Senza una luce

// 204 commenti
Il nuovo Milan deve ancora nascere, per l'ennesima volta.
Ma noi non ci stiamo a demonizzare chi viene ceduto, facendo credere che sia una sua volontà.
Un giochino che funziona una volta, ma non può essere la normalità.
E poi gli incedibili che se arriva un'offerta diventano cedibili è un'altra narrativa stucchevole.
Per il resto e per le news, passate di qua.

204 commenti:

  1. Buongiorno fanciulli

    Critica o ti hanno staccato la corrente o deve esserci un guasto.
    Cmq consiglio le candele.

    Quella che tu definisci "narrativa stucchevole" altro non è che una "offerta irrinunciabile".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo che l'asticella, che definisce un offerta irrinunciabile ,per noi è abbastanza bassa

      Elimina
    2. In fisica la chiamano teoria della relatività.

      Elimina
  2. La solita girandola estiva di nomi, tra quelli per la difesa non ce n'è uno che convince.
    Ho l'impressione che abbiano capito di aver sbagliato anche con l'ingaggio di Gimenez.
    Stucchevoli i prestiti di giocatori dei quali si è ormai capito il livello e le caratteristiche, o te li tieni oppure li cedi a titolo definitivo: Bennacer, Colombo, Pobega, Adli.

    Le squadre italiane che ambiscono a giocare la Champions sono tante, un altro anno fuori e probabilmente diamo la spallata decisiva a Red Bird.
    Tanto peggio...tanto meglio.

    RispondiElimina
  3. è soprattutto un'offerta irrinunciabile per il calciatore,
    tra il Milan dei ricordi, ed il Manchester City del presente,
    beh chiunque andrebbe al City,
    non c'è club otaliano che regge al confronto.

    RispondiElimina
  4. Ci sono due tipi di Club:

    1. Quelli che non cedono i loro migliori giocatori, o se lo fanno è perché ne prendono di più forti).

    2. Le società provinciali per le quali non esistono giocatori incedibili, ma è solo una questione di prezzo. (e nemmeno sempre adeguato).

    Molto semplice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Como a mio avviso con la sua proprietà è una di queste.

      Elimina
    2. vedi Fabregas con i merdazzurri,
      volete Fabregas?
      Ripassate tra qualche anno ...

      Elimina
    3. Il paragone con Fabregas ed il Como non può però essere calzante.
      Lo spagnolo possiede anche delle quote (seppur di minoranza) della società, ed ha tutto l'interesse di farla crescere dato che l'azionista di maggioranza è un colosso ed ha un progetto vero e sensato per monetizzare attraverso la società calcistica.

      Cesc è giovanissimo per essere un allenatore che allena un club in una massima divisione (appena 38 anni) e penso che per mille motivi abbia preferito coltivare il suo progetto invece di immischiarsi in un ambiente non suo, in una squadra che è alla fine di un lungo ciclo.

      Elimina
  5. anche la nostra proprietà voleva Lopetogui 😂
    e poi Fonseca 😂😂
    e poi Coincecao 😂😂😂
    se ascolti i padroni o i pagati dai padroni ti ritrovi in mutande 🤣

    RispondiElimina
  6. Pallone...
    però Rejinders ha firmato (quindi rischiato) un contratto fino al 2030.
    Quando lo ha fatto non è che si stesse vincendo il campionato o la Champions.

    Si fugge da un disastro collettivo e profondo, che si capisce non sarà passeggero.
    Poi diciamolo chiaramente: se il Club al quale appartengo fa il prezzo su di me e su tutti.... perché mai non dovrei farlo anch'io?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Vale , ma mi metto nei panni di Rejinders, ed anche io andrei al City di corsa , questi treni passano una sola volta in carriera.

      Elimina
    2. Certo, chiunque al posto di Reijnders sarebbe andato al City. A 27 anni hai l'opportunità di giocarti la Champions e la Premier in una squadra di livello, se rimani giochi forse per il quarto posto e senza Europa in una società di sbandati. Confronto più che impari.

      Elimina
    3. Fra l'altro, dichiarando di voler andare in fretta al city, ci ha sfanculato con classe. Giustamente. Gentile si ma fesso no.

      Elimina
  7. Il Milan vittorioso dello scudetto del 2022, passato nelle mani di Uccello Rosso, in tre anni è stato completamente smantellato, mancando all'appello il solo Leao, l'ultimo dei mohicani del Milan che fu.
    In pratica, si parte da zero dopo il fallimento colossale di quest'anno che avrebbe comportato, in una squadra che si rispetti, come fanno comunemente e più di noi in America, l'azzeramento dei vertici societari e della guida tecnica, partendo con uomini nuovi.
    Questa società non lo può fare perché tra Cardinale ed Elliott ci sono dei vincoli contrattuali che solo loro sanno e che sono, grazie a Dio, al vaglio della Procura di Milano, la quale non ha nessuna fretta, con un interista alla guida che ci vuole cuocere a fuoco lento ma che vuole che stiamo in queste condizioni di sospensione ancora per un pò di tempo. La cosa che più stupisce è che da parte degli interessati, Cardinale ed Elliott, non ci sia un tentativo, una richiesta di fare presto perché l'indagine della Procura di Milano sta bloccando anche una futura e più che probabile vendita societaria. Invece, proprio loro, probabilmente, hanno bisogno di tempo proprio per lo smantellamento e lo smaltimento di quello che hanno, svuotando la cassaforte societario e nascondendo il malloppo. Infatti, prevale il silenzio, con indagini da parte della stessa Procura che, se dovessero trovare cose che mi sono arrivate all'orecchio, provocherebbero la nostra scomparsa come squadra di calcio, sicuramente retrocessa, con ulteriori danni e sanzioni anche di tipo economico, mica pizzichi e fichi!.
    In questa condizione, prima di un sequestro cautelativo dei beni societari da parte della stessa Procura, risulta evidente che, come una nave in fiamme, ci sia il tentativo da parte sia di Cardinale che di Elliott, di salvare i beni, mettendoli in salvo, magari su di un piroscafo che viene in aiuto, facendo un gigantesco trasbordo e ripulendo tutto. Fuor di metafora, siamo in queste condizioni, in una sorta di frontiera, di Casa dei Doganieri, dove non sappiamo se andare di qua o di là, ma con una ferma e lucida intenzione: per il momento, si arraffa a destra ed a sinistra, poi si starà a vedere.
    Ma Tare ed Allegri cosa c'entrano con questa nave in fiamme, chi ha detto loro di andarsi a prendere una bega di questo genere.
    Ed allora torna il ragionamento, che è quasi certezza, che la scelta sia stata fatta per disperazione perché probabilmente, al di là della narrazione di Allegri che fosse conteso a destra a a sinistra, nè lui e nè Tare avevano offerte, insomma nessuno li voleva e per non stare un altro anno a spasso hanno scelto noi: bere o affogare!
    Intanto Cardinale, con la Voce di bilancio Servizi vari, con 90 milioni lo scorso anno, cosa inaudita per tutte le società sportive, una rapina a mano armata dove in quella voce c'è di tutto, anche quest'anno è sulla buona strada per ribadirla di nuovo avendo già al 12 giugno i proventi, con quei soldi ricavati che vengono sottratti alla società ed al mercato, andando in tasca dello stesso Cardinale. Il tempo per andare sui rimasugli ci sarà, tanto il 4^ posto è l'obiettivo prefissato, il resto appartiene ad altri, non è più il nostro cielo, come diceva Lutero mentre scopava la sua monaca di turno, peccando!

    RispondiElimina
  8. Ti devi semplicemente fare i cazzi tuoi, io non ti rispondo più! Non posso lavare ogni volta la testa ad un asino: ci perderei acqua e sapone!

    RispondiElimina
  9. Io credo che se arriva un offerta a Marotta di 80 milioni per Barella con ingaggio raddoppiato al giocatore che chiede di cambiare aria col cazzo che Oaktreee dice di no...idem per Lautaro Bastoni e via dicendo. Poi cosa ne fanno di quei soldi è un altro discorso....

    RispondiElimina
  10. Non accetto lezioni né di vita e né di calcio da te, cercando di denigrarmi e di sputtanarmi in un blog dove sanno chi sei tu e chi sono.
    La competenza nel nostro paese è bandita da tempo, quindi , largo agli asini che ragliano, come stai facendo tu con me! Pioli ed il suo codazzo te lo puoi schiaffare nel culo! Su Firenze non ci hai capito una mazza, come sempre!

    RispondiElimina
  11. Simpatico gioco : questi sono gli ultimi allenatori del Milan dopo che fu cacciato Allegri
    Seedorf (20-38 giornata)
    Pippo Inzaghi
    Sinisa Mijalovic
    Christian Brocchi (33-38 giornata)
    Vincenzo Montella
    Gennaro Gattuso
    Marco Giampaolo (1-7 giornata)
    Stefano Pioli
    Paulo Fonseca
    Sergio Conceicao
    Mettere gli allenatori in ordine di bravura e attribuire un punteggio (0-10) a ciascuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. And the winner is............

      Elimina
    2. Discorso che mi entusiasma molto poco. Per quanto mi riguarda, a parte Seedorf che poi ha smesso, Gattuso e Brocchi che non sono un granchè, tutti gli altri hanno più o meno dimostrato di essere mediamente capaci nelle loro carriere. Nessuno di questi è un grande allenatore ma non sono neanche degli scalzacani. Il vero problema del Milan dal 2012-13 ad oggi non sono stati gli allenatori e lo sappiamo benissimo.

      Elimina
  12. Uno peggio dell'altro: è inutile dare geaduatorie, perchè asini rimangono.Toglierei Sinisa per rispetto alla sua memoria e per essere stato l'unico decente in questo elenco immondo da squadre che lottano per la salvezza e non per guidare una squadra di rango. Colpa dei due figuri che ci hanno portati nelle mani prima di Elliott e poi di Cardinale, due estranei al mondo del calcio ma solo fondi.....di ulivi, ad essere benevolo!

    RispondiElimina
  13. Malgrado una cocente delusione, né Lautaro, né Bastoni, né Barella, hanno mostrato di voler cambiare aria.
    In passato le offerte faraoniche per alcuni di loro (Lautaro 90 milioni) sono arrivate, ma loro sono ancora lì.
    D'altronde sarebbe strano che non arrivino offerte per giocatori di quel livello (come anche Thuram e Di Marco).
    In ogni caso cosa ne farebbero con quei soldi non mi sembra affatto indifferente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché sono null'altro che buoni giocatori che in altri contesti non performerebbero come hanno fatto finora.
      L'INTER era una squadra costruita con senso logico e con un'ottimo organizzazione. Avesse avuto dei fenomeni, qualcosa di più che 2 scudetti striminziti l'avrebbe portato a casa.

      Lautaro è uno che, sistematicamente, per 2/3 mesi a stagione sparisce e non segnerebbe manco con le mani.
      Barella può frignare così come fa solo in Italia ed all'Inter. Ricordatemi una sua partita TOP in Nazionale ... ecco.
      Bastoni è quello che ha fatto talmente tanti sacrifici che probabilmente di recente ha sacrificato pure il cervello

      Evidentemente di fenomeni, in rosa, non ce n'è.

      Elimina
  14. Beh...Sinisa e Seedorf sono per me gli unici che arrivano alla sufficienza, poi Gattuso, Montella e via via tutti gli altri, i peggiori Inzaghi, Giampaolo, Brocchi.

    Ovviamente considero il materiale umano che avevano a disposizione ed il supporto societario del quale hanno (o non hanno) goduto.

    RispondiElimina
  15. Buongiorno.

    Oggi semplice cronaca: fotografia della situazione a metà Giugno, a meno di un mese dal raduno.

    La buona notizia è che abbiamo un diesse e un allenatore che sanno fare il loro lavoro ma, dato che non ci facciamo mancare nulla, c'è un risvolto negativo: non si sa fino a quando resisteranno in questa situazione. Qualcuno parla di un Allegri già stufo.

    Portieri. Il titolare fisso, al quale non è stato rinnovato un contratto già concordato, è in scadenza + sul piede di guerra + vuole andarsene.

    Difensori. A destra da tropp a nient, deserto dei Tartari. Calabria e Florenzi svincolati, Royal già sconfessato a Gennaio, Terracciano lassem pert, Walker non rimane, Jimenez non è un terzino (e se il Real lo rivuole lo prende domani mattina). A sinistra il titolare fisso da sei anni a questa parte è sul piede di guerra e ha già le valigie in mano, riserve non ce n'erano e non ce ne sono. In mezzo: Thiaw verrà venduto (lo dice addirittura Suma, voce ufficiale, quindi zero dubbi), Tomori viene offerto dai suoi intermediari ovunque, restano Gabbia e Pavlovic. Reparto praticamente da rifondare.

    Centrocampo. Reijnders partito (peccato), Musacca in procinto di farlo (chissene). Tornano Adli - Pobega - Bennacer, già ampiamente scaricati e demotivati da un anno a questa parte. Chi rimane? Loftus (se si regge in piedi), Fofana e il carneade Bondò. Modric, che tutti i giornalai danno comunque per certo, sta giustamente rimandando le visite e la decisione di un mese per capire se quello che gli hanno evidentemente raccontato (suppongo una squadra in grado di lottare per il titolo) sarà mantenuto o meno. Le premesse sono agghiaccianti. Altro reparto da rifondare.

    Attacco. La punta acquistata a Gennaio, Gimenez, probabilmente è stata già sconfessata, si parla insistentemente infatti di altri attaccanti che, se arriveranno, verranno a fare i titolari (esempio Vlahovic). Abramo torna al mittente, Jovic non si sa ma poco cambia, Camarda sarà meglio vada a giocare. Chukweze scaricato (anche qui, l'ha detto persino Suma), Okafor / Colombo / Lazetic tornano per essere rispedito, Sottil e Joao Felix goodbye (senza rimpianti). Saelemaekers torna e forse rimane. Pulisic e Leao, uniche certezze, potrebbero tranquillamente farsi contagiare dal clima generale di fuggi fuggi.

    Questa è, ad oggi, la situazione. Il problema principale? Eh, naturalmente i tifosi ignorantoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quadro chiarissimo ed esauriente ma questo non basta perché noi rimaniamo degli ignorantoni, disturbando continuamente il manovratore Uccello Rosso che sa quello che deve fare, facendo, ora come ora, plus valenze a tutta randa, quelle che poi vanno in campo e fanno vincere i campionati. La tua narrazione, come la mia, caro Fabio, appartiene, orma, ad un mondo che sta scomparendo, che scambia quelli che cercano di spiegare e di argomentare, come degli intralci, dei fastidi, non essendone probabilmente capaci e non avendo conoscenze calcistiche per sostenere tesi, per argomentare e cercare di capire. Come sta succedendo in America con Trump, preferiscono degli imbonitori, che, alle analisi preferiscono le semplici sintesi, dicibili in un nano secondo, senza motivare niente di niente ma agendo artatamente sulla pancia della gente per gli applausi ed i consensi.
      Come chi vive in America, noi, in questo momento storico, assistiamo sgomenti ad un mondo che si sta squagliando letteralmente, dove principi, valori, opinioni diverse sono diventati carta straccia e barattabili!
      Il Milan, il nostro Milan, ora come ora è tra Scilli e Cariddi, tra l'incudine ed il martello e rifare una squadra partendo da zero può essere un pensiero per i due allocchi di turno che hanno trovato, Allegri e Tare, perfetta copertura e garanti per poter fare quello che, da sempre, è il loro mestiere: fare più soldi possibili e basta. Il calcio può aspettare, come pure Allegri e Tare i prossimi agnelli sacrificali, assolutamente non innocenti ma complici di questa masnada putrida!

      Elimina
    2. Occhio a non retrocedere.

      Elimina
    3. "Il tifoso non fa mercato!" (cit cravattaro) da cambiare in: "Il tifoso contesta ma io me ne fotto!"

      Elimina
  16. Salvo Sinisa per la stima dell'uomo, il resto non me li ricordo già più 😂

    RispondiElimina
  17. Buongiorno .
    Sulla politica di mercato non entro nel merito . Perchè oramai siamo ridotti ad essere considerati come società di scalcinati . Quello che mi incuriosisce ora è capire quanto la società di straccioni metterà a disposizione oltre i soldi entrati per effetto delle vendite fino a qui entrati .
    La mia impressione è che ne saranno ben pochi se non nulli addirittura .
    Vedremo ma , le speranze sono pari a niente .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  18. A Pioli do un un bel 7,5.
    Non sarà un gran tattico, concordo, ma ha il grande merito di aver tenuto unita e motivata una squadra giovane, e di averla portata ad uno scudetto bello ed inaspettato, nonostante i tanti infortuni.
    Per almeno un paio di anno, ha fatto un bel calcio, e mi ha fatto divertire come non mi capitava da tanto tempo.
    Per il resto poca roba: avrei dato più tempo a Seedorf, che reputo persona intelligente e mi incuriosiva, ed una sufficienza piena a Sinisa, oltre che alla memoria, anche per aver avuto il coraggio di lanciare un giovanissimo Donnarumma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già dimenticate le numerose imbarcate e i 6 derby persi?

      Elimina
    2. Per niente, ma a parer mio non cancellano quanto di buono fatto in precedenza.
      Sono convinto cha andasse sostituito l'anno prima, perchè mi sembrava evidente che non avesse più in mano la squadra come in passato, ma questa non è certo una sua responsabilità.

      Elimina
    3. I cicli nascono e finiscono, e deve essere la dirigenza a saper leggere i segni.

      Elimina
  19. @ottimista
    Seedorf 6,5
    Pippo Inzaghi 2
    Sinisa Mijalovic 5
    Christian Brocchi 2
    Vincenzo Montella 5
    Gennaro Gattuso 1
    Marco Giampaolo 4
    Stefano Pioli 8
    Paulo Fonseca 4
    Sergio Conceicao 2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che il prossimo arrivo di Gattuso in nazionale ti sta prendendo!

      Elimina
  20. Le offerte irrinunciabili...sono rinunciabili per società che non hanno uno straccio di progetto sportivo e si fanno le pugnette sui quarti posti...come la nostra...sennò reijnders lo.facevano restare non certo con un rinnovo da 1.7 a 3.5...rinnovo a 5 netti...non è che non si può, non c'è la volontà, per questo finché questi buffoni avranno in mano il Milan non si vedrà luce, possiamo parlare di moduli allenatori ,ds...ma non c'è niente...

    RispondiElimina
  21. @fabio
    Buongiorno, non è retorica, ma dov'è che hai visto che la hapra si stia stancando?
    Mica per altro, se Dio volesse....ora c'è libero Spalletti.😎😎😎

    @ottimista
    Già la nazionale non la seguivo prima, figurati ora. 😂😂😂

    Ciò detto, cmq ritengo che fare l'allenatore e fare il commissario tecnico, siano due mestieri parecchio differenti!
    Ergo....non se sa mai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ha detto uno youtuber molto sul pezzo in fatto di Milan.

      Elimina
    2. E' per caso una tra Bottoni, Cristao, Longoni, Morelli e Palo?

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  22. Non sopporto le persone che fanno finta di non capire,la trovo una mancanza di rispetto verso quelli come me che non capiscono davvero.

    RispondiElimina
  23. Una dirigenza vera con programmazione dovrebbe scegliere un nucleo di giocatori di base su poi costruire una squadra con giocatori adatti a coprire i ruoli carenti (salvo proposte veramente irrinunciabili tipo 250 Milioni per Leao con cui ti rifai i titolari e i panchinari)
    Certo iniziare la campagna acquisti (??????) vendendo il miglior giocatore della scorsa stagione, fa riflette.
    Stiamo parlando di Reijndeers, certo non è un campione, però è stato un giocatore che si è impegnato mentre tanti altri facevano la fuffa, ha 26 anni, ha giocato 47 partite su 48 in Campionato e Champions dimostrandosi integro fisicamente, ha segnato 13 gol, ma cosa volete di più Maradona? A parte Modric 40 aa che vedrete fuggirà a gambe levate a Luglio, le uniche notizie circolate riguardano le VENDITE di giocato e prima Theo, e poi Maignan anzi no, Chuku, Gimenez, la difesa e mancanza di CC cosa facciamo? Gimenez appena arrivato che deve vedere la cartina per andare a Milanello non è adatto, così si è sentenziato.
    Ma a questo punto sorge la domanda sono a adatti RedBird, Furlani, Moncada e il leone Ibra?

    RispondiElimina
  24. A me basta non vedano Leao.
    Finito, non ho più niente da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà l'unico forte "fondo di magazzino" maldiniano/massarano a rimanere, ma solo perchè non arriverà l'offerta congrua per l'AD.

      Elimina
  25. ci sono calciatori che vogliono migliorare, ambiziosi, vedi Rejinders, ed altri che pur Forti si accontentano, fanno il necessario e ambizioni zero, vedi probabilmente Leao, eterno incompiuto per sua volontà.

    RispondiElimina
  26. mi spiego, che gli frega di cercare fortuna in Inghilterra o Spagna? Qui è considerato il top in questo Milan, e se qualcuno lo dubita fa' il bimbominkia stile cooling break, non sto dicendo che và venduto, anche perché è il migliore in rosa, ma il personaggio è questo.

    RispondiElimina
  27. Vlahovic spero non sia vero,ma conoscendo Tare che stravede per i giocatori slavi temo che venga veramente

    RispondiElimina
  28. Se ne andrà l'anno prossimo.

    Ormai abbiamo capito il modus operandi di questi strozzini.

    Se in questa stagione, con i proventi Champions e Club al primo posto per presenze allo stadio, si chiude con un -25 corretto in fretta e furia con le plusvalenze....cosa accadrà a giugno 2026?
    Una stagione senza Europa, una tifoseria in rivolta, la proiezione di bilancio a giugno 2026 potrebbe essere vicina al -100.

    Anche un piazzamento Champions per il 2026/27 (tutt'altro che probabile) non cambierebbe la situazione perché -100 non lo accetteranno mai!

    Devono sperare che Leao non perda valore, altrimenti saranno lui e Pulisic.
    🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se faremo una annata stile l'ultima, lo venderanno a 40 milioni.

      Elimina
  29. Un esempio di come si possa fare una critica onesta e pacata senza fare i professoroni e nel pieno rispetto delle opinioni altrui,ma non delle falsità.Da Maldini/Massara alla Società passando da Hernandez/Leao.
    https://youtu.be/r0EUWS9A4RY?si=hYAkk38e1QINvr95

    RispondiElimina
  30. Sono andato a vedere anche i video di Silvestrin su YouTube.Ho finalmente capito tante cose che prima non riuscivo a spiegarmi😃😃

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvestrin non lo sopporto, cavalca la tigre e percula chi ha opinioni diverse dalle sue.

      Elimina
    2. Confermo. Peggio ancora poi sono i suoi compari, il figlio di Tognazzi e quel Gianclint. Un altro che non reggo più è Cristao con la sua banda di giornalisti da asilo infantile. Bottoni lo stimavo ma ormai è troppo unilaterale. Vigna non l'ho mai seguito, proverò

      Elimina
    3. mi aprite scenari inquietanti e sconosciuti
      Ma davvero il figlio del Conte Mascetti parla di Milan?
      Giaclint ? mi ricorda il grandissimo Clit McTorius ma a parte questo.....
      Vigna è il giornalista di Telenova?

      per scherzare
      @ottimista
      Seedorf 5,5
      Pippo Inzaghi 5,5
      Sinisa Mijalovic 5,5
      Christian Brocchi 4
      Vincenzo Montella 5,5
      Gennaro Gattuso 6,5
      Marco Giampaolo 4
      Stefano Pioli 8
      Paulo Fonseca 6
      Sergio Conceicao 5,5

      Elimina
  31. Simon Sohm è la fotocopia di Loftus-Cheek solo forse che sa difendere meglio!!!!

    RispondiElimina
  32. Al momento fanno tre nomi per il centravanti di Allegri: Nunez,Vlahovic e Retegui!!! Tutta la vita Darwin Nunez perché viene dalla Premier League e Vlahovic è una pippa e Retegui mi fa schifo

    RispondiElimina
  33. Leao sarà discontinuo ma sono convinto che esiste un Milan con Leao e uno senza Leao.Un giocatore che deve sprigionare ancora tutti i cavalli che ha con enormi margini di miglioramento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo esistono 2 Milan: il primo con Leao che per rendere al massimo deve giocare ala sinistra pura e ciò determina una disposizione della squadra 4-3-3, il secondo senza Leao e a questo punto puoi giocare pane, amore e fantasia

      Elimina
  34. Spesso l'ho criticato,ma ho realizzato che è l'unico fuoriclasse che abbiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darwin
      con una difesa solida si sarebbe viaggiato a medie molto più alte, anche con questo Leao
      Magari si sarebbe anche....
      La speranza che sprigioni ancora tutte le sue qualità è il motivo per cui si è cambiato allenatore
      Io sono diventato scettico: credo che sia un giocatore buono come il pane, di indole e carattere, ma che non è mentalmente predisposto al gioco di squadra.

      Elimina
  35. Leao seconda punta è un fallimento annunciato

    RispondiElimina
  36. 30 mln per Musah sono una truffa di Furlani

    RispondiElimina
  37. GdM,la speranza è l'ultima a morire.E' l'unico nostro giocatore per cui pagherei il biglietto.Ho vissuto le battaglie intorno all'abatino Rivera quindi non mi meraviglio più di nulla.Tieni presente che io il primo anno ne ho parlato malissimo,poi ci ha fatto vincere lo scudo e ho cambiato idea.

    RispondiElimina
  38. Paperino ne sta combinando un'altra delle sue... 🤣🤣🤣

    FURLANI VUOLE DI PIU' - Il Milan vuole cedere Musah e il Napoli vuole acquistare Musah, ci sono tutte le condizioni per concludere una trattativa ben impostata. La prima offerta del club azzurro era di circa 20 milioni di euro mentre il Diavolo è partito una richiesta di 30 milioni, una distanza che è stata ridotta dal rilancio del club azzurro che si è spinto fino a quota 25 milioni. Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Furlani vuole qualcosa in più.
    😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quel qualcosa lo descriverei con...
      un Kalcio in Cxxo 😂😂

      Elimina
  39. Peggio che comprare Musah, c'è solo non venderlo quando ti offrono 25 milioni. 🤣😂

    RispondiElimina
  40. @GDM
    Buonasera, io qui dentro, degli utenti che al tempo scrivevano, ero l'UNICO e ripeto l'UNICO che ha sempre difeso Rafa.
    Leao al tempo dagli illuminati veniva definitivo il nuovo Niang o la versione scarsa del Hanry gobbo.
    Addirittura c'è stato chi lo ha definito scarso e TROPPO SORRIDENTE! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

    Scommisi anche dei caffè virtuali con un grande del blog che ogni tanto si affaccia @FDL, che saluto con affetto.
    I due caffè persi nelle prime due stagioni, mi sono stati abbonati grazie al terzo anno, quello dello scudo. 😂😂😂😂

    Non tutti i giocatori maturano con le stesse tempistiche, ma credo che arrivati ad oggi, quel famoso salto di qualità e la sua definitiva consacrazione siano una chimera.

    Quello scudo continuo a sostenere che è stato più dannoso che utile, o cmq fu fatto un clamoroso errore, quello di non capire che quell'anno siamo semplicemente stati i più bravi, ma non eravamo assolutamente i più forti.

    Dei presunti campioni dello scudo, per certi versi l'unico che ha mantenuto un livello medio alto è Mike.
    Rendimento che cmq è calato nelle ultime 2 stagioni, e si è verificato essere inversamente proporzionale rispetto agli infortuni, tanti, troppi per un portiere.

    @Darwin
    Siamo sempre lì, POTENZIALE fuoriclasse!
    Paghi il biglietto e ti capita il Leao del 70% delle sue prestazioni, abulico, scazzato, indisponente e svogliato. Che fai? 😉😁

    RispondiElimina
  41. Fermate Paperinoooo 😂😂😂

    RispondiElimina
  42. Musah è uno dei giocatori più scarsi visti a San Siro,30 mln per uno con quei piedi sono trippi

    RispondiElimina
  43. Notizie dal web rossonero

    Igli Tare e Massimiliano Allegri, insieme a tutto lo staff del tecnico, oggi sono stati tutto il giorno a Milanello per programmare insieme la prossima stagione. Sono queste le notizie che arrivano da casa rossonero, col mercato a farla ovviamente da padrone.

    Ora che non si dica che non c'è unità d'intenti, che Igli sia un bamboccio e che la hapra è venuto perché annoiato dal meritato riposo!
    Men che meno stufo!
    (@Fabio ovviamente non ce l'ho con te ma con tal Vigna)


    Un tesoretto da oltre 120 milioni. Così il Milan finanzierà la sua rivoluzione

    Bel gruzzoletto che dovrebbe dare libertà di manovra per Igli e la hapra. C'è tanto da fare e se non se li imbosca sor Porpy, pure tanti soldi da utilizzare.


    Al momento, come detto, c'è una distanza di circa 10 milioni tra la domanda dei rossoneri, che chiedono 25 milioni per lasciar partire Theo Hernandez, e l'offerta dell'Atletico Madrid, al momento ferma a 15 milioni.

    Sembra andar di moda il 15 per i fransosi.
    Chi li vuole dovrà sganciarne almeno (credo) 23/24 bonus più o meno facili compresi.

    Oltre alle altre cessioni minori (le ralenti, posega, Colombo, Terra etc) spero si dedichino esclusivamente agli acquisti.

    Il Milan della hapra (433)

    Casale/ sportiello

    Jimenez/ royal
    Ciau/gabbia
    Pavlo/ kiwior
    Zichenko/ Parisi

    Fofana/Loftus
    Ricci/Xhaka (non se scriverà mai così)
    Rabiot/Bondo

    Pulisic/modric

    Nunez/Gimenez
    Leao/Oka

    RispondiElimina
  44. Allegri gioca col 352 mettetevelo in testa,gioca per non prendere gol

    RispondiElimina
  45. Per il momento si parla solo di uscite. il resto è giornalai.

    RispondiElimina
  46. 2 anni fa' moriva Silvio Berlusconi.... ci ha venduto al peggior offerente ma un presidente come lui non ci sarà più al Milan,ci ha portato sul tetto del mondo e per anni siamo stati la squadra più forte del mondo...a me quel periodo piaceva decisamente di più

    RispondiElimina
  47. Sky: l'Atletico oggi ha aumentato l'offerta da 15 mln per Theo. Parti più vicine. SI può chiudere a breve.
    Sempre Sky: offerta da 20 mln. Si può chiudere presto.

    Musah vale più di Theo 😱

    Fermate Paperinoooo 📢📢📢

    RispondiElimina
  48. Per chi prende Per i fondelli milan night ed il canale di enrico silvestrin (citato anche da boban)...ecco forse fareste meglio a farci un giro più spesso che imparereste qualcosa, ovviamente non mi riferisco a tutti...ai soliti mauri sumi che pascolano qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. A me non piace solo Silvestrin per il motivo che ho citato, gli altri ogni tanto li guardo e mi ci trovo spesso d’accordo.

      Elimina
    3. Mi sono sparato ogni dopopartita per tutta la stagione e li trovo francamente pieni di sé e irritanti, soprattutto Tognazzi, ma forse non sono fatto per l'epoca social, preferivo quando a Roma fondavamo le BRN Roma invece che pontificare sul Moilan da un mixer per DJ a via Tuscolana

      Elimina
    4. Sei uno delle leggendarie BRN Roma? Onore e rispetto!

      Elimina
    5. Sì tra i fondatori nel 1977, con Flavio e Fabrizio, eravamo pischelleti di 15 anni poi nel 1983 mi sono trasferito all'estero...

      Elimina
  49. Ma per Theo Piscione non volevano 30 mln e basta? Ora accettano 20? Basta che va via sta mela marcia

    RispondiElimina
  50. Consigli ai naviganti di Milan night.
    Da evitare quando leggi il blog.
    1.Non avere a portata di mano:
    Armi da fuoco
    Armi da taglio
    Esplosivi
    Barbiturici
    Antidepressivi
    Corde
    Cordini
    Buste
    Bustine
    Bustone
    Utensileria varia atta o utilizzabile a fini di suicidio
    2. Non ascoltare musica triste, o deprimente o inneggiate al suicidio
    3. Leggere il blog a livello stradale, altrimenti assicurarsi che vi siano grate non apribili, ed assenza di balconi o/e terrazze.
    4. Non leggere il blog nelle vicinanze di:
    Autostrade
    Cavalcavie
    Ferrovie
    Porti
    Interporti
    Nel dubbio aereoporti
    Strade ad alto scorrimento in genere
    canyon
    Dirupi
    Sciogliere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io ci ho scritto per alcuni anni e devo dire che ho fatto anche diverse risate.

      Elimina
    2. Beh quando si vince è gradevole pure critica....

      Elimina
    3. Saso, sai essere simpatico quanto uno spigolo sul mignolo del piede dopo aver chiuso l'indice della mano tra stipite e porta

      Elimina
    4. Senza offesa @Saso ma per te il tifoso rossonero di cosa dovrebbe essere contento oggi ?
      Quali sarebbero le fonti da ascoltare e seguire secondo te, i Suma e i pellegatti (x citarne alcuni) ?
      Insomma gente che vive su Narnia e che è imbeccata dalla società ?
      Io leggo e scrivo sul night da tanti anni , a volte seguo silvestrin ma anche tanti altri youtubers competenti come Rinaldo Morelli , Pit ed altri, ma questo non vuol dire che sia sempre d'accordo con quello che dicono o scrivono.
      Parliamo di una comunità di tifosi e redattori molto vasta.
      Tranquillo che non si suicida nessuno, c'è un dialogo aperto in questi luoghi virtuali di tifo milanista.
      Anzi ti consiglio (poi fai come ti pare, mancherebbe ) ogni tanto di dargli un'occhiata e farti una lettura potresti persino imparare qualcosa.. ;)
      Cmq divertente il tuo commento :))

      Ah dimenticavo il giochino sugli allenatori di @ottimista.(a proposito Rejnders 15 reti e 5 asssist in tutte le competizioni)

      Ti dico solo quelli che per me hanno raggiunto o superato la sufficienza.
      Montella 6/6+( la media è più o meno tra una prima stagione più che positiva con un trofeo vinto e la prima metà della seconda stagione negativa )
      Pioli senza alcun dubbio il migliore : non so dargli un voto ma fino allo scudetto e' stato pressoché perfetto.
      Dopo lo scudetto, meglio dimenticare anche se è comunque sempre riuscito a portare la barca in porto nonostante le difficoltà ( Certo se confrontato con i due scappati di casa di quest'anno ci fa un figurone anche il Pioli dell'ultimo periodo, ma aveva comunque il vantaggio di conoscere ambiente e squadra). Tutti gli altri per me non raggiungono la sufficienza (alcuni di parecchio, vedi Concecao , nonostante la Supercoppa vinta e la finale di C.Italia raggiunta)


      Elimina
  51. Godrò quando il sostituto di Theo farà cagare !!!

    RispondiElimina
  52. Ancora niente accordo per Theo Hernandez. Ora l'Atletico Madrid può anche tirarsi fuori

    Un anno di tribuna del bimbominkia sarebbe una goduria a certi livelli 😁😁😁😁😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l’ultimo anno e mezzo di Theo è stato a dir poco deleterio, ma io non me ne priverei così alla leggera.

      Elimina
    2. Dalla Spagna confermano: saltata la trattativa tra Theo e l'Atletico Madrid

      😎😎😎😎😁😁😁😁

      Elimina
    3. @jaap
      O rinnova o ciaone o tribuna

      rien va plus

      Elimina
    4. Comunque io spero rimanga e che Allegri lo rimetta in sesto.

      Elimina
  53. The sun is far away
    It goes in circles
    Someone dies
    Someone lives
    In pain
    It is burning
    Into the thin air
    Of the nature
    Of a culture
    On the dark side
    Under the moon
    The wolves gather
    Rathnaih kalpithamaasanam,
    himajalaih snaanam cha
    divyaambharam.
    Jaathi champaka bilva patra
    rachitham, pushpam cha
    dhoopam thataah...

    Shaakhanaamayutham jalam
    ruchikaram, karpoora
    khandojwalam...
    Saashtaangam pranathih
    sthuthir bhahuvidhaah,
    hyethath samastham mayaa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quarto nocche in titanio mosse da due trattori Lamborghini, sono pericolosi per l’interlocutori. Non suicidio ma omicidio facile facile.
      Non contemplo il suicidio, sono cattolico papista non credente.
      Recuperare Theo, perché va bene vendere Pover Ranger, che non vale una minchia, ma spaccare la fascia sinistra Theo-Leao e da dementi bocchiniani.

      Elimina
    2. Poi non ho più niente da dire, gradirei non interagire con uno o due. Gli altri possono rispondere se vogliono.

      Elimina
    3. Bravi eh?
      Adoro Shadows of the Sun

      Elimina
  54. A proposito di YouTube:"Dimmi su che canale vai e ti dirò chi sei".Gente apparentemente matura che si fa lobotomizzare da un Silvestrin,poveri noi. Se uno deve dire una stronzata,la dica originale e non perché è stato imbeccato da un coglione del genere.

    RispondiElimina
  55. Voglio rafforzare certe amicizie prima di andare a letto 🤣

    RispondiElimina
  56. @milanista72
    Buongiorno caro, ci mancherebbe, ognuno fa e dice ciò che vuole.

    Non ho detto che i milanisti debbano essere felici.
    Ho detto che il night è un luogo dove regna sovrano il pessimismo cosmico.
    E io li non mi trovo. Io è, mica tutti.
    Nonostante varie vicissitudini legate in generale alla mia vita resto un ottimista convinto e compulsivo! 😂😂😂😂

    Io il bicchiere lo vedo colmo, sul night non vedono proprio il bicchiere! 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui ai tempi ci si divertiva, adesso un po’ meno…decisamente.

      Elimina
    2. Ovvio, come ti dicevo ieri, quando se vince è tutto più bello e divertente...pure il night! 😉

      Elimina
  57. Buongiorno a tutti c'è gente che non si fa lobotomizzare da Silvestrin o dal night,poi dice che Pioli è un grande allenatore...ad ognuno il suo😆😆😆😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvestrin è un tifoso rossonero che già da due anni aveva previsto quello che poi sarebbe accaduto perché fa molto leva sul ragionamento, a volte anche sull'intuito ed alcuni giocatori comprati l'estate scorsa, come E.R., lui aveva detto che sarebbe stata una sciagura e così si è rilevata prova ne sia che quasi l'intero mercato estivo era già stato sconfessato a Gennaio scorso con E.R. in partenza, con Pavlovic, aggiungendoci anche Theo, per loro ceduto al Como. Non c'è nessuna lobotizzazione in quello che lui dice perché ognuno, spero, abbia un cervello per capire quando ha ragione o quando esagera.
      Per me il migliore sito del Milan è quello di Rinaldo Morelli, una persona perbene, molto equilibrata e di buonsenso, poi un tattico raffinato che spiega il bene ed il male del nostro Milan. Come sito, a mio avviso, è molto più completo di quello di Silvestrin. molto più propositivo perché lo stesso Silvestrin , con quelli che ci comandano, non riesce a vedere una via d'uscita e in questo mi ci accodo in pieno, mentre Rinaldo cerca sempre di andare verso quello che è più giusto fare, istante per istante, rimanendo, per me, un grande tifoso ed una grande e bella persona!

      Elimina
    2. Morelli non lo seguo,seguo Silvestrin che ,assieme ad altri,mi trovo non sempre ma spesso d'accordo con quello che dice...sono da quasi 10 anni su milan night e devo dire che è uno degli ultimi gruppi pensanti di vero milan...tra l'altro la manifestazione che ha fatto la curva sotto casa milan...3 mesi prima era stata proposta proprio da Silvestrin ma...qualcuno...tutti sappiamo chi...glielo ha impedito...per poi fare la stessa cosa 3 mesi dopo..
      E tanti applausi...hanno fatto il loro adesso sono a posto...il Milan cede l'argenteria...ma loro hanno fatto la manifestazione, il loro lo hanno fatto...vediamo il 4 luglio, giorno del ritiro...l'anno scorso manco si sono presentati

      Elimina
  58. Pochi anni su questo Blog eravamo arrivati ai ferri corti con insulti, vaffanculi a gogò, urli al limite del penale e via di questo passo con l'aspetto sportivo messo quasi ai margini, con dei duelli rusticani all'ultimo sangue e via di questo passo. Poi, c'è stata la diaspora con alcuni che hanno creato un loro spazio apposito dove poter scrivere e riconoscersi . Non so che fine abbia fatto questo sito che con me non ha fatto breccia, ma ogni tanto vedo che continuano a beccare qui, segno evidente che beccarsi tra di loro nell'altro sito non gli basta. Quindi, dire che ci si divertiva non è proprio il giusto termine, anzi ci si scannava, eccome!.
    Il Night ha delle regole interne ferree: appena vai fuori dal seminato, ti bannano senza che tu possa rientrare. Qui, a Critica, c'è piena libertà d'espressione che da tanti viene concepita come un'arena spagnola con tanto di tori da abbattere e di matador ad agire indisturbati!
    Io, per un periodo, non ho più scritto proprio per questo manicomio che c'era all'interno. Sono ritornato a scrivere da non molto, con il clima che si è sicuramente rasserenato ma quelli che rompono i coglioni non sono spariti, sono in agguato in attesa di caricare la loro fionda da rivolgere a destra ed a sinistra, da impuniti, tanto nessuno li banna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziai a scrivere qui ai tempi del Giannino, lasciai per lo stesso motivo tuo, cioè non sopportavo le offese e le parolacce in loop. Sono tornato da quasi un annetto e per ora mi sto trovando abbastanza bene. P.S. io non insulto mai nessuno, non l'ho mai fatto nè qui nè sul Night dove ho scritto per lungo tempo.

      Elimina
  59. Io ho scoperto questo blog 3 anni fa,per 2 anni ho solo letto morendo dalle risate di certi commenti di certi personaggi...denzel brambilla,ricky e povery e rottamaglia varia...ridevo pure per dei commenti di altri che cercavano di argomentare cose al di fuori di ogni logica e che continuano ancora oggi...qua va bene che non ci sono i ban per nessuno...si può dire che tardini ha fatto il male del milan e che questa società fa bene a vendere i giocatori migliori perché si autofinanzia poi per fare mercato...ma con certi"soggetti"e' una battaglia persa...spiace che da tifosi che forse erano una volta si sono trasformati in accattoni da quarti posti rassegnandosi...a volte quasi compiacendosi...che siamo diventati una specie di Ajax...

    RispondiElimina
  60. semplicemente nell'altro sito non ci si becca , ovviamente non è frequentato da leoni da tastiera come qui, e forse per questo poco frequentato.

    RispondiElimina
  61. Barasa,Pioli non è un grande allenatore,e forse non lo sarà mai.È solo uno che è riuscito a fare le nozze coi fichi secchi.Secondo i bene informati,non per merito suo ma per demerito degli altri.Ha solo qualità umane che altri non hanno.Ad es.mentre lui accarezzava Theo e Leao,Consy li ha castigati.Sono modi diversi di educare.

    RispondiElimina
  62. A credere ai giornali ....
    > Gimenez, acquistato poco più di 4 mesi fa per 30mln, già scaricato
    > Theo non lo si riesce a vendere perché avendo chiuso le porte al rinnovo, i 20mln e passa richiesti son troppi per uno che è in rotta con la dirigenza
    > Maignan, idem con patate rispetto a quanto sopra
    > Musah che incredibilmente aveva trovato un'acquirente: banco forse fatto saltare perché si chiedeva troppo
    > Reijnders venduto a prezzo ridicolo, 54mln, considerando che il ManCity si è appena comprato per giusto 42mln il terzino della quintultima squadra della Premier
    > Dello stadio, nel mentre, non si sa nulla

    Però possiamo gioire. La cassa di Cardinale è piena, ed il nostro management dopo una stagione trionfale è rimasto al proprio posto.

    RispondiElimina
  63. Pioli non è e non sara5mai un grande allenatore,scarso come pochi...lo scudetto lo ha anche fatto diventare presuntuoso...ha fatto danni incalcolabili al Milan, del resto la sua storia parla...dopo lo scudo non ne ha azzeccata una ...se ne va..inuna squadra di cammelli dove non vince niente...ora..la fiorentina
    Quando si dice gli step...milan,cammelli team,fiorentina
    Xabi Alfonso,un esempio a caso...leverkusen,real Madrid...rassegnati,vivresti anche meglio ,consiglio aggratis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai risposto per me ad.una pigna verde duro di comprendonio!

      Elimina
  64. Ma qualcuno ricorda su Critica i tempi del sedicente panettiere di Brema a cui Dzeko aveva detto che veniva al Milan ? Sarà stato il 2009, quanto si rideva, bei tempi quando i cazzari non potevano sfogarsi su X

    RispondiElimina
  65. Marco Spinelli.Era il carisma di Paolo Maldini che teneva in pugno lo spogliatoio,sparito lui è andato tutto a puttane,il fans di Pioli prendono lucciole per lanterne,

    RispondiElimina
  66. Riesco a stare faticosamente solo su Critica e scopro che molti qui frequentano da anni altri blog.Puro masochismo di tifosi con frustrazione,depressione ed attacchi d'ansia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà poi vengono a cagare il cazzo qui dopo che li hanno cacciati dal night.

      Insomma la crème de la crème. 😂😂😂😂 Tant'è che hanno la tendenza a fare i leoncini da tastiera! 🤣🤣🤣🤣

      Poi c'è l'altro blog, quello dei fighi e dei sofisticati. Un blog talmente accattivante che sono partiti in 5 e ad oggi sono 5, e spesso scrivono qui! 😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. quale?
      Blog lo conosco ma non ho mai scritto e quasi mai letto
      l'altro qual'è ?

      Elimina
    3. Fra i soci fondatori che mr tetrapak e il triplocojone.

      Sei sempre convinto di volerlo sapere?🤣🤣🤣

      Elimina
  67. Allora menomale che abbiamo cacciato Pioli!

    Ora detto fra noi, se lui è scarso scarso, i due fonemeni lusitani Cisa sono?

    Busta A pesciaroli, per l'appunto lusitani

    Busta B dei sosia

    Busta C due che nella vita dovrebbero fare altro.

    PS non esistono altre soluzioni! 😎😎😎

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un'idea! Se li mandiamo nella nazionale di Gravina? Secondo me ci casca subito!

      Elimina
    2. Ce mancano pure loro 🤦🏻🤦🏻🤦🏻

      Elimina
  68. @Darwin...io sono su milan night da 2016... su critica ci son stato per caso 2 anni fa e leggevo per farmi 4 risate...poi ho cominciato a scrivere anche io quando vedevo gente che avallata le bestialità che si scrivevano...dal giusto fare un festa dopo milan salernitana, tutti felici dopo annate disastrose,per salutare pioli dopo secondi posti a -20 fatti passare con successi, a scoppole sempre a fotocopie nei derby, ad essere eliminato da Roma in Europa league...forse ho cominciato a scrivere perché veramente si perdeva la trebisonda...ma credo con qualcuno non si possa far niente, parlare seriamente di milan qua non è possibile se non con qualcuno...io non è che sono incatenato a questo blog ,anzi...grazie a me e qualcun altro fate molti più commenti dei 20 al giorno che facevate fino a qualche anno fa...
    Per quell'altro genio...pioli è scarso...come scarsi sono fonsedia e coincecao

    RispondiElimina
  69. Ps nutria de frascati
    Nessuno mi ha cacciato dal night,forse ti da fastidio perché ti sentivi il re di questo blog con le baggianate che scrivevi...ed i tuoi interlocutori maggiori erano denzel brambilla ricky e poveri o i vari Gaspare canestrari che ti davanti ragione...persone con cui anche l'insegnante di sostegno ha alzato bandiera bianca...ti piaceva tenere un livello del blog così è?
    Tardo's on fire!
    Hai ragione,tardinic brutto slavo di merda!!!
    Questo era il livello del blog,in cui sguazzavi come un suino nel letame!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io comunque non capirò mai perchè vi arrabbiate così...boh.

      Elimina
  70. Marco Spinelli.Fonseca come per Pioli il suo curriculum prima di arrivare al Milan parla per lui,quanto a Conceicao bisognerebbe vederlo in azione dall'inizio stagione, con una squadra costruita seguendo i suoi dettami e non ereditata cammin facendo e assemblata da altri alla cazzo di cane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Marco Spinelli.Pioli ha vinto comunque uno scudetto, come lo vinse con noi Allegri ma con ben altri giocatori. Questa è la realtà dei fatti, poi incensarlo continuamente anche no, i meriti li ha avuti ma secondo me sono stati superati dai demeriti e poii quei sei derby persi da inermi e impotenti che gridano ancora vendetta...mah.

      Elimina
  71. @Barasa,per carità,ognuno ha il proprio punto di vista.Chiunque qui può dire il contrario di tutto,attaccare,sghignazzare,perculare,dire che ho detto stronzate, ironizzare sull'età,volermi stecchito,insomma di tutto e di più.Non sono una mammoletta e nel momento in cui pubblico il mio pensiero devo aspettarmi anche reazioni scomposte,soprattutto da coloro che critico duramente.Quindi non posso offendermi.Lo ripeto,perché vedo che non è ancora stato recepito,vado fuori di testa solo quando viene detto il falso o si fanno dire ad altri cose che questi non hanno mai detto.Potrebbe trattarsi di ignoranza,spesso si tratta di malafede.Dimenticavo,non mi piacciono i permalosi perché essere permalosi in un blog,dove non ci conosciamo,dove non c'è amicizia,dove l'anonimato rende la maggior parte di noi forti e maleducati,dove in linea di massima ci sono simpatici solo quelli che la pensano come noi,lo trovo sciocco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come non c'è amicizia!
      Io te vojo bene! 😊😊😊 E non sei manco l'unico!

      Ho appena ordinato un piatto formato famiglia di cellitti (pasta lunga acqua e farina, tipo pici) alla gricia!

      Se passi da ste parti te li devo fare assaggiare! 😉

      Elimina
    2. @darwin, quello di mettere in bocca ad altri frasi e/o parole mai dette succedeva spesso nel Night (adesso non so) e quasi sempre quando "l'imputato" non poteva difendersi perchè bannato o altro.

      Elimina
    3. Sarebbe castelli romani.
      Jaap okkio che tu sei fra quelli a cui voglio bè! 😉

      Elimina
    4. "E' una minaccia o una lusinga?" (cit)🤣🤣

      Elimina
  72. Ma qual'e il senso di fare un braccio di ferro con Theo e giocare al rialzo con l' Atletico? Io spero he sia perché essendo il mercato ancora molto lungo alla fine si troverà un accordo per la cessione a metà strada perché tanto tenerlo i n una situazione del genere che vantaggio ci dà?tanto mi pare che margini di recupero non ce ne siano. Diverso è il discorso di Mike.....io proverei a tenerlo e magari verso metà stagione in base ai risultati proporgli un rinnovo,si sa mai che siamo messi bene in classifica, lo facciamo capitano e gli passa la voglia di andarsene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia quel gusto (che non abbiamo mai provato) di mettere fuori rosa il bimbominkia di turno che vuole prenderci per le palle minacciando di andare via a zero!?

      Spero proprio di provarlo! 😁😁😁😁

      Tanto un giocatore in più o in meno perso a zero, non credo faccia differenza! 😉

      Elimina
  73. Marco Spinelli.Jaap il vincente era Maldini,peccato che lo è stato a metà,scegliere prima Giampaolo e poi Pioli come allenatori non è da dirigenti che possono avere un grande futuro in quella mansione.Se Maldini tornerà a fare il dirigente spero che l'enorme errore fatto nel scegliere gli allenatori gli servirà da lezione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maldini tra l'altro era il DT, il DS era il Massara e comunque hanno fatto anche loro degli errori, per questo la beatificazione di Paolo io non l'ho mai seguita. Rimane comunque da dire che almeno con lui al comando si aveva o quantomeno io avevo l'impressione che qualcuno "vegliasse" sul Milan affinchè non potesse accadere nulla di male.

      Elimina
    2. Beatificazione assolutamente no. Come tutti hanno commesso errori. Alcuni dovuti alle limitazioni imposte dall'alto che li hanno costretti a fare determinate scelte, altre di pura valutazione.
      Ma gli errori li fanno tutti, dovrebbe essere la gestione globale a parlare.

      Il tempo è galantuomo ed ha dimostrato che una società con un budget limitato, ma data in mano ad una dirigenza con buone capacità, può arrivare in CL e, se va di culo, anche vincere uno scudetto.
      Se invece la dirigenza è improvvisata, pur partendo da una buona base, in 3 anni si manda in vacca quanto fatto prima.

      E questi sono FATTI. Non opinioni. Non elucubrazioni. Non giudizi.

      In tre anni, da che abbiamo vinto ora ci troviamo con una squadra allo sbando, depauperata tecnicamente e pure nella sua valutazione sul mercato.
      Però qui c'è ancora gente che è convinta che il problema fossero Maldini, Massara e Boban

      Elimina
  74. per chi fosse curioso

    https://blogmilan.com/

    come scrive il Fra Scatese siamo in pochissimi, ovviamente non ci scrive lui e sorci 😂

    RispondiElimina
  75. Udite , udite .
    Gli altri acquisti già definiti
    Noi tante idee .
    Vuoi vedere che ai nostri eroi è arrivato l'input del BOCCHINIANO di non spendere ????
    Vigileremo .
    Campagna abbonamenti ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    FdL1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  76. Jashari assomiglia a Vitinha,nel giocatore

    RispondiElimina
  77. Una semplice domanda a CC avreste preferito De Bruyne o Modric?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. De Bruyne tutta la vita! E pure la prossima se esiste la reincarnazione

      Elimina
    2. da Giovani Modric mille volte.

      Elimina
    3. Evidentemente intendeva adesso

      Elimina
    4. da anziani nessuno dei due.

      Elimina
    5. De Bruyne non è anziano, ha 33 anni , Acerbi pilastro dell'Inter quasi-scudetto e che dell'Italia non gliene frega un c.... ne ha 38

      Elimina
    6. A 33anni anziani?

      Nnnnamo bbbbene

      Elimina
  78. Saso,per Giove,se mi prepari un piatto di cellitti di Lariano ai funghi,vinco la mia proverbiale riservatezza piemontese e ti faccio mio amico per sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello mio, te li faccio come vuoi, funghi porcini, funghi porcini tartufo e guanciale, al sugo di coda (alla vaccinara). Alla gricia, alla amatriciana....

      Te faccio diventa' intollerante!😂😂😂

      Elimina
  79. Personalmente sarei stato arci-felice se De Bruyne fosse stato contattato e ingaggiato dal Milan, ma a noi interessa Walker 35 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che Walker che è un terzino e non ci azzecca na cippa lippa, il paragone giusto è quello con modric

      Elimina
    2. Parlavo dell'età, quando mi si dice che De bruyne è anziano, ti faccio notare come il centrale dell'Inter ne ha 38, mentre il supposto CC dontattato dal Milan ne ha 40

      Elimina
    3. Ok, perdonami.
      Vabbè dai è il triplocojone......

      Elimina
    4. Quando nel 2011 fu preso Van Bommel aveva 34 anni

      Elimina
    5. ma avevamo un'altra rosa , adesso un quarantenne non è nient'altro che una figurina o figuraccia

      Elimina
    6. Perdonato, perdonato........non c'è problema

      Elimina
    7. che il centrale dell'Inter, ancora per poco , ha 38 anni , si è visto nella finale.

      Elimina
  80. Ivan Gazidis: "Ecco come abbiamo ricostruito il Milan. Maldini fu fondamentale per il nostro spogliatoio".

    Questo è un fatto, ormai riconosciuto da tutti, tranne che dagli occhi a mandorla, che ancora nelle grotte tentano di difendere posizioni nelle quali sono impazziti.

    Proprio no, c' è un blog nel quale non ci si "becca" e non si insulta, semplicemente perché non è concesso (casomai qualcuno volesse tentare), ci scrivono in pochi esattamente per questo, tecnicamente 1000 volte meglio di questo.
    Nel pieno della stagione anche 6/7 persone, come scendere nella sede di un Milan Club.

    Qui si scrivono cose che se le dici in un Milan Club...ti ritirano subito la tessera 😂😂😂😂

    In uno "spazio libero" (qui) che proprio per questo può scadere a livello di "letamaio", mi fa morire dal ridere che qualcuno vorrebbe fare il "gestore" 🤣🤣🤣🤣

    "Vengono a rompere i coglioni qui"?
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    Fosse uno spazio di tua proprietà me ne guarderei bene, altrettanto dovresti fare tu in uno spazio mio.

    Poiché non è "di nessuno" ...vado, vengo, rivado e ritorno come e quando meglio credo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente scrivo qua, di là, milan world etc etc
      senza bisogno di avere un Pass 😂

      Elimina
    2. Io comunque gli insulti tra utenti che manco si conoscono personalmente, continuo a non capirli.

      Elimina
    3. Guarda che sono in due , e neanche difficili da individuare le vedovelle di Pioli.

      Elimina
  81. Questo mercato servirà agli strozzini per trasformare in utile il rosso di bilancio previsto a giugno 2025....ma non solo a questo...lo useranno anche per ammortizzare l'inevitabile passivo del 2025/26.

    I nomi che, più realisticamente, circolano per gli acquisti, sono indegni!

    Va bene che sarà difficile far peggio di quei cazzoni come Okafor, Musha, Terracciano, Royal, Chuku, Jovic, Abraham, Felix, Pavlovic....va bene che l'esclusivo impegno di campionato sarà un vantaggio...ma Allegri (e Tare) devono fare attenzione.

    RispondiElimina
  82. Secondo quanto viene riportato è proprio il club spagnolo che ha fatto saltare il banco: la rosea continua spiegando che c'è stato un ripensamento sulle cifre dell'accordo arrivato direttamente dai piani alti dell'Atletico Madrid.

    Chi ci ripensa è cornuto! Almeno così si narra! 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  83. È ripartita la barzelletta di Saelemaekers che deve essere "valutato" nel pre-campionato 🤣🤣🤣🤣
    Allegri...dove hai vissuto?
    Del belga si sa ormai tutto.
    O lo cedi adesso (alla riapertura) quando ci saranno più possibilità, oppure gli dai fiducia (adesso!) e te lo tieni.
    Saranno 4 amichevoli estive a dirgli di più?
    Assurdo.

    Adli, centrocampista di 25 anni (a luglio), che non ha giocato moltissimo a Firenze, 4 gol, 6 assist.
    Lo svenderanno per meno di 10 milioni?

    Ma il mercato degli svincolati, per noi, esiste solo per i quarantenni?
    Giocatori di VALORE con contratto in scadenza 2026 sono solo Maignan e Theo in tutta Europa?
    Oppure siamo ancora convinti che non si fa "beneficienza" agli agenti ? 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente a Roma era in prestito secco.

      Elimina
    2. Il prestito non escludeva la possibilità, da parte della Roma, di poter fare un'offerta al Milan per prendere il giocatore, cosa che noi potevamo fare con Abraham e non abbiamo fatto. Non c'era il diritto e questo lo so, ma si parlava, addirittura, di scambio tra Saele e Abraham all'inizio, con un esborso da parte nostra di circa 10 milioni, avendo i due giocatori valutazioni diverse. Se vogliamo fare i pignoli e non giocare a sputtanare le persone come è tua abitudine da anni, è bene andare fino in fondo, riempendoti di notizie fino al collo!

      Elimina
    3. Eh grazie!
      Non credo esista un contratto che impedisca di poter ricevere o fare offerte! 😂😂😂😂😂

      E a leggere i pennivendoli sembra che la volontà dei giallorossi era quello di acquistarlo e sembra che Furlani abbia sparato altissimo

      Sulle notizie, ben vengano basta che non siano stronzate.
      Tipo conseiscemo alla gobba, il passaggio di mano ad Elliot a giugno (hai ancora 17 giorni) 😉

      Elimina
  84. Quello che ho detto su Firenze,sulle notizie false e sulle figure di emme è tutto documentato.Ci sono i post che parlano male di tutti,non si salva nessuno.Il troppo stroppia .

    RispondiElimina
  85. Allora, se ci sono dei dossier sul mio conto, pubblicali e così li commentiamo insieme ad uno ad uno, contestualizzandoli però, nel momento storico in cui sono state dette. Ma tanto, a questo ti sei ridotto, ad avere un solo bersaglio, il sottoscritto, perchè ho trattato male, udite udite il piolino zigano, scarso anche tra i cammelli, ma io ti piscio in faccia, se è per questo!

    RispondiElimina
  86. La situazione generale mi preoccupa, spero tanto di essere smentito alla fine della campagna acquisti
    Vedo che molti in società fanno finta che non sia successo nulla....ma non è così e potrebbe andare avanti ad oltranza fino alla fine della prossima stagione.

    Devo constatare che perdita di pazienza ed insulti reciproci non erano solo farina dei soliti "vecchi noti".....

    RispondiElimina
  87. Secondo la stampa di oggi ci compriamo il Bruges così facciamo prima,Ordonez,De Cuyper e Jashari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari finalmente ne prendiamo uno buono dal Bruges!🤣

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari