Qualcosa si sta muovendo nel Milan.
Non che il risultato, ampiamente bugiardo, dimostri qualcosa.
La squadra ha fatto un passo avanti: compatta, incisiva, decisa.
Gli esterni di centrocampo più accentrati, più spazi per gli inserimenti.
Ma soprattutto più voglia, sia di lottare sia di creare.
Abbiamo detto che il risultato è bugiardo: due goal sotto misura, che sono sinonimo di attenzione. Clarence che ci crede (era un bel po' che non si vedeva).
Pippo ha fatto una buona gara, mancava il goal, ma si è mosso bene: certo lui punta ai mondiali, ma crediamo che il suo entusiasmo possa essere contagioso.
A qualcuno è tornato il sorriso.
Ancelotti, premiato dall'Uefa con un nome sbagliato, ma un premio e un premio e fa piacere lo stesso, è tornato ad allenare. Vuole chiudere in bellezza la sua esperienza, perché l'anno prossimo il Milan avrà un nuovo allenatore, e ha usato le sue armi più collaudate: gruppo, possesso e gioco semplice.
Non siamo ancora una squadra in salute, siamo una squadra che si sta mettendo di nuovo in gioco. Una squadra più cattiva, ma soprattutto più concreta.
La prova l'avremo solo sabato con la Samp, perché un test importante.
Note positive:
- Dida che ha dato la sensazione di essere uscito dal tunnel, ma non ancora lontano a sufficienza per non dinirci dentro.
- Seedorf, sempre nel gioco, con un po' di continuità, quasi a testimoniare che è un giocatore da trasferta.
Note negative:
- Andrea Pirlo deve rifiatare. Oggi ha giocato con una lieve distorsione. Vogle dové?
- MilanLab: abbiamo un sacco di problemi muscolari. Facciamo qualcosa?
Forza vecchio cuore rossonero!
Segnali
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Contano i punti. Il resto non esiste.
-
Senza forza e senza idee. Che tristezza.
-
Senza fare mercato andiamo a Torino a giocarci un posto Champions. Certo, non sarà definitivo, ma è evidente che c'è di che essere preoc...
-
Il Milan non può sbagliare più, per cui a Como vale un solo risultato. Il problema è che gli avversari hanno un gioco. Qualche esperimento s...
-
I nostri prodi sono in viaggio per fare acquisti, come se per acquistare nel 2025 ti devi muovere fisicamente. Chissà come faranno le altre ...
0 commenti:
Posta un commento
Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.