Di certo con LFC al posto di Gimenez , la squadra ha avuto una trasformazione. Durata 20 minuti , con 2, 3 situazioni/occasioni da gol...e meglio che la nullità del primo tempo. Di certo una rosa corta e scarsa.
ma l'Atalanta è piccola? Boh sembravamo noi i piccoli provinciali, secondo me un punto non è un risultato negativo a Bergamo, negativo è il non gioco di Acciughina.
È già un miracolo averla pareggiata, Loockman è un atleta, Leao uno scansafatiche, evidentemente non si allena come dovrebbe e poi in partita si vede che non regge mai la benché minima fatica, oltre a non avere alcuna voglia di farne. Nkunku è simile a lui, tutto fumo e niente arrosto. Gimenez è un caso umano, fa psicoterapia con uno bravo. I nodi vengono al pettine. La rosa dell'Atalanta è più forte della nostra, senza Pulisic e Rabiot non c'è paragone.
Le piccole? 😂😂😂😂 L'Atalanta di piccolo ha solo lo stadio, tranne un breve periodo ci ha sovrastati nel gioco e nel ritmo. Noi un altro gollonzolo, loro un gran gol e poi ci ha salvati Maignan (ma non para i rigori 🤣🤣🤣). Saelemaekers uno che si sbatte ed ha anche qualità, quella che non si è vista stasera in Leao ed in quelle pippe immonde di Gimenez e Nkunku (altri 70 milioni gettati nel cesso).
Un punto guadagnato alla luce della prestazione della squadra Per quanto stesse facendo schifo non avrei tolto Leao all’intervallo Rischi di trovarti senza soluzioni davanti con una rosa gia’ ridotta all’osso inoltre chi l’ha sostituito non e’ che abbia poi fatto meglio Forse acciuga ha voluto lanciare un segnalo chiaro ma cosi’ le partite non le vinci di certo
Partita che si era indirizzata per il meglio e che poteva finire anche peggio. A centrocampo senza Rabiot fatichiamo molto: Modric è meno brillante del solito, Fofana è un pasticcione e Ricci, pur volenteroso, non ha il dinamismo per gestire la doppia fase in modo efficace. Il pacchetto difensivo, nonostante tutto, mi sembra abbia tenuto botta. Attaccanti non pervenuti: Gimenez lento e involuto, Leao e Nkunku vergognosi. Loftus ha fatto più di tutti e loro tre messi assieme. Per come è andata la partita è un buon risultato. Ora vediamo come va con la Roma.
Non abbiamo fatto un solo tiro in porta in 90 minuti, nè un'azione per mettere un giocatore davanti alla porta. Nel 2 tempo l'Atalanta è calata ma noi, pur dominando per 20 minuti, non ne abbiamo indovinata una perchè la realtà è che giochiamo senza attaccanti e, quando tu migliori il gioco togliendo proprio i due attaccanti, la dice lunga che davanti non abbiamo possibilità ne di segnare e nè di fare azioni da goal. Pesantissime le assenze di Rabiot e Pulisic che,fino a che sono stati presenti, hanno alzato la qualità a favore di una squadra che di qualutà ne ha davvero poca. Tanta mediocrità stasera ed il pareggio ci sta tutto.
Il pareggio stasera non ci sta giuseppe...hai vivacchiato e ti è andata anche bene...siamo dove siamo in classifica ma non certo ce lo meritiamo...finora ci è andata bene su episodi favorevoli,partite risolte dal singolo o messe sui binari giusti da vaccate degli avversari che non vedi manco in interregionale...vedi lecce, Bologna, udinese e fiorentina
Siamo anche incapaci a fare 2 passaggi in croce e in piu' non abbiamo giocatori capaci a finalizzare per gli attaccanti.L' Atalanta ha sfruttato questa nostra incapacita' creando 3/4 occasioni potenziali con palla in uscita. Loro 2 squadre,noi al netto di Leao ne mettiamo in campo una...
Carenti entrambe le squadre: il risultato più logico era il pareggio Dopo 9 partite abbiamo 18 punti, grasso che cola! Chi pensava che con questa squadra (senza anche Rabiot e Pulisic e con Leao francamente sconcertante) si potesse fare di più era un illuso.
Leao ha sbagliato quasi tutto e la sua intensità è pari a zero. Però questi sono i nostri attaccanti, toglierlo non serve perché le alternative valide non esistono. Per la seconda partita di fila segniamo subito e smettiamo di giocare.
Se vai in vantaggio dopo pochi minuti non puoi pensare di amministrare, dovresti continuare come se si fosse sullo 0-0. Non una grande serata per Modric, ma ci sta, aveva giocato anche venerdì. Occasioni limpide non ne abbiamo create, ancora un gol con tiro da fuori e abbastanza fortunoso. Loro hanno fatto un gran gol, splendida imbucata, stop orientato al tiro e fucilata imprendibile. Tomori è uscito e Gabbia in ritardo, ma più che in difesa siamo mancati a centrocampo e soprattutto in attacco. Ora ci tocca la Roma che sin qui ha subito meno reti di tutti.
Ma allora anche Modric è umano, incredibile! XD Eh sì, se togliamo anche lui, oltre a Pulisic e Rabiot, emerge in tutto il suo fulgore la solita mediocrità di questa squadra.
Media esatta di 2 punti a partita. Proiezione che porterebbe a 76 punti, molto probabilmente sufficienti per la qualificazione Champions, assolutamente insufficienti per vincere lo scudetto.
Quando raccogli un solo punto in casa con due neopromosse è chiaro che lo scudetto non è cosa per te. Non giochiamo le coppe eppure il secondo tempo sembravamo distrutti dalla fatica, là davanti abbiamo un trio sciagura che non segna manco a porta vuota con la coppia da 75 mln Gimenez-Nkunku, in mezzo a parte Modric, la mediocrità più assoluta e dietro dei mestieranti con qualcuno incline alla cazzata giornaliera (Tomori), una panchina di scarti da serie C ed ecco il Milan di Cardinale/Furlani. Basta l’assenza di un paio di titolari buoni e siamo alla stregua di una Lazie qualsiasi o peggio!
Ieri partitaccia, contro una dea che sembrava avesse molta più gamba di noi.
È stata una partita dove tutti tranne gabbia, Pavlo e Ricci, hanno fatto un passo in dietro.
Tra leao e nkunku non ne fanno uno decente, paradossalmente ha fatto più loftus di loro due.
Ieri 2 o 3 tomorate che ci sono costate una pera. Come un bimbominkia esce verso chissà dove, forse a farfalle lasciando libero lookman, sul quale gabbia tenta una impossibile chiusura.
Salamella ha sbagliato tanto tanto, sia tecnicamente che di testa.
Ieri sera ho avuto un orribile flashback: sembrava il 2017-18, il Milan di Gattuso, che faceva qualche buona partita, ma era capace di prendere 4 gol dal Chievo, di lasciare 5 punti al Benevento e di guadagnarsi una meritata Europa League. Depressione.
Sul loro gol non ci sono errori individuali ma di reparto (oltre alla grande abilità dei due bergamaschi). Attorno a Lookman sono in 3 mentre Fofana "osserva" Pasalic. Tomori fa un passo avanti per chiudere la linea di passaggio mentre Gabbia non si capisce cosa faccia, troppo distante dal nigeriano e senza marcare nessuno. Errore più di Gabbia che di Tomori. Ci sono giocatori che danno l'anima in campo (Saelemaekers, Pavlovic, Tomori) e gente che passeggia e non tiene un pallone. Come fa Allegri a dire che Nkunku gli è piaciuto come prima punta? Se Leao aveva così tanto dolore all'anca, da non potere scattare, perché lo metti in campo dall'inizio?
Stanno aspettando gennaio perché si sono resi conto che la rosa è troppo striminzita anche numericamente e solo da questo punto di vista porranno rimedio.
Ricci continua con le sue prestazioni anonime, non sarà certo una ciabattata, finita in rete per caso, a mutare il giudizio. Dovrebbe essere tra i più di amici in quanto ha giocato poco da inizio stagione, invece si muove la metà di Fofana che le ha giocate tutte. Giocatore da centro classifica che non vale 23 milioni. La cosa passa sotto silenzio a fronte degli scandali Gimenez/Nkunku. Dirigenti incapaci (compreso Tare).
Da un punto di vista generale mi sembra che queste 9 partite non siano andate così male 18 punti, con una media di 2 punti a partita, abbiamo affrontato tre competitor Napoli, Juve, Atalanta (manca l'Inter) oltre a Bologna e Fiorentina (mancano le romane) che ci avevano superato l'anno scorso. E' vero come dice @Vale che con questa media finiamo a 76, punteggio buono per la Champions, ma se guardiamo un po' più su il Napoli lo scorso campionato lo ha vinto a soli 82 punti, solo 6 punti in più.E non credo che questo campionato sarà tanto diverso, non vedo al momento una dominatrice. Grave e non sostibuibile l'assenza di Rabiot e Pulisic, la squadra ne ha subito risentito in fase d'attacco e anche in parte in fase in difesa. Anche la presenza alternata di LC, rotto ma meglio di Ricci ha peggiorato la situazione. Attualmente non abbiamo attacco, l'esperimento di mettere Leao come prima o seconda punta è fallito, Gimenez non ha fatto un goal e Nkunku non ha ancora (qualcuno dice meno male) i 90 minuti nelle gambe.....agli inizi di Novembre! La difesa regge per ora con tre mediocri giocatori come Tomori-Pavlovic-Gabbia. Speriamo di non perdere molto nelle prossime 2 partite (Roma in casa, Parma fuori) e ripresentarci a pieno organico contro l'Inter.
Tra le squadre più forti dobbiamo affrontare Roma, Inter e Lazio, ci metterei anche il Como. Ma tutte le partite sono difficili da vincere, alla lunga emerge la qualità e la consistenza della rosa. Da questo punto di vista siamo dietro Inter, Napoli, Juve, Atalanta
Se qualcuno sta chiedendosi il perchè Leao non sta ancora giocando in un grande club di Premier, Liga o Bundesliga, ieri sera ha avuto tutte le risposte che cercava.
E comunque al netto di tutto loro pareggiano con un calciatore che doveva essere espulso pochi minuti prima I canarini eseguono e il rigore contro la viola rischia di costarci a caro prezzo
Nelle pagelle manca Nkunku ed anche lo scarso Maignan 😂 Comunque dopo 8 giornate ormai molti parlano di pura illusione per un Milan scudettato, ma per me non è a causa dei pochi punti di ritardo dal Napoli, piuttosto per i limiti che si conoscevano anche prima che iniziasse il campionato. Abbiamo tirato il collo a Modric e lui comincia a mostrare di avere 40 anni.
Ricci.Nota positiva di ieri,non un fenomeno ma buon centrocampista. Vogliamo dargli un po' di tempo per ambientarsi?Se mettiamo in discussione lui cosa dovremmo dire di una autentica ciofeca come Gimenez?ZERO GOL!Inaudito.Il centravanti deve fare gol,non deve pascolare per il campo solo per creare spazi,tamponare o difendere.DEVE SEGNARE!OK?Diamo un po' di tempo anche a lui. Leao.Fa schifo ma ha mille attenuanti.Si è rivelato mortifero nella catena di sx con Theo.Allegri lo ha spostato al centro dell'attacco,in una posizione diversa dal suo ruolo naturale.Il suo rendimento non è stato influenzato negativamente solo dalla sua posizione,ma anche e soprattutto dagli infortuni.Diamo tempo di guarire anche a lui. Oggi dò tempo a tutti.Diamo anche tempo al tempo. Questo mio buonismo mi preoccupa...
Dalla GdS,Walter Sabatini,ottimo ds,vota Spalletti:"Un genio,per lui la Juve è morfina.E vedrete che Koopmeiners...". Con Lucianone alla gobba saranno 'azzi per tutti.
A mio parere Partita giocata male con molti giocatori che hanno sofferto il ritmo dell'atalanta. Soprattutto sulle fasce. Lookman in ottima giornata. Bartesaghi intimorito da Zappacosta. Malissimo leao, al limite dell'assenza ingiustificata. Gimenez eccessivamente criticato, considerato che non ha un pallone decente da giocare. Ho visto i voti sui giornali e per me Leao è stato molto peggiore. Abbiamo fatto troppi errori in uscita dalla difesa e troppi errori in fase di assist conclusivi.
Credo che la prestazione dell'atalanta sia interessante. A me Juric piaceva. Anni fa ho avuto modo di seguirlo e lo trovavo un allenatore ambizioso e con idee molto convinte Mi sembrava avesse una carriera ormai incidentata e invece Bergamo lo sta riscattando. A mio parere ieri ho visto un'eccellente Atalanta, considerando le assenze. Rifletto su quali condizioni servano ad un allenatore per fare bene. E sullo stesso piano metto Slot: dopo una stagione fenomenale siamo in piena crisi, considerando le ambizioni dopo 400 milioni di acquisti ?
Primo step recuperare gli assenti, in particolar modo capitan america e arien che a mani bassissime sono i nostri migliori due. A seguire, anche se già in cascina, il recupero di loftus.
Detto ciò, al netto di lacune, eventualmente colmabili nel mercato di gennaio, bisogna fare un po' di "pulizia" fra i titolari.
Primo Assolutamente da panchinare tomori, già ieri ha collezionato una sequela di tomorate da far accapponare la pelle, che ci è costato "solo" un gol. E per fortuna che il suo avversario si chiamava guarda uomo, ma non doveva assolutamente limitarsi a guardarlo. Una ANSA da Milanello narra di una notte insonne dell'inglese che continuava a vedere lookman sfilargli da ogni parte. L'errore sul gol è da principianti.
A Salamella devono fare capire che: - non ha quella tecnica sopraffina che ritiene di avere. Pertanto non deve neanche valutare la possibilità di uscire palla al piede in slalom. - che deve evitare le conclusioni a rete, non sono roba per lui, e aggiungo per fofana. - che deve fare meno la patacca, scendere sul pianeta terra, e entrare nell'ordine delle idee che è lui che deve correre per gli altri e che deve servire lui agli altri le palle gol, e NON il contrario! Al 62 esimo ha buttato alle ortiche una ottima occasione vanificata con un passaggio a 300 all'ora per giunta totalmente impreciso! Troppo fumo e poco arrosto.
Fofana deve necessariamente lasciare un po' di minutaggio a Ricci. Ieri l'italiano ha arato il San Siro per 95 minuti, con tanto di ciliegina sulla torta.
Continuo a leggere il termine scudetto, e non capisco come possiate solo immaginare che sia alla portata.
Santi/Leao/nkunku, qua il mr ha poco da fare. Questo passa il convento. Tolto il Francese che non mi sento di ballare dopo una manciata di partite, gli altri due, almeno a me hanno rotto i coglioni. Entrambi hanno qualità evidenti, ok, ma vorrei che ce le facessero vedere. Cosa che il messicano triste e il portoghese eccessivamente sorridente non stanno più mostrando!
Mi cospargo il capo di cenere per non aver sottolineato la parata stratosferica di Mike su Zappacosta! Effetti speciali!👏🏻👏🏻👏🏻
Un tiro bislacco che si è infilato in rete grazie alla deviazione di Ederson. Per il resto ricci e cozze non ha combinato niente di rilevante, né in interdizione, tanto meno in costruzione. I quotidiani sportivi e commentatori vari, gente prestata al calcio dall'ippica, attribuiscono voti in base a chi timbra il cartellino. Ricci e cozze si può solo sognare l'intraprendenza di Saelemaekers e la dinamicità (avanti e indietro) del belga, unico ad aver tentato qualcosa (con alterne fortune) prima dell'ingresso di Cheek. Con le giocate scolastiche (alla Ricci) le partite non si vincono, con gli affondi di Saelemaekers almeno si tenta (ed a volte si riesce).
Gabbia è difensore di posizione, meno aggressivo di Tomori e lento nelle chiusure. Ieri Tomori aveva il cliente più scomodo (Loockman), Pavlovic faceva a sportellate con DeKete, Gabbia non aveva un preciso dirimpettaio e nel gol atalantino guardava le farfalle. Per il resto Loockman è stato arginato perché contro Tomori non poteva scatenare la sua velocità.
Ma carissimi questa è la squadra dopo la maxi-svendita dell'estate scorsa Quattro difensori non scarsi, ma neanche bravi, cinque centrocampisti di cui uno over the top, l'altro ottimo (Rabiot), uno discreto (Fofanà) l'altro (Ricci) che si deve fare (speriamo che spii Modric anche al gabinetto!), l'ultimo al 50% rotto (LC). Due esteni sconosciuti ai più tal Estupinian e Athekame, tanto da fargli preferire un ragazzino come Bartesaghi e un cavallo di ritorno (Saele). In attacco il disordine più assoluto un futuro campione (da quattro anni almeno), un centravanti che non segna (un ossimoro) e un giocatore che non è ancora in forma per Halloween. Unico che si salva, purtroppo è ancora infortunato. E con questa squadra si è secondi-terzi dopo 9 gionate, con 18 punti? Ma si dovrebbe andare in elligrinaggio a Lourdes o più vicino al santuario della madonna di Loreto per ringraziare di tanta grazia!
Non ho mai condiviso la frase rivolta alle punte che recita: "non ha ricevuto un pallone". Se sai giocare il pallone te lo cerchi, se sai stoppare non te lo sfilano, se sai proporti ne ricevi di più. Che Gimenez abbia pochissime qualità lo ripeto (perché si è visto) dall'anno scorso, la lista dei brocchi si allunga.
Da sempre d'accordo, io addirittura odio anche le affermazioni come: "eeeh ma le punte non hanno rifornimenti", oppure: "vengono lasciati soli là davanti, o ancora: "eeeh ma lui non puoi farlo giocare da punta"...ma PD che minchia significa?? Se sono riusciti a segnare pure Ricci, Fofana e Athekame, per uno come Nkunku dovrebbere essere uno scherzo no?
Nkunku ha la faccia del tizio caduto dal pero. Pensavo fosse un frizzante invece è acqua stagnante. Ieri sul colpo di testa di Cheek, che era un assist per lui nell'area piccola, non tenta nemmeno di anticipare il suo marcatore, buon sonno mister 40 milioni!
La Dea ci ha sovrastati nel gioco, hanno fatto la partita per 70', noi per 20'. Se si toglie l'azione nella quale Saelemaekers si è presentato al limite della loro area (e non ha tirato cercando Nkunku) non ricordo cos'altro abbiamo creato di pericoloso per la Dea. Juric ha purtroppo ragione: se qualcuno poteva vincere... questi erano loro.
Non sono molto d'accordo sul fatto che una punta le occasioni se le debbba creare da sè. Al riguardo, ho sempre sostenuto che l'osservatore che vide giocare Pippo Inzaghi, addirittura prendendolo, non so da cosa sia stato attratto: forse dalla sua rapidità, dal suo opportunismo, dalla sua capacità di stare sempre sul pezzo perchè a stento riusciva a fare due palleggi di seguito, inesistente nel tiro da fuori area ed anche in contropiede non aveva una corsa resistente sul lungo, non me parliamo nel dribbling ed allora come ha fatto a passare alla storia? Perchè, da noi, ha avuto dei fuoriclasse come Seedorf come Kaka ad imbeccarlo e lui, e qui sta la sua maggiore qualità, a farsi trovare nel posto giusto, al momento giusto. Giocatori, invece, come Whea, Scheva, N.Ronaldo andavano in porta da soli in quanto dotati di quelle doti che non aveva Inzaghi. Questo per dire che Gimenez è sicuramente limitato tecnicamente, non riempie, come si dice, l'area ma, come Giroud quando è stato da noi, quanti palloni giocabili sta ricevendo e accanto a chi gioca, di grazia? Ieri a Bergamo non abbiamo messo insieme due passaggi di seguito e Gimenez ha giocato a 50 metri dall'area avversaria, così come Leao, al di là dei loro controlli di palla sempre a giorni alterni e problematici. In queste condizioni è molto più colpevole Leao che aveva tanto campo davanti, era nel suo habitat naturale rispetto a Gimenez che ha altre caratteristiche. Mi chiedo: Prati sarebbe stato quello che è stato senza i cioccolatini che gli forniva Rivera, così come un Maldera qualsiasi con tutto il rispetto, a segnare un anno 9 goal grazie a Rivera. Noi non abbiamo rifinitori e Modric, che lo potrebbe essere, Allegri lo impiega dietro, non essendo ancora Ricci pronto a giocare davanti alla difesa. Dai piedi non raffinati di Saele, di Fofana e di altri mediocri che abbiamo in rosa, magari bravi in altri compiti ma non illuminati nell'ultimo passaggio, cosa ti puoi attendere, insomma, chi ti mette davanti alla porta come faceva Rivera ed un certo Kaka? Allegri cucina il minestrone con le verdure che ha da sempre, facendosi andare bene anche un Nkunku che mai l'avrebbe voluto in rosa ma lui è un aziendalista e bisogna rispettarlo anche se a me gli aziendalusti non piacciono ma tant'è!
@Giuseppe da Firenze…. Un Maldera qualsiasi? I gol li ha fatti anche senza Rivera soprattutto nell’anno della nostra Stella …inoltre ha segnato anche dopo noi e anche contro di noi Prati e’ stato quello che ne ha maggiormente beneficiato ma stiamo parlando di un altro decennio Sei rimandato a settembre in materia di storia rossonera
Doppio rigore e pratica chiusa La rubentus deve tornare in pista e con Luciano ne vedremo delle belle i canarini sono gia’ stati tutti istruiti La Roma di stasera e’ ampiamente battibile E lo scambio saltato di centravanti forse adesso lo stiamo rimpiangendo
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Con Allegri queste partite le pareggiamo.
RispondiEliminaCon gli ultimi tre allenatori le avremmo perse.
Senza Pulisic e Rabiot siamo poca cosa.
Pelle57
Di certo con LFC al posto di Gimenez , la squadra ha avuto una trasformazione. Durata 20 minuti , con 2, 3 situazioni/occasioni da gol...e meglio che la nullità del primo tempo. Di certo una rosa corta e scarsa.
RispondiEliminama l'Atalanta è piccola? Boh sembravamo noi i piccoli provinciali, secondo me un punto non è un risultato negativo a Bergamo, negativo è il non gioco di Acciughina.
RispondiEliminaScarsa qualità,cosa centra Allegri.Senza di lui saremmo molto piu' idietro.Tolti Modric,Rabiot e Pulisic questa squadra e' stra-mediocre.
EliminaÈ già un miracolo averla pareggiata, Loockman è un atleta, Leao uno scansafatiche, evidentemente non si allena come dovrebbe e poi in partita si vede che non regge mai la benché minima fatica, oltre a non avere alcuna voglia di farne.
RispondiEliminaNkunku è simile a lui, tutto fumo e niente arrosto.
Gimenez è un caso umano, fa psicoterapia con uno bravo.
I nodi vengono al pettine.
La rosa dell'Atalanta è più forte della nostra, senza Pulisic e Rabiot non c'è paragone.
Gimenez caso disperato, speriamo che si è rotto per bene
RispondiEliminaHo sempre pensato che Lookman è molto più forte di Leao
RispondiEliminaSe si dovesse mettere un fumetto sulla testa di Leao, farebbe così: "ho segnato 3 gol in 2 partite, potrò riposarmi un po' anch'io"?
RispondiElimina😂😂😂😂😂
Le piccole?
RispondiElimina😂😂😂😂
L'Atalanta di piccolo ha solo lo stadio, tranne un breve periodo ci ha sovrastati nel gioco e nel ritmo.
Noi un altro gollonzolo, loro un gran gol e poi ci ha salvati Maignan (ma non para i rigori 🤣🤣🤣).
Saelemaekers uno che si sbatte ed ha anche qualità, quella che non si è vista stasera in Leao ed in quelle pippe immonde di Gimenez e Nkunku (altri 70 milioni gettati nel cesso).
Maignan che perderemo a zero...Tardini vattene!!!
EliminaUn punto guadagnato alla luce della prestazione della squadra
RispondiEliminaPer quanto stesse facendo schifo non avrei tolto Leao all’intervallo
Rischi di trovarti senza soluzioni davanti con una rosa gia’ ridotta all’osso inoltre chi l’ha sostituito non e’ che abbia poi fatto meglio
Forse acciuga ha voluto lanciare un segnalo chiaro ma cosi’ le partite non le vinci di certo
Leao doveva essere sostituito. Era il minimo. In astratto si sarebbe meritato anche un provvedimento disciplinare.
EliminaMa Okafor era così scarso? Secondo me è più forte di Nkunku e Gimenez
RispondiEliminaSenza dubbio alcuno.
EliminaJovic era ben più forte di Gimenez e Okafor meglio di Nkunku, paragonandoli come tipologia di giocatore
EliminaPartita che si era indirizzata per il meglio e che poteva finire anche peggio. A centrocampo senza Rabiot fatichiamo molto: Modric è meno brillante del solito, Fofana è un pasticcione e Ricci, pur volenteroso, non ha il dinamismo per gestire la doppia fase in modo efficace. Il pacchetto difensivo, nonostante tutto, mi sembra abbia tenuto botta. Attaccanti non pervenuti: Gimenez lento e involuto, Leao e Nkunku vergognosi. Loftus ha fatto più di tutti e loro tre messi assieme. Per come è andata la partita è un buon risultato. Ora vediamo come va con la Roma.
RispondiEliminaNon abbiamo fatto un solo tiro in porta in 90 minuti, nè un'azione per mettere un giocatore davanti alla porta.
RispondiEliminaNel 2 tempo l'Atalanta è calata ma noi, pur dominando per 20 minuti, non ne abbiamo indovinata una perchè la realtà è che giochiamo senza attaccanti e, quando tu migliori il gioco togliendo proprio i due attaccanti, la dice lunga che davanti non abbiamo possibilità ne di segnare e nè di fare azioni da goal.
Pesantissime le assenze di Rabiot e Pulisic che,fino a che sono stati presenti, hanno alzato la qualità a favore di una squadra che di qualutà ne ha davvero poca.
Tanta mediocrità stasera ed il pareggio ci sta tutto.
Viste le due assenze da te citate se dovessimo superare anche la Roma senza perdere ci sarebbe da baciarsi i gomiti.
EliminaIl pareggio stasera non ci sta giuseppe...hai vivacchiato e ti è andata anche bene...siamo dove siamo in classifica ma non certo ce lo meritiamo...finora ci è andata bene su episodi favorevoli,partite risolte dal singolo o messe sui binari giusti da vaccate degli avversari che non vedi manco in interregionale...vedi lecce, Bologna, udinese e fiorentina
EliminaSaelemekers gioca bene però ho notato che fa 2-3 cagate a partita,tiri sbagliati,cross sbagliati e smerdate varie
RispondiEliminaSiamo anche incapaci a fare 2 passaggi in croce e in piu' non abbiamo giocatori capaci a finalizzare per gli attaccanti.L' Atalanta ha sfruttato questa nostra incapacita' creando 3/4 occasioni potenziali con palla in uscita. Loro 2 squadre,noi al netto di Leao ne mettiamo in campo una...
RispondiEliminaCarenti entrambe le squadre: il risultato più logico era il pareggio
RispondiEliminaDopo 9 partite abbiamo 18 punti, grasso che cola!
Chi pensava che con questa squadra (senza anche Rabiot e Pulisic e con Leao francamente sconcertante) si potesse fare di più era un illuso.
Leao ha sbagliato quasi tutto e la sua intensità è pari a zero.
RispondiEliminaPerò questi sono i nostri attaccanti, toglierlo non serve perché le alternative valide non esistono.
Per la seconda partita di fila segniamo subito e smettiamo di giocare.
Comunque tranquilli ragazzi... come il Napoli anno scorso dopo aver perso la prima si va a vincere lo scudetto... Daje! 💪
RispondiElimina🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Siete sempre convinti che la proprietà non vada combattuta? È sempre normale portarle il grano?
RispondiEliminaSe vai in vantaggio dopo pochi minuti non puoi pensare di amministrare, dovresti continuare come se si fosse sullo 0-0.
RispondiEliminaNon una grande serata per Modric, ma ci sta, aveva giocato anche venerdì.
Occasioni limpide non ne abbiamo create, ancora un gol con tiro da fuori e abbastanza fortunoso.
Loro hanno fatto un gran gol, splendida imbucata, stop orientato al tiro e fucilata imprendibile.
Tomori è uscito e Gabbia in ritardo, ma più che in difesa siamo mancati a centrocampo e soprattutto in attacco.
Ora ci tocca la Roma che sin qui ha subito meno reti di tutti.
Ma allora anche Modric è umano, incredibile! XD Eh sì, se togliamo anche lui, oltre a Pulisic e Rabiot, emerge in tutto il suo fulgore la solita mediocrità di questa squadra.
EliminaHo visto che volete insegnare ad Allegri ad allenare.A questo punto non ho nulla da dire e continuo a ciucciarmi le dita per il punto guadagnato.
RispondiEliminaMedia esatta di 2 punti a partita.
RispondiEliminaProiezione che porterebbe a 76 punti, molto probabilmente sufficienti per la qualificazione Champions, assolutamente insufficienti per vincere lo scudetto.
Quando raccogli un solo punto in casa con due neopromosse è chiaro che lo scudetto non è cosa per te. Non giochiamo le coppe eppure il secondo tempo sembravamo distrutti dalla fatica, là davanti abbiamo un trio sciagura che non segna manco a porta vuota con la coppia da 75 mln Gimenez-Nkunku, in mezzo a parte Modric, la mediocrità più assoluta e dietro dei mestieranti con qualcuno incline alla cazzata giornaliera (Tomori), una panchina di scarti da serie C ed ecco il Milan di Cardinale/Furlani. Basta l’assenza di un paio di titolari buoni e siamo alla stregua di una Lazie qualsiasi o peggio!
RispondiEliminaE cmq complimenti per aver trovato l,' ennesimo bidone , Nkunku.
RispondiEliminaUn bidone da quasi 40 mln tra l'altro...ieri sera in campo aveva la stessa voglia che ho io di lavorare alle sette del mattino!
EliminaBidone al quadrato. Ma dove li trovano?
EliminaBuongiorno ragazzi
RispondiEliminaIeri partitaccia, contro una dea che sembrava avesse molta più gamba di noi.
È stata una partita dove tutti tranne gabbia, Pavlo e Ricci, hanno fatto un passo in dietro.
Tra leao e nkunku non ne fanno uno decente, paradossalmente ha fatto più loftus di loro due.
Ieri 2 o 3 tomorate che ci sono costate una pera.
Come un bimbominkia esce verso chissà dove, forse a farfalle lasciando libero lookman, sul quale gabbia tenta una impossibile chiusura.
Salamella ha sbagliato tanto tanto, sia tecnicamente che di testa.
Leao e santi da chi l'ha visto.
Bene barte il secondo tempo, meno il primo.
Pareggio alla fine giusto.
Ieri sera ho avuto un orribile flashback: sembrava il 2017-18, il Milan di Gattuso, che faceva qualche buona partita, ma era capace di prendere 4 gol dal Chievo, di lasciare 5 punti al Benevento e di guadagnarsi una meritata Europa League. Depressione.
RispondiEliminaSul loro gol non ci sono errori individuali ma di reparto (oltre alla grande abilità dei due bergamaschi).
RispondiEliminaAttorno a Lookman sono in 3 mentre Fofana "osserva" Pasalic.
Tomori fa un passo avanti per chiudere la linea di passaggio mentre Gabbia non si capisce cosa faccia, troppo distante dal nigeriano e senza marcare nessuno.
Errore più di Gabbia che di Tomori.
Ci sono giocatori che danno l'anima in campo (Saelemaekers, Pavlovic, Tomori) e gente che passeggia e non tiene un pallone.
Come fa Allegri a dire che Nkunku gli è piaciuto come prima punta?
Se Leao aveva così tanto dolore all'anca, da non potere scattare, perché lo metti in campo dall'inizio?
Stanno aspettando gennaio perché si sono resi conto che la rosa è troppo striminzita anche numericamente e solo da questo punto di vista porranno rimedio.
Con questi qui ho il timore che il rimedio sia peggio del danno.
EliminaRicci continua con le sue prestazioni anonime, non sarà certo una ciabattata, finita in rete per caso, a mutare il giudizio.
RispondiEliminaDovrebbe essere tra i più di amici in quanto ha giocato poco da inizio stagione, invece si muove la metà di Fofana che le ha giocate tutte.
Giocatore da centro classifica che non vale 23 milioni.
La cosa passa sotto silenzio a fronte degli scandali Gimenez/Nkunku.
Dirigenti incapaci (compreso Tare).
*dinamici
RispondiEliminaDa un punto di vista generale mi sembra che queste 9 partite non siano andate così male 18 punti, con una media di 2 punti a partita, abbiamo affrontato tre competitor Napoli, Juve, Atalanta (manca l'Inter) oltre a Bologna e Fiorentina (mancano le romane) che ci avevano superato l'anno scorso. E' vero come dice @Vale che con questa media finiamo a 76, punteggio buono per la Champions, ma se guardiamo un po' più su il Napoli lo scorso campionato lo ha vinto a soli 82 punti, solo 6 punti in più.E non credo che questo campionato sarà tanto diverso, non vedo al momento una dominatrice.
RispondiEliminaGrave e non sostibuibile l'assenza di Rabiot e Pulisic, la squadra ne ha subito risentito in fase d'attacco e anche in parte in fase in difesa. Anche la presenza alternata di LC, rotto ma meglio di Ricci ha peggiorato la situazione.
Attualmente non abbiamo attacco, l'esperimento di mettere Leao come prima o seconda punta è fallito, Gimenez non ha fatto un goal e Nkunku non ha ancora (qualcuno dice meno male) i 90 minuti nelle gambe.....agli inizi di Novembre!
La difesa regge per ora con tre mediocri giocatori come Tomori-Pavlovic-Gabbia.
Speriamo di non perdere molto nelle prossime 2 partite (Roma in casa, Parma fuori) e ripresentarci a pieno organico contro l'Inter.
Tra le squadre più forti dobbiamo affrontare Roma, Inter e Lazio, ci metterei anche il Como.
RispondiEliminaMa tutte le partite sono difficili da vincere, alla lunga emerge la qualità e la consistenza della rosa.
Da questo punto di vista siamo dietro Inter, Napoli, Juve, Atalanta
Tomori,voti dei 3 quotidiani sportivi GS-CS-TS :5 - 4,5 - 5,5
RispondiEliminaGabbia 6,5 - 6 - 6
Ricci 6,5 - 6 - 6,5
Gimenez 4 - 4 - 4
Leao 4,5 - 4,5 - 4,5
Un punto d'oro,altroché.
Ha ragione Pelle,con gli altri tre allenatori avremmo perso.
Se qualcuno sta chiedendosi il perchè Leao non sta ancora giocando in un grande club di Premier, Liga o Bundesliga, ieri sera ha avuto tutte le risposte che cercava.
RispondiEliminaE comunque al netto di tutto loro pareggiano con un calciatore che doveva essere espulso pochi minuti prima
RispondiEliminaI canarini eseguono e il rigore contro la viola rischia di costarci a caro prezzo
Nelle pagelle manca Nkunku ed anche lo scarso Maignan 😂
RispondiEliminaComunque dopo 8 giornate ormai molti parlano di pura illusione per un Milan scudettato, ma per me non è a causa dei pochi punti di ritardo dal Napoli, piuttosto per i limiti che si conoscevano anche prima che iniziasse il campionato.
Abbiamo tirato il collo a Modric e lui comincia a mostrare di avere 40 anni.
Ma quanto è scarso Gimenez,persino Piatek segnava qualche gol,persino Lapadula, questo è un brocco pazzesco
RispondiEliminaRicci.Nota positiva di ieri,non un fenomeno ma buon centrocampista. Vogliamo dargli un po' di tempo per ambientarsi?Se mettiamo in discussione lui cosa dovremmo dire di una autentica ciofeca come Gimenez?ZERO GOL!Inaudito.Il centravanti deve fare gol,non deve pascolare per il campo solo per creare spazi,tamponare o difendere.DEVE SEGNARE!OK?Diamo un po' di tempo anche a lui.
RispondiEliminaLeao.Fa schifo ma ha mille attenuanti.Si è rivelato mortifero nella catena di sx con Theo.Allegri lo ha spostato al centro dell'attacco,in una posizione diversa dal suo ruolo naturale.Il suo rendimento non è stato influenzato negativamente solo dalla sua posizione,ma anche e soprattutto dagli infortuni.Diamo tempo di guarire anche a lui.
Oggi dò tempo a tutti.Diamo anche tempo al tempo.
Questo mio buonismo mi preoccupa...
Ciao grande.
EliminaLa domanda è, quale è la posizione di Rafa?
Io un'idea ce l'ho!
Allegri fa schifo,se c'era Fonseca vincevamo 4-0 ieri sera
RispondiEliminaIl tennista?
EliminaIl tennista,ovvio.
RispondiEliminaDalla GdS,Walter Sabatini,ottimo ds,vota Spalletti:"Un genio,per lui la Juve è morfina.E vedrete che Koopmeiners...".
RispondiEliminaCon Lucianone alla gobba saranno 'azzi per tutti.
A mio parere
RispondiEliminaPartita giocata male con molti giocatori che hanno sofferto il ritmo dell'atalanta. Soprattutto sulle fasce. Lookman in ottima giornata. Bartesaghi intimorito da Zappacosta.
Malissimo leao, al limite dell'assenza ingiustificata.
Gimenez eccessivamente criticato, considerato che non ha un pallone decente da giocare. Ho visto i voti sui giornali e per me Leao è stato molto peggiore.
Abbiamo fatto troppi errori in uscita dalla difesa e troppi errori in fase di assist conclusivi.
Credo che la prestazione dell'atalanta sia interessante.
A me Juric piaceva. Anni fa ho avuto modo di seguirlo e lo trovavo un allenatore ambizioso e con idee molto convinte
Mi sembrava avesse una carriera ormai incidentata e invece Bergamo lo sta riscattando.
A mio parere ieri ho visto un'eccellente Atalanta, considerando le assenze.
Rifletto su quali condizioni servano ad un allenatore per fare bene.
E sullo stesso piano metto Slot: dopo una stagione fenomenale siamo in piena crisi, considerando le ambizioni dopo 400 milioni di acquisti ?
Se consideri le assenze dell'Atalanta, devi considerare anche le assenze del Milan
EliminaJuric ha inanellato il quinto pareggio consecutivo, a mio parere così non si vince lo scudetto e.....non si arriva neanche tra le prime quattro
EliminaPiano piano s'è fatta Roma come si suole dire
RispondiEliminaPrimo step recuperare gli assenti, in particolar modo capitan america e arien che a mani bassissime sono i nostri migliori due.
A seguire, anche se già in cascina, il recupero di loftus.
Detto ciò, al netto di lacune, eventualmente colmabili nel mercato di gennaio, bisogna fare un po' di "pulizia" fra i titolari.
Primo
Assolutamente da panchinare tomori, già ieri ha collezionato una sequela di tomorate da far accapponare la pelle, che ci è costato "solo" un gol.
E per fortuna che il suo avversario si chiamava guarda uomo, ma non doveva assolutamente limitarsi a guardarlo.
Una ANSA da Milanello narra di una notte insonne dell'inglese che continuava a vedere lookman sfilargli da ogni parte.
L'errore sul gol è da principianti.
A Salamella devono fare capire che:
- non ha quella tecnica sopraffina che ritiene di avere. Pertanto non deve neanche valutare la possibilità di uscire palla al piede in slalom.
- che deve evitare le conclusioni a rete, non sono roba per lui, e aggiungo per fofana.
- che deve fare meno la patacca, scendere sul pianeta terra, e entrare nell'ordine delle idee che è lui che deve correre per gli altri e che deve servire lui agli altri le palle gol, e NON il contrario!
Al 62 esimo ha buttato alle ortiche una ottima occasione vanificata con un passaggio a 300 all'ora per giunta totalmente impreciso!
Troppo fumo e poco arrosto.
Fofana deve necessariamente lasciare un po' di minutaggio a Ricci.
Ieri l'italiano ha arato il San Siro per 95 minuti, con tanto di ciliegina sulla torta.
Continuo a leggere il termine scudetto, e non capisco come possiate solo immaginare che sia alla portata.
Santi/Leao/nkunku, qua il mr ha poco da fare. Questo passa il convento.
Tolto il Francese che non mi sento di ballare dopo una manciata di partite, gli altri due, almeno a me hanno rotto i coglioni.
Entrambi hanno qualità evidenti, ok, ma vorrei che ce le facessero vedere.
Cosa che il messicano triste e il portoghese eccessivamente sorridente non stanno più mostrando!
Mi cospargo il capo di cenere per non aver sottolineato la parata stratosferica di Mike su Zappacosta!
Effetti speciali!👏🏻👏🏻👏🏻
GIMENEZ PIPPONE BIDONE SCARSONE
RispondiEliminaUn tiro bislacco che si è infilato in rete grazie alla deviazione di Ederson.
RispondiEliminaPer il resto ricci e cozze non ha combinato niente di rilevante, né in interdizione, tanto meno in costruzione.
I quotidiani sportivi e commentatori vari, gente prestata al calcio dall'ippica, attribuiscono voti in base a chi timbra il cartellino.
Ricci e cozze si può solo sognare l'intraprendenza di Saelemaekers e la dinamicità (avanti e indietro) del belga, unico ad aver tentato qualcosa (con alterne fortune) prima dell'ingresso di Cheek.
Con le giocate scolastiche (alla Ricci) le partite non si vincono, con gli affondi di Saelemaekers almeno si tenta (ed a volte si riesce).
Gabbia è difensore di posizione, meno aggressivo di Tomori e lento nelle chiusure. Ieri Tomori aveva il cliente più scomodo (Loockman), Pavlovic faceva a sportellate con DeKete, Gabbia non aveva un preciso dirimpettaio e nel gol atalantino guardava le farfalle.
Per il resto Loockman è stato arginato perché contro Tomori non poteva scatenare la sua velocità.
Daje! 💪
C'è un "convento" di baldracche ed i "fedeli" ne sono contenti 🤦🤦🤣🤣
RispondiEliminaMa carissimi questa è la squadra dopo la maxi-svendita dell'estate scorsa Quattro difensori non scarsi, ma neanche bravi, cinque centrocampisti di cui uno over the top, l'altro ottimo (Rabiot), uno discreto (Fofanà) l'altro (Ricci) che si deve fare (speriamo che spii Modric anche al gabinetto!), l'ultimo al 50% rotto (LC). Due esteni sconosciuti ai più tal Estupinian e Athekame, tanto da fargli preferire un ragazzino come Bartesaghi e un cavallo di ritorno (Saele). In attacco il disordine più assoluto un futuro campione (da quattro anni almeno), un centravanti che non segna (un ossimoro) e un giocatore che non è ancora in forma per Halloween. Unico che si salva, purtroppo è ancora infortunato.
RispondiEliminaE con questa squadra si è secondi-terzi dopo 9 gionate, con 18 punti? Ma si dovrebbe andare in elligrinaggio a Lourdes o più vicino al santuario della madonna di Loreto per ringraziare di tanta grazia!
Non ho mai condiviso la frase rivolta alle punte che recita: "non ha ricevuto un pallone".
RispondiEliminaSe sai giocare il pallone te lo cerchi, se sai stoppare non te lo sfilano, se sai proporti ne ricevi di più.
Che Gimenez abbia pochissime qualità lo ripeto (perché si è visto) dall'anno scorso, la lista dei brocchi si allunga.
Da sempre d'accordo, io addirittura odio anche le affermazioni come: "eeeh ma le punte non hanno rifornimenti", oppure: "vengono lasciati soli là davanti, o ancora: "eeeh ma lui non puoi farlo giocare da punta"...ma PD che minchia significa?? Se sono riusciti a segnare pure Ricci, Fofana e Athekame, per uno come Nkunku dovrebbere essere uno scherzo no?
EliminaNkunku ha la faccia del tizio caduto dal pero.
RispondiEliminaPensavo fosse un frizzante invece è acqua stagnante.
Ieri sul colpo di testa di Cheek, che era un assist per lui nell'area piccola, non tenta nemmeno di anticipare il suo marcatore, buon sonno mister 40 milioni!
La Dea ci ha sovrastati nel gioco, hanno fatto la partita per 70', noi per 20'.
RispondiEliminaSe si toglie l'azione nella quale Saelemaekers si è presentato al limite della loro area (e non ha tirato cercando Nkunku) non ricordo cos'altro abbiamo creato di pericoloso per la Dea.
Juric ha purtroppo ragione: se qualcuno poteva vincere... questi erano loro.
Sono tuttissimi arciconvinti che Buciano risolleverà la rube portandola a ridosso delle prime in brevissimo tempo...mah...
RispondiEliminaOra capisco Conceicao che faceva giocare Jovic e Abraham al posto del brocco messicano
RispondiEliminaper me Nkunku non può essere una schiappa, non lo è mai stato, io lo aspetto e ci sorprenderà.
RispondiEliminaGIMENEZ PIPPONE BIDONE SCARSONE
RispondiEliminaGimenez è molto vicino ad aggiudicarsi aex equo con Oliveira il premio per il bluff più costoso della storia recente rossonera.
RispondiEliminaIl problema è che Gimenez non sa nemmeno tenere la palla e fare salire la squadra, almeno Dovbyk ha il fisico e sa difendere la palla
RispondiEliminaNon sono molto d'accordo sul fatto che una punta le occasioni se le debbba creare da sè.
RispondiEliminaAl riguardo, ho sempre sostenuto che l'osservatore che vide giocare Pippo Inzaghi, addirittura prendendolo, non so da cosa sia stato attratto: forse dalla sua rapidità, dal suo opportunismo, dalla sua capacità di stare sempre sul pezzo perchè a stento riusciva a fare due palleggi di seguito, inesistente nel tiro da fuori area ed anche in contropiede non aveva una corsa resistente sul lungo, non me parliamo nel dribbling ed allora come ha fatto a passare alla storia?
Perchè, da noi, ha avuto dei fuoriclasse come Seedorf come Kaka ad imbeccarlo e lui, e qui sta la sua maggiore qualità, a farsi trovare nel posto giusto, al momento giusto.
Giocatori, invece, come Whea, Scheva, N.Ronaldo andavano in porta da soli in quanto dotati di quelle doti che non aveva Inzaghi.
Questo per dire che Gimenez è sicuramente limitato tecnicamente, non riempie, come si dice, l'area ma, come Giroud quando è stato da noi, quanti palloni giocabili sta ricevendo e accanto a chi gioca, di grazia?
Ieri a Bergamo non abbiamo messo insieme due passaggi di seguito e Gimenez ha giocato a 50 metri dall'area avversaria, così come Leao, al di là dei loro controlli di palla sempre a giorni alterni e problematici.
In queste condizioni è molto più colpevole Leao che aveva tanto campo davanti, era nel suo habitat naturale rispetto a Gimenez che ha altre caratteristiche.
Mi chiedo: Prati sarebbe stato quello che è stato senza i cioccolatini che gli forniva Rivera, così come un Maldera qualsiasi con tutto il rispetto, a segnare un anno 9 goal grazie a Rivera.
Noi non abbiamo rifinitori e Modric, che lo potrebbe essere, Allegri lo impiega dietro, non essendo ancora Ricci pronto a giocare davanti alla difesa.
Dai piedi non raffinati di Saele, di Fofana e di altri mediocri che abbiamo in rosa, magari bravi in altri compiti ma non illuminati nell'ultimo passaggio, cosa ti puoi attendere, insomma, chi ti mette davanti alla porta come faceva Rivera ed un certo Kaka?
Allegri cucina il minestrone con le verdure che ha da sempre, facendosi andare bene anche un Nkunku che mai l'avrebbe voluto in rosa ma lui è un aziendalista e bisogna rispettarlo anche se a me gli aziendalusti non piacciono ma tant'è!
Se la metá dei palloni che ha avuto Gimenez vicino alla porta li avesse avuti Pippo, lui sarebbe già in doppia cifra.
Elimina@Giuseppe da Firenze…. Un Maldera qualsiasi?
EliminaI gol li ha fatti anche senza Rivera soprattutto nell’anno della nostra Stella …inoltre ha segnato anche dopo noi e anche contro di noi
Prati e’ stato quello che ne ha maggiormente beneficiato ma stiamo parlando di un altro decennio
Sei rimandato a settembre in materia di storia rossonera
Intanto la Roma va
RispondiEliminaDoppio rigore e pratica chiusa
RispondiEliminaLa rubentus deve tornare in pista e con Luciano ne vedremo delle belle i canarini sono gia’ stati tutti istruiti
La Roma di stasera e’ ampiamente battibile
E lo scambio saltato di centravanti forse adesso lo stiamo rimpiangendo