Condò sostiene che se non ci staccano nelle prossime quattro partite,
diventiamo un problema.
4 partite in 11 giorni, con riposi forzatissimi, scherzi del
calendario o di chi lo fa.
In qualsiasi caso, il Milan è considerato il problema.
La cosa fa sostanzialmente ridere, perché non è il Milan il problema,
ma la forza di quelle che dovrebbero staccarci in un campionato dal
livello ridicolo.
La rosa non adeguata ci permette di stare in alto, se sistemata e
adeguatamente rinforzata il Milan saluta tutti.
Questo è il problema.
Il problema
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Ultimo giorno dell'anno, tracciare una riga tra 5 mesi da dimenticare e 4 che ci hanno fatto rinascere è impossibile. Tornato l'en...
-
Non provate anche voi fastidio nel sentire le continue critiche a Leao? Venerdì, giocando da zoppo, perché al gol, invece di calciare di d...
-
L'allenatore conta, ma soprattutto conta l'impronta. Non possiamo dire che ci piaccia il gioco di Allegri, ma funziona. A noi inte...
-
Oggi bisogna vincere. Ma il mercato estivo rischiamo di pagarlo tutto oggi, con una rosa davvero ridotta al minimo. Cosa non si fa per un...
-
Condò sostiene che se non ci staccano nelle prossime quattro partite, diventiamo un problema. 4 partite in 11 giorni, con riposi forzatiss...
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCondo' ha il neurone con la cellulite compromettendo ogni tentativo di pensiero.
Ora chiedo a te cara criticazzona e a quello col neurone obeso, se non c'è una squadra che ammazza il campionato, vuol dire che il campionato è di basso livello? Ma davvero? Non era il contrario?
Inoltre vi chiedo, il mercato fatto da Napoli, cartonati e gobbi ha dato ai rispettivi mr squadre non migliorabili?
Se del caso nessuna delle tre interverrà sul mercato, giusto?
La verità è che la squadra sta facendo meravigliosamente bene, e questo è il vero problema per molti che milanisti evidentemente non sono.
E se la rosa la sistemano pure gli altri?
Neanche all'asilo può passare il concetto che su venti pretendenti, chi non vince è perché non ha voluto vincere. Ce ne stanno altre diciannove che non stanno li a guardare te vincere!
Mi godo una squadra che dopo un ottavo e meritato posto, sta lì fra cui è nettamente più forte di noi.
Se continueremo ad essere i più bravi come accaduto nel 2022.....
Chi....😅
EliminaI commenti dei gufi di critica galleggiano tra la voglia di sparare quintali di merda sulla squadra e la frustrazione di non poterlo troppo fare visti i risultati. Si ma il campionato è scarso, gli altri sono SFORTUNATI, noi abbiamo culo, vinciamo solo 1-0, ecc.
RispondiEliminaTranquilli, vi tolgo io dall' imbarazzo: non vinceremo manco questo scudetto. Stiamo chiaramente overperformando (e ci mancano anche dei punti). Inoltre la rosa è troppo corta e i ricambi non all'altezza. Questo emergerà già nelle prossime 4 partite (in 11 giorni), quando modric dovrà per forza tirare il fiato. E anche saele (non tanto per il suo valore ma per quello di atekazzo). E poi anche rabiot.
Vedo nubi di corvi neri pronti a scacarazzare dalla bocca e dalle dita. Nel frattempo 38 punti in 17 partite: tanta roba viste le premesse di inizio stagione.
tanti 😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪 x te
EliminaRicordo agli ebeti di turno, che siamo su Critica Rossonera, e non su Siamo i più belli e forti Rossoneri, ergo chi critica non è un gufo o corvo nero, ma qualcuno che usa i neuroni e non i suoi coglioni per scrivere.
RispondiEliminaTu parli e parli e l'innamorata è sorda come si dice da noi, in Puglia. Non è che non capiscano perchè altrimenti dovremmo parlare di gente decelebrata, ma il loro solo intento è soltanto di provocare, di difendere l'indifendibile, allineandosi e piegandosi a buco del culo ritto, come hanno sempre fatto e continuano a fare i vari Suma, Ordine, Pellegatti ed altri cortigiani,, cioè i lecchini e ruffiani di corte a cui gli va sempre bene tutto, litigando e prendendosela con i tifosi veri che, grazie a Dio, hanno una indipendenza ed un cervello per pensare, non portandolo all'ammasso, sognando un pensiero unico in un tifo che è delusissimo delle nefandezze che stanno continuamente facendo, anche se la situazione attuale sembra da " Sorrisi e Canzoni", con un mezzo miracolo che sta compiendo Allegri, questo sì imposto a forza da Elliott, insieme a Tare, con quest'ultimo che Furlani non riusciva a digerire, tenendolo a bagno Maria per alcuni mesi, inseguendo, se è per questo, un pregiudicato come Paratici, quindi una situazione dove la società attuale non ha nessun merito sportivo ma solo a compiere continui scempi che ora Tare e Allegri stanno cercando di parare e di rimediare.
EliminaTi consiglio di lasciarli perdere e basta e vai per la tua strada come cerco di fare io, facendo il tifoso vero, appassionato ma lucido e con gli occhi ben aperti!.
prima li celebri e poi li decelebri
Eliminahai ragione @Giuseppe , è solamente provocazione.
EliminaMa io dico, dopo una campagna acquisti di indebolimento anziché di rafforzamento, dove abbiamo ceduto o' rej e il prossimo pallone d'oro Theo bimbominkia Hernandez, abbiamo preso un'accozzaglia di giocatori, una rosa corta e strampalata, e ci si lamenta di un secondo posto a meno uno dalla prima?
RispondiEliminaTenetevi da conto le lamentele per vomitarle quando avrà senso.
Il tempismo è fondamentale! 😂😂😂😂😂😂😂
va bene raga ci avete convinto.
RispondiEliminaD'ora in poi CR sarà un guazzabuglio di 😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪
Berremo e canteremo fino a tarda notte le eroiche gesta di Re Furlani e i suoi paggetti che entrano dalla porta sul retro.
Esalteremo le sgroppate sulla fassia di Pervis con rinnovato (scusate dimenticavo 😁💪😁💪😁💪😁💪 per Pervis) vigore, tanto quanto apprezzeremo rumorosamente la sagacia di Ibrahimovic nella scelta dei mister e dei teloni su misura. Apprezzeremo quanto di buono la nuova gestione ci ha dato, togliendoci un capitano storico e uno in divenire sul campo per riempiersi le tasc....ehm i cuori di orgoglio quando i nuovi finalmente (😁💪😁💪😁💪) eradicheranno tutta quella che era la nobile storia del cluebbbe in funzione di nuovi flussi di caa$$$$$$$$h 😁💪😁💪e di nuovi macachi sul campo.
Forza 😁💪😁💪😁💪 Milan! Abbasso Tardini, il fransoso e boh, sparate su un idolo storico random.
Siam secondi!
😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪😁💪
Abboccano che è un piacere.
RispondiEliminaabboccano Kev? Abboccano...peccato tu sia su un blog del Milan e non sul Mincio. Cosa hai pescato Kev Kev? Sei anche tu il classico utente con la sindrome del main character? Bah, ne è pieno Kev. Prova con la canna anziché con le stronzate. Capace abbocchi di meglio.
EliminaCia Kev.
💪😁💪😁💪😁💪😁💪
Purtroppo tra le mandrie e pascoli di frascati c'è la convinzione che tutto ciò, cioè un secondo posto al 5 gennaio 2026 sia frutto "della grande pianificazione e strategia estiva dei nostri scienziati ed astronauti in società "...quando questi,dopo un ottavo posto,come al solito, hanno pensato ai porci comodi loro,ad indebolirci,facendo cassa con la vendita del miglior centrocampista che c'era in Italia e poi di hernandez...rimpiazzato,ma che ve lo dico a fare,dalle solite pippe,mezze tacche,futuribili e parametri 0 ed un modric, ovviamente a parametro 0 che è più certezza di quello che tutti si aspettavano,anche se I nostri scienziati non hanno scoperto niente...idem rabiot,arrivato non perché il giocatore veniva seguito o c'era dietro una strategia...ma per una serie di eventi come l'infortunio di jashari pochi giorni prima di milan cremonese,persa poi malamente...il presunto titolare jashari,40 milioni,non riesce atrovate nemmeno spazio adesso che in teoria si è rimesso.. d'accordo,non deve togliere il posto a modric,ma ad uno scarparo come fofana che tra l'altro allegri fa giocare in un ruolo che non gli si adduce x niente....poi c'è allegri che non fa giocare la squadra a calcio ma quanto meno i concetti base di allenatore li ha,a differenza di pazzoidi alla pioli o fonsedia che si credevano i nuovi rinus michels
RispondiEliminaapprendista Troll con hobby della pesca 🎣
RispondiEliminama strano perché mi pareva un utente equilibrato, gli è preso lo stupido pure a lui. D'altronde, che dire se non 💪😁💪😁💪😁💪😁💪
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminasarà andato a Frascati in gita 😂😂
EliminaNon accadeva da una stagione storica che il Milan collezionasse 16 risultati utili consecutivi in Serie A
RispondiElimina💪🏻💪🏻💪🏻😁😁😁🤣🤣🤣
Grande Redbird 💪💪💪💪💪
RispondiEliminaL'Oscar mensile delle idiozie è assegnato: "20 pretendenti", capito tifosi di Genoa, Pisa, Cremonese, Cagliari, etc.?
RispondiEliminaChi incassa 40/50 milioni deve PRETENDERE d'interrompere l'egemonia di prescritti e maradoniani, allo stesso modo di chi ne incassa 500 !!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
L'evidenza (che sfugge agli utili idioti) è che al Milan i mercanti si sono cagati nelle mutande al solo pensiero di una seconda esclusione dalla Champions (cioè dai soldi della Champions) ed hanno preso un allenatore e "costruito" una squadra per raggiungere quell'incasso.
Tant'è che l'attuale classifica è un mistero gaudioso.
La qualità delle prestazioni (sempre per il popolo bue) è un dettaglio di poco conto, come se alla fine del campionato mancassero 5 partite piuttosto che 21.
😂😂😂😂
Tifosotti che approvano un Milan relegato ad un ruolo da comprimario.
Ma sì... continuiamo così, magari prima della nostra seconda 🌟 ci sarà la prima per il Napoli e la terza per le merdacce.
🤮
Poi c'è quello (terzo lecchino del blog) che "di bocca" come nessuno!
RispondiElimina😂😂😂😂😂😂😂
C'è anche chi prova a deridere i gobbi da diversi anni non "pretendenti" 🤣🤣
RispondiEliminaSi saranno annoiati nel PRETENDERE, 9 scudetti di fila... NOVE... dicasi NOVE, capito? NOOOVEEEEE.
Ladri sì, ma 5 o 6 li avranno presi mentre erano in ferie dalla loro professione?
😂😂😂😂
Milan, Moncada stregato da Chèrif 💪🏻💪🏻💪🏻
RispondiEliminaChérif ha un fisico imponente, 185 cm e 80 chili (💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻), e calcia in porta sia di destro che di sinistro. La sua migliore dote è la capacità di acceleare in campo aperto dove sa diventare assolutamente devastante: per informazioni chiedere a De Zerbi e al suo Marsiglia. Piace a tanti perchè può giocare sia da esterno destro che sul versante opposto oltre al ruolo natuale di attaccante centrale. Per Moncada si traterebbe del rinforzo ideale per Allegri.
Le relazioni hanno convinto sempre più Geoffrey Moncada delle grandi qualità del ragazzo che sta facendo innamorare mezza Europa. Villarreal, Gladbach, Crystal Palace e Stoccarda sono tra le squadre hanno mandato, in più occasioni, emissari a seguire l'attaccante nato in Guinea ma a far sul serio sono il Paris Fc e l'Eintracht Francoforte pronte a fare un investimento importante già in questa sessione di calciomercato invernale.
Beh! Cherif signori, e siamo in competizione con delle CORAZZATE quali il Gladbach e il Paris FC. Lamentatevi poi eeh?????
Lascio il riassuntino tra presenze e goals di questo autentico BOMBARDIERE
2022-2024 Angers 2 14 (2)
2023- Angers 30 (4)
Cioè, già abbiamo fatto 16 risultati consecutivi, poi vi prendono anche questo.
Io non so come facciate a non farvi immediatamente una sega. 💪🏻😁😁😁🤣
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣.... però attento Zbrus, non dimenticare che 1 su 20 lo indovinano, adesso non ho aggiornato la contabilità, quindi non saprei 😂😂😂😂
EliminaSto ancora ridendo sulla "mezza Europa" 😂😂😂😂
Elimina💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
RispondiEliminaGossip:
RispondiEliminaGrande gioia per David Odogu: "Ufficialmente fidanzato!"
.... e poi dicono che arrivare al Milan non è servito ad un cazzo!
😂😂😂😂😂
Ho visto la foto... mamma mia quant'è brutto!
RispondiEliminaMinchiada, un minimo di senso estetico?
Tra i 100.000 del suo livello proprio quello da infarto se appare in notturna?
davvero 🤣😅 , 30 milioni, e può giocare a destra a sinistra e centrale, da prendere al volo 💪💪💪💪💪
Eliminadi sicuro spaventa le difese avversarie 🤣🤣🤣
EliminaGrande Moncada 💪💪💪💪💪💪
Lotirchio (che badate bene... è uno dei 20 "pretendenti") sta smontando la lazietta cedendo 2 tra i migliori che aveva.
RispondiEliminaRestano solo Zaccagni ed il vecchietto Pedro.
Così si fa: quando non si arriva al frutto.. tagliare il tronco.
Tanto quello che conta è l'allenatore e lui ha Sarri.
Io ci provo. stimolato da una cara amica, ho riletto oggi con piacere questa poesia di Umberto Saba:
RispondiEliminaGoal
Il portiere caduto alla difesa
ultima vana, contro terra cela
la faccia, a non veder l’amara luce.
Il compagno in ginocchio che l'induce
con parole e con mano, a rilevarsi,
scopre pieni di lacrime i suoi occhi.
La folla – unita ebrezza – par trabocchi
nel campo. Intorno al vincitore stanno,
al suo collo si gettano i fratelli.
Pochi momenti come questo belli,
a quanti l’odio consuma e l’amore,
è dato, sotto il cielo, di vedere.
Presso la rete inviolata il portiere
– l’altro – è rimasto. Ma non la sua anima,
con la persona vi è rimasta sola.
La sua gioia si fa una capriola,
si fa baci che manda di lontano.
Della festa – egli dice – anch’io son parte.
UMBERTO SABA
Per chi fosse interessato ad una simpatica spiegazione https://www.instagram.com/reels/audio/25305976519082587/
Pelle57
La poesia che proponi l'ho studiata quando ero alle scuole medie ed era l'unica che parlava di calcio e dell'evento più importante di questo sport, il goal. Una poesia con una espressione genuina, semplice, non nel linguaggio ma, casomai, nelle espressioni che adotta e nelle sensazioni che trasmette.
EliminaLui, di Trieste, fu un pò ai margini dei movimenti poetici che si stavano preparando nel Novecento, essendo molto legato a Foscolo ed a Leopardi, ma sul suo linguaggio molto asciutto, a trattare temi che potrebbero apparire normali, a volte anche banali, un contraltare rispetto a D'Annunzio, mi ricorda molto Pascoli, sebbene lo scorrere della poesia di Pascoli sia più comprensibile e lineare.
Comunque sia, hai scelto una poesia che mi rimase impressa quando avevo 12-13 anni e che a rileggerla mi fa un certo effetto, come a rivedere un volto noto o una località dopo tantissimi anni.
Bella scelta la tua!
Bella poesia.
RispondiEliminaCritica... "Il Milan saluta tutti se adeguatamente rinforzato"?
Questa è una bufala, al massimo, se rinforzato può avvicinarsi al livello di quelle due, ma salutare....
Critica si è fatto prendere la mano, esagerando perchè, per salutare tutti, occorre avere una rosa di grande livello che noi non abbiamo, con due - tre fuoriclasse, con alcuni buoni giocatori ma anche con giocatori impresentabili e, quindi, non proponibili.
EliminaPoi, il fattore unfortuni, da noi un dramma all'epoca di Pioli, puo essere decisivo per l'assegnazione del titolo, con il rientro di quei tre fuoriclasse del Napoli ancora ai box, che mi fanno solo paura a pronunciarne il nome.
L'Inter, se mette a segno quei nomi che ha in mente, tutti di livello, può essere, molto più di noi e tra poco, la lepre solitaria o andando via, insieme al Napoli.
Va beh che "nomina sunt odiosa" ma quali sarebbero questi nomi di livello per l'Inter?
EliminaCancelo? (Mai capito perché piacesse così tanto).
Armando, non so se tu stia scherzando o stia parlando sul serio. Se mi parli di fare difensiva, non è ermetico ma nemmeno scarso come, per me, lo è molto di più Hernandez, non per i mezzi fisico-atletici che non gli mancano di certo, ma perché non ha testa e non è mai concentrato sull'uomo e da noi fu l'anello debole della nostra fase difensiva, poi orchestrato da un allenatore scriteriato come Pioli.
EliminaNella fase propositiva, per me Cancelo è superiore ad Hernandez perché, contrariamente al francese che fa uscite sporadiche e basta, essendo un giocatore pigro ,a giocare camminando il più delle volte, Cancelo ti sconquassa per l'intera partita, essendo un formidabile martello pneumatico, poi con una tecnica di base di tipica scuola portoghese, assai vicina a quella brasiliana.
Il portoghese, per me, è uno dei 3 o 4 terzini d'attacco più forti al mondo.
La mia non è una certezza o un dogma ma un'opinione e basta dettata da uno studio fatto su questo giocatore che mi è sempre piaciuto segnando molti goal ma soprattutto facendo tanti assist partendo dalla sua fascia di competenza, cosa che Hernendez raramente faceva muovendosi per vie centrali quando si spingeva in attacco.
Se lo hai seguito con attenzione non metto in dubbio quello che dici. Solo mi descrivi un giocatore completamente diverso da quello che ha vestito la maglia dell'Inter, un vero posa piano.
EliminaPuò darsi che l'ambiente non lo stimolare, perché il suo rendimento si è limitato al minimo sindacale.
Anzi, questo spiega perché vuole andare al Barcellona e non sembra per nulla interessato all'Inter, come non lo era allora.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaNell'Inter non fece nemmeno un goal, così come alla Juve ,subito dopo ,ma il giocatore, se ricordi, c'era già, aveva delle doti importanti, migliorando e maturando successivamente.
EliminaComunque sia, c'è da dire che, come i tifosi conoscono i propri giocatori, vedendoli in tutte le partite, non c'è nessun altro ed io ti credo sulla sensazione che avesti sul giocatore. La cessione di Cancelo non dico che sia stato un errore drammatico come quello che fece la tua squadra, Roberto Carlos, poi andato al Real Madrid, ma sicuramente fu una cessione affrettata, a non aspettare il giocatore e poi, aggiungo, che l'Inter di allora non era quella quadrata che prima Conte e poi Inzaghi costruire e che ancora oggi dal 2020/2021 è la migliore squadra italiana per piazzamenti e qualità anche del proprio gioco, per me a raccoglie meno di quanto meritasse, con almeno uno scudetto in più rispetto a quelli vinti.
Non so se sia più triste assistere a questa nuova (che poi è in realtà sempre la stessa) contrapposizione di idee, tra chi ritiene che tutto stia andando per il meglio e chi invece vede tutto nero, o l'evidenza di un campionato ormai assegnato alle odiose merdacce. Tuttavia, faccio finta di andare dietro a veri ragionamenti e non a pretesti per insultarsi. I 16 risultati utili, come già detto, se impastati con troppi pareggi possono diventare anche 30, non potendo essere considerati un grande successo. Per giunta, per una 'grande' come il Milan, pareggi con neopromosse o squadre senza alcuna aspirazione equivalgono a sconfitte. Allegri stesso ne fece 14 nell'ultimo anno alla guida dei gobbi, insieme a 19 vittorie e terzo posto finale, e fu esonerato. L'Inter ha una buona impostazione di gioco, aggressiva e continuativa, ma è scandalosa la mollezza con cui viene affrontata da quasi tutte le altre 19 'pretendenti' al trono di questo campionato, che al momento più che un trono di spade sembra un trono di...... fate voi. Dunque, sono un po' abbacchiato e vorrei tanto dar ragione a @Saso e ai suoi bicipiti, ma al momento sono più in sintonia con lo scontento di @Vale e @Giuseppe.
RispondiEliminaFammi capire, l'Inter ieri ha vinto perché Marotta ha corrotto i giocatori avversari?
EliminaMagari anche l'Atalanta una settimana fa si è fatta comprare, quella stessa società che quando l'Inter gli chiede un giocatore si precipita a darglielo, pure con lo sconto...
Magari non è l'Atalanta o il Bologna ma sono singoli giocatori? Mai successo Armandino? Ora che Marotta ti fa vincere ti sei scordato quello che ti ha fatto quando dirigeva i gobbi?
EliminaPerché quelli che scendono in campo non si accorgono che i loro compagni stanno fingendo di giocare?
EliminaDal tuo discorso si arriva poi ad assolvere Moggi, che semplicemente conversava al telefono, un'azione che compiono milioni di persone ogni giorno... Nessuna prova, quindi. Al contrario di Marotta, perché gli errori degli avversario ci sono Stati, sono fatti, cioè prove.
'Tutto stia andando per il meglio '. E chi lo ha mai scritto? L'unica cosa che accomuna tutti qua dentro è la speranza che RedBird/Elliott si levino dai coglioni il prima possibile, e che in dirigenza ritornino milanisti capaci. Ho solo dei dubbi sul siCulo, grande fan e contabile di Elliott, che non ha mai capito che ora comandano tanto quanto prima.
RispondiEliminaPer il resto vedo qualcuno che è sollevato nel non vedere la solita stagione del cazzo con la speranza (nel mio caso flebile) che duri il più possibile, e chi non ha mai elaborato il lutto per la cacciata di Maldini, scrivendo continuamente la solita tiritera intrisa di disperazione, contraddizioni e soprattutto frustrazione, che lo fa diventare più acidi di una zitella che non tromba da anni. Raramente c'è chi poi parla di calcio, puntualmente attaccato sia che scriva delle cose buone che delle cose non buone.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiElimina@Stefano non sono d'accordo, secondo te contro i merdazzurri le avversarie si lasciano battere facilmente, eppure loro ne hanno perse 4 , non è che sono semplicemente più forti di alcune squadre? Se poi guardiamo in casa nostra che ne abbiamo persa una cosa dovrebbero dire le altre ? Noi giochiamo un tempo a partita eppure ne abbiamo persa solamente una , di solito vince il più forte.
RispondiEliminaEssere contenti quando il Milan vince non necessariamente significa essere amici della proprietà o comunque tenerne la parte. Così come chi critica ferocemente la proprietà e dirigenza non necessariamente dev’esser catalogato come nemico del Milan.
RispondiEliminaSono sicuramente più forti di molte squadre, quasi tutte. Ma pareggerebbero qualche partita in più, anche per semplice caso, se non ci fosse qualche variabile palesemente falsata, che può essere oggi l'arbitraggio, domani qualche avversario oliato, dopodomani qualche accordo commerciale. Queste cose sono sempre esistite e sempre esisteranno. E negli ultimi 20 anni, dopo Calciopoli, sono incredibilmente aumentate invece che diminuire. I 9 scudetti bulgari dei gobbi sono scaturiti da uno sfacciato e mai visto prima impasto di superiorità tecnica, economica, politica e corruttiva. Lo sapete benissimo, che cazzo mi fate spiegare?
RispondiEliminasono le stesse cose che sentivo dire dai merdazzurri quando noi un tempo oramai lontano vincevamo in Italia e all'estero, la verità è che eravamo Forti davvero e senza aiutini, io non ho mai visto una squadra scarsa vincere uno scudetto, mai.
Elimina@Pallone ma che cazzo dici, il Milan anche quand'era di gran lunga la squadra più forte subiva incredibili torti arbitrali!!! In campo internazionale ci hanno massacrati! Ci mancano due Coppe Campioni e non so quanti scudetti! Mai sentiti gli interisti o i gobbi mettere in dubbio la liceità delle vittorie del Milan stellare degli olandesi e neanche di quello di Rivera e Prati.
Eliminapensala come vuoi , io sono della idea che alla fine vince sempre il migliore, anche perché se dovessi pensare che è tutto già scritto non guarderei più una partita, che Milan, Inter, Juve e adesso mettiamoci pure il Napoli vengano trattate con più riguardo delle altre 16 , ci sta , ma a turno ne beneficiano entrambe.
EliminaNon pensavo fossi così ingenuo! Allora senti questa, che piacerà anche ad Armandino. Da almeno 6 anni l'Inter è la squadra più forte in Italia, ma ha vinto solo due campionati. Nel calcio non vince sempre il migliore o chi gioca meglio. L'Olanda di Crujiff non vinse nulla. Il calcio è lo sport più seguito al mondo proprio per questo, perché è lo specchio della vita. C'è il valore, la bellezza, la perfezione, e c'è anche l'ingiustizia, la furbizia, la sorpresa. C'è l'onore e c'è la disonestà. C'è il genio, la follia, l'euforia e la depressione. E ci sono le incazzature come quella che mi sono provocato adesso. Ma ora mi passa, tranquillo.
Eliminanon incazzarti 😅 sono punti di vista, io la penso diversamente e tranquillo non sono ingenuo, semplicemente non credo ai complotti, servono come panacea ai perdenti.
EliminaLa mia impressione è che quando una squadra affronta l'Inter, ma anche il Napoli, sa ,sin dall'inizio, che difficilmente la potrà sfangare perché le vittime sacrificali che le incontrano sanno già in anticipo che sia molto più facile soccombere che fare punti.
RispondiEliminaIn quanto alle sconfitte dell'Inter, io ho visto sia la partita con la Juve a Torino, sia quella di Napoli. In entrambe le gare, ha fatto due grandi partite dove gli episodi, una volta tanto, le hanno dato torto ma dalle due gare è uscita a testa alta, il tutto a dire che ci sono sconfitte e sconfitte nel calcio.
Noi non incutiamo la stessa paura di quando c'erano dei giganti come Ibra e, ritornando più indietro, come i vari Gullit, Van Basten e via dicendo e questo incoraggia le squadre, soprattutto le piccole, a provarci, a tentare il colpaccio con un impegno che a noi, pensando al Sassuolo, per esempio, ci sembra eccessivo, quasi di accanimento terapeutico, ma in realtà i loro organici non sono distanti anni luce dal nostro, come lo era quando avevamo 2 squadre paragonabili in organico, e questo li ingolosisce, pensando di poter fare punti con noi.
Insomma, ci rispettano poco e questo è l'emblema della nostra decadenza che non è di ora ma che, se vogliamo essere sinceri con noi stessi, dura dal 2007 e, a voler essere, invece, più generosi, dura da dopo il 2012, con lo smembramento totale della squadra, con 14 giocatori o ceduti o che smisero di giocare.
Gran coglione con la "M" monca (starà per Merdaccia, o Minchione, o Mongolo 🤣) ai Singer non ha fatto paura l'assenza di solvibilità del cinese, nella tua testolina bacata di criceto sono ancora in controllo sulla gestione di RedBird, in angoscia sulla capacità di restituzione del prestito 😂😂😂😂
RispondiEliminaRazza di culattone ficcati in testa un paio di cose:
1. RedBird non fallisce per il Milan.
2. Se mai dovesse accadere (solo nel mondo dei sogni e dei cretini come te), Elliott ne avrebbe solo giovamento economico, si riprenderebbe la proprietà questa volta per 600 milioni piuttosto che per 350 🤣🤣🤣
Complottista, terrapiattista patetico.... Elliott (del quale non sono un fan, ma che ha gestito alla grande la società Milan) ha ancora interesse nel vedere come andrà a finire, ma COMANDARE è una tua puttanata, una delle decine con le quali ci delizi.
🤦🤦🤦🤦
Il cambio di strategia gestionale tra Elliott e RedBird è evidente.
Il primo ha ereditato passivi paurosi ed ha investito (anche sull'aspetto sportivo) per ripianarli, ha messo sì dei paletti sugli ingaggi, non si è dato a spese folli, ma è riuscito a conciliare risanamento economico e risultati sportivi.
Fatti, non illazioni!
Poi, non avendo certo a cuore il Milan ma la cassaforte, ha venduto a chi ha trovato conveniente vendere.
Comunque la strizza in culo per eventuali bilanci in perdita non l'ha avuta e le cessioni eccellenti (americane) sono iniziate con il porporato.
👋
RispondiEliminaI cartonati non sono stati sempre la squadra più forte negli ultimi 6 anni.
RispondiEliminaNon condivido questo giudizio.
Lo sono stati con Conte, Lukaku, Hakimi (decisivi più di tanti altri), nell'anno successivo (quando loro hanno perso quei tre), il più forte è stato il Milan, come poi il Napoli di Osimhen, Krava, Kim.
Poi di nuovo l'inter, mentre l'anno scorso se la giocavano con la squadra di Conte (uno dei pochissimi allenatori che fanno la differenza).
Quest'anno è lo stesso, ma sono favoriti perché non hanno dovuto rinunciare per 6 mesi a 3 dei loro migliori giocatori.
Io ho parlato di scudetti ma anche di piazzamenti ed è fuor di dubbio che la squadra che si è sempre piazzata ai primi posti sia stata l'Inter, la più continua.
EliminaVista la partita ieri sera... il Bologna ha fatto il possibile per non perderla, ma il martello vince la resistenza del chiodo, tranne in casi sporadici.
RispondiEliminaSul 2-0 noi avremmo tirato i remi in barca, che dico... anche sull' 1-0, loro hanno fatto il terzo dopo averlo sfiorato più volte.
Si sono fermati solo sul 3-0.
I calci d'angolo? Faranno sempre gol in quel modo perché ne hanno 2 (DUE, noi nessuno) che li tirano da dio... e quando il pallone arriva in quel modo, il gol lo segni anche di spalla.
La cosa strana di Chala è che da noi i calci d'angolo non li tirava nemmeno e, quando li tirava, venivano fuori delle mozzarele o ciofeche.
EliminaSui calci piazzati, lui che in Germania era una sentenza con circa 14 goal fatti, da noi ne ha fatti uno.
Arriva all'Inter e tutto cambia: per me, ora, uno dei primi al mondo su tutte le cose dette, compresi i tiri da fuori area, con un tiro teso, anche questo di livello mondiale, poi sempre con la postura giusta quando tira.
Una trasformazione stupefacente quando da noi, in mano al Piollastro, venne anche impiegato da cani.
Con Inzaghi abbiamo visto un centrocampista di livello mondiale, un formidabile orchestratore di gioco.
Le metamorfosi di Ovidio sono una barzelletta in confronto a questa trasformazione che mi lascia ancora basito.
No @Vale, sai che ti stimo ma dire che il Napoli dell'anno scorso o il Milan nell'anno dello scudetto fossero più forti dell'Inter è proprio un azzardo. Hanno perso lo Scudo per un punto e per il peso dei famosi pareggi 'subiti' abbastanza casualmente, considerando casuali anche gli errori commessi dal loro allenatore. I pareggi che quest'anno sono spariti dalle facce del dado, che per me è cosa non casuale. Lo scudo del 2022 è stato sicuramente meritato per motivazione e forza agonistica e spirito di gruppo, forniti dalla triade Maldini-Ibra-Pioli, soprattutto con il fantastico rush finale di tutte partite vinte, ma dire che avessimo la squadra più forte è eccessivo. E, come già detto a @Pallone, per me va bene che non vincano sempre i più forti, proprio come accade nella vita. Se i più forti sono anche i più disonesti ancor più mi piace che non vincano.
RispondiElimina@Stefano, ho affermato che Napoli ed Inter anno scorso "se la giocavano" (comprendendo anche la diversa caratura tra Conte ed Inzaghi), come anche quest'anno hanno simile consistenza.
RispondiEliminaConfermo tutto.
Mi sembra strano che tu non abbia notato lo strapotere del Napoli di Spalletti (non per il tecnico) ma per quel che era.
Inviterei te ed altri a ripassare la storia del nostro scudetto: basta con questo "rush finale", lo scudetto abbiamo iniziato a vincerlo nelle prime 11 giornate, periodo intermedio altalenante tra scandali arbitrali ed infortuni pesanti, poi gran finale.
Se rileggi la rosa dei prescritti in quell'anno vedi che la nostra era più forte (anche se sottovalutata da qualcuno).
Caro @Stefano... abbiamo vinto le ultime 6 partite.
RispondiEliminaAbbiamo iniziato con 10 vittorie ed un pareggio.
Se nelle prime 11 fai praticamente bottino pieno.... e poi secondo me DiMarco, Lautaro, Bastoni non erano quelli di adesso (nemmeno il turco) e tra le riserve avevano anche pipponi, Radu era loro tesserato eh! 😂