Arrivederci

// 98 commenti
La stagione si è conclusa non nel migliore dei modi, ma alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo.
Detto questo, salutiamo chi parte, anche con riconoscenza verso chi è stato da noi e in questi anni ha vinto tanto e ha sposato la causa.
Un abbraccio ad Ancelotti, perché sappiamo che le nostre strade si incroceranno di nuovo.
Da queste parti non è mai stato troppo amato, ma è ancora nei nostri occhi, nelle nostre orecchie e nel nostro cuore il suo canto sul prato di San Siro dopo Atene.

98 commenti:

  1. "Ma la terra con cui hai diviso il freddo mai più potrai fare a meno di amarla"(V. Majakovskij)

    Ancelotti mi mancherà tantissimo.
    Enrico

    RispondiElimina
  2. Anche a Seedorf mancherà tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Che dire..grazie a Carletto per tutto. Ora comincia una nuova esperienza, e spero che Leo sia all'altezza e che, soprattutto, la dirigenza sappia fare le giuste scelte.

    RispondiElimina
  4. Grazie di tutto carletto, nei miei occhi c'è ancora dopo aver vinto lo scudetto carlo che è tenuto in aria dai giocatori o quando cantò dopo atene. La separazione era necessaria, ma carletto ci mancherai moltissimo.

    RispondiElimina
  5. Leonardo sara` un fallimento secondo me. Non si compra niente, Kaka` non sembra convinto di restare(ma io credo sia il tempo di venderlo).
    Aria di ridimensionamento? A me pare di si` :(

    Cmq Forza vecchio cuore rossonero.

    BV

    RispondiElimina
  6. Grazie Carletto di tutto, a differenza di altri io spero che le nostre strade non si incrocino più, sotto la tua direzione il Milan ha scritto pagine storiche, ma le avventure anche le più belle devono avere una fine definitiva, lo scrivo perchè sono memore di quello che accadde quando ritornarono Sacchi e Capello fu un fallimento.

    RispondiElimina
  7. Lo saprete già, ma è ufficiale Carlo al Chelsea. Sul sito trovate intervista video con tanto di servizio nella sala di ChelseaTv...quindi, se lui ieri sera era da Fazio e ieri pomeriggio a Firenze, ha fatto tutto ciò stamattina?

    RispondiElimina
  8. Questa è la prima intervista in inglese incerto di Carletto.

    http://www.chelseafc.com/page/LatestNewsVideo/0,,10268~1678008,00.html

    M.V.B.

    RispondiElimina
  9. Con l'arrivo di Leonardo, Kakà resterà al 100%: aveva già pochi motivi per andare via, adesso ne ha ancora meno.

    Ancelotti lo rimpiangeremo pesantemente, ma non è detto che Leonardo faccia così male. A questi livelli, l'allenatore conta solo come gestore della rosa, il peso vero ce l'ha lo staff e soprattutto i giocatori che hai. Guardiola ad esempio avrà fatto un ottimo lavoro, ma quando hai in squadra Xavi, Iniesta, Henry, Eto'o e Messi che schemi devi disegnare...? Devi solo dire: "Ok, in non possesso pressate 10 secondi per recuperare palla. In possesso tu stai a destra, tu al centro e tu a sinistra e fate quel cacchio che volete...". Se prendiamo i famosi 6 innesti e se rientrano i vari Nesta, Gattuso, Borriello e Abbiati abbiamo già migliorato e di molto la rosa che ci ha portato al secondo posto (perchè comunque siamo secondi e non terzi), con una dozzina di punti in più dell'anno scorso.

    Dobbiamo solo sperare che si spenda un pochino o che quantomeno si spenda meglio degli ultimi anni. Spero infine che si vendano Pirlo, Seedorf e soprattutto Dinho perchè se vogliamo cambiare il modo di giorcare dobbiamo per forza cambiare interpreti.

    Forza Milan

    verorossonero

    RispondiElimina
  10. Ciao Carletto: la tua ironia e la tua semplicità mi mancheranno da morire.

    Ben arrivato Leo: son curioso di vedere quello che sarai in grado di fare...

    Onestamente ho tante perplessità, ma ce l'avevo anche quando arrivò Capello ed era comunque arrivato il momento di cambiare.

    Domanda: secondo voi come giocherà il Milan di Leonardo?

    FV

    RispondiElimina
  11. Come giocherà?
    A strisce verde-oro al posto che rossonere.

    RispondiElimina
  12. Buona fortuna Calretto, e grazie di tutto. Era il momento di separarci e l´hai colto al volo (oppure ti hanno cacciato a calci?).
    In ogni caso buona fortuna.

    In quanto a noi, quoto verorossonero, sperando che Leo imposti una squadra molto più corsaiola e molto meno statica. Riprendendo l´esempio del buon Guardiola, vorrei far presente che a volte si vedono Henry o Eto´o chiudere gli altri nella propria trequarti... Quelli corrono tutti e corrono per tutto il campo.

    Noi dobbaimo radicalmente cambiare il nostro sistema di gioco e allora, forse potremo ottenere risultati migliori. Tutto poi dipende dagli acquisti...

    Sam

    RispondiElimina
  13. Un saluto ed un forte applauso ad un grande allenatore, ad una parte indelebile di storia rossonera, ad un grande uomo che ha dato una grandissima lezione di stile anche nel momento dell'addio. Ha sbagliato tanto, ha fatto scelte discutibili, ma adesso è solo il momento dei GRAZIE. Perchè dobbiamo comunque essere grati a Carletto. A Leonardo il compito di ripartire, con nuovi stimoli, nuovo entusiasmo, nuovi giocatori e, incrociando le dita, nuovi grandi successi. Ora la società è chiamata a compiere scelte coraggiose: via Seedorf, via Pirlo, via Sheva, via Ronaldinho e se non bastasse, via anche Kakà. Occorre nuova linfa, giocatori affamati e degni d'indossare una maglia gloriosa. Da loro si deve ripartire per aprire un nuovo grande ciclo. Auguriamoci che ciò possa realizzarsi.

    RispondiElimina
  14. nulla da dire sulla conferenza stampa di Leonardo?

    Il cambio di metodo di preparazione più basata sul pallone e sulla velocita.

    Il settore medico di cui si dovrà parlare.

    La velocizzazione del gioco con maggior sfruttamento delle fascie laterali, con accentuazione del gicoco d'attacco.

    Qualcosa stà cambiando fin dal primo giorno?
    Roberto

    RispondiElimina
  15. "Il cambio di metodo di preparazione più basata sul pallone e sulla velocita."

    "La velocizzazione del gioco con maggior sfruttamento delle fascie laterali, con accentuazione del gicoco d'attacco."
    BRASSSIIIL!

    RispondiElimina
  16. Ben detto, FV. L'ironia e la semplicità (e onestà intellettuale, altro che quella dello specialone) di Carletto sono merce rara, ancora di più la capacità di proteggere la squadra e di mediare con un Presidente che vive un mix alternato di grandi intuizioni e grandi illusioni. Ma sapersi lasciare nel momento giusto è una capacità, una fortuna, un'arte. E secondo me al Chelsea farà benissimo. In bocca al lupo (siberiano), Charlie, con più affetto e rispetto di quello che dicono gli 8 titoli in 8 anni.

    Leonardo in conferenza ha detto che punterà sulle fasce, che è anche il tipo di giocatore più difficile da comprare (ne sappiamo qualcosa, dai tempi di Maldini-Tassotti/Panucci e Cafù-Pancaro/Serginho, non a caso il gioco migliore che abbiamo espresso). Aspettiamoci qualcosa di nuovo lì.

    Dire che Ronaldinho deve andarsene è ridicolo, presidenzialmente parlando, speriamo si rimetta a correre. Ho molti dubbi su Adebayor (molto sopravvalutato): abbiamo il miglior attacco della A, e senza Borriello -meglio uno che costi meno e prometta di più (Dzeko?). Cerchiamo un sostituto di Pirlo (Hernanes?), e con due mediani tosti, che abbiamo, la parte anteriore sta in piedi alla
    grande. Dietro, se Nesta non si rompe di nuovo e arrivano due-tre rinforzi siamo di nuovo in pista.
    E speriamo Kakà resti: è vero che i soldi sarebbero tanti, ma il suo potenziale sostituto l'abbiamo svenduto, e trovarne un altro nell'estate 2009 non sarebbe facile.

    Leonardo ha le spalle coperte e raccoglie l'eredità di uno spogliatoio abituato a convivere. Non è poco. Ha detto che cambierà i metodi di allenamento e vuole gente che corra. Ok, capo. le idee son chiare. Se poi si manda qualche senatore in pensione dorata altrove tutto quadra, anche nel bilancio.

    Ora vedremo se al Presidente torna un pò di entusiasmo e la penna per firmare. All'inizio di ogni ciclo è stato così, speriamo questo non faccia eccezione.

    masska 52

    RispondiElimina
  17. in bocca al lupo Ancho!

    E.F.

    RispondiElimina
  18. Cosa ci ha detto la conferenza stampa di oggi?
    Kaka e soprattutto Pato un altr'anno non ci saranno, al loro posto ci saranno gli ex infortunati di quest'anno e nessun altro.

    A reggere la baracca in queste condizioni ci sarà un allenatore esordiente...

    Temo una stagione tipo 96-97, con tanto di (inutile) cambio in corsa in panchina

    Che amarezza

    SILVIO O VENDI O MUORI

    RispondiElimina
  19. La conferenza stampa di oggi ha detto tutto questo?

    Ne hanno fatte due e una mi è sfuggita?

    M.V.B.

    RispondiElimina
  20. oppure fai finta di non capire, caro M.V.B.!

    RispondiElimina
  21. Ho visto la conferenza per intero e non mi sembra proprio che abbiano detto che se ne vanno hanno detto solo che arrivano offerte. Se non arrivassero vorrebbe dire che i giocatori non sono più forti.

    RispondiElimina
  22. infatti, soprattutto il nome di pato è stato fatto nell'ambito più generale della solita menata di adriano galliani che parla dei nostri grandi giocatori che sono ambiti in tutto il mondo e che presto o tardi perderemo se non cambiano le leggi blablablabla.

    comunque, se proprio vogliamo trovare indicazioni dalla conferenza di oggi,c'è che leonardo vorrebbe iniziare il mercato dai terzini (o centrocampisti di fascia). sicuramente sarà più facile trovare qualcosa in questo senso, rispetto all'acquisto di un centrale di difesa.
    cesco

    RispondiElimina
  23. FFS, enorme testa di cazzo, tu morto lo sei già, nel cervello.

    RispondiElimina
  24. L'obiettivo prefissato (e quello raggiunto).

    "Per quest’anno, non essendoci purtroppo la Champions League, l’obiettivo principale sarà il campionato". Adriano Galliani, 16 luglio 2008.

    "Ora Ancelotti deve vincere lo scudetto", Adriano Galliani, 26 agosto 2008.

    "Il primo obiettivo resta il campionato, poi l’Uefa e poi la coppa Italia: l’allenatore e giocatori hanno sempre chiaro in testa cosa vuole la società". Adriano Galliani, 1 ottobre 2008

    "Lo scudetto per forza è l'obiettivo del Milan, dobbiamo solo recuperare la salute". Adriano Galliani, 17 dicembre 2008

    "E' tutta colpa di Ancelotti, con gli uomini che ha il Milan, noi potevamo tranquillamente tenere testa all'Inter". Silvio Berlusconi, 12 maggio 2009.

    "Lo scorso anno abbiamo vinto il Mondiale per club, quest'anno abbiamo fatto un ottimo campionato, raggiungendo l'obiettivo che ci eravamo prefissati, arrivando terzi ma a pari punti con la seconda". Adriano Galliani, 1 giugno 2009.




    Obiezione.
    L'ultima dichiarazione di Adriano Galliani è parte di una risposta più ampia dove (non) spiega il perché il rapporto tra il Milan ed Ancelotti sia terminato. Pur credendo che le colpe maggiori siano della società dobbiamo riconoscere che la verità sull'abbandono di Ancelotti l'ha detta, una volta tanto, Silvio Berlusconi. Non ha raggiunto gli obiettivi iniziali e per questo è stato invitato a guardarsi attorno, finendo per accettare le lusinghe di Roman Abramovich.

    La cosa che però dovrebbe far riflettere è che nessuno, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico, abbia fatto notare che l'obiettivo raggiunto a fatica dal Milan quest'anno non fosse pre-fissato, ma post-fissato. Come nella consueta tradizione della propaganda milanista. Non si vince nulla? Bene, l'obiettivo diventa "il terzo posto ma a pari punti con la seconda". E a 10 punti dalla prima, aggiungiamo noi. Sono riusciti a perdere anche i circa 5 milioni di € di differenza tra la terza e la seconda classificata, ma hanno fatto "un ottimo campionato". E se l'avessero vinto come sarebbe stato etichettato?

    Ugo

    RispondiElimina
  25. Quando Galliani la prende larga con la fiscalità, l'IRPEF ecc.. e poi tira in ballo le numerose richieste che riceve per Kaka' e (new entry) Pato lo fa:

    1) Preparare il terreno alle loro cessioni per "far camminare il Milan sulle sue gambe"

    2) Spacciare la loro (Remota) conferma parlandone come se fossero veri e propri nuovi acquisti, a fronte dell'ennesima estate ZERO ACQUISTI

    GATTUSO tra il ripensamento dell'anno scorso e l'infortunio di quest'anno praticamente è la terza volta che lo compriamo...

    SILVIO O VENDI O MUORI

    RispondiElimina
  26. guarda, le robe su fiscalità e fatturati sono anche vere, ma non ha veramente senso tirarle fuori ogni volta. in italia siamo tutte alla pari? cominciamo a tornare ai vertici quì,poi vincendo si impara e magari si va avanti anche in europa.
    e poi diceva bene ieri sacchi: ma il barça non ha insegnato niente? nella formazione compaiono valdes,busquets, xavi, iniesta, messi, puyol, 6 degli 11 titolari a roma;daccordo potranno anche ricevere buoni ingaggi (siamo comunque sicuri che siano così alti?) ma il barcellona non ha mai dovuto pagare 1 euro per comprarli.
    sei titolari, non un solo euro.fossi in loro festeggerei per altri due o tre anni.
    cesco

    RispondiElimina
  27. ADDIO MAIALE

    FARAI LA FINE DI SCOLARI

    RispondiElimina
  28. Quindi non farò un cazzo dalla mattina alla sera pagato milioni e milioni da Abramovich... ci sono vite peggiori, ad esempio la tua pezzentello...

    C.A.

    RispondiElimina
  29. Ma che bisogno c'è di insultare Carletto dopo tutto quello che ha fatto. Che Deficienza!

    RispondiElimina
  30. Và via un grande allenatore,una persona perbene,e riceve insulti gratuiti (come Maldini) dal tifoso BBlanista...forse nel calcio attuale ci meritiamo i "baciamaglie" pronti a sputarci addosso... oppure gli Ibra "senzafissadimora"

    P.S. anche se,Ibra, non ha mai baciato la maglia o fatto l'ipocrita...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  31. Beh, ma incull, la mamma dei cretini è sempre incinta e quello che nasce di solito non é un tifoso, am semplicemente un cretino.

    I tifosi che domenica a San siro fischiavano la squadra quando eravate sotto con l´Atalanta come vuoi chiamarli?

    Noi ultimamente stiamo raschiando il fondo del abrile anche in questo campo, ma purtroppo nessuna tifoseria ne è esente, proprio per quanto detto prima. Prima sono cretini e in seconda battuta pure "tifosi"...

    Sam

    RispondiElimina
  32. na domandina semplice semplice (anche per i più deficienti e leccaculo aziendalisti che frequentano il blog):

    E' meglio, per il MILAN, che gli arabi di Dubai acquistino il 40% delle azioni con opzioni per il 60%rimanente oppure che si vendino Kaka e altri per ripianare i debiti di casa Berlusca?

    Milan U Akbar

    RispondiElimina
  33. Domandina per i deficienti arabi: iniziamo a vedere sto mercato come va e poi possiamo pure insultare e fare il diavolo a quattro oppure dobbiamo sempre aprire la bocca solo per darle fiato?

    Di oggi Kaká che conferma, non ce ne fosse bisogno, il fatto di voler restare.

    Se lo venderanno e se venderanno altri pezzi grossi (Pato x esempio) allora urlerò con te la mia rabbia e i miei insulti. Fino ad allora aspetto e vedo che succede.

    Sam

    RispondiElimina
  34. Per me meglio un Milan senza investimenti, senza Kaka`, che un Milan in mano a delle merde che non hanno idea cosa significhi il calcio e non le frega niente del Milan.

    Non ditemi che daranno i soldi e basta, perche` non sara` cosi`.

    RispondiElimina
  35. sam, per urlare bisogna aspettare di venire inculati?

    non si può prevenire?

    RispondiElimina
  36. ...e non le frega niente del Milanbuona questa.

    RispondiElimina
  37. Kakà: "Lo dico per l’ultima volta. L’ultima. Io non voglio andare via dal Milan. Vi prego, in questo periodo preferisco stare in silenzio perché non voglio essere male interpretato. O, peggio ancora, strumentalizzato. Ai milioni di tifosi rossoneri dico che la mia scelta l’ho fatta. Ho detto che voglio restare. Lasciatemi tranquillo, per favore"
    gazzetta dello sport

    RispondiElimina
  38. http://www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=607176&lang=it

    E.F.

    RispondiElimina
  39. E' pazzesco. I giornalisti ascoltano le dichiarazioni di Kakà ma da un orecchio entrano e dall'altro escono.
    Pazzesco

    RispondiElimina
  40. Anonimo delle 12:10:
    mmm si? Nella vita ci sono problemi ben più gravi, come un posto di lavoro sicuro e un salario adeguato (specialmente in questo momento di crisi), che non una squadra di calcio.
    Per quei problemi bisogna urlare prima, farsi sentire e lottare.

    Se non sei capace di vedere la differenza allora la discussione per me si chiude qui.

    Sam

    RispondiElimina
  41. La dichiarazione di Kakà può significare che lui non vuole andare via,ma è il BBlan che lo cede...

    P.S. ma lo avete mai visto uno che compra il 40% di una società che non produce utili ?
    l'emiro della situazione dovrebbe fare beneficenza ?

    Mettere i milioni nel BBlan e contare meno di Pellegatti?

    inculBBlan

    RispondiElimina
  42. mmm incull, però lì non si parla di Milan ma di Fininvest. e questa, se non sbaglio, gli utili li produce eccome...

    Sam

    RispondiElimina
  43. Molti in questo blog sono più interessati al ripianamento bilancio di casa Berlusca che al Milan

    Misteri del tifo!

    RispondiElimina
  44. No anonimo delle 1:53 (e firmatevi proca troia!! ci metto un secolo a scrivere tutta quella spatafiata...), mi spiace ma non sono d´accordo.

    Di solito io aspetto di vedere cosa succede e poi parlo. Prima sono capaci tutti di aprire la bocca a vanvera (te ne sei un esempio e Milan U Akbar un altro), quando poi sono sicuro voi eravate tutti lì all´ufficializzazione di Dinho e dell´acquisto di Sheva come un branco di mongoloidi sgocciolanti bava. Senza rendervi conto che vi stavano inculando ancora...(su Dinho a metà)

    Sam

    RispondiElimina
  45. Galliani e il suo capo sono dei gran cazzari perchè se è vero che in Italia siamo diventati dei poveracci per colpa della fiscalità, degli stadi ecc... perchè il suo dirempettaio dentone:

    A) Ha già speso per 2 buonissimi giocatori per rinforzare una squadra che vince il titolo da 4 anni di fila

    B) Non cederà a eventuali offerte per Ibrahimovic, anzi per non farselo portare via gli ritoccherà l'ingaggio (Come ha fatto al suo allenatore), mentre noi dobbiamo cedere Kakà e anche Pato per il bilancio????

    O TUTTI POVERI O TUTTI RICCHI. LA VERITA' E' CHE SIAMO DIVENTATI IL TORINO DI MILANO

    SILVIO O VENDI O MUORI

    RispondiElimina
  46. Così furbo il dirimpettaio non mi sembra.
    primo, perchè i due acquisti citati (ottimi) non li ha fatti lui.
    Secondo perchè trattenere lo zingaro e lo special pirla a quelle cifre è da dementi visto che quei soldi non li valgono.
    Lo special pirla ha fatto esattamente quello che aveva fatto il Mancio nei due anni precendenti, giocando peggio e costando il doppio (e lasciamo stare i super acuisti Quaresma e Mancini).
    Quell´altro prende quasi il doppio di Messi (ho detto di Messi...) e se una mattina si sveglia storto ti pianta in asso e se ne va altrove. Cosa che ha già ampiamente dimostrato di saper fare...

    Sorry ma così non li voglio.
    Poi ripeto, aspettiamo prima di parlare. Quando avremo certezze insulteremo. Cmq Ricky più probabile che parta rispetto a Pato, visto che si puó monetizzare maggiormente.

    Sam

    RispondiElimina
  47. Clamoroso: Galliani a Madrid da Perez con Bosco Leite


    Adriano Galliani è atterrato un'ora fa con un volo privato all'aereoporto Torrejon de Ardoz ed è in questo momento a colloquio privato a Madrid con Florentino Perez e Bosco Leite, padre di Kakà: lo rivela la stampa spagnola, che parla di un accordo in fase avanzata tra le parti per il trasferimento del brasiliano al Real Madrid. Kakà in questo momento si trova a Teresopolis nel ritiro della Seleçao, in attesa di giocare le gare del 6 e 10 contro Uruguay e Paraguay: il Milan intanto non ha ancora dato smentita (o conferma) ufficiale nè attraverso il sito nè attraverso Milan Channel.

    RispondiElimina
  48. Furbo il contadino brianzolo.Invece di parlare di acquisti, come si illude il Leo, preannuncia cessioni scontate di Kaka, perchè al Real sono amici,e fantomatiche di Pato che non se lo caga nessuno in Europa, perchè come lui ce ne sono almeno cinquanta in circolazione. Dopo dirà che ha rafforzato la squadra con Pato. La manfrina è quella di sempre ed il dramma è che al Milan ci sono pochi soldi ma sdempre abbastanza per fare un'ottima squadra se a spendere fosse uno come Zamparini che di amici con cui fare affari in giro per il mondo non ne ha. Andatosene Ancelotti che la buona educazione dice di ringraziare, ma che è rimasto tre anni di troppo, purtroppo resta la coppia da incubo Galliani-Braida e un presidente che a 72 anni si è forse rotto i maroni.
    Facciamocene una ragione.Meglio gli arabi
    olivetto

    RispondiElimina
  49. FAITHFORFUCK, grazie a te e ai tuoi simili abbiamo fatto una figura irrimediabile in tutto il mondo. Tifoserie non certo di secondo piano o non certo amiche, italiane e straniere, hanno rimediato inneggiando maldini.

    Nel mondo noi tifosi milanisti siamo sputtanati per sempre perchè nessuno può capacitarsi per quello che è successo, e nessuno sa chi e quanti hanno insultato maldini.

    A te, verme, soprattutto a te silvio non deve nulla, ficcatelo nella tua testa piena di formiche.

    Se silvio vendesse agli arabi, allora sarebbe libero di fare bel repulisti nella vostra bella curva e sbattervi tutti in una galera, preferibilmente araba.

    RispondiElimina
  50. Guarda Io con la curva non c'entro niente, purtroppo vedo amaramente che questa società ci prende in giro.

    Mentre ti inalberi con me, il tuo AD sta vendendo KAKA' al Real...

    Se poi tu sei contento di una società che con la politica che ha adottato da 3-4 anni ci sta regalando il più lungo ciclo di vittorie dell'Inter della storia, accomodati pure...

    RispondiElimina
  51. Galliani è al mare in romagna. Ma vi bevete tutte le balle di As e Marca?

    E soprattutto, credete che se il Milan decide di vendere Kakà lo fa prima delle elezioni europee?

    Vada come vada questa storia, la mia unica speranza è che se monetizzano per kakà i soldi vengano spesi bene. Altrimenti, en contento della permanenza di Riki.

    PS. Gli arabi sono una bufalona secondo me.

    FV

    RispondiElimina
  52. Saranno investiti bene come i 45 milioni di Sheva...
    Chi se li è imboscati???

    RispondiElimina
  53. Purtroppo se li sono imboscati Bronzetti (Ronaldo: 10 mln di €), il fratello di Ronaldinho (Oliveira: 18 mln di €) e Lotito (Oddo: 10 mln di €).

    I soldi sono stati spesi, peccato che sono stati spesi malissimo.

    RispondiElimina
  54. Cosa ci fa pensare che una dirigenza in balìa di faccendieri stile Bronzetti e senza un minimo di programmi saprebbe spendere meglio i 60 milioni che verranno dalla cessione di Kaka' ?
    Magari ci riscattano Shevchenko e ci prendono un vecchiardo trito e svogliato tipo Guti o Julio Cruz

    RispondiElimina
  55. Ripeto, io spero che Kakà resti al Milan. Poi, se lo vendono, l'unica speranza è che Leonardo abbia voce in capitolo sennò fanno la stessa fine dei soldi di Sheva.

    FV

    RispondiElimina
  56. Se il nostro calcio non fosse così "povero" comparato a quello degli altri paesi, non ci sarebbe bisogno di queste cessioni dolorose. E non saremo gli unici a farle. Prima o poi Kakà sarà venduto per le ragioni che tutti sappiamo. Tecnicamente sarà un disastro per la squadra e una caduta vertiginosa per la società nel ranking mondiale. La mia sensazione, però, è che Galliani sia a Madrid solo per ascoltare e valutare la proposta. O almeno voglio illudermi che sia così.

    RispondiElimina
  57. Il nostro calcio è povero un par di balle. Lo si sa tutti dov'è il problema. I figli di Berlusca non vogliono cacciare il grano per il Milan, così, per appianare i buchi di bilancio, servono cessioni. Come è successo per Sheva nel 2006. E non mi vengano a dire che Kakà se ne va dal Milan per maggiori guadagni. Si parla di 9 milioni netti, che sono i soldi che lui già guadagna. Al Milan però gli concedono lo sfruttamento totale dei diritti d'immagine, cosa che non avverrà nel Real (che usa fare 50-50). Stavolta la responsabilità di una cessione se la devono prendere i dirigenti per intero, senza idiomi in mezzo. Anche se io sono piuttosto convinto che la trattativa salterà Sabato Sera...

    Cliffemall

    RispondiElimina
  58. Cliffemall, non sparare c.azzate in eccesso

    RispondiElimina
  59. La Spagna e l'Inghilterra possono dare ai loro campioni il doppio di quello che possiamo dare noi in Italia. Delle volte si può anche sbagliare mercato, ma è un fatto che Kakà e Ibra guadagnano molto meno di quello che guadagnerebbero all'estero.

    RispondiElimina
  60. Berlusconi sta praticamente dicendo che è Kakà che se ne vuole andare via, per soldi. Forse avrebbe dovutom riferirmi a Bosco Leite e non al figlio, comunque sia mi sembra una gran porcata dare tutta la colpa alla famiglia Kakà. A questo punto ci dovrà essere una rifondazione della squadra al meno per dare l'impressione che, con il rinnovamento, si è stati (forse) capaci di riscostruire una squadra ancora più forte. Senza contare il favore che facciamo al Real dal lato tecnico. Davvero ben pensata...

    RispondiElimina
  61. Ma avete letto i termini dell'accordo oppure ?!?!?

    Cliffemall

    RispondiElimina
  62. Tentativo maldestro, visto che oggi stesso Kakà aveva affermato, categoricamente, di voler rimanere.

    Ovvero sembra che il geometra lo voglia sbolognare, magari con la complicità del primo ministro donnaiolo...
    Teatrino piuttosto patetico, in cui la società, e non certo il giocatore, fanno una figura di merda incredibile, dopo le innumerevoli figure di merda collezionate quest´anno.

    Ma magari è solo una montatura dei giornali e arrivederci...

    Sam

    RispondiElimina
  63. "Galliani è al mare in romagna. Ma vi bevete tutte le balle di As e Marca?"

    peccato che per stessa ammissione di galliani si trova a madrid. chi si beve le palle, quelle di carlo laudisa e la gazzetta dello sport(che poi hanno pure la faccia come il culo a dire che le cazzate le scrivono i giornali spagnoli), siete voi!


    "La Spagna e l'Inghilterra possono dare ai loro campioni il doppio di quello che possiamo dare noi in Italia. Delle volte si può anche sbagliare mercato, ma è un fatto che Kakà e Ibra guadagnano molto meno di quello che guadagnerebbero all'estero."

    pare invece che ibra e kaka prendano di più di c.ronaldo e messi. ma tu guarda...
    Rdv

    RispondiElimina
  64. Incredibile, ma sulla tuaultima affermazione ti devo quotare Rdv!!!!

    Per una volta che non dici boiate, interista amledetto!!!

    Sam

    RispondiElimina
  65. Difatti Sam, lo quoto pure io. La responsabilità stavolta è tutta della dirigenza, chi crede alle cretinate del duo Galliani-Berlusconi è semplicemente in malafede. Io comunque rilancio con la manovra elettorale di bassissima lega.

    Cliffemall

    RispondiElimina
  66. Sono convinto che i soldi per Mou potevano essere risparmiati;quanto ad Ibra ,il discorso è diverso,Messi,C. Ronaldo ,Kakà,sono più forti di lui,però,nessuno è (o può essere) determinante quanto lui nel campionato italiano,è un calciatore che,messo nel BBlan o nella Rube,le avrebbe portate alla vittoria nel campionato scorso...
    Poi è vero che si alza stortro e decide di fare le valigie,ma visto comwe và il calcio dovremo abituarci...

    P.S. vorrei fare una chiosa al campionto appena concluso: a settembre qualcuno di vi scrisse : "abbiamo scopero che Muntari costa quanto Ronaldinho" oggi possiamo dire che non è giusto...Muntari ha datto all'Inter molto di più di quanto Ronaldinho ha dato al BBlan,anzi,la presenza di Ronaldinho nella squadra di PAPIsilvio ha costretto Kakà a fare il portatore d'acqua è vi è costata l'handicap iniziale...

    inculBBlan

    RispondiElimina
  67. se il Milan vende Kakà è perché ha bisogno di soldi. Punto. Vedendo quello che stanno facendo gli sceicchi col City, bisogna proprio essere masochisti per volere gli arabi a Milano

    RispondiElimina
  68. "pare invece che ibra e kaka prendano di più di c.ronaldo e messi."

    ma chi è l'idiota che lo dice?

    RispondiElimina
  69. Cliffemall, povera testa di cazzo, assieme a sam

    RispondiElimina
  70. per quale motivo si vendono i giocatori sotto-contratto? Per fare cassa e perché se uno vuole andare via pare impossibile, tranne rare eccezioni, trattenerlo. Sembra incredibile come in tutte queste vicende di cessione e poi non-cessione e poi ancora cessione di Kakà, si siano sempre in mezzo il nano, il pelato, e quella povera verginella di Kakà e famiglia.

    RispondiElimina
  71. Ma sul sito hanno anche il coraggio di prendere per il culo dicendo che "L'Amministratore Delegato rossonero, Adriano Galliani, con piacere si trova nella città di Madrid solo ed esclusivamente in quanto primo invitato alla cena per l'investitura di Florentino Perez, nuovo Presidente del Real Madrid" - VERGOGNOSI

    E silvio che il poverello e dà la colpa al giocatore «Non so se potremo trattenere al Milan Kakà perché gli offrono talmente tanti soldi...». «D’altronde, ha aggiunto Berlusconi, non si può trattenere qualcuno contro la sua volontà». - FANCULO

    SIAMO DIVENTATI IL TORINO DI MILANO

    SILVIO O VENDI O MUORI

    INTER CAMPIONE D'ITALIA 2009-2029

    RispondiElimina
  72. altra testa di cazzo quello del commento qui sopra

    RispondiElimina
  73. I contratti firmati, scemotto delle 10:23/10:25

    Cliffemall

    RispondiElimina
  74. Sorta di idioti, Ibra è il giocatore più pagato al mondo, con 12 dicasi 12 milioni di euro l´anno (netti), Messi non ne prende 8... Kakà ne prende 9 netti più famigliari a carico, il fratello in squadra, i diritti d´immagine gestiti al 100%...
    Chi è la testa di cazzo adesso????


    L´ignoranza vostra è veramente palese, perciò chiudere la bocca non vi farebbe affatto male...Evitereste figure di merda indesiderate.

    Sam

    RispondiElimina
  75. Oooopppsss, e adesso spunta anche il Chelsea, ma te che strano.

    Asta? e chi l´avrà organizzata quest´asta? Ma vogliamo scommettere sul pelatone??

    Sam

    RispondiElimina
  76. Ma son solo io che penso ci sarà un colpo di scena dell'ultimo minuto? (campagna elettorale)

    RispondiElimina
  77. Adesso io posso capire che Galliani sia un emerito deficiente e Berlusca non capisca più un cazzo...Ma vi pare che uno come Berlusconi darebbe via il suo "gioiello di famiglia a 4 giorni dalle elezioni. Su, non è da lui, è quasi sicuramente una bufala inventata da RCS & Co. Comunque domani si capirà.
    G.V. (Galliani Vattene)

    RispondiElimina
  78. Mi associo con baronebirra82
    G.V.

    RispondiElimina
  79. sam, la testa di cazzo sei tu. all'estero guadagnano il doppio. più che bugiardo sei idiota

    RispondiElimina
  80. All'estero guadagnano di più perché pagano meno tasse.

    RispondiElimina
  81. "All'estero guadagnano di più perché pagano meno tasse."

    sentiamo quanto inciderebbero le tasse rispetto a uno stipendio di 5 o di 10 milioni? sentiamo...

    rdv

    RispondiElimina
  82. idiota, credi saperlo più di me che vivo in spagna? povero idiota

    RispondiElimina
  83. >idiota, credi saperlo più di me che vivo in spagna? povero idiota

    si, ovviamente, perchè puoi vivere dove vuoi ma rimani uno stupido, un ignorante, e ,appunto, un idiota...

    rdv

    RispondiElimina
  84. l'ignorante sei tu e anche testa di cazzo, come quei due stronzi che ti hanno partorito. idiotissimo coglione. se non sai un cazzo perché scrivi? ah, già, perché sei idiota

    RispondiElimina
  85. siamo nervosetti stasera? come mai?

    Rdv

    RispondiElimina
  86. Ragazzi, Sky Sport 24 lo da ormai per certo: kakà al real, manca solo l'annuncio ufficiale; prima si parlava di una possibile "contropartita" tecnica (Snjider, Robben)

    RispondiElimina
  87. Opzioni per le domeniche 2009-2010 mentre il Milan arriva dodicesimo:

    1) diventare di una squadra tipo Rangers, Olimpiakos, Slavia Praga che anche se in un campionato di merda vince sempre

    2) fare i soldi scommettendo sulle sconfitte del Milan alleviando col vile denaro l'amarezza per le figure di merda

    3) cambiare sport per tifare su squadre che vincono sempre tipo Mens Sana o pallavolo Piacenza

    4) Cappio, per non vedere il quinto titulo di fila

    RAGAZZI OGGI IL MILAN CHE VINCE MUORE, SILVIO CI HA FATTO DIVENTARE IL TORINO DI MILANO

    RispondiElimina
  88. "RAGAZZI OGGI IL MILAN CHE VINCE MUORE, SILVIO CI HA FATTO DIVENTARE IL TORINO DI MILANO"

    straquoto.
    lui ha sempre fatto così con tutto. usa e getta.

    SVEGLIA!!!!!!!!!!

    RDV

    RispondiElimina
  89. Magari fossimo il Torino di Milano!!! Noi siamo diventati (grazie a Galliani e al suo capo) la Polisportiva Lambrate A.S.D. di Milano!!!!

    MR

    RispondiElimina
  90. Ho letto una cosa che se vera è vergognosa..pare che il Milan rifiuti le contropartite tecniche del real, e che voglia solo 80 milioni puliti. questo dimostra che non gliene frega nulla della squadra, ma che interessa solo il bilancio...povero milan

    RispondiElimina
  91. Si', nel caso sarebbe un'ulteriore vergogna.

    MF

    RispondiElimina
  92. Bè...visto le eventuali contropartite tecniche che ci offrono non credo sia tanto vergognosa..gli unici che forse e dico forse potrebbero essere utili sono o diarrà o marcelo..e sicuramente valgono meno di 15-20 ml!
    Con questo spero cmq che Roky non venga ceduto..e se proprio si deve fare almeno a 90-95 ml....quest'inverno erano 130!!!

    7filippo7

    RispondiElimina
  93. si 200 mila miliardi..Kakà verrà ceduto,speriamo solo lo sostituiscano con Ribery..

    RispondiElimina
  94. Pregherei il simpatico MR che ha scritto sopra, di cambiare nickname.
    Ho il copyright.

    Moratti Resta

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari