Le stime

// 81 commenti
Si parla di Uefa, di problemi.
Ma se non si vincono le partite, i soldi non contano.
In qualsiasi caso, coi soldi dell'Europa League abbiamo giù pagato Kessie (che è in prestito).

81 commenti:

  1. Buongiorno Critica.
    I risultati probabilmente non arriveranno nemmeno col Bologna.
    Bella squadra quella emiliana con il nostro ex che può fare male a chiunque (in Italia).

    Non ne sono certo, ma credo che abbiano deciso di fare carichi di lavoro in prospettiva dei futuri impegni di E.L. e perché prima o poi bisognava ridare forza nelle gambe a tutti. Fare carichi quando ci sono impegni ufficiali ti mette nelle condizioni di non competere alla pari nell'immediato.

    Forse ricordo male, ma credo che Montella in estate abbia anche detto che stava tentando modifiche proprio alla preparazione.
    Quindi qualcosa di diverso e più fantasioso rispetto al suo ptimo anno al Milan.
    Avrà ecceduto nella fantasia?
    Ma poi per cosa...per i preliminari con quelle squadre?
    Ma se in una società (anche di incompetenti) si allontana il preparatore, forse si è individuato il problema?
    Che Gattuso dichiari "siamo la squadra che corre meno in serie A...e non è un caso"...beh è una dichiarazione importante ed anche molto esplicita.
    Io che non capisco niente di calcio avevo individuato in questo aspetto un fattore importante sottolineandolo più volte perché a mio avviso era più evidente che in passato.

    Se il Milan cambierà proprietario è evidente che la dirigenza attuale potrà essere allontanata e sostituita. Ognuno si sceglie la propria.
    Io ringraziero' sempre questi due perché a me sembra si siano dedicati con serietà non certo sminuita dall'aver anche cercato di dare fiducia ed ottimismo ad un ambiente che ne aveva bisogno.
    I primi ad essere delusi sono loro.

    RispondiElimina
  2. Bene, allora stiamo a posto così, parafrasando il lurido panzone. Certo, se per trovare l'unica cosa positiva guardiamo al riscatto di Kessie, pagato grazie al passaggio del turno in EL, vuol dire proprio raschiare il fondo del barile. Non capisco come si possano scindere le due cose : problemi economici e mancanza di risultati.
    Chiaramente non necessariamente le due cose devono essere consequenziali, Parma docet, ma ahimè spesso lo diventano. A noi, comunque, stanno a cuore entrambe. Certo se la squadra avesse vinto qualche partita in più saremmo tutti più contenti, ma non credo meno preoccupati. Resta il fatto che siamo senza un euro e con una squadra, a prescindere dall'effetive qualità dei singoli sui cui per ora mi astengo, senza capo né coda. Per cui, critica, di questo parliamo ...... che me ne fotte se abbiamo o meno racimolato i soldi per Kessie. Avessi detto : Pirlo, Iniesta, Milinkovic Savic, Hamsik, Stankovic, etc. etc. Spero che la tua sia un'affermazione ironica, altrimenti sarebbe la fotografia plastica dell'involuzione che stiamo vivendo, rallegrarsi per un Kessie qualsiasi. Mon Dieu, comment nous sommes tombes bas !
    Le notizie che filtrano, riguardanti la " proprietà ", non possono non inquietarci. L'incapacità, ad oggi, dimostrata dal duo Fassone/Mirabelli, sia nella costruzione che nella gestione, è sotto gli occhi di tutti. L'inconsistenza della squadra messa in campo, a prescindere dagli interpreti e dal tecnico, è evidente. Per cui, di cosa dovremmo parlare se non di questo ?
    Personalmente non mi piace la piega che sta prendendo questo blog, per questo intervengo sempre meno, pur leggendoVi sempre. La contrapposizione tra vecchi e nuovi giocatori, tra vecchia e nuova dirigenza, tra vecchia e nuova proprietà ..... sempre che di nuovo si tratti ...., serve certamente a comprendere da dove veniamo e probabilmente aiuterà a capire dove potremo arrivare, ma i toni e gli epiteti che ultimamente qualcuno usa a sproposito, non aiuta certo a rassenerare il clima. Ricordo a tutti, che al netto di troll e infiltrati, tifiamo tutti per la stessa squadra, il Milan. Va benissimo la dialettica accesa, il confronto per idee discordante, purché il tutto abbia un fine costruttivo e rimanga nell'alveo della buona creanza e del rispetto reciproco.
    Io interloquisco con tutti, ho avuto modo in passato di interagire con Vale, Op, Mauri, Leo, Ugo e chiedo scusa agli altri che non cito. Quasi sempre mi sono trovato d'accordo con le loro idee, e quando è capitato il contrario, ci siamo confrontati con educazione e rispetto, come sempre dovrebbe accadere. Recentemente l'ho fatto con Ce la e anche in quel caso, pur discordando, la discussione è stata civile e rispettosa. Sarà perché non ho ancora una posizione netta per quanto riguarda l'attuale situazione del Milan, sarà perché sapendo di non sapere, evito di sputare sentenze, sarà perché ritengo 5/6 mesi un tempo troppo breve per buttare il bambino con l'acqua sporca, fatto sta che, pur essendo enormente deluso, evito di sentenziare.
    Per natura, diffido di coloro che pensano d'aver la verità in tasca. Solo gli stolti son convinti di non poter cambiare idea o di aver sempre ragione. Difendere le proprie idee è un conto, perseverare tacciando gli altri d'incompetenza o malafede solo perché la pensano in maniera diversa, è tutt'altra cosa.
    Leggo tutto e tutti, apprendo e incamero, ma al di là di pure illazioni o ipotetici scoop, ad oggi non abbiamo nessuna certezza. Questa e l'unica cosa su cui dovremmo concordare tutti. Chi è convinto di aver capito tutto o di sapere tutto, ci dica cortesemente, in maniera chiara e incontrovertibile, senza usare omissis o frasi del tipo " io so x certo, un amico mi ha detto, a me risulta, etc. etc. ", producendo prove o fatti incontestabili, non teorie o illazioni, come stanno realmente le cose.
    In mancanza di ciò, per me rimangono pugnette, ergo io taccio, sapendo di non sapere. Forza MILAN !
    Sergio

    RispondiElimina
  3. Che commento con i controcazzi.
    Grazie di essere in questo blog Sergio.

    RispondiElimina
  4. Grazie perché uno come te arrichisce me, non certo perché io possa rappresentare il blog per ringraziare qualcuno di esserci.

    RispondiElimina
  5. Carissimo Vale, per quanto riguarda l'esplosivo, dai ! almeno quello serviva per la miniera ahahahahah ! anche se recenti notizie ci riportano ad un terribile passato, in cui qualcuno......vabbè, non è questo il luogo in cui parlare di certe cose........


    Caro Sergio, sono totalmente d'accordo con te ! hai fatto bene a chiarire la tua posizione. La mia non è certo quella di avere le classiche fette di salame sugli occhi, penso di averlo dimostrato, poi se qualcuno lo crede...AMEN !

    Buon proseguimento a tutti :-)

    PS Oh raga, ma il Milan gioca domani alle 18,00 o alle 20,45 ?

    RispondiElimina
  6. Un deposito cauzionale di 150 milioni a garanzia delle future perdite.

    Non capisco. Future perdite? Impongano che non ce ne siano o contenute entro certi parametri...ma il deposito cauzionale preventivo...mi sembra davvero un'esagerazione.
    Il debito verso Elliott? Non è tutto del Milan, e comunque non certo superiore a debiti di altre società.
    Sui bilanci precedenti con forti perdite non consentite, purtroppo non c'era nulla da fare...ormai.
    Le perdite del 2016 ripianate.

    Cosa incide quindi in una commissione che fa riunioni fiume per decidere?

    Incide la scarsa credibilità che ha LI al di là dei FATTI accertati...versamento del denaro, assunzione ed estinziobe dei debiti con banche, aumenti di capitale societario, etc.

    Ho riletto a fondo lecregole del Fpf. Come ricordavo il proprietario di un Club che sfora tra costi e ricavi può intervenire per coprire FINO AD UN CERTO PUNTO, anche abbastanza limitato.
    Quindi il problema sono i ricavi, non la potenza smisurata del proprietario.

    Col PSG come la mettiamo?
    Comunque io ho letto che per gli stessi motivi l'inter non farà mercato (se non piccole operazioni) sia a gennaio CHE IN ESTATE.
    Vedremo.

    RispondiElimina
  7. Alle 20.45 grande Mauri.
    Complimenti...hai ripreso proprio la notizia alla quale mi riferivo ieri sera a fine commenti.

    RispondiElimina
  8. Il piacere è tutto mio, credetemi. Ho espresso in tempi non sospetti la mia stima nei vostri confronti. Poter esprimere le proprie idee in un luogo ove la comune fede e passione, a parte qualche sporadico intruso, ci fa interloquire affinché le stesse possano divenire ancora più temprate, è una cosa che rende ancora più orgogliosi di gridare Forza Milan. La nostra comune origine meridionale poi, ha accentuato ancor di più le cosiddette " affinità elettive ".
    Sono rossonero dai tempi di Rivera, Prati, Lodetti, Sormani. Ricordo come se fosse ieri la finale di Coppa dei Campioni del 1969, con la tripletta di Pierino la peste e la splendida palombella di Rivera nel servire l'assist per il quarto goal. Non potranno essere questi anni bui a scalfire la gloria e la fama che il Milan ha saputo conquistare e meritare negli anni. Ne verremo fuori, il primo passo era, ( è direbbe qualcuno ), liberarsi del nano pregiudicato. Nessuno può negare come gli ultimi anni di gestione dissennata e fraudolenta, abbiano prodotto macerie dalle cui scorie fatichiamo ancora a liberarci.
    Ultima presa per culo, la favoletta che avrebbe venduto la società solo a chi poteva garantire di voler fare il bene del Milan. Puttanate, come suo solito, l'unico suo interesse è stato garantire a Finivest il prezzo che era a bilancio. Come ciò sia stato possibile, è ancor'oggi fonte di discussione e dietrologie varie. Questo velenoso colpo d coda, è a parer mio l'origine di tutto ciò che ora ci sta capitando. Com'è nella sua luciferina natura, ha pensato bene di fare terra bruciata, affinché nessuno potesse avere terreno fertile onde poter scrivere pagine di storia, si da oscurare il suo nome. Anatema su di te, a te la mala Pasqua, gli avrebbe dedicato il mitico,Totò.
    Ora voltiamo pagina, sosteniamo i colori, e tutti coloro che dimostreranno di sudare per la maglia. Questo è quello che farò io, non lesinando critiche se sarà il caso. Senza fare crociate o battaglie personali per dimostrare di averlo più lungo di altri. Alla mia età, sono ben conscio che altri sono i valori.
    Un saluto a tutti i fratelli rossoneri con l'augurio d un sereno fine settimana.
    P.S. Stasera sono in ambasce. Chi gufare tra i gobbi rubentini e i prescritti cartonati ? Mai dubbio fu più amletico 😃
    Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora Sergio ti rispondo subito ...

      Come giustamente hai notato anche tu e ti cito

      "L'incapacità, ad oggi, dimostrata dal duo Fassone/Mirabelli, sia nella costruzione che nella gestione, è sotto gli occhi di tutti"

      E hai azzeccato la questione

      Bene quindi

      Se per per scrivere come un bambino ...

      W Fassone
      W Mirabelli

      Non é malafede cos e ?!?!??!

      Dimmelo e rispondimi ...

      Forse ipocrosia , falsita non sono forse tutti simonimi ??!?!?!

      Dire che negli anni 80 non c erano campioni x avvalorare la tesi, distorcendo la realta e piu volte continuando, secondo cui che questa sia la stagione di Transizione come la prima del Berlusca ?!??!?!
      Omettendo una base italiana da far invidia oggi alle prime della classe !??!?

      Come la definiresti tu ?!?!?!
      Ipocrisia ? Falsita ? Malafede?

      Apostrofare un nuovo utente lehame , con l appellativo letame è costruttivo, solo perche ha il coraggio del confronto ? e potrei citartene a uffa o iosa ....

      Altra cosa

      Di quali certezze hai bisogno su Li , x sapere e dire che non puo essere in grado di ripagare i debiti ??!?!?!

      Dopo poi averci mandato un curriculum falso ?!?!??!

      Dopo le parole e le affermazioni di mezzo mondo sportivo ??!?!?!

      Ultima ma solo x importanza la uefa ?!??!?!

      È falsita dire che è un truffatore e che la figc non ha fatto le dovute verifiche, mentre la uefa chiede addirittura le garanzie ?!??!

      Sergio sei qui da poco e la caccia alle streghe che c e stata sul blog, non puoi saperle .... ostracismo non ne hai idea , la discriminazione...

      Apprezzo cio che dici ma non lo condivido ...

      Io contro l ignavia e l ipocrisia combattero sempre , prima con il duo Berlusconi e Galliani ora con st incompetenti di fassone e mirabelli che hanno il peccato originale di aver sperperato 230 mil, per gloria personale e non per il bene del Milan e soprattutto sul Blog.

      ;)

      Elimina
    2. Caro Ce La Faremo,
      dire che il duo Fassone/Mirabelli hanno cannato ad oggi sia in sede di campagna acquisti che nella gestione, è cosa diversa dal giudicarli incapaci a prescindere, o peggio affermare che siano in malafede. Dire che tutti i giocatori acquistati siano degli smandrappati, è cosa diversa dal dire che per una serie di cause e concause, tutti stanno rendendo meno di quanti sarebbe lecito attendersi.
      Dire che il campionato negli anni 80, i giocatori e il gioco stesso erano diversi, mi sembra talmente evidente da risultare lapalissiano. Avere idee diverse sul numero di campioni presenti allora, rispetto ad oggi, è lecito e non penso che ciò debba necessariamente configurarsi come malafede. Poi, se posso esprimere una mia opione, ritengo che alcuni grandi giocatori c'erano anche allora, quali li avete già citati in tanti. Ma ripeto, io non mi spingo a pensare che chi espone tesi diverse dalle mie, sia per forza in malafede.
      Paragonare il primo anno di Berlusconi, con gli stenti che stiamo attraversando oggi, ci sta se consideri il risultato finale. Il fatto che quella squadra avesse una base e questa no, è indicativo di quanto sia stato più agevole il compito del nano, considerando anche il momento congiunturale favorevole, rispetto alle difficoltà, che stanno incontrando i dirigenti attuali. Già solo per questo, meriterebbero da parte tua un po' di clemenza e pazienza in più, rispetto a quanto tu sia disposto a concedergli. Non credi ?
      Sull'inaffidabilità di Li e sull'inconsistenza del suo patrimonio, credo ci sia poco da aggiungere, ma anche questo è cosa diversa dall'affermare con certezza che sia un prestanome del nano. Io ho la buona abitudine di affermare una cosa solo se e quando la stessa è incontrovertibilmente dimostrabile. Che vuoi farci, è il pedaggio che pago, ben volientieri sia chiaro, per aver avuta una formazione tecnico/scientifica. Altri sono liberi di fare come più gli aggrada.
      Giusto per chiarire, non credo che sia compito della FIGC verificare la provenienza e la natura dei soldi, altri sarebbero gli organi preposti a ciò. Il loro compito è accertarsi che le fideiussioni e la capacità economica siano all altezza del compito richiesto.
      Non so da quanti anni tu frequenti il blog, ancora una disputa tra vecchi e nuovi ?, ma ti assicuro che sono anni che Vi leggo. Scrivo solo se ho qualcosa da dire, poco per la verità, ma leggo molto è da tempo.
      Combattere ignavia e ipocrisia è cosa meritoria, tutti dovremmo farlo, ma parafrasando Di Pietro, che c azzeccano Fassone e Mirabelli con il lurido e il nano ? Nella vita esistono varie sfumature, non necessariamente dobbiamo limitarci al bianco e nero, colori che peraltro odio. Ci sono una miriade di colori che meritano di essere apprezzati, pena avere una visione solo parziale degli eventi. Il lurido e il nano hanno mostrato, al di là di ogni ragionevole dubbio di essere, loro si in malafede e di privilegiare solo il loro tornaconto. Non penso che, al di là delle capacità o meno, si possa dire altrettanto dei due di oggi.

      Elimina
    3. Perfetti entrambi i tuoi post! Condivido tutto!
      Stasera mi auguro un X.
      Un caro fraterno saluto.

      Elimina
  9. Ciao Sergio. Sono d'accordo completamente con te. L'unica cosa concreta che possiamo fare è sostenere la squadra, e sopratutto quelli che dimostreranno di dare tutto per i nostri colori, e criticando quelli che non faranno altrettanto (compresi i dirigenti). Fare la gara a chi ce l'ha più lungo serve veramente a poco, tanto gli eventi seguiranno il loro corso a prescindere da chi "intuisce" prima il loro svolgimento.

    Sempre FORZA MILAN !!

    RispondiElimina
  10. Ti rispondo io, poi lui se vorrà.

    Malafede e bambinismo È SICURAMENTE affermare che Berlusconi sia ancora il vero proprietario del Milan e poi parlare di "trono mafioso" di Mirabelli.

    Questa è malafede ed anche denigrazione gratuita.
    Quella che continui a fare anche nei confronti di soggetti del blog, stravolgendo poi la realtà.
    Perché dimostri ancora una volta che l'insofferenza e la discriminazione È (o vorrebbe essere) LA TUA nei confronti di chi ha una posizione diversa.
    Puerile tentativo di darti ragione da solo.
    Ma non puoi rispondere sulla palese contraddizione tra scorporo da Fininvest per essere padrone in proprio tutto l'infangamento che fai di proprietà e dirigenza che per te sarebbero solo formali e quindi di secondo piano.

    Distorcere le affermazioni degli altri è il tuo mestiere.
    Ho scritto decine e decine di righe per spiegare che nel 1986 la concorrenza ai vertici era meno agguerrita di adesso per maggiore livellamento tra tutti i club.
    Questo al di là dei singoli giocatori o campioni.
    Era piuttosto esagerata l'affermazione "tutti i più grandi giocavano in Italia", ma non era certo quello il nocciolo del ragionamento ed a quello stupidamente ti attacchi.

    Ma sono opinioni che appunto solo un razzista come te può identificare come malafede o ipocrisia.

    L'ostracismo è cominciato con la caccia agli "utili idioti" ed ai "fondamentalisti".

    W Fassone e W Mirabelli lo scriverò quanto mi pare, ho spiegato perché e continuerò a scriverlo in barba a te fin quando lo riterro' adeguato...caro il.mio falsario razzista.

    Non conosci nemmeno il significato della parola IGNAVIA. Ahahah...tutto si può rimproverare alla dirigenza ma non certo di non aver operato o essersi data da fare.

    Prima di rispondere in modo colorito ho sopportato "difensore di minchioni parogonabile a Ruiu" e persona "fuori di testa".
    Cosa che un falso marcio come te continua ad ignorare...fingendo.

    Ti avevo avvisato. Poiché continui da oggi ogni falsità su di te e sulle tue affermazioni e sui tuoi atteggiamenti sarà lecita.
    Personaggio di infimo livello.

    RispondiElimina
  11. Un razzista che si attacca anche ai "difetti" di dizione di Mirabelli posizionandolo (anche per questo probabilmente) su un "trono mafioso"...neanche fosse un laureato alla Sorbona...lui il razzista.

    RispondiElimina
  12. Ignavia è anzitutto pigrizia, mancanza di volontà.
    Chi agisce alacremente (anche sbagliando) non può essere accusato di ignavia....caro il mio ignorante.

    RispondiElimina
  13. Ce La faremo
    sei un grande
    te ne do atto!
    tutto vero al 100%

    non solo dire che l'intervista sul trono d'orato stile gomorra è un fatto che trasmette il carattere del soggetto
    ma aggiungo che girare con bmw rossa con spolier alettoni lo è, e anche presentarsi alla prima delmilan, dal notaio firma e telecamera sulla tesla sportiva del fornitore delle tessere svizzere di MOggi tale Petralito lo è
    e queste llungi dall'essere pettegolezzi da bar, che non dimostrano niente se non il gusto tamarro del soggetto che è ovviamente legittimo, in realta' aiutano a comprendere la mentalita' che sta dietro a queste cose che sembrano frivole
    Credevo , tanti anni fa che essere un buon scout, significava comprendere al volo se un giocatore sa stoppare bene la sfera, condurla, calciarla, colpirla di testa, se correva veloce nel breve, se avesse resistenza alla velocita', forza elastica, esplosiva, bilanciamento, visione di gioco, senso tattico, tecnica sopraffina, dribbling...etc...etc etc
    mi sbagliavo, un giocatore cominci a vederlo quando scende dal bus, come cammina, come porta la borsa, come tiene il suo equipaggiamento tecnico, come si rivolge ai compagni etc etc
    qui non si tratta di crocifiggere uno perche' è stilisticamente un tamarro, qui si tratta di non fare come gli struzzi
    quelle tamarrate che ho descritto fan pendant, col fatto che lui nasce come un escremento da Moggi padre, che lo ha consigliato bene per questa campagna acquisti di cui il figlio è stato artefice sia in entrata che in uscita...ecco perche' il petralito alla inaugurazione per esempio...ecco perche' la prima mossa di mirabelli è stata quella di dare in mano 1 mln di euro, al petralito per bloccare kolasinac in scadenza esalvo poi perderlo perche' questi firma con larsenal e ringrazia
    ecco perche' mirabelli si è contornato di calabresi al milan
    e poi sento che ti danno del razzista
    che finte sciacquette!!!
    mirabelli ha messo in posizione chiave al Milan almeno 10 calabresi del suo giro...cosa che se fosse stato alto e biondo e con l'accento alto atesino e avesse messo 10 ariani, la stampa italica lo avrebbe ammazzato
    e potrei andare avanti per ore.....
    ma mi fermo
    Grande Ce La Faremo!!
    Marcellina

    RispondiElimina
  14. a proposito dei neri
    perche' anche questa strumentalizzazione che ti fanno è da circo equestre!
    caro Leo sinceramente mi spiace che tu ti sia sentito tirare in mezzo perche' hai il suocero nero
    ma scusami , mia madre è romana...quante cazzo di volte mi hai sentito dire di romagnoli e bertolacci ma anche di pelegrini, come difetto" quella romanita' del cazo??!
    non solo non mi offendono se lo dicono altri, ma sono io il primo a dirlo
    quando si parla di razze o etnie, lo si fa in modo generale.generalizzando si commettono implicitamente errori perche' si riassume un concetto che non è ne' immutabile, ne'vale per tutti
    ma lo si fa per cercare di dare un senso ad un discorso.
    allora io ho l'orticaria per questa vendata globale di perbenismo sulle razze e sulle differenze
    a differenza di alcune ideologie che vedono supremazie, io non ne vedo:Io amavao viaggiare perche' amo le differenze; di stile, di cultura, di pensiero etc
    penso che le differenza siano il sale della vita e in me non v' idea o ideologia di senso di supremazia
    al tempo stesso odio questa finta , stupida, idiota moda , che ci vuole tutti ugualu...uguali un cazzo!!!
    perche' i neri vincono al 90% tutte le gare di sprint e 1% quelle di nuoto? perche' nel 2017 i neri non hanno accesso alle piscine???? porco di un d....
    non diciamo puttanate
    nel calcio, ho amato parlare con vecchi viaggiatori esperti che raccontavano di doti legati alle razze o alle etnie
    vuoi un gran lavoratore di centrocampo che fa il soldato 90 minuti per 30 gare? vai a cercarlo nei paesi scandinavi
    vuoi un difensore che si strappa il cuore dal petto prima di lasiar scappare un avversario..vai in uruguay
    vuoi i migliori velocisti strappatori? vai a cali e medellin o in equador etce etc
    dei neri sai cosa si dice ...tutti in camera caritatis?
    si dicono tantissime cose positive, e anche difetti o lacune..la piu' classica è che mantengono poco la concentrazione....questa è il modo burbero di dire " 1 neurone" di Ce La faremo( che on significa stupido...ma carente dal punto di vist di mantenere la concentrazione sempre e a lungo..zapata docet)
    ovviamente qs è un concetto generale sui neri, e come tale riduttivo...ma ha un suo fondo generale di verita'
    non tutti i calciatori neri hanno la focalizzazione di un Thuram o di un koulibaly..loro sono piu' eccezioni che regola...ma è errato dire il contrario netto e perentorio
    ma non ci soffenda per piacere che non è il caso
    Marcellina
    esistono pero' qualita' e difetti apllicabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marcellina.
      Lascia stare ,i tuoi discorsi io li capisco, ma altresi capisco quando certe affermazioni sono dette con "disprezzo" EVIDENTE verso qualcuno o qualcosa di "diverso" (ahahahah) da te. Anch'io qualche viaggio lo ho fatto (sicuramente molto meno di te) , e SEMPRE e SOLO fra la gente, mai in villaggi turistici a sorseggiare cocktail, che non ti rendi conto neanche di dove sei e con che popolo hai a che fare. Forse per questo il razzismo, inteso come disprezzo verso altre ETNIE è una cosa che io non riesco proprio a concepire, e mi da terribilmente fastidio solo il termine RAZZA. Le razze sono proprie dei cani (che adoro, ne ho due) non delle persone. Poi è chiaro che ogni etnia e popolo ha i suoi pregi e suoi difetti, come hai giustamente elencato, ma credimi io il disprezzo verso "qualcosa" lo capisco al volo. Perché dire " Kessie è il classico mononeurone come Balotelli, Niang ,Keita " , qualifica già il "personaggio" ,perché non aggiungere alla lista Cassano ,Gascoigne ,Menez, Mexes (selfie con boccuccia a culo di gallina davanti al Papa !!!) e tanti altri.

      Elimina
    2. dai leoooooo
      porca troia...(comprendo e apprezzo il tuo discorso)
      ce la Faremo si esprime come un tifoso incazzato dopo le partite suuuuuuuu
      vuoi che ti copi e incolli i vostri commenti di tutti quanti dopo una gara mal giocata???
      cristo è l'apoteosi della ignoranza...su...se veramente si dovessero registrare saremmo tutti da tribunale
      Marcellina

      Elimina
    3. Non credo debba essere tu a decidere se, quando, e per cosa ci si debba offendere. Io non mi offendo certo davanti alla stupidità di certe affermazioni, pronunciate ,evidentemente, da chi di intelligenza ne ha poca. Tutto qui.

      Elimina
    4. cioè il tono di come ti sto parlando
      a prescindere dal tuo essere d'accordo
      ti sembra il tono di uno che vuole decidere per te
      o di uno che cerca di farti guardare la cosa da un ottica diversa?
      Marcellina

      Elimina
  15. Sciacquetta da quattro soldi è chi scrive queste minchiate.
    Quanti atteggiamenti mafiosi in chi attacca Mirabelli su quel piano !

    RispondiElimina
  16. Paragonare la differenza genetica strutturale tra fibre bianche e fibre rosse, con la capacità di concentrazione e di pensiero che si "allenano" e si educano e sulle quali è demenziale generalizzare....la dice lunga sui due personaggi.

    RispondiElimina
  17. poi Ce la Faremo
    un giorno a proposito di minkiate dobbiamo fare uno special su
    Bale e Dirceu
    lo sapevi Ce La che Dirceu oltra ad essere realmente un top
    era stato votato tra i migliori 3 giocatori al mondo nel 78?
    lo sapevi che ha partecipato con il brasile a 3 Olimpiadi e a tre Mondiali in dieci anni tra il 1972 e il 1982
    detenendo anche questo curioso, ma significatico record?
    ne potrei parlare per ore, e lo faro'
    poi passeremo ovviamente a Bale, che si sa tatticamente non ci serve, perche' tra borini e chala in quel ruolo siamo coperti
    ciao
    Marcellina

    RispondiElimina
  18. Memo male che erano tutti d'accordo sul saggio intervento di Sergio...2/3 post a tarallucci e vino e poi é ricominciata la guerra personale fra alcuni..

    RispondiElimina
  19. la dialettica tra genetica e cultura e l'atavica lotta di pensiero tra destra e sinistra che non mi appartiene
    non ho mai paragonato le due cose, le ho semplicemente elencate
    e sono entrambe valide

    marcellina

    RispondiElimina
  20. quanto baccano fa la canaglia per l'ennesima partita decisiva inutile di un campionato inutile d'una nazione calcisticamente inutile (calcisticamente solo?). un bravuomo non può nemmeno finire in santa pace il suo napoleone lefebvriano, troppi decibel calcistici canaglieschi e a vuoto.
    canaglia! a leggere le storielle del calcio italico su gazzaglia e cianfrusaglia varia non si sa più in quale serieB di quale pianeta calcinato e morente si sia. lo squallore e lo sputtanamento calcistici dilagano sulla nazione e questi strombettano e stamburellano. davvero esistono dei coglioni che vanno fino all'edicola per impadronirsi di questa robaccia?
    il derby d'italia! da vergognarsi a giocarlo. a porte chiuse e al buio, e che nessuno nel mondo vero, fuori dal buco calcistico italia, ne sappia niente.

    RispondiElimina
  21. a conferma di cio' che dico si puo' dire che l'italia pallonara sia razzista?
    no mi pare proprio visto che tra serie A e serie B vi sono una miriade di giocatori neri
    eppure eppure v'è un solo portiere titolare nero il Gomis della spal cresciuto a Torino
    chissa' come mai?
    il bronzo di riace senegalese, se avesse la capacita' di mantenre la concentrazione, con quel fisico, quella tecnica e il suo coraggio giocherebbe gia' nel real madrid
    detto cio' è ovviamente una componente dal retaggio socio culturale, e quindi allenabile, ma ovviamente si preferisce sfruttare le qualita' e diminuire i tempi di apprendimento quando si parla di professionismo
    semplice semplice semplice
    marcellina

    RispondiElimina
  22. Max L...credi di essere obiettivo?
    Dopo interventi condivisi che mirano a rimettere il tutto in un alveo civile...chi sarebbe a fare un intervento in gran parte mirato alla rissa?
    Basta leggere.

    I keniani sono fenomeni nel fondo, gli afro-americani e giamaicani nello sprint.

    Sono tutti di colore (anche per questo scrivere "nero" in quel senso è da ignoranti) ma hanno EDUCATO caratteristiche diverse. Gli africani, di origine, ormai da molti anni nascono in occidente, ci crescono, ci studiano...a migliaia, milioni da decenni.
    L'unica cosa che può distinguerli è la genetica.
    Ecco DIMOSTRATO perché chi classifica in loro caratteristiche che NON SONO genetiche lo da perché è UN RAZZISTA.

    Il campione del mondo Dirceu ha giocato due olimpiadi....capitooooo? Due olimpiadi..ahahahah in 44 presenze in nazionale maggiore invece.....ahahah

    "Esistono ma scarsi, quindi il closing ci sarà"
    "È sempre stato un testa di legno, un burattino di Silvio"

    QUESTE LE MINCHIATE COLOSSALI ALTRO CHE BALE E DIRCEU con interpretazione distorta dei relativi commenti.
    Tu guerriero? Io di più!

    RispondiElimina
  23. "Esistono ma scarsi, quindi il closing ci sarà"
    "È sempre stato un testa di legno, un burattino di Silvio"

    ribadisco a gran voce queste due frasi dette a giugno che si avvicino di molto alla realta'
    a differenza di chi urlava huarong, presidente cinese, e grandi cordate , tanto drogato dall'euforia orgiastica da definire " bale non ci serve tatticamente" quella frase la dice uno che si è calato un kg di anfetamine o uno che pensa di avere dietro coordate multimiliardarie
    salvo poi dire dopo mesi.." sappiamo che è solo un prestanome"

    dei neri basta legger l esempio di gomis e si comprende


    da wikipedia
    Biografia
    Dirceu

    Giocatore di talento, è ritenuto tra i giocatori brasiliani più forti e rappresentativi della sua epoca.
    Dopo il Mondiale 1978 è giudicato dai media come uno dei tre giocatori più forti al mondo, dietro Mario Kempes e Ruud Krol
    poi ovviamente faro ' la mia relazione tecnica della stella dirceu

    per il resto lasciamo pure che l'invidia e la vanita' esplodano
    viva il carnavauuuuuuuuuuuuuuuu
    pepepepepep pepepepepe pepepepep pepeeeeeeeeeeeee

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambinesco.
      Le trombette come un bambinetto.

      Elimina
  24. Ho detto semplicemente che dopo 2 o 3 interventi tranquilli e pieni di buone intenzioni intenzioni si é tornati all'andazzo di prima...non mi interessa chi ha iniziato che cosa...io consiglio sia a te Vale,che a te Ce La,di smorzare i toni...perché non ha senso accapigliarsi e offendersi reciprocamente per una cosa del genere...tanto nessuno dei due detiene la verità in tasca....nessuno ce l'ha.Poi siete due persone adulte e fate quello che volete...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh....non ti interessa chi inizia, a molti sembra non interessare.
      Ma non tutti sopporterebbero se iniziassi ad insultarli...non credi?

      Elimina
    2. Ma tu hai anche ragione...ma ovviamente se sentissi l'altra campana direbbe che hai iniziato tu...il punto non é questo...é che state a litigare,a controbattere,ad offendervi per una discussione STERILE...la verità su come sono andate le cose nell'acquisizione societaria la sanno solo i diretti interessati...e noi tifosi non verremo mai a sapere la verità...L'unica cosa certa é che la squadra va male,per tanti motivi,e speriamo tutti di uscirne,anche se non si sa come...

      Elimina
    3. Ok Max...ogni campana può dare la sua versione.
      Ma oggi (per esempio) come altre volte lo scritto c'è con orari e quant'altro. Non credi?

      Elimina
  25. Certo uno come te ribadisce sempre anche le minchiate evidenti.
    Infatti quelle due affermazioni condite da tanto altro ad approfondirle (ammesso il soggetto sia capace di approfondimenti) CERTIFICANO NON SOLO LE MINCHIATE ASSOLUTAMENTE CONTRADDITTORIE TRA LORO MA ANCHE LA MALAFEDE.
    Infatti un closing c'è se c'è una vendita.
    Ma potrei citare e pian piano lo farò mille altre incongruenze e giravolte in chi vorrebbe far credere du aver sempre posseduto la verità infusa.
    Per me sei meno che zero.
    IO E SOLO IO decido CHI PER ME è affidabile e credibile.
    Tu dopo brevissimo tempo PER ME non lo sei mai stato e mai lo sarai.
    La macchina di Mirabelli? Lo dici tu, quindi....per quanto un'auto tamarra possa qualificare un mafioso.

    RispondiElimina
  26. Dirceu terzo giocatore più forte al mondo, capito perché con questi "presunti" osservatori eravamo messi in quel modo?
    Ha giocato nell'Atletico M. (di allora), nel Napoli (appena 30 partite), nella'Ascoli , nel Verona, nell'Avellino e chissà in quale altra squadretta.
    A dimostrazione che buoni giocatori (e nulla di più) giocavano più facilmente nelle provinciali per un calcio più livellato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2, diconsi due considerazioni al volo .
      X Hiks
      Affermare ke il Milan sotto sotto appartenga tuttora al pedo nano mafioso è un'illazione x il momento nn suffragata da prove.
      X Vale,
      se quanto afferma Hicks riguardo a Mirabelli corrispondesse a verità e a me consta ke sia purtroppo così
      qualke domanda e qualke moto d'insofferenza sarebbero ampiamente giustificate...
      Vabbè ke specialmente in politica e nello sport tutto il mondo è paese, però....
      Ot Le case nel meridione crollano, a Romae Napoli la spazzatura è in piena emergenza,
      ebbene quando ciò accadrà a Trieste a Bolzano e in Val D'Aosta cambierò idea...in questo caso però l'affermazione di cui sopra nn può essere accettata !

      Elimina
    2. non l'ho mai affermato OP
      ho detto che è una finta vendita
      ma no che è ancora di silvio berlusconi
      per me il milan è nella pancia di eliott
      quindi scorporato e parcheggiato
      lo dissi a giugno vedendo la composizione del cda milanista a prevalenza italica affermando che sono in alice nel paese delle meraviglie uno tira fuori un mld di euri per non controllare il cda
      marcellina

      Elimina
  27. gia' l'atletico madrid è proprio una squadra di merda
    vuoi mettere il sassuolo che contro di noi ha dormito 90 minuti sui comodi divani di mr Squinzi?

    dirceu terzo giocatore al mondo, non lo dicono gli scout del milan lo han eletto al mondiale la stampa internazionale, che per quanto magari non esperta come gli scout, come dire per votare uno terzo al mondiale ...insomma...qualcosina doveva saper fare..ma giusto un cicinin
    fare 6 competizioni globali come mondiali e olimpiadi in quel brasile...o in quel brasile che poteva farne 56 di nazionali a botta significa che sei un semi dio!!!!

    ribadisco scarsi e closing.....il closing c'è stato e la vendita è finta...tutto liscio liscio liscio

    avvocato mi scusi, questo signore mi definisce " meno di zero"
    puo' essere giustificato come offesa?? ah....bene bene..prenda nota

    tra l'altro definire una persona, in modo dispregiativo, connotandolo per difetti del corpo è sicuramente Razzismo!!!!
    il soggetto che mi da del " meno di zero" ha piu' o meno appellato 100 volte Raiola "panzone"

    mammai mia avvocato...che dice?
    ce n'è di lavoro??

    Marcellina

    RispondiElimina
  28. Non ricordavo che Dirceu fisse scomparso.
    Quindi evito di continuare a parlarne. Per rispetto della persona.

    RispondiElimina
  29. ciao amici milanisti.
    scrivo poco per impegni di lavoro ma leggo spesso i vari commenti. non mi inserisco negli scambi di idee di oggi ma volevo fare una nota diversa perchè proprio non li reggo.
    stamattina ho letto un commento di pelegatti che diceva di essere molto preoccupato per il milan, perchè quello che vede è una squadra senza sostanza e via dicendo...
    prima ho sentito le presentazioni alla partita di stasera, dove ho sentito dire che "si affrontano le squadre più titolate d'italia", "la vera classica del calcio italiano", "lo scontro tra le squadre più titolate d'italia" e altre minchiate su questo tenore.
    sentire che gentaglia che fino a ieri non aveva visto niente di male e adesso si dice preoccupato... o che inter e juve siano considerate le squadre più importanti d'italia veramente mi fa incazzare in un modo incredibile.
    vorrei stare in campo con gattuso a dargli una mano pure a pulire i tacchetti delle scarpe dei calciatori se serve, pur di iniziare a risalire fino alle posizioni che ci competono e che abbiamo perso per colpa della gestione che abbiamo avuto fino allo scorso anno. vorrei dare una mano a gattuso in campo, o a fassone se gli serve qualsiasi cosa che gli permetta di iniziare ad avere risultati diversi e che possa rimediare agli errori fatti. darei una mano pure a mirabelli, che non mi sta proprio simpaticissimo ma che adesso deve fare tutto il meglio che può per la squadra.
    credo che questo sia veramente uno di quei momenti dove non si possono fare tanti distinguo o tante sottigliezze. conta solo essere seri impegnati e lavorare. questo devono fare dirigenza e giocatori e chi non lo fa se ne vada affanculo subito. e i tifosi devono stare vicino alla squadra. criticamente ovvio, ma sempre vicini. non se ne può più di sentire che gobbi e prescritti siano trattati da giornalisti compiacenti, le squadre più importanti d'italia.
    forza milan!

    RispondiElimina
  30. Ahahahah.....avvocato?
    Per me meno di zero non è un insulto....perché È per me a mio INSINDACABILE giudizio...significa nella MIA CONSIDERAZIONE...come ho scritto...hai compreso?

    Per difetti del corpo razzismo?
    Ma in quale manicomio?

    Passiamo alle cose serie per l'avvocato: scrivere di Mirabelli come mafioso, molte volte, in un blog...non avresti scampo.
    Mi basterebbe segnalare la cosa all'interessato.

    RispondiElimina
  31. Gli sprovveduti citano avvocati anche quando non si accorgono che non ci sono riferimenti chiari ed espliciti.
    È un campo nel quale perdi in partenza e mi piacerebbe proprio incontrarti lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so che le piacerebbe incontrami li
      invece a me piacerebbe incontrarla in un bel prato verde privo di occhi indiscreti
      ..ehm.ehm..un momento non mi fraintenda
      lo so che questa cosa le fa ribollire il sangue...ma non intendevo quello...non si ecciti

      mi piacerbbe tanto poter risolvere la questione in modo.....arcaico

      Marcellina

      Marcellina

      Elimina
  32. quest'anno regalero' a quella cicciona di mia mamma
    questo bel libro:


    "Se insulti un ciccione sei simpatico": se il razzismo contro gli obesi è tollerato
    Il libro di Francesco Baggiani, "P(r)eso di mira", racconta la discriminazione del razzismo “oversize”, quello che prende di mira chi è sovrappeso. Sarà presentato il 4 marzo in Consiglio regionale toscano


    marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah! Ah! Ah !
      Io ho appioppato epiteti ben più pesanti al Lurido e al Raviolone....
      Sono razzista ????
      Ben venga....
      OT mai mi sognerei di fare commenti difronte a persone affette da reale obesità, quella sarebbe davvero una porcata.....

      Elimina
    2. ahahahahahah
      certo che no( a meno che a te non piaccia ..allora te lo direi come complimento..poiche' non do significato alcuno a quel termine)
      sto solo facendo il verso( non a Leo che ha espresso motivi anche personali)
      a chi costantemente in questo blog
      poiche' privo di argomentazioni bolla in stile boldriniano qualsiasi cosa

      marcellina

      Elimina
  33. In mesi in cui tutti ci si chiedeva chi fossero i cinesi e se esistessero (OVVIAMENTE COME ACQUIRENTI E NON COME PRESTANOME), un periodo nel quale tutti di esprimevano su questo....dopo aver detto "Esistono quindi il closing ci sarà....ma sono scarsi" ADESSO vorrebbe far credere che lui intendeva dire "esistono ma solo come prestanome ed il closing ci sarà ma solo come farsa"
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA......

    RispondiElimina
  34. non è che vorebbe far credere l'ho detto mille volte che erano scarsi e che il closing era finto, e che silvio aveva contribuito con la prima rata delle BVI di willy shine
    ci sono mille miei scritti
    d'accordo la malafede e le bugie, ma lei si rende ridicolo
    comprendo che per lei è un abitutide:multinazionali cinsei, stato cinese, huarong, l 'inter, matudi, bale , dirceu, giocatori anni 80, tabelline di marcia etc etc etc
    ma rebndersi costantemenete ridicoli diventa noioso
    Marcellina

    RispondiElimina
  35. L'essere ciccioni è una condizione contingente che può essete momentanea.
    Totalmente diverso affermare che un nero NON PUÒ strutturalmente avete capacità riflessive e di concentrazione.

    I tuoi insulti a personaggi pubblici al di fuori degli utenti del blog SONO MIGLIAIA e di una gravità inaudita.

    Facciamo così: tu suggerisci a Raiola che io gli "avrei" dati dek panzone.
    Io suggerisco a Mirabelli che "GLI HAI DATO" del mafioso.

    Poi vediamo come si mette....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaha

      marcellina

      Elimina
  36. Davvero ridicolo.
    Closing finto scritti recentissimi.
    A parte che per me è ridicola anche questa seconda affermazione.
    Ma le giravolte spaziali dono tipiche del quarto piano.

    RispondiElimina
  37. Totalmente diverso affermare che un nero NON PUÒ strutturalmente avete capacità riflessive e di concentrazione.

    questa frase inventata di sana pianta

    il mio era un discorso ben diverso che un utente con il 2% del cervello funzionante comprende

    Marcellina

    RispondiElimina
  38. Prato verde?
    Basta prendere il famoso volo Malpensa-Punta Raisi
    Magari!

    RispondiElimina
  39. ribadisco per l'ennesima volta che quella frase la disse il troll
    e lei mi insulto per quello tanto da essere denunciabile per questo
    altro che insulti di risposta
    cmq lo prenda lei il volo
    non faccia il taccagno su
    la vengo a prender io in aereoporto
    cuor di leone che minaccia manette e tribunali con chicchessia

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah..anzitutto falso.
      La disse il troll che aveva il suo stesso nick, però io RISPONDENDO (a parte che bisogna vedere abbia fatto riferimento ad un qualsiasi nick) sono denunciabile...infatti spiegherà al giudice che lui è certo mi rivolgessi a lui e non al troll cge avevabil suo stesso nick.....che geniooooooo....Ahahah Ahahah

      Elimina
  40. E chi dovrebbe decidere da cosa sentirsi offesi ? tu ????? A parte il fatto che c'è gente che ha "confermato" di essere razzista, e nei post lo si capisce benissimo, altro che caxxi......

    Poi contenti loro, io mi tengo stretto il mio punto di vista in materia !
    Detto ciò, non vedo perché altri dovrebbero interpretare alcune porcate lette in "alcuni" post, e non sentirsi offesi, mentre il signore va in escandescenza appena gli si dice che non sono tenuto a credergli, o che trovo alcune sue esternazioni esagerate........

    RispondiElimina
  41. ora scappo via
    l'olio unto e viscoso non lo tollero sono allergico

    marcellina

    RispondiElimina
  42. Certo, un cervello da gallina può dedurre che un nero in quanto nero, anche se educato allo studio ed alla riflessione come un occidentale avrà sempre una propensione naturale alla instabilità intellettiva....perché è nero.

    RispondiElimina
  43. Bravo, fa bene, se ne vadi, eschi !
    In alternativa si dedichi agli addobbi natalizi.......magari una sequoia di 100 metri ! più tempo ci impiega meglio è !

    Ci si vede a Pasqua !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheheheheheh
      lo so che le piacerebbe!!!
      rimembri ancor quando da cuor di leone
      chiamasti in appello le truppe del blog per screditarmi? io lo ricordo ...almeno 2 volte
      anzi no
      pure una terza...durante la sceneggiata" i figli so pezz e core" dove tu interpretavi la moglie di mario merola
      moribonda con lo scialle di lana addosso

      addenucchiat e vasam sti man o zappator a mamma soja nun sa scuord

      Marcellina

      Elimina
    2. Eeeeh si ! il settimo cavalleria, ma dai Marcellina e smettila....sempre con sta storia....

      Io al massimo potrei interpretare un uomo, lascia perdere !

      Elimina
  44. Ciao Op.
    Quando risulteranno quelle cose sarà più che un segno di insofferenza per me. Ma forse non immagini quanta "insofferenza".
    Ma queste sono affermazioni delicate.
    Sulle quali bisogna avere molto più che vaghi indizi o pareri.
    Pensa che nemmeno il ritrovamento di ieri consente giudizi certi e definitivi.
    Eppure quello che è stato trovato ieri è molto pesante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo carissimo...
      Relata refero...ke erano di ugual tenore a quelle sopracitate ....
      E in questo caso nn sai come questo m'intristisce...

      Elimina
  45. Oh ragazzi, sarò ignorante, ma lo so che si scrive " vada ed esca".......

    RispondiElimina
  46. Mauri, prima giirni fa ha fatto riferimento ad avvocati "di primo piano" (credeva di impressionare me...ahahah).
    Oggi è tornato con la storia dell'avvocato.
    Poi quando capisce che lì ha tutto da rimettere passa alle priposte "arcaiche"..ma il volo devo prenderlo io...ahahah

    RispondiElimina
  47. Ciao Vale, a proposito della notizia......avevo capito subito che ti riferivi a quella...minkia che bomba !

    Per quanto riguarda il resto, credimi, non mi ci incavolo più, anzi, come hai visto ci scherzo sopra. E' la mia indole, dopo un po' mi passa tutto, o quasi.....

    Mi giudicano senza conoscermi, dichiarando apertamente antipatia nei miei confronti........io non l'ho mai fatto !

    Credimi Vale, giuro su Dio, anzi, risulto più credibile se giuro su i miei cari: a parte la mia pigrizia, il lavoro e le tante cose che ho da fare ( come tutti..) virtualmente mi farei una mega cenona con tutti voi del blog, compreso Marcellina e Ce La faremo !!! sono sicuro che cambierebbe opinione nei miei confronti e ci divertiremmo tutti alla grande ! ma va bene così, così è la vita.

    Un abbraccio a te Vale, un abbraccio a tutti, adesso ho da fare, tornerò a casa per vedermi la partita di stasera......oh ! chi dobbiamo gufare, fatemelo sapere ahahahahaha ! :-)

    RispondiElimina
  48. tra le molteplice troiate che bypasso come le partite di montella che dopo 10 minuti capivi che erano sempre le stesse
    mi ero persa questa

    "I keniani sono fenomeni nel fondo, gli afro-americani e giamaicani nello sprint.

    Sono tutti di colore (anche per questo scrivere "nero" in quel senso è da ignoranti) ma hanno EDUCATO caratteristiche diverse. Gli africani, di origine, ormai da molti anni nascono in occidente, ci crescono, ci studiano...a migliaia, milioni da decenni.
    L'unica cosa che può distinguerli è la genetica.
    Ecco DIMOSTRATO perché chi classifica in loro caratteristiche che NON SONO genetiche lo da perché è UN RAZZISTA."


    cioè cioè i kenioti e gli sprinter giamaicani sono diversi perche' hanno educato caratteristiche diverse?
    HAUAHAUAHUAHUAHAUHAUHAUAHUAHAUHAUAHUAHAUAHU
    SIAMO ALL' APOTEOSI DARWINIANA...CHE PUTTANATE MI TOCCA LEGGERE
    CHE POI SONO FRUTTO SOLO DEL MARKETING DEL LINGUAGGIO
    COME DIRE CHE DI COLORE VA BENE E NERO E' DA IGNORANTI

    VAI A DIRE A UN NATIVO AFRICANO, AD UN ABORIGENO, CHE ABBIA CONSERVATO L'ANTICA SAPIENZA CHE DERIVIAMO DALLE SCIMMIE E VEDI SE TI RIDE IN FACCIA O TI APRE IN DUE COME UN SACCHETTO DI PATATINE
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAH


    MARCELLINA

    RispondiElimina
  49. Sia chiaro che anche a me lasciano perplesso alcuni atteggiamenti di Mirabelli.
    Non ho ancora ben capito se è un genuino a volte un po' grossolano nel suo fare o se fa così perché si sente sicuro.
    A me sembra comunque uno che lavora.
    Fassone, che lo stima parecchio, è persona molto diversa. Parole molto misurate e quadi mai lesinate. Uno che sa stare al suo posto ed invita gli altri a fare lo stesso.
    Io...ma dico io...non riesco a vedere accostamenti possibili con chi li ha preceduti, ma nemmeno lontanamente.

    RispondiElimina
  50. Ma che cazzo ride questo qui?
    I keniani hanno una scuola ed educazione al fondo nell'atletica.
    Mah....poveraccio!

    RispondiElimina
  51. Ci sono delle caratteristiche genetiche che hanno a che fare col tipo di muscolatura.
    Altre caratteristiche si educano.
    Chi è tra gli occidentali da generazioni non ha "inclinazioni" dovute certo al colore della pelle.
    Ma che cazzo vorrebbe dire?

    RispondiElimina
  52. Non ci siamo
    son stato in kenya 20 volte per il calcio...credi non lo sappia??
    hai scritto che han sviluppato qulle cartteristiche per educazione a differenza degli sprinter giamaicani( che ovviamente anche loro hanno le stesse scuole per lo sprint)
    questa è una barzelletta, oltre che un falso storico

    dire che è un lavoratore che cazzo significa??
    mino raiola lavora almeno 16 ore al giorno
    galliani 17
    e silvio 20

    e allora?

    Marcellina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Lurido 17 ?
      Al ristorante .....
      In piscina a sgrullarsi i coglioni...a fare il karaoke nel tardo pomeriggio dopo aver strombazzato cazzate difronte ad un branco di pennivendoli appecorati....
      Ti prego di lasciar perdere xkè qua nn posso seguirti...
      OT Il rinco nano lavora 20 ore al giorno...può starci purtroppo....pensa a come far fesso il popolo italico ancora e sempre...
      E allora ?
      Allora un cazzo !!!!
      W Robespierre !!!

      Elimina
    2. ahahahahah
      OP , prima che ti venga un comprensibile avvelenamento da bile
      non ho detto che lo fanno bene.
      era riferito al numero di ore, paragonato al "lavoratore" Mirabelli
      Seriamente penso che siano tutte e 4 persone dedite al lavoro
      Poi possiamo ovviamente discutere sulla visione di "lavoro"...della loro....

      Marcellina

      Elimina
  53. Comunque Messi a Ronaldo glielo succhia con l'ingoio.

    RispondiElimina
  54. Esistono delle qualità genetiche collaterali alle diversie etnie, in questo gli sprinter giamaicani sono avvantaggiati rispetto ad un europeo.
    Esistono poi delle qualità che sono più frutto di allenamento ed educazione del fisico, non di innate doti naturali, ed in questo la genetica c'entra poco o nulla.
    Come nel caso dei keniani che sono allenati sul fondo.
    Ma sono tutti uomini di colore.
    Il che vuol dire che anche per loro non sono decisive SOLO le caratteristiche innate, ma anche quelle frutto di lavoro.
    Questo ho detto per chi sa comprendere.

    Mirabelli non ha passato l'estate a Forte dei Marmi in ciabatte e bermuda.
    Ha lavorato per il Milan e continuerà a farlo anche sotto le feste natalizie e non negli ultimi giorni del mercato di gennaio.
    Raiola lavora praticamente in proprio, per i suoi assistiti (dopo che per se stesso) senza alcun contratto con società, quindi può lavorare anche 24 h. al giorno e saranno solo cazzi suoi, non del Milan, della juve, del Real o di nessun altro.

    RispondiElimina
  55. Un saluto a tutti, fratelli Rossoneri !
    OP49 un saluto speciale a te, che hai professato un bel X per la partita di stasera ! Piuttosto freschino stasera dalle nostre parti, speriamo ci sia ancora un po' di neve (anche se in città francamente è una rottura di p... )
    Speriamo bene per domani e incrociamo i calici !
    Un caro saluto a tutti !

    RispondiElimina
  56. che cazzo ne sai tu
    di come lavora mirabelli e dei natali altrui
    non cadro' certo nella trappola di difendere il pelato
    ma hai detto un' altra stronzata.
    vatti a bere le cazzate del tuo ad e del fatto che loro non stanno nei ristoranti
    falso come il risparmio sulle commissioni

    "Esistono poi delle qualità che sono più frutto di allenamento ed educazione del fisico, non di innate doti naturali, ed in questo la genetica c'entra poco o nulla.
    Come nel caso dei keniani che sono allenati sul fondo."

    quindi ne deduco che i kenioti somno cosi' perche' sono allenati a farlo???

    ma questo qua lo fa apposta o realmente le cose che dice le pensa?
    ma porco zio
    ahahahahahahahahahahahahahah
    questa la metto nella collana delle perle

    sul podio tra bale e dirceu
    ahahahahahahahacon
    i kenioti son cosi, con quella conformazione fisica perche' allenano il fisico al fondo e al mezzofondo?
    ahahahahahahaha

    vai vai
    vai a farti un giro a kingston e poi tra i Kalenjin ( etnia che sforna percentuali imbarazzanti di super maratoneti)
    fai foto a bambini di 3 anni e portacele
    che ci facciamo 4 risate

    "Una ricerca dell’Università di Copenhagen, raccontata nel libro di Epstein The Sport Gene, ha messo a confronto la struttura fisica dei ragazzi olandesi e con quella dei ragazzi Kalenjin, scoprendo che i keniani hanno gambe in media un po’ più lunghe e un po’ più… affusolate. I polpacci e le caviglie dei Kalenjin sono tra il 15 e il 17% più sottili di quelle degli olandesi. Che cosa vuol dire? Moltissimo. Durante la corsa, le gambe si comportano sostanzialmente come dei pendoli e più pesante è il peso in fondo al pendolo, più energia serve per spostarlo. Più energia serve per spostarlo, più fatica fa il corpo. Moltiplicate per la lunghezza di una maratona e scoprirete che il risparmio di energia è notevole.

    La formula matematica, così, sembra semplice: grande capacità polmonare + grande capacità di portare ossigeno + gambe affusolate che fanno consumare meno energia = grandi corridori."

    dovremmo mandare sta roba immediatamente al tribunale dell'aja poiche' questi danesi hanno retaggi nazisti!!!
    ahauahuahauhauhauahuhuauh

    detto cio', poi corrono ore e ore, hanno nei loro rituali prove di sopportazione dolore e fatica, e mille altre componenti di tipo sociale....Io non faccio fare a cazzotti genetica e cultura, irrido i sapientoni come te che hanno l'orrore morale di parlare di differenze genetiche, che in questo caso ( tra kenioti e giamaicani) sono lampanti, evidenti anche ad un non vedente, e primarie

    e dava al sottoscritto del cazzaro
    ma pensa te
    ahahahahahahahahah

    Marcellina

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari