C'è chi giudica la partita di stasera come inutile.
Ma inutile non è, si tratta di uno dei 3 trofei in palio.
Il clima non sarà idilliaco perché invece di dire che sarebbe stata
un'ingiustizia clamorosa assegnare il rigore, si parla di favori al
Milan!
Come cambiare la realtà a piacimento.
Inutile?
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
C'è chi giudica la partita di stasera come inutile. Ma inutile non è, si tratta di uno dei 3 trofei in palio. Il clima non sarà idilli...
-
Oltre ai cretini che parlano di aiuti arbitrali a noi, e sì, a noi, ci sono quelli che si stanno esaltando per il primo posto. Purtroppo l...
-
Siamo primi nonostante Di Bello. Siamo primi nonostante Nkunku.
-
In Via Rossi ridono, perché con pochi giocatori si ha tanta resa. Sabato solo 2 sostituzioni. Giovedì poco turn-over. E si godono i bonus...
-
Una partita senza senso, ma soprattutto senza capo né coda. Il problema vero è che siamo veramente sterili davanti. Leao ci prova, ma la s...
Buongiorno ragazzi
RispondiEliminaCara criticozza, inutile no, ma non me ne po' frega' de meno.
Invece è utile per far fare minutaggio a chi ha giocato meno o per chi viene da un infortunio.
Bene o male, l'importante è che se ne parli, disse un selvaggio. Ed io quoto
@Dejan
RispondiEliminaBuon viaggio 😊
Buongiorno.
RispondiEliminaLa partita di stasera non è inutile, è semplicemente meno importante delle prossime partite di Campionato. Per questo motivo sarebbe a mio avviso il caso di preservare da eventuali problemi giocatori integri ma in là con gli anni (Modric) e giocatori particolarmente inclini agli infortuni (Maignan). Tradotto: la partita vada come vada, se vinciamo sono contento, se perdiamo pazienza, speriamo solo non si spacchi nessuno.
L'episodio del rigore di Domenica sera ancora fa discutere? Non era rigore mai e basta, inutile continuare a menare il torrone o a falsificare la realtà.
Il fatto che l'Italia sia diventata un cimitero di elefanti è ormai palese: siamo diventati come la Premier di fine anni '90 quando i Gullit e i Vialli (per citarne due) andavano là a fine carriera. Non è che se continuiamo a lamentarci la situazione cambia: se le cose sono andate così è perchè evidentemente a livello di sistema si è lavorato coi piedi, se passi da essere l'Nba del calcio alla periferia dell'impero non può essere solo un caso o un ciclo.
Il fatto che noi siamo in mano ad una proprietà di sciacalli, incompetenti, disinteressati all'aspetto sportivo lo abbiamo ormai capito tutti. Fino a quando questi non si leveranno dalle palle abbiamo solo una speranza: che abbiano la decenza di mettere a comando almeno della parte sportiva delle persone competenti ed appassionate, cosa che fece Elliott con Maldini e che ora, dopo un biennio di disastri, hanno fatto questi beoti prendendo Tare ed Allegri. In una situazione del genere, c'è secondo me poco da fare gli schizzinosi sul prendere Thiago Silva a 41 anni: se serve un difensore, meglio lui di una mezza sega o dei profili che dovrebbe portare (e invece non porta) il sedicente mago Mocandà. Cerchiamo di essere pratici, come lo è il nostro allenatore, è l'unica strada percorribile in un momento del genere.
D'accordissimo su tutto.
EliminaGli interventi di Brera mi piacciono da matti,sono così edulcorati che mi ricordano lo zucchero a velo.
RispondiEliminaSeriamente,la Coppa Italia esiste da 102 anni e mi pare che noi ne abbiamo vinte 5,a dimostrazione della grande importanza che ha sempre rivestito per noi,pur avendo avuto fior di squadroni.E' vero,un trofeo è sempre importante ma il mio atteggiamento nei confronti di questa Coppa è 1x2,visto che non possiamo schierare i titolari ma rischiamo solo gravi infortuni che non ci possiamo permettere.
La coppa Italia mi interessa solo se sono in finale o gioco contro le merde nero blu
RispondiElimina@Saso caro la prossima volta ci mettiamo d'accordo e ci scambiamo le reciproche abitazioni.
RispondiEliminaSempre che a te vada bene fare una gita in pianura padana.
Avoja
EliminaGiuro che sto a rosica'. Avrei davvero gradito conoscerti.
E pensare che andiamo fuori solo per il cagnolino 🤦🏻
Si si assolutamente dobbiamo trovare il modo di incontrarci.
Poi magari si tira su verso Torino 😉
PS aereo, treno o macchina?
Se poi convergerete sul basso Garda, magari ci si becca.😁
EliminaAnche i gobbi con indisponibilità molto lunghe (Gatti e Vlahovic dopo Bremer).
RispondiEliminaCe n'è sempre UNA che non ne patisce più di tanto.
Non la nominare, solo il nome porta sfiga (agli altri).
EliminaNon credo che si rivedrà Vlahovic se non verso la fine del campionato.
RispondiEliminaVediamo cosa farà la Juve.
Se Atene piange, anche Sparta non ride: Lobotka fuori per il big-match contro la Juve. Allora la Juve senza il loro migliore attaccante non considerando Yildiz come attaccante puro, il Napoli senza CC mancano De Bruyne, Anguissa e adesso......Lobotka.
Vediamo cosa si inventano Spalletti e Conte
@Jaap
RispondiEliminaE certo, ricca zingarata dei quattro dell'ave Maria.
Io la butto la, se si aggregano pure @Fabio (se ancora vuole perdere tempo con me) @Kida, @Kevin e @FDL famo na cosa epica!
Io inviterei anche Vale, Giuseppe e Sbruz, secondo me le menate qui dentro solo qui dovrebbero restare.
EliminaIo ci sto.
EliminaNon ho capito dove, dottò
Eliminabeh Fabio, presente dov'è pieno di fregna?
EliminaEcco, dall'altra parte. xD
Proponete, proponete, io mi aggrego!!!!
EliminaPer me si.
EliminaSbruz:😂😂😂
Talmente inutile che il giovedì sera al posto di uscire a cena......
RispondiEliminaNon vedremo un arrugginito kosovaro stasera, non ruolo del suo maestro da cui imparerà per tutto l'anno, speriamo anche il prossimo
RispondiEliminaGuarderò movimenti e posizionamento
Ma sinceramente ci scommetterei
'ndom a et
Non = noi
RispondiElimina@Saso treno
RispondiElimina@Jaap conosco bene il Garda ma solo la parte bresciana la veronese molto meno.
Sono più o meno sul confine.
Eliminasignori carissimi io sinceramente stasera proverei le seconde linee e fa niente se perdiamo. Poi fate vobis. La CI inizia a essere lontanamente appetibile dalla semifinale in poi, prima è solo una ricca rottura di palle e potrebbe essere terreno fertile per rinverdire qualcuno, tipo Conte che ha recentemente pescato Neres e Noa Lang che prima nn vedevano il campo. Che so, magari assistiamo a una partita da funambolo di Odogu e mi diventa il nuovo Baresi. O magari il ragazzino che dice Andrea. Buh. Tanto, se vinciamo cardinale deve vendere, se perdiamo cardinale deve vendere lo stesso. Sabotaaaaage
RispondiEliminaMa perché per comprare un centravanti bisogna vendere Gimenez? Non viene in mente che servono cmq due giocatori dello stesso ruolo intercambiabili ??Perché abbiamo sta società così stracciona??
RispondiEliminaPerchè vuole guadagnare e non spendere!
EliminaComunque sono dei pitocchi non hanno ancora capito che per guadagnare occorre investire.....................BENE!
EliminaPaolo, ci hanno talmente deformato il cervello che troviamo naturale abbinare l'arrivo di un centravanti alla cessione di Gimenez, quando avremmo bisogno sicuramente di due punte davanti, al di là delle seconde punte di cui siamo pieni, con un'avvertenza: che sia una punta pesante a stazionare solo in area, a prendere botte, forte nel gioco aereo e nella difesa della palla così da far risalire la la squadra.
EliminaLo stesso ragionamento fu fatto a Gennaio di quest'anno, cedendo Morata, una seconda punta di livello mondiale, dove sarebbe stato più logico abbinare a lui una punta vera, di peso e di carisma e non Gimenez, che è una punta che parte da lontano, che gironzola e non staziona in area, insomma del tutto simile e Morata, un doppione. Gimenez, infatti, non ha le caratteristiche di fare da boa e di stare in area ma di girovagare attorno all'area, esattamente come fa Morata. Questione di competenze calcistiche che non ci sono, accompagnate da un braccino corto perché questa società ha il fiato corto e non una prospettiva di lunga durata: di domani non v'è certezza, diceva un mio lontano concittadino, un gigante della storia rinascimentale di nome Lorenzo!
Dai siamo onesti, questa società investe solamente per permettere alla squadra di essere tra le prime quattro in modo d'andare il prossimo anno in Champions e sgraffignare i soldi dell'UEFA. Altro non vuole o non le interessa
RispondiEliminaDa ciò deriva che non prenderemo nessun calciatore nel calciomercato invernale, forse qualche prestito con qualche giocatore in conflitto con l'attuale club di appartenenza
EliminaE a proposito viva Maldini, ha fatto errori, ma voleva un Milan GRANDE.......questi fanno errori e vogliono un Milan PICCOLO!
EliminaMaldini, in confronto ai nani che ci governano, ora appare un gigante, irraggiungibile e, ad essere onesto, non parlo di un mago della dirigenza tecnica, di un'aquila con un grande intuito e con una visione che sovrasta noi poveri mortali, ma di una persona di oneste e forsanche di limitate capacità ma profondamente onesto, con la sua maggiore qualità che è stata sempre quella di volere sempre il bene del Milan al fine di renderlo vincente, sentimento che non c'è in nessuna componente, ora come ora, dell'intera società, quindi né in quella dirigenziale e né in quella sportiva.
EliminaCardinale lo fece fuori perché costituiva il grillo parlante di Pinocchio, la buona coscienza di essere del Milan e milanista, a fronte di un capitalista dedito solo al busco e agli investimenti, di qualunque natura essi fossero, quindi a non volere condizionamenti, limitazioni. non accettando che un altro gli dettasse cosa fosse giusto fare e dove fosse giusto investire per la squadra, cosa del tutto estranea ad un americano che non vuole, alla Trump, lacci e laccioli ma mani libere per ogni tipo di affare, turandosi il naso nel caso di affari puzzolenti!.
Rispondo a Giuseppe: che Maldini come dirigente abbia ancora tanto da imparare, vista la poca esperienza nel ruolo, non lo metto affatto in discussione.
EliminaMa come competenze calcistiche, passione per la maglia e onestà intellettuale non lo giudico secondo a nessuno.
Oltretutto aveva, ed ha tuttora un valore aggiunto che i dirigenti di oggi possono solo sognarsi: una credibilità internazionale ed un immagine inimitabile.
Ti do ragione: un nome conosciuto da titti, di statura mondiale!
EliminaL'unico vero interesse che ho per la partita di stasera, è cercare di capire che tipo di giocatore è Jasari.
RispondiEliminaVista la telenovena estiva ed il prezzo pagato, spero possa essere utile alla causa ....
Quasi quasi comunico un mio n⁰ di cell.Per dimostrare l'esatta valenza che dò al blog e per quagliare un incontro(nessuno escluso) che sarebbe epocale.Dimostreremmo che senza l'inquinamento del web siamo persone più che normali.Se fosse coi primi raggi primaverili sarebbe meglio.Basso Garda,Desenzano ,Sirmione ecc..buona idea.Se invece venite a Torino vi faccio conoscere una delle città europee più belle architettonicamente e urbanisticamente più belle.
RispondiEliminaQuindi venimo a Torino, per riscende a Roma?
Elimina😎😎😎
Buona sera ragazzi
RispondiEliminaAttendevo con ansia la risposta del grande @Darwin
@Jaap
Vada per strunz, se non altro abbasserebbe l'età media della tavolata.
Vada pure per @Africa, je damo un cartone de tavernello e se lo levano dai cojoni.
Però ammetto che l'idea di farmi enne ore di macchina per sentire le filippiche e i sermoni con la voce di Lino Banfi anche no.
@Jaap, @Dejan, @Fabbio, @Darwin, @Kida, @Kevin e a sto punto @Strunz (ma solo se, in caso de fica, ti immoli tu per la patria) quando volete, anche perché io non ho problemi ad assentarmi da lavoro.
Dove direi a metà strada tra Roma e Torino. E do per scontato che @Kida sia lombardo. Correggimi se erro.
Non erri, una volta tanto… 😂
EliminaÈ solo fortuna...😂😂😂
EliminaNon capisco proprio come Allegri non abbia schierato titolare Asanji,una punta alta 1,98 m è quello che ci serve
RispondiEliminaL'incontro e la cena delle beffe!
RispondiEliminaSe davvero riuscite ad incontrarvi comincio a credere nei miracoli, e mi prenoto per il prossimo appuntamento.
RispondiEliminaLa Lazio con la sua migliore formazione possibile (oggi).
RispondiEliminaNoi no, potrebbe essere molto dura stasera.
È una coppa che vale poco, ma perdere non fa mai piacere.
Si potrebbe andare ai rigori.
Allora, propongo megariunione mangnereccia ma con regole, le prime due le propongo io, e ci metto tutta la buona volontà:
RispondiElimina1. Niente tardi, tarditudine o tardofan's (se riesco ve faccio una maglietta con su scritto tardo team)
2. Sono severamente vietate filippiche, sermoni, e soprattutto atteggiamenti professorali e/o che proprio quel giorno ci vengano svelati i segreti di Lourdes, Fatima, Medjugorje e compagnia cantante.
Alzi la mano chi è pensionato/disoccupato/inoccupato quindi sempre libero pe na magnata.
Sono aperte le iscrizioni.
Io me so iscritto.
Fatto l'elenco geograficamente punterei in mezzo.
Ah sta sera cmq vada sarà un successo
@saso, io sono sempre convinto che gli utenti siano una cosa e le persone che stanno dietro un’altra. Mi spiego, secondo me si ci trovassimo tutti (ma proprio tutti) seduti al tavolo di un bar piuttosto che in quello di un ristorante, sono convinto che non ci sarebbe alcuno scontro ma al contrario potrebbe essere l’occasione per farsi quattro risate sulle ripetute diatribe che puntualmente leggiamo qui.
EliminaOk niente tardi solo Maldiniani e milanisti storici. Eviterei anche gente con mogli allegre non si sa mai uno potrebbe cadere in tentazione e poi essere odiato a vita dal commerc,..ops dal commensale permaloso e poco sportivo.
EliminaSi farebbe prima a dire che l'escluso sarei innanzitutto io perchè parlerei la lingua di Dante, altro che di Lino Banfi, essendo da oltre 50 anni a Firenze dove il si suona e il dialetto non c'è perchè si identifica con la stessa lingua italiana salvo qualche strascicata qua e là e qualche intemerata ma il ritrovarsi ricorderebbe le cene di ex compangni di scuola scambiati per nonni e nonne in pieno stile epifania!
RispondiEliminaPreferisco immaginarli come li ho visti da giovani, immortali e non caduchi!
Lo scambio di opinioni diverse dal vivo è un’altra cosa, certo poi ognuno rimarrebbe sulle sue posizioni com’è giusto che sia, ma vedere in live un confronto tra te e Saso mi piacerebbe molto.
EliminaRingrazio Jaap con stima (non da ora) per l'invito, ma non credo....
RispondiEliminaIl Milan ci accomuna altrimenti non staremmo qui, mi piacerebbe per una volta parlare face to face anziché digitare dialogando con anonimi in modo asettico.
EliminaIl Congo è lontano da Roma (anche se ci sono stato 2 volte negli ultimi mesi), ci vuole il passaporto ed i vaccini per avvicinarsi al burino 😂😂😂
RispondiEliminaA parte gli "scherzi" non è facile.
Ho appena visto gli highlights di Arizala e mi ha ricordato Estupidino, è la fotocopia a 20 anni
RispondiElimina@jaap
RispondiEliminaE infatti ho detto aperta a tutti. Cos'è che non ti è chiaro.
@giuseppe
Non sto dicendo che non sei il benvenuto, sto solo dicendo che se vieni nun ce rompe li cojoni.
Meglio così?
Avrei risparmiato saele mettendo un primavera qualsiasi
RispondiEliminaEdtiponian e De Winter non sono nuoni neppure per fare le riserve di Bartesaghi e Gabbia.
RispondiEliminaNon c'è altro da aggiungere.
Pelle57
alla fine vinceremo, facendo schifo come al solito
RispondiEliminaContinuo a non capire l'utilità di Loftus-Cheek spiegarmelo voi
RispondiEliminaUn bradipo.
EliminaSempre detto che era l....e....n....t.....o
EliminaJashari vale l'unghia del mignolo del piede sinistro di Modric.
RispondiEliminaHo detto tutto
PELLE57
Il peggiore del primo tempo Loftus-Cheek,poi Leao e Estupidino
RispondiEliminaL'unica speranza è che Jashari sia ancora fuori forma, se fosse questo 😱
RispondiEliminaComunque dormono tutti in sonno profondo (per ora).
Ritmi molto bassi (i nostri) e molti errori di misura.
M Loftus non riesce a correre o non vuole correre?
RispondiElimina5 politico a tutti.... siamo prossimi al Natale
RispondiEliminaChiedo a chi si intende di calcio. Io sono solo un tifoso di lungo corso
RispondiEliminaSostenitore
EliminaMamma mia che noia, tentato di andare a vedere X-factor la finale (mai vista una puntata)!
RispondiEliminaBusta c?
EliminaPerò fra un po' inizia Masterchef 😁😁😁💪🏻💪🏻💪🏻
EliminaIo la sto ascoltando e già mi basta 😅
RispondiEliminaSalamella non ne indovina una sta sera 🤦🏻
RispondiEliminacostruzione da dietro a dir poco imbarazzante con errori di passaggio madornali da far venire i brividi
RispondiEliminaPronti via e subito estupidino combina tre cazzate in sessanta secondi una delle quali ci costa un giallo
Stucchevoli fraseggi a centrocampo e cambi di campo senza senso e imprecisi
davanti il nulla cosmico
Per stasera basta e avanza cosi
Meglio X-Factor
Ok ma allora dobbiamo deciderci: ce ne frega o no di questa partita? Siccome a me no, a me sta anche bene che stiamo giocando noiosi, senza pungere ma anche senza subire (per ora). Unico apounto la gestione dei giocatori: farei uscire saele leao rabiot e pavlo.
RispondiEliminaA me non frega, però me la vedo.
EliminaStasera la peggiore partita della stagione per Saelemakers
RispondiEliminaAllegri fai sti cazzo di cambi!!!!!!!
RispondiEliminaMa quanto ha speso di denti zaccagni? 😂😂😂
RispondiEliminaUna squadra di impediti.
RispondiEliminaVabè vinceremo lo scudetto...
RispondiEliminaadesso possiamo veramente dire che non facciamo neanche una coppa, tutto sul campionato.
RispondiEliminaLeao peggiore in campo,si è mangiato un gol vergognoso
RispondiEliminaEpilogo scontato
RispondiEliminaPer tutta una serie di motivi
In controllo fino al corner che non c'era.
RispondiEliminaMa perche schierare nkulu che é come giocare con uno meno?
Jashari lento ma non mi é dipiaciuto.
Cambi tardivi.
Nkulu inesistente come al solito
RispondiEliminaLe seconde linee sono inguardabili.
RispondiEliminaIl problema è che sono gli acquisti dell'ultimo anno.
Ne abbiamo presi solo due buoni Modric e Rabiot gli altri non servono neppure come riserve.
È un problema serio quindi meglio essere usciti dalla coppetta ( su un gol di testa di uno alto 1.70!!!)
Pelle57
E anche quest'anno ce l'abbiamo fatta!
RispondiEliminaMa X-factor come è finita?
EliminaNkunku e Loftus-Cheek giocatori inutili
RispondiEliminaAngolo che non c' era . Cosa dicono quelli dei favoritismi arbitrali?? Leao molle come il burro, Nkunku al solito presenza inutile , anzi dannosa. Non meritavamo di perdere, ma se non sei cattivo sottoporta, alla fine puoi essere punito.
RispondiEliminaTranne Maignan quasi tutti male.
RispondiEliminaFinendo il campionato in quella posizione ti capita una trasferta di questo tipo agli ottavi.
Però che dormite di Rabiot, Jashari, Ricci, Saelemaekers.
Nkunku il solito fantasma e Leao in versione "gioco per onore di firma".
Male DeWinter ed Estupidian... ma di loro si sa già da tempo.
Vabbè, sarà solo campionato e supercoppetta.
I più bravi? I telecronisti di Mediaset, sembrava che desrivessero la disfida di Barletta!
RispondiEliminaMa Nkunku esattamente che qualità ha?
RispondiEliminaQuello di aver fatto guadagnare tante persone
EliminaOvviamente sono dispiaciuto per la sconfitta . Perdere non è mai piacevole ma uscire dalla coppa Italia non è poi così drammatico. La partita stasera, però, secondo me ha messo in luce la necessità di un attaccante di ruolo.
RispondiEliminaQuello che temevo. Max è andato a far finta di giocare, sperando di passare a culo e non disperando un'eventuale uscita. Fessi noi che ci facciamo tirare dentro un finto spettacolo, buono solo a fare pubblicità alle FS. Ma in tanta pochezza di intenti c'è un fatto terrificante: senza Modric questa squadra non esiste, è da zona retrocessione. Se il croato si fa male si finisce decimi o undicesimi.
RispondiEliminaP.s.: Ricci e Jashari sono due fotocopie, non ha senso farli giocare insieme e, se c'è Fofana, non hanno senso né l'uno né l'altro. Altra genialata della campagna-acquisti.
Quando giochi al risparmio non è che sempre riesci a vincere 1-0.
RispondiEliminaPurtroppo la Lazio ha meritato andando più vicina al gol sia nel primo che nel secondo tempo.
Basic, Isaksen, Loslin, oltre al gol di Zaccagni che nessuno ha contrastato.
Noi un tiro di Leao che ha colpito un piccione ed una ciabattata di Pulisic.
Pessima partita nostra.
non si può sempre vincere giocando peggio dell'avversario, cosa che và ricordata soprattutto per il campionato.
RispondiEliminaUna squadra che non ha attaccanti veri come può vincere?
RispondiEliminaA difesa schierata, Leao è un giocatore, oltrechè inutile, anche poco funzionale, a non vederla mai e non solo stasera.
Puniti dal solito Zaccagni, che ci ha scambiati per un tiro a segno a punirci ancora una volta, un giocatore ignorato da noi , un mezzo fuoriclasse, con accelerazioni che ci hanno squassato, con Tomori stasera in grave difficoltà.
Una squadra improduttiva, tutta difesa e centrocampo, con davanti il niente.Entra, poi, Nkunku e tocca una sola palla mentre la Lazio immette giocatori di gamba e di qualità, con un organico di certo non inferiore al nostro.
Fuori dalla CI ma dove sta la novita se abbiamo perso 10 finali e vinto 5 volte, un gigantesco scandalo, stasera, poi, a fare il solletico alla Lazio, con Ricci a sbagliare un'infinità di palloni e con giocatori non da Milan come De Winter ed Estupinan, dove ogni volta che hanno il pallone tra i piedi, questo diventa un problema nel controllo e in cosa fare?
Un organico modesto in tanti giocatori ma senza attacco, la lacuna più grande, come quella di prendere goal di testa, un difetto storico a cominciare da Ancelotti, pur disponendo di una difesa di livello mondiale allora: presupponenza, marcature blande e ora carenti nel gioco aereo.
Una squadra che non ha attaccanti veri come può vincere?
RispondiEliminaA difesa schierata, Leao è un giocatore, oltrechè inutile, anche poco funzionale, a non vederla mai e non solo stasera.
Puniti dal solito Zaccagni, che ci ha scambiati per un tiro a segno a punirci ancora una volta, un giocatore ignorato da noi , un mezzo fuoriclasse, con accelerazioni che ci hanno squassato, con Tomori stasera in grave difficoltà.
Una squadra improduttiva, tutta difesa e centrocampo, con davanti il niente.Entra, poi, Nkunku e tocca una sola palla mentre la Lazio immette giocatori di gamba e di qualità, con un organico di certo non inferiore al nostro.
Fuori dalla CI ma dove sta la novita se abbiamo perso 10 finali e vinto 5 volte, un gigantesco scandalo, stasera, poi, a fare il solletico alla Lazio, con Ricci a sbagliare un'infinità di palloni e con giocatori non da Milan come De Winter ed Estupinan, dove ogni volta che hanno il pallone tra i piedi, questo diventa un problema nel controllo e in cosa fare?
Un organico modesto in tanti giocatori ma senza attacco, la lacuna più grande, come quella di prendere goal di testa, un difetto storico a cominciare da Ancelotti, pur disponendo di una difesa di livello mondiale allora: presupponenza, marcature blande e ora carenti nel gioco aereo.
Ravezzani: "Estupinan non si muove mai in sincrono con la palla, Nkunku imbarazzante"
RispondiEliminaPiù imbarazzante avere speso poco meno di 60 milioni per questi due brocchi e purtroppo non sono i soli.
DeWinter ha sbagliato di tutto e centrocampo davvero anonimo e scolastico.
stiamo facendo esattamente come il Napoli scudettato, prima persa, fuori da tutte le coppe, chissa...
RispondiEliminaCerto che Leao è proprio un personaggio a due facce, come uno dei villain nemici di Batman. È mezzo campione / mezzo bidone, e non sai mai chi fa la giocata dei due. Si può costruire una squadra attorno a uno così? Ovviamente no. Ci darà tante altre gioie ma anche, e ij misura doppia, tanti altri dolori. Buonanotte a tutti.
RispondiEliminaLeao centravanti e sprecato, forse persino dannoso.
RispondiEliminaIl problema però è che noi un centravanti non lo abbiamo.
Serve assolutamente anche un difensore con il piede educato che sappia costruire dal basso.
Quando c’è Modric, si abbassa lui in fase di costruzione per supplire ma, così facendo, togli qualità più avanti.
Avere riserve scadenti e non avere punte fa pagare dazio.
RispondiEliminaPartita allegriana, compatti dietro ma quasi nulli davanti, centrocampo con pochissime idee.
L'episodio stavolta ci ha dato contro.
Il lavoro raccapricciante della società porta a questo. Se poi il tifoso paga lo stesso peggio per lui (e per il milan).
Saranno contenti quelli che volevano che il Milan snobbasse la CI, come se avessimo chissà quante altre occasioni per vincere quest'anno, rimanendoci solo il campionato dove è tutto ancora da dimostrare se arriveremo in fondo o meno.
RispondiEliminaUna miopia incomprensibile perchè si tratta di un trofeo che non vinciamo da 22 anni e basta questo per sentirmi indignato ed offeso da una mentalità dedita ormai ad accontentarsi del minimo, una squadra scaduta al rango di una ex grande squadra, di seconda fascia in Italia, priva di giocatori di grande livello, tolti quei 3 o 4 e proprio da qui scaturisce l'atteggiamento di Allegri, ribadito anche stasera che, appena osiamo e ci scopriamo, prendiamo goal.
Aggiungo io, con una difesa che, se non coperta, è imbarazzante sia come qualità che come piedi per far ripartire l'azione, affidandoci a Pavlovic, ad uno con i piedi da incudine, che rispetto per volontà ed impegno ma il Milan ha bisogno di un'altra autorevolezza e sicurezza dietro.
Saranno contenti quelli che volevano che il Milan snobbasse la CI, come se avessimo chissà quante altre occasioni per vincere quest'anno, rimanendoci solo il campionato dove è tutto ancora da dimostrare se arriveremo in fondo o meno.
RispondiEliminaUna miopia incomprensibile perchè si tratta di un trofeo che non vinciamo da 22 anni e basta questo per sentirmi indignato ed offeso da una mentalità dedita ormai ad accontentarsi del minimo, una squadra scaduta al rango di una ex grande squadra, di seconda fascia in Italia, priva di giocatori di grande livello, tolti quei 3 o 4 e proprio da qui scaturisce l'atteggiamento di Allegri, ribadito anche stasera che, appena osiamo e ci scopriamo, prendiamo goal.
Aggiungo io, con una difesa che, se non coperta, è imbarazzante sia come qualità che come piedi per far ripartire l'azione, affidandoci a Pavlovic, ad uno con i piedi da incudine, che rispetto per volontà ed impegno ma il Milan ha bisogno di un'altra autorevolezza e sicurezza dietro.
La Coppa Italia esiste da 102 anni,ne abbiamo vinte 5.Vorrà dire qualcosa?Solo una nota positiva,nessun infortunio.
RispondiEliminaBuon dì
RispondiEliminaPartita brutta.
Un pochino meglio nel secondo tempo.
A me Jashari è piaciuto. Er pigna benino il secondo tempo.
Non è proprio tutto da buttare.
Concordo con @Darwin nota lieta nessun infortunio e minuti nelle gambe per chi ne aveva bisogno.
Con capitan America in panca la carta Nkunku poteva giocarsela prima.
Detto ciò della coppetta itaglia, frega na sega
Ma mister 40 mln esattamente che cosa fa in campo? O meglio, cosa non fa?
RispondiEliminaMi sono svegliato con una considerazione secca e amara. Quando non vince il Milan di Allegri appare in tutta la sua straordinaria bruttezza.
RispondiEliminaLa notte porta consiglio.
EliminaIo invece mi sono svegliato con l'idea che anche quando vinciamo non siamo belli da vedere. Figuriamoci se perdiamo...
Il conta fagioli con la faccia da pirla l'avrà capito che per vincere deve acquistare giocatori di valore e non mezze seghe come lui?
RispondiEliminaDa chi spende 60 mln per Nkunku ed Estupinan mi aspetto di tutto.
Elimina