Ieri sera non abbiamo scritto dopo la partita, non capita spesso.
Ma dopo essere usciti dallo stadio (noi alla fine del primo tempo), non avevamo voglia di commentare la partita (vista sul tablet in tram!).
Il fatto che sui giornali stamattina si minimizzi la contestazione più civile di sempre è già una notizia per i tifosi rossoneri.
Molto nefasta.
Probabilmente ad Harvard hanno insegnato a questi a essere impermeabili a qualsiasi cosa.
La contestazione non mi interessa.Perché contestare se non abbiamo più perso un Derby?Siamo ottavi e davanti al Bologna,mica retrocediamo!
RispondiEliminaNegli ultimi vent'anni abbiamo vinto solo due scudetti,di che ci dovremmo preoccupare?
Mi preoccupano tanto solo Consy e Origi.
-Conceiçao vada pure(da Giuseppe fu pronosticato alla Juventus,e allora aspetto fiducioso).Anche ieri sera il portoghese ha panchinato Leao e Hernandez,colpevoli del famoso cooling break.Bisticciò anche con Calabria e lo ha fatto fuori,come pure ha punito a lungo Tomori perché strappò il pallone a Pulisic per far battere il rigore all’amico Abraham.Uno così rancoroso e permaloso non può fare l'allenatore,anche se si dice abbia la stanza piena di trofei 😃.
-Origi.Rimarrà con noi fino a giugno 2026 a 4 mln/anno.Non gioca più,nemmeno nel Milan Futuro.E' sparito coi suoi 300 mila euro al mese.Ritengo che il suo acquisto e il suo contratto quadriennale sia la vaccata del secolo.
-Tare,gli è stata promessa da Furlani autonomia gestionale e lui boccalone ci ha creduto🤣.Boccaloni anche i tifosi che ci credono.
Questo Furlani è proprio un buontempone!
Conceicao è stato un obiettivo della Juve prima che la Juve prendesse Motta ed io temevo questo perché rivedevo in lui un nuovo Conte o Allegri, attento ai risultati più che al gioco, un praticone, quindi adatto alla mentalità juventina ad iniziare un nuovo ciclo, poi avendo in squadra addirittura suo figlio. Quindi, non è stata una mia invenzione e basta ma perché c'erano delle voci accreditate che lo davano alla Juve. Gli allenatori si pesano meglio quando sono nella tua squadra e li puoi vedere con maggiore cognizione di causa nel loro lavoro quotidiano e nelle singole partite. Io sono ancora stupito da come lui abbia approcciato da noi, pur avendo un'esperienza di 13 anni come allenatore: doveva far dimenticare Pioli e Fonseca ed a lui era richiesta una maggiore compattezza difensiva ed uno schieramento a centrocampo munito e non fatto di comparse. A sua scusante, ad onor del vero, c'era una rosa squilibrata con quasi nessun centrocampista, con difensori farfalloni ed allegrotti di cui non se ne fa uno buono, poi con attaccanti non di grande livello ma giocatori normali, ma lui a gennaio anziché prendere o suggerire un Joao Felix, doveva andare su almeno due centrocampisti e su di un centrale difensivo di livello. Invece, niente, vittima di sé e di una società allo sbando, disinteressata, a lasciarlo al suo destino, com'era successo sia con Pioli che con Fonseca, con nessuna mediazione tra società ed allenatore e con nessuno quotidianamente a Milanello. Conceicao e prima Fonseca, nemmeno ricevuto all'aeroporto al suo arrivo, ci hanno messo tantissimo del loro ma sono stati lasciati soli al loro destino, con dei comodi agnelli sacrificali da dare al pubblico in caso di insuccesso.
EliminaCara criticozza abbiamo una media di oltre 70.000 persone allo stadio.
RispondiEliminaSi sono presentati in 3000 con 4 striscioni in croce. In mocassini e michette e che se aspettavano? Che da casa Milan je davano un po' de mortazza per riempirle? 😂😂😂😂
In sostanza Igli sostituirà D'Ottavio.
Per il resto tutti al loro posto.
Ho sentito l'intervista a Furlani, ribadisce che hanno commesso diversi errori, che da domani ci saranno degli annunci (non uno....) e che non abbiamo bisogno di cessioni eccellenti per sopperire alla mancata qualificazione in Europa.
Ciò detto, forse oltre a Igli verrà annunciato il mr.
E che probabilmente (ma ci credo poco) non ci saranno cessioni eccellenti.
Anche se penso e spero vivamente che il bimbominkia Francese verrà fanculizzato, sempre che qualcuno sia interessato ad accattarselo 😅😅😅 è o non è il miglior terzino sinistro al mondo? 😂😂😂😂
No non lo è 🤣🤣🤣
A questi non interessa più niente perché sono tutti di passaggio, scaduti come dei banali Yogurt, tenuti negli scaffali per pura dimenticanza o perché qualcuno li compri con l'inganno, ma sempre yogurt rimangono, senza zucchero, senza frutta dentro, insomma incommestibili , di nessun sapore e, per giunta, di pessima qualità. Pensare che una gigantesca protesta come quella di ieri pomeriggio e di ieri sera, cosa mai vista da me da quando seguo il Milan, per certi aspetti commovente e piena di passione civile, possa scalfirli è come pensare di poter raddrizzare le zampe dei cani o vuotare l'atlantico con un semplice secchio d'acqua. Hai detto bene tu, Critica: sono impermeabili, insensibili, delle statue anche ieri sera a ricordare i presidenti americani scolpiti nella roccia, meta di turisti e basta e poi dietro quei volti non trovi né cervello ma solo roccia statunitense su cui arrampicarsi nei vari film girati ma nulla più. Il segreto del Team integrato è quello che in tutto quello che fanno non paga nessuno perché sono tutti responsabili ma anche nessuno specificatamente responsabili. Gli uomini messi lì sono di Cardinale ed Elliott e nessuno, al momento, vuole fare un passo indietro: Cardinale che tenta ancora di salvare il salvabile ed Elliott, spazientito, che vorrebbe liberare la stalla da questo asino cotto, che è stato utile ed è servito per la vendita farlocca del 2022, così come fu fatta con il cinese, ma che ora già puzza come dissero i familiari di Lazzaro, con un cristo miracoloso a resuscitarlo.
RispondiEliminaParlando di campo, ieri siamo stati melinati per tutto il primo tempo, come d'altra parte è successo con tutte le squadre che sono venute a San Siro, tutte ma proprio tutte ad avere un'organizzazione di gioco superiore, con il Monza ad apparire una squadra organizzata e compatta, loro che con il risultato di ieri sono risultati la peggiore squadre della serie A di tutti i tempi o dell'epoca dei 3 punti a partita, e noi a non giocare e pressare proprio, una scena indegna, poi con una formazione ancora una volta improbabile, quando a dover menare le danze ci si affida a Musah e Loftus, uno peggio dell'altro, con nessuna idea di gioco e visione dello stesso. Siamo arrivati al minuto 62 per segnare e questa la dice lunga su cosa siamo diventati, giocando più aggressivi e più alti nel 2^ tempo: una pena indicibile, con giocatori indegni di vestire la nostra maglia ma anche con un allenatore che ha perso il capo con idee di calcio assurde, non riuscendo a capacitarmi su come sia resistito al Porto per 7 anni vincendo, poi, 13 titoli. Da rimanere basiti perché la scelta di Gennaio, fatta da Elliott, a me appariva di grande livello perché potevamo veramente svoltare ed Invece ci siamo ritrovati con un altro Pioli , quello del prima e dopo scudetto, ed un altro Fonseca a calcare come gioco quella porcheria già vista per anni con Pioli (centrocampi inesistenti, difese scoperte, fasce non presidiate ed attacco ad cazzum, come va va.
Chi può sbrogliare questa matassa è solo Elliott e basta, allontanando il porporato e cercando subito dopo di vendere ma la vedo dura perché la situazione attuale è da diluvio universale dove non si salva nessuno, ma proprio nessuno. La mia sensazione è che di questi calvari ne dobbiamo ancora vedere parecchi e forse siamo ancora all'inizio di una metamorfosi della nostra squadra che ora somiglia ad un Torino e ad un Bologna, squadre decadute da anni, ma che potrebbe ancora precipitare in basso, con la Sampdoria ad essere un monito ed uno spettro. I tifosi rimangono la nostra unica cosa buona, in questo momento, ma anche loro non possono avere la pazienza di Giobbe! Nessuno tocchi Caino ma Abele si è rotto i coglioni!
Ciao Giuseppe scrivo qui sopra dopo tanto tempo e devo dire che spesso sono d'accordo con i tuoi post , ma questo continuo insistere su Pioli francamente lo trovo abbastanza stucchevole e ripetitivo.
EliminaQuesto continuo paragonare Concecao e Fonseca al Pioli visto qui al Milan A che pro quando i primi due hanno fatto nel breve tempo in cui sono stati allenatori del Milan cose ben peggiori del nostro ex mister sia a livello tattico che comunicativo ?!?.
Riguardo Stefano Pioli invece io trovo che francamente attaccarlo per i primi due anni e mezzo sia alquanto fuori luogo anche perché in quel periodo si è vista una squadra equilibrata che giocava un buon calcio e che soprattutto in trasferta era una vera e propria macchina da guerra.
O ritieni che quella squadra fosse di gran lunga la migliore del campionato italiano come rosa ?
Certamente dal post scudetto in poi sono stati diversi gli errori che ha fatto ma sappiamo bene che senza la protezione e il supporto di Paolo Maldini e Massara qualsiasi altro tecnico avrebbe fatto fatica in un contesto simile ( e lo abbiamo visto quest'anno purtroppo).
Poi per carità, sei liberissimo di continuare la tua crociata contro il nostro ex Mister che ripeto avrà commesso anche i suoi errori ma credo che il Milan oggi abbia problemi ben più grossi a livello di impostazione societaria che rendono tutto quello che è stato anacronistico.
In ogni caso anche nella sua stagione forse peggiore e che in una squadra che faceva acqua da tutte le parti il mister è riuscito a portare la nave in porto arrivando secondo te Certo al 19 punti dalla prima e senza mai essere realmente in lotta per lo scudetto ma rispetto a questi due che abbiamo visti quest'anno ha fatto senz'altro meglio.
Poi che il suo ciclo fosse finito e forse è durato anche un anno e mezzo di troppo non ci piove.
Per me era chiaro già nell'anno dopo lo scudetto fin dalle prime partite di quella stagione che quel Milan così ben bilanciato in mezzo al campo non esisteva più e che avremmo fatto molta fatica (come poi il quinto posto finale in campionato dimostrò)
Ma anche lì qualcosa mollammo perché era chiaro a tutti che la Juve sarebbe stata penalizzata e poi ci fu il percorso in Champions che al netto della semifinale raggiunta Non può essere Certamente sventolato come un trofeo Ma resta pur sempre il risultato più importante che abbia ottenuto il Milan dal in Champions League dal 2007 ad oggi.
Riguardo al futuro C'è poco da essere fiduciosi con una società che non ha neppure la percezione di quanto abbia sbagliato e dove abbia sbagliato. Si andrà avanti tutti insieme appassionatamente con nessun dirigente che abbia fatto un passo indietro ammettendo le proprie responsabilità come nella migliore delle famiglie del Mulino Bianco.
Fin quando andremo avanti con questo mostro a due teste in società ci sarà poco da stare allegri e i discorsi di campo saranno sempre in secondo piano rispetto a tutto il resto.
Ps Ma Fabio non scrive più?
Su Pioli puoi raccontartela come vuoi. Pioli non è paragonabile né a Fonseca e né a Conceicao perché è stato sulla nostra panchina più di cinque anni mentre i due portoghesi non sono stati da noi nemmeno metà anno e, quindi, non si può sapere cosa avrebbero combinato con un maggior tempo a disposizione. In quanto ai risultati ottenuti da Pioli, devi parlare solo e soltanto delle 9 partite del 2022 che ci hanno portato allo scudetto, con il suicidio dell'Inter come ripetuto quest'anno a vantaggio del Napoli. Nel 2022 aveva avuto, solo nella fase finale della stagione, un centrocampo finalmente più munito e di copertura, con Tonali, Kessie e Bennacer ed a volte Krunic, uno dei più forti non d'Italia ma d'Europa e solo questo, capednolo con grave ritardo, ha consentito allo stesso Pioli di poter portare la difesa centrocampo, con Tomori e Kalulu, due modesti difensori, in uno stato di grazia che poi non abbiamo visto più. Poi, il carisma di Ibra a sostituire Pioli nello spogliatoio, insieme a Kjaer; la personalità di Giroud e tanti altri elementi che ci hanno consentito di performare. Ma la lezione a Pioli non è bastata: nel dopo scudetto, si è inventato un altro modo di giocare, non chiedendo rinforzi a centrocampo, avendo perso due giocatori tattici straordinari come Tonali e Kessie ed ecco le imbarcate a ripetizione ed altre cose del genere. Il secondo posto dell'anno scorso è stato ritenuto una schifezza non da me ma da quasi tutti i tifosi, con un gioco osceno, avendo avuto la fortuna che quasi tutte le altre squadre di alta classifica sbagliassero annata, ed uscendo in malo modo sia dalla Champions che dalla Europa Leegue con la Roma, una figuraccia paragonabile a quella di Coppa Italia con il Bologna fatta da Conceicao, dando delle autostrade a Lukaku, allora alla Roma, come aveva fatto sempre quando il giocatore era all'Inter, marcato a centrocampo da Romagnoli, una follia allo stato puro! Poi, derby persi a ripetizione ( N° 6) infortuni da diluvio universale e testardaggine da far paura. Il Covid 19 gli aveva dato una mano notevole, giocando senza pubblico, con una squadra di poca personalità e statura che, senza contestazioni ed ululati poteva pensare solo a giocare e non al resto. Le perdite di tempo a palleggiare dietro per delle mezz'ore, per esempio, con il pessimo Conceicao non le ho viste e potrei continuare. Non è una mia fissa ma la visione di quasi tutti i milanisti al riguardo. Se avessimo avuto un tecnico vero che sostituisse Pioli, questa polemica non me la avresti proposta. Il fatto che Pioli sia stato sostituito da due allenatori che sono risultati una nullità non è una ragione per rimpiangere un ferro arrugginito della storia come Pioli ,un pluriesonerato di lungo corso e doc come quasi nessun altro!
EliminaCmq la protesta è arrivata al New York Times. Allenatori: Allegri o Conte? Allegri alla Juve ne ha combinata di ogni....Conte sarà anche un vincente ( ma le sue ultime stagioni in Premier no), ma ti fa pagare un prezzo sotto ogni punto di vista.
RispondiEliminaIo scelgo il gasp o Sarri 😉
EliminaAllegri ha, purtroppo per noi e per tutti, vinto 5 scudetti cinque alla Juve ed altri trofei e se ha combinati dei pasticci lui, allora i vari Pioli, Fonseca, Conceicao e, prima ancora, tutti i non allenatori che abbiamo avuto dal 2012 in poi, come li definisci? Non parliamo a caso o per sentito dire: diamo merito a chi ha fatto la storia della Juve!
EliminaVergognoso sentire dire in questo Blog che ieri si sia trattato di una protesta di quattro gatti: Ha protestato l'intero mondo Milan con una scenografia e con striscioni che mai si sono visti nella nostra storia. Io sono con loro perché li ritengo tutti sangue del mio sangue, gente che ama il Milan come nessun'altra cosa e chi cerca di minimizzare l'evento è complice di questi energumeni che ci dirigono! Il negazionismo, che ha riguardato eventi come la Shoa ed il Covid 19, domina anche in questo Blog per una cosa lontana parente dei due eventi citati , ma io lo devo denunciare a squarciagola tutto questo gioco perverso perché tutti capiscano quale sia il gioco di questi minimizzatori o banalizzatori del cazzo!
RispondiEliminaCiao Giuseppe,guarda che sostanzialmente sono d'accordo con te su tutto. Riguardo Conceiçao non me la sento di colpevolizzarlo granché
RispondiElimina..perché qualunque allenatore venga nella nostra Babele è quasi di sicuro destinato al fallimento.Riguardo poi Tare,secondo te avrà autonomia gestionale o, conoscendo in che mani siamo,hai gli stessi miei dubbi?
RispondiEliminaTare, se rimane questo organigramma, sarà l'ennesimo agnello da sacrificare in caso di insuccesso suo e societario. Concordo con te sul fatto che senza una società seria alle spalle, nessun allenatore possa rendere. Tare è uomo di campo, di spogliatoio, abituato, da albanese nudo e crudo e con una scorza da duro, a dire le cose come stanno e ad attaccare all'attaccapanni di Milanello chi non si comporta bene ma il suo gesto deve, poi, essere recepito dalla società la quale dovrebbe conseguentemente, prendere provvedimenti seri e non nascondendo la testa sotto la sabbia come ha fatto quest'anno con degli episodi gravissimi minimizzati e non puniti. La scelta del tecnico ci dirà di che morte moriremo o di che vita avremo: se scelgono un Italiano, un Motta, un De Zerbi, un Farioli e via dicendo, siamo un'altra volta a 12, come si dice a Roma, non avendo capito proprio niente ed è questo il fattore che mi fa più paura. Per me Allegri o Sarri tutta la vita e niente Conte, per carità di Dio!
EliminaCome fa' un allenatore che ha mostrato un gioco vomitevole con risultati pessimi essere il minor responsabile?
RispondiEliminaIl tutto con la quarta rosa del campionato.
Conte invece è un fenomeno ed è grazie a lui che il napoli ha vinto lo scudo.
E la hapra merita rispetto perché ha fatto la storia della gobba.
C'è qualcosa che non torna caro @Darwin
Rejinders è giusto che vada in un club con ambizioni, è giovane e vuole vincere qualcosa in carriera,
RispondiEliminagli altri peeudo Top vendibili, che restino pure, tanto di vincere a loro fotte na sega.
riguardo alla contestazione,
RispondiEliminaSilvio per molto meno davanti ad Arcore ha venduto il Milan,
ma lui era passionale, a questi fotte na sega del tifoso.
Come riportato dalla GDS, Leao sui social ha tolto ogni riferimento al Milan. Adesso, sempre sui suoi profili social, risulta solo come "Atleta".
RispondiElimina"Non abbiamo bisogno di vendere".
EliminaPaperino 24.05.25
🤣🤣🤣
Anche Maignan
Elimina...anche Maignan e Fofana hanno tolto ogni riferimento ad AC Milan sui loro social , forse una pseudo protesta da bimbiminkia.
RispondiEliminaLeao Scivolao il primo da vendere,mezza tacchetta portoghese, addirittura terrei Joao Felix in prestito ma Leao via a calci in culo!!!!
RispondiEliminaCmq se dipendesse da me De Zerbi ( ma sembra stia firmando o abbia già firmato in Francia), o Sarri.
RispondiEliminaSecondo me il problema di Tare non sarà Furlani che in quanto amministratore del budget che il proprietario gli fornirà metterà voce sugli acquisti come è giusto che sia un qualsiasi club. La rogna è che non potrà fare nulla senza che ci metta bocca colui che si crede il Messia,o colui che crede di sedere alla destra del padre,o colui che ha un ego che neanche Trump e Putin messi insieme hanno cioè lo svedese incompetente in materia dirigenziale
RispondiEliminaSasoscemo=Furlani
RispondiEliminaDarwincretino=Lopetegui
avete notato che durante la partita la Curva non veniva inquadrata dalle telecamere?
RispondiEliminaNeanche quando al minuto 15 si è svuotata, semplicemente censurata la protesta, niente sulla gazza e telecamere spente su dazn.
ieri un tifoso ha sventolato la maglia numero 3 in faccia a Furfanti, è stato allontanato e messo in un bunker e torturato 🤣🤣
Questi sono potenti, altro che dire ce l'hanno tutti con noi 😭😭
Da quello che ho capito Furlani ha ottenuto il completo controllo dell’area sportiva.Pertanto Ibrahimovic è stato ridimensionato non avendo alcun coinvolgimento nell'area sportiva.Ibra è ormai un consulente vero e proprio,riferimento della proprietà e uomo immagine.Stop.
RispondiElimina@Paolo,ogni volta mi stupisci.Dici che Allegri alla Juve ne ha combinate di ogni...in effetti hai ragione!Cinque Scudetti e quattro Coppe Italia,due Supercoppe italiane e due finali di UEFA Champions League nell'arco di soli cinque anni🤣🤣🤣🤣🤣 Di Conte sottolinei che nelle ultime stagioni in Inghilterra non ha vinto.Col Chelsea ha vinto il campionato e,per gli inglesi importantissima,la Coppa d'Inghilterra.E tu mi vai a tirar fuori il Tottenham con cui arriva comunque quarto,riportandolo così in UEFA Champions League dopo un biennio. C'è qualcosa che non mi torna in quello che dici,vabbè che il personaggio è di un'antipatia unica ma evidenziare solo i pochissimi insuccessi non mi sembra onesto.
Mai avrei pensato nella mia vita di difendere Conte😱,una persona urticante che mai vorrei al Milan.
Terracciano: (giusto per parlare di una di quelle cazzate con "minori" conseguenze)
RispondiEliminaIl Milan ha pagato 4,5 milioni di euro per il trasferimento e una cifra aggiuntiva per i bonus, con un contratto fino al 30 giugno 2028.
Il suo stipendio costa al Milan 1,5 milioni lordi.
Qualche volta ha giocato, sarebbe stato meglio se non l'avesse fatto 🤣
P.s. almeno Origi ha vinto una Champions da protagonista.
Via tutti i dirigenti, inserire gente che ci sa fare... il tutto nell'attesa di una cessione "definitiva" e veramente vantaggiosa al club
RispondiEliminaPer quanto riguarda gli pseudo top, via tutti quelli che non vogliono restare... mercato intelligente ed all'altezza... futuro mister idem!!
La delusione è totale, specie nei confronti di quelli assuefatti dalla pessima tendenza venutasi a creare negli ultimi due anni... SIAMO SEMPRE E COMUNQUE IL MILAN!!!
Il Real Madrid il giorno dopo l'uscita di Carlo Ancelotti annuncia il nome de nuovo allenatore: Xabi Alonzo.
RispondiEliminaCosì opera un grande club. Non si fa trovare impreparato. Rispetta tutte le scadenze e se può anticipa.
Il Milan invece. ...'sta valutando'....'ci sono stati positivi contatti'....' è in attesa di riscontri'...'aspetta una prima risposta'
L'attendismo, i passaggi al portiere le palle in tribuna prima di essere una tattica sportiva, sono lo cifra di una società inesistente che non sa che pesci pigliare e non sa decidere nulla.
Che pena, in che mani siamo finiti!!
Pelle57
Questo è dovuto al fatto che le disponibilità economiche sono limitate ( almeno che quelle destinate al Milan, visto che si legge che Redbirds fa investimenti miliardari in altri settori). Dunque , mentre quei club hanno budget dell' ordine delle centinaia di milioni, da noi no, per cui devono valutare mille volte prima di decidere ( anche per nomi spesso non roboanti).
EliminaPietro Paolo uno di noi
RispondiEliminaMolto piu’ milanista lui di tanti altri pseudo tifosi pseudo dirigenti e pseudo proprietari
Forse potrei perdonarli se domani mattina si presentano ai cancelli di milanello insieme ad Andonio
Forse
@gongolo non vede non sente, ma purtroppo parla (cioè scrive) e offende chi è milanista nel cuore.
RispondiEliminaMa mi daranno l’amnistia se….
Avrei voluto calare il @fracsatese fra i 2000 o 1000, a sua veduta. Vedeva della facce che gli facevano venire la diarrea. Ma dietro la tastiera, da Frascati, @gongolo è un leone.
EliminaNicolussi Caviglia è un disastro!!!
RispondiEliminaMah, ha fatto il fallo di rigore, ma è un giocatore ( di scuola Juve) con un ottimo piede. Averlo in rosa non sarebbe disprezzabile.
EliminaIntanto Tudor il risultato minimo ( di portare la Juve in CL ) lo ha conseguito. P. S. Noi ottavi, dobbiamo fare o no sto preliminari di coppa Italia??
RispondiEliminaDobbiamo farli
Eliminail Bologna pur classificandosi dietro di noi entra direttamente dagli ottavi in quanto detiene il trofeo
Dopo una cavalcata trionfale, eccoci meritatamente in Cempion! Fino alla fine!
RispondiEliminaNome nuovo per la panchina del Milan: DAVIDE POSSANZINI
RispondiEliminaLa rubentus non si smentisce proprio mai e’ inutile con loro finisce sempre allo stesso modo
RispondiEliminaquarto posto agguantato grazie a un calcio di rigore provocato da un suo giocatore in prestito
A pensar male si fa peccato ma a volte ci si indovina (cit.)
Lazzie fuori da tutto su preciso ordine di lotirchio restio a pagare le trasferte in lapponia estonia moldavia e moldova
In realtà nicolussi caviglia è già del venezia, in prestito con obbligo di riscatto.
Eliminase vabbe’ …….
EliminaI pronostici per le posizioni europee erano già scritti..... forse l'unica sorpresa può essere Viola anziché la Lazio . Anche nelle retrocessioni non ci sono state sorprese. Noi ci lecchiamo le ferite di una stagione disastrosa.
RispondiEliminaSaelemaekers: 7 reti in 22 presenze.
RispondiEliminaUn dirigente capace ricava dalla sua vendita almeno 25 milioni, oppure se lo tiene.
Vedremo cosa farà Furfani... perché è chiaro che la decisione sarà sua.
Da notare che il belga aveva fatto molto bene anche a Bologna.
Gli inetti di casa Milan hanno "pensato bene" di disfarsene (era un acquisto di Maldini 🤣), come hanno regalato Daniel (ora nel giro della nazionale), così come hanno preferito Emerson a Kalulu (per la stessa cifra).
L'opera di demolizione, di quanto fatto dalla dirigenza precedente, gli si ritorce contro.
I cori sugli "uomini di 💩" gridati da 5000 tifosi sono un avvertimento, direi anche una dichiarazione di guerra.
Berlusconi aveva detto che 2 cose non si vendono perché sono questioni di famiglia: Arcore ed il Milan.
RispondiEliminaCardinale può travestirsi da muro di gomma, però agli occhi degli investitori (sui quali si regge il suo castello) rimedia la figura dell'incapace inaffidabile.
Pagelle campionato:
RispondiEliminaNapoli 8, conte ricostruisce, lotta, ma cala nel ritorno e deve ringraziare i ripetuti suicidi dell'inter
Inter 6,5, erano i più forti, attenuante le troppe partite giocate, aggravante le troppe rimonte subite, scudetto buttato, rischiano di restare con un pugno di mosche
Atalanta 7, vanno in CL ma grande occasione buttata di lottare per lo scudetto
Juventus 5, vanno in CL ma è il minimo per una squadra ambiziosa, stagione travagliatissima ed insulsa
Roma 7, partiti da schifo, due esoneri, ranieri anche andando in EL ha fatto un miracolo, per lui voto 10
Fiorentina 5,5, partenza promettente, poi alti e bassi con black out clamorosi, la conference acciuffata nell'ultima partita è un brodino e nulla più, solita incompiuta
Lazio 5, come sopra, ma con l'aggravante di aver gettato la conference perdendo in modo allucinante in casa col il lecce in 10, che spreco, l'hanno fatto apposta?
Milan 3, stagione allucinante come da pronostico, scelte dirigenziali e tecniche demenziali condite da arroganza e presa in giro, ben gli sta di essere fuori da tutto
Bologna 7, spicca l'impresa in coppa italia, senza la quale il crollo finale in campionato avrebbe significato stagione deludente
Como 7, i miliardi della proprietà si sentono, il gioco piace, chiude in crescendo dopo aver sofferto più del dovuto nei mesi precedenti
Torino e Udinese 5,5, salvezza raggiunta rapidamente e poi spina staccata, rappresentano la terra di mezzo senza ambizione di una serie A assurda dove 20 squadre sono davvero troppe
Genoa 7, brutta partenza, vieira raddrizza alla grande la stagione subentrando a gilardino, chapeau
Verona 5,5, periodi buoni alternati a crolli clamorosi, si salva solo con la vittoria ad empoli all'ultima e grazie al modesto livello della concorrenza
Cagliari 5,5, come sopra, solo che si salva una giornata prima
Parma 6, paga per oltre mezzo campionato le follie di pecchia, che gioca come se avesse il barcellona, chivu è bravo a raddrizzare la baracca pur con qualche patema finale
Lecce 5, buon girone d'andata, entra in un tunnel nel ritorno e sembrano destinati a scendere, si salvano con due vittorie finali contro il toro in vacanza e l'assurda lazio
Empoli 4,5, l'ottimo inizio di campionato doveva essere capitalizzato, e non dilapidato con un filotto di 20 partite senza vittorie, inutili poi i successi con parma e monza, vanificati dalla sconfitta nello scontro diretto col verona. I due portieri vazquez e silvestri uno peggio dell'altro, con un seghetti stranamente ignorato nonostante le ottime prestazioni in coppa italia. Salvezza buttata alle ortiche.
Venezia 5, squadra modesta, svegliatasi solo nel girone di ritorno, troppo tardi.
Monza 0 fallimento annunciato e totale. Galliani dovrebbe andarsene nella stratosfera.
Rivelazione positiva del campionato: COMO
EliminaRivelazione negativa: MILAN
Brera 81 concordo con la tua pagella....... forse con il Milan se stato un po' generoso .
EliminaComunque la stagione è "finalmente" finita. Ora, in teoria, la nostra scadente dirigenza dovrebbe cominciare a lavorare per la ricostruzione . Ne saranno capaci? La vedo molto complicata a partire dalla scelta dell' allenatore. Ci sarebbe bisogno di far sedere, in panchina, un mister esperto, competente e di esperienza. Non voglio essere pessimista ma temo che non sia scontato vedere un immediato cambio di passo. Aspettiamo questi annunciati annunci!
Mah io al Venezia darei lo stesso voto del Milan, affidarsi ad un perdente conclamato come Eusebio per la salvaezza è stato un suicidio previsto quasi da tutti.
EliminaDal titolo
RispondiEliminaLasciate ogni speranza a voi che entrate
Panchina Milan, la ricerca si complica: Italiano, Allegri e Gasperini più lontani, ecco Mancini e Motta 🤦🏻🤦🏻🤦🏻