Gol e assist praticamente ad ogni tempo

// 103 commenti
Un gol o assist ogni 51 minuti è il rendimento di Pulisic.
Un rendimento che sopperisce a limiti di rosa, fisici e anche di infortuni.
Il Milan c'è.

103 commenti:

  1. E' l'uomo decisivo come lo era una volta Shevchenko, il rapper è un di più che deve fare di più.
    Per il mercato di gennaio sarebbe opportuno che il nano conta fagioli con la faccia da pirla metta gli spiccioli per rafforzare la squadra con un centravanti che la butti dentro, vendendo Gimenez e altri surplus. Tre milioni sprecati per un carneade colombiano ecco dove butta i soldi questo buono a nulla! Un terzino sinistro quando abbiamo già Bartesaghi ed Estupidone che come riserva va bene.
    Agire ora, subito, non abbiamo le coppe, approfittiamone!

    RispondiElimina
  2. Vittoria di straordinaria importanza per la classifica.Toro indecifrabile:in casa batte il Napoli ma ne prende 3 dall'Atalanta,5 dal Como e 3 da noi.Fuori casa vince a Roma,pareggia 3-3 con la Lazio,0-0 col Bologna e 0-0 nel derby.Dando per scontata la bravura di Pulisic,Maignan,Modric(presenza carismatica rassicurante ed elettrizzante),Rabiot e Gabbia,mi godo la reazione del gruppo e le prestazioni di chi potrà essere fondamentale d'ora in poi:Ricci,Bartesaghi,LC,in attesa di Fofana e Jashari.Ennekunku oggetto misterioso,ingiudicabile.Gimenez continui pure coi fanghi.
    E adesso la sparo grossa: per il nostro tipo di gioco possiamo fare a meno di Leao,genio e sregolatezza.Meglio averlo che non averlo,ovvio,ma non in quel ruolo che non è il suo e determinato dall'assente(in tutti i sensi)Gimenez.L'infortunio è capitato a proposito.Mi chiedo e vi chiedo:con lui in campo avremmo rimontato?Non si può sapere.La sua assenza però ha liberato spazi sul centro sinistra in cui ha volteggiato un dastropicciarsigliocchi Saelemaekers,ormai cigno maestoso.
    Soddisfazione sì,ma con profilo basso perché la strada è ancora lunga.
    Infine,8 mln a Magic Mike io glieli darei perché mi piace più di Dollarumma.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno giovini

    Grande prova di carattere dei ragazzi.
    Non ricordo da quando non succedeva che sotto di due ore abbiamo portato a casa il risultato.

    Due errori madornali ci stavano facendo soccombere contro un toro che ha fatto 3 azioni e due gol (il rigore di tomori non è classificabile come occasione, essendo una palla innocua)

    Dipendiamo dai nostri tre campioni, capitan America detto anche capitan sentenza, arien di un'altra categoria e Luka.

    Incoraggiante il secondo tempo di Nkunku.

    Molto interessante la partita di loftus.

    Iglone ha fatto un ottimo lavoro, che se ne dica!

    RispondiElimina
  4. @Darwin
    Anch'io in fondo credo che con leao non l'avremmo ripresa.

    Otto milioni a Mike io col cazzo che glieli darei.
    Se, si fa per dire, si accontenta di 5 bene altrimenti au revoir!

    RispondiElimina
  5. Dissi tanto per dire che non mi sentivo rappresentato da Tare ed Allegri perché non mi ispiravano simpatia.Makissenefrega,stanno avendo ragione loro.Vi rendete conto?Dopo 14 giornate siamo in testa 1 punto davanti allo sturm und drang merdazzurro che ha asfaltato il Como.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne dai 8 a Mike quanti ne daresti a capitan America? 16, 20, 25?

      Elimina
  6. Buondì Blog...Godiamoci la vittoria di ieri e il primo posto in classifica...Ieri partita non bella, condita da qualche errore di troppo ma ripresa grazie a Pulisic in versione Siero del Super Soldato...Ora testa alla gara con il Sassuolo per chiudere bene il 2025 di campionato e metter ealtri punti in cascina, poi occorerrà che la Società faccia il massimo per regalare ad Allegri 2/3 rinforzi per non sprecare quanto di buono fatto sinora, compromettendo sia il sogno scudetto che l'obiettivo più realistico di una qualificazione alla CL.

    RispondiElimina
  7. Teniamo botta fino a che non ci si mette di mezzo la sfiga, fino a che gli infortunati nello stesso periodo non saranno i modric/rabiot/pulisic/salemella.
    Le avvisagli le abbiamo già avute quando ci sono mancanti nello stesso momento rabiot e pulisic, senza di loro abbiamo fatto tremendamente fatica.
    La mancanza di Leao, specie in un ruolo non suo, abbiamo visto che riusciamo a gestirla.
    Mentre si sa,la sfiga ci vede benissimo. E la nostra rosa è cortissima e di qualità decisamente discutibile in panchina.
    Non dimentichiamo che Rabiot è frutto della casualità e non della programmazione. E qui è andata bene.
    Nkunku non si sa bene di cosa sia figlio. E qui è andata male.
    Da noi il CASO è una componente importante della nostra struttura societaria, credo che ci sia un posto per lui anche nel consiglio di amministrazione e con deleghe importanti ahimè. Vediamo se il mercato di Gennaio, a questo punto per noi fondamentale come e più di un mercato estivo, lo daremo in mano ancora al Caso e cosa ci porterà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe bastato comprare un attaccante decente al posto di Nkunku (vero Furfani?) e un difensore esperto al posto dell'imberbe Odogu (vero Mocandà?) per essere ancora più su in classifica. Alla fine sempre gli stessi fanno danni.

      Elimina
  8. Senza Leao, abbiamo giocato sempre meglio, piu' quadrati e piu' efficaci, tentare di trasformare il portoghese in una prima punta, mi sembra davvero difficile.
    Allegri, molto bravo nei cambi.
    Saelemaker, ogni volta che viene spostato a sx, diventa determinante.
    La squadra ha uno spirito, un anima, e' stata una bella rimonta.

    RispondiElimina
  9. vittoria meritata, ma , non si può sempre regalare un tempo agli avversari, non ci fosse stato il Torino ed il loro portiere sarebbe stata dura rimontare, lezione da imparare.

    RispondiElimina
  10. Quando si vince,il Blog diventa tiepido.Sarà una mia impressione?Solo 6 blogger stamane,quando invece ci sarebbe dovuta essere un tripudio di multipli salti mortali e avvitamenti senza trampolino piu un rovesciato carpiato sul pavimento.Per averla sfangata di lusso.Proibito masturbarsi e godere.

    RispondiElimina
  11. Buongiorno.

    La rosa è corta, manca un centravanti come il pane, fatichiamo ancora contro le piccole ma se dopo quattordici giornate, pur con tutti i limti del caso, sei primo in classifica con la seconda miglior difesa del torneo e hai vinto quasi tutti gli scontri diretti non può essere solo casualità.

    Tare e, soprattutto, Allegri hanno finora fatto un lavoro della madonna, poche palle: in pochissimi mesi hanno rimesso in piedi non solo la fase difensiva dopo due stagioni di schiaffoni ma, cosa molto più importante, un gruppo. Lo spirito che si vede ora non si vedeva nemmeno lontanamente lo scorso anno. Non è poco, queste due sono le prime cose che servono per vincere.

    Immaginatevi semplicemente questa squadra con un difensore centrale in più e con un centravanti decente (non ho detto un fuoriclasse, ho detto un giocatore decente) al posto dell'inutile - dannoso - spaurito - miracolato Nkunku (voluto dal fenomeno Furfani per scopi che con il calcio non c'entrano nulla): sarebbe probabilmente prima da sola con cinque - sei punti in più sulla seconda. Serve aggiungere altro?

    Leao c'è da sperare non abbia nulla di grave, resta il fatto che giocare da punta non è il suo mestiere: deve stare nel suo habitat, al massimo gli puoi chiedere di svariare.


    Ora c'è da tenere botta fino a Gennaio e augurarsi che Allegri riesca a convincere chi sta sopra di lui a comprare un centravanti perchè senza una punta non si può giocare e lo si sta vedendo chiaramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole sono, come sempre, condivisibili, oltreché chiare e dettagliate, in pratica un discorso fatto alla luce del sole e non a scomodare la psicoanalisi o il Codice da Vinci.
      Una società seria, non un fondo speculativo come un nostro, intravedendo la possibilità di poter fare qualcosa di importante quest'anno, al di là di due giocatori mediocri come Gimenez e di Nkunku, prenderebbe un attaccante decente, non necessariamente un fenomeno, ma uno straccio di attaccante che avesse prestanza fisica e la buttasse dentro.
      ADL è sulla soglia del fallimento economico, uno che, per spendere un euro, costringeva i napoletani ad andare in processione come per San Gennaro, contestandolo ogni anno per il suo braccino da nano di Biancaneve, ma, avendo assecondato Conte in quasi tutte le sue richieste, il risultato è stato che l'anno scorso si è portato a casa lo scudetto e quest'anno, senza i tanti infortuni avuti, sarebbe già per l'alto mare aperto come avrebbe detto Dante, in pratica in fuga solitaria.
      Noi abbiamo una proprietà a tempo, come i cavalli del palio dietro al canapo in attesa di uno spiraglio, di una via di fuga e ti assciuro che se trovano il pollo da spennare, non ci pensare un attimo a mollare i pappafichi.
      Io sto vivendo in cattività questi anni, che non sono legati al porporato ma che rislagono, ad essere generosi all'epilogo della vicenda berlusconiana, con schifezze e con omertà, per non dire bugie anche in dosi industriali, con il Milan a fare da tappeto per lo scendiletto giornaliero, a guardare, dal basso verso l'alto cosce di bellezze da guardare e basta!
      Quindi, figurati se investono dei soldi, avendo un cappio al collo di 475 milioni da restituire ad Elliot, un debito che, però, riescono a far diminuire ogni anno, prelevando, in maniera truffaldina, dalla voce di bilancio "Beni e Servizi", arrivati quest'anno a circa 90 milioni, con la maggior parte delle squadre ad avere un quarto se non di meno all'anno rispetto al porporato, assetato di denaro come nessuno.
      Questa voce somiglia all'acquisto di Nkunku, una tangente pagata a non si sa bene chi, in quel di Londra.
      Sono persone estranee al mondo del calcio, dei finanzieri, degli speculatori a dragare, drenare ed anche ripulire denaro in ogni dove e da questi personaggi, speculatori di professione, cosa gli può importante un rinforzo in avanti a gennaio per noi: un fico secco e basta!

      Elimina
  12. @Darwin
    Allora 8 per Mike ce stanno tutti

    RispondiElimina

  13. Primo tempo entrati molli, poco determinati 2 gol da ascrivere in gran parte alla difesa. Il primo gol nasce da cross di un giocatore granata libero sulla trequarti, contrasto aereo con palla che si impenna un po' a campanile Tomori subisce una spintarella maligna dall'attaccante granata perde posizione e postura e allarga il braccio per impedire che l'attaccante gli passi davanti, Sf......vuole che la palla scenda sul braccio largo di Tomori. Maignan non accenna ad uscire ma non lo fa e sarebbe bastata una respinta di pugno.
    Secondo gol nasce dalla perdita di palla di nkunku servito male spalle alla porta, si lascia cadere, ma l'arbitro non abbocca. Buon contropiede granatacon servizio a Zapata in area di rigore, tiro, Pavlovic non contrasta, palla tra le gambe e tiro che rimbalza prima del braccio di Maignan, che qui la combina grossa.
    Partita riaperta da una perla di Rabiot, da quel momento c'è una sola squadra in campo
    Nel secondo tempo tutti promossi, già all'inizio della ripresa: squadra con più grinta e determinazione, con l'ingresso di Pulisic è cambiata tutta la sinfonia, persino Nkunku si adattava bene al gioco del Milan. Oltre a Pulisic, vero elemento imprescindibile per la squadra attuale, menzione speciale a LC che mi è piaciuto tantissimo per forza, presenza, difesa palla, incursioni, forse ha disputato la migliore partita da me vista, il solito Saele, Rabiot (la sassata da 35 metri la si vede solo in Premier), ma anche Ricci e Modric, seppur in leggera fase calante (e voglio ben vedere a 40 anni).
    La classifica invita a sperare non solo siamo in testa dopo 14 giornate, ma abbiamo fatto a meno dei giocatori più importanti per molte partite come Leao, Rabiot e Pulisic oltre non avere l'unico vero Centravanti della squadra Gimenez.
    Inoltre mi sembra di poter dire che la volontà non manca, per alcuni tratti molli e lenti, ma alla fine grintosi e determinati, insomma non siamo mai morti. Alcune partite dovevano essere gestite meglio a parte la Cremonese, che fa poco testo, mi riferisco a Parma e Pisa
    Ultima: la classifica si sta sfilappiando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maignan accenna a uscire......
      Sfilacciando

      Elimina
    2. Scusa ma non concordo su Tomori e per nulla su Maignan.

      Ok la sfiga ma Tomori, oggettivamente, spesso muove troppo le braccia e le mani: è troppo scomposto. L'errore è marchiano.

      Maignan quasi para ancora il rigore: direi che di responsabilità ne ha zero. Idem sul secondo gol, secondo me difficilissimo da prendere.

      Nkunku appena lo sfiori cade per terra: pesa venti chili.

      Elimina
    3. Ognuno ha giustamente le proprie opinioni.
      Ti faccio notare che il rigore (se fosse stato per il Milan e al VAR ci fosse stato Di Paolo) non sarebbe stato concesso per precedente fallo spinta su Tomori, che dopo allarga le braccia per non far passare davanti l'attaccante.
      Sul secondo ammetto che parare il tiro di Zapata era difficile sopprattutto quando è passato tra le gambe di Pavlovic (che contrasta male), ma era alla portata di un portiere come Maignan tanto è vero che gli rimbalza sulla parte superiore del braccio prima di infilarsi in rete

      Elimina
    4. Che il BAR conceda o meno i rigori a caso sono super d'accordo, che Tomori sia in generale troppo scoordinato e irruento nel muovere le mani credo sia ormai un fatto. Inoltre, protesta sempre troppo e fa troppi versi: si dia una calmata e stia più attento.

      Il secondo gol era difficilissimo da prendere, considerando la potenza del tiro ed il fatto che molto probabilmente Maignan non vede partire la palla.

      Elimina
    5. Caro @Fabio vorrei precisare che ho fatto un complimento a Maignan dicendo che quel tiro difficile avrebbe potuto pararlo.
      Ho una alta considerazione di Maignan!

      Elimina
    6. Beh, sopra avevi scritto che l'ha combinata grossa, non era molto chiaro...

      Elimina
  14. @Fabio , sono in oarte d'accordo, ma mi spieghi il miracolo di Tare ? In difesa siamo forse peggio dello scorso anno , a centrocampo se Acciughina non insisteva per Rabiot ci giocavi con Ricci, in attacco zero assoluto, i meriti dovrebbero essere di Acciughina e basta secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tare ha portato un certo signor Modric, solo per quello gli andrebbe fatta una statua, secondo me. A parte questo, su alcuni acquisti c'è ancora da dire molto (Jashari, ad esempio), se non altro però ora abbiamo una squadra che ha un capo ed una coda e quindi una fisionomia ben precisa oltre ad un centrocampo che sta in piedi. Ti ricordi un anno fa come eravamo messi? Diesse incapaci e che non parlavano con l'allenatore? Direi che sono già stati fatti passi in avanti giganti. Purtroppo la squadra è monca davanti a causa dell'acquisto, imposto da Furfani, di Nkunku. Avessero lasciato prendere un centravanti a Tare e ad Allegri saremmo, come scritto sopra, ancora in migliori condizioni, credimi.

      Elimina
    2. difesa via Theo dentro estupidino, mercato bocciato in difesa , centrocampo che Modric volesse finire la carriera si sa da vent'anni, stesso discorso per mbappe quando sarà prepensionato, a mio parere sarebbe arrivato ugualmente a Milanello, centravanti zero più zero, io il miracolo di Tare non lo vedo, sarò strabico 😂 questa squadra in mano al piollo sarebbe terzultima.

      Elimina
    3. La parola miracolo l'hai scritta tu, non io. Io ho scritto che finora hanno fatto un lavoro della madonna, soprattutto l'allenatore, e ad oggi lo confermo. Ho scritto anche che diversi acquisti vanno ancora valutati. Per la cronaca: il diesse non è SOLO chi fa gli acqusti, eh. Se oggi vedi un gruppo coeso il merito va a tutta la parte sportiva, diesse incluso.

      Elimina
    4. Ricordati la scorsa stagione, senza un diesse degno di questo nome: gruppo spaccato già ad Agosto. Il diesse, lo ripeto, non fa solo gli acquisti, fa molto altro.

      Elimina
  15. Lista (presunta) del prossimo centravanti del Milan: Gimenez (pensavate di liberarvene vero?) Pellegrino (Parma) Mateta (Crystal Palace, costicchia) Panichelli (Strasburgo) Santiago Castro (Bologna, anche lui costicchia) Fullkrug (?? West Ham) Lucca (Napoli)
    Forse l'infortunio di Leao se di lungo periodo potrebbe stimolare la dirigenza a rompere il salvadanaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ritorna Lazetic, più probabile, o Jovic con Camarda.

      Elimina
    2. Da una società che a metà stagione riprende Gabbia te lo puoi anche aspettare

      Elimina
    3. Che arrivi e sia un giocatore funzionale alla squadra. Gimenez io come riserva lo terrei: non vedo perchè dobbiamo cedere per comprare, se la rosa è corta.

      Elimina
    4. Da questa gente ti puoi aspettare di tutto.
      Io, ancora oggi, al di là dell'opportunità di poter lavorare in una società dal passato prestigioso come quasi nessuna squadra al mondo, non riesco a capire come Tare ed Allegri abbiano potuto accettare di lavorare da noi, non avendo alcun interlocutore che sappia di calcio con cui parlare e confrontarsi, poi, con Moncada ed Ibra a fare da candelabri in una chiesa di periferia e basta, con un punto in bocca e l'altro in culo come diciamo noi in Puglia, due testimoni di un macabro rito: quello di essere lì, neri per caso!, senza arte e nè parte!

      Elimina

  16. Piccolo pensiero su Zapata: contro di noi fa sempre il fenomeno, a parole e coi fatti, ieri poi era da espellere per un'entrata assassina ed è pure rimasto in campo quindi si ritenga fortunato. Gli ricorderei, caso mai ci leggesse, oltre alla sconfitta di ieri un altro simpatico episodio:

    https://www.youtube.com/shorts/a-mDAP-yneQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, non doveva essere il Torino a prenderlo anni fa, Zapata, ma noi, quando era ancora un attaccante di grande peso specifico in area, un combattente con una forza fisica da far paura, bravo in tutto, un grande attaccante, un'occasione perduta per ignoranza calcistica sesquipedale da parte dei nostri dirigenti a non fornirci un attaccante decente, tolti Ibra e, in un certo qual modo, Giroud, che, ricordiamolo, era stato preso come riserva dello stesso Ibra, non abbiamo un attaccante di livello dai tempi di Scheva ed ho detto tutto, come diceva Peppino De Filippo in uno dei suoi film storici con Totò!

      Elimina
    2. In quanto al video che mi hai inviato, è chiaro che tra Ibra e Zapata ci correva il mare ma avere avuto in questi anni bui uno come Zapata, avrebbe attenuato di molto il nostro dramma in fase offensiva, ai limiti dell'impotenza, quest'ultima attenuata e combattuta da uno straordinario Pulisic, da un Leao che va come le lune, quindi poco affidabile, da un LC che ha ballato una sola stagione con oltre 10 goal fatti e qualche altra anima pia, qua e là a mettere un pannicello caldo dopra una ferita purulenta, contutti non specialisti del goal e, soprattutto, non centravanti di ruolo.

      Elimina
    3. Il mio commento non era un giudizio tecnico su Zapata, semplicemente un atto di simpatica "vendetta" e di dichiarazione di reciproca antipatia contro uno che di certo non ama i nostri colori e che ogni volta che vede rossonero schiuma saliva dalla bocca.

      Elimina
  17. Fossi nella dirigenza (quella che compra Nkunku) proverei per una volta a fare un gesto attinente alla squadra e mi fionderei a gennaio su Kean.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valore di mercato di kean? Quanto gli daresti?

      Qualcuno qui l'ha sparata grossa: 50 milioni di euro.

      Elimina
    2. Con i soldi, mandati a puttane, di oltre 70 milioni, prendendo due giocatori che hanno reso come il grano in un anno di siccità completa, Gimenez e Nkunku, avresti già preso a giugno, Kean, spendendo 55 milioni ma portando a casa un attaccante di razza, l'unico a somigliare ad Osimhen, un attaccante non dotato di grande tecnica e con i piedi non proprio raffinati ma un riferimento davanti ed una preoccupazione per i difensori che lo devono reggere e marcare di livello mondiale e non esagero, visto l'impegno, la foga che mette in ogni giocata che fa.
      Ora questa operazione rimane impossibile da fare perché la Fiorentina, già con un piedee mezzo in serie B, se si priva di Kean, fa diventare Firenze una polveriera ancora di più di quanto non lo sia già, dopo gli sfaceli fatti dal Piollo arrosto, con un Vanoli che sta toccando con mano lo sfacelo e lo scempio fatto in precedenza, una devastazione morale e fisica ai limiti della disfatta di Caporetto e non esagero!.

      Elimina
    3. Giuseppe, ti anticipo sempre di 2 minuti 😂😅.

      So che a te kean piace, ma la valutazione non è esagerata? Ha fatto un campionato buono...

      Elimina
    4. Se come metro di valutazione usassimo i 40 milioni per Nkunku, i 50 per Kean mi sembrano addirittura pochi.

      Elimina
    5. Kean non è la tipologia di attaccante che mi fa impazzire ma per questa squadra andrebbe più che bene, altrochè. Il fatto che voglia rimanere a Gennaio in una squadra ormai disastrata e prossima alla B, con il Mondiale alle porte, non lo vedo così scontato. Quanto al prezzo, premettendo che parliamo di valori fuori dall'ascia per giocatori buoni o discreti come quelli di cui stiamo parlando, sono d'accordo con Jaap.

      Elimina
  18. Pulisic: ogni anno che è da noi, lo identificano sempre più come "l'anno migliore" dal punto di vista realizzativo di Christian. Secondo me Landucci ha descritto bene la cosa, Pulisic è cattivo sottoporta. Guardiamo Nkukou, con pulisic ha fatto un figurone, perchè ha pensato solo a quello che fa meglio: aprire spazi per chi è più assassino di lui. Nell'azione dove gli hanno fischiato il fuorigioco di partenza, aveva comunque passato la palla a Christian: un attaccante famelico, avrebbe concluso anche in tribuna, non l'avrebbe mai passata. Nkukou è un Leao con molto meno fisico, e che quindi farà sempre più fatica di leao a fare gol. entrambi non hanno il gene del bomber o la cattiveria del bomber per spaccare in mezzo all'area, ma perlomeno il portoghese ha un fisico roboante che gli permette di fare alcuni gol anche se non vuole. Pulisic è invece un assassino. Un assassino da seconda punta, e quindi uno che fa massimo 12/15 gol in campionato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visione in gran parte condivisibile ma Leao, più che un fisico possente che, poi, non mette a frutto, avendo una scarsa difesa della palla ed anche un tipo di fisico, sviluppato in altezza ma poco in "larghezza", ha uno scatto in velocità che pochi al mondo hanno ma gli manca la salute fisica, la continuità e la cattiveria sottoporta, come pure la testa da atleta, la coscienza di privilegiare quasi esclusivamente il campo e sogni musicali inopportuni, cosa che, invece, Pulisic, a ritrovarsi con un'intelligenza calcistica fuori dal comune, sapendo dove andare a posizionarsi là dove puntualmente arriva il pallone, un fuoriclasse alla stregua di un Donadoni, con gli stessi piedi vellutati ma con il bergamasco ad essere più funambolico nei dribbling e, ad essere, quasi esclusivamente un uomo di fascia , con poca confidenza con il goal, cosa che, invece, Pulisic ha, non sapendo giocare sulla fascia ma con la tendenza ad accentrarsi e fare , in pratica, la seconda punta, se non la prima come è successo ieri, nell'emergenza drammatica che stiamo vivendo in questi anni senza un attaccante di razza, fatto e finito!

      Elimina
    2. Pulisic è un campione. Nkunku al momento è un giocatore senza skills, non solo non vede la porta e non è famelico, non salta neppure l'uomo e non è veloce. Si è dichiarato trequartista ma un trequartista si fa vedere e chiede il pallone: lui si nasconde. Trovare qualcosa di positivo in questo giocatore, al momento, è un esercizio moooolto arduo.

      Elimina
  19. Mercato di gennaio: rientra camarda. Uno tra gimenez e nkunku esce, se non tutti e due. Purtroppo non mettono soldi, e dobbiamo ottenere un +40 dal mercato per pareggiare le mancate entrate Champions...un disastro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Camarda di adesso nel Milan non combinerebbe nulla, ripeto che io prenderei o cercherei (seriamente) di prendere Kean. Nkunku è invendibile perlomeno al prezzo che vorrebbe Furlani e quindi ci rimarrà sul groppone per tutti e quattro gli anni.

      Elimina
    2. Anche qui concordo con Jaap. Nkunku sarebbe il primo da cacciare ma non lo possono vendere, vista la cifra spesa solo pochi mesi fa. Gimenez se ne va se ha richieste, altrimenti rimane (non sarebbe un male, come riserva).

      Elimina
  20. Perché non prendere un centravanti lasciando in rosa il messicano?
    Perché se riescono a vendere Gimenez (cosa non facile) potrebbe arrivare una punta discreta, a meno che non scelga Furfani o Minchiada.
    Se resta Gimenez molto probabile arrivi il gemello di Jovic.

    Tomori ha fatto quell'intervento maldestro, ma anche chiusure importanti.
    Maignan è un grande portiere, quello scarso (o normale) gioca nel Torino con tutti e 3 i nostri gol "evitabili".

    RispondiElimina
  21. Nkunku a quelle cifre si può spiegare solo con una promessa al Chelsea di Leao o Maignan a giugno, o entrambi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualunque sia la spiegazione, quei soldi dovevano arrivare a Londra per motivi e ragioni a noi sconosciuti e pagati di getto quando con Jashari abbiamo assistito ad un parto trigemino durato 3 mesi per prenderlo, dove l'aspetto tecnico è stato secondario, in pratica una comoda copertura per secondi ed anche terzi fini (il porporato a Londra e mai a Milano, è di casa, è anzi la sua casa!) perché con quei soldi si prendeva Hojlund o, al più Lucca, non esattamente dei fenomeni ma ad Allegri sarebbero piaciuti molto di più e poi funzionali sia nei movimenti da attaccanti di razza, che nel gioco aereo dove sono degli specialisti, con noi, invece, ad essere inesistenti in quella specialità
      Entrambi, poi, sono stati presi dal Napoli per dire l'enorme differenza tra la cifra societaria del Napoli e quella nostra di ora, nel paragone tra il Berlusconi dei primi tempi e le squadre con cui competeva allora, a lanciare denaro in faccia a loro come un ricco Epulone qualsiasi, salvo poi, negli anni a venire a farsi venire il braccino sempre più corto, fino all'elemosina che si doveva fare a lui negli ultimi anni di gestione, una gestione gloriosa ma finita, poi, male.

      Elimina
    2. ci sarà qualche società offshore che accomuna Redbird Elliot con il Chelsea.

      Elimina
    3. E' una partita tra squali della finanza e noi siamo il tramite e la figura sociale ed economica, con lo status di Società, per trasferire ogni ben di Dio in ogni parte del mondo, il Milan, aspettandoci altre operazioni oscene di pari livello rispetto a quella fatta per Nkunkum a cui assocerei anche Emerson Royal, che il mondo intero aveva seccamente bocciato, già prima di prenderlo, con la derisione dei tifosi della sua squadra inglese, ritenendolo un gigantesco bidone, affare, si fa per dire, proveniente dalla solita Inghilterra, a dare quasi 20 milioni per un brocco colossale!
      Il Milan, insomma, utilizzato alla stregua di una prostituta, a coprire, con il proprio culo e tette, le malefatte altrui, fatte con accordi sottobanco e con scambio di favori a ricordare la Chicago degli anni trenta di Al Capone!
      Siamo, purtroppo, nelle mani di questi ceffi con la speranza che la nuttata passi alla svelta!

      Elimina
  22. Oltre al portiere, Pulisic Rabiot e Modric sono i pilastri di questa squadra. Lo stanno diventando anche Gabbia e Pavlovic. Se consideriamo che siamo primi con Pulisic e Rabiot che hanno saltato circa 10/12 partite (sommando le assenze), direi che non è male. E anche Leao che ora starà ancora fuori, aveva saltato la prima parte di campionato. La formazione titolare con tutti i big in forma insieme ancora non l'abbiamo vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungerei anche il buon Saele fra i punti fermi.

      Elimina
    2. Punto fermo per mancanza di alternative. Ma anche senza Saele, possiamo giocare. Senza Pulisic e Rabiot, come a Ottobre, diventa una tragedia. Soprattutto l'americano è l'unico ad essere un costante pericolo per le difese avversarie. Purtroppo ha sbagliato il rigore a torino e una specie di rigore in movimento a Parma, altrimenti eravamo davanti a tutti pur avendolo potuto utilizzare per la metà del tempo.

      Elimina
  23. Prendere Nkunku invece che Hoijlund è stata una vaccata calcistica dovuta a motivi economici sotterranei che non sono stati ancora chiariti (chiedere a Furlani e Redbird) e non lo dico oggi dopo che Hoijlund ha fatto due gol alla Giuve. A proposito avete visto il primo gol di Hoijlund su passaggio di Neres quasi uguale a quello di Leao alla Lazio (a parte la triangolazione), peccato che Hoijlund quel movimento lo fa sempre, mentre Leao che non è un centravanti di ruolo lo fa quando gli capita.
    Oggi avremmo un giocatore 23enne centroavanti che se fallisce da noi è comunque sempre rivendibile (una stagione storta può capitare a tutti, soprattutto se giovani) rispetto a un NON centravanti di 28 anni che ha già fallito al Chelsea e se continua così fallirà anche al Milan.
    Pensate a CDK che è stato comprato dal Brugge a 37 Milioni, dopo una stagione ignominiosa (mi astengo dal dire per colpa di chi) è stato imprestato e quindi ceduto all'Atalanta per 3 Milioni (prestito) + 23,70 Milioni di riscatto. In soldoni il Milan ha perso in 2 anni 10 Milioni circa insomma il costo del cartellino di Athekename spalmato in 2 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ma va anche considerato che gente come Hoijlund e Akanji non è voluta venire da noi perchè non giocavamo le coppe. Come dice Jaap, un Kean sarebbe stata la soluzione "meno peggiore".

      Elimina
    2. Le coppe? Basta l'ingaggio!

      Elimina
  24. Mi viene da pensare che crasse risate continuano a farsi in Inghilterra per avere piazzato non a 400.000 euro, non a 4.000.000 euro , ma a 40.000.000 euro , un gigantesco bidone che neanche il film di Totò con la vendita della Fontana di Trevi è arrivato a tanto.

    RispondiElimina
  25. comunque resta un mistero Nkunku, perché il giocatore i gol li sa fare , e li ha sempre fatti, forse va aspettato ancora un po'? Ricordiamoci che Marotta lo voleva ma chiedevano 60 milioni, boh vedremo.

    RispondiElimina
  26. La Gazzetta aveva scritto:
    "affare chiuso
    Milan-De Ketelaere, è fatta: al Bruges 32 milioni + 3 di bonus. Visite tra domani e lunedì".

    I bonus non so se li abbiano ricevuti considerando il rendimento individuale e di squadra.

    RispondiElimina
  27. Ho fatto la lista presunta dei centravanti in odore di Milan (ovviamente è stata tratta dai giornalai, non ho un rapporto d'amorosi sensi con Tare o Forlani) Considerando che Gimenez sembra sia contrario al consenso a lasciare il Milan (e ci credo considerando che non facendo un c.... si ritrova primo in classifica e con odor di Champions l'anno prossimo) chi vi piace di più? chi potrebbe integrarsi nello schema di Allegri? A voi l'ardua risposta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra quelli da te citati proverei con Pellegrino del Parma.
      Almeno lo abbiamo visto nel nostro campionato.
      Non sarebbe male anche uno scambio Pellegrino/Gimenez.

      Non ci sarà nemmeno la coppa Italia, un centravanti può anche bastare (purché affidabile), anche perché se stanno bene non è che puoi lasciare sistematicamente fuori uno tra Pulisic e Leao.

      Certo, prenderei Kean per puntare ad uno scudetto che sembrava impossibile.

      Elimina
  28. Oggi ho letto un post in cui viene detto:"Spendendo 55 milioni si portava a casa Kean un attaccante di razza,l'unico a somigliare ad Osimhen".Vedo che nessuno ha eccepito.Io,essendo in regime di fioretto da educando,non commento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre e solo a leggere e commentare il mio commento, mentre da stamani ti hanno inondato di messaggi quando prima piangevi perchè nessuno scrivesse dopo una vittoria.
      Basaglia, accidenti a te, a cosa hai fatto con la tua legge, con gente libera di scorazzare da perfetti dementi e la percecuzione, come nelle famiglie che hanno dei pazzi in casa, continua senza pausa.
      Qualcuno lo fermi e poi lo soccorra!

      Elimina
  29. Probabilmente furfani ha fatto affidamento sui riscatti di giugno riguardo a Musah, Chuku, Jimenez.
    Con quelli (più Pobega e Colombo) avrebbe sistemato il bilancio 2025/26.
    Questi riscatti sono ora fortemente in dubbio, quindi investire 40/50 milioni a gennaio, per cercare di vincere, sarebbe un radicale cambio di rotta.
    Non credo proprio.

    RispondiElimina
  30. Leao, notizie incoraggianti: escluse lesioni muscolari.

    Sospiro di sollievo.
    Adesso il Milan non può scartare Leao.
    In estate se al suo posto arriva uno forte che abbia continuità di rendimento... potrebbe non essere un'idea malvagia.
    Comunque Leao è uno che magari ti smentisce con prestazioni super nel girone di ritorno.

    RispondiElimina
  31. secondo me, inutile avere un lucca, Hoijlund come vlahovic non sono venuti per le coppe il primo e per un mix coppe residuo ingaggio da succhiare alla juve il secondo. spendere 40 mln per un attaccante è sempre un gorssissimo punto di domanda per quanto riguarda ambientamento in campionati diversi da quello dove si è mostrato. o prendiamo un attaccante che ha già dimostrato di fare gol in italia in una grande squadra o si prende un attaccante da 80 milioni. per prendere il secondo devi vendere leao, che ad oggi con questo modulo è sacrificabile. Leao per osimhen

    RispondiElimina
  32. Considerando come opera la società, difficilmente avremo un centravanti preso a pieno titolo (tipo Vlahovic a 70 Milioni qualche anno fa), al massimo avremo un giocatore in prestito/obbligo (più difficile) di riscatto. Ho espresso la mia preferenza precedentamente, ma a questo punto mi basterebbe un Bonazzoli per 19 partite.
    Gimenez resterà

    RispondiElimina
  33. OT Scusate non so se nel blog ci sia un avvocato o una persona che si occupa di affari legali, ma se ci fosse, vorrei un suo parere riguardo la possibile (anche se si va verso una fumata nera) disputa di Milan-Como in Australia, vedendola dalla parte degli abbonati, che di sicuro non spenderebbero qualche migliaia di euro per andare a Perth e ritorno (non siamo mica tutti sceicchi con aereo privato)? Non viola un contratto legato all'abbonamento?

    RispondiElimina
  34. quella merda umana di Pulisic seeeeeeeeeeeempre contro di me al fantacalcio deve fare sti belli exploit, poteva mica morire male con la febbre, no. Poteva mica segnare quel triciclo del cazzo pagato 50 milioni di Nkunku. Vabbè. Fottetevi. Ero primo, bellissimo fino al settantesimo del lunedì sera e ci voleva solo quel merda guerrafondaio americano trumpdance bastardo, quando se ne andrà sarà sempre troppo tardi. Lo odio.

    RispondiElimina
  35. E Silvano Vos che fine ha fatto?

    RispondiElimina
  36. Kean,l'unico a somigliare a Osimhen e giusto valutarlo 55 mln!Come si fa a sorvolare su una stronzata superextramegagalattica cosi?E un imbecille(farò il suo nome quando lui farà il mio),invece di SPIEGARMI PERCHÉ,si offende permaloso com'è(quello che dice lui è legge)invece di vergognarsi.Non commento perché ho fatto un fioretto.Ormai me l'ha giurata e questa è la sua statura.Osimhen...ma per piacere.Vedo che sono l'unico a aver avuto un rush cutaneo.

    RispondiElimina
  37. Se ad ogni mia osservazione,anche scomoda,mi offende ripetutamente vuol dire che dico cose inoppugnabili visto che nessuno dice la sua.E poi sarei io il provocatore.🤮Ma cazzo,in un blog ci deve andare tutto bene?Non esiste,se no lavorerei a uncinetto.

    RispondiElimina
  38. ma non aveva fatto un fioretto 😂😂🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  39. Basaglia, risorgi dalla tomba e poni rimedio a quello che hai fatto con una legge civile ed umana in linea teorica ma con le famiglie aventi malati a prenderlo nel sottocoda, con gli stessi malati ad andare in giro e scrivere anche su questo Blog sfugfendo facilmente ad una sorveglianza che prima del 1978 ma che ora non esiste più.
    Ti prego, risorgi e poni rimedio fibche siamo in tempi!
    Asl di Torino fate qualcosa!

    RispondiElimina
  40. L'irrecuperabile trova congrua la spesa per Gimenez e di Nkunku sui 40 milioni a testa o, perlomeno a non scandalizzarsi, ed esagerata la valutazione di Kean a 55 milioni, il tutto a dire che e di fuori come le terrazze, come si dice in Toscana!
    Irrecuperabile, apppunto!

    RispondiElimina
  41. Buona sera baldi giovini

    Ogni qualvolta vinciamo dei Nick non appaiono proprio, altri snocciolano stitici complimenti, altri ancora non ja fanno.😂😂😂
    Ed io godo.

    Paragonare un giocatore ad un altro limitandosi a parlare del costo a mio avviso non ha senso.
    Il costo di un giocatore è legato a moltissime variabili, di cui la più importante, l'andamento dell'ultimo anno.

    Qualche esempio
    Casty preso a 25 capitan America a 20

    Paqueta preso a 38 Rabiot a 7

    Tomori preso a 35 Pavlo a 18,5

    Kean preso per 13 milioni dopo un anno di grazia non può valere 40/50 milioni, ma neanche se dovesse rimanere come unica punta al mondo.
    (Dati Fonte tranfermarkt)

    Quest'anno il non albino italiano è ritornato ai suoi livelli, a dir la verità un pochino al di sotto, cmq stiamo parlando di quisquiglie come direbbe Totò.
    Per me è alla distanza giusta da Milanello.
    Di somiglianze con osiuomo noto che entrambi non sono albini, e una certa somiglianza dei sopraccigli. Altro proprio no.

    Per il mercato di gennaio oltre al problema che Porpy nun caccia na lira, è chi prendere come attaccante.
    Se l'anno scorso un nome c'era, Santi, che sembrava fra l'altro irraggiungibile (e che col senno del poi avremmo fatto meglio a non prendere. Ma col senno del poi semo tutti fenomeni) quest'anno non vedo giocatori su cui fare un pensierino.
    Mateta, poi? Sfanculino? Chi altro?
    Lewandowski al limite può essere un sogno estivo non certo per gennaio.

    Per me due gol subiti su due sono svarioni nostri.
    Sul primo tomori fa qualcosa di scellerato, fra l'altro su una palla innocua.

    Sul secondo Mike (che per un cazzesimo non gli prende il rigore) spaperella.
    La palla gli passa sotto al braccio!
    Mi sembra sulla rosea, minimizzano l'errore perché il tiro era forte! 😂😂😂
    Ma porca puttana, in serie A, un pallone calciato da un uomo nonché atleta, nonché calciatore, può essere un tiro debole?
    Se ti aspetti na mozzarella devi andare in un caseificio!
    L'unica parziale scusante è che il pallone, se non erro, passa sotto le gambone di Pavlo.

    Credo che in squadra abbiamo tre campioni e sono Pulisic, Modric, e Rabiot.
    Questi possono cambiare le sorti di ogni nostra partita, almeno nel tanto bistrattato campionato italiota.


    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  44. Già!
    Lo Scudo è un fatto che ormai non si può cancellare.
    Qualcuno lo sa, pregava che non accadesse per non dover decidere tra suicidio e il subire vergogna per chissà quanti anni, quantomeno sino al prossimo... e potrebbero essere tanti da vivere con gastrite acuta quotidiana.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  45. Felicissimo per il risultato di ieri sera, che ci consente di restare lì.... lì dove i sogni non sono utopia..
    Da rivedere assolutamente gli approcci alle partite..vero Max??
    Pulisic e' stato un grande acquisto perché è un grande calciatore....nessun problema ad ammetterlo e a ricredermi, anche se solo parzialmente perché non ho mai sostenuto "l'esatto contrario"!

    RispondiElimina
  46. Parlando di calcio e non di capre depresse... primato con meriti da accreditare (in ordine):
    Maignan
    Pulisic
    Allegri
    Modric
    Saelemaekers
    Gabbia
    Rabiot

    RispondiElimina
  47. Tomori ottimo acquisto a 28 milioni (delle cartacce scritte da furfani anni dopo l'acquisto non mi fotte niente). 💪👏
    Tanto più guardando quanto hanno speso per brocchi come Athekate, Emerson, DeWinter, Estupiduan
    🤮

    RispondiElimina
  48. Il raddoppio del Toro (che poteva spezzarci le gambe) vede le responsabilità di Nkunku che perde un pallone sanguinoso, con la squadra sbilanciata in avanti, ma soprattutto di Pavlovic pauroso nell'affrontare Zapata, non lo attacca e gli permette di preparare un siluro in piena ed indisturbata coordinazione.

    RispondiElimina
  49. "SE come metro di valutazione usiamo i 40 milioni spesi per nkunku kean vale 55". Partiamo da una condizione sbagliata, visto che il francese 40 non li vale. Siamo si e no sulla metà. Quindi è proprio Logica, kean 55 non lo vale. E neanche 50, o 40.

    Secondo me torna camarda, per una mera questione numerica. Uno tra gimenez e nkunku se ne va, di sicuro. Se partono entrambi arriva un' altra punta.

    Anche la prossima sessione di calciomercato estiva inizia in anticipo come quest' anno (anticipata per il mondiale per club)? Se si, sta in piedi anche il discorso eventuali riscatti di chuku e jimenez che porterebbero a ripianare le mancate entrate Champions, e quindi a giustificare un eventuale nuovo arrivo a gennaio tenendo uno tra i due sopra citati.

    RispondiElimina
  50. Intanto sembra che ci siano dei movimenti per portare a luglio mckennie a parametro zero. Mi sembra troppo intelligente come cosa per i nostri, ma nel caso rlc potrebbe finalmente andare a fare in culo. Più probabile invece che sia fofana a dirigersi verso i cammellieri per una trentina di milioni.

    RispondiElimina
  51. Kean è troppa roba per noi, a noi badta un Jovic qualsiasi.... incredibile adesso Kean è diventato un broccolo 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O brocco o 55 milioni. Complimenti per l' equilibrio nei giudizi.

      Elimina
    2. broccolo secondo me non è , anzi ci servirebbe come il pane , ma non fa' per noi, noi ci accontentiamo di jovic o lazetic

      Elimina
    3. se non si era capito il broccolo era riferito a chi snobba un centravanti come Kean, magari ad avercelo.

      Elimina
    4. Proprio così: c'è la narrazione di un Kean modesto, ai limiti della broccagine quando, qualora avessimo una sola gamba di Kean, davanti saremmo di un livello tale da poter ambire a traguardi importanti.
      Sto parlando del valore di un giocatore che ha una carica agonistica seconda solo ad Osimhen, poi bisogna vedere come possano andare d'accordo Allegri e lo stesso Kean a non avere avuto fiducia dallo stesso tecnico toscano, trascurando il fatto che Allegri avesse all'epoca dei grandi attaccanti e Kean era anche immaturo e non quello che, poi, Palladino ha valorizzato a Firenze.
      Le cose bisogna argomentarle e.non ridurle a semplici slogans, come solitamente fa chi non ha conoscenze calcistiche, andando su sensazioni e sentiti dire.

      Elimina
  52. Champions
    Prime otto 16 punti
    Altre sedici almeno 11

    RispondiElimina
  53. Stasera nella panchina della Dea c'era Gasperini 😂
    DeKete, Loockman, Scamacca sono un terzetto davvero niente male.
    Per nostra fortuna non hanno iniziato il campionato con quelli, quindi sembrano ormai senza possibilità di riprenderci.

    RispondiElimina
  54. Vado a nanna attapirato perché realizzo che Saelemaekers,ormai colonna matura e fissa del nostro impianto,viene snobbato da quasi tutti.Lo ritengo preziosa e inamovibile stampella per la nostra difesa,il nostro cc è le nostre fasce,più a sx che a dx.Mi sono innamorato.Vorrei dirvi buonanotte ma non vorrei essere mal interpretato😀

    RispondiElimina
  55. Sassuolo, Verona, Como, Cagliari, Genoa, con in mezzo la coppetta.
    Abbiamo il calendario più semplice tra tutte le concorrenti.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari