A che punto siamo?

// 52 commenti
Come ogni pausa che si rispetti, il Milan diventa il fulcro delle
discussioni di mercato.
Del tutto inutili.
La domanda è: a che punto siamo prima del derby?
Secondo noi, ma speriamo di sbagliarci, Dumfries sta già festeggiando
se vede sulla sua fascia Estupinan...

52 commenti:

  1. E invece quando vedrà Bartesaghi se la farà addosso dalla paura.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno ragazzi

    No cara criticozza come ogni sosta, affrontiamo le seguenti fasi


    Fase 1
    spalare merda su proprietà, dirigenza, allenatori e giocatori.

    Fase 2
    Incubo retrocessione

    Fase 3
    Scoramento e depressione

    Fase 4
    Visione dell'altissimo con immagine del tardo, che dona milanismo ai fedeli, pagani e non.

    Fase 5
    Monta il rancore verso colui/coloro fautori di tale disastro

    Fase 6
    Ricomincia il campionato e si riparte dalla fase 1.

    👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    RispondiElimina
  3. Il problema per questa squadra non è il derby, che ci è costato tantissimi punti con Pioli mentre i due portoghesi avevano fermato un"emorragia di 6 sconfitte consecutive, perchè, se perdi, lo fai con una delle più forti squadre del pianeta, ma sono le partite con le piccole che non puoi sbagliare perchè viene vanificato quanto di buono hai fatto sinora e l'ultima partita certifica che, oltre ad una gestione scriteriata della partita, siamo stati messi sotto di brutto, senza alcuna replica da parte nostra, a ricordarmi la disfatta di Istambul con il Liverpool quando, nel secondo tempo, non siamo scesi in campo ma lì avevamo davanti una squadra che aveva la nostra storia mondiale mentre con il Parma avevi una squadra che in 10 partite aveva fatto 5 goal e avere concesso alneno 6 pallegoal pulite la dice lunga quando camminiamo per il campo senza più un ordine tattico.

    RispondiElimina
  4. Mi scuso per il doppio commento ma ogni tanto vedo che accade e non capisco il perché.
    .

    RispondiElimina
  5. Con i comandamenti di sopra, stessa spiaggia e stesso mare, scambiando critiche ed osservazioni in merda spalata, a rassomigliare al Governo attuale che non accetta critiche ma chiunque si permette di sfasciare il meraviglioso giocattolo messo su , è uno che rema contro, è un sabotatore, è un disturbatore del manovratore e, in tempi che quelli del Governo vorrebbero che ritornassero, lo sapevano loro come fare sparire un Ranucci qualsiasi!
    Mi scuso per averla buttata in politica, ma il guardiano del Faro che emana i 10 comandamenti non ha risposto alla domanda legittima e sacrosanta di Critica e poi di Jaap., che l'Inter, amministrata da un Fondo, come lo siamo noi, ha Dumfries e noi Estupinan o Bartesaghin e durante la campagna estiva il Vate di noaltri aveva esibito il braccio muscoloso all'arrivo proprio di Estupinan, come, del resto, di tante altre ciofeche arrivate non palesando alcuna vergogna ed ora emana i 10 comandamenti, anzi i cionque comandamenti: meno male che nel Blog ci sia gente di buonsenso che lo manda a fare in culo non una ma cento volte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre disponibile a mandarlo in quel posto. Saso è pernicioso oltre che inutile. Quindi che vada ove il buio regna sovrano.

      Elimina
  6. Narra una leggenda che ci fu un uomo che vide Dumfries saltare un avversario, cioè scavalcarlo portando la palla appresso.
    La cosa lo sconvolse a tal punto che cominciò a diffondere la lieta novella da un villaggio all'altro del nord Europa.
    Ma la gente non gli credeva: "portaci un altro che ha visto la stessa cosa. E che non sia un beone."
    L'uomo ci pensò su e si disse "hanno ragione. Può darsi che mi sia sbagliato. Ci sarà qualcun altro che ha visto quello che ho visto io."
    E così continuò la sua peregrinazione, passando dal nord Europa al sud, perché gli avevano detto che l'Olandese Strisciante si era trasferito colà, e dato che come tutti gli abitanti di quelle zone anche i difensori sono pigri e distratti, era sicuro che presto avrebbe trovato l'uomo che cercava.
    Passò un anno, poi un altro, poi ancora un altro, interpellò migliaia di persone e tutte gli dissero che l'Olandese Strisciante non saltava l'uomo.
    La cosa lo sconvolse a tal punto che perse il lume della ragione e cominciò a vagare senza meta per le contrade europee, dimenticando lo scopo della sua peregrinazione.
    Forse, in una notte con un po' di luna, lo avete incrociato anche voi, scambiandolo per un normale clochard..
    Ma molto più probabile che questa sia davvero una leggenda, e che un uomo del genere non sia mai esistito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene
      Allora ti andrebbe di scambiarlo con estupidino?

      Elimina
    2. A quanto leggo qui, Estupidan ha problemi nella fase difensiva.
      Cosa inaccettabile in un campionato catenacciaro come il nostro.
      Quindi la risposta è no.
      Non è un caso che nessuna compagine europea se lo sia preso nonostante la clausola di 25 milioni sia più che abbordabile.

      Elimina
  7. @Saso, la merda semmai la si spala sulla proprietà che ha preso dei "giocatori" a dir poco mediocri e sui quali giocoforza si spala altra merda. E' un circolo vizioso unicamente provocato da una proprietà/dirigenza che altro non fa (legittimo peraltro) i propri interessi ma che si scorda di affidarsi a gente del mestiere per quanto riguarda la gestione sportiva del club. Inutile assumere Tare come ds, figura tra l'altro superata secondo la nostra proprietà, per poi fare operazioni sospette come quella di Nkunku o semplicemente folli come Odogu o Estupinan, nelle quali credo c'entri molto poco il nostro ds.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, la critica, e qui siamo in un Blog chiamato Critica rossonera, se non la fai qui e tra tifosi dello stesso colore, dove la devi fare, al mercato rionale?
      La parola critica deriva dal greco, con il significato di pensare, riflettere, ragionare, parole che, per alcuni frequentatore di questo Blog sono cose sconosciute scambiando delle osservazioni argomentate in attacchi alla proprietà, alla persona, al nome del Milan , quindi il criticare diventa per loro un getto potente di fango e di merda quando la critica è il sale di una società, di un paese, di una comunità, mettendo in evidenza le cose positive ma anche analizzando e cercando soluzioni per le cose negative, come, per esempio, parlando di squadra e di tattica, riflettere sulla posizione di Fofana che, secondo i numeri e le statistiche, non è poi il baluardo difensivo che quasi tutti noi abbiamo pensato, essendo stati tratti in inganno dal fatto che lui fosse, nel Milan di Fonseca e di Conceicao, ma lo sarebbe stato anche con la gestione Pioli, l'unico centrocampista con un'attitudine al contrasto ed al filtro che avevamo in rosa, mentre lui era da sempre una mezzala pura che ha sempre prediletto lo spingersi in avanti, con il ripiegamento fatto sempre malvolentieri, ma dove giocava c'era una difesa piazzata e dei mediani che lo coprivano, mentre noi, con i due portoghesi, abbiamo avuto una difesa scoperta e solo lui a fare da argine, un ennesimo adattato ad un ruolo che non assolutamente il suo, e il ripiegare lo fa sempre malvolentieri, facendosi cogliere in posizione errata, con uno sbilanciamento che, poi, si riflette e si ripercuote sulla squadra.
      per come la vedo io, a Fofana bisogna insegnargli di fare il mediano, di stare dietro, di fare da baluardo e da filtro perché i suoi sbilanciamenti non portano a niente, avendo un tiro che, per come è la sua postura e per la concentrazione che ci mette, è da 3^ categoria.
      Un certo Liedholm, come fece con Tassotti e non solo, lo avrebbe preso da tempo sotto la sua cappella e gli avrebbe insegnato come si fa a tirare in porta, il corpo come deve stare e via dicendo, come si faceva quando io ero ragazzo ed avevamo allenatori che ci formavano e correggevano i nostri difetti.
      Un certo Bettega, per me il più forte colpitore di testa di tutti i tempi, quando dovette stare fermo per 6 mesi per problemi ai due polmoni, rischiando una fine di carriera anticipata, con il suo preparatore e davanti ad un muro, si esercitava sui tempi dello stacco di testa, come doveva essere posizionato il corpo e come doveva essere fatta la spinta sulle due gambe, questo per dire che, al di là delle doti naturali che uno deve possedere per fare questo mestiere, occorre anche avere dei veri maestri che ti insegnano in campo, cosa che, ora come ora, non ci sono più o, se ci sono ancora, sono come le mosche bianche, dei superstiti!
      Vedere Fofana che sparacchia nelle due curve non una volta ma tutte le volte che tira, non si può più vedere! Io, tutto questo l'ho denunciato sin dal primo momento che Allegri pensava a questo cambio tattico, ricevendo insulti dai soliti due noti del Blog, quando lo stesso livornese parlava di 10- 15 goal da lui e da Rabiot. Da Rabiot li puoi avere i 7-8 goal ma da Fofana no, a meno che non lo si liberi da coperture difensive e lo si faccia giocare fisso nella trequarti avversaria, dove negli inserimenti non dovrà tirare in porta da lontano ma semplicemente, con un tapin, appoggiare la palla in rete.
      Ma, mi chiedo, quale squadra al mondo si può permettere un giocatore trequartista, nemmeno poi, illuminato dall'ultimo passaggio, sebbene nelle sue corde qualcosa ci abbia fatto vedere in tal senso? Penso nessuna!

      Elimina
  8. Spiegare a Saso è tempo perso. Comunque complimenti per la buona intenzione.

    RispondiElimina
  9. Finalmente!Criticare non è più una opportunità ma è diventato obbligatorio.Era ora.
    Posso farmi una domanda?È meglio vincere i derby e arrivare ottavi oppure....ecc ecc..Io spero di vincere i derby e arrivare primo,come succederà quest'anno con SuperMax.Che bello il calcio,si possono dire stronzate colossali e contemporaneamente verità assolute.
    Belle cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin Preferisco vincere trofei a fine stagione come facevano Sacchi Capello e Ancelotti pur perdendo i derby
      E Attenzione loro i derby li hanno persi anche guidando il Milan dell’epoca d’oro figuriamoci oggi

      Elimina
  10. non capisco perché cercare un colpevole, quando si sa benissimo che l'unico responsabile è la proprietà, ha costruito una squadra da quarto posto e non ha mai nascosto di essere l'unico suo obbiettivo, quando vendi il futuro "Rejinders" per fare cassa , per prendere il passato "Modric" si è compreso benissimo che di vincere e creare una rosa che possa ambire a vincere per i prossimi anni non gliene frega niente, che poi Modric risulta essere il migliore quasi sempre certifica che razza di rosa hanno messo giù, quando non compri un vero centravanti e ti affidi a Gimenez quando club con meno palmarès in bacheca hanno tre centravanti, beh cosa pretendiamo? Di vincere lo scudetto ? 😂😂 , Leao non è e non sarà mai un fuoriclasse e neanche un Leader , quindi nessuna colpa, se non quella di adagiarsi a giocare in un club senza ambizioni, forse gli interessa di più fare il Rapper per il suo futuro. Personalmente non mi aspetto niente da questa rosa , se dovesse arrivare quarta sarebbe già un traguardo, e non è per nulla scontato.

    RispondiElimina
  11. Riguardo ai Derby, preferisco vincerli ed arrivare Quarti , che perderli ed arrivare Secondi , perché Primi scodiamocelo di arrivare, a meno che a Gennaio si faccia davvero mercato da grandi traguardi, ma forse sarà tardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Pioli siamo arrivati secondi con 19 punti di distacco e la fontana malata del solito noto sta ancora gemendo per la perdita incolmabile!

      Elimina
  12. Solo uno scemo potrebbe non capire.

    1. Iperboli da gran cazzaro... tipo "retrocessione" 🤣🤣🤣🤣

    2. Quasi sempre per primo scrive di Maldini, ma in questo caso il suo complice non si annoia (evidentemente ha la noia a senso unico).

    3. Quando c'era Paolo non gli andava bene niente, non solo quello che andava male ed era sbagliato... ma NIENTE!

    4. Vorrebbe indossare i panni del paladino del milanismo, semplicemente non può, assolutamente impossibile! 🤡

    5. Si inventa cazzate sul numero dei commenti in seguito a determinati risultati. Minchiate.
    Quello che rimane nella storia di questo blog, su questo argomento, sono le sue assenze quando con Paolo siamo tornati in Champions e quando abbiamo vinto lo scudetto (il giorno dopo un paio di righe solo per attribuire al piollo tutti i meriti del trionfo).

    6. Se Tomori, Saelemaekers, Maignan (ma anche tanti che non sono più al Milan) concorressero per il pallone d'oro, lui si metterebbe a lutto.

    Ragazzi... ma di che stiamo parlando?
    È talmente evidente che solo uno come lui può non accorgersi.
    La cosa mi lascia indifferente (tradotto: " chi cazzo se ne frega"), ma le risposte le merita per le sue scacazzate 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, sono dei personaggi che pensavano di dominare un Blog a loro piacimento mentre hanno avuto quello che meritano, io, tu ed altri tifosi tosti che giornalmente li stanno sputtanando, facendogli capire che il Blog non è una proprietà privata per loro e guai a seminare nel loro campo, ma di tutti, proprio tutti, un posto libero come ne ho visto pochi e dove lo stesso "Critica" fa un'operazione di tolleranza fuori dal comune, quando in un altro Blog, io per primo sarei stato messo alla porta per come affronto le cose, sempre a schiena dritta, dicendo e raccontando quello che vedo e sento, la mia verità e solo la mia, scambiata dai 2 energumeni per invenzioni e per farneticazioni, cose inaccettabili che mi hanno portato e continuano a portarmi alla replica per non darla vinta!

      Elimina
  13. Tra l'altro c'è un'enorme differenza tra il parlare di Maldini come icona della nostra storia (quale È) ed il cercare di denigrarlo come lo 0,0001 dei milanisti.
    Vi immaginate se un giorno Paolo dovesse tornare?
    😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, quei due energumeni vogliono liberarsi di noi, questa è la verità e cantarsela da soli!

      Elimina
  14. Inutile dire che nella fantastica ipotesi noi arrivassimo primi, a poco mi fregherebbe aver perso i derby. Siccome non credo a questa ipotesi, preferirei vincerli entrambi o quantomeno non perderli.

    RispondiElimina
  15. GIMENEZ PIPPONE BIDONE SCARSONE ROTTAME

    RispondiElimina
  16. Anno scorso attraverso i derby abbiamo evitato il 21 a 19.
    Sarà anche una magra consolazione, ma il bello del calcio è anche rivalità.
    Temo il derby del 23/11.

    RispondiElimina
  17. Il saccente ibrido sentenzia:il blog non è una proprietà privata!Che faccia da culo.Parla lui che col suo sodale scrive l'80% di post,contro i miei 2-3.Anche oggi l'argomento e' Paolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo stati noi a ridurti al silenzio perche prima sproliquiavi senza senso.
      Tienilo presente questo, smemorato di Collegno, cittadina vicina a dove.abiti!

      Elimina
  18. Fare le barricate con i cartonati potrebbe essere molto pericoloso.
    Forti sulle palle inattive, sui tiri da fuori con il turco e Barella, forti nello stretto con Lautaro, DiMarco e Sucic, strapotere fisico con i 3 centrali, Dumfries e Thuram.

    La partita deve essere giocata (senza lasciare praterie dietro), consegnare a loro ogni iniziativa vorrebbe dire prima o poi soccombere.


    RispondiElimina
  19. Ma questo è proprio scemo!
    Un luogo è pubblico se non ha limitazioni di accesso.
    Se lui sta seduto per 8h. al giorno in una panchina del giardinetto (😂😂😂) non è che arriva chi vuol stare 5' e gli dice di alzarsi.
    Poveraccio! Si illude di regolare gli interventi degli altri (in quantità e contenuti).
    🤦

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però Vale , anche tu ce ne hai messo a capirlo 😂😂😂 scherzo

      Elimina
    2. Cosa...che lui occupa stabilmente le panchine del giardinetto? 😂😂😂😂

      Elimina
    3. è un black bloc , sai quelli che si infiltravano in manifestazioni per creare disordine? Esattamente un black bloc alla Gianduia 😂😂

      Elimina
  20. Buona sera ragazzi

    @ottimista
    Ma ce sei rimasto male? 🤣🤣🤣 Non volevo mica offenderti, è solo che una ricerca del genere (fra l'altro inutile) fatta a metà pomeriggio mi aveva sorpreso. E speravo per te che eri in ferie! 😂😂😂
    Cmq no, pre lavoro. Sono comodo la mattina 😎😎😎

    @jaap
    Quindi ci ho preso!😂😂😂
    Tu stesso nel tuo intervento hai spalato merda su 3 dei 4 che ho indicato io. Te manca solo il mr! 😂😂😂

    Bastava dire "saso tutto giusto, tranne che la fase 1 dove io non spalo merda sul mr" e ti avrei risposto"tu no, ma altri si"

    E poi perché ritieni che ce l'abbia con te?
    Perché pensi che il Saso pensiero possa essere anche soltanto scalfito dai tuoi interventi?😂😂😂
    Io te vojo be', ma nun te allarga'! 😉😂


    RispondiElimina
  21. Ho capito il personaggio sin da quando inorridiva alla vista di un ⚽.... proprio uno scienziato 🤦

    Purtroppo ancora una volta la sera del derby ho un impegno che mi impedirà di vedere con calma la partita, è andata bene quando abbiamo vinto la supercoppetta, adesso la vedo male, ma se la Cremonese ha vinto con noi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Vale , uno scienziato mancato 😂😂🤣

      Elimina
  22. Aaaahhhhhhhh a proposito, nessun commento sulla fase 4?
    A cazzari 4 o 5 di voi, la fase 4 l'hanno vissuta, e in alcuni casi tutt'ora vivono, a più riprese 🤣🤣🤣🤣🤣

    Ora confessate! 😂😂😂😂 Fate outing o come fa figo oggi coming out ! Tanto c'è l'anonimato. Non penserò di voi peggio di quanto già non faccio. 😂😂 Giuro! 😂😂

    Che sensazioni si provano?
    Come sta' il vostro Paolino biondo? 🤣🤣🤣
    Con la luce dietro, mantiene la faccia d'angelo?
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  23. Speriamo che Allegri non si rilassi.
    Vede l'obiettivo più vicino perché abbiamo fatto fuori Fiorentina, Atalanta e Lazio, probabilmente non crede a Bologna e Como e quindi rimarrebbe tra le 5 candidate.

    Il mercato di gennaio? La media fino ad ora è di uno buono ogni 10... e non credo che ne prenderanno così tanti.

    RispondiElimina
  24. La sensazione (anzi certezza) è sempre la stessa: leggere un merdazzurro (come tanti) giapponese (unico) che scrive minchiate e piange per un fallito (il piollo).
    🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nota di colore: ho pranzato nel ristorante della figlia di Pioli.
      Non male.

      Elimina
  25. @Saso mai pensato che tu ce l’abbia con me anche perché non ne vedo il motivo, come del resto io non ce l’ho con te né con nessun altro utente sia ben chiaro. Mi limitavo solo a spiegare da mio punto di vista, la ragione per la quale si spali merda su giocatori e (non io, almeno per ora) allenatore. Lo scoramento della fase 3 è sempre una diretta conseguenza della fase 5, non se ne esce.

    RispondiElimina
  26. Lavare la testa agli asini comporta di perderci acqua e sapone.
    Come si può rispondere a idiozie che leggo giornalmente con uno che si sente padrone del blog, dispensando, a destra ed a sinistra, rimproveri, bacchettate ed altri improperi.
    Con me non ha attaccato standomi alla larga perche sa perfettamente cosa gli spetterebbe, avendo, intanto, io messo a sedere per terra il suo sodale gianduiotto, altro personaggio da stare alla larga, dimenticando completamente quello che in precedenza gli aveva vomitato Saso addosso, per fare una sorta di sposalizio in un refrain del tipi "chi si somiglia, si piglia".
    Il Blog è pluralita e non si puo sopportare gente che ti insulta e ti prende per le mele.
    C'e gente che sopporta ma io rispondo per le rime, da pugliesaccio quale sono, alle provocazioni e alle negazionu fatte sul mio conto.
    Pensavano di farla franca ma hanno trovato in me, Vale e Pallone tre caffè tostati mica male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuse' resta tranquillamente nell'olimpo, ma nun ce rompe li cojoni!

      Tu parli di rimproveri? 😂😂😂 A bamboli' ma vattela a pia' n'derculo 🤣🤣🤣🤣

      Il trio monnezza, sonno, fame e debolezza! 😂😂😂😂

      Elimina
    2. Il pagliaccio che scrive in romanesco 🤡
      🤣🤣🤣🤣🤣

      Elimina
    3. L'africano che scrive🤣🤣🤣

      Elimina
    4. Di Monnezza te ne intendi, avete anche i Cinghiali in salotto
      🤣🤣🤣

      Elimina
  27. Allegri sta facendo benino con quello che gli hanno messo a disposizione.
    Ha messo la difesa a 3 e non poteva fare diversamente, schierandola a 4 chi sarebbero stati i terzini, in quel modo più esposti agli uno vs. uno?
    Malgrado una flottiglia di centrocampisti non ha una squadra che possa far gioco (se non a tratti) perché escluso Modric chi è che da del "tu" al pallone?
    Quindi siamo ancora lì, con i lanci lunghi ed a giocar di contropiede.
    Se non ha un vero cannoniere la colpa non è sua, così come il non avere ricambi adeguati e numericamente sufficienti.

    RispondiElimina
  28. @Saso volevo solo farti notare che il mio presunto sproloquio sul valore dell'allenatore era pari o forse superato dalle tue fasi del Milanista di stamattina prima del secondo caffè!

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari