Verso l'italianizzazione

// 46 commenti
Sembra che, oltre al mercato in Belgio, ci stiamo muovendo per giocatori italiani.
Lucca sembra il nome più probabile.
Per il resto, passate da qui.

46 commenti:

  1. Buongiorno critica, fatto tardi ieri sera?
    Gli anni passano e i bagordi si sentono alla enne.

    Lucca che a me non piace, corrisponde al identikit di tare. Mettiamoci che è italiano ed ha "solo" 25 anni con diverse partite in A.

    Leggo dell'interesse per Pubill terzino destro di 23 anni, e Brown terzino sinistro classe 2003.
    Con jashari o Guerra cominciamo ad avere un senso.

    Poi secondo me si concentreranno sulle altre cessioni per poi alla fine fare gli ultimi ritocchi.

    Ciau sembra voler restare spero che la hapra e tare su di lui si ravvedano.

    La mandrakata sarebbe cedere tomori per leoni.

    L'unico che non saprei collocare è sempre salamella, ala destra mi tengo quelli che ho (capitan America e chuku) terzino, se arriva pubill o chi per lui con jimenez sei coperto, al limite ala sx al posto di Oka.
    Lì però vedendo anche salamella potresti prendere qualche buon giocatore.

    Mancherebbe soltanto u altro terzino sinistro.

    RispondiElimina
  2. Questo, per me, è un aspetto positivo perché avevamo perso completamente il senso di appartenenza e di rispetto nei confronti dei nostri colori. Per me è dovuto principalmente a Tare, con l'avallo di Allegri perché, fosse dipeso dalla società, ci saremmo orientati verso scelte estere, che, mediamente, costerebbero di meno.
    In quanto a Lucca, è un giocatore fisico, forte in acrobazia e dotato anche di un buon tiro in porta, poi fa salire la squadra ma, come Colombo, non è un prospetto da squadra del livello solo storico del Milan, di quello attuale basta ed avanza.
    Sarebbe un grave errore vendere Gimenez o addirittura scambiandolo con il centravanti della Roma, una follia bella e buona perchè Gimenz non ha reso principalmente perchè non gli arrivavano palloni dalle fasce con Jemenez, Pulisic ed altri ad accentrarsi e mai ad andare sul fondo e crossare. Con Allegri spero che lui possa ritrovarsi. Io, comunque, giocherei con due punte cercando di prendere Vlaovich, un giocatore che ha delle problematiche caratteriali, dei nervosismi suoi ma in area è una sentenza passata in giudicato, forte fisicamente, grande scatto e tiro velenoso e preciso, poi forte anche in acrobazia: che si vuole di più da un attaccante?. E Leao e Pulisic, nel caso si giocasse con due punte davanti? Per me Leao è fuori progetto e, quindi, se hanno la possiblità di sbolognarlo, lo vendono senza tanti rimpianti mentre Pulisic puà fare il tornante ma con pochi accentramenti; idem Jemenez a giocare in fascia e cercare di ganche lui la linea di fondo, lavorandoci sodo in questa specialità.

    RispondiElimina
  3. Faremo la fine della nazionale 😂😂

    e ribadisco

    Jiménez e Saelemaker terzini non è una bestemmia,
    conoscendo Acciughina ed il suo 8-1-1 non è neanche escluso Pulisic mediano o terzino centrale 😂😂

    dimenticavo
    Abbonatevi 📢📢📢

    RispondiElimina
  4. Il vecchio di merda (a che io non faccio nomi...tanto ce n'è uno solo) si chiede "lo scopo".
    Potrebbe farsi i cazzi suoi...infatti non è che ognuno stia a fare le pulci ai commenti degli altri...ma non è mai stato educato a questo.
    Vedi...vecchio di merda, bacucco e testa di cazzo....io non devo "dimostrare che Maldini...." ripeterò sin quando mi pare, anche sino all'infinito, che Paolo è stato il miglior dirigente da molti anni: meglio del cravatta in versione giannino, meglio di Mirabelli, meglio di Leonardo (che pure lo ha introdotto nel mestiere), infinitamente meglio della coppia Moncada/Ibra, quasi sicuramente meglio di Tare che ha appena iniziato (per me male).
    Quindi fottiti...non mi passi nemmeno per il cazzo, ma rompere il culo agli stronzi pezzi di merda...la trovo una missione interessante.

    RispondiElimina
  5. @Pallone, per me immaginare Saelemaekers terzino in una difesa a 4 (anche se poi può diventare ad 8 😂) rimane una bestemmia calcistica ed equivale a svilire un giocatore che ha dimostrato di poter far bene in altri ruoli.
    Se così sarà la responsabilità sarà di Allegri e Tare, a meno che non si voglia affermare che quel che faranno bene sarà merito loro, mentre quello che faranno male sarà responsabilità di Furlani.... così è troppo facile.

    RispondiElimina
  6. Che Theo abbia chiesto 8 milioni per rinnovare, fin quando non dimostrato, (e non sarà certo uno spiffero giornalistico a dimostrarlo) è un'illazione, presa in prestito da chi non vuole ammettere che "il peggior" Theo è quasi sicuramente da preferire a chi lo sostituirà.
    Sono gli stessi che fingono di dimenticare che stavano per far fuori anche Maignan.
    Stessa pessima gestione del giocatore, stessi protagonisti a Casa Milan.
    In questo merito ad Allegri che è intervenuto.

    RispondiElimina
  7. Certamente Vale , Saelemaker terzini e svilire un buon calciatore, ma non mi fido di Allegri 😂 la mia era un'ironia sul tecnico che fa del Muro 8-1-1 la sua tattica, poi vedremo sul campo che combinerà Acciughina 👍

    RispondiElimina
  8. @Richi,hai capito perfettamente il mio pensiero.Anch'io mi metto tra coloro che criticano,perché anch'io non sono assolutamente soddisfatto.Ma criticare a prescindere...non ha senso per un vero milanista.L'esempio che hai fatto su Ricci è paradigmatico.Non parliamo poi degli inviti a disertare lo stadio,a non comprare gadgets,a disdire gli abbonamenti tv.Ognuno faccia quello che vuole,ma fomentare la ribellione per affossare la società non è una bella cosa.

    RispondiElimina
  9. Prima che Gianduiotto Provocator ficchi il suo naso nei miei messaggi, preciso alcune cose,
    Non mi piace questa proprietà,
    ritengo questa dirigenza incapace , tranne Tare che deve ancora lavorare,
    Noni mi piace Allegri detto anche Acciughina, e lo dico adesso e anche dopo, anche se arriverà quarto e vincerà la Frecciarossa cup.
    Per il resto valuterò mercato facendo, ad Oggi via Rejinders dentro Ricci la vedo un downgrade enorme, perlomeno sui piedi buoni, sul non gioco
    8-1-1 tutto muro e muso corto di Acciughina, un upgrade verso il non gioco che vedremo .

    RispondiElimina
  10. 😂😂😂😂
    Portiamo in trionfo la società dell'amerikano che se ne fotte della storia del Milan !
    Piuttosto si faccia trapanare lui, visto che gli piace.
    Dice di criticarli e di non essere soddisfatto, ma ne rimane servo ed utile idiota...non avevo dubbi.

    RispondiElimina
  11. 🎶🎵...una tazzina di caffè 🎶...nuova di zecca con lo stemma del Milan, una maglietta di Ricci...ed una coppetta del nonno (stronzo 🤣), hai l'imbarazzo della scelta.
    Magari nell'offerta commerciale dovrebbero inserire le stampelle per indurti all'abbonamento allo stadio 😂😂😂😂...in fondo Torino-Milano non è così lontano 😝

    RispondiElimina
  12. ma secondo te Theo rifiutava un pacco di soldi arabi per rinnovare qua a 4-5 milioni? Cioè non è che questo ha cambiato aria per andare in un campionato di livello come fatto dai vari Donnarumma Chala e Kessie,questo sacrifica la carriera per i soldi secondo te quanto avrebbe chiesto per domani?ammesso che volesse rimanere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli stessi spifferi giornalistici (cioè diversi ma sempre spifferi) hanno affermato che Theo avrebbe accettato 5 milioni a Madrid.
      Fammi capire...prima criticato e ricattato (un anno di tribuna) perché non voleva andare dagli arabi, adesso criticato per il motivo opposto?

      Elimina
  13. Kessie?
    Dove è andato Kessie dopo Barcellona?

    RispondiElimina
  14. infatti non hai capito...io me ne frego di dove và a giocare, può andare sulla luna per me anche perché io lo avrei venduto lo scorso anno quando potevamo farci un sacco di soldi. Dico solo che se uno sceglie di andare in Arabia per 15-18 milioni quanto cazzo avrebbe chiesto per rinnovare qua? Ma almeno 8 milioni se non si più ...Kessie è andato via da qua per andare in Liga,dove sia andato dopo è un problema del Barcellona

    RispondiElimina
  15. Ma secondo te Maignan era (è) felice di rimanere?
    In quel cooling break erano in 2 o uno solo?
    Forse bisognerebbe parlar d'altro piuttosto che di quell'episodio, visto che uno dei 2 è in cima al progetto mentre l'altro era un rinnegato.

    RispondiElimina
  16. Beh...se l'anno scorso potevamo farci un sacco di soldi... vorrà dire che così male non aveva fatto.
    Per Kessie non è un problema solo del Barcellona, il giocatore è lo stesso, ugualmente "sensibile" all'ingaggio se senza ricatti, a quell'età, va a giocare in Arabia.

    RispondiElimina
  17. Tra Maignan e Theo mi sembra ci sia una differenza a livello cerebrale, tant'è che Maignan sarebbe andato al Chelsea e non in Arabia e tra Leao e Theo la differenza sta nel contratto,il Portoghese non ce l' ha in scadenza e ora come ora non credo che troverà qualcuno in Europa disposto a pagargli l' attuale stipendio,anche perché se lo trova Furlani lo imbarca subito visto che non essendo a scadenza la tariffa per la cessione è decisamente diversa da quella del terzino.

    RispondiElimina
  18. Se c'è differenza cerebrale mi sembra che a Casa Milan non l'abbiano colta proprio.
    Rinnovo apparecchiato e poi messo nel cassetto con il rischio di perdere anche lui (adesso o tra un anno).
    A me dei soldi che avrebbero incassato per Theo (anno scorso) non mi frega niente (visto anche come li reinvestono).
    A me piace una società che i giocatori forti se li tiene.
    La materia cerebrale sarebbe bene misurarla al quarto piano di quell'edificio.

    RispondiElimina
  19. Leao e Theo.
    Ruoli e qualità diverse.
    Ma se c'è un minimo di coerenza, se il problema è l'atteggiamento...al cooling break c'erano entrambi ed anche il portoghese si è mostrato abulico in campo in molte occasioni.
    Allora non si può indicare Theo come il principale responsabile del fallimento stagionale o come la mela marcia.
    Secondo me i dissapori sono nati per questa gestione che ritengo indegna ed idiota.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Theo l’avrei tenuto o quantomeno avrei fatto in modo che non se ne andasse, mi sarebbe piaciuto vederlo sotto la guida di Allegri. È anche indubbio che l’ultimo anno e mezzo ha fatto vedere prestazioni a dir poco inguardabili, ma avrei comunque dato al francese un’ultima possibilità per diciamo così riscattarsi. Poi la questione rinnovo con annessi emolumenti la lascio ad altri, io non mi occupo di questioni amministrative.

      Elimina
  20. Il bimbominkia ne ha chiesti 8, fonte giornalai, come ogni altra notizia che abbiamo qui su critica.
    Al netto delle info gi @giuseppe che dava conseiscemo alla gobba e un nuovo passaggio di consegne Porpy/Singer a giugno scorso.

    8 erano oggettivamente troppi, 5 pure, 3 anche.

    Semplicemente dopo l'ultima stagione con la ciliegina cooling break, semplicemente SE NE DOVEVA ANDARE!

    poi che lo abbiamo cercato solo i cammellari è il giusto peso specifico per uno che la professionalità non sa nemmeno dove abita.

    Fuori dai coglioni!

    RispondiElimina
  21. L'importante è continuare a darne 4 al nigeriano 😂😂😂😂 che ne merita al massimo 1,5.
    8 chiesti da Theo è una CAZZATA GRANDE QUANTO LA RUSSIA !!!
    Molto più credibile che il suo agente (quindi lui) ne abbia chiesti 5 all'Atletico.
    Theo rimarrà nella storia (POSITIVA) del Milan come il miglior terzino sinistro da decenni (e chissà per quanto ancora), campione d'Italia da assoluto protagonista.

    Grazie Theo !!!! 💪

    RispondiElimina
  22. Sei un serpente velenoso e.basta! Informati se fossero delle mie idee bislacche sul fatto che Conceicao interessasse la gobba dopoo Allegri, un tecnico all'epoca molto accreditato, il più vincente tra quelli che ci hanno allenato, con Allegri ora ad insidiarlo.Poi, uno scemo non allena un Porto per 7 lunghi anni con trionfi e soddisfazioni sia in campo nazionale che internazionale, eliminando puntualmente squadre italiane dalle Coppe.Quindi, lo scemo sarà qualcun altro a te caro, tipo il piolino zigano!

    RispondiElimina
  23. Mentre Musha ed Emerson Merdal dovrebbero PAGARE LORO per entrare a Milanello !!!

    RispondiElimina
  24. come spesso accade gli unici colpevoli sono ancora in carica e con pieni poteri, le colpe non sono dei calciatori, ma di chi li ha gestiti e coccolati , prima il Parmacotto con Super poteri, che già farebbe ridere chiunque 😂 insieme alla triade dei moschettieri, ignoranti di calcio giocato e gestito. Questi dovrebbero essere inviati in Arabia a mungere i cammelli 🐫🐫🐫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a dire il vero uno lo hanno spedito già a mungere cammelli 🐫🐫
      ma lo hanno cacciato a calci in kulo come da abitudine 😂😂😂

      Elimina
    2. Mungere i cammelli 🤣🤣🤣🤣 maschi 😂😂😂😂😂

      Elimina
  25. Florenzi, Tomori e tutti quelli arrivati durante la gestione Maldini, saranno sempre ricordati come i CAMPIONI del 19esimo scudetto...i tuoi preferiti come i MINCHIONI dell'ottavo posto 😝😝😝😝😝

    RispondiElimina
  26. Quanti nervi scoperti! Mi sembrate matti.Sistema nervoso a pezzi.Pistoloni,io ho parlato di Maldini facendomi una domanda semplice e semplice e voi parlate di Pioli,come sempre.Sapeste chemenefottamme' di Pioli.Fate una bella cosa,fondate un altro blog e vedrete quanti iscritti avrete e toccherete con mano un'altra volta il vostro indice di gradimento.Per il resto sono d'accordo su tutto quello che avete detto🥱
    Sono comunque felice che ci sia stata un tenero e struggente ricongiungimento:un cagnolino col suo padrone traditore.Mi sto commuovendo.

    RispondiElimina
  27. Milan, no ad un De Ketelaere-bis: ultimatum al Club Brugge per Jashari, che non segue la squadra in Scozia

    No in tutti i sensi! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻

    RispondiElimina
  28. esiste uno più idiota del Gianduiotto?
    Non credo 🤣

    RispondiElimina
  29. Inter, occhi su Jakirovic
    E poi c'è la foto di Marotta 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  30. I nervi scoperti non li ho io ma chi provoca in continuazione, raccontando cazzate ed altro. A me di Pioli e di altre nullita non me ne fotte un ca..zo ma quando lo si vuol far passare per uno scinziato allora mi inalbero raccontando quello che penso di lui e di altri nessuno come lui che ne è pieno il mondo. L'atteggiamento che si sceglie è quello di stupirsi quando uno reagisce come se fosse su di una nuovola vedendo il becchettarsi, quaggiù, sulla terra. Scendi e non fare il saggio del villaggio perchè i saggi e quelli che capiscono di calcio sono altri e non tu!

    RispondiElimina
  31. atalanta
    Atalanta, 50 milioni per Retegui: l'Al Qadsiah tenta la Dea. E il prezzo può essere giusto.

    pensare che con la cifra spesa per Yogurt Royal lo si poteva comprare lo scorso anno,
    grande dirigenza 🤣🤣

    RispondiElimina
  32. Retegui, come CDK, ha avuto la fortuna di capitare nelle mani di Gasperini, il quale ha sempre fatto segnare tutti gli attaccanti che ha avuto, avendo un gioco offensivo molto diretto ed efficace. Quando questi vanno in altre squadre, l'effetto benevolo finisce e diventano giocatori normali o rifiuti umani ritornando nella loro mediocrità.Gimenez, fosse andato a Bergamo, avrebbe fatto gli stessi goal di Retegui se non di più.E' sempre questione di chi ti allena e di che tipo di gioco sviluppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, il tecnico è importante per un calciatore, può essere una fortuna ma anche una disgrazia per la carriera,
      per questo con Allegri non mi interessa chi prenderanno come centravanti,
      anche Jovic per il suo gioco và benissimo,
      secondo me.

      Elimina
  33. Grandissimo PSG ⚽⚽
    💪💪💪💪💪💪💪💪

    RispondiElimina
  34. Ricci
    Qual è il ruolo in cui si esprime meglio?
    "Il ruolo del mediano a tre è quello che sento più mio, ma nel corso degli anni ho imparato a fare anche altri tipi di ruoli. Sono partito mezz’ala in Serie B, con Juric sono arrivato a giocare in una mediana a due, dove ti vengono chieste più cose e devi fare tutto in maniera perfetta. Poi sono tornato a giocare mediano davanti alla difesa… Il ruolo che sento più mio forse è quello".

    RispondiElimina
  35. Tertulliano disse che la prima reazione alla verità è l'odio.Tertulliano,non tortellino🤣
    Non ci conosciamo,non sappiamo nulla gli uni degli altri,siamo fantasmini invisibili, alcuni un po' puzzolenti.E allora ragionate un attimo,come è possibile offendersi per ciò che gli uni dicono degli altri?Chi trova l'ambiente troppo fastidioso ha solo da andarsene.Se invece rimane,critica ferocemente e mi insulta lo faccia pure in assoluta libertà,mi fa un baffo.Non ho problemi.Ma tifare contro no,non si permetta nessuno.Altrimenti me lo mangio a colazione.Se tre scappati di casa pensano che io mi scomponga per cazzate del genere sono dei poveri illusi.Io sono martello,non chiodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovresti chiedertelo, fatti una visita preliminare da un psicanalista, potrebbe spiegarti tante cose.

      Elimina
  36. Che ci vuoi fare Giuseppe... l'età avanzata dovrebbe essere quella della saggezza, ma in qualche caso corrisponde all'età del rimbambimento, poi se uno è già stronzo di suo anche in giovinezza....🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, probabilmente anzi sicuramente non è un problema di età, con gli anni puoi peggiorare, ma di base il carattere è quello anche a diciotto anni.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari