Le voci

// 39 commenti
Si parla di un passaggio di quote.
Se ne parla da tanto.
Si fatica a capire se sono sul Milan o sulla controllante.

39 commenti:

  1. I giornalai non sanno cosa scrivere. Pellegatti si inventa le notizie.
    L'unica cosa certa è la mediocrità della nostra rosa: un solo campione ormai quaratenne (Modric) una promessa non mantenuta (Leao), 3 buoni giocatori (Pulisic, Rabiot e Maignan) e il resto una serie di comparse di livello medio o basso.
    Che ci vogliamo aspettare...

    Pelle57

    RispondiElimina
  2. Red Bird-Elliot ai tifosi: “Un Milan come quello dall’89 al 2007 non lo rivedrete mai più. Fate buon viso a ciò che vi offriamo e soffrirete meno di quanto dovrete!” (cit Papillon)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basterebbe rivedere un Milan come quello del 2021-2022, brutti pagliacci!

      Elimina
  3. Critica,appunto..."si fatica a capire"...
    È lecito chiedermi come si possono avere certezze assolute su ciò che non si conosce?Urto forse la suscettibilità di chi invece è sempre beninformato,nemmeno fosse un agente del KGB?Tra gli intellettuali "catastrofisti" che esprimono un atteggiamento critico e aristocratico nei confronti della situazione rossonera e gli “integrati”,cioè coloro che ne hanno una visione ingenuamente ottimistica,io scelgo una via di mezzo,una posizione più prudente,rimango in fiduciosa attesa.Ma soprattutto resisto alla tentazione di tagliarmi le vene e finché posso cerco di sdrammatizzare.

    RispondiElimina
  4. Buongiorno ragazzi
    Ogni cento cose che dice pellegatti se ne avvera una.

    Pensiamo al Bologna che è meglio!

    Santi in nazionale ha fatto un gol della madonna 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

    RispondiElimina
  5. il prossimo contro la Corea del Nord 😂😂

    RispondiElimina
  6. Adli saluta

    “Grazie mille per l'amore che voi tifosi mi avete sempre dato. Ve lo dico, state dietro Allegri e alla squadra perché meritano il vostro sostegno. Sono stato è sarò sempre un milanista, ho sempre dato tutto per quella maglia e questo nessuno me lo toglierà”.

    Classe 👍

    RispondiElimina
  7. No Critica, noi facciamo fatica a capire, loro capiscono benissimo

    RispondiElimina
  8. Adli come Borini e Castillejo, bravi ragazzi attaccati alla maglia rossonera non si discute, ma il calcio giocato è un’altra cosa.

    RispondiElimina
  9. Il democristianaccio si è espresso con molta chiarezza stamani ed io ne prendo atto, non essendoci forse nemmeno bisogno di questa mia replica.
    La via di mezzo è la più comoda e, quando uno si spinge e si sforza di capire, diventa lesa maestà perchè conviene stare al coperto, negare l'evidenza su tutto e tutti, salvo poi uscire, come fanno le lumache quando fuori piove, sporgendo le corna fuori dal guscio.
    Le voci di cui parla stamani Critica non sono "le voci di dentro " di Eduardo ma qualcosa che può essere vero come no.
    Io non sono il depositario della verità e nè tantomeno l'oracolo di Delfi, sono e mi reputo un tifoso attento ed uno studioso delle cose che riguardano il Milan, quindi in grado di capire, come si fa con le previsioni metereologiche, che non derivano da pronostici ma da uno studio di funzioni matematiche con oltre 300 variabili che vengono di volta in volta inserite per capire la situazione ora per ora, come potrà andare la nostra situazione ed i segni sono di una evidenza solare e a chi non se ne accorge non posso mica farne una colpa ma quello che mi dà noia è il farti passare per catastrofista, racconta frottole e via dicendo mancandomi di rispetto!

    RispondiElimina
  10. Comunque gli Steinbrenner detengono già il 10% delle azioni del Milan https://www.forbes.com/profile/hal-steinbrenner/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Steinbrenner sono già dentro sin dall'inizio dell'investimento sul Milan fatto da Cardinale, con una quota bassa (sembra il il 10%) ma, per rilevare il Milan, oltre al debito restante con Elliott, bisogna accontentare le richieste di Cardinale per andare via e qui si sta parlando di 800 -1000 milioni di euro, non noccioline, e bisogna vedere se c'è tutta questa volontà da parte dei fratelli Steinbrenner di abbracciare un'avventura dove bisogna ricominciare tutto daccapo.
      Che Cardinale voglia vendere il Milan, lo sanno anche le pietre, tranne i soliti negazionisti che fanno come le tre scimmiette mitiche.
      Lui preferirebbe una proprietà araba e molte volte è andato con Furlani in Arabia ma anche in Quatar a sondare il campo, ma non ottenendo praticamente alcuna risposta anche perchè la catena metallica, con tanto di collare, rappresentata da Elliott, a cui sta a cuore il magna magna stadio, non è tanto facilmente spezzabile, essendoci, probabilmente, nel contratto, siglato nel 2023 tra lo stesso Elliott e Cardinale, delle condizioni capestro di difficile elusione.
      Quindi una situazione fluida e quelli che si aspettano anni ed anni ancora con Cardinale al comando si sono visti il culo come si dice in Toscana!

      Elimina
  11. Il mio era un discorso generale,ci sono catastrofisti in ogni ambiente,soprattutto intellettuale,se poi uno ci si ritrova non so che farci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Darwin
      e non dimenticare gli orologi rotti: sono quelli più precisi: Due volte al giorno, sempre, segnano l'ora esatta.

      Elimina
  12. Il tempo ci dirà molto.Se penso che di cinesi,belgi,Cerchione e D'avanzo,Fininvest,Berlusconi,isole Vergini e rientro di capitali non si sa ancora nulla,di cosa vogliamo parlare.Allora facciamo a gara di chi ne sa più o di chi ce l'ha più lungo,tanto per passare il tempo.Avanti dunque con Nkunku,Chelsea e compagnia bella,va bene così,ci sta tutto.
    Caro Saso,Gimenez mi deve fare un gollasso al Bologna piuttosto che alla Corea.

    RispondiElimina
  13. di certo nessuno sa cosa c'è dietro agli intrallazzi societari, non ha nulla di concreto neanche la Guardia di Finanza, sennò a quest'ora erano già a Guantanamo
    con le catene ai piedi 😂
    bisogna attendere ancora un po'.

    RispondiElimina
  14. Il solito giochetto di tirare il sasso e nascondere la mano, di parlare a suocera perchè nuora intenda!
    Si procede sempre per vie traverse e mai a dire cose chiare!

    RispondiElimina
  15. Ezio Maria Simonelli, presidente di Lega Calcio Serie A, intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione del Festival dello Sport di Trento, ha parlato così di Milan-Como, gara di campionato che potrebbe essere giocata a Perth in Australia: "Oggi c’è una riunione UEFA, non so se la decisione arriverà oggi. Ho fatto presente che per noi è un’esigenza, più che un capriccio, considerando l’indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi. Il calendario è intasato e non abbiamo alternative vicine Milano di stadi con la capienza di San Siro. Di fronte a questa necessità, avendo ricevuto una proposta dall’Australia, abbiamo chiesto la possibilità. Aspetto la risposta della UEFA, sono fiducioso come sempre” riporta tuttomercatoweb.com.

    Si ride per non piangere, con dirigenti come questi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personaggi che non sanno cosa dire ed allora si inventano storie ed altro.Al di là dell'Italia, vista la modesta distanza tra Italia e Svizzera, si poteva scegliere uno stadio elvatico anzichè fare 12000 km per un incontro.
      Espedienti, falsificazioni con il Dio denaro a muovere il tutto.

      Elimina
  16. Quanto alla famiglia Steiner Brothers (li chiamerò così per comodità, chi è appassionato di wrestling capirà), se davvero sono azionisti di Redbird possono andarsene pure loro al diavolo, per quanto mi riguarda.

    Se la questione stadio è cruciale nella presenza / assenza di Elliott e Redbird nel Milan allora possiamo stare freschi: resteremo in questa situazione ancora per qualche millennio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato un grande appassionato di wrestling, ho smesso di seguirlo da quando ho disdetto l’abbonamento a skyfo alcuni anni fa.

      Elimina
  17. solo la Guardia di Finanza ci salverà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima della Guardia di Finanza c'è la Procura di Milano che, prima o poi, dovrà pronunciarsi, ma il suo silenzio è assordante oltrechè inquietante, con nessuno della nostra società che chieda il perchè di tutto questo tempo perchè, essere sub judice, non giova e non aiuta a vendere.

      Elimina
  18. Mai,mai,mai ci dicono la verità.Leao non ha subìto una elongazione al polpaccio ma pare una lesione di basso grado al sòleo,quel trascurato muscoletto che sta dietro i gemelli e che tenne fuori Maignan per molti mesi. Speriamo sia veramente di basso grado,incrociamo le dita.Allegri non c'entra,so chi è il colpevole ma non lo dico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, il fatto che comunque si stia allenando, anche se a parte, mi sembra un discreto segnale..

      Elimina
  19. eh su non fare il timido, diccelo dai :-)

    RispondiElimina
  20. Dicono che potremmo giocare con la difesa a quattro contro il Bologna,mi auguro di vedere Athekame titolare

    RispondiElimina
  21. articolo interessante,

    Nessun obbligo di vincere: perché ora i fondi stranieri investono nei club italiani medio-bassi.

    https://www.calcioefinanza.it/2025/07/06/quante-proprieta-straniere-serie-a-serie-b-football-affairs/?refresh_ce

    RispondiElimina
  22. Dejan,non fare il birichino.

    RispondiElimina
  23. Buona sera fanciulli

    In ordine sparso

    Le ralenti
    Bello de casa, sempre rossonero mi sembra esagerato, soprattutto per un francese. Detto ciò, hai dimostrato un attaccamento alla maglia come pochi, e di questo te ne do atto.
    Continua con questa caparbietà, goditi il gazziglione di soldi che ti daranno e divertiti visto che ora in un calcio più lento, potrai far bene. In bocca al lupo !

    Proprietà
    Io sinceramente mi sono disilluso di poter rivedere da noi una proprietà straniera che abbia un quinto della voglia di farci vincere che aveva il pornonano.
    Quindi continuo a credere che chiunque acquisti il Milan lo faccia solo ed esclusivamente per un proprio tornaconto, e ciò è indirettamente proporzionale alle vittorie sportive.
    Personalmente ritornerò sull'argomento solo a seguito della prossima cessione.

    Leao
    @darwin, mia personale opinione è che più che non dire, non hanno visto.
    Come dici tu , un muscoletto nascosto dietro i gemelli che ha subito una micro lesione, può non essere vista e non necessariamente per imperizia o più banalmente per incapacità di chi ha fatto i controlli.
    Un po' per caratteristiche sue un po' perché è un attaccante che fa dell'esplosività e dello scatto la sua arma migliore è ovvio che abbia una ripresa più lunga di un portiere. E che altresì vi sia particolare calma da parte dello staff medico di buttarlo nella mischia.

    RispondiElimina
  24. A proposito non ho detto la mia previsione della stagione 25/26 a mercato terminato.

    1. Gobba
    2. Napule'
    3. 4. 5. In ordine di cui non ho idea, noi, cartonati e lupacchiotti
    6. 7. 8. 9. 10. Come sopra, Viola, dea, Bologna, Lazio, como

    RispondiElimina
  25. Nascondere l'entità degli infortuni non aumenta gli incassi.
    Quindi non vedo perché dovrebbero raccontar frottole su questo.

    Gimenez ha fatto con il Messico un gol simile a quello che Colombo segnò al Napoli (anzi forse quello dell'italiano fu più bello e difficile).
    Però Colombo resta Colombo 😂😂😂
    A me interessa che per ora Gimenez è stato umiliato da Baschirotto ed a Lecce ha sbagliato molto più del lecito.
    Chiaro che il messicano i suoi gol li farà, vedremo quanti, quanto decisivi e quanti continuerà a sbagliarne.
    Le reti sul 2-0 o 3-0 (quando l'attenzione degli avversari cala) non hanno il peso dei gol di Giroud.
    Comunque sono stati Tare ed Allegri a voler mandare via Gimenez, non gli è riuscito, ma il tentativo EVIDENTE rimane.

    RispondiElimina
  26. Per me ai nastri di partenza la griglia è questa:
    1. Napoli
    2. Inter
    3. Juventus
    4. Roma, Milan, Atalanta, Fiorentina (allo stesso livello)
    5. Lazio, Bologna
    6. Como

    RispondiElimina
  27. Comunque con il Piollo già di questi tempi avevamo una decina di infortuni muscolari 🤣🤣🤣
    Adesso abbiamo Jashari al quale il messicano ha pensato bene di rompere un osso, poi Nkunku e Rabiot che evidentemente in attesa di destinazione hanno pensato di allenarsi a giorni alterni 😅
    Quello di Leao è l'unico infortunio muscolare...diciamo che stiamo 10-1 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari