Mike e la parata senza rinnovo (secondo rigore in un big match).
Tre rigori presi con napoletani, romani e quelli là.
Leao punta centrale.
Tre fotografie
Scrivi Email - Nei tuoi preferiti
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!
Post più popolari
-
Battere una squadra fatta di palloni d'oro, di giocatori che superano Beckenbauer e Messi, centrocampisti che dominano il gioco, giovan...
-
Mike e la parata senza rinnovo (secondo rigore in un big match). Tre rigori presi con napoletani, romani e quelli là. Leao punta centrale.
-
Solo noi. Vinciamo e salutiamo il turco.
-
L'attesa del derby sta crescendo, ma non è ai massimi storici. Noi stiamo già male. Dovremmo essere quasi al completo, la fascia sinis...
-
Oggi è oggi. La partita. Non abbiamo riserve a destra, abbiamo tappato la sinistra (o almeno si spera), ci manca la punta. Presentarsi a...
Il non rinnovo di Maignan spero si ritorca contro questa proprietà infame, se lo sostituiranno con Suzuki bisognerebbe aspettare i dirigenti fuori da Casa Milan con forconi e mazze ferrate!
RispondiEliminaMeglio Honda o Yamaha
EliminaBuongiorno ragazzi
RispondiEliminaCara criticozza, speriamo ne faccia anche altre di parate, senza rinnovo.
Anche perché non rinnova.
Poi per me vale solo una regola, pugno duro con chi vuole andare via a zero.
E noi invece siamo quelli del mulino bianco, tutti belli, sorridenti, col sole che risplende.
Stiamo rivivendo le stesse puttanate fatte con merdarumma e kessie.
In campo e con la fascia al braccio.
Abbiamo una occasione simile a quella con la merda guantonata, spero Igli la utilizzi a NS favore. O ti adoperi per accontentare anche la società oppure buona visione al fianco del presidentissimo scarola e tante care cose per il mondiale.
No Saso, non è affatto la stessa cosa.
EliminaCon Maignan l'accordo era già fatto e finito, ed è stata solo ed esclusivamente colpa della società, che si è rimangiata l'accordo fatto per provare a racimolare quattro spiccioli, che si è arrivati alla situazione attuale.
Con gli altri da te menzionati, un accordo non è mai stato trovato.
Ora leggo con enorme fastidio che potrebbe andare a zero da quelli la: se così fosse i responsabili dorebbero dimettersi all'istante e non farsi più vedere in zona San Siro.
Coi rigori parati da Merdarumma al Psg gli ha fatto vincere la Champions League, ma non è certo un fuoriclasse, rimane un Paperumma , Maignan ottimo portiere , ma fragile fisicamente, oltre a lui nel caso ci vorrebbe un altro portiere di pari qualità, perché si rompe facilmente, comunque se andasse via per soldi può andarsene a farsi fotxxre da parte mia.
RispondiEliminaInvece tutti gli altri giocatori rimangono per la maglia e la glioria sportiva imperitura!
Eliminae quindi dovrei strapparmi i capelli se va via ? 😂 è uguale agli altri calciatori di oggi , i dollari prima di tutto.
EliminaTorno a chiedere: ma sul serio nessuno in società pensa di dover ritornare sui propri passi e riprovare a intavolare la trattativa con Maignan??? Ma abbiamo dei mentecatti simili come dirigenti??
RispondiEliminaChi si rimangia la parola non ha onore. Fa bene maignan a non rinnovare finché in dirigenza rimane il nano malefico
RispondiEliminaPoi, attenzione, a Maignan non erano stati offerti bruscolini. Mi pare che il contratto offerto fosse più che raddoppiato. Il fatto è che anche i giocatori non si accontentano mai, specie se vedono richieste in arrivo da altrove e specie se sono in mano ai soliti procuratori avvoltoi che devastano l' ambiente.
RispondiElimina"Il Milan inaugura la stagione 2025/26 con un monte ingaggi lordo complessivo di circa 140 milioni di euro. Il più pagato è Christopher Nkunku con 9,25 milioni di euro lordi". Cattivone di un Maignan lo so che vuoi avere un ingaggio maggiore di Nkunku, dopo solo 5 anni passati al Milan con 2.8 Milioni netti!
EliminaMaignan aveva accettato, è furlanino che si è tirato indietro dopo la stretta di mano
EliminaMaignan andrà via a 0 e farà bene,per come è stato preso in giro, ma ovviamente qualcuno ora lo vuole incolpare...fa anche il paragone con Troiarumma, caso del tutto diverso...intanto al salsiccione stabiese qualcuno(mirabelli)aveva fatto un contratto da 6 netti a un 18 enne per 4 anni...poi non tenendo conto del suo procuratore, uno squalo come il fu mine...che a 22 anni,cioè 4 anni dopo ,a un anno dalla scadenza,certo da 6 che prendi non si accontenta nemmeno di...altri 6...infatti il rinnovo non venne mai discusso perché ci si fermava già alle richieste pazzoidi di raiola...non c'era neppure margine di trattativa per uno che da 6 te ne chiede minimo 10 e che non ti ha fatto vincere nulla nei 4 anni precedenti...ma..via a 0,colpa di tardini!!!maignan per lo meno ti ha fatto vincere uno scudetto, una supercoppa,portiere nazionale francese,a 30 anni chiedere un passaggio da 2,6 a 5 o giù di lì non mi sembra chissà che esoso..ma ovviamente da frascati si sente...giocatore ingrato e avido...brava società ahaha...a cantarsela e suonarsela è un maestro.
RispondiEliminaDollarumma prendeva già 6 milioni netti da anni (+1 per il fratello da serie C), ne sono stati offerti sino ad 8, ne chiedeva 10 ed anche di più.
RispondiEliminaMaignan ha iniziato con la miseria di 1,5 poi 2,8 ovvio che ne chieda 5 (cifra che gli era stata promessa prima del voltafaccia dirigenziale).
La fragilità è una leggenda metropolitana, anche i portieri subiscono infortuni.
Fragile sarà Jashari che si rompe in allenamento.
Maignan in tribuna?
Non si farà mai, ci perderebbe Furfani, non il portierone che al mondiale andrebbe lo stesso (eccome!).
La "tribuna" è un provvedimento demenziale che attirerebbe pernacchie solo alla società di mentecatti.
Fosse andato in tribuna il Donna avrebbero anche perso i 50/60 milioni della Champions.
Fin quando non ci sono le firme può succedere di tutto, quindi adesso siamo nelle mani di Pulisic per il suo rinnovo, se fosse un tipo alla Kessie ("voglio restare, torno e sistemo tutto") resterebbe come unica soluzione la TRIBUNA 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Voglio vedere quanto vorrà l'americano.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaTutto giusto tranne l'accenno a Jashari L'infortunio di Ardon Jashari si è verificato il 28 agosto durante un allenamento, a causa di uno scontro di gioco con il compagno di squadra Santiago Giménez. L'incidente ha provocato una frattura composta del perone destro, cioè in parole povere Gimenez ha appoggiato delicatamente la sua zampa sulla gamba di Jashari, nessuna colpa e nessuna "fragilità" a meno che non soffrisse a 23 anni di Osteoporosi
EliminaSe è il giocatore a rifiutare una buona offerta, è giusto sbatterlo in tribuna.
RispondiEliminaNel caso di maignan la società si è rimangiata la parola, allora fa bene lui a non firmare.
Ora furlani o va a canossa e gli fa un'offerta seria, o perde un capitale a zero.
Voi tifosi pensate sempre a mandare acqua nell'orto dei mercanti nel tempio, mi raccomando.
La situazione di maignan non è minimamente paragonabile a quella della merda coi guanti. In ogni caso, concordo in pieno con quello che ha detto palla.
RispondiEliminaIn generale il problema non è tanto chi parte, ma chi arriva, vedi Theo/estup, kalulu/royal.
Poi cmq è da capire cos'è successo veramente, perché le ricostruzioni che vengono fatte spesso sono come le chiacchiere di geopolitica fatte dalle parrucchiere.
EliminaAssolutamente d'accordo con te, Kevin.
EliminaLo so bene @OTTIMISTA, ma la fragilità per incidenti diversi tra loro è una scemenza.
RispondiEliminaTra gli infortuni di Maignan anche un problema al polso schiacciato dal peso dell'avversario.
Gli infortuni non sono MAI una colpa, per nessun giocatore che li subisce.
Problema al polpaccio per Leao ricadendo male sul terreno, lo stesso, tempo addietro, per il portiere.
Bisogna avere sempre un secondo portiere affidabile, anche se non forte come il titolare.
Ambrosini per anni è stato più in infermeria che in campo, poi anche con lui abbiamo vinto di tutto.
Se dobbiamo scrivere puttanate allora posso dire che Jashari ha fragilità ossea e che Gimenez lo ha appena toccato.
😂😂😂
Veramente caro @Vaie ho parlato solo di Jashari che ha avuto un incidente traumativo non di Maignan o di Leao
EliminaSi parla dei soldi per Maignan quando un ingaggio corposo sarebbe doveroso e giusto risarcimento per quanto poco gli è stato riconosciuto da quando è arrivato.
RispondiEliminaNon si parla dei milioni gettati per gente pagata uno sproposito per il cartellino e con ingaggi assurdi senza aver prima dimostrato qualcosa
Chuku: 28 + 4 netti
RispondiEliminaCheek: 20 + 4 netti
Nkunku: 40 + 4,8 netti
Evidentemente per convincere questi fuoriclasse a vestire il rossonero, oltre a pagare a peso d'oro il cartellino, bisognava dargli subito ingaggi vicini a quelli di Leao.
😱
Stipendi assurdi per i primi due. Per nku, che sta deludendo e molto, un po' meno assurdo perché comunque ha i colpi del gran giocatore...
EliminaL'acquisto di Maignan è stato un autentico capolavoro !
RispondiEliminaGiocatore giovane quando è arrivato (considerando il ruolo), 15 milioni il cartellino, 1,5 l'ingaggio.... SCUDETTO SUBITO!
Kevin hai ragione,cos'è successo veramente?Pare che tutti lo sappiano,tutti erano presenti alle trattative,tutti hanno amici importanti da cui sono informati sui fatti.Una cosa è certa,Maignan dal Milan ha ricevuto solo pugni di lenticchie.Al suo posto me ne sarei andato anni fa sbattendo la porta ma,sfortunatamente per lui,un polpaccio lo ha fregato.Mica per niente si chiama..polpaccio e non polpetto.
RispondiEliminaNON FACCIAMOLA TROPPO LUNGA CON MAIGNAN , HA SBAGLIATO QUELLO , HA SBAGLIATO QUESTO
RispondiEliminaVUOLE ANDAR VIA ? CHE VADA E BUONA VITA . PREFERISCE LE MERDE O I GOBBI ? TANTI AUGURI
NON MI STRACCIO LE VESTI, LA VITA VA AVANTI LO STESSO. NOI SIAMO IL MILAN
(CERTO CHE POI SE RIMANE SONO CONTENTO)
Quotone
EliminaVoglio guardare gli aspetti positivi. Concordo assolutamente con quanto sto leggendo oggi sulla Gazzetta dello Sport:per equilibrare alcune debolezze di organico Allegri sta riuscendo ad elevare il rendimento di diversi giocatori,passati da ottimo a eccellenti.Se ne possono identificare almeno quattro,senza comunque voler far torto ad altri:Matteo Gabbia,Strahinja Pavlovich,Alexis Saelemaekers e Davide Bartesaghi.
RispondiElimina@kida
RispondiEliminaCon gli altri l'accordo non fu mai trovato e non è certo una scusante.
Con il fransoso si narra (tutto da dimostrare) c'era un accordo, rivisto al ribasso dalla società, a torto o ragione.
Detto ciò, non cambia ciò che io farei a gennaio
Per quanto riguarda le dimissioni, bhe colui che fece ampiamente peggio, quello che aveva le emorroidi incollate alle cadreghe di casa Milan, avrebbero dovuto lapidarlo.
Già nessuno era presente alle trattative, quindi buoni e zitti perché non si sa niente e tutti coloro che riferiscono non meritano alcuna credibilità 😂
RispondiEliminaL'unica cosa che si sa è che da quando è arrivato cardinale & C. (Il "C." sta per Coglioni) i risultati sportivi hanno fatto cagare... ma per qualcuno non si sa nemmeno questo.
🤣🤣🤣🤣🤣
È sbagliato guardare al "passato" secondo convenienza 🤣, allora diciamo che guardando al "passato" è chiaro che la dirigenza del "presente" è di gran lunga la peggiore della storia del Milan, roba da ghigliottina in pubblica piazza.
Noi siamo il Milan, lo eravamo anche l'anno scorso o quello era il Foggia?
RispondiEliminaLo saremo anche anno prossimo senza Maignan e Modric (41).
Però a garantirci che siamo il Milan ci pensano le 💩 che stanno a casa Milan ed i loro estimatori.
🤣🤣
I 40 mln scuciti senza batter ciglio per Nkunku bastano e avanzano per far capire a chiunque che razza di gentaglia abbiamo a comandare il Milan.
RispondiEliminaBuongiorno.
RispondiEliminaI giornalisti dicono che Maignan aveva già un accordo per rinnovare ma, ad inizio anno, il tutto è stato messo in stand by per chissà quale motivo (dubbi sulla tenuta fisica, management sportivo in procinto di cambiare o altro) ed ora la situazione non sia recuperabile: uno degli innumerevoli errori della mala gestione dei due anni precedenti, dove la parte sportiva era lasciata al vuoto pneumatico di personaggi improbabili. A mio parere, in questa situazione è già stato un successo che Tare ed Allegri siano riusciti a trattenerlo in estate, quando il ragazzo avrebbe potuto andare al Chelsea per due bruscolini. Spesso è meglio tenere un giocatore valido un anno a scadenza piuttosto che svenderlo, questo è un aspetto che poche volte si sottolinea. Kessié nel 2021-2022 fu decisivo per le sorti dello Scudetto: se fosse stato ceduto per due lire nell'estate 2021 magari non avremmo vinto, chi può saperlo. Ora credo ci sia poco da fare: molto più probabile che il portiere se ne vada piuttosto che rimanga, a trent'anni (trentuno nel 2026) ci sta che vada altrove perchè società serie con progetti sportivi più interessanti della nostra ce ne sono parecchie. Inutile piangere sul latte versato, adesso. Se rimarrà bene, altrimenti si dovrà guardare avanti. Speriamo sia decisivo per le nostre sorti fintanto che rimarrà qui.
Rigori presi con le "grandi": posto che la regola dello step on foot applicabile sempre è una cagata atroce (quello di Domenica, in un mondo normale, non sarebbe mai rigore), bisogna fare più attenzione. Anche il rigore contro la Roma era evitabilissimo, meno quello contro il Napoli. Spesso si parla di dettagli, specie quando come ora basta (appunto) un respiro fatto male in area per avere un rigore contro.
Se ci sono tre cose che ci ha insegnato questo primo terzo di Campionato sono le seguenti:
- Non si può, alla lunga, giocare senza una punta centrale. Leao non lo è: lo potrebbe fare sporadicamente e con un attacco a tre, non a due.
- Anche se non si hanno le coppe non si può avere una rosa ridotta all'osso che include anche giocatori mai impiegati (Odogu). Bisogna sempre avere almeno 24 giocatori in rosa, mai meno.
- Siamo abili nei big match e quando lasciamo il pallino del gioco agli avversari, decisamente meno quando il copione si deve capovolgere.
A Gennaio serve rimpolpare la rosa: un centravanti è necessario, un difensore centrale sarebbe auspicabile (magari anche un altro esterno, se c'è la possibilità). Io continuo a ribadire, visto il contesto e vista la nostra assenza dalle coppe, che sistemando la squadra con un paio di innesti giusti potremmo lottare fino alla fine per lo Scudetto: l'Inter ha qualcosa più delle altre ma ha anche molti limiti (l'altra sera nel secondo tempo sono stati pericolosi solo sul rigore, peraltro ricevuto per grazia divina), il Napoli rischia di implodere a causa degli scleri del suo allenatore, la Roma è una seria candidata ai primi quattro posti ma non la vedo competitiva per lo Scudo, la Juve col cambio tecnico è già andata a remengo. Non approfittare di questa situazione sarebbe colpevole. Ricordiamoci anche che oggi possiamo pensare a qualcosa in più grazie ai signori Allegri (che si è fatto prendere Rabiot) e Tare (che ha preso Modric) e nonostante le vaccate sesquipedali di Furlani (l'acquisto inutile di Nkunku).
Chiudo con una riflessione sul punto tre indicato sopra. Nei match con le piccole e in particolare quelli casalinghi, secondo me non si può giocare sempre nello stesso modo: bisogna rischiare qualcosa in più. Auspicherei un attacco a tre con Leao - Pulisic e una punta, i tre in mezzo sempre presenti e dietro Tomori a destra + due centrali + Saele a sinistra.
Ci sarebbe una differenza rispetto alla trattativa con Maignan: che ora c'è Tare. Ok, tutti dicono che decide Furlani, ecc... però Tare potrebbe essere l' elemento che " giustifica " il cambio di vedute. Insomma, almeno provare con questo escamotage...e magari proponendogli anche qualcosa in più ( che visto i milioni buttati via con cessi di giocatori , non sarebbe certo scandaloso ).
RispondiEliminama lasciatelo andare via povero Maignan, vuole Vincere , ed ha capito che se resta sul naviglio non vincerà MAI.
RispondiEliminaCon le provinciali si potrebbe giocare 3-4-3 tenendo larghi a centrocampo Saelemaekers e Rabiot.
RispondiEliminaPerò noi siamo quelli che hanno beccato 6 reti tra Cremonese, Pisa e Parma, il che vuol dire che quando si esce dal guscio, o meglio dalle barricate, i nostri difensori (nessuno escluso) mostrano tutti i loro limiti.
Al momento siamo una squadra da contropiede mentre con gli spazi intasati anche Pulisic e Leao fanno fatica.
Se il terzo attaccante è un Gimenez o Nkunku... forse non vale la pena mutare assetto tattico.
Concordo con @Fabio nel suo ultimo commento soprattutto nei tre punti
RispondiEliminaMeno sulla Roma che secondo me può essere la grande sorpresa e può durare sino alla fine, chissà.
Sul portierone condivido il pensiero se rimane bene altrimenti amen.
Se uno non vuole rinnovare non lo puoi obbligare. Cit.
Se una società non vuole rinnovare ad un campione è perché di calcio non capisce un cazzo, quindi merita gli ottavi posti in classifica e con lei i suoi estimatori.
RispondiEliminaCosì sia.
@dejan
RispondiEliminaCiao grande! "Se uno non vuole rinnovare non puoi mica obbligarlo" ecco, sta roba non ha prezzo! 😂😂😂😂 Te vojo be'
Il fransoso fa bene a sfanculare, che cazzo ci sta a fare al Milan? Vuoi mettere indossare la maglia gobba (anche se antiestetica) o cartonata (troppo pesante in caso di pioggia)? Se è quello il suo obiettivo, prego, tante care cosce. E non vedo l'ora di rivederti al San Siro 😎😎😎
Solo che fargli saltare il mondiale avrebbe un gusto che non vi dico.
Oppure in premier magari evitando di andare dai suoi ex compagni di squadra, il fransoso se vuole vincere, dovrebbe star lontano dai bianconeri, oggi se non erro quattordicesimi.....
Ciao,
EliminaDal 4 al 8 dicembre sarò con tutta la famiglia a Roma a salutare Leoncino
Se ti piacciono le citazione te ne ricordo un altra w Fassone W Mirabelli.
Ciao Saso.
Bello mio cazzo, io parto il 5 e torno 8. Mi dispiace da matti, avrei sinceramente voluto conoscere te e i tuoi cari.
EliminaIo non concedo tempo 😂😂😂😂
Rimango sempre chokkato dalla tirata di calli, ben inquadrata dalle telecamere, passata come nulla, un pestone a palla lontana, invece, Rigore
RispondiEliminaMha
Sai che dolore se te tirano i calli 😂😂😂😂😂
EliminaCalli è capelli, pardon
RispondiEliminaC'era rigore pure di Modric su Bastoni visto che ha dato quello su Thuram
RispondiEliminaE' morto il Buffon vero
RispondiEliminaRIP
Due merdazzurri nel blog si scambiano sbaciucchiamenti... questione di gusti.. 🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaUno dei due parla all'altro di Mirabelli non sapendo che il frascatese era un suo ammiratore... 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 scompisciamento di risate.
RispondiEliminaAlla scuola elementare mi hanno insegnato che un'altra si scrive con l'apostrofo, altri hanno vissuto nel bosco 😂😂😂😂😂
RispondiEliminaLeggendo il commento del mattiniero, del buongiorno ragazzi, ad un serto punto afferma: "Stiamo rivivendo le stesse puttanate fatte con Merdarumma e Kessie.
RispondiEliminaIn campo e con la fascia al braccio".
Una frase che smentisce e demolisce tutto il castello di carta e tutto il suo accanimento nei confronti di Maldini, in quanto, si sta preparando il campo, mettendo le mani avanti, perché sta annusando che Maignan lo stiamo perdendo a zero, guarda caso come Chala, Dollarumma e Kessie.
Allora, ai tempi di Maldini e Massara, silenzio sui tre reprobi che andavano via e merda a palate e vomito su Maldini e Massara, facendo, ora, il possibilista, galleggiando anche lui, come Scaroni, su tutti i liquidi possibili, fossero anche provenienti dalle fogne, ma cosa importa, la cosa che conta è galleggiare.
Fatta questa premessa, per me doverosa, rifaccio il discorso che 3 anni fa feci, quando perdemmo a parametro zero i tre giocatori: se un giocatore ha in testa l'idea di svincolarsi, magari fomentato dal suo agente, a prospettargli stipendi da favola, una società non ci può fare proprio niente, deve solo rassegnarsi a perderlo e basta.
Allora, il Milan non sbatté in faccia la porta a nessuno dei 3 giocatori ma cercò di trattare fino alla fine, soprattutto con Dollarumma, offrendogli un contratto molto alto che lui rifiutò sempre, nonostante quello che aveva fatto il Milan per trattenerlo, tenendo a libro paga un modesto portiere come suo fratello ad un milione all'anno, una cosa che nessun'altra squadra ha mai fatto, pur di trattenere il reprobo.
Per come la vedo io, chi si svincola a parametro zero, manca di rispetto verso la squadra che ha investito per lui, non facendole guadagnare niente, uscendosene con una mano davanti e l'altra dietro, una cosa disonesta e disumana.
Come se n'esce in questi casi? A mio avviso, un giocatore moralmente serio e responsabile, fa un contratto di 2 anni con un determinato stipendio, avendo, però, dalla propria società, la promessa, sottoscritta dalle parti, che potrebbe essere ceduto sin dal prossimo Gennaio: in tal modo, una società un piccolo guadagno lo riesce a fare, non una grande somma ma almeno non ne esce a mani vuote.
Dollarumma era un figlio nostro, cresciuto e svezzato nel nostro vivaio, poi fatto diventare uomo dalla nostra società, insomma era carne e sangue nostro, con lo stesso Milan ad investire ed a spendere su di lui come non mai: Quale è stato il comportamento di questa merda? Andare via a parametro zero, con la scusa era stato influenzato da Raiola quando doveva essere lui e la sua famiglia ad avere rispetto del Milan!
Sulla punizione da affliggere a Maignan, da qui alla fine del campionato, come quella di non farlo più giocare e tenerlo in tribuna, nbel nostro caso e per come siamo messi, ci taglieremmo letteralmente i coglioni per fare un dispetto alla moglie, puntando su Terracciano, un discreto portiere ma non all'altezza di una squadra con grandi ambizioni.
Lotito è ricorso a questi mezzi, ma i giocatori con lui si sono, poi, svincolati comunque pur stando in tribuna, andando a giocare altrove.
A proposito di Buffon, ho trovato questo articolo:
RispondiElimina"Se ne va a 95 anni uno dei più grandi portieri del calcio italiano: è morto per arresto cardiaco a Latisana, in provincia di Udine, Lorenzo Buffon. Friulano di nascita, legò gran parte della sua carriera al Milan: difese la porta rossonera per 275 volte tra il 1049 e il 1959, vincendo 4 scudetti. Fu campione d’Italia anche con l’Inter, nella stagione 1962/63, quando però divenne un caso la staffetta in porta con Ottavio Bugatti. Giocò anche con il Genoa e prima del ritiro anche con la Fiorentina. Soprattutto, indossò la maglia azzurra e per cinque volte anche la fascia da capitano della Nazionale, con cui partecipò allo sfortunato Mondiale 1962. Per la sua presa era soprannominato “Tenaglia“. Il presidente della Repubblica Giovanni Gronchi lo insignì del titolo di Cavaliere del Lavoro per una partita contro l’Inghilterra che gli costò la frattura del naso e di diverse costole.
Prima ancora di Dino Zoff, Lorenzo Buffon inaugurò la tradizione dei grandi portieri friuliani. Fu uno dei volti dell’epopea del Milan di Gre-No-Li negli anni 50, quando divenne iconica la sua rivalità con il portiere dell’Inter, Giorgio Ghezzi. Buffon era considerato insieme a Lev Yashin il più grande estremo difensore di quell’epoca, tanto da essere inserito nella squadra FIFA All-Star negli anni 60. Fu protagonista anche in nerazzurro, quando di fatto fu avviata la stagione della Grande Inter, prima di lasciare la porta a Sarti. E, nel corso della sua carriera, fece parlare molto anche il matrimonio con Edy Campagnoli, famosa per il ruolo di valletta a “Lascia o Raddoppia?” di Mike Bongiorno. Lorenzo Buffon lega ovviamente il suo cognome anche a un altro grande portiere del calcio italiano, Gianluigi Buffon. I due sono anche parenti, anche se molto alla lontana: Lorenzo era cugino di secondo grado del nonno di Gigi".
Io, personalmente, non l'ho mai visto giocare dal vivo, per via della mia età, ma soltanto in televisione, ricordandomi meglio il suo successore, Giorgio Ghezzi, il Kamikaze per la sua audacia nelle uscite basse.
Buffon è stato un gigante del calcio ed una persona straordinaria, rispetto alla merda del suo parente, per fortuna, alla lontana.
Un grande rispetto e che riposi in pace!
Bisognerebbe fare tesoro degli errori del passato, errori che ci hanno dimostrato che non tutti i calciatori sono facilmente sostituibili, soprattutto nell'immediato
RispondiEliminaInfatti solo quest'anno abbiamo un discreto centrocampo dopo due anni in cui in mezzo regnava la mediocrità....(e non solo lì)
Mike merita ciò che chiede e che gli era stato promesso.....non rinnovare a Mike e' da pazzi!!
Pellegatti (proprio lui) a Pressing era incazzatissimo con la società per la perdita di Maignan a zero e inoltre parlava di una rottura insanabile tra Maignan e l’attuale proprietà/dirigenza.
EliminaRisulta anche a me che ci sia una frattura insanabile.
Eliminala speranza in un rinnovo è legata alla mediazione di Allegri e Tare, gli unici estranei ai magheggi fatti dalla società in precedenza, pur di non rinnovare a Maignan, con maigna che se l'è legata al dito. Come dargli torto?.
Hanno fatto marcia indietro a inizio anno proponendogli un contratto al ribasso, da allora credo siano iniziati i (giusti e legittimi) dubbi di Maignan sulla serietà dell’attuale proprietà/dirigenza
EliminaCominciamo con il dire che se un giocatore ha deciso di andare via da svincolato per guadagnare di più, non si accorda con la società come avevano fatto Mike ed i suoi agenti.
RispondiEliminaUna stretta di mano dovrebbe avere il suo valore se da una delle parti non ci sono infami voltagabbana.
Quell'assenso a prolungare con condizioni definite non c'era mai stato con nessuno dei 3 andati via a zero €.
Poiché Mike non è scemo avrà anche notato la mancanza di rispetto nei confronti di tanti arrivati durante la gestione Maldini/Massara.
Fare retromarcia per qualche errore senza considerare l'apporto dato nel complesso è un'evidente mancanza di rispetto.
Forse Gabbia (promosso titolare) non ha responsabilità per l'eliminazione in Champions?
Bisogna ringraziare Maignan per la grande professionalità in quanto con interventi prodigiosi (non solo contro Roma ed inter) in questo inizio di campionato ha già regalato molti punti al Milan.
Merita la fascia di capitano per anzianità e serietà nel lavoro.
Poi l'eventuale porta in faccia alle 💩💩💩 è una normale resa dei conti ed una questione di dignità.
Le merde chiedano scusa e poi si vedrà (ma non credo che lo faranno).
Cardinale è senza dubbio il proprietario più assente nella storia del Milan (molto più del cinese).
RispondiEliminaQuindi da lui non ci si può aspettare alcuna smentita, ma gli altri sensapalle possono/devono/dovranno smentire se le cose sono andate diversamente.
Non regge nemmeno l'ipotesi che voglia andar via per vincere titoli, non avrebbe accettato i 5 milioni per restare in una squadra da anni non competitiva.
Ha battuto una punizione tontonali che manco salamella....ed ho detto tutto! 🤣🤣🤣
RispondiEliminaGuardando la classifica di Champions tre squadre italiane (Napoli Juve e Atalanta) sembrano destinate ai play-off con 2 partite di più da disputare in Champions. Solo l'Inter è nelle prime otto, ma sta per affrontare 4 dure partite (Atletico Madrid Liverpool Arsenal e Borussia Dortmund), vediamo se sono così bravi da rimanerci
RispondiEliminaAvessimo un Tontonali nel nostro centrocampo al posto di un Fofana a fasi alterne , saremmo un pezzo avanti.
RispondiEliminaPoi, Salamella, che rimane Salamella quando in mani a tecnici seri che non fosserro il Pollo arrosto che abbiamo avuto e che avallò la sua partenza, è diventato uno dei tornanti più forti d'Europa, a ripiegare e ripartire non come ala ma come centrocampista
Entrambi devono essere derisi e disprezzati perchè presi da Maldini.
Ogni ulteriore discorso mi sembra inutile, un grammofono con la puntina sul solito rigo a girare.
Ma i due giocatori devono essere derisi e questo vuole passare per un intenditore e censore: mamma mia in che mani siamo!
Sei proprio un coglione!
EliminaIo vorrei tanto kessie , ma lui fu preso da quel cattivaccio di Mirabelli!
Ma che cazzo c'entra coglione di merda!?
Coglione di merda lo dici a te e a quelli della tua razza becera e cafona.
RispondiEliminaHai finito di sprodroneggiare qui e questo ti prude il culo, trovando gente come me ed altri che ti hanno messo in un angolo, sputtanandoti in ogni momento.Sputasentenze di merda!
Tutto vero e giusto Giuseppe... tranne il "in che mani siamo!"
RispondiEliminaDovessimo essere "nelle mani" di chi sta a sindacare su un calcio di punizione... ci sarebbe da tagliargliele 😂😂😂
Io vedo che quello "forte", visionato in 4 partite, costato ben 18 milioni (grazie agli impediti di casa Milan) dopo una manciata di partite è diventato la riserva di Bartesaghi 🤦, ragazzo positivo che dichiara di ispirarsi a Theo (per ora può solo ispirarsi)... ma perché non "ispirarsi" ad Estupidian?
🤣🤣🤣🤣🤣
ahah l'ho vista anch'io la punizia del tonto. PD mi ero giocato l'X ed ero lì sul tablet a pigiare sullo schermo per togliere dal cazzo il mancino che voleva tirarla.
RispondiEliminaMortacci sua
In quanti dei nostri gol c'è stata la partecipazione importante di Saelemaekers?
RispondiEliminaTanti !!!
Ad inizio stagione i due "quinti" erano il belga ed Estupidian, come dire... da una parte 8 e dall'altra 2, almeno con Bartesaghi arriviamo a 5.
Tutti a dire corto muso, fortunati, maignan 8…. Io dico Milan Bologna 1-0, Milan Napoli 2-1, Juventus Milan 0-0, Atalanta Milan 1-1, Milan Roma 1-0, Inter Milan 0-1. Sarà sempre culo? Con questa squadra vogliamo fare 1 contro 1 a tutto campo senza coperture preventive? serve veramente un attaccante forte fisicamente per affrontare le piccole , ma che non rompa tanto le scatole quando dobbiamo far giocare Pulisic e Leao, con solo una competizione, è facile trovarlo? L’inganno più grande del Diavolo e’ far credere che non esista!
RispondiEliminaRicordo quando i merdazzurri vincevano i derby con "palla lunga e pedalare" mentre noi intrecciavamo panieri di possesso palla e bel gioco, alla fine sono solo i tre punti che contano.
RispondiEliminaIo di certo non schifo i 3 punti nel derby.
RispondiEliminaIl come sono arrivati indicano una prospettiva per il futuro perché il campionato non è finito domenica.
Quei risultati non sono un caso, non lo sono nemmeno quelli nei quali bisogna fare la partita:
Milan-Cremonese 1-2
Milan- Pisa 2-2
Parma-Milan 2-2
È anche vero che abbiamo battuto Lecce, Udinese e Fiorentina.
Per ambire al massimo traguardo manca ancora qualcosa, la continuità nelle vittorie.
Scusa @Vale una domanda: nonostante la squallida dirigenza che abbiamo abbiamo oggi, avresti mai scommesso ad un terzo del campionato di essere secondi in classifica a 2 punti dalla seconda? Personalmente no!
EliminaAbbiamo avuto difficoltà con le squadre cosiddette pericolanti, tuttavia abbiamo battuto tutte le squadre che l'anno scorso ci precedevano tranne la Juve in trasferta (rigore sbagliato) e l'Atalanta sempre in trasferta con cui abbiamo pareggiato.
Chi all'inizio del campionato avrebbe scommesso di essere secondo dopo 12 giornate? Io no!
Rendiamo merito alla squadra allenata da Allegri che si dimostra attualmente al di sopra delle aspettative.
Se pretendi di vincere lo Scudetto hai sbagliato squadra, questa è una squadra con gravi difetti (manca un centravanti, gli esterni sono deboli, manca un difensore leader), tuttavia attualmente sta performando al di sopra delle sue possibilità, nonostante la solita caterva di infortuni.
Basta con questa litania, bisogna essere un po' @OTTIMISTA, altrimenti fai il tifo per il Real Madrid o il Barcellona che così non ti sbagli
dalla prima...............ovvio
EliminaSono sempre loro:
RispondiEliminaAcerbi, Barella, Lautaro 🤮
Arroganti, simulatori, litigiosi.
Con la compiacenza degli arbitri che nemmeno ammoniscono.
La minaccia "il dito te lo stacco" è da rosso più che la tirata dei capelli.
5odalizio Rossonero 🤣
Il problema con i giocatori interisti è che pensano di essere MORALMENTE superiori e di permettersi azioni che tutti gli altri giocatori di altre squadre mai si permetterebbero di attuare.
EliminaCondivido il pensiero di @Ottimista sul poter essere soddisfatti, ad oggi, della posizione in classifica, nonostante i tanti punti gettati al vento, sui quali Mister Max ha poche colpe. Prima dell'inizio del campionato scrissi che mi sarei accontentato di vedere un numero di reti al passivo di almeno un terzo. Direi che sta andando meglio di così, e ne è fin qui automaticamente derivato uno stazionamento in alta classifica. Certo, l'appetito vien mangiando, e l'assenza di una squadra ammazza-campionato ingolosisce anche di più, ma l'acciuga anticalcio sta facendo un buon lavoro ed era la persona giusta per ripartire, lasciando perdere i tanti presunti maghi della panchina, rivelatisi nefasti. Per me l'unico era il 'mago di Turi', Oronzo Pugliese, che porto il Bari in serie A quand'ero bambino. Bari-Milan 0-5 con quattro gol di Prati.
RispondiEliminaStefano,parli di Acciuga anticalcio?Ok.Con la squadra che abbiamo attualmente mi puoi dire,se vuoi,come tu la faresti giocare?È proprio per come sta dimostrando con questo Milan che considero(mister simpatia)Allegri uno dei migliori allenatori che abbiamo oggi.Ma io so per certo che se ci fosse Maldini DS i quattro lagnosi e obiettivi nonmivamaibenenulla del blog sarebbero qui a celebrare minutoperminuto la grandezza di Paolino nostro.Con Paolino qualsiasi allenatore non servirebbe,senza Paolino qualsiasi allenatore farebbe schifo.Ma te ma ti co.
RispondiEliminaCiao @Darwin, siamo d'accordo su Allegri. Sta facendo le nozze coi tanti fichi secchi che ancora abbiamo in squadra, e per giunta senza neanche un mezzo centravanti. Gli amici a cui ti riferisci non lo possono negare. L'anticalcio è un appellativo affibbiatogli da gobbi frustrati o da cartonati invidiosi. Lui è il tipo di allenatore-stratega, che combatte con le risorse che ha a disposizione e non insegue ideali estetici assoluti o moduli fissi alla Sacchi. Mi fa piacere che tu lo riconosca, dopo aver idealizzato e difeso come un figlio, fin quando non è stato più difendibile, un allenatore il cui nome inizia con la P. Quanto a Paolino, io non l'ho mai idolatrato, riconoscendone da sempre i limiti sia di calciatore, che di persona che di dirigente, ma caro mio, devi convenire che difenderlo ha dei fondamenti ben più seri.
EliminaCompletamente fuori di testa 😂😂😂
RispondiEliminaSenza Maldini... Allegri sta facendo bene, cioè il suo, da allenatore esperto e pragmatico.
Con Maldini il piollo ha fatto malissimo risultando la nostra "palla al piede".
Al bacucco andava bene finire ottavi, quest'anno si vedrà.
Comunque parassita come nessuno, sa solo legarsi ad interventi di altri per snocciolare le sue puttanate.
RispondiElimina"Pulisic e Saelemaekers si fermano. Il Milan rischia di perdere l'americano per la Lazio".
RispondiEliminaAttento Christian, se mostri "fragilità" con altre assenze questi potrebbero proporre un rinnovo al ribasso.
🤣
Porca Eva ma perchè si sono fermati @Vale?
EliminaVedrete che recuperano per Sabato,senza Pulisic siamo fregati
RispondiEliminaA tal proposito (se non porta sfiga) direi di erigere un monumento a Modric 12 partite su 12 giocate 98% dei minuti giocati messo come mediano.........a 40 anni! Un campione lo è non solo per il talento, ma anche per come sa gestire il suo fisico
RispondiEliminaMai fu meglio azzeccato come nomignolo, modrinps del nostro cabarettista triplocojone 😂😂😂
EliminaBuona sera ragazzi
RispondiEliminaMi allineo totalmente agli interventi di @ottimista e @stefano, era obiettivamente difficile pensare di stare così a fine novembre, a maggior ragione a leggere le gufate e i vari pensieri nefasti che hanno imperversato per tutta l'estate.
C'è un aspetto molto importante che non so se difinire positivo o negativo, o perché no, entrambe le cose ossia che tranne due (modric e salamella) siamo gli stessi dell'anno scorso.
Rabiot non l'ho dimenticato, ma è pur vero che è stato fuori due mesi su tre.
Se da un lato c'è chi urla l'incapacità di tare nel fare mercato, io dall'altra vi sussurro, pensa quando inizieranno a girare anche gli altri. 😎😎😎
Ps dimenticavo, sempre più convinto che lo scivolone con la Cremonese per noi è stata una manna dal cielo.
EliminaStefano,sono perfettamente in linea con tutto ciò che hai detto.
RispondiEliminaAffaticamento muscolare per Pulisic, è l'anticamera di problemi più seri.
RispondiEliminagrazie
EliminaMa porca ******* zozza!!!!
EliminaGrazie mille, adesso sono più sereno PD!!
Eliminache Modric sia Modrinps lo certifica il suo estratto di nascita, che poi ridulti quasi sempre il migliore certifica che accozzaglia di squadra hanno messo giù i nostri moschettieri, poi come ho sempre detto questa serie A la si può vincere anche con i cessi con una maglietta e degli scarpini.
RispondiElimina...risulti...
EliminaMilan, problemi per Saelemaekers e Pulisic: ma con la Lazio dovrebbero esserci - continua su: https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/milan-problemi-per-saelemaekers-e-pulisic-ma-con-la-lazio-dovrebbero-esserci-2172560
RispondiEliminaI miei confidenti infiltrati a Milanello😃 mi hanno riferito in via del tutto riservata che Saelemaekers ci sarà.Ha finto un fastidio perché stasera dovrà sbrigare una pratica con la splendida moglinfluencer.
RispondiElimina😂😂😂😂👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
EliminaMa il Liverpool quando lo caccia a Slot? Le sta perdendo tutte sto pelatone
RispondiEliminaSe prendiamo per buona la classifica dell'anno scorso di Champions per entrare nelle prime otto occorre fare almeno 16 punti, per entrare nelle prime 24 occorre farne 11.
RispondiEliminaSe le italiane non andranno direttamente agli ottavi sarà meglio per noi.
RispondiElimina