Correre

// 32 commenti
Il Milan, dati alla mano, corre un pochino meno delle altre di serie A.
Ma quello che conta non è quanto si corre, ma come si corre.
Allegri non ama le corse a vuoto e il Milan non aggredisce sempre alto.
Troppi lanci lunghi? Ma se funzionano per scardinare le difese, che male c'è?
Parlare di mercato il 16 novembre non ha senso, se vanno a Manchester
con i soldi prendono qualcosa.
Ma servono i soldi.

32 commenti:

  1. Buongiorno ragazzi

    E si cara criticozza, non fosse per i soldi...😂😂😂😂 Peccato che fosse 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  2. Senza coppe la domenica dovrebbero arare il campo......................... invece dopo mezz'ora sono con la bava alla bocca.
    A Milanello evidentemente si cazzeggia allegramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non hai obbiettivi di vincere che dovrebbero fare? Uno fa il Rapper un'altro gioca a Golf e poi c'è sempre la PlayStation.

      Elimina
  3. Perché non avrebbe senso parlare di mercato a metà novembre?
    Anzi spero che non stiano programmando solo da adesso!
    Senza molti soldi si può guardare ai prestiti con diritto di riscatto.
    Si tratta di scegliere bene e poi valutare.
    Se si crede fortemente in qualche giocatore esiste anche la formula dell'obbligo di riscatto legato a determinate condizioni.

    Dovrebbero invece darsi una mossa (altro che presto!) per tentare di approfittare di una quota scudetto che si preannuncia particolarmente bassa.

    RispondiElimina
  4. Allegri non fa correre a vuoto i suoi giocatori, strozzandoli con corse affannose e con posizioni in campo di piolana e di altre cattive memorie, foriere anche di infortuni a catena perché si tratta, comunque, di un gioco dispendioso a cui noi italiani, per tradizione e per cultura, non siamo abituati, giocando di posizione, preferendo la prudenza all'audacia di un Don Chisciotte, la tattica, l'astuzia, la malizia all'ardimento scriteriato.
    Quando vedo una squadra prudente dietro, che sta sulle sue, mi sento molto più tranquillo di come avevano impostato le loro squadre i tre non allenatori avuti in precedenza, pieni di follie, di buoni propositi sulla carta ma che , poi, tradotti in pratica, si sono rilevati dei flop pazzeschi., di cui ancora oggi stento a farmene una ragione , a dare un senso logico, a capire dove volessero arrivare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonseca voleva rivalutarsi allenando il Milan e magari vincendo (🤣) qualcosa. Conceiçao invece si è troppo autosopravvalutato e i non-risultati si sono visti, fatta eccezione la supercoppetta dei cammellari.

      Elimina
  5. Un centrocampo con Modric, Fofana e Rabiot non ha le qualità di aggressione dell'altro con Tonali, Kessie, Bennacer/Krunic.
    La tattica del Piollo ha retto (in parte) fin quando ha avuto quelli lì e grazie alla velocità di Tomori, Kalulu, Theo, l'esperienza di Kjiear, Saelemaekers ad equilibrare.
    Poco alla volta, tolti quelli, il buio totale, con qualsiasi avversario a prenderci d'infilata.
    Difesa e pressing alti sono un bel rischio perché ormai in serie A quasi tutti sono in grado di eludere il pressing con palla a terra o lanci ben calibrati.
    Meglio stare più compatti e accorti chiudendo le linee di passaggio dal centrocampo.
    Incidono anche le caratteristiche dei giocatori.
    Con i portoghesi giocavamo con Leao, Pulisic, Morata, Abraham, Jovic, Okafor, Rejinders, Cheek, Gimenez, Chuku, a volte con 4 attaccanti + Rejinders, una follia tattica.
    Si segnava un po' di più, ma ci prendeva a pallate chiunque e senza Maignan ne avremmo presi 4 a partita.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quadro come sempre dettagliato ed esauriente su questioni tattiche facilmente intuibili e leggibili che hanno costituito l'elemento di frizione, almeno per me, con i due del Blog che continuano a menarla con un secondo posto a 19 punti, con infortuni (3 anni di record assoluti con Pioli non solo in Italia ma nel mondo, arrivando, addirittura, a quota 3 in un solo anno, un Lazzaretto!) che hanno anche altre squadre, con un organico gestito da Pioli non all'altezza della situazione quando quel centrocampo che tu hai nominato e che lui schierava, suicidandosi a due, era tra i più forti e non solo in Italia, e via con altre favole che possono essere raccontate ai bambini.
      Con Allegri siamo ritornati sulla terra, a respirare e a compattarci dietro anche se l'ultima partita con il Parma mi è parsa molto simile a quella vista con i 3 dell'Ave Maria che abbiamo avuto come allenatori e questo mi ha molto turbato perchè la nostra è una difesa noin forte ma accettabile se viene protetta ma se gli togli il centrocampo, la stessa difesa è in grado di prendere anche 4 goal a partita ed il Parma , per venti minuti del secondo tempo ha avuto almeno 6 occasioni da goal, mettendo in buca solo 4 palloni ma ci ha presi a pallate, con Fofana che, anziché coprire, andava a zonzo, alla ricerca di non so bene c osa, lui negato totalmente per il tiro in porta e le conclusioni in genere, con Ricci anche lui con poca personalità e precisione e con Modric apparso, per la prima volta, smarrito e non in grado di prendere in mano la bacchetta da direttore d'orchestra , dovendo correre a perdifiato anche lui per chiudere a destra ed a sinistra. Una cosa avvilente che, spero, non si ripeta più altrimenti dovremmo fare altri discorsi anche su Allegri ed io non guarderò in faccia nemmeno lui perché sono completamente libero di testa e di spirito per giudicare il bene dal male della nostra squadra, ringraziando Iddio!

      Elimina
    2. Mettendo in buca ed a referto solo 2 palloni, pardon

      Elimina
  6. A chi servono i soldi? Mi sembra che Cardinale, Furlani & c. ne abbiano in abbondanza ma intendano tenerseli per sè e i loro “partners”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A fare altri soldi.
      Che servono a fare ulteriori soldi.

      Elimina
    2. Quando Scaroni parla che con l'acquisto dell'area di San Siro e poi la realizzazione del nuovo stadio e di tutto il magnacciume che ci sarà intorno, se viene investito 1 €, ci sarà, poi, un ritorno di 2.5 €. Solo da questo, tu capisci che subito perché intendono fare lo stadio: non c'entra nulla il nuovo stadio e i miglioramenti che avremo per la squadra e gli introiti, esattamente come ora, faranno altre strade, quindi, si tratta solo di una speculazione finanziaria e non di ammodernare la zona di San Siro ed altre stronzate che, se vogliamo dovrebbe appartenere ad un Comune serio che si fa carico dei bisogni della gente trovando soluzioni ma solo il busco di una volta e mezzo di quello che si investe.
      Altafini ha affermato in questi giorni che per vedere una partita di calcio, San Siro è il bello stadio del mondo e lui ha girato tutti gli stadi del mondo. Così ha parlato una persona che ama il Milan ed ama lo stadio dove lui, insieme ad altri nostri eroi tra cui Rivera, ha fatto la storia non solo del Milan ma del calcio mondiale. Doverlo buttare giù per far guadagnare questi speculatori di merda mi fa ribollire il sangue, dove, sull'aspetto sportivo, a loro non ne può fregare di meno! Poi, Scaroni mi deve spiegare come fa a realizzare quel busco quando deve fare a mezzo con i guadagni dell'Inter. Una fregnaccia delle tante che, questo personaggio, nei pochi anni che è stato Presidente del Milan ma che continua ad essere, dice dove non ne sta indovinando una, essendo un disastro in fatto di comunicazione perché è un incompetente del mondo del calcio e questo basta a qualificarlo e definirlo!

      Elimina
    3. Proprio così, Armando, una fabbrica di soldi con sullo sfondo, come in un cannocchiale rovesciato, si vede un simbolino illeggibile ma sforzando a più non posso la vista, a malapena, si legge AC Milan!

      Elimina
  7. Non ci posso credere! Faccio una capatina e anche oggi stanno a parlare di Pioli e del secondo posto a 19 punti.Post su post,uno di seguito all'altro,alla faccia della pluralità di interventi sbandierata da quello stronzo di Firenze che si fa passare per persona per bene.Giuseppe dei miei stivali,non tirarmi più in ballo e non provocarmi perché ti spiezzo in due😅.Non ti conosco,ti credevo diverso,mi fai profonda compassione🤢.Per fortuna c'è il tennis che mi tiene distante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parole che usi per me le scarico, pari pari, su di te e siamo pari, senza nulla a pretendere!
      La compassione è un sentimento delicato e, in questo caso, fuori luogo perché le persone andrebbero conosciute ed in un Forum siamo tutti presenti e, nello stesso tempo, anonimi. Se io, però, ti faccio compassione, hai mai pensato all'atteggiamento compassionevole che ho avuto io all'inizio dei miei scritti con te ed anche con Saso, se è per questo, due presente storiche del Forum, fino ad arrivare agli insulti, cosa che non mi piace assolutamente, ma quando vengo tirato in ballo e per i capelli, mettendo in dubbio tutto ma tutto di me, considerandomi una sorta di larva umana, un quaquaraquà qualsiasi, senza arte e né parte, sentendo frasi ed insulti vari ed allora sono portato a rispondere per le rime.
      Io, poi posso parlare di Pioli e di altri argomenti che lo riguardano all'infinito e non sarai certo tu ad impedirmelo! Il pensiero, grazie a Dio, su questo Forum è libero e, quindi, io esprimo quello che ho in testa.

      Elimina
    2. Beppe, sei ridicolo. Sto con Darwin sempre e comunque

      Elimina
  8. Grande yannik 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    In culo al mangia banane

    RispondiElimina
  9. Italia figura di merda gigantesca.

    RispondiElimina
  10. Andare al mondiale la vedo dura. Abbiamo una squadra nazionale mediocre e fragile , con un C.T. modesto . Speriamo bene

    RispondiElimina
  11. Troppo gusto a scrivere del piollo quando qualcuno vorrebbe modellare gli interventi degli altri.
    Piollo... Piollo... Piollo... ed ancora Piollo il fallito, ultimo in classifica con una squadra che se andava male era da centro classifica.
    Un disastro di allenatore MALGRADO il quale abbiamo vinto.
    Ora a cuccia che ci sono i moscerini da spezzare 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  12. La Norvegia ha giocatori che l'Italia attuale può solo sognare.

    RispondiElimina
  13. Altri 4 salmoni norvegesi!

    Per fortuna che il pesciarolo c'è 💪🏻💪🏻💪🏻😂😂😂

    RispondiElimina
  14. Zitto con 4 vittorie consecutive di Gattuso, il pesciarolo, e stasera ad approfittare della sua caduta per vomitare veleno addosso: che personaggio e che squallore!

    RispondiElimina
  15. Mi spiace per Ringhio, ma la naziomerda è qualcosa di penoso e patetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ha fallito in maniera fragorosa Spalletti, un signor allenatore, a maggior ragione può fallire Gattuso, a mio avviso di caratura nettamente inferiore.
      Il problema è legato ad uno degli organici più scadenti della nostra storia, poi con una Fwderazione ai limiti del ridicolo.

      Elimina
    2. Il compianto troglodita Tavecchio ebbe almeno la decenza di dimettersi il giorno dopo la dèbacle con la Svezia insieme a Ventura. Questi qui non si schiodano nemmeno con le bombe!

      Elimina
  16. La Norvegia ha numeri impressionanti ed in questo momento ha poco da invidiare alle migliori nazionali nel mondo.
    Noi forse non siamo nemmeno al livello del Portogallo, potremmo farcela contro Svezia, Galles, Irlanda, etc.
    Negli anni precedenti è andata anche peggio essendo stati eliminati da squadre ridicole e senza alcuna tradizione significativa.

    RispondiElimina
  17. I nostri tornano spaccati dalle loro nazionali e stanno fuori due mesi
    I loro inventano infortuni diplomatici e tornano subito a milano
    Trovate le differenze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla rube gli infortuni diplomatici venivano inscenati direttamente alla Cantinassa.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari