Lo sport con i "se..."

// 40 commenti
Non sappiamo se anche a voi stia capitando questa cosetta.
Leggiamo articoli, titoli, interi servizi televisivi o post sui social
che raccontano lo sport con i "se...".
Se non avesse segnato, se non avessimo sbagliato, se... se... se...
Lo sport non si fa con i se, contano solo i risultati.
A Milano si dice "Se fuss magari"...
Testa alla Lazio, da incontrare due volte, e recuperare subito Pulisic.

40 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    Solo una considerazione, che proprietà, società, allenatore e giocatori del Liverpool di MERDA!

    E pensare che in panca sarebbe sufficiente una sedia 🤣🤣🤣
    E in società un tardo 😝😝😝

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi(ho notato che il sasiano Buongiorno dà fastidio).
    Oggi proclamo la mia giornata della Vergogna.
    Mi vergogno,con tutto quello che ho da fare,di scrivere su un blog con persone che non conosco e forse non conoscerò mai.
    Mi vergogno di parlare del Milan come se ne fossi il Proprietario.
    Mi vergogno di parlarne come se fossi il DS.
    Mi vergogno di parlarne come se fossi il DT.
    Mi vergogno di parlarne come se fossi L'ALLENATORE.
    Mi vergogno di criticare,di suggerire quali orientamenti seguire,quali comportamenti tenere e quali decisioni prendere senza essere compiutamente documentato,senza capire un cazzo di bilanci,senza conoscere a fondo il panorama calcistico mondiale,senza conoscere il mondo dell'alta Finanza,senza avere alcun contatto con lo spogliatoio,senza seguire da vicino i giocatori negli allenamenti e nella loro vita privata,senza conoscere nemmeno la cosa più banale,ad es.se hanno dormito la notte o hanno il pisellino infiammato.
    Mi vergogno di usare troppo la congiunzione "se".
    Mi vergogno,insomma,di tutto il tempo che impiego per parlare con chi non conosco(ma sa tutto)di ciò che non conosco(ma credo di conoscere).Parole gettate al vento che lasciano il tempo che trovano e che non risolvono nessun problema.Ma lo faccio lo stesso,senza un vero perché.
    Quindi,vergognoso,solo per oggi mi metterò in castigo.

    RispondiElimina
  3. Ed allora vai via e togliti dai coglioni.
    Con questo ragionamento, il mondo sarebbe solo per gli addetti ai lavori e basta, senza poter esprimere un pensiero in merito a quello che vede, intuisce, sente, insomma un pensiero critico e libero sulle vicende del vivere, l'essenza stessa di essere sulla terra.
    Di ippica potrebbe parlare solo un fantino, con il cronica Rai dei tempi andati, Alberto Giulilo, uno dei maggiori esperti mondiali di ippica, a mettersi la mordacchia!
    Catone oggi ci fa una lezione da spernacchiare a vita perchè un Blog nasce con sentimenti, partecipazioni anche feroci, critiche spietate, altrimenti possiamo attenerci, come si tempi del duce, alle veline che arrivavano ai giornali da riportare pari pari.
    Hai sbagliato ambiente e Blog, vattene, vattene come si dice al tuo caro Cardinale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Giuseppe non voglio fare l'avvocato di chi non mi ha chiesto il patrocinio ma @Darwin ha libertà di scrivere ( anche provocando ) esattamente come possiamo fare io e te. Poi se vuole andarsene su altri blog libero di farlo
      Mi viene da fare una citazione " questo blog non è tuo e non decidi tu chi e cosa scrivere "
      Dico questo Senza voler offendere nessuno di questo blog

      Elimina
    2. Grande @Giuseppe 😂😂

      Elimina
  4. Per @Antonio che si chiedeva come mai non si fosse parlato del fallo di Acerbi su Leao e sulle parole da espulsione da lui pronunciate:
    Acerbi si sente un impunito, al pari di Barella, con la classe arbitrale, facendola sempre franca.Non dimentichiamoci le frasi razziste nei confronti di Jesus in un Inter Napoli, a provocare una reazione veemente del giocatore di colore e, poi, il dito medio esibito al pubblico laziale che lo contestava a fine partita all'Olimpico:un avanzo di galera in senso calcistico.
    In altre squadre questi giocatori giocherebbero a targhe alterne per le espulsioni e le squalifiche che avrebbero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai proprio ragione questo senso di impunità di alcuni giocatori interisti, i comportamenti isterici nei confronti dell'arbitro, le sceneggiate invereconde sui campi, i capannelli che puntualmente si verificano ad ogni decisione contraria arbitrale sono tutti motivi che rendono l'Inter invisa a tutte le altre tifosie.
      Mentre il gran visir Marotta aleggia sul campo di calcio e sula classe arbitrale

      Elimina
  5. Qualcuno viene ammonito se preso dall'adrenalina dopo un gol esulta rivolgendosi ai tifosi avversari.
    Per frasi razziste, o cori dagli spalti (dello stesso genere) si rischiano pesanti squalifiche o sospensioni delle partite.
    Anche giusto, perché sono comportamenti che "riscaldano" gli animi, irrispettosi, antisportivi.
    Ma non sono "contatti" in un gioco "di contatto" 😂😂😂
    Invece " ti sparo in testa" (Lukaku/Ibra), gesti eclatanti (Lautaro/Conte), " la prossima volta il dito te lo stacco" (Acerbi vs. Leao) sono letterine d'amore che non devono essere sanzionate.
    Sono solo parole, come quelle esposte nei cartelli durante i festeggiamenti per uno scudetto (che invece aprono indagini).
    Anche le bestemmie sono solo "parole" e gli sputi "solo" un po' di saliva.
    Senza voler fare moralismi...si mettano d'accordo con il loro cervello prima di stilare modalità di comportamento.

    Magari al prossimo derby Maignan potrebbe correre verso lautaro minacciandolo di cambiargli i connotati, cosa sarà mai, tanto prima della partita si sono stretti la mano (obbligatorio).
    🤣

    RispondiElimina
  6. Ma le proteste degli allenatori (che vengono espulsi) verso gli arbitri, sono parole o contatti?
    🤦

    RispondiElimina
  7. Ma chi lo ha detto che contano solo i risultati?
    Quelli contano solo per la classifica attuale.
    Non siamo ad una finale o partita ad eliminazione diretta.
    "Se" qualche cm. fa ripetutamente la differenza, "se" calci d'angolo 9-1, "se" tiri in porta 15 volte contro 2.... qualcosa vorrà dire in termini d'indicazioni per il futuro.

    RispondiElimina
  8. Giuseppe,sei un personaggio troppo triste per capire la sottile ironia del mio post.Belle cose!Tu continua pure a fare l'uditore e ad insegnare calcio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile che io ed altri con riescano mai a capirti mentre volevi dire un'altra cosa.
      Chiediti come scrivi e come esponi le cose, sempre piene di ambiguità e di sottintesi.
      Al di la del mio sfogo di stamani, puoi stare a vita sul Blog e scrivere quello che vuoi, ci mancherebbe altro, ma non fare la vittima e la persona da capire e da compatire perchè, sotto sotto, graffi continuamente sul ghiaccio ed il rumore è assordamte ed irritante, almeno per quel che mi riguarda.

      Elimina
  9. non capisco il problema, ironicamente ti ha mandato a fare in kulo , e non è l'unico a farlo o volerlo fare 😂
    quindi sorridi e fai meno sermoni.

    RispondiElimina
  10. Ma Gimenez? Da un mese assente........problemi alla caviglia???? Ma cosa vuol dire? Probabile distorsione alla caviglia con interessamento o addirittura rottura dei legamenti. Probabilmente era una distorsione di primo grado trattata male e che è evoluta in qualcosa di più grave, tempi di recupero? Ignoti, visto che non è dato sapere cosa abbia. Mi sa che lo vediamo con la partita con il Sassuolo (14 Dicembre) o dopo la sosta con il Verona (28 Dicembre) pronto per il grande calciomercato di Gennaio.

    RispondiElimina
  11. Ma quanto bello è vedere la prescrittese purgata due volte di fila nonostante le occasioni create?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prescrittese ha perso contro Juve Napoli MIlan e Atletico Madrid oltre che Udinese (a mio parere squadra di centroclassifica), ha vinto solo contro le Romane, in compenso si è dimostrata quasi maramalda con squadre palesemente inferiori (ricordiamo il 5-0 inferto al Torino o il 4-1 alla Cremonese). Pertanto ha dimostrato di essere BATTIBILE da squadre di medio-alto livello, padrona del campo e non sempre (Sassuolo o Verona) contro squadre inferiori.
      Continuando così in Champions non ha scampo, in Italia deve migliorare il proprio rendimento contro squadre competitors altrimenti sarà una delle prime quattro

      Elimina
  12. Gimenez ha dichiarato di aver giocato per diverso tempo con dolore alla caviglia.
    Fosse stato un problema importante non credo che sarebbe sceso in campo.
    Ho l'impressione che se avesse segnato almeno un paio di gol il dolore sarebbe sparito 😂.
    Ovviamente è una mia sensazione, di un problema fisico più diplomatico che reale.

    Sembra che Pulisic non ce la farà per la Lazio, quindi potrebbe trovare spazio Nkunku alla ricerca della prima prestazione positiva a fine novembre.

    La Lazio sembra aver recuperato Castellanos, centravanti con ottima tecnica che a loro è mancato molto.

    Riuscissimo a vincere domani, il titolo di "campioni d'inverno" potremmo gettarlo solo noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Vale dolori alla caviglia? Ma che vo' di'? Anch'io quando mi sveglio ho un po' di indolenzimento alla schiena, ma non per questo non vado a lavorare, dopo un'ora mi passa, come penso a voi altri. Perchè la comunicazione di casa Milan è così deficitaria? Ha la caviglia grossa come un melone (versamento infiammatorio) Ha i legamenti della caviglia in parte lesionati? Non sappiamo nulla di ufficiale! E non è cosa di poco conto considerando che Gimenez è l'unico centravanti del Milan. Continueremo così, si dice, si narra......tradunt alla latina, niente di concreto solo voci di corridoio........per lo più laterale

      Elimina
    2. Tabellino di Gimenez questa stagione 9 partite Zero Gol un Assist, più l'infortunio ad JAshari in allenamento (frattira perone), sarà sfiga. sarà quel che vuoi ma è così

      Elimina
  13. Oggi sono dietro la lavagna.Però una domanda la voglio fare a quello sciocchino di Giuseppe,a cui ogni mia parola fa venire l'orticaria:Perché hai detto...'Hai sbagliato ambiente e Blog,vattene,vattene come si dice al tuo caro Cardinale!".Vattene,vattene ci sta,mica mi offendo.Ma Cardinale,con me che c'entra?Un'altra cosa falsa che dici,l'elenco é lungo.Oggi sono gentile,Geppetto mio,ma occhio....Fatti venire in aiuto i due paggetti vale e pallone,con cui formi il trio dei "3 tostati mica male"(parole tue😁).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a dire sempre cose false e tu profonde verità.
      Su Cardinale c'è stato da parte tua tanto ma tanto silenzio, allineandoti molto alle posizioni del frascatese, a cui va bene tutto ma proprio tutto di quello che la dirigenza sta facendo.
      Se, dopo un derby, giocato, per me, non bene ma comunque vinto e alla vigilia della partita con la Lazio, alle 21.00 ci sono solo 30 commenti, tutto questo la dice lunga sullo stato delle cose e come la gente di questo Blog sia stufa di essere presa in giro da una proprietà che ne ha combinate di tutti i colori e che ancora ne combinerà.
      Poi, sul fatto che Cardinale possa durare fino al 2032, io ho visto dei bracci di ferro esibiti dal frascatese ma anche il tuo commento non è stato di rammarico o di delusione ma solo un'occasione per rimproverarmi di avere sbagliato pronostico sul fatto che, a breve, Cardinale sarebbe andato via, quando in Finanza , si sa, chele cose possono cambiare da un momento all'altro e la questione stadio lo ha sicuramente trattenuto ancora, ma aspetto a gloria che prima o poi tolga le tende questo merdoso impostore!

      Elimina
  14. Sento rumor di zoccoli in arrivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure un rumor di zoccole sarebbe mica male 😁

      Elimina
  15. Da quando nelle stalle si mettono le lavagne?
    😂😂😂😂😂
    Piuttosto una balla di fieno, utile anche per l'incontinenza 🤮

    RispondiElimina
  16. Caro @OTTIMISTA, a cosa son dovuti i "dolori" alla caviglia bisognerebbe chiederlo a Gimenez (o a suo padre), visto che, a suo dire, lo "tormentano" da tempo.
    Allegri oggi ha dichiarato che le condizioni fisiche di Pulisic sono come un cruciverba... non si capisce mai come stia.
    Il reparto medico, malgrado i tanti milioni di "costi per servizi" non capisce l'inglese?

    RispondiElimina
  17. Per sostituire Gimenez da gennaio uno dei candidati è Franculino, ma eventualmente non lo chiameranno così.... 😂

    RispondiElimina
  18. Franculino è un Gimenez nero,lo sto vedendo contro la Roma e non mi sta impressionando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Robbe' che succede? Stai male? Oppure un errore di battitura?

      Se in forma avresti detto negro

      Elimina
  19. Buona sera ragazzi

    Quest'anno qui c'è una calma che un neofita immagina di stare sul blog dei nati male o dei ladroni gobbi.

    Meno di 39 messaggi dopo la vittoria di un derby e prima della sfida con la lazie.

    😂😂😂😂😂😂😂

    Sembra che ad alcuni utenti dispiaccia, chissà perché! 🤣🤣🤣

    Interessantissima l'intervista alla hapra, sia sul tema capitan america (speriamo sia la volta buona di nkunku) che per Leao e Jashari.

    Su Rafa sono totalmente d'accordo col mr, averlo più vicino alla porta anche per me è un vantaggio, come fra l'altro scrivevo in estate in una chiacchierata con @Ottimista.
    La svolta per me l'avremo quando avrà al fianco una prima punta in grado di darci ciò che ad oggi santi non ci ha dato.

    Dispiace per capitan America, anche se credo che cmq almeno in panca ci sarà.

    Nkunku avrà l'occasione per dimostrare di valere almeno un decimo di quanto è stato investito per lui. Con la speranza che possa essere solo l'inizio.

    Sullo svizzero è stato molto chiaro, ed ha ripetuto esattamente quanto già detto in precedenza.
    Lo vedremo o al posto di modric o di fofana. Ritorno sul concetto che fossi nel fransoso mi darei una svegliata.

    Estremamente indicativa anche l'intervista di arien. Parole da leader, nonostante la poca militanza rossonera.
    Sono questi i giocatori di cui avevamo bisogno, come del resto tutte le squadre al mondo.
    Con lui e modrinps oltre a due giocatori eccezionali abbiamo portato a casa molto di più.

    In ultimo ma non perché meno importante, anzi in realtà io di solito le cose migliori me le lascio alla fine, caro @Dejan complimenti per il tuo intervento delle 12:07, come sempre puntuale, preciso, sempre garbato (devo imparare tanto da te) , oserei dire chirurgico.

    Sull'intervento precedente delle 9:00, leggi sopra 😂😂😂😂 devo imparare molto da te!
    E cmq detto fra noi, al 26 novembre già aria di festa? 😂😂😂😂 Che fai come Maurizio Battista? 🤣🤣🤣


    RispondiElimina
  20. Ma Balentien che fine ha fatto? E Silvano Vos?

    RispondiElimina
  21. Al-Ittihad in crisi, Conceicao attacca i suoi giocatori: “Potrei giocare anche io a 50 anni al loro ritmo. Prima volta che mi succede”

    Il miglior pregio di conseiscemo è che è accomodante, conciliativo!

    Una persona preparata quanto adorabile

    RispondiElimina
  22. Un disastro come allenatore:13 titoli vinti di cui uno da noi, un vero disastro, un perdenre di professione e di siccesso.
    Tutto vero!

    RispondiElimina
  23. Che brutta petsona Conseiscemo: pretende che i suoi giocatori si impegnino e corrano di più, un vero dittatore, veramente una brutta persona.
    Con questi difetti mi domando una cosa: come ha fatto a stare 7 anni al Porto? La risposta per me è semplice semplice: vincendo titoli su titoli, un vincente.
    Chi èvenuto ad allenare il Milan: suo fratello!

    RispondiElimina
  24. Come si può notare tutti hanno un figlioccio.Il mio lo conoscono tutti ma io non ne parlo più.A mezzanotte è finita la mia autopunizione con i chicchi di granturco sotto le ginocchia.E allora...deguello sia!Stanotte andrò ad agitare i sogni di qualcuno estratto a sorte.Magari non capirà che sto scherzando e allora starà sveglio tuttanotte ad aspettarmi🫣

    RispondiElimina
  25. Conseiscemo conseiscemo quanto manchi al coglione infame dei trulli.

    Dopo l'eccezionale lavoro dell'anno scorso, come non rimpiangerlo? 😂😂😂😂😂😂😂

    Come non credere alla sua militanza a Coverciano? 🤣🤣🤣🤣🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari