( ahime') la loro età..

    Grazie comunque per aver riempito la bacheca di altri trofei e per aver fatto passare una serata in allegria ai miei amici nerazzurri che,negli ultimi 20 anni, li ho visti un tantino giù..


    Lemmy

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari