Oltre ai cretini che parlano di aiuti arbitrali a noi, e sì, a noi, ci
sono quelli che si stanno esaltando per il primo posto.
Purtroppo la verità è che la rosa è davvero risicata, sabato solo 2 cambi.
Quindi calma, anzi, halma.
Halma
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
C'è chi giudica la partita di stasera come inutile. Ma inutile non è, si tratta di uno dei 3 trofei in palio. Il clima non sarà idilli...
-
Oltre ai cretini che parlano di aiuti arbitrali a noi, e sì, a noi, ci sono quelli che si stanno esaltando per il primo posto. Purtroppo l...
-
Siamo primi nonostante Di Bello. Siamo primi nonostante Nkunku.
-
In Via Rossi ridono, perché con pochi giocatori si ha tanta resa. Sabato solo 2 sostituzioni. Giovedì poco turn-over. E si godono i bonus...
-
Una partita senza senso, ma soprattutto senza capo né coda. Il problema vero è che siamo veramente sterili davanti. Leao ci prova, ma la s...
Esser contenti per un primo posto non vuol dire necessariamente esaltarsi almeno per me, è indubbio anche che era molto tempo che non si faceva una settimana in cima alla classifica seppur in coabitazione.
RispondiEliminaA proposito del titolo.
RispondiEliminaESALTAZIONE
sostantivo femminile
1.
Attribuzione di pregi eccezionali, glorificazione
Non mi sembra riguardi nessuno del blog.
Sono con Jaap,essere contenti è tutta un'altra cosa.
Critica, anche oggi, confermi quello che avevo detto ieri, che fai continui rimproveri a questa società come per esempio di avere una rosa risicata, cosa di una evidenza palmare, ma aggiungerei anche la qualità stessa della rosa dove, se a Roma, fai giocare le seconde linee ( Athekame, Estupinan, Odogu e compagnia cantante, includendo anche l'oggetto misterioso Nkunku, ad oggi non prevenuto pur avendo speso 40 milioni di euro, dico 40 milioni, la Lazio non scende nemmeno in campo, regalandogli noi la qualificazione su di un piatto d'argento.
RispondiEliminaAllegri, per ottenere la qualificazione, deve far scendere la squadra titolare e nessuno si permetta di criticarlo perché se fa riposare un Leao o un Modric, siamo di fatto fuori dalla Coppa. Altro che dire che abbiamo una rosa di qualità, profonda, con praticamente due squadre, un falso colossale!
Si raccontano falsità come i falsi di Modigliani a Livorno, città di Allegri, ma la narrazione deve essere positiva per questi sciagurati che ci guidano e per i pochi che gli stanno dietro, dove, l'essere in testa alla classifica, li mantiene a galla, ignorando che noi lì siamo di passaggio e non in pianta stabile, per la resa, attualmente, scadente delle due squadre più attrezzate, l'Inter ed il Napoli a cui aggiungerei senza scompormi la Juve, e questo deve essere chiaro a tutti, altro che esaltazione o bracci di ferro esibiti!
RispondiEliminaIo sto con i piedi ben piantati per terra perché conosco i limiti e le possibilità di questa squadra, soprattutto i suoi limiti e le sue incompletezze o incompiutezze, tutte cose abilmente coperte e mascherate da Allegri, che sta mantenendo in piedi un circo equestre senza cavalli di razza e senza tenda sopra, ma alla lunga, se non si provvede a Gennaio a rimediare sul mercato, allo sciogliere delle nevi, in primavera, gli stronzi camuffati con il candore del manto innevato, saranno tutti visibili e non sarà una bella visione, ve lo assicuro.
Soltanto gli allocchi possono esaltarsi, vale a dire chi non capisce di calcio e va dietro al vento che spira, ora a destra ed ora a sinistra, ma chi mastica calcio sa cosa possiamo fare quest'anno e dove possiamo arrivare.
Io vivo alla giornata e basta, disincantato come sempre perché essere governati da una manica di manigoldi non mi può dare tranquillità ma solo ansia.
Nkunku lo accomuno a Essien.
RispondiEliminaLa hapra non la biasimo se giovedì mettesse in campo la squadra 2 dal nr 1 al nr 11 d'altronde la rosa è risicatissima,rischiare di perdere un modric o dei non in fortissima in quanto appena ripresi pulisic e rabiot non pare il caso...ma questo sta bene ai ns lestofanti che hanno messo su una rosa all'osso con cosiddette seconde linee tutte ancora da testare ,nuove,futuribili e mezze tacche...dal mercato di gennaio mi aspetto poco o nulla,soprattutto se saremo ancora in zone alte della classifica...siamo a posto così, che volete di più?verranno a raccontarci, quando necessitiamo di rinforzi pur se fossimo primo in classifica pure a gennaio...ormai,coppe o non coppe,oggi devi avere una squadra e mezza per non dire due almeno"decorose" quando vuoi fare un po"rifiatate i titolari o presunti tali,vota che noi non abbiamo perché i.ns geni con una sola partita a settimana pensano che 20 giocatori,di cui almeno sei o sette pipponi...vadano bene si possa andare avanti così...è giusto in questa situazione quindi preservare i titolari giovedì e la mission in questa situazione è puntare al quarto posto(che belle prospettive però eh..per una squadra chiamata ac milan!!!)
RispondiEliminaHai detto bene, 11 giocatori e 6-7 pipponi che ci accompagnano da anni, pur cambiando i nomi: mercati quasi sempre fallimentari e risicati!
EliminaSE CRITICA AVESSE SRITTO A FINE AGOSTO CHE A DICEMBRE FOSSIMO STATI PRIMI IN CLASSIFICA SAI CHE PERNACCHIE E INVECE?
RispondiEliminaDA QUI A VINCERE QUALCOSA NE DEVE PASSARE DI ACQUA SOTTO IL PONTE
Ma sì, siamo tutti d'accordo: siamo contenti di essere in testa alla classifica, ma qui ad esaltarci ci passano anni-luce.
RispondiEliminaNonostante una società sparagnina (e sono ultra-buono), un mercato mezzo catastrofico (Athekame Estupidian Nkunku e Jashari, per il momento mai visto giovare e in parte Ricci), grazie ad una serie di circostanze favorevoli il ritorno di Saele, l'acquisto di Modric e Rabiot e la valorizzazione di Bartesaghi con gli stessi giocatori dell'anno scorso finiti ottavi, Allegri è riuscito a compattare la squadra e a farla diventare difficilmente battibile. E' di dicuro una squadra che lotta e non si arrende: non ci saranno mai i 5-0 come l'Inter contro il Toro ma fioccheranno gli 1-0 e i 2-1 (già 6 su 13 partite).
Proiettando l'attuale punteggio in classifica, la quota scudetto sarà bassa 82, non credo oltre 85, non è detto che il Milan senza le coppe, senza futri gravi infortuni (sperem) inserendo 1-2 acquisti mirati possa raggiungere quei livelli
Lazio Milan formazione ufficiale:
RispondiEliminaTorriani
De Winter Odogu Pavlovic
Cappelletti Ricci Jashari Eletu Borsani
Asanji C.Traore'
Posto che io sono un ammiratore del 352 e del pragmatismo, rischiare in coppa un cambio modulo per venire incontro a Nkunku e agli esterni di ruolo che abbiamo? Un 4-3-3 o 4-2-3-1 con RLC in TC e la punta volante (come i portieri volanti da bambini) composto da
RispondiEliminaMike
Athekame Odogu De Winter Estupinan
RLC Jashari Ricci
Pulisic (Saele) Nkunku Leao
Come la vedete? Comunque manca gente davanti.
dai facciamo polemica, se no non ne si esce e i post in cui si parla di calcio non li fila nessun.
RispondiEliminaMa qual è il problema di Sasone mio e del Back to Backucco? Che la gente non si strappa i capelli dalla contentezza di essere primi il 2 dicembre? Che non siamo in un clima festante e in questa festicciola triste non c'è il bicchiere del pelauz? Cosa vi turba? Qual è il vostro cruccio?
Ditelo a Sbruz vostro. 😍
Essere primi come lo siamo noi adesso non mi esalta, sono in molte ad un tiro di schioppo.
RispondiEliminaAbbiamo un solo punto in più dei cartonati che ne hanno già perse 4!
È però molto positivo non aver fallito l'inizio di stagione, meglio.... di campionato perché abbiamo fatto solo quello.
Se continueremo a segnare un gol a partita (raramente di più) ne perderemo diverse.
Risultati sempre in bilico non è un buon segno.
Vediamo se la trincea reggerà.
Meglio fare turnover con la nazio, che magari si scopre pure che gli attaccanti di riserva sono meglio di nkunku.
RispondiEliminaE quali sarebbero gli attaccanti di riserva?
EliminaEntrare tra le 4 che faranno la Champions è buona cosa per chi?
RispondiEliminaAvremo prospettive di essere protagonisti anno prossimo in quella competizione?
Se la classifica finale dovesse essere:
Inter
Napoli
Milan
Juventus
sareste contenti?
Magari a -8 dalla prima?
A me interessa che questa classifica venga confermata a fine marzo.
Se il Milan rientrasse nelle prime 4 sarei soddisfatto, si, perchè non ritengo che questa squadra possa fare di più, sinceramente.
EliminaSe poi inverti le posizioni dei primi due, sarei anche contento, lo ammetto.
Nell'anno prima dello scudetto, da campioni d'inverno, si era fiduciosi, contenti, soddisfatti?
RispondiEliminaContenti SI (tranne qualcuno)
Soddisfatti NI
Fiduciosi NO
Eppure primi per più di una settimana, non alla 13esima ma oltre il giro di boa.
Come potevamo essere sereni e fiduciosi con il Piollo arrosto che, dopo un buonissimo avvio di campionato, con le sue mattane ci aveva fatto perdere molti punti consentendo, poi, all'Inter, di superarci e solo una congiunzione astrale ,coincisa, come con Zac nel 1999, con l'essere per caso in forma tutti nel periodo cruciale del campionato, ci ha consentito di vincere quel funambolico e casuale campionato ,come hanno dimostrato gli anni successivi.
EliminaDecisiva la mossa, imposta da Maldini, dopo un duro scontro con Pioli, di mettere un centrocampista in più nel centrocampo infame a due del parmense, esattamente come Berlusconi impose Boban a Zac come trequartista, cambiando la faccia del Milan.Anche allora uno scudetto casuale!
Ma perchè essere pessimisti? Perchè razionalmente la nostra rosa di giocatori è inferiore ? E allora?
EliminaTante squadre hanno perso pur essendo superfavorite non so ...l'Olanda di Cruijff, l'Ungheria di Puskas.
Quante squadre hanno vinto pur essendo sulla carta manifestamente inferiori non so.....il Leicester di Ranieri, il Verona di Bagnoli. Certo sono eccezioni, ma non tanto rare se ci pensi. Il calcio non è uno sport, ma un gioco e in un gioco non vince sempre chi è più forte ed è questo la bellezza del calcio. Se a poker, anche se sei un pollo, ti servono quattro assi vinci, perchè le carte han deciso così
@ottimista
EliminaCapisco il tuo ragionamento e lo condivido.
Ma il calcio non è uno sport...😅😅😅😅
Se centrassimo la zona Champions sarei contento come credo che lo sarebbe lai totalità dei tifosi rossoneri. Certo poi mi aspetterei che la società allestisse una squadra idonea ad arrivare agli ottavi ( e magari anche ai quarti di finale), nonché di competere per lo scudetto in Italia. .
RispondiEliminaMa questi sono discorsi che si potranno fare solo a giugno 2026.
Per il momento.. carpe diem!!
Pelle57
Interessa solo arrivare quarti.
EliminaSull'allestimento della rosa per giocarsela in CL, scordatelo perchè l'obiettivo l'anno prossimo continuerà ad essere il 4 posto ed i soldi dalla Champions. Punto ed a capo.
Il resto è noia diceva e cantava il Califfo, per me fuffa da bar, mettendomi i tappi alle orecchie come i marinai di Ulisse per non sentire le lusinghe che provenivano da chi voleva piegarli ai loro voleri, come canne al vento.
I VERI TIFOSI ROSSONERI VOGLIONO ASANJI TITOLARE CONTRO LA LAZIO
RispondiEliminaPer la 3.356ª volta è stato nominato Pioli,ormai diventato una malattia esantematica per il frustrato semifiorentino😅😅😅
RispondiEliminaCerti stanziali coglioni proprio non ci sentono da quell'orecchio e sparano minchiate.Nessuno,NESSUNO in questo blog si è esaltato per il primo posto,fate i nomi!C'è soddisfazione,questo sì.Da parte mia confesso invece che LA MOMENTANEA E FORTUNOSA VETTA mi sta rovinando la vita.Vivo nell'angoscia più profonda,non dormo più bene,la paura mi attanaglia,l'inappetenza è forte,penso con grande preoccupazione al giorno in cui scenderemo qualche gradino o addirittura fuori dall'Europa.In tal caso chiederò consiglio a Shopy per un suicidio assistito nella foresteria di Milanello.E se,come già miracolosamente è successo,vinceremo lo scudo,sono certo che il merito sarà esclusivamente nel segno di un DS di cui nessuno ha capito le straordinarie intuizioni manageriali.Inizia un nuovo Corso,voglio essere il primo tifoso rossonero che si disperera per il 1⁰ posto in classifica.
RispondiEliminaMe ne vò perché sento già starnazzare....
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaBuona sera ragazzi
RispondiEliminaCara criticozza, ieri bagordi?
Spero per te di si.
Ci vuole calma e sangue freddo calma yeah, cantava uno poco famoso.
Ma certo che ci vuole halma, fra noi e la sesta che è il Bologna ci sono solo 4 punti, sai quanto ci vuole a ritrovarci ottavi?
Un cazzesimo!
La rosa non solo è corterrima ma pure piena di infortunati, pippe e giocatori sul viale del tramonto. E uno che probabilmente se ne andrà a zero.
E tu in questo contesto pensi di fare la smargiassa?
Non c'è ncazzo da ride e da festeggiare.
Tutti sappiamo che una squadra di merda con una società di merda, dirigenti di merda e giocatori (quasi tutti) di merda, non può vincere alcunché, men che meno puo' aprire un ciclo vincente.
Quindi se ci va di lusso e di culo si arriva quarti.
È o non è questa la nostra dimensione?
E allora godiamoci questo momento, che per spiccare i quadri a furia di bestemmie c'è tempo!
PS se si arriva quarti io sono contento!
Non mi esalto facilmente, ma di questo primo posto sono certamente contento, ci mancherebbe. E come si può sopprimere l'irrazionale speranza di conservarlo fino alla fine? Il tifoso, il cuore rossonero non sono organismi tendenti all'omeostasi emozionale, o alla valutazione scientifica delle variabili che presiedono alla vittoria o alla sconfitta! Se avessi voluto questo non mi sarei mai messo a seguire il calcio da tifoso. Ora vi rivelo il sesto segreto di Fatima (quarto e quinto già li ho rivelati in precedenza, @Saso lo sa): le passioni non sono razionali! Se una cosa è improbabile ma può succedere, io spero sempre che succeda! Se una cosa non ha alcuna probabilità di succedere, io continuo a sperare che succeda. Conclusione: voglio sempre lo scudetto al Milan, lo volevo con Zaccheroni e lo volevo con Pioli (3357esima citazione), lo volevo con Calloni in attacco e lo volevo con Tatarusanu in porta, persino con Gianpaolo ho sperato di vincerlo. Se sposo una donna bella spero sempre che mi sia fedele e realizzi il mio sogno d'amore. Per questo ho sposato il Milan e non il Bari. E se non arrivano gli scudetti e le vittorie sto male, e non mi consola l'idea di averlo meritato. Semmai m'incazzo con chi mi ha infranto il sogno, che poi è quello che facciamo quotidianamente in questo blog.
RispondiEliminaCiao Ste, non sono così convinto che tu possa scrivere ste cose su critica, soprattutto da 3 annetti a questa parte.
EliminaPer il resto totalmente d'accordo, tranne che sul numero dei segreti che ci hai meravigliosamente donato.
Ad occhio e croce sei arrivato al quindicesimo segreto.
PS mi credi se ti dico che era mejo quando era peggio?
😂
EliminaUn intervento bellissimo che ti fa onore perché esprime una purezza di sentimenti nell'essere tifosi di una squadra, al di là di tutto, ed io mi sento vicino a te, pur conservando quella vena critica e di incazzo che tu, fortunatamente, non hai o che simuli con grande signorilità e maestria. Ancora complimenti!
EliminaGrazie Giuseppe, noi pugliesacci sappiamo essere sentimentali e razionali allo stesso tempo. E spesso c'incazziamo!
Elimina@stefano
EliminaE nel tuo caso, anche modesti!😂😂😂
Ci mancherebbe che uno non speri il meglio, in tutti i campi e per tutte le situazioni.
RispondiEliminaIl meglio può arrivare anche per caso (non è stato così nell'ultimo scudetto), il più delle volte il meglio lo si costruisce.
Tra lo "sperare" ed avere elementi per "credere" fermamente di poter ottenere il meglio, in mezzo ci sta anche il lavoro.
Il lavoro della società Milan attuale è una gran cagata con centinaia di milioni sprecati.
È possibile?
Certo che lo è.
È anche possibile che l'Atalanta ne vinca 11 di seguito e centri finalmente lo scudetto, così per tante altre.
Bisogna vedere quanto ci credano a Bologna, a Como, a Bergamo e a Cremona.
Con la passione si appartiene, non si valuta.
Contenti del quarto posto (se ci sarà come pare) è uno slancio sul futuro che, secondo me, tiene poco conto del modo di operare di queste proprietà e dirigenza.
Canne al vento, si piegano a seconda di come tira il vento.
Chi erano e cosa erano gli avversari del Milan ai tempi di Zaccheroni? (che poi anche quella nostra squadra aveva campioni mica da poco).
RispondiEliminaConta anche questo.
Lewandowski,rigore sbagliato, è pronto per il Milan
RispondiEliminaBuonasera.
RispondiEliminaNessuno si sta esaltando. Semplicemente, osservando atteggiamento e risultati dei nostri in campo e guardando le altre, ci si crede. Credere è una cosa, essere convinti o esaltarsi tutt’altra. Questa squadra, per ciò che ad oggi sta mostrando - se continua cosi - se non perde uomini chiave per strada - arriva prima o massimo seconda, lo scrivo oggi senza scaramanzia. Il quarto posto non fa felice nessuno, mai. Se c’è la possibilità di vincere non bisogna mai accontentarsi. A Gennaio servono due giocatori funzionali e che si calino bene all’interno di questo gruppo, esattamente come hanno fatto Modric e Rabiot: guai a prendere prime donne, rischiamo di sputtanare tutto, attenzione.
Un saluto a Bandenere, che da parecchio non scrive: ragazzo, spero tu stia bene.
Un altro che è sparito (dai radar del possente Andrea) è Balentien: che fine ha fatto?
Nessuno che rimpiange chukw nonostante la doppietta al city? Ah se l'avesse fatta cdk.
RispondiEliminaP.s.: dai che magari lo riscattano.
Ehehehehe 😎😎😎😎
EliminaUdinese succursale della Juventus,vergognosa
RispondiEliminaHo paura che Max domani predisponga le cose per lasciar perdere la Coppa Italia, a vantaggio del campionato. E potrebbe fare lo stesso per la Supercoppa italiana che arriva tra poco. Se lo facesse, sarebbe un indicatore di motivazione a fare qualcosa di più del quarto posto, che ne pensate? A proposito di aspettative passionali...
RispondiEliminaPerdere una partita non fa mai bene!
EliminaAllegri sa che la coppa Italia non salverà la stagione, però credo sia presto per fare questi calcoli.
RispondiEliminaCdk è valutato, ancora adesso, per l'unica stagione nel Milan, poi è stato merito di Gasperini 😂
Il nigeriano invece ha avuto 2 anni per dimostrare di valere 4 milioncini netti a stagione.
Aveva impressionato Furfani e Minchiada con una doppietta al Real, adesso questa, vediamo se ci cascano. 🤣🤣
Buongiorno.
RispondiEliminaNon credo che Allegri agisca per lasciar perdere la Coppa Italia. Di sicuro, però, nella sua testa il Campionato è prioritario, e non credo solo nella sua. Per quanto mi riguarda, non snobbo la Coppa Italia ma se ho la possibilità, in una stagione senza coppe e senza squadre dominanti, di giocarmi le mie chances in Campionato, naturalmente guardo quest'ultimo con un occhio di riguardo. Chiaro che si gioca per vincere ma se qualcuno mi dicesse che domani sera usciamo e lottiamo fino alla fine per vincere il Campionato, non mi strapperei certo i capelli nel salutare la Coppa Italia.
Detto quanto sopra e non potendo fare chissà quali turnover in difesa, sugli esterni e in attacco, io domani qualche modifica alla formazione la farei. Maignan e Modric, ad esempio, domani sera li metterei ad esempio belli freschi con una copertina in panchina, se non in una teca di cristallo. Non credo che Terracciano e Ricci non possano giocare in una partita del genere. Saelemaekers meriterebbe lo stesso trattamento ma, gioco forza, dovrà scendere in campo, idem per Leao. Io metterei la seguente formazione.
Terracciano
L'inverno Gabbia Pavlovic
Saele Loftus Ricci Rabiò Estupiniannn
Leao Enne-cucù
Cambi Tomori per uno fra Gabbia e Pavlovic, Jashari per Rabiò, altro a naso nun se po fà.
Repubblica è sicura: "Il Milan accelera per Thiago Silva"
RispondiEliminaSarei contento di rivederlo con la nostra maglia.
41 anni ma meglio di DeWinter ed Odogu.
Nel mondiale per club non mi era dispiaciuto, però lì i ritmi erano molto bassi.
La hapra non è fesso, domani farà un ampio turnover, ci mancherebbe..la coppa itaglia ormai è diventato un torneo che ha valore se,senza fare apposta e troppi sforzi,ti ritrovi a giocare la finale all'Olimpico...già che ci 6 ovviamente tenti di vincerla,ma in caso di eliminazione agli ottavi o quarti non vedo tifosi depressi o suicidi di massa,in tutte la tifoserie...già il quarto posto con la rosa risicata e l'indebolimento estivo da parte dei nostri scienziati in società non è così scontato, quindi mancherebbe altro mettere i titolari per la partita con la lazzie!!
RispondiEliminaThiago Silva , per favore basta prepensionamenti, possibile non si riesca a trovare un talento giovane da tenere almeno 5 anni in squadra? Minchiada che ci sta a fare a Milanello? Che si dia una svegliata e faccia il suo mestiere se riesce, oppure a pescare anguille insieme al Piollo.
RispondiEliminaThiago silva anche oggi a 41 anni sarebbe un plus nel ridicolo campionato italiaota, come modric...però sono d'accordo con te,anche basta con sto modus operandi...a parte che poi le poche volte che minchiada ci azzecca,i nostri lestofanti invece di tenersi i giocatori,monetizzano (caso reijnders su tutti)quindi è sempre un cane che si morde la coda,fai raramente una cosa giusta, loro distruggono tutto..monetizzare,player trading,vecchie cariatidi alla ricerca dell'ultimo contratto, parametri 0 ed occasioni last minute...aspetto sportivo zero e finché rimarranno questi lestofanti andrà così....basta arrivare quarti tutti gli anni e secondo loro va bene così, hsi centrato la mission e..tutti contenti!!!che belle prospettive, come hanno abbassato l'asticella loro...con lo stadio pieno urlante!!!
Eliminacertamente Thiago Silva anche a 50 anni sarebbe un plus in serie A e da noi, però anche basta fare il Cosmos degli anni 80.
EliminaI giocatori nel pieno della loro carriera, costano!
RispondiElimina@Pallone... puoi pensare che questi a gennaio si svenino?
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Credo anche che un attaccante arriverà solo se riusciranno a vendere Gimenez, ma non mi pare abbia richieste.
Quindi i Thiago sono quelli che passa il convento (con la chiesa sconsacrata).
La coppa Italia potrebbe riscuotere interesse nei Club solo se il vincerla desse diritto di accesso alla Champions, l'EL porta una quindicina di milioni solo se arrivi fino in fondo.
Quando fioccheranno le squalifiche per somma di ammonizioni, Thiago potrà essere utile.
ma infatti lo so che costano, ma il mio discorso riguarda i nostri talent scout , è mai possibile che non ne beccano uno ? Chiediamogli in prestito quelli del Como, magari ci aiutano 😅
EliminaThiago Silva, anche a quarant'anni, sarebbe un top in Serie A. Noi stiamo giocando a tre dietro e abbiamo, di fatto, solo quattro centrali a disposizione perchè Odogu, unico giocatore della rosa finora non entrato nelle rotazioni, non è evidentemente ritenuto pronto da Allegri quindi un altro centrale (quello che non è arrivato ad Agosto) a Gennaio è necessario. Per quanto mi riguarda ben venga l'arrivo di Thiago solo se verrà qui con l'atteggiamento giusto, quello per intenderci mostrato dai Modric e dai Rabiot finora.
RispondiEliminaSu Moncada meglio stendere un velo pietoso.
Sul discorso attaccante, di Gimenez abbiamo parlato e scritto molto. E' arrivato un anno fa nel bel mezzo di una stagione disgraziata con una dirigenza ed una squadra allo sbando ed un cambio tecnico in corsa. E' stato messo in una squadra che non era funzionale alle sue caratteristiche ma c'è poco da meravigliarsi: ha preso il posto di Morata, giocatore molto diverso da lui e preso solo pochi mesi prima, il che ha evidenziato una completa mancanza di competenza e regia a livello di costruzione della squadra, in piena linea con il marasma che si è visto fuori e dentro il campo nella scorsa stagione. In estate è stato indirettamente scaricato dal progetto tecnico da Tare nella famosa intervista di inizio mercato e direttamente ad inizio Campionato, quando il diesse ammise che era in trattativa una sua cessione alla Roma. Dopo di che è rimasto e i "risultati" si sono visti. A mio avviso non si tratta di un giocatore scarso ma nemmeno di un campione nè di uno che fa reparto da solo: a Gennaio se si trovasse l'opportunità di prendere un giocatore con caratteristiche più funzionali alla squadra attuale (uno che fa salire la squadra, che sa fare il pivot, uno alla Giroud, per intenderci) secondo me sarebbe un'occasione da prendere. A quel punto, se dovessi decidere io cederei Enne-cucù piuttosto che Gimenez, il quale da riserva e a partita in corso potrebbe anche dare una mano ed una variante di gioco, ma come ben sappiamo il francese (preso a peso d'oro pochi mesi fa e per motivi extra calcistici) non si può dare via quindi sarà il turno del messicano triste, sempre se vuole andarsene e se i suoi procuratori trovassero una soluzione.
A proposito dell'attaccante, dato che si parla di Mateta, chiedo a qualcuno che lo conosce di darci un parere su questo giocatore: potrebbe essere funzionale alla squadra?
Fabio, se ci fai caso, gli interessamenti per Thiago Silva e, da quel che leggo e sento, addirittura di Sergio Ramos, sono evidenti segni di una Società con il fiato corto e con una visione come gli anabbaglianti di una macchina, i cui raggi hanno l'andamento di una parabola ad asse orizzontale, con il vertice coincidente con una traiettoria declinante proprio per evitare l'abbaglio di chi viaggia dalla parte opposta.
EliminaEvoco la parabola perché presi la patente di guida da privatista a Foggia e l'Ingegnere che mi interrogava, dopo avere risolto un incrocio simile a quello che si vede a Los Angeles con la presenza di una decina di macchine e di un'autoambulanza, allo scopo di buttarmi fuori, per il fatto che io costituivo un brutto esempio per un paese, quello mio, che doveva andare alla scuola guida e non avere velleità private, mi chiese quale funzione analitica rappresentasse la traiettoria degli anabbaglianti, sicuro di farmi fuori, ignorando che io avevo fattop il 4^ anno di Liceo Scientifico, con lo studio della geometria analitica, ed io a rispondere la parabola, dandogli le coordinate del vertice e via dicendo, dando, allora, uno schiaffo ad un disonesto che prendeva soldi dal titolare della Scuola guida del mio paese.
Detto questo, avere preso Modric ed ora uno tra Thiago e Sergio la dice lunga su cosa siamo adesso: un ricovero di elefanti, con tutto il rispetto dei giocatori citati.
Non si prendono giocatori a 40 anni perché ti possono mettere una pezza ma poi sei punto e daccapo.
Modric finora ha fatto uno scorcio di stagione straordinario ma come si dice dalle mie parti, mercanti e porci si pesano dopo morti!
Mateta non lo conosco perché, per conoscere un giocatore, non basta vederlo occasionalmente ma bisogna studiarlo per dare un giudizio attendibile, altrimenti si è superficiali, andando, a pelle ed a sensazioni, su di un giocatore ma ignorando tutto sullo stesso (carattere, disponibilità, facile agli infortuni, una testa calda, disponibilità a stare in gruppo e via dicendo).
EliminaIo, ora, conosco bene solo i giocatori che vengono al Milan, avendo un agio settimanale di valutarli e di osservarli, con il riscontro o meno delle loro prestazioni.
Sinceramente non mi sono mai soffermato su Mateta, giocatore di 28 anni del Crystal Palace, prima del Magonza, la prima squadra di medio-bassa classifica nella Premier che ha avuto la fortuna e l'abilità di vincere l'ultima FA Cup (molto importante in England), congolese non parteciperà alla coppa d'Africa. Forte fisicamente, buona velocità.
RispondiEliminaGiocatore di seconda fascia, non so come si adatterebbe al Campionato italiano e al gioco di Allegri
Costo 30-35 milioni, insomma Nkunku
Insomma è una incognita
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaLa mia idea sarebbe Pannichelli (argentino) dello Strasburgo, 23 anni sa giocare spalle alla porta, è abile nel gioco aereo, costa di sicuro meno di Nkunku e ha voglia di affermarsi
RispondiEliminaThiago Silva, Modric…il cimitero degli elefanti anche no dài!
RispondiEliminaThiaginps e modrinps?
Elimina🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ma che squadrette ci sono in serie A,il Cagliari si sta cagando addosso contro le riserve del Napoli
RispondiEliminaBuona sera ragazzi
RispondiEliminaNotizie sparse
@stefano
A me invece della coppetta itaglia interessa poco e niente. Figuriamoci con una rosa corta.
Se si arriva in finale parliamone, altrimenti frega na sega.
Infatti spero in questa formazione
Terra
De Minter Odogu Pavlo
Zac o salamella loftus ricci Jashari Pigna
Leao nkunku
@ottimista
Mateta non farà la coppa d'Africa perché indossa la maglia della Francia.
Ho visto due partite di mateta, tra cui l'ultima contro il MU
Ha segnato su rigore (tirato due volte in quanto la prima realizzazione è stata fatta ripetere in quanto il pallone calciato col destro prima di entrare in rete ha toccato il piede sx 😅😅😅).
In precedenza s'è cagato un gol a tu per tu con il portiere avversario.
Al netto di tutto è un vero animale.
È dotato di una velocità e di una tecnica non comune per giocatori di quella stazza.
A me ricorda Lukaku, meno potente ma più tecnico. Abilissimo nel far salire la squadra, bravo spalle alla porta, buon fiuto del gol.
Solitamente da 15 anni a sta parte il campionato inglese ha dimostrato di essere superiore al nostro, tant'è che molti giocatori che li floppano in Italia fanno bene!
Detto ciò è un profilo a mio avviso fattibile soltanto se dovesse partire Santi.
Quindi stamo a cazzo dritto che piovono ciambelle!
Per carisma, carattere e serietà Thiago andrebbe benissimo a gennaio, vista la rosa ultracorta. Sei mesi, utile nelle rotazioni, affidabile in difesa (dove l'esperienza conta moltissimo)... Chiaramente è una toppa su un buco che ritroveremo a giugno... Una programmazione con i controcazzi prevederebbe l' acquisto di un giovanotto ritenuto con potenziale, inserito gradualmente nelle rotazioni, in modo da iniziare la prossima stagione con un elemento giovane già inserito in gruppo e che può aumentare il minutaggio. Purtroppo è fantascienza.
RispondiEliminaGiriamola come vogliamo, l'acquisto di parametri zero a fine carriera o di prestiti di giovani da squadre più blasonate (come avveniva con massara/maldini) sono due facce della stessa medaglia: mercato coi fichi secchi. L'acquisto di giovani di prospettiva (per esempio palestra) non è affar nostro, o al massimo possiamo rischiarne uno a stagione.
Aggiuncici, tra le tante, anche il chiaro segno di una società che non guarda al futuro perché non lo interessa in quanto un fondo, solitamente, ha vita breve e quindi preferisce mettere delle pezze a colori, con nomi altisonanti e suggestivi ma si sta parlando di Lollobrigida e Loren e non di una fresca strafiga. A furia di mettere pezze su pezze, si sa che la camera d'aria prima o poi dovrà essere cambiata e questo succederà a noi, indipendentemente dai moicani e dai giapponesi, perché un proprietario che da un anno non si fa vedere come può essere spiegato e giustificato!
EliminaCommisso, da quel che sento dire, per ragioni di salute, sono mesi che è lontano dalla squadra ed i risultati della Fiorentina sono sotto gli occhi di tutti, con la morte di Barone, poi, che ha creato un vuoto incolmabile nell'organigramma viola, essendo stato il portavoce del Presidente viola, un presidente in carne ed ossa e non un Fondo dove c'è tutto ed il contrario di tutto e dove transitano fiumi di denaro e di altre cose che non sto qui a specificare.
Noi andiamo avanti con viaggi a New York o a Londra, non sapendo bene se a prendere ordini o a riceverli, fatto sta che siamo un qualcosa di indefinibile, poi, con lo spettro di Elliott che, come l'avvoltoio sulle spalle di Panariello, è pronto ad intervenire e dire la sua!
Una società bicefala come minimo!
@Saso
RispondiEliminaMa riesci a leggere i miei post o spari c......... e raffica?
Ho scritto , rileggi "congolese, NON parteciperà alla coppa d'Africa"
Adesso dimmi che è albino!
E io cosa ti avrei detto di offensivo? O di sbagliato?
EliminaÈ nazionale francese. Perché thuram è albino?
@ OTTIMISTA congolese non parteciperà alla coppa d'Africa. Forte fisicamente, buona velocità.
Elimina@ SASO Mateta non farà la coppa d'Africa perché indossa la maglia della Francia
Praticamente mi hai detto attento @OTTIMISTA Mateta gioca con la Francia e quindi non gioca in coppa d'Africa, ma se te lo già detto prima che NON gioca la coppa d'Africa cosa vale la tua precisazione?
Che sembrava che non giocasse perché non qualificata o perché mateta è fuori dal giro della nazionale.
EliminaAlmeno io l'ho interpretata così 😅
Come se uno avesse scritto, argentino non parteciperà alla coppa america, parlando di retegui.
Tutto qua
@OTTIMISTA non l'ha detto, @Saso ha pensato che............
EliminaStultum est dicere: putabam
Ti scaldi per nulla 😂😂😂 allora me diverto! 😉
EliminaSe è per questo mateta non farà neanche la coppa america. Però non lo hai scritto. Quindi? Vuoi vedere che non sapevi che giocava per la Francia e te stai ad arrampica' sugli specchi? 🤣🤣🤣
Spoiler
Non farà neanche la coppa d'Asia!
Sto a scherza eh
Comunque anche @Saso è simpatico!
EliminaE non sto a scherza eh
Lo penso sul serio
Ma sai dov'è il Congo?
EliminaVicino mr tetrapak?
EliminaStasera l'Inter gioca contro le riserve del Venezia, aaahhhaaaahhhhh gliene fa 8
RispondiEliminaTempo al tempo, Ottimista: la sua tattica è quella di far scaldare il malcapitato di turno e divertirsi nel fare questo: una filosofia di vita allucinante, aberrante!
RispondiEliminaIo l'ho capito da tempo ; da qui il mio totale disprezzo vetso questo personaggio che, dietro il buongiorno ed il buonasera , cela un comportamento schifoso, prendendoci per il culo tutti su posizioni che solo lui sostiene per provocare e far reagire, trappole vili tese in continuazione!
Casca male
EliminaSergio ramos, un avanzo di galera. Al real poteva fare il cazzo che voleva, da noi subirebbe cartellini rossi a palate.
RispondiElimina