Nulla

// 79 commenti
Non sono state prese decisioni strategiche.
E la vacanza in Australia non aiuta a prenderle.

79 commenti:

  1. Emanuele Corazzi shock: "Secondo me il Milan non arriva fra le prime quattro l'anno prossimo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Difficile fare pronostici ora, in ogni caso non sono d'accordo, specie se si guarda la situazione ad oggi. L'Inter resta stra-favorita. La Juve non so se sarà da Scudetto ma nelle prime quattro ci arriva sempre. Delle altre, ad oggi, Milan e Atalanta sono superiori alle romane e al Napoli. Non mi risulta che le romane faranno un mercato stellare ed il Napoli, anche se dovesse prendere Conte, ha diversi giocatori importanti in uscita. Queste tre squadre hanno un gap importante da recuperare e non sarà semplice per loro.

      Elimina
  2. Di sicuro non siamo messi bene ( ORA ) e in molti me compreso non siamo contenti ma , sto coglione senza sapere chi e come sarà attrezzata la squadra come fa a sostenere questa cagata ??
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  3. Emanuele Scacazzi già sa il mercato che faranno le 20 squadre di A! 😂😂😂😂

    RispondiElimina
  4. Oggi voglio fare un paio di riflessioni tecniche a avere le vostre impressioni. Il periodo migliore di questa stagione a livello di gioco è coinciso con le primissime partite più quella contro la Lazio. Avevamo un 433 con in mezzo al campo Loftus più Krunic vertice basso e Reijnders. Se in un impianto del genere andassimo a inserire un nuovo terzino destro (e, se va via Theo, uno anche a sinistra), un vertice basso di valore in mezzo al campo e una punta valida al posto di Giroud saremmo a posto così? Se c'è da fare una riflessione partendo dai giocatori che già si hanno forse vale la pena partire da qui. Però, c'è un però.

    Nel derby di andata, con lo stesso schieramento, abbiamo preso una piallata. Nasce quindi spontanea un'altra idea: e se allargassimo un po' il gioco riempiendo la difesa? Se passassimo ad una difesa a tre (di cui io non sono fan) troveremmo una buona collocazione per i nostri giocatori?

    Dietro ci servirebbe comunque un centrale titolare, possibilmente mancino, da schierare insieme ai vari Tomori, Kalulu (che, a quel punto, diventerebbe solo un centrale), Gabbia, Thiaw.

    Sugli esterni? Ne servirebbe uno nuovo (due, se Theo come pare se ne andrà) che possa giocare a tutto campo. Un Dimarco della situazione. Calabria, che è in scadenza? Io lo terrei come riserva ma a fare il braccetto di destra e quindi nella batteria dei difensori centrali sopra citata. Non ha piede per i cross e quindi meglio che il laterale lo facciano altri.

    In mezzo al campo? 3421 (come Fonseca nella Roma a volte adottava) oppure 352? Io, personalmente, ci vedo Bennacer insieme ad un mediano "alla Kessié". E poi? Il grosso tema è questo: tutti i giocatori presi la scorsa estate sono stati presi per fare un 433 o, al limite, un 4231.

    Reijnders non è una vera mezzala nè può giocare nei due in mezzo: è un portatore di palla e giocatore tendenzialmente offensivo, diciamo un "Wannabe Seedorf", un giocatore di raccordo. Uno così può fare l'interno in un 352 o giocare nei due dietro a un 3421. Loftus? Idem con patate. Molto diverso dall’olandese (l’inglese è un “senza ruolo fisso”, bravo a fare l’incursore) ma avrebbe più o meno la medesima collocazione.

    Pulisic? Può fare il sottopunta, l'esterno, forse anche l'interno offensivo di un centrocampo a tre. È il più versatile di tutti ma a mio avviso va messo il più possibile vicino alla porta, vista l'attitudine al gol, quindi o dietro la punta o a girarci intorno. E Leao? Esterno a tutta fascia? Direi di no, altrimenti il dirimpettaio di destra deve tenersi sempre basso. Dietro la punta con licenza di svariare e di partire da lontano palla al piede facilitando gli inserimenti degli interni di centrocampo? Possibile. Da un lato avere i tre difensori fissi dietro potrebbe essergli di aiuto, dall'altro il farlo partire più avanti potrebbe limitarne il raggio d'azione (sappiamo che gli piace stare largo e partire da dietro palla al piede). In sostanza, non è che i vari Pulisic / Leao / Loftus / Reijnders si pesterebbero i piedi in un modulo del genere?

    E la punta? Meglio uno alla Zirkzee che segna “abbastanza” ma non molto e fa segnare / inserire quelli dietro oppure un centravanti che segna di più e dà maggiore profondità alla squadra? A me piace sia la punta mobile che la punta più vecchio stampo. Io dico che per giocare con uno come Zirkzee i vari Pulisic, Leao, Loftus, Reijnders devono segnare tutti parecchi gol (doppia cifra o giù di lì).

    PS: secondo voi i nostri dirigenti si stanno ponendo gli stessi quesiti?

    Buon pranzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo che stiano pensando ad una difesa a 3!

      Meglio

      Elimina
    2. secondo me stanno pensando se è meglio Miami oppure un isolotto del pacifico 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Ciao Fabio, io sinceramente non mi metto neanche a farle queste considerazioni, e non vedo perché dovresti farle tu, hai sicuramente di meglio da fare. A parte che ho perso l'interesse nel Milan, e come te e altri aspetto ormai tempi migliori e sopratutto una proprietà migliore, ma se non sappiamo per certo nemmeno chi sarà l'allenatore, e quindi moduli e impostazioni, come si possono fare considerazioni tecniche? In più non sappiamo bene chi resta e chi va, il mercato è praticamente fermo anche perchè ci sono gli europei e come al solito sono tutti alla finestra... Ma è poi vero che l'annuncio del nuovo allenatore lo faranno a luglio? Ma che barzelletta è?

      Elimina
  5. @ Fabio . Quello che a me preoccupa è l'immobilismo ( vero o falso ) il tempo lo confermerà .
    Qui e in atri salotti si parla delle necessità di andare a ricoprire i ruoli di terzino dx , centrocampista incontrista ed attaccante .
    Ma se Theo come pare andrà via con chi lo andrebbero a sostituire ? Hanno intenzione di farlo ?
    Come mai per tutti tranne che per noi si fanno nomi e poi si concretizzano gli acquisti mentre x noi si fanno e poi li comprano gli altri ?
    Saranno sgamati al punto di aver già concluso e lo si saprà in avanti o come il passato dimostra non sanno come barcamenarsi e poi arriveranno alla fine acquistando mezze calzette ?
    Sarà ma la vedo nera e mi auguro di sbagliarmi .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  6. @Fabio la migliore partita del Milan è stata Milan-Rennes 3-0, in cui forse per l'unica volta controllammo tutti i 90 minuti della partita
    Formazione: Maignan Florenzi Kijaer Gabbia Theo Musah Reijnders Pulisic LC Leao Giroud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la vidi perché ero ad Abu Dhabi e i potenti mezzi di Sky laggiù non arrivano (Dason non ne parliamo).

      Elimina
    2. Quella volta ho fatto una mini-vacanza mentre prima di Natale ci ero andato per lavoro.

      Elimina
  7. La migliore è stata quella con il PSG .
    Perfetta sotto tutti gli aspetti e nonostante le assenze .
    FdL 1968 vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  8. Se i crucchi ce cascano, io credo cge theo verrà sostituito degnamente.
    Del resto come hanno col tonto

    RispondiElimina
  9. Lasciamo perdere . Il Tonto è stato sostituito ?
    Ma dove ??? E con chi ?? Infatti abbiamo preso 50 goal perchè a centrocampo non c'è un cazzo di nessuno che fa il lavoro che faceva lui .
    FdL 1968 vive
    hic Sunt Leones

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si!

      Avevano puntato sul 433, e su quello era stata fatta la campagna acquisti.
      Poi dopo le 5 per nel derby mr on Fire dopo aver riempito il pannolone è tornato al 4231. In quel momento abbiamo iniziato a sentire la mancanza del tonto

      Elimina
  10. @Ottimista
    contro il Rennes abbiamo giocato in superiorità numerica per 80 minuti, ed anche al ritorno per non sbagliare 😂
    troppo facile così.
    Contro la Roma abbiamo sbagliato arbitro, capita.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente al ritorno abbiamo giocato un' ora con l uomo in più, ma con un allenatore ebete abbiamo vanificato questo vantaggio.

      Elimina
    2. vero 😂 mi ero dimenticato di Celik , ma tanto ci ha pensato Piolik 🤣

      ⚽⚽

      Elimina
  11. @Fabio un 4-3-3 come a inizio anno, ma con un vertice basso come si deve? Potrebbe funzionare, se non si mandano i terzini a centrocampo e non ci si sbilancia lasciando praterie all' avversario.
    Purtroppo pioli era l ignoranza tattica fatta persona, e temo che Fonseca sia simile.

    RispondiElimina
  12. una ottima idea di mercato, sarebbe riprendersi Tonali,
    secondo me con 20 te lo riporti a casa , milanista dalle primarie e ottimo a centrocampo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e italiano, cosa oramai rara a Milanello.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  13. @Brera. Boh, staremo a vedere, i segnali non sono buoni. La cosa che più mi preoccupa, oltre al fatto di non volere rinforzare veramente la squadra, è quella di spendere male i soldi. Se ci pensi, il centrocampo messo su quasi da zero la scorsa estate ha dimostrato di essere assemblato molto male: questo chiunque abbia deciso i giocatori da pigliare.

    Una vicenda emblematica delle idee confuse in seno a chi comanda e dirige era stata quella di Krunic. Tralasciando un secondo il valore specifico del giocatore, se tu inizi la stagione con lui come vertice basso e titolare fisso significa che credi nel giocatore e ci punti, no? Loro, però allo stesso tempo, hanno detto di no alle richieste di giocatore per il rinnovo. Io non discuto del fatto se fosse stato giusto o meno dare 3 milioni a Krunic, può essere anche legittimo non darglieli, discuto invece il fatto che non puoi considerare un giocatore titolare fisso e poi non accontentarlo sul piano economico. C'è stata incoerenza totale. Idem ora sul discorso Calabria: non vuoi accontentarlo sulla richiesta di stipendio? Legittimo, però gli levi subito la fascia e non lo consideri più quindi un titolare fisso.

    RispondiElimina
  14. L'idea, per me era quella di sostituire rade con benna...rade che è stato titolare per cause di forza maggiore...(Via negli anni chala e kessie)

    RispondiElimina
  15. Il centrocampo dell'anno scorso fu assemblato malissimo, seguendo un credo tattico folle,che come risultato ci ha portato valanghe di gol nella nostra porta.

    RispondiElimina
  16. Caro @Unk accetto la critica, ma ricordiamoci quante volte siamo stati rimontati anche in superiorità numerica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non era una critica a te ,
      ma alla squadra, secondo me il Rennes era una squadra mediocre ma moooolto motivata , in 11 non avrebbero perso facilmente.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  17. non so se Emanuele Corazzi abbia ragione o meno, ma inizio a sperare che ce l'abbia per togliersi dai coglioni questa dirigenza il prima possibile.
    Un bell'anno di Purgatorio simili a quelli dell'era PRE Maldini, nella speranza che qualcuno liquidi questa dirigenza e venga a ritirarci su nuovamente, ci metterei la firma, attenzione però "conditio sine qua non" >>> non vi voglio più vedere.
    Non vi voglio più vedereeeeeeeeeeeeeeeee andate via americani di merdaaaaaaaaaaaa.

    Mi fa schifo tutta la direzione intrapresa fin dal day1: il moneyball farlocco, la demilanizzazione, la deitalianizazzaione, il player trading fatto coi piedi per non dire col culo.
    Non vedo l'uscita.
    Ogni giorno in cui non c'è una news è un buon giorno, come dicono gli inglesi "no news, good news" non capisco tutta sta fretta di critica per sentirci consegnare l'ennesima delusione, tra Fonseca, Lopetegui, mio padre e le presunte vendite di Theo per finanziare il mercato (vomito).
    Per l'amor di dio, meno sento e meglio sto.
    MA VENDETE QUELLE CIOFECHE CHE AVETE PRESO LO SCORSO ANNO E TOGLIETEVI DAI COGLIONI E FATE ENTRARE QUALCUNO DI SERIO PER FAVORE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quotone, tutta nel culo a ste merde di dirigenti e proprietà

      Elimina
  18. Si, però con qualche malattia … come disse Luca De Filippi in “ Natale in casa Cupiello “,

    RispondiElimina
  19. Ma potrebbe pure andar bene : la situazione è grave, ma non è seria

    RispondiElimina
  20. un passo alla volta,
    Piolik è un ricordo,
    presto lo seguiranno
    Paperino e la banda Bocconi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. Sursum corda, ragazzi 😉 In fondo quello che tutti … tranne i resilienti @Saso e @Darwin … chiedevamo a gran voce, finalmente è accaduto : bye, bye Pioli 👋👋👋
    Fanculo se è rimasto al suo posto il più colpevole di tutti : Mister Cardinale, il parvenu americano, l’utile idiota … utile per Elliot …, che ha permesso la falsa vendita, affinché tutto cambi perché nulla cambi.
    In questi giorni ho letto i vari interventi, e concordo con Fabio : l’inizio del “ declino “ si è avuto all’indomani dello scudetto vinto. Allora bisognava investire, bisognava approfittare dell’abbrivio e dell’entusiasmo derivati da quel successo, così da costruire una compagine in grado dì competere … seriamente … almeno in Italia. Ed invece i rabbini che allora come adesso controllavano … e controllano, grazie alle testa di legno … la società, pensarono solo ai cazzi loro, e a raggiungere il pareggio di bilancio … che tanto fece godere i vari ragionier Filini, oggi desaperacidos … per fortuna. Non mi piace dire “ io l’avevo detto “, ma chi c’era, chi è attento ed onesto intellettualmente, potrà confermarlo : io lo dissi immediatamente che non investire, pensare esclusivamente al risanamento economico e al pareggio di bilancio, avrebbero avuto effetti disastrosi per le velleità sportive … e i fatti, purtroppo, mi hanno dato ragione … fanculo a chi invece difendeva gli americani di allora, irridendo le merde … che nel frattempo ci hanno fatto il culo ogniqualvolta ci hanno incontrati e ci hanno sbattuto in faccia … a casa nostra … scudetto e seconda stella 😞😠😤 Si però Maldini è meglio di Marmotta, alias occhio 👁️ di lince 😂😂😂😂😂😂😂 Il tempo, come sempre è galantuomo.
    Ho letto della diatriba tra essere competivi e competere … posto che negli ultimi 2 anni, non siamo stati né l’uno, né l’altro.
    Non serve ad in cazzo arrivare secondi se poi arrivi a 20 punti da chi ha vinto. Non serve ad un cazzo arrivare secondi, se già sei fuori dalla lotta per vincere a novembre. Competere, vuol dire lottare fino alla fine, punto ! Qualsiasi altra cosa, non è da Milan, punto !
    Concludo dando i voti alle stagioni con Pioli : 8 l’anno dello scudetto, mediocrità assoluta … con le ultime 2 da 4 in pagelle … per tutto il resto.
    At salut 🤗

    RispondiElimina
  22. leggevo prima che il Milan per il terzo anno consecutivo è la squadra con la crescita più alta in Europa grazie anche ad un bilancio in attivo nell' ultima gestione. Non è he per caso c' è una coppa anche per il campione del bilancio?🤔 Queste si che sono soddisfazioni per un tifoso....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo insegnano alla Bocconi 😂
      meglio un bilancio in positivo che una scopxxa con Belen 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  23. … e come dicono i veri sovranisti : l’Italia agli italiani … che nel caso specifico, si può tradurre in : il Milan ai milanisti, meglio se lombardi … anzi no, milanesi.
    N.B. Le merde dovevano fallire, e non sono falliti. Noi siamo stati presi da un fondo americano che se n’è fottuto dei risultati sportivi, pensando solo ai cazzi propri, loro sono stati escussi da un fondo americano … né + né - come è successo a noi ( vero OTTIMISTA ? )
    Peccato che, diversamente dai rabbini che escussero noi, a loro i risultati sportivi interessano e come … e non potrebbe essere diversamente, stante che il valore della società cresce proporzionalmente con le vittorie conquistate sul campo. Loro hanno una dirigenza con i controcazzi … capitanata da quel Marmotta che qualche genio, oggi scomparso, pigliava per culo … e noi una banda di disperati/dilettanti allo sbaraglio.
    È solo culo, il loro ? No, chiedo per un amico 🤷‍♂️
    P.S. Avviso ai naviganti … c’est à dire OTTIMISTA … : se aspettiamo il 2027 con la convinzione che questi falliscono, secondo me, continueremo a prenderlo in culo fino al 2027. Stessa cosa, se continuiamo a menarcelo com la storia : e vabbè, ma loro hanno culo e sono protetti dalla SPECTRE.

    RispondiElimina
  24. @sergio ma mi sei diventato Bolognese?
    At salut lo diceva il mio professore di chimica organica…che brutti ricordi, era meglio un iammebbbeeelll

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao @Sbruz, è modenese dialetto che parla la mia compagna

      Elimina
  25. In questi casi, si abbassa la testa sul manubrio, e si prova a pedalare più forte degli altri … se si vuole veramente competere. Vivere d’illusioni … si, ma tanto falliscono …, sminuire i fatti … vabbè, ma hanno culo …, non riconoscere il valore e l’importanza di avere un management con i controcazzi … si ma Maldini non ha nulla da invidiare a Marmotta …, festeggiare il pareggio di bilancio, a scapito della competitività … come fece qualcuno, che gongolava ed inneggiava ad Elliot … a questo porta : derby persi in serie, figura di merda in mondovisione nella semifinale dell’anno scorso, seconda stella 🌟🌟 schiaffata in faccia a casa nostra, e figura di merda in Europa League contro dei disperati, messi peggio di noi 😞😞😞😞
    … poi il problema era Pioli … che beninteso, era diventato anche lui parte del problema.
    No, la verità è che se
    - non vanno via questi rabbini del cazzo che se ne fottono del Milan
    - se non arriva qualche veramente vuole investire, perché ha interesse che la squadra competa e vinca
    - se non arrivano dirigenti con i controcazzi … altro che questi dilettanti allo sbaraglio, smidollati ed yes man
    - se non si comprano giocatori forti …. i parametri 0, non fanno schifo eh, chiedere a Marmotta
    - se non prendi un allenatore bravo e cazzuto … altro che Fonseca
    … passeremo i prossimi anni a veder vincere gli altri … e probabilmente gli altri avranno le maglie a righe nerazzurre … e non sarà l’Atalanta 🤷‍♂️

    RispondiElimina
  26. @sergio
    Concordo, lo step in avanti avremmo dovuto farlo dopo lo scudo, e invece quella campagna acquisti è passata alla storia (e spero rimarrà tale) come la peggiore almeno dai tempi del pornonano in poi!

    RispondiElimina
  27. Si @Saso, ma al di là delle colpe di chi fece il mercato, bisogna riconoscere che i paletti messi dalla proprietà non erano semplici e certo non aiutarono.
    Poi, e pur vero che da 2 anni quelli là riescono a fare mercati sontuosi con risorse ancor più risicate di quelle con cui dovette confrontarsi Maldini … ma la vera bravura, si vede in condizioni del genere.
    Comunque, ormai Maldini appartiene al passato, mentre i rabbini di riffa o di raffa, sono ancora presenti ed incisivi. No @Saso, secondo me, la vera metastasi è la proprietà di “ pezzenti “ che ci ritroviamo.
    E non c’entra un cazzo dire che sono un fondo … perché c’è fondo e fondo, come pare stanno per dimostrare sempre quelli là.
    A leggere le ultime notizie, al di là delle richieste fuori mercato fatte dal procuratore, pare abbiano dato l’ok a Marotta a trattare fino a 10 milioni di € annuali … esattamente quello che fecero i ns. rabbini, che immediatamente misero un tetto agli ingaggi, su valori veramente ridicoli per una squadra che vuole realmente competere.
    Ah dimenticavo, hanno pure avallato le decisioni di Marotta di aumentare gli ingaggi di Barella ( 7 + bonus ) e Inzaghi ( anche lui 7 + bonus ) … mica i ns. miseri 2;5/3 per la pippa Fonseca. E si che c’erano liberi Conte e De Zerbi, ma ovviamente noi prenderemo Fonseca

    RispondiElimina
  28. @Bunkerato. Il mio era un semplice tentativo di confronto su temi calcistici, pallonari e tecnici dato che altrimenti si parla sempre di allenatori improbabili, dirigenti incapaci, proprietari strafottenti, economia e bilanci. Pace e amen. Buona serata.

    RispondiElimina
  29. @sergio
    Io non ho parlato di colpe. Ho detto solo che quei soldi, seppur pochi (-45 milioni è il saldo del mercato) sono stati spesi malissimo.

    Poi sinceramente, almeno io mi sono stancato di parlare dei pezzenti che abbiamo in società, e non parlo solo di Porpy o del circo Eliot, ma ci metto anche gli ultimi 10 anni di porno nano.

    Quindi chiunque si prende la bega di dirigere il milan sa benissimo (e ripeto lo sa da una ventina di anni) che dovrà fare le nozze con i fichi secchi.

    Tu c'eri quando tessevo le lodi di okkio di lince o di sartori, ma qui dentro erano tutti inebriati dal tardo, l'unico e il solo.

    Se hai pochi soldi, DEVI rispettare 3 semplici regole:
    1. Cercare di prendere giocatori a zero, gestendo nel miglior modo possibile le commissioni che ti chiedono i vari procuratori.
    2. Non perdere giocatori a zero
    3. Cercare di investire al meglio i soldi a disposizione.
    Ovviamente c'è una percentuale di errore che fa parte del gioco, che in nessun caso può essere maggiore di un 25%.
    Cio vuol dire che puoi permetterti di cannare un giocatore ogni 4.
    Ecco tu sai chi, in quella campagna acquisti ha cannato il 100% degli acquisti fatti, l'unico che prese a zero fu blisset a cui dono', 4 milioncini l'anno per 5 anni.
    Andarono via a zero Romagna e kessie!

    Ripeto possiamo metterci tutti qui, tutti i giorni ad insultare Porpy, Eliot, fondi o non fondi, ma tanto finché non viene uno interessato che ci acquisti la musica non cambia.

    Io ho deciso 20 anni fa' che nessuno mi avrebbe fatto disamorare del il Milan (anche se ammetto che il pesciarolo ci è andato vicinissimo) pertanto eccomi qui a voler parlare solo di calcio giocato o di calciomercato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi speravo di avere dato spunti per parlare di calcio ma quasi nessuno mi ha cacato…

      Elimina
    2. Ciao Fabio, non te la prendere, abbiamo tutti il morale sotto i tacchi, ma chi ha voglia di parlare di calcio? Sotto sotto su questo blog siamo milanisti nel profondo, se il Milan va male e il futuro è grigio la voglia di calcio è poca.... Parliamo magari degli europei se vuoi, almeno ci distraiamo...

      Elimina
  30. Atalanta.Anche i bergamaschi,spesso portati ad esempio di vecchia e solida proprietà,viaggiano tra fondi d’investimento e paradisi fiscali.Lo sapevate?
    Inter.Marotta ha detto che non ci saranno problemi.800 mln di debiti,di cui più della metà sono bond loan,ovvero prestiti obbligazionari,puff,spariti.Mago Marò👏.Rinuncio a capire.È un campo minato che non conosco.
    Questo sarebbe il"gioco" del calcio,il più bello del mondo?Ma non diciamo cagate.

    RispondiElimina
  31. Vedo con piacere che molti la pensano come me.
    Ieri notte ho fatto il giro di San Siro. Porca troia c’era una scritta verso la curva delle merde che riportava: ‘monostellato complessato’.
    Eh sì, non abbiamo mai avuto complessi, neanche in B, ma con sta gente del money ball, qualche crepa nella testa comincia ad aprirsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivije sotto "bistellati cartonati"

      Elimina
    2. Ci andiamo insieme. Hai un ampio spettro di scelta. Lo facciamo di notte o durante il primo derby in case delle merde?

      Elimina
    3. Se dovemo fa il botto, famolo grosso!
      Nel derby in casa loro.
      Avvertimo pure il triplocoglione che prima che arriva col Pandino da Trieste ce ne passa!

      Elimina
  32. Saso, una domanda per te. Il termine “fregno” ha un’accezione positiva o negativa? Secondo un ex collega a Roma si usava anche in modo positivo (esempio “Ciao fregno” sarebbe simile a “Ciao grande”). In realtà internet mi racconta l’esatto opposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nun se sa chi sei! Io pensavo che mi facessi una domanda di calcio! 😂😂😂😂😂 Ma vattene aff.... 🤣🤣🤣🤣

      Allora, manuale dell'utilizzo del termine FREGNO (al maschile, perché al femminile le cose cambiano parecchio)

      Ciao fregno, non si è mai sentito.

      Sei un fregno può volere dire due cose, sei un fico, un bel ragazzo, come si usa al femminile "guarda che pezzo de fregna"

      Oppure su un uomo etero 😂😂😂 lo dice ad un altro sei un fregno, vuol dire sei un soggetto. A Bologna direbbero "sei un patacca"

      Me so spiegato?

      Elimina
    2. Tipo, strunz è un fregno buffo!

      Ossia un soggetto strano!

      😂😂😂😂😂

      Elimina
    3. Patacca è romagnolo....

      Elimina
    4. Mi cospargo il capo di cenere

      Elimina
    5. Grazie per il chiarimento 😁👍🏻

      Elimina
  33. Unica cosa che apprezzo di questa societa' e 'che e' sempre stata chiara, negli intenti.
    Siamo noi che abbiamo voluto credere cio'' che non e'.
    Navigare tra le prime e poi magari chissa'.
    Tutto qui'.
    Cambiare e' sempre un rischio e al peggio non C'e' fine, sono frasi fatte e banali, ma hanno una loro verita' e il nostro recente passato lo conferma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso l'eventuale scelta di Fonseca è perfetta è sempre sto quarto o quinto! (salvo allo Shakhtar ma giocava da solo)

      Elimina
  34. MelMel,perfetto.In poche parole,ci siamo illusi.

    RispondiElimina
  35. Più che altro qualcuno si è fatto un film nella propria testa ed ora non sapendo con chi prendersela, nel dubbio, spara a zero su tutti....gli altri!

    RispondiElimina
  36. Ma stai zitto fregno buffo una santa volta 🤣🤣

    RispondiElimina
  37. Sto perdendo la memoria.Oggi mi hanno ricordato che l'altr'anno abbiamo raggiunto la semifinale di Champions dopo 16 anni.Forse scherzavano.

    RispondiElimina
  38. Vabbè provo a ravvivare la situazione.

    Ovviamente tutto verte in base a chi sarà il nuovo mr.
    Ma se il megalomane ha un minimo di voce in capitolo, il prossimo modulo sarà il 433.

    Dando per buono che il modulo sarà quello, e fermo restando la necessità di avere almeno una punta, un difensore centrale e 2 terzini, uno per parte, molto dipenderà da benna e le ralenti.

    Benna che nonostante i rumors credo resti, bisogna capire se considerarlo un regista o una mezzala.

    Per me considerando la sua fase difensiva tutt'altro che impeccabile, lo vedo meglio mezzala. Così facendo avremmo 5 mezzali e nessuno regista.

    Le ralenti per me non può indossare la nostra maglia, ma a prescindere non mi sembra proprio un giocatore da grandi palcoscenici.

    La carriera che sta facendo mi smentisce subito, ma oer ke Adli è una sorta di kovacic.

    Giocatore, il croato, che non ho kai apprezzato, eppure ha vestito maglie incredibili, inter, real, Chelsea e ora il city.
    Ovviamente con le dovute proporzioni.

    Leggevo un articolo che sosteneva che il Francese possa essere venduto anche per 20 milioni.

    Credo neanche sotto tortura.

    Via lui, prenderei due fra fofana, amrabat, hojbjerg e Ricci.

    Il sogno irrealizzabile Ederson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mortacci tua sembravi Andrea Longoni ma tutto fatto.

      Apprezzabile

      Elimina
  39. pensare che se al posto dei Bocconiani e il boy scout moncada avessimo avuto quelli della Dea , ci saremmo trovati in rosa
    Koopmeiner , Ederson, Hien, Kolasinac, Miranchuk, Holm, Djimsiti,
    invece i nostri sono buoni a prendere gli scarti del Chelsea e del Lille, compreso il tecnico.
    il vero mercato che vorrei è una dirigenza capace e che sappia di calcio, ed osservatori con le palle,
    in pratica il contrario dei nostri.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..quelli sopra li compravi con l'acquisto di Rejinders e Musah, più qualche dollaro in più.

      ⚽⚽⚽

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari