Quando...

// 58 commenti
Quando non tiri in porta mai, non vinci.
Quando puoi prendere giocatori utili e invece ti intestardisci e
compri mezzi giocatori a caro prezzo, non vinci.
Quando metti un DS che non svolge il proprio ruolo perché lo vuole
fare l'AD, non vinci.
Quando non allestisci una rosa non degna di una società
professionistica, non vinci.
Quando pensi più al bilancio che alla squadra, non vinci.
Quando sei il padrone e non vai mai a trovare la squadra, non vinci.
Quando sei il padrone e affidi la società a gente che pensa ai propri
bonus, non vinci.
Quando sei il padrone ma devi sottostare alle richieste di chi ti ha
prestato i soldi, non vinci.
Quando pensi che i tuoi manager abbiano imparato la lezione e invece
no, non vinci.
Quando ti interessi dei tuoi stackholder e anzi li vessi in ogni modo,
non vinci.
Per i prossimi quando andate avanti voi.

58 commenti:

  1. Ieri a Sky Sport hanno detto che ""Nkunku comincia ad essere un problema".

    RispondiElimina
  2. Quando si comincerà a lasciare lo stadio vuoto, finiranno i problemi.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazzi

    Criticozza insomma, non vinci.
    E come direbbe Zalone perché cadi dalle nubi solo oggi?
    L'anno scorso siamo arrivati ottavi e quest'anno vuoi vincere?
    Uai ?
    Che poi invece de sta filippica avresti potuto scrivere
    'Quando hai una proprietà, società, allenatore e giocatori di merda, come fai a vincere?"
    E ti avrei risposto "così come abbiamo vinto la super coppetta l'anno scorso!"

    Detto ciò, alla fine della fiera tre o quattro tiracci in tribuna, salamella, fofana, arien e qualcuno altro.
    E di certo non vinci.
    Ma se non spapera Mike non avrebbero segnato manco loro.

    Ieri ennesima conferma che Mike, è un ottimo portiere, non un campione.
    Un campione non spaperella così tanto, men che meno due in una partita.
    Fine anno e l'inizio del successivo non portano bene a Mike, speriamo non si blocchi di nuovo il rinnovo.

    Pavlo è devastante. Una forza della natura.
    Bravissimo dietro, determinate con i suoi inserimenti.

    A proposito di campioni, capitan America riesce a fare cose che gli altri possono solo immaginare.

    Sullo zero a zero innesca una ripartenza da stropicciarsi gli occhi.
    Poi vanificata da Salamella prima e Nkunku poi.

    Nkunku non pervenuto

    Buonissimo primo tempo di Jashari, tempi, piede e capacità tattiche.
    Moooolto bene.
    Nel secondo tempo è man mano sparito, la condizione ad oggi non può esserci.

    Insomma una gita fuori porta

    RispondiElimina
  4. Nkunku e De Winter presentateci questa estate come due fenomeni sarei curioso di sapere chi li ha portati giusto per invitarlo ad andare a fare inn culo lisset a cofronto era unfuoriclasse

    RispondiElimina
  5. Quando...i nodi vengono al pettine, questi sono i risultati, qualcuno si può illudere di essere grandi e forti, ma sono illusioni.

    RispondiElimina
  6. Qualcuno ancora si chiede se Allegri esca dalle coppe volutamente? Ma quali dubbi se ne possono avere? Avendo dieci giorni prima della prossima partita, fa giocare tutti i rincalzi, di cui solo uno obbligato (De Winter al posto dell'infortunato Gabbia) e un altro forse (Nkunku al posto del presunto infortunato Leao). Fofana fuori, Modric fuori. Una squadra che sa benissimo avere un rendimento mediocre, già visto in Coppa Italia contro la Lazio. È la squadra per perdere, a cui avrà detto, per sovramercato, esplicitamente di non dannarsi più di tanto. Alla società frega ancor meno di giocare per vincere, ed ecco l'obbrobrio di ieri sera. E noi fessi a guardare, invece di fare cose più divertenti. Quello che ci resta da fare da qui a maggio e di usare il visus marottiano per dare un occhio alle partite e un altro alla posizione in classifica, perché il campionato di Max è a 17 squadre, il Milan contro le 16 da mettere sotto in qualsiasi modo, anche se fosse una differenza-reti o una classifica avulsa. Di certo c'è che se non ci riuscisse, dovrebbe sparire dal calcio vero come ha fatto lo Stefano parmense solo un mesetto fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben atterrato Ste.

      Io mi sono registrato Masterchef, che ho iniziato a vedere subito dopo il triplice fischio finale. Consiglione

      Nella stessa frase hai detto che la rosa è corta e inadeguata, ma se la hapra non dovesse arrivare tra le prime quattro dovrebbe autoesiliarsi.

      Delle due, una please!

      A meno che la tattica è sparare con la mitragliatrice al grido "n'do cojo, cojo"

      Elimina
  7. Io farei un gioco al contrario.Chi e' da Milan in questa rosa? E in societa' compreso lo staff tecnico chi e' da Milan?

    RispondiElimina
  8. Buongiorno.

    Sembra, leggendo molti commenti (la maggior parte) che perdere una partita sia una catastrofe e che tutto sia da buttare via. Ok la passione e i sentimenti ma nel calcio, così come nella vita, servono sempre equilibrio e lucidità, nei giudizi.

    Sarebbe inutile stare qui a spendere ancora altre parole sulla situazione generale, le cose le conosciamo. Questa proprietà e questo amministratore delegato sono il peggio che poteva capitarci, detto questo possiamo solo sperare che si levino dalle palle prima o poi, non di più. Un anno fa non avevamo un diesse ma due scappati di casa e avevamo due allenatori uno peggio dell'altro. Ora almeno abbiamo una situazione normalizzata, già qualcosa: un diesse ed un allenatori che sanno fare il loro mestiere, pur sempre intralciati da un amministratore delegato che con una sola mossa (spendere per Nkunku invece che per un Kean o un Vlahovic qualsiasi) ha tolto da solo almeno sei / sette punti a questa squadra. La rosa è corta, manca un difensore centrale, manca un centravanti: tutte cose già denunciate a fine mercato da quasi tutti. Il centrocampo è stato secondo me sistemato, alcuni giocatori presi sono al massimo riserve (Estupinan, Athekame, l'inverno), altri sono ottimi (Rabiot, Modric) ed altri buoni (Ricci, Jashari che trovo ingeneroso e prematuro cassare dopo un infortunio grave ed una manciata di partite).

    Detto quanto sopra, qual è la situazione ad oggi? Siamo praticamente a Natale (ricordate un anno fa come eravamo messi ad Ottobre?), siamo stati eliminati dalla Coppa Italia e abbiamo perso la Supercoppa ma, dopo quindici partite (non cinque) siamo secondi in classifica a un punto (non dieci) dalla corazzata Inter. Abbiamo cambiato 11 giocatori su 22, la guida tecnica e perso una sola partita in Campionato, peraltro la prima ad Agosto, le corazzate Inter e Napoli addirittura quattro a testa. Abbiamo vinto tutti gli scontri diretti tranne quello contro la Juve a causa di un rigore sbagliato dal nostro miglior giocatore. I piazzamenti e i risultati dopo quindici partite non possono mai essere frutto del caso, mai. Così come non possono essere frutto del caso i pareggi con Pisa - Parma - Sassuolo ed i tanti gol / disattenzioni in queste partite, non può essere frutto del caso il calo fisico (probabilmente anche mentale) in questo mese di Dicembre, con due sconfitte e un pareggio in quattro partite.

    Cosa serve? Rimpolpare questa rosa con un difensore centrale (non un braccetto) ed un centravanti decente e, magari, anche con un altro esterno che faccia rifiatare Saelemaekers. A chi teme addirittura di non arrivare nei primi quattro rispondo che non arriveremo quarti: arriveremo nei primi tre (e, finora, di pronostici in questa stagione ne ho sbagliati pochi). Per la posizione finale ho una sensazione ma dipenderà da diversi fattori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, penso che se in società avessero le tue stesse convinzioni, non arriverà ne il centravanti, ne il difensore, e tantomeno l'esterno.
      A questi il quarto posto basta ed avanza.
      Io invece non sono affatto ottimista: con questa rosa il quarto posto non è affatto scontato, basta un infortunio o un calo di forma per mandare a ramengo tutta una stagione.
      Gli acquisti da te enunciati sono essenziali, e devono essere acquisti di spessore, non mezze figure giusto per fare numero ed accontentare i buontemponi.

      Elimina
    2. Confido nella bravura di Allegri nel far presente quanto serve, la stessa che utilizzò per farsi portare Rabiot.

      Elimina
    3. Pare gli abbiano già risposto che soldi non ce ne sono.
      Se arriverà qualcuno sarà in prestito o magari sfruttando qualche occasione ( magari verso fine mercato qualche giocatore scontento o qualcun altro che vorrebbe avere la possibilità di giocare di più giocarsi la chance di andare al mondiale) , ma togliamoci dalla testa che questi facciano mercato.
      I soldi purtroppo sono stati spesi e male, a mio avviso, la scorsa estate.
      Io mi auguro che Allegri con il solo campionato riesca a far rendere questa squadra come è riuscito a fare nella prima parte di campionato .
      Tuttavia dubito che la rosa attuale sia strutturata per lottare per i primissimi posti.
      In alcuni ruoli siamo carenti e le riserve mancano quasi del tutto, e quelle che ci sono ad oggi non si sono dimostrate all'altezza della situazione.
      Se accadrà sarà solo merito di allenatore e calciatori. Il confronto con l'anno scorso per me lascia il tempo che trova.
      Se vogliamo A parte un paio di arrivi ( penso a Modric e rabiot) non vedo questa rosa più competitiva rispetto a quella della passata stagione.
      Certamente abbiamo un centrocampo più completo con alcuni giocatori però ancora da valutare e mi riferisco a ricci e Jashari.
      Però sai sperare non costa nulla D'altra parte con il solo Campionato da giocare e una partita alla settimana l'azzardo o il miracolo, se preferisci, potrebbe anche riuscire..
      Opinione personale, ovviamente, caro Fabio.

      Elimina
    4. Ovvio che tutte siano opinioni personali come è ovvio che il tutto dipenderà, come accaduto finora, dalla bravura di Tare - Allegri e della squadra così come è ovvio non aspettarsi nulla da questa specie di società.

      Detto questo, in un mercato di Gennaio dove ci saranno parecchi movimenti (causa Mondiale in vista), secondo me si possono anche trovare opportunità interessanti anche in prestito con diritto, ad esempio. Pigliare un difensore ed un centravanti decente ci aiuterebbe in ogni caso, dato che al momento dietro siamo corti e che un centravanti nemmeno ce l'abbiamo.

      La rosa così com'è ad oggi ha limiti ma ha dimostrato chiaramente di stare nei primi quattro posti e nei primi quattro posti arriverà comunque. Lo Scudetto sarebbe un risultato incredibile, come lo fu però anche nel 2022. Vedendo l'andazzo generale delle altre, non bisogna lasciare nulla di intentato, specie non avendo le coppe da giocare.

      Il confronto con l'anno scorso lascia il tempo che trova? Non capisco il perchè.

      A parte Modric e Rabiot? Hai detto niente! Secondo me la rosa di quest'anno è più completa e meglio assortita in mezzo al campo, non mi sembra roba da poco. Ricci e Jashari non sono male, tutt'altro. Dietro e davanti non è stata migliorata, questo lo scrivevamo anche a fine Agosto, però sistemare il centrocampo è già importante, dopo due anni di vuoto pneumatico. Nell'estate del 2023 ebbero la possibilità di ricostruire il centrocampo da zero e fallirono miseramente, mi sembra che ora la situazione sia leggermente diversa.

      Elimina
  9. abbiamo un DS che ha preso Jashari, il resto lo ha fatto Furlani, come del resto farà il mercato invernale, a che serve sto Tare ?

    RispondiElimina
  10. Il calcio è uno sport meraviglioso che dà a piene mani gioie e dolori,continue emozioni altalenanti da cui non bisogna farsi sopraffare.È meravigliosa palestra per testare ed allenare il proprio equilibrio,messo a dura prova dalla passione,un sentimento capace di generare scariche fortissime:gioia, delusione,adrenalina a gogò.Nel 2024 avevamo vinto noi.Quest'anno abbiamo perso?Pazienza.Avanti il Como! La sconfitta di ieri ha suggerito a Critica un titolo disfattista che sottolinea tutto ciò che non va.Poco male,ognuno è libero di martellarsi i coglioni su un incudine.Io invece esco dal coro,voglio essere positivo e godermi Pulisic,che per noi quest'anno,sparito Reijnders,si è rivelata una gran botta di culo,Jashari che,primissima impressione,mi è piaciuto per come si muove senza palla,Saele motoperpetuo prossimo alla fusione,Pavlovic chilavrebbemaidetto,Modric lungavitaalui e l'altra bottadiculo Rabiot(perché fu scaricato dal Marsiglia).Fine.Volutamente dimentico Nkunku,De W-INTER, LC,Estupinian,Gimenez,Odogu e altri di cui non ricordo addirittura il nome.Aspetto Fofana.Mi spiace solo che in un campionato così modesto c'erano tutte le premesse per vincerlo,sarebbe bastato acquistare un buon difensore e un centravanti coi fiocchi.Nulla di tutto ciò,la tradizione delle mezzeseghe Origi,Jovic,Morata ed Emerson Royal continua.E continuerà.E si lascino stare Furlani e Tare,il deus ex machina è solo ed esclusivamente Elliot.
    Curiosità:ho iniziato una novena natalizia perché non arrivino i pacchi Camarda o Colombo.

    RispondiElimina
  11. Tare ha preso Jashari?
    Bravo pirla!
    Ci rendiamo conto che è costato quasi due volte Tonali?
    Per prendere un Jashari a quelle cifre bastava un Minchiada 🤣

    Quando.... Daje! 💪per ogni sconosciuto (non a caso) strapagato, altro che vincere!

    Di Estupidian, Athekate, Odogu, DeWinter (tutti con daje! 💪)🤣 avevo parlato ad agosto... ed anche di Ricci, di Gimenez dall'anno scorso.
    Ci fosse stata una partita con le "big" vinta in modo rotondo !

    RispondiElimina
  12. Tare, che sia stato lui o qualcun altro a fare mercato, non mi interessa perchè, se dono state fatte delle cose sulla sua testa e Nkunku è uno dei tanti, aveva una sola strada da percorrere:dimettersi.
    Io ho capito una sola cosa: pur di lavorare, è venuto in una realtà che, in confronto alla gestione Lotito, quella tremendamente complicata, ne ha scelto un'altra o meglio ha dovuto accettare quest'altra perchè non aveva richieste, infilandodi in un girone dantesco, con un Fondo di speculatori finanziari e basta che sta usando Tare come comoda copertura per fargli fare operazioni di mercato che se fossero tutte state fatte veramente da lui, ci dovrebbe esser il ritoro della patente di DS e il ricovero psichiatrico tanto appaiono assurde le operazioni fatte, letteralmente senza senso, come Atekame, jashari a 40 milioni, Nkunku alla stessa cifra, Estupinan, Odogu, De Winter e dimen tico qualcuno, tutti giocatori da media-bassa classifica ed alcuni non degni di giocare in serie A.
    Tare e Allegri per ora hanno fallito due obiettivi su tre e, se si arriva al quarto posto, per me , sportivamente parlando, è un fallimento senza se e senza ma, allineandomi al quaderno di doglianze di Critica di stamani a dire le stesse cose mie che denuncio da sempre, con i tanti quando, quando di renisiana memoria sanremese!

    RispondiElimina
  13. Della competizione frega na cippa, pero' bisogna dire che in rosa cinsono 4-5 pippe veramente oscene..
    In difesa e in attacco a gennaio servono giocatori forti. Continuare a mettere Leao (sprecato in quel ruolo) prima punta, o puntare sul solito attaccante mediocre, pensando di avere il quarto posto in tasca (e perche' non il peimo se basterebbe solo qualche sforzo in piu'?) e' da veri dementi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è della gente veramente non sense. Siamo migliorati dallo scorso anno quando in un colpo solo il povero prato di S.Siro poteva assistere alle gesta di Chukuwueze, Pavlovic, Emerson Royal, Okafor, Bondo, Jovic, Felix.....mamma mia quanto dura sta lista...Sottil, Musah e sicuramente ne scordo qualcuno. Non fosse che, anche per una questione di sindrome di stoccolma, adesso ci siamo rifatti e le nostre carneadi (almeno fin tanto che non ci rispediranno al mittente i nostri pacchi, alcuni già a Gennaio) rispondono ai nomi di Nkunku, Estupinan, De Winter. Pavlovic, e a chi lo rifili quello? Odogu. Chi? Boh.

      Elimina
    2. Elenco terribile quello da te fatto , operando con i piedi l"anno scorso senza DT e altrettanto brutto quest'anno perchè Modric, Rabiot.e Thiago sono bravo anch'io a prenderli. Dove sta la competenza e la bravura, avendo preso anche lui delle ciofeche?
      Metto Tare sotto accusa senza se e senza ma non facendo sconti a nessuno!!

      Elimina
    3. Modric e Rabiot bravo chiunque a prenderli, chissà come mai un anno fa non li presero: ve lo siete chiesti?

      Elimina
    4. Ok criticare per acquisti che potevano essere evitati ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.

      Elimina
  14. si è giustamente criticato Furfani e chi con lui ha fatto i precedenti mercati, non vedo come si possa esaltare ad oggi il lavoro di Tare, ha preso un giocatore a 40 milioni per un suo capriccio albanese, o altro, il resto non è opera sua , i migliori acquisti, Modric sarebbe arrivato anche con Pippo come DS , Rabiot se non avesse litigato col Marsiglia e non fosse un pupillo di Allegri non sarebbe mai arrivato, se devo esaltarmi per Jashari allora cosa dovrei fare per chi ha preso Pulisic e Rejnders ?
    Una statua in piazza duomo? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i se e con i ma non si fa la storia. La domanda da fare sarebbe: come mai gente dello spessore di Modric e Rabiot non è arrivata allora uno o due anni fa?

      Elimina
  15. A tutti gli ottimisti del forum, che ritengono il quarto posto un fallimento, vorrei ricordare l'ultimo anno di Allegri alla juve.

    Anche in quel caso, senza coppe europee a causa della penalizzazione, fece un girone di andata molto buono, che li fece illudere di poter competere con l'inter.
    A gennaio non arrivarono rinforzi, se non Tiago Dialò e Carlos Alcaraz, ed il risultato fu che quella squadra nelle ultime 17 partite, ne vinse solo tre.
    Riuscirono comunque ad arrivare in Champions, ma solo con 71 punti, un risultato bassissimo.
    Quindi occhio ai facili entusiasmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci a me, essere ottimista non significa lasciarsi andare a facili entusiasmi. Io osservo la situazione e, rispetto a un anno fa, mi sembra sia già nettamente migliorata in solo pochi mesi. Non esagererei nemmeno con il disfattismo, come in molti state facendo. Come sempre parlerà il campo.

      Elimina
  16. Certo, e' ancora tutto da vedere...

    RispondiElimina
  17. Jashari mi risevo di giudicarlo quando starà bene e potrà giocare con più continuità, ieri sera ancora una volta si è vista la totale inutilità e anche i danni arrecati da "giocatori" come Nkunku e De Winter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in tutto.
      Jashari merita ancora rispetto ed attenzione anche se non mi sembra uno che spacchi le montagne o allontani le acque come Mosè.
      Stesso discorso per Rcci, giocatore di categoria media ma al Milan ci vogliono campioni!

      Elimina
    2. Jashari lo state massacrando per la cifra pagata ma ricordo che è stato fuori due mesi e ha giocato una manciata di partite. Ieri è stato scolastico ma a me sembra abbia un buon piede. Per i giudizi negativi c'è tempo.

      Elimina
    3. Ricci nel Milan fa la riserva e nella rosa del Milan come riserva ci può stare. Esattamente come sarebbe riserva e starebbe bene da Napoli ed Inter.

      Elimina
    4. @Fabio mai detto nulla su Jashari anche perchè non saprei che dire, secondo me ti confondi con qualcun altro.

      Elimina
    5. Non era ovviamente riferito a te ma a diversi altri commenti, scusa se non era chiaro.

      Elimina
  18. Ho detto che Jashari,"primissima impressione!!,mi è piaciuto per come si muove senza palla".Non mi sono "esaltato per Jashari",caro triplocojone.Come io possa convivere con stronzi che volutamente deformano il tuo pensiero è un mistero.
    Quegli stessi che sbeffeggiarono a lungo Pulisic,captain America,o Reijnders dal sorriso da ebete.
    Non sono uno che si fa andar bene tutto.
    Tare e Allegri.Sono venuti da noi perché non li voleva nessuno,non avevano mercato,punto.Due lacchè che hanno accettato di sottostare alle decisioni di un Furlani dai pieni poteri che notoriamente non capisce una mazza di calcio.
    Non credevo inoltre che Ibra si sarebbe comportato da gran figlio di mignotta,solo per proteggere la comfort zone dei figli.Lo amavo,ora lo🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Bastardo di merda , prima di tutto non sentirti sempre al centro dell'attenzione, perché il mio messaggio non era rivolto a te brutto pirla, ma in generale, chi cazzo ti caga deficiente, renditi conto che a parte i tuoi due amici nessuno ti caga di striscio, evitano la puzza di 💩 che emani. 😂

      Elimina
  19. Non c'è una partita giocata da De Winter dove non ha fatto errori decisivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con lui in campo due gol a partita si subiscono e puntualmente non si vince o addirittura si perde.
      I fatti e i numeri ad oggi dicono questo

      Elimina
  20. Se in una partita a San Siro, ipotizzando un prezzo medio di 50 euro, 20000 tifosi disertassero, sarebbe un milione di incassi in meno a partita.
    Il tifoso ha potere e non lo usa.

    RispondiElimina
  21. @giuseppe @fabio lungi da me puntare il dito o dire quello l'ha preso questo, quell'altro l'ha preso l'altro ancora. Giudico i risultati del carrozzone. Lo scorso anno avevamo una dirigenza circense per un mercato circense, per una scelta di mister circensi che hanno portato a situazioni, dinamiche e sopratutto, risultati circensi. Perché se metti un clown a fare il re, non diventerà mai un re, molto più probabile che il castello si trasformi in un circo, cosa puntualmente accaduta.
    Quest'anno hanno inserito due di esperienza come Tare e Allegri che, sebbene non siano esattamente quanto di meglio passava il convento, quantomeno non hanno un pallino rosso al posto del naso, e stiamo faticosamente vedendo i frutti. Questo non significa che siamo diventati una società idilliaca dal punto di vista sportivo, anzi. Ma quantomeno le dinamiche sono cambiate, non facciamo più una figura di merda al giorno vuoi per dichiarazioni, situazioni, scenari, feste di natale e porte sul retro PERO' sempre Pavlovic ed Estupinan schieriamo, e i soldi per giocatore X non immanicato con gli inciuci di Furlani saltano sempre fuori moooolto faticosamente quando non saltano proprio. Per Nkunku sono comparsi immeditamente. ecco. Mettiamola così, che forse anche i meno svegli ci arrivano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai scritto che siamo diventati idilliaci dal punto di vista sportivo, semplicemente rilevato che in pochi mesi è stato fatto un lavoro comunque egregio da diesse (che, ricordo per l'ennesima volta, NON fa SOLO il mercato), allenatore e squadra. L'amministratore delegato non fa altro che intralciare, chi sta sopra di lui non esiste a livello umano / imprenditoriale eccetera, oserei dire a nessun livello.

      Elimina
  22. si dimentica di un certo Atchie Brown detto Charlie 🤣 figura di merda estiva fresca fresca.

    RispondiElimina
  23. Fabio, io comprendo che ormai ti sei convinto che non siamo poi così male … tanto da ripetere come un mantra che, secondo te, siamo inferiori solo alla “ corazzata Inter “ ( non mi sfugge affatto che tu lo dica in tono ironico, immaginando evidentemente che in realtà loro non siano poi così tanto più forti di noi ) … ma ti esorterei a non commettere lo stesso errore che tu stesso hai imputato ad altri : quello cioè di ripetere slogan e concetti in maniera reiterata, a prescindere da quanto gli stessi siano credibili.
    Secondo me … e da ciò che leggo, anche secondo la stragrande maggioranza di chi scrive qua dentro … siamo dove siamo, grazie soprattutto ad una serie di circostanze favorevoli, ancorché ad una buona dose di culo. Non riconoscerlo, peggio ancora non ammetterlo, vuol dire guardare ed analizzare i fatti con occhi 👀 “ leggermente strabici “.
    Inoltre, il dato che tu citi “ siamo ad un solo punto dalla corazzata Inter, che tra l’altro ha già perso 4 partite contro l’unica nostra sconfitta “, più che indurre ottimismo, in realtà consiglierebbe di aver un atteggiamento assolutamente opposto. Cioè siamo un punto dietro , nonostante l’Inter abbia perso 4 partite e noi 1 ? Oggettivamente, tu pensi realmente che l’Inter continuerà a perderne ancora tante mentre noi continueremo a non perderne, stante i valori finora espressi ? Come onestamente scritto qualche commento fa da Vale, se oggettivamente analizziamo le partite perse dall’Inter ed alcune nostre vittorie, è sotto gli occhi di tutti che se appena appena dovesse girare il vento di San Culo, il trend … e i relativi punti di distacco … potrebbero essere del tutto diversi … e non certo a nostro favore.
    Lo stesso Napoli, è là con noi semplicemente perché è stato falcidiato dagli infortuni di giocatori importanti, laddove non determinanti, e … a mio parere … non appena inizieranno i rientri, sono sicuro che anche loro dimostreranno di essere una squadra di caratura sicuramente superiore alla nostra.
    Chiarito ciò, non dimenticherei il Bologna dell’ottimo Italiano … che fa giocare bene le sue squadre, a differenza di quanto capita alle squadre allenate da Allegri … la Roma di Gasperini e la Juve di Spalletti.
    Questo giusto per dire che personalmente trovo il tuo ottimismo, poco attinente con il gioco espresso da noi. Poi, se dobbiamo attenerci solo ai risultati, senza analizzare come gli stessi sono arrivati, o continuare a credere che il culo ci accompagnerà fino alla fine … e contestualmente che la sfiga continuerà a perseguitare gli altri … allora tutto è possibile. Ovviamente poi, io non posso che augurarmi che vada esattamente così, ma certo non arrivo a dire che abbiamo raccolto esattamente ciò che meritavamo e che i nostri principali competitors abbiano meritato di perdere i punti che hanno perso. Fosse così, saremmo al peto e al rutto libero.

    P.S. Ti farei sommessamente notare che Modric e Rabiot sono arrivati quest’anno … e non gli anni scorsi … semplicemente perché :
    A) Modric fino all’anno scorso era sotto contratto con il Real Madrid ed è arrivato da svincolato
    B) Rabiot è stato messo sul mercato quest’anno, solo ed esclusivamente perché resosi protagonista di un episodio gravissimo per il quale la società per cui era tesserato, ha ritenuto di volersene liberare, a titolo punitivo. L’anno scorso, era un titolare inamovibile e non era assolutamente sul mercato.
    … nella fattispecie, ti sei un tantinello sasoizzato, raccontando i fatti pro domo tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto vero ma faccio notare come Napoli e Inter abbiano le coppe. Noi a regola dovremmo presentarci freschi a ogni appuntamento. Quindi non importava avere 22 titolari come l'Inter, ma almeno una quindicina più onesti rincalzi. Saelemakers sarebbe un onesto rincalzo in Napoli o Inter, mentre è titolare inamovibile da noi. Un nostro onesto rincalzo da loro non vedrebbe una biglia. Quindi è vero che Napoli e Inter hanno rose più equipaggiate, ma anche più appuntamenti settimanali.

      Modric e Rabiot sono le classiche occasioni del mercato. Quest'anno c'erano loro, lo scorso ce n'erano altre. Ma ogni mercato fa storia e binario a se stante. Lo scorso mercato è stato lampante che è stato fatto da gente non del mestiere, con l'aggravante di Gennaio, repetita iuvant. Quest'anno possiamo solamente fare esercizio di mira, questo l'ha preso X, questo Y. Boh, dovete giudicare i risultati, non le variabili di cui non siamo a conoscenza.
      IMO
      Ciao Sè, buone feste se non ci sentissimo.

      Elimina
    2. Ciao Zbrus, effettivamente la circostanza che tu giustamente citi … le coppe … sono la nostra unica speranza. Ma temo che se questi sciagurati non provvederanno a rinforzare adeguatamente la rosa per i ruoli che tutti Voi avete correttamente evidenziato, sarà dura lo stesso. Inoltre, temo che i 2 veri upgrade ( Modric e Rabiot ), non riusciranno a reggere senza intoppi, pur dovendo affrontare una sola competizione.
      Ciao, buone feste a te e a tutti Voi.
      N.B. Scrivo pochissimo ormai, ma Vi leggo sempre

      Elimina
    3. Ho risposto sotto a questo brutto e spiacevole messaggio nei miei confronti.

      Rispondo solo per quanto concerne Modric e Rabiot, ho scritto non loro ma gente del loro spessore: leggi meglio, la prossima volta.

      Elimina
  24. ciao @Sergio , concordo in toto , d'altronde sono quasi le mie parole, ma scritte da me vengono prese come scritte da antimilanista o peggio da uno stronzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pallone, tranquillo anch’io sono stato più volte accusato di essere un merdazzurro. Capita a tutti coloro che riconoscono il valore degli avversari e che analizzano oggettivamente le prestazioni, non facendosi condizionare dal mero risultato.

      Elimina
  25. Perfetta analisi di Pietro Mazzara, non siamo gli unici ad evidenziare lacune importanti che, come scrive Sergio, probabilmente presenteranno il conto.
    Intanto Lazio e Napoli si sono presi la rivincita, aspettando di farlo anche in campionato.
    Nel girone di ritorno vinceremo di nuovo quasi tutti gli scontri diretti? Mah !
    Ho seri dubbi.
    Intanto altri hanno dimostrato di sbagliare meno di noi contro le provinciali.
    Cosa significa questo?
    Che se hai valori alti non perdi tutti quei punti con Cremonese, Pisa, Parma, Torino, Sassuolo, mentre ci sta perderli con le prime della classe.

    Ecco cosa scrive Mazzara:

    Il Milan è partito alla volta dell’Italia alle 11 ora locale di Riad, le 9 del mattino per chi legge, e lo ha fatto con tanti punti interrogativi in più attorno alla propria rosa, che in una fredda notte araba della seconda metà di dicembre si è fatta congelare da un flop tecnico pressoché totale per quanto concerne gli acquisti estivi più onerosi fatti nella sessione di calciomercato. Perché a guardar bene, la spina dorsale della formazione titolare scelta da Massimiliano Allegri ieri sera rappresenta il podio dei tre cartellini che il Milan ha pagato maggiormente tra luglio e agosto. Tra De Winter (18 milioni), Jashari (35 milioni) e Nkunku (37), in campo c’erano ben 90 milioni spalmati su tutti e tre i ruoli, ma se è vero che in campo non ci vanno i bonifici, è altrettanto vero che queste spese vanno giustificate e, al momento, al Milan si devono fare più di una domanda su come sia stata creata una squadra che, al di fuori dei 12-13 titolari, sta facendo male nelle alternative.

    De Winter non all’altezza
    L’investimento estivo fatto su Koni De Winter per sostituire Malick Thiaw è un flop ormai certificato. Non c’è partita in cui l’ex Genoa abbia giocato dove non ci siano errori tecnici che sono costati qualcosa al Milan. Solamente nelle ultime due gare, il belga ha sul groppone la fase cruciale del gol del pareggio del Sassuolo (dove dà il corpo a Pinamonti che poi manda in porta Laurienté) e soprattutto i due gol di ieri sera del Napoli, dove è stato “bullizzato” da Hojlund. Come vice Gabbia non rende, fa fatica, ed è per questo che Allegri vuole un altro difensore centrale (qualcuno ha detto Thiago Silva?). Perché De Winter, in un Milan ideale, dovrebbe fare la riserva di Tomori e non il primo cambio per tutti e tre i centrali.

    Jashari, bocciato al primo esame da grande
    La grande novità di ieri sera è stato Ardon Jashari titolare al posto di Luka Modric. Una scelta coraggiosa da parte di Allegri, che non solo ha voluto tenere a riposo il croato apparso appannato nelle ultime partite, ma ha giustamente voluto far fare all’ex Bruges il suo primo esame da grande. Un battesimo del fuoco timido, che lo ha portato a giocare tanto in orizzontale e pochissimo in verticale, facendo risultare la manovra del Milan asettica e prevedibile. Non ha il ritmo partita nelle gambe e nella testa, ha buonissime qualità tecniche, ma dovrà tornare sui libri del manuale del regista per poter ambire a fare più minuti.

    Il solito, triste, Nkunku
    Ormai parlare di Christopher Nkunku è quasi come sparare sulla croce rossa. Un esercizio estremamente semplice che l’attaccante francese rende ancora più facile con le sue prestazioni in campo. Quando ieri sera ha fornito l’assist che Saelemaekers ha spedito direttamente nel deserto da ottima posizione, anche allo stadio i tifosi arabi si sono sorpresi. Quando le parti si sono invertite e Nkunku ha cestinato il contropiede più grosso del Milan, lo stato di rassegnazione è arrivato a livelli altissimi, quasi si fosse ormai assuefatti e abituati a vedere certi errori. E pensare che dall’altra parte Hojlund, trattato a lungo in estate, ha condannato il Milan all’eliminazione…

    RispondiElimina
  26. Vorrei dire due cosette....cosucce
    1) Il Napoli ha vinto perchè aveva un centravanti Hoijlund (che dovevamo comprare noi) invece che un centrale De Winter, che è stato surclassato e un non centravanti tale Nkunku pagato grosso modo come Hoijlund
    2) Ad Allegri fregava una cippa della supercoppetta del caffè arabico: lo dimostra la squadra scesa in campo, il preservare come oro colato coloro che non erano in dubbio tal Leao, Fofanà e Modric fatti alcuni giocare nel secondo tempo il secondo solo per riprendere confidenza con il campo
    3) LC ha dimostrato quello che sempre pensavo che fosse: un gigante d'argilla, lento e inutile
    4) Per tutti gli abbonati del Milan (@Dejan ...etc) ho chiesto all'IA cosa ne pensasse:
    Questa la risposta
    L'inadempienza contrattuale (o inadempimento) si verifica quando una delle parti di un contratto non esegue, esegue in modo inesatto o esegue in ritardo la prestazione dovuta, violando gli obblighi stabiliti dall'accordo.
    Costituisce un illecito civile e, a seconda della sua gravità e delle circostanze, può portare a diverse conseguenze legali per la parte inadempiente.
    Quando si verifica un'inadempienza, la parte che l'ha subita (creditore) ha diverse opzioni, previste principalmente dall'articolo 1218 del Codice Civile italiano e seguenti:
    Azione per l'adempimento: Il creditore può chiedere al giudice di obbligare la controparte a eseguire la prestazione dovuta.
    Risoluzione del contratto: In caso di inadempimento "di non scarsa importanza", il creditore può chiedere lo scioglimento del vincolo contrattuale, liberandosi dai propri obblighi e chiedendo la restituzione di quanto eventualmente già pagato.
    Risarcimento del danno: In quasi tutti i casi, la parte lesa ha diritto a essere risarcita per le perdite subite e il mancato guadagno (danno emergente e lucro cessante) a causa dell'inadempimento. Il risarcimento è dovuto a meno che l'inadempiente non dimostri che l'impossibilità della prestazione derivi da causa a lui non imputabile.
    Eccezione di inadempimento: In un contratto a prestazioni corrispettive, una parte può rifiutarsi di adempiere al proprio obbligo se l'altra parte non adempie o non offre di adempiere contemporaneamente al proprio.
    Come procedere in caso di Inadempienza Contrattuale
    Se si ritiene che la controparte sia inadempiente, i passi da seguire sono generalmente:
    Messa in mora: Inviare una comunicazione formale (es. raccomandata A/R o PEC) che intima alla controparte di adempiere entro un termine preciso, avvisando delle conseguenze legali in caso di persistenza dell'inadempienza.
    Tentativo di mediazione/negoziazione: Spesso si cerca una soluzione amichevole o tramite mediazione prima di avviare azioni legali.
    Azione legale: In assenza di accordo, ci si rivolge a un avvocato per avviare una causa civile in tribunale.
    Furlani può far molto ma non tutto, fate causa civile all'AC Milan per inadempienza contrattuale, segnalatelo alla Codacons da cui avrete un appoggio, fate una class action, fateli perdere tutti i soldi che guadagnano per questa ridicola trasferta a Perth in modo che questa ignominia non si ripeta.



    RispondiElimina
  27. non capisco perché non equipaggiarsi di una rosa di 22 calciatori anche avendo solo il campionato, si guarda solo anno per anno oppure come si dovrebbe fare , aprire un ciclo vincente? Avere in rosa 22 calciatori buoni non è un problema, anzi, probabilmente potevi competere meglio per lo scudetto, e ti ritrovavi il prossimo anno con una rosa già collaudata e pronta per l'Europa, grande sbaglio secondo me fare una stagione coi giocatori contati e sostituti scarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perchè costa e ai nostri dirigenti interessa una sola cosa il loro bonus o prebenda

      Elimina
    2. più spendi meno spendi, e le big europee lo sanno da anni.

      Elimina
  28. Niente di nuovo sotto il sole,la hapretta che a fine partita ci dice che "dispiace,ma ricordiamoci qual'e ' il nostro must,tornare in champions"
    Cara hapretta,ok che 5 milioni netti l'anno con questi che sarebbero contenti anche di non vincere una mazza,ma di arrivare quarti(wow!)e tu così facilmente potresti giustificare il tuo ingaggio...secondo allenatore più pagato d'italia per....portarci quarti...ieri poi scelte di formazione più che discutibili...quarto posto quarto posto quarto posto questo alibi che ti hanno dato i nostri incapaci in società...sembrava quasi un fastidio la supercoppa che sarebbero solo 2 partite...giocata da schifo...mercato gennaio...i nostri lestofanti non vedono che il mercato estivo è stato fallimentare nonostante qualcuno si esaltasse💪...loro guardano che siamo nelle zone alte della classifica quindi si pensano che hanno lavorato bene...ma le partite le vediamo e sappiamo che spesso abbiamo portato a casa bottino pieno non meritando,ma a loro questo non interessa o forse...da mestieranti del calcio,non ci arrivano,quindi a gennaio...poca roba...bigiotteria e via andare...devono solo sperare che per altri 5 mesi giri così ma...non è sempre cuccagna

    RispondiElimina
  29. Il problema non è tanto nel numero di giocatori in rosa: avendo solo una partita a settimana il numero lo posso anche capire.
    Il vero problema è la costruzione della rosa e la qualità de rincalzi.
    A me sembra evidente che in alcuni ruoli siamo squilibrati, mentre in altri non abbiamo alternative spendibili.

    RispondiElimina
  30. L'ultimo problema di Pulisic è stato il malessere influenzale, un po' poco, dopo diversi giorni, per spiegare l'assenza di ieri sera.
    L'americano è un grande giocatore e nel complesso sta facendo benissimo da quando è al Milan, però non si capisce perché in molte partite decisive sparisce.
    È successo l'anno scorso in Champions, nella finale di coppa Italia, etc.
    Pulisic, Maignan, Modric, Leao devono giocare sempre al massimo per sopperire alla mediocrità di tanti altri.
    Ciò vuol dire essere una squadra poco equilibrata (nei valori... non tatticamente).

    RispondiElimina
  31. Dall'intervento di Sergio evinco che i miei messaggi o non vengono letti attentamente o vengono male interpretati. Non voglio replicare perchè credo basti rileggere bene ciò che scrivo. Credo di avere molti difetti, uno di questi è la permalosità, se c'è però qualcosa che non mi si può imputare è di essere fazioso: a me sembra di argomentare sempre ciò che scrivo e sono molto lontano dall'essere uno che procede per slogan. Questo affondo, onestamente, non me lo aspettavo e mi lascia molto, molto male. Preferisco levare le tende per un po'. Buon Natale a tutti e forza Milan, sempre.

    RispondiElimina
  32. Ai giorni d'oggi devi avere non dico 2 squadre...almeno una squadra e mezza con ricambi quanto meno degni di questo nome perché...non è che se giochi una partita a settimana sei esente da infortuni,anzi...leao,pulisic,rabiot,gabbia...non mi pare non si siano infortunati,anche se alcuni con le loro nazionali...il problema è che poi dai spazio a de winter,nkuku e altri brocchi mai visti

    RispondiElimina
  33. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari