Costruire la fiducia

// 57 commenti
Il tema vero di questo Milan, alla seconda rifondazione per il dopo Maldini ("non è un anno zero di Furlani pronunciato a Milanello quell'anno è stato un cataclisma) si gioca tutto sulla fiducia.

57 commenti:

  1. Fiducia zero per questi scappati di casa che dirigono, senza nemmeno rendersene conto, l'ex grande Milan.

    RispondiElimina
  2. La fiducia almeno per quel chr mi riguarda, è andata a meretrici da tempo. Ho fatto il grave errore di credere a questi anche dopo l’allontanamento di Maldini, non lo farò mai più!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno ragazzi

    Ma come criticozza, prima sono dei coglioni ad aver preso i vari loftus checca, Power ranger e musacca e ora che li vendono, e sembrerebbe moooolto bene, sbagliano lo stesso?

    Ora è vero che è più facile stare all'opposizione che governare, ma sta roba è da pidioti!

    Si leggeva di doppioni, triploni, mancanza dei ruoli cardine etc etc, mettono mano alla rosa e non va bene lo stesso.
    Piove governo ladro!

    RispondiElimina
  4. Peggio dell'anno scorso é impossibile.

    RispondiElimina
  5. si parla di Ciro Immobile,
    beh dai ha solo 35 anni 😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarei curioso di vedere la coppia Gimenez Immobile, uno come il cognome non si muove, l'altro aspetta la palla, le comiche 😂😂😂

      Abbonatevi 📢📢📢

      Elimina
    2. Su Immobile l'unica remora è l'età perché, in quanto a goal fatti in serie A, è stato tra i più grandi della storia del calcio ed a buttare una palla in rete lo sa ancora fare. Che abbia reso poco in Nazionale è spiegabile con lo sfacelo che, a parte il miracolo di Mancini del 2022, quasi inspiegabile come quello di Pioli da noi nel 2022, quasi a trovare mammole in Lapponia in pieno inverno, con 2 mondiali saltati e con il terzo che già si prefigura davanti!

      Elimina
  6. Pippobile speriamo sia una bufala!!!

    RispondiElimina
  7. Critica, la fiducia la costruisci con le persone giuste al posto giusto e non con due società in una dove si sa chi comanda, Elliott, ma quegli altri fanno resistenza ad andare via, conservando, comunque, la titolarità, almeno dagli atti che risultano depositati e che la Procura di Milano sta analizzando da tempo. Quindi una situazione bicefala, una sorta di Torre di Babele, dove l'urlo di avere bisogno di calce si tra sforma, alla fine nell'ordine di portare la rena. Comunicazione con il mondo esterno pari a zero, empatia altrettanto pari a zero, collegamenti con il palazzo, anch'essi sottozero, e via dicendo, facendo sistematicamente quello che non si dovrebbe fare mentre si amministra una società di calcio tra le più prestigiose al mondo. A fronte di questa landa desolata, di questo deserto dei tartari, hanno avuto l'idea di coprire le loro vergogne con due foglie di fico, Allegri e Tare, i quali, come l'anno scorso Fonseca e Conceicao, saranno tremendamente soli, perché non circondati da una presidenza virtuosa che sa di calcio ma solo da uomini di finanza, a gestirla a modo loro però, oserei dire di pessima finanza perché l'avere dei successi sportivi è un circuito virtuoso e necessario per fare profitti ed accontentare il popolino, come aveva capito Elliott negli ultimi anni da noi, insegnamento non trasmesso al suo compare in affari e di merende, completamente ignaro di ogni cultura sportiva e conoscenza, qui in Italia, di cosa voglia dire amministrare una società di calcio, un'analfabeta, un ciuco da elementari con tanto di cartello da far vedere agli altri alunni, ad evocare il fascismo d'altri tempi. Ora siamo tra coloro che sono sospesi, tra il volere andare via e, purtroppo, il dover continuare a stare da noi e, con questo stato d'animo, costruisci un castello di sabbia che alla prima mareggiata è destinato ad essere spazzato via.

    RispondiElimina
  8. io mi fionderei su Balotelli o Belotti 😂😂😂

    Abbonatevi 📢📢📢

    RispondiElimina
  9. Sogno un tridente italiano con Balotelli Immobile e Belotti.
    Da Nazionale

    Pelle57

    RispondiElimina
  10. Auguri a Rino per la sua avventura in nazionale.
    Restare fuori dal mondiale per la terza volta consecutiva, sarebbe clamoroso e pesante.
    Bisognava puntare su gente più fresca, non si reggevano in piedi e comunque sembra che ai giocatori non interessi nulla della nazionale.

    Al Milan stanno costruendo una squadra mediocre, Napoli ed Inter ci daranno altri 20 punti di distacco, quindi il fallimento è garantito anche per la prossima stagione, tranne per chi riterrà esaltante rientrare in Champions 2026/27.
    Anche su questo non c'è alcuna garanzia, dipenderà da Juve, Roma, Atalanta e Lazio.

    RispondiElimina
  11. Il segnale buono e significativo che proviene dalla società, complici in questo Tare ed Allegri, è che si stanno orientando su parametri zero o su giocatori fatti e finiti, praticamente a fine carriera con qualche goccia d'olio buono ancora da spremere, il tutto a rafforzare l'idea che si viva sul provvisorio, stando in una casa che sarà di altri, ed uso altri in senso generico perché non so cosa ci possa riservare il domani prossimo. Andare su prospetti alla Gimenez e farli crescere, investendo quattrini, è un qualcosa che ha dei tempi lunghi ma cosa può interessare ora a Cardinale tutto questo, se ha i giorni contati, come un condannato a morte, prigioniero, oltretutto, di un enorme debito coniugale? Fa vivere la società alla giornata e, per noi, questo non è del tutto negativo, anzi, tutt'altro perché vai a giocare con dei giocatori certi e di personalità e non con eterne scommesse mai maturate o che non matureranno a breve e che, in questo preciso momento storico che viviamo, sono più abituati alle pressioni e ai pernacchi in faccia presi da una folla che non dà più credito nemmeno ai propri genitori, se è per questo! Allegri e Tare sono due praticoni e la svolta che si sta vedendo è sotto gli occhi di tutti, o meglio di quelli che annusano un pò di calcio

    RispondiElimina
  12. Beh appena ho letto Allegri nuovo tecnico ho capito che costruiremo un bel 8-1-1 .
    Difensori e centrocampisti spacca gambe e vai di corto muso,
    non mi aspetto nulla che mi faccia venir voglia di guardare il Milan,
    forse terzi o quarti e vai di così.

    RispondiElimina
  13. Cerchiamo il fratello nella speranza somigli a quello che ha demolito l'Inter? 🤣🤣
    Guéla Doué, un signor nessuno, come la maggior parte dei nomi accostati al Milan in questo mercato.
    Ne arriveranno 8/9, forse di più, magari gliene riesce uno e sventoleranno quella bandiera facendo finta di dimenticare della monnezza che hanno inserito.

    La spallata devono darla i tifosi:
    no abbonamenti
    disertare S.Siro
    snobbare il merchandising
    contestare tutte le volte che si può.
    Per me Allegri e Tare sono nel posto sbagliato, ammesso e non concesso che fossero gli uomini giusti.

    RispondiElimina
  14. Doué in francese significa Dotato,
    noi prenderemo quello dotato in mezzo alle gambe, così magari fa' felice Paperino 🤣🤣😂

    RispondiElimina
  15. Ma sto Musah l’hanno venduto o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il Napoli si è accorto della cazzata fatta, accettando 25 milioni, ed ora vuole correggere il tiro, limando il più possibile il prezzo.
      Se va in concorrenza con una squadra inglese, dovrà andare verso i 25 milioni; in caso contrario, lo può portare a casa anche con 15 milioni ed i nostri non farebbero una piega che sia una, non sperando di prendere tanto da un giocatore scarso come Musah!

      Elimina
    2. 😂😂😂😂😂😂😂😂😂

      Elimina
    3. Risus abundat in ore stultorum, massima latina sempre attuale e sempre valida!

      Elimina
    4. Peppe. quando sei sintetico, ti apprezzo molto

      Elimina
  16. Ma quei cessi di Terracciano,Coubis, Chukwueze e Okafor restano al Milan?

    RispondiElimina
  17. Buongiorno.

    La fiducia per noi tifosi è giustamente ai minimi termini, come potrebbe essere diversamente dopo un’annata come l’ultima trascorsa?

    La fiducia personalmente la ripongo in Tare e in Allegri, i quali però partono con forte handicap in quanto si ritrovano in eredità una situazione orripilante creata dai loro predecessori (ancora in cadreghina), una rosa che fa acqua da tutte le parti, gente scazzata e che vuole andarsene a tutti i costi, una stagione senza Europa e quindi un’attrattività bassissima per eventuali nuovi acquisti. I due sopra citati devono sistemare grane, cedere un bel po’ di gente ed acquistarne altrettanta (ad oggi quattro o cinque titolari, mezza squadra almeno) e infine ricreare un gruppo distrutto scientemente. Io spero che Elliott e Redbird se ne vadano e che allo stesso tempo i nuovi riescano miracolosamente nel loro intento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo: convivere con dei tifosi ignoranti, beceri e miopi. Meno male che c’è ancora qualche illuminato.

      Elimina
  18. Il mondiale per club è una kermesse tanto fumo e tanti soldi ma poco arrosto calcistico, una cagata pazzesca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, formula ridicola con troppe squadre che credo nessuno sia interessato a giocare. Secondo me vincerà una sudamericana e comunque non una delle “favorite”.

      Elimina
    2. Anche perché i campioni che giocano in Europa avranno altre priorità.

      Elimina
  19. per me vince la Uefa con gli incassi.

    RispondiElimina
  20. Sentivo che vendono biglietti anche a 4 usd, quindi allo stadio pare sarà un flop, restano da vedere gli ascolti tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io manco guardo la naziomerda di Gravina & c., figuriamoci se mi metto a guardare sto mondiale fasullo.

      Elimina
  21. Un torneo artificiale, creato artificialmente a tavolino, con nessun valore storico: campione del mondo di che?
    Poi, giocano nel mese in cui i giocatori, che hanno nelle gambe non meno di una sessantina di partite, dovrebbero riposare ed inziare una preparazione regolare per la prossima stagione, invece vengono portati al massacro, con un condizionamento sui campionati da far paura, in pratica preannunciando una nuova stagione dove non tutti partono alla pari. Noi dovremmo avvantaggiarci di tutto questo ma facciamo dopo pochi giorni di ritiro precampionato delle trasferte infami a girare il mondo, arrivando addirittura in Australia, mettendoci, per scelta nostra nelle stesse condizioni di chi sta facendo la Coppa del Mondo. Il motivo è il solito: soldi, soldi, soldi. E della sute dei giocatori e della loro resa? Ma chi se ne frega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E attento che l’idea dei mondiali di calcio ogni due anni non è ancora tramontata eh. Il Qatar ha aperto nuove bocche affamate di $.

      Elimina
    2. E attenzione all’ipotesi concreta di giocare Milan-Como di Campionato a Perth! La brocca è completamente partita! Comunque non fare il mondiale per club nelle condizioni in cui siamo è una manna, ci sarebbe mancato solo quello. Io tiferò Flamengo e spero che l’Inter vada più avanti possibile per poi perdere.

      Elimina
    3. Flamengo sempre rossonero, con le strisce orizzontali. tipo rugby...ADORO
      :-D...ma che vaghen da via i ciapp tuc

      Elimina
    4. Meglio Itaperuna, con la divisa a strisce rossonere verticali.

      Elimina
  22. Il calcio non scomparirà a breve, è una malattia contagiosa e planetaria che coinvolge centinaia di milioni di persone.
    La superlega è stata bocciata dal popolo dei tifosi.
    La mercificazione è dovuta all'enorme platea che si è aperta con le tv.
    Questo mondiale per Club ne è la dimostrazione.
    La presenza negli stadi è nulla a fronte dei fruitori Tv.

    Io ho la sensazione che in Italia ci si alleni poco e male, poi di veri fenomeni italiani siamo stati sempre avari.
    Sono anche convinto che gli stranieri tolgano poco alla nazionale, se un giovane italiano è forte davvero gioca!

    RispondiElimina
  23. Le partite si "aprono" con gente che salta l'uomo e crea superiorità numerica.
    Questa nazionale ha Zaccagni, Orsolini, Politano 😂 era già diverso con Baggio, Donadoni, Conti.

    In questo senso il Milan rischia di pagar cara l'assenza delle giocate di Theo e Rejinders, rimane l'incostante Leao ed il non molto veloce Pulisic.
    Per il resto si profila una squadra, magari più solida ma piatta.
    Vengono i brividi di freddo nel pensare ai belgi del Bruges che vogliono portare a Milanello 😱
    Se ha faticato CDK che almeno ha classe da vendere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh la classe da vendere di Cdk io non l’ho ancora vista. Buon giocatore con scarsa personalità, il belga secondo me è tutto qui.

      Elimina
  24. C'è da sperare che Gimenez cancelli gli strafalcioni tecnici che ha messo in mostra in questi mesi.
    Per me non è un giocatore che fa la differenza, poi qualche gol lo fa anche un Pinamonti, con questa gente il salto di qualità non lo fai mai.

    RispondiElimina
  25. I bimbi minkia? Chi Theo?
    A frascatese bevi meno!
    Theo non è il Pover Rsnger, il loffio checca, il capitan America, il Chuku, il Musacca, lo yogurt, il Pappovic.
    Ripigliati imbornito!

    RispondiElimina
  26. Ci vogliono 2 terzini destri (uno titolare) e due terzini sinistri (come sopra)...a meno che non si vogliano confermare Royal e Terracciano.

    Ci vogliono almeno 2 centrali, che secondo me devono essere i nuovi titolari.

    Con le partenze probabili di Cheek (verso Sarri) e Musha, dopo Rejinders, ci vogliono due mediani da affiancare a Fofana e Bondo ed un centrocampista che sappia giocare anche sulla trequarti...a meno che non vogliano trattenere qualcuno tra Bennacer, Adli, Pobega.

    Sulla destra Saelemaekers può prendere il posto di Chuku come vice Pulisic.

    Ci vuole una riserva di Leao ed un altro centravanti (anche numericamente necessario).

    Dovrebbero prenderne 11 tra titolari (la maggior parte) e riserve 😅
    C'è da cederne altrettanti!

    RispondiElimina
  27. Io i coltelli con @vale li ho fatti sibilare nell’aria, ma lui è mio fratello.
    Tu frascatese sei lo scemo che regge la battuta del + scemo.
    @maury non abbiamo dato uno spettacolo 🎤 impeccabile, ma eravamo veri, non papere di plastica che si arenano sulle rive dell’Aniene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi aggiungo che nel blog tanto vituperato, ho scritto.
      Perché qui scriveva gente del calibro del conte di Rossiglione.
      Non conosco il link di m. Night.
      Non ho social.
      Sono qui dal 2012, l’unica mia vita digitale.
      Qui stavo qui rimango.
      Milanista!

      Elimina
  28. Secondo me uno a cui difetta la personalità, proprio incline allo scoraggiamento, è proprio Gimenez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah può essere, io comunque rimango della mia idea sul belga.

      Elimina
  29. Caro Bande, per me gente come Tonali, Theo, Maldini, Rejinders non avremmo dovuto perderli...mai!
    Ti dirò di più: se Theo non trova sistemazione e verrà messo fuori rosa....rischieremo di avere un problema anche con Leao (a stagione in corso).

    RispondiElimina
  30. Io Theo lo terrei, vuole 6 va bene. Solo i laziali progenie di madri burine possono affermare che Theo sia un bimbiminkia. Sono i mitocondri.
    Che se li hai burini quelli rimangono.

    RispondiElimina
  31. Io terrei tutti ma purtroppo sembra non sia possibile.

    RispondiElimina
  32. L'unico per cui vale la pena fare un tentativo di rinnovo è Maignan, un grandissimo portiere, per me un pò scaduto rispetto al fenomeno visto nel 2022, dove avevano performato tutti apparendo dei mostri sacri, mettendoci anche Tomori e Kalulu a fare un finale di stagione mai visto, salvo poi non ripetere più quelle performance. Maignan è un uomo spogliatoio, fa gruppo, ha anche un certo catisma e rispetto dagli altri. Vendendolo, tu vai sicuramente a peggiorare perché in giro, ai prezzi che questi scappati di casa vogliono spendere, trovi i Caprile, forse i Carnesecchi di turno, sicuramente inferiori a Maignan.
    In quanto a Theo, mi sono espresso un milione di volte su di lui, muovendo delle precise critiche quando altri lo avvolgevano d'ìincenso.
    Per me, può giocare solo davanti, da tornante, senza avere obblighi tattici particolare, evitando di arretrarlo dove è una sciagura ferroviaria, facendo arrabbiare qualche anima pia con questa espressione. Tecnicamente e fisicamente ha tutto, ma proprio tutto ma non ha la testa giusta per fare l'atleta, soprattutto non ha la voglia di impegnarsi con continuità, con dedizione, diventando un esempio per gli altri. Poi, viene impiegato in un ruolo dove da sempre fa danni, ancora di più negli ultimi anni quando perse due giocatori tattici di centrocampo come Tonali e Kessie che gli paravano il culo. Allegri lo sa e, considerando la fase difensiva fondamentale, quasi vitale, contrariamente ai non allenatori che abbiamo avuto in precedenza, considerando in questo elenco anche Pioli, di certo non lo impiegherebbe terzino, addirittura in marcatura, perché, se giochi lì devi saper difendere ed allora non si strappa le vesti se va via ma se rimane lo trasformerà in un Alex Sandro della situazione, quest'ultimo un formidabile martello sulla fascia, di cui Theo non vale nemmeno un'unghia, con i vari Chiellini e compagnia cantante a pensare alla difesa ed alle marcature.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari