TriPerette

// 44 commenti
Bello essere rossoneri oggi.
Abbiamo salvato l'orgoglio, non la stagione.
Ma per ora va bene, molto bene così.
E oggi potrebbe esserci la fumata bianca con Tare.
Se vi va, passate di qua e fateci sapere.

44 commenti:

  1. Bello
    Ma credo che la partita di ieri dimostri ancora che questa squadra manca di cattiveria: l Inter al nostro posto avrebbe fatto 5 o 6 gol
    Noi l'abbiamo lasciata aperta troppo

    Comunque bravi ragazzi

    RispondiElimina
  2. Jovic è sbocciato,partita sontuosa.Conceiçao ci ha visto giusto preferendolo ad Abraham.Due parole a mente fredda su Consy Mi sa che ha ragione Giuseppe a considerarlo buon allenatore.Siamo stati forse frettolosi nel giudicarlo.Arrivato su macerie fumanti,senza una preparazione precampionato,giocatori incostanti,nuovi acquisti da inserire,Salamella ciao,due primedonne,8° posto in classifica,Calabria ribelle,Bennacer fantasma, dirigenza assente,infortuni,mille problemi,doveva risanare l'ambiente in 4 e 4otto.Anch'io,sbagliando,l'ho sbertucciato per certi errori,dimenticando che aveva ereditato una squadra senz'anima.Gli abbiamo chiesto da subito miracoli impossibili quando ad un qualsiasi allenatore si affida un progetto triennale.Nei primi due mesi di Milan ha vissuto di tutto con passione,senza sconti,probabilmente a volte esagerando in coinvolgimento e partecipazione,un concentrato di gioia araba,rabbia in campionato,desolazione per gli inconcepibili errori dei giocatori e abbandono da parte della dirigenza,insomma,dal sigaro alla cenere.Abbiamo vinto la Supercoppa a Riad non tanto grazie a una rivoluzione tattica,era arrivato da appena 6 giorni!,ma perché ha toccato le corde giuste cambiando l'approccio mentale alle partite e l'atteggiamento in campo,la cosa più difficile.Non ultimo ha recuperato bastonandoli Hernandez e Leao che si stavano perdendo.Pur sapendo di essere un traghettatore,di avere solo un mandato semestrale,ogni giorno voci su DS+allenatore nuovi,un precario,non ha mai mollato e ci ha messo l'anima scuotendo un ambiente pippaiolo.Sta facendo funzionare la tanto a me indigesta difesa a 3,e non è poco.L'assiste anche un discreto culo quando la morìa di terzini destri gli fa riscoprire un Tomori ottimo terzino.Stiamo a vedere.Per tutte queste considerazioni,anche dovessimo perdere la finale, Conceiçao lo terrei.Abbiamo però bisogno come il pane dei nostri due fuoriclasse.Leao galleggia mentre Orsolini ci dirà se Theo sta superando lo choc dell'accusa lanciatagli dallo spregevole merdazzurro Corona,accusa che gli ha tolto forze e concentrazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sera Theo mi è piaciuto, ha svolto il suo compito senza sbavature, non ha messo in atto alcuna delle sue provocazioni ed è stato molto attento a non prenderesi la solita scontata ammonizione. E' questo il giocatore che vorrei sempre vedere in campo.

      Elimina
    2. @Darwin: Su Conceicao ci avrei puntato ad occhi chiusi l'estate scorsa, leggendo il suo curriculum di allenatore, sebbene abbia operato in una realtà inferiore alla nostra come il Portogallo, con ben 13 titoli vinti e, poi, a stare sulla panchina di una squadra tra le più prestigiose d'Europa come il Porto per 7 lunghi anni, in apparenza doveva essere una garanzia per noi. Tutto giusto quello che dici sull'ambiente da lui trovato, tremendo e viziatissimo, sulla posizione in classifica della squadra, sul fatto di essere, come Fonseca, stato lasciato solo senza che nessuno si degnasse di dargli una mano, ma quello che ha fatto in questi quattro mesi non sono accettabili: Fonseca ci aveva portati quasi agli ottavi e lui, con scelte scriteriate e tattiche scriteriate ha rovinato tutto perdendo a Rotterdam e, soprattutto, con la Dinamo, due macchie che ci hanno condannati all'eliminazione dalla CL. In campionato non ne parliamo, con errori tattici evidentissimi, senza avere mai corretto se non in questo ultimo periodo, un'impostazione tattica dissennata, votata sempre all'imbarcata ed a beccare goal a campo aperto, esattamente come Pioli e come Fonseca. Poi, la gestione dello spogliatoio, il suo modo di porsi, le sue frasi senza senso, insomma uno che mediaticamente non è adatto ad una squadra come il Milan. Io gli auguro tutto il bene possibile perché, come persona e come integrità morale, non penso che si possa discutere, ma noi, con lui abbiamo già dato ed un'altra stagione fatta da Conceicao non so a cosa potrebbe portare, restando lui stesso un Giano bifronte e noi non ci possiamo permettere un altro anno con delle incertezze iniziali così importanti. Insomma, rispetto a te, sarei meno ottimista sulla sua conferma, tenendo, poi, presente in che mani siamo e che i deve scegliere queste cose. Un mamma mia è d'obbligo!

      Elimina
  3. Comunque su cinque derby non ne hanno vinto uno, certo magra consolazione essere la loro bestia nera ma per ora va bene anche così.

    RispondiElimina
  4. Come già detto ieri e in precedenza, a Conceicao devi dargli una giusta chance con almeno UNA preparazione estiva dove mette in piedi la squadra e il suo gioco. Per essere uno che è arrivato a stagione in corso sta già ottenendo buoni risultati. Vero, in campionato è champions è stato deludente ma non è che chi era prima di lui stava facendo bene, non lo hanno certo chiamato a caso. Bisogna ricordare come giustamente hai detto tu che è arrivato in un club con una situazione confusa e disastrosa, e tanti giocatori sballati. Credo abbia avuto anche sfortuna qualche volta, ha anche sbagliato ma ci sta quando sei nuovo in un ambiente.
    Alla fine torniamo sempre alla stessa situazione: chi altro ci sarebbe come allenatore disponibile? A me Conceicao piace molto come persona e credo che abbia il piglio giusto per rimettere in piedi certi giocatori svogliati, gli si dia almeno la possibilità di programmare una stagione dall'inizio. Anche con Pioli le cose sono andate così e ha portato bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nonononono senti tutto bello ma non dare idee del cazzo ai nostri idioti. Prox anno allenatore serio, italiano e squadra creata dal DS su misura per il nuovo mister, che io un'altra stagione nono non la voglio passare eh? Per il resto ieri grandi tutti, cerchiamo di non rovinare tutto col bologna perché saremmo capacissimi.

      Elimina
  5. adesso lo facciamo Guardiola,
    isterismo all'ennesima potenza 😂
    È semplicemente scarso, e i merdazzurri giustamente vogliono vincere campionato e coppa, non illudiamoci.

    RispondiElimina
  6. Lascio stare il più stupido del reame che non ha capito una parola di quello che ho detto,ma lui,bastardo dentro fa passare che l'ho paragonato a Guardiola.Non capisce, già si sa.
    È più interessante rileggere il post di un grande intenditore di calcio,che non commento
    SBRUZ
    23 apr 2025, 17:17:00
    a me se dan via l'americano e l'inuit col sorriso da mongoloide fan solo che piacere. Aria, ciao, simbolo di un milan volutamente minuscolo, imbarazzante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma chi ti caga imbecille, parlavo in generale idiota.

      Elimina
  7. Sposo in pieno l'intervento di ieri fatto da Brera81, il quale aveva visto nel 1^ tempo il solito Milan e la solita inter con loro molto compatti e spesso pericolosi, e con noi messi male in campo lasciando sulle nostre due fasce difensive dei vuoti paurosi, accettando l'uno contro uno loro. un primo tempo, almeno fino al trentesimo, con un Milan alla Coincecao, ora ma potremmo dire alla Fonseca ed ancora prima alla Pioli: bastava un lancio di Barella dalla loro difesa ed era un'occasione da goal che lo scarso Darmian ha fallito, come pure Di Marco, anche lui marcato a venti metri di distanza, con Tomori a pensare più al centro che a quella fascia dove agiva un pericolo pubblico di nome Di Marco. Insomma, le solite nostre maialate, facendo trovare solo davanti alla porta un giocatore come Darmian che se fosse stato Thuram come in altre occasioni, la musica sarebbe stata diversa. L'Inter ha fatto sempre la partita, salvo che nel finale quando ha alzato bandiera bianca, ma dal trentesimo in poi lo scienziato della panchina ha capito che le due fasce andavano presiedute da due giocatori e non da uno, come fase difensiva e l'Inter ha incominciato ad arrancare, costringendola ad agire per vie centrali e basta, senza l'apporto delle fasce, per loro fonte di vita. La partita si risolve in questa frase che Brera81 pronuncia: Loro però sono un po' stanchi e non finalizzano, noi invece la buttiamo dentro alla prima occasione. Il goal di rimbalzo, ad inizio ripresa costituisce una sorta di nemesi storica nei loro confronti perché loro sin da Mourinho hanno fatto il triplete sfruttando calci d'angolo, calci di punizione , mischie in area e via dicendo e per una volta questo miracolosamente è toccato a noi, ad essere pericolosi sui calci d'angolo, noi che in genere non li sappiamo tirare. Si può essere contenti del risultato oltre ogni misura perché in un colpo solo mette in dubbio le certezze che aveva l'Inter fino a poco tempo fa ma noi rimaniamo noi, senza un registro preciso, continuando a giocare a soggetto.
    Osceno Leao, ridicolizzato da Bisseck, un gigante difensivo, un pilastro dell'Inter di domani, a non indovinarne una e a non andare via a nessuno, in una condizione fisica ed anche psicologica da basso impero, da giocatore umorale quale è; gigantesco Jovic, a giocare la migliore partita da quando è da noi, legando il gioco e facendo ripartire la squadra, poi con una efficace incredibile in zona goal da far rabbia perché di doti ne ha ma non li mette quasi mai in mostra, caratterialmente alla Leao.
    A Conceicao oggi non faccio elogi se non constatando che l'emorragia creata da Pioli, con 6 derby persi di fila, sia Fonseca che Conceicao l'hanno bloccata e questo è un loro merito, ma non vedo la sua mano in niente ancora e sono passati 4 mesi da quando è da noi. Ora si va a Roma all'urlo di "o Roma o morte" in tutti i sensi! Ne va la nostra stessa sopravvivenza!

    RispondiElimina
  8. e comunque lo Scarsone se ne ritornerà in Portogallo
    ( lo spero )
    con due coppette al palmarès,
    contano na mazza, ma potrà metterle nel curriculum.

    RispondiElimina
  9. Parola chiave:Pioli.Non se ne può fare a meno,un autentico incubo da cui non ci libereremo più.

    RispondiElimina
  10. A me è piaciuto come abbiamo giocato.Se si perde non va bene,se si vince non va bene. Quando vinciamo è perché gli altri hanno giocato male o erano stanchi,quando perdiamo è perché gli altri sono fenomeni.Sempre a martellarci le palle sull'incudine!Non se ne può più.Rimane solo il suicidio.Bye.

    RispondiElimina
  11. Ahahahahahaha beh ragazzi, sto riguardando in loop le urla scleranti di Scemone verso l'arbitro prima del fischio finale...ahahahahahahaha DC questo è da TSO! 🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  12. Scemone"non lo voglio il recupero, non prendermi per il culo!non lo voglio!"e la Federcalcio guidata da marmoggi obbedisce...triplice fischio al 90',sia mai si potesse fare lo 0-4 in contragolpe...merde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahahahahahahahaha e comunque da quello che so il regolamento dovrebbe prevedere sanzioni, ma sicuramente per loro nulla di nulla.

      Elimina
  13. Ci rimane "solo" la finale di coppa Italia.
    Credo di poter fare una valutazione per la prossima stagione
    Abbiamo tanti, troppi, punti fragili che devono essere valutati e gestiti
    1 allenatore
    Prima di escludere Conceicao bisogna avere conoscenze che io non ho, credo nemmeno voi, e nemmeno tutti noi messi insieme.
    Conceicao non è sicuramente uno sprovveduto e avrebbe il vantaggio di avere il polso dei giocatori, averli visti e valutati
    Se si dovesse cambiare la mia scelta sarebbe per De Zerbi e poi per Tudor
    Poi ci sono i giocatori; e qui siamo al rabelot perchè quest'anno hanno provatoa cambiare la testa e non ci sono riusciti: credo siano da cambiare alcuni giocatori, vedi Leao e Theo.
    Lo so che senza di loro, dicono molti saremmo in serie B, e magari sarebbe anche vero, se giocassimo in 9. Invece si gioca in 11 e si tratta solo "solo" di sostituirli bene.
    Questo quello che mi sentirei di dire seduto al Bar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chiedi a Marotta se ce li compra , così sarai contento.

      Elimina
  14. A questo punto la prossima stagione: Tenere Conceicao come allenatore,Scambio Gimenez-Kean con la Fiorentina,prendere Chiesa in prestito,prendere Mosquera in difesa e vendere Thiaw,promuovere Coubis, Bartesaghi e Alesi in prima squadra definitivamente,prendere Ricci a centrocampo e vendere Bondo,Tenere Loftus-Cheek Jovic e Abraham

    RispondiElimina
  15. Il fatto che non si possano cedere Theo e Leao altrimenti ci aspetta la B è una colossale stronzata per non dire altro di peggio. Moggi vendeva Zidane e si prendeva dei fuoriclasse, se è per questo rifacendo la squadra. Tutto dipende da una organizzazione societaria seria che noi non abbiamo più da tempo. Tutto sta nel chi fa la prossima campagna acquisti, passando da lui anche la scelta del nuovo tecnico o se confermare addirittura Conceicao. Il guaio grosso è che a scegliere sarà un grande incompetente di calcio come Furlani, affiancato, poi, da altri due ciuchi, di uno che dovrebbe andare in una Reggina qualsiasi a fare scouting come Moncada, con tutto il rispetto per la Reggina, e l'altro ad andare letteralmente a fare in culo perché quello che ha deluso di più è proprio Re Leone, diventato poi agnello mansueto e poi ancora gatto randagio di cui non si sa che fine abbia fatto, avendo perso la parola all'improvviso, salvo poi, il 14 Maggio nello spogliatoio, se le cose andranno bene, fare il sermone del cacchio come a Rijad!

    RispondiElimina
  16. ripeto,
    se si vendono Theo e Leao siamo da metà classifica in giù,
    la stronzata per non dire di peggio, è credere di avere un Moggi in società, non c'è e non ci sarà finché rimangono gli Yankee, ed inoltre non ci sono per le mostre tasche due che li possono sostituire.
    A meno che prendiamo il Cugino di Royal ed il nipotino di Musah, tanto lo stadio sarà sempre pieno.

    RispondiElimina
  17. Grande vittoria del Milan che ha portato la partita dove voleva.
    Non entro nel merito del confronto, ricordo solo che gli sconfitti minimizzano la coppa Italia, i vincitori la esaltano.
    L'arbitraggio di Doveri a mio avviso è stato perfetto.
    Un'unica domanda: perchè l'arbitro non ha concesso recupero?
    Visti i cambi effettuati nel secondo tempo solo per gli slot utilizzati il recupero di base sarebbe stato di 2 minuti, considerando le perdite di tempo (del Milan), gli infortuni e le interruzioni mi aspettavo un recupero tra i 3 e i 5 minuti (da regolamento).
    Perchè non è stato effettuato? Sembra su richiesta di Inzaghi!!!!!!
    Quindi siamo arrivati al punto che la richiesta di un allenatore decide la durata di una partita??????
    Questo ormai è lo stato del calcio italiano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul recupero panso proprio di si, avrà sentito gli umori della panca nerrazzurra dalla cuffia. Inzaghi sul 2-0 a 10 minuti dalla fine fa entrare correa per darmian.... a partita recuperabile ma anche no a quel punto con tutti gli altri impegni che aveva... pensa se in quei 10 minuti si rompe lautaro.....

      Elimina
  18. Ultima annotazione Jovic ieri per i gol, la difesa della palla e la visione di gioco si è dimostrato migliore degli altri centravanti fino ad aora utilizzati

    RispondiElimina
  19. Viva Inzaghi, viva Rocchi, viva Marotta. viva Gravina e la FIGC!

    RispondiElimina
  20. Jovic, ha fatto partite molto belle anche lo scorso anno. lui le fa 5/6 partite belle. non può essere la prima punta, non credo che possa fare nemmeno la prima riserva. è ancora giovane, quindi la terza punta non so se accetta ancora di farla. Conceicao, nonostante sia un pozzo di lamentele, probabilmente avrebbe il diritto di ricevere un'investitura da un vero direttore sportivo e farsi costruire una squadra con giocatori a lui congeniali e provare a giocarsi quindi una stagione dall'inizio. non credo farebbe male

    RispondiElimina
  21. Coincecao lasciatelo in Portogallo a fare danni,
    per favore

    RispondiElimina
  22. Jovic ha 28 anni, momento topico di una carriera.
    O dentro o fuori, non credo che si accontenterebbe di fare la punta di riserva o la riserva della riserva. Rinnovo a determinate condizioni o cambia casacca.
    Conceicao? Ne ha combinate più di Bertoldo, ma in 4 partite con la migliore squadra in Italia ne ha vinte 2 su 4, pareggiandole le altre 2, una al 93esimo. Dimostrando che l'Inter non è così straordinaria come la stampa vuol farci bere o alternativamente come il Milan non è così scarso come è dimostrato dal nono posto in campionato

    RispondiElimina
  23. L'arbitro Doveri, un interista di ferro di vecchia data, ad andare in vacanza con la sciarpa della Beneamata, se non ha fatto fare il recupero per le lamentele di Inzaghi, sarebbe da Ufficio Inchieste perché, a mio avviso, le partite non possono essere accorciate per il volere di qualcuno, e devono durare quanto è giusto che durino. Anche qui siamo alle cose fatte all'italiana, dove le regole vengono piegate ai voleri di questo o di quello, adattandole alla situazione contingente ed a quello che conviene fare al momento, esattamente come stanno facendo ora con la spoglia di Papa Bergoglio, tirato da tutte le parti a seconda della convenienza così come si fa con la trippa! Una vergogna come una vergogna lo spettacolo indecoroso di ieri in Parlamento sulla commemorazione dello stesso Papa dove tutti dicevano esattamente il contrario di quello che avevano detto quando era in vita: dei sepolcri imbiancati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ipocriti per Dante andranno nella VI bolgia dell'VIII cerchio dell'inferno (fraudolenti)

      Elimina
    2. Sulla condotta di Doveri hai detto tutto tu

      Elimina
    3. Il Vaticano con la ricerca del nuovo Papa somiglia, scherzando naturalmente, alla ricerca di Furlani come DS. Bergoglio poteva, ad una prima e superficiale visione, essere amatissimo da quasi tutti ma non era così perché andava ad intaccare i privilegi di cui godevano i cardinali ed i prelati in genere e l'amore per i poveri e gli ultimi, per esempio in America, è visto come il fumo degli occhi da quelle parti, incluso Trump che viene in Italia per catechizzare i suoi cardinali. Nomineranno un Papa alla Benedetto XVI che si farà i fatti suoi in termini politici e baderà alla sola dottrina ecclesiastica, con la Chiesa che perderà fedeli a rotta di collo!

      Elimina
    4. Se in vaticano vogliono spararsi nei maroni...

      Elimina
  24. Conceicao ha fatto peggio del precedente allenatore e questo è un dato oggettivo. Ha ereditato una grande situazione in Champions e l' ha sprecata malamente contro 2 squadre scarse e in campionato è messo peggio di Fonseca. Per quanto riguarda le eventuali 2 coppette vinte magari le vinceva anche Fonseca ma non ne ha avuto la possibilità e non possiamo saperlo. Io credo che nelle ultime uscite Concy abbia tirato fuori qualcosa di buono ma nel complesso secondo me (con tutte le attenuanti del caso) poteva fare di più. Sennò la scusa dell' ambiente e cazzi vari vale anche per gli acquisti di gennaio....

    RispondiElimina
  25. CONCEICAO DEVE RIMANERE!!! E BASTA!!!!

    RispondiElimina
  26. @Richi
    guarda, uno che rincorre in mezzo al campo un calciatore per quanto scarso sia stato, ma Capitano da dieci anni,
    beh neanche nei campetti di periferia si vede una cosa simile,
    per me era da cacciare dopo un minuto,
    invece hanno cacciato il capitano,
    capirai in che mani siamo...

    RispondiElimina
  27. Ma infatti, dopo tante scempiaggini fatte, a tutti i livelli, il problema non è chi scelgono, il problema vero è che chi sceglie ha perso qualunque tipo di credibilità.

    RispondiElimina
  28. Bologna-empoli: entrataccia di un empolese da rosso diretto, per l'arbitro è giallo e pure per il var.
    Escludendo che l'empoli abbia particolare potere politico, che allucinogeni girano a lissone?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari