Allora?

// 46 commenti
L'allenatore conta, ma soprattutto conta l'impronta.
Non possiamo dire che ci piaccia il gioco di Allegri, ma funziona.
A noi interessa la seconda stella, il resto è contorno.
Bene così, vincere nonostante la dirigenza è ancora più bello.

PS Maignan ha dato la priorità al Milan, ma i nostri fenomeni hanno
tempo fino a fine mese.

46 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Cara criticozza, ma davvero?
    L'allenatore conta?! Certo arrivarci nel 2026.... lentina eh!

    E si, l'allenatore conta. E non c'è bisogno di fare esempi o paragoni.

    È pur vero che qualitativamente siamo decisamente meglio degli anni scorsi. Nonostante aver perso o' rej, abbiamo un centrocampo stratosferico, modrinps arien e Loftus o fofana sono tanta roba. Sempre in attesa di Jasha.

    Nota a margine allenatore e giocatori li hanno presi i nostri dirigenti, che per quanto fatto mi tengo stretti stretti.

    Iglone toglie o fa finta di togliere nkunku dal mercato, staremo a vedere.

    Ieri vittoria meritata e 3 punti fondamentali.

    Non è la prima volta che facciamo meglio nel secondo tempo.
    Le ragioni sono diverse non ultima il fatto che gli avversari per tenerci sono costretti a correre all'infinito. E giocoforza nel secondo tempo calano di intensità.

    Bene i tre dietro, sontuosi arien e modrinps.
    Moooolto bene fulk, 10 minuti e due o tre sportellate che non vedevo da tempo.

    Turcotti interessati ai fransosi nkunku e fofana. Un bel pacchettino, con tanto di bon bon e ciaone.

    Se azzecchiamo il difensore....😎😎😎

    Capitolo magna', appuntamento a metà gennaio, senza pressioni reciproche, e vediamo cosa succede, parole e musica di Iglone. Con la situazione che ha ereditato se riesce a far rinnovare il fransoso è un fenomeno!

    RispondiElimina
  2. Ciao Saso,fino all'epifania parla tu per me visto che sono d'accordo su tutto ciò che dici,anche quando rompi gli argini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello mio, e quando rompo i coglioni? 😁😁😁

      Elimina
    2. Dio li fa e poi li accoppia fino a quando non li accoppa. Sia chiaro il più tardi possibile.

      Elimina
  3. Salve a tutti,solito milan della hapra che non gioca o gioca pochissimo a calcio,primo tempo orribile come molti di questa stagione,secondo tempo un po' meglio con la squadra che questo anno riesce a sfruttare una delle 2 occasioni che crea a partita e molto spesso ciò è sufficiente per portare a casa addirittura 3 punti...quanto durerà questa inerzia non lo so,di certo non sono come certi "personaggi" che si mettono le fette di prosciutto sugli occhi,evidentemente in malafede,adducendo che tutto questo visto finora sia merito del grande lavoro fatto dalla società, tare,e da un allenatore come allegri,dove di calcio finora ne abbiamo visto veramente poco
    Ma va bene così tutto meraviglioso, bello,fantastico...guardiamo il dito e non alla luna,torniamo a campare di riffa o di raffa..
    Io continuo a dire che sta squadra lo scudetto se lo sogna,che ha un 40%di possibilità di arrivare quarta e un 20% terza...un 40% di non arrivare in chsmpions, poi attenzione se a metà febbraio, cone io penso...il nabbule non si qualifica agli ottavi, la rube di Luciano...mah...se queste 2 da metà febbraio a fine maggio avranno solo una partita a settimana voglio proprio vedere....e comunque 4 mesi di allegri non si vede costruito proprio un cazzo di niente,ma ovviamente se arriveremo quarti,magari per il rotto della cuffia ci sarà gente che esultera' come degli invasati ed esaltati per poi una squadra che perderà modric e maignan e che non avrà però costruito un bel niente a parte I corti musi e vincere partite grazie ai pullman e le parate dei rigori fi naignan(non sempre ma spesso)
    Complimenti a mandriani e ai risaroli, continuate a tapparvi gli occhi,a guardare il dito e non alla luna ed a raccontarcela,soprattutto il mandriano,di una società che le ha azzeccate tutte questa estate in quanto siamo momentaneamente primi...a voi basta questo ed è tutto bello e fantastico ovviamente,ma NON come spesso sono arrivati i risultati, che ci hanno premiato di gran lunga oltre i ns meriti in molte partite...vediamo quanti dura questa inerzia

    RispondiElimina
  4. L'allenatore conta... tranne quando si chiama Chivu 😂😂, in quel caso conta moooolto di più la squadra.

    Le prime due del campionato giocano con il 3-5-2.
    Allegri lo ha adottato appena messo piede a Milanello, per il piollo (ed i suoi estimatori) erano necessari 6 mesi di allenamenti specifici 🤣🤣🤣, senza 6 centrali in rosa non si poteva fare (adesso sono 4 contando anche il cesso de winter).

    Adesso gli allenamenti in gruppo di jashari sono oltre il mese, ma.... 37 milioni, pazzi da catena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E nkuku 40 milioni già in odore di partenza...gimenez 4o mln gennaio scorso rivelatosi uno 0 assoluto...però il mandriano dice che i ns dirigenti lui se li tiene stretti stretti😄😄😄 narrazione da Corea del nord...basta non ci sia di mezzo io tardo...quello fa passare come cioccolata a tutte le merlate e nefandezze che hanno fatto furfantany, gerry,Scaldasedioni e minchiada con tare complice😄😄...sei un guitto della peggiore specie!!

      Elimina
  5. me sto Modric fa tornare in mente Dino Sani degli Archimede del calcio ed entrambi ci fanno vincere lo scudetto Sani forse aveva in più l'uppercut da ko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accostamento a Sani ti fa onore perchè entrambi, pur non avendo una grande velocità e rapidità, sono stati e Modric lo è ancora, a 41 anni, degli orchestratori di gioco, dei maetri di calcio, con una visione di gioco a 360 gradi, due fenomeni, due fuoriclasse assoluti!
      Redondo era di quella pasta lì, ma da noi venne a 31 anni e fu falcidiato da infortuni su infortuni ma era un fenomeno con un sinistro che cantava come Pavarotti!

      Elimina
    2. Sani.piu' compassato . Modric piu" vivace . Al tempo della Coppa Campioni.mi.pare Sani 30 anni amche se senza capelli

      Elimina
  6. Critica, hai fotografato perfettamente la nostra situazione: il gioco latita e l'estetica è inesistente ma Allegri, in termini poetici ed ermetici, mira all'essenziale, a fare il minimo che serve per vincere, lui che è stato un trequartista talentuoso e di valore ma un pò farfallone, vanesio e poco continuo, avendo, poi, avuto un allenatore come Galeone, molto bravo a parole ma poi, nei fatti, a schierare squadre senza un assetto difensivo, alla Zeman, alla Pioli e come i due sciagurati portoghesi.
    E' una persona asciutta, prosaica, mirando al sodo con poche parole e tanti fatti.
    Non fa il cantore di Omero nel calcio ma il maestro di scuola elementare che insegna a fare quello che è giusto fare per portare a casa le partite.
    Basti confrontare la partita di Cagliari di Fonseca del 9.11.2024 e quella di ieri sera per capire di cosa stiamo parlando.
    Il suo dogma è legato ad una compattezza difensiva e di centrocampo che ho visto solo con Capello e Rocco, con gli interpreti tra quei Milan e quelli di oggi , con una differenza abissale e questo depone di piu a favore di Allegri, un grande della nostra storia.
    Allegri è un cuoco sapiente che cucina quello che il padrone di casa gli compra e questo lo rende un aziendalista perfetto e, per me, è l'unica cosa che non mi è piaciuta e non mi piace di lui.
    Con un altro tecnico e con questa rosa ristretta come un caffè, sta facendo miracoli, complice anche un campionato fiacco dove non ci sono stati allunghi seri davanti ma a noi importa poco perchè con la politica del giorno dopo giorno, se alla resa dei conti di Marzo - Aprile siamo li, ce la possiamo anche giocare, purche sul mercato si faccia qualcosa davanti, sostituendo Nkunku in primis con una prima punta fotocopia di Fullkrud, un tornante di fascia a far rifiatare Saele e un difensore centrale o di fascia caristatico.
    Il vendere Fofana, come qualcuno si augura, è da pazzi perchè, insieme a Saele, è quello che che ha un cambio di passo ed accende la nostra fase offensiva come è successo ieri, oltre a fare filtro, non essendo un uomo d'ordine ma un Masaniello di sola battaglia.
    Pensare di privarsene e da manicomio!

    RispondiElimina
  7. Tare è una comparsa e gli conviene esserlo agli occhi di tutti, altrimenti il giudizio sul suo operato dovrebbe essere impietoso.
    Dopo una rivoluzione sta facendo bene Modric e discretamente Rabiot, due giocatori ottenuti casualmente con la miseria di 10 milioni.
    Saelemaekers e Bartesaghi erano già nostri.
    Poi ci sono altri 180 MILIONI sprecati alla cazzo di cane.
    Il "mercato" positivo lo ha fatto Allegri convincendo Maignan a restare, chiamando Rabiot, mantenendo Saelemaekers (che gli idioti avevano regalato per 2 anni), lanciando Bartesaghi e cestinando estupidian (anche ieri peggiore dei nostri).

    Sarebbe fantastico per Maignan, Tomori, Saelemaekers, Leao, conquistare il secondo scudetto con il Milan, con un'altra dirigenza e proprietà si sarebbe potuto.

    RispondiElimina
  8. 25' per Fullk, ovviamente nemmeno un tiro (ottimo per uno che è stato preso per scardinare le difese).
    Ha la mobilità di un armadio e lo è in tutti i sensi.
    La nostra partita di ieri è stata:
    - il gol di Leao
    - il tiro di Pulisic respinto
    - l'improbabile punizione di Modric.
    Stop.

    Il Cagliari ha avuto una sola occasione con Palestra che ha sparacchiato fuori dopo aver uccellato Estupidian.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il centravanti tedesco mi pare abbia dimostrato di saper giocare la palla stando spalle alla porta , cosa che nessuno dei nostri ha mai saputo negli ultimi anni , dopo Giroud.
      Ovviamente va valutato nel tempo

      Elimina
  9. Leggo di Raspadori e Cancelo.
    Quelli sono due giocatori affidabili e non semplici scommesse o giocate ai dadi.

    RispondiElimina
  10. Fullkrug, buona la prima. Entusiasmo e sportellate, proprio come piace ad Allegri e a Saso

    😎😎😎😎😎

    E intanto siamo primi 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina
  11. Godiamoci il momento, non sappiamo se e quanto durerà ma comunque stare in cima alla classifica non è poi così male. Questo sempre al netto di una proprietà infame.

    RispondiElimina
  12. Scusate, qualcuno sa se il grande ex della sfida, Matri, ha rilasciato una delle sue dichiarazioni? Ci terrei a leggerla.

    Grazie.

    RispondiElimina
  13. M... come Matri... 🤣🤣🤣🤣🤣...e come 🍆

    RispondiElimina
  14. Sono contento se fanno lo scambio Gila-Loftus ,il problema è riuscire a trovare un sostituto di Mortus-Cheek

    RispondiElimina
  15. Allora facciamo dei calcoli matematici il Milan attualmente ha ottenuto 38 punti su 17 gare media 2.235 a gara
    Se continuasse con questa media avrebbe a fine campionato 85 punti circa, quota sicuramente nelle prime quattro e in corsa per lo scudetto, ricordo che l'anno scorso il Napoli vinse con 82 punti.
    Pertanto al netto di una dirigenza avida e fallimentare, degli acquisti da 180 milioni come ricordato da vari frequentatori del blog praticamente ininfluenti se non dannosi, questa squadra ATTUALMENTE è lì, per i numeri è innegabile.
    Non so a chi attribuire il merito: Allegri? Modric, Rabiot, Saele, Leao, Maignan, Bartesaghi, la difesa?il CC? l'attacco?
    Sia come sia, piaccia o non piaccia, gioco schifoso o meno, tuttavia i numeri non mentono, le proiezioni non mentono
    Se si continua così, con una squadra piena di lacune, ma indubbiamente con un spirito di squadra, di corto o cortissimo muso si potrebbe anche vincere.
    Non è una mia opinione personale, ma una fredda proiezione di dati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo OTTIMISTA, i numeri attuali dicono questo, però ogni partita fa storia a sé ed è un' incognita che tiene poco conto delle proiezioni.
      Magari vincessimo quest'anno la seconda stella!
      A Milano abbiamo un "nemico" che getterà sangue perché questo non accada.

      Elimina
    2. Caro @vale spes ultima dea est

      Elimina
  16. Il motivo per cui moltissimi tifosi chiedono a gran voce che si "completi" la rosa attraverso questa campagna acquisti, sta proprio nel fatto che siamo ancora lì e che credono non basti molto per ottenere una rosa abbastanza competitiva per lottare fino alla fine per il titolo...
    Per quanto riguarda l'attaccante, a mio modesto parere (spero di essere smentito) non è stato fatto abbastanza... vedremo se per il difensore faranno meglio!

    RispondiElimina
  17. la rubentus ha lasciato le penne.

    RispondiElimina
  18. Camarda cosa ci fa a Lecce il turista? tanto vale riportarlo all' ovile per sostituire di tanto in tanto il malandato Pulisic, comunque in ogni caso prendere Andrej Kostic veramente bravo grazie Savicevic del consiglioi

    RispondiElimina
  19. Scandalosamente incomprensibile l' annullamento del secondo gol dell' Atalanta. Dal Var hanno voluto a tutti i costi far annullare il gol anche se nessuno che partecipa direttamente all'azione, era in fuori gioco. Onestamente una vergogna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabbri è uno degli arbitri più scarsi del pianeta.

      Elimina
    2. E quelli al Var? Che cazzo chiamano, che manco i telecronisti hanno capito per che cazzo hanno annullato..

      Elimina
    3. La decisione finale comunque spettava a lui.

      Elimina
  20. Camarda non combina nulla nel Lecce,non ho ancora capito se è semplicemente scarso oppure è troppo acerbo ancora!!!

    RispondiElimina
  21. Non sa manco stoppare la palla e fare salire la squadra

    RispondiElimina
  22. Giornata favorevole. Senza illusioni ma con la speranza che si realizzi un piccolo miracolo

    RispondiElimina
  23. Per ricoprire quel ruolo Camarda non ha il fisico, non ha la velocità, non ha una tecnica superiore alla media, non ha nemmeno l'intuizione da goleador.
    Se pensavano di aspettare lui per risolvere il problema del 9, credo proprio che dovranno cambiare strategia.

    RispondiElimina
  24. Il "mago" Gasperini alla quarta sconfitta nelle ultime sei partite.
    Complimenti... 😂😂😂

    RispondiElimina
  25. E intanto abbiamo preso due punti alla gobba e tre alla Rometta 😁😁😁

    RispondiElimina
  26. Per i gobbi la classica partita stregata che ai punti sarebbe finita 6-1.
    Buon per noi che hanno perso Vlahovic fino a marzo/aprile.

    È un campionato mediocre nel quale si segna pochissimo, merito delle difese, ma Gobbi, Roma e Milan non hanno un vero goleador.

    RispondiElimina
  27. E questo mette fuori gioco queste squadre. Unica variante il mercato di gennaio.

    RispondiElimina
  28. 'Leao è meglio metterlo al centro dell'attacco perchè a sinistra ogni tanto si addormenta '!!!
    Allegri è uno splendido bugiardo.
    Contro il Cagliari Leao ha dormito per un tempo. Poi ritornato dagli spogliatoi si è improvvisamente risvegliato.
    Il buon Bartesaghi si è lasciato scappare che nell'intervallo Allegri ha dato a tutti .. una sveglia!!
    Chissà che cazziatone gli ha fatto. Ed è quello che deve fare un allenatore per vincere la partite.

    Pelle57

    RispondiElimina
  29. È successo almeno quattro volte di vedere un cambio di passo tra il primo e il secondo tempo, che aveva fatto pensare a 'interventi motivazionali' di Max sulla squadra nell'intervallo. Ma adesso comincio a credere che sia proprio un'idea tattica di Acciughina, quella di partire sottotono, risparmiando energie e invogliando l'avversario a sprecarle, per colpirlo in una fasr avanzata della partita. Una tattica plausibile e intelligente, ma anche rischiosa, perché si basa pur sempre sul fare un gol in più dell'avversario. Uno solo è più probabile farlo, e così vincere di 'horto muso', ma quando ne hai beccato uno o due la vittoria diventa improbabile, ed è più probabile un pareggio. Così si può anche riuscire a infilare 15 o 20 o anche più risultati utili, ma con numero di pareggi troppo alto si rischia di fare un punteggio da terzo-quinto posto. Nell'ultimo anno fatto alla guida dei gobbi (2023-24) successe proprio questo, e così finì la sua avventura, con un esonero alla terzultima giornata, dopo 19 vittorie, ben 14 pareggi e 5 sconfitte, e il terzo posto finale con 71 punti, a 23 punti dall'Inter Campione e a 4 dal Milan secondo. Quest'anno i pareggi potrebbbero essere meno di 14, e le sconfitte meno di 5,ma col rischio di arrivare secondi o terzi per due-tre punti. Non so se ne sarei contento, visto il bassissimo livello dell'attuale serie A.

    RispondiElimina
  30. Per favore mi dite perché non hanno dato il primo rigore per fallo evidente di mano con il braccio teso??grazie

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari