Dilemmi

// 53 commenti
Tutti a dire che siamo fuori...
Nel frattempo ci piazzano Massa in vista del derby.

53 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    Tecnicamente non siamo ancora fuori ma come si fa ad essere ottimisti e fiduciosi dopo una prestazione vergognosa e indifendibile come quella di Giovedì sera? Se c’era una partita da non cannare nell’ultimo mese e mezzo era quella e puntualmente l’abbiamo cannata in pieno. Questo allenatore e questi giocatori hanno il potere di smorzare le attese: lo fecero un anno fa in una semifinale di Champions attesa come la manna e l’hanno ripetuto ora. Io più che incazzato sono enormemente deluso al punto che non me ne frega nulla della partita di domani ne che i cartonati vincano lo scudetto nel derby. Mi ricrederò solo dopo una prestazione maiuscola con qualificazione annessa Giovedì prossimo ma temo che non succederà. Per incazzarsi servono energie e ormai preferisco riservarle per altre cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Un suggerimento all’allenatore: invece di dire che siamo vicini ai livelli del City e poi fare figure di palta contro la Roma (avessi detto il Real) sarebbe meglio tacere o evitare di fare gli sboroni. Pensi a lavorare e a trovare soluzioni, piuttosto.

      Elimina
    2. È il personaggio, un mediocre che si crede dio e sarà così fino alla fine dei suoi giorni.

      Elimina
  2. L'arbitro lo può fare anche Ibra nel Derby, non credo cambi molto

    RispondiElimina
  3. Buongiorno.Ad ogni partita,proprio ad ogni partita,Pergolettese,Cavese,Rennes,Slavia,Fiorentina,Lecce,Roma,Sassuolo,Milan B, derby,Pioli,unico al mondo,si gioca il suo futuro al Milan.E sarà sempre così.Che barba!Sempre le solite cose,trite e ritriritriritriritrite.Se arriviamo poi a rimpiangere Chukuezze e Okafor mi arrendo e mi tiro in disparte.Quando vedo le prestazioni di Bennacer,Reijnders,Thiaw,l'ormai vecchio Girù,Loftus,Adli,Calabria,mi rassegno a galleggiare nelle prime posizioni,non a primeggiare.Quando vedo che la colpa non è mai anche dei giocatori,ma solo del tecnico,non so che dire.Critichiamo sempre la nostra fase difensiva,la nostra fase offensiva,la nostra fase mediana,e non ci rendiamo conto che abbiamo giocatori mediocri.E lasciamo perdere Massa,per piacere.Godo ovviamente sempre come un riccio per le nostre vittorie ma non mi dispero più per le nostre sconfitte.Ho perso anche molto della mia vena polemica.Ciò vuol dire che la situazione è spessa.La goccia che ha fatto traboccare il vaso è aver dovuto dare ragione a quello stronzo di Cassano.Noi tifosi ci siamo montati la testa con Maignan,Theo,Leao, migliori del mondo,60-80-100-150 mln!Ma quando mai.Non è che abbiamo perso il senso della misura?I grandi campioni prendono rarissime volte l'insufficienza e dimostrano di esserci soprattutto nelle partite che contano.Altrimenti sono solo dei grandi "mezzi giocatori"(cit.Gianni Brera).
    Chissà perché mi è venuto in mente il proverbio 'cavare il sangue da una rapa'?Tradotto:inutile cercare di ottenere da un giocatore ciò che non può dare.

    RispondiElimina
  4. @Fabio,ti ho letto ora,sono d'accordo su tutto.

    RispondiElimina
  5. ZERO gol nelle ultime tre contro le italiane in europa. Grande Milan, gioco europeo.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,non è certo colpa di Pioli se Giru prende la traversa da un metro,semmai la colpa di Pioli è non aver rotto i coglioni abbastanza per avere una punta forte. Per rispondere a Dejan(che quando lo leggo mi viene sempre in mente il Genio)...se i fischi erano per Leao allora deve incartare e portare a casa. Perché prende 500000 euro al mese solo grazie ai tifosi che vanno allo stadio e che fanno abbonamenti TV e se in una stagione metà delle partite le fa' di merda è giusto che si becchi le critiche se fatte in maniera legittima. Sa di essere il più forte della rosa e troppe volte ha pascolato per il campo sapendo che prima o poi gli sarebbe venuta la giocata solo che parecchie volte non gli è riuscita. Noi diciamo che lo dobbiamo tenere sempre in campo perché è l' unico che può girare la partita ed è vero ma solo perché gioca in serie A. Giocasse a Madrid o a Barcellona farebbe panchina come Diaz e kessie o magari dovrebbe andare al Newcastle che non è il City. A mio parere personale non è ancora un fuoriclasse e se troviamo un arabo che ci porta 80 milioni io glielo porto a casa...

    RispondiElimina
  7. Darwin e Richi, non si può non essere d’accordo con voi.

    Leggevo che Kessié l’altra sera era a San Siro ed è sceso pure negli spogliatoi. Caro Franck, seppelliamo le polemiche, piantala di fare il pistola in un cimitero di elefanti e torna a casa che ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no grazie, per il "presidente" non che sia passato un treno, son passati tre frecciarossa ma lui ha scelto di prendere l'Avlo per poi ritrovarsi all'Al-Ahli. Che stia lì, non lo vorrei rivedere in rossonero manco dipinto sul muro, al pari di Donnarumma e company

      Elimina
    2. Torna a casa kessie.
      In Africa però.

      Elimina
    3. Lui si è comportato male ma io non sono rancoroso, se tornasse per me sarebbe il benvenuto, anche perchè ci servirebbe come il pane.

      Elimina
  8. All'inizio Leao non mi piaceva.Adesso mi piace assai.Di lui penso però ciò che disse Prandelli di Balotelli:"Abbiamo sbagliato noi a pretendere troppo da Balotelli,a chiedergli di essere un campione.Mario è un ragazzo che ha buoni colpi ma non è un campione".
    Idem per Rafa,secondo me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il campione abbina le capacità tecniche alla mentalità. La mentalità è il tasto dolente del nostro.

      Elimina
  9. Si parla di Inter venduta agli arabi, altro che Milan

    RispondiElimina
  10. Se la squadra è mediocre,
    è naturale avere un Tecnico mediocre.
    Bisogna accontentarsi della Fotocopia riuscita male del Pep.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Se la squadra è mediocre lo è perche chi doveva rinforzarla l'ha indebolita!
    Grazie tardo

    RispondiElimina
  12. La mia vis polemica è ai minimi non aumenta nemmeno quando leggo,in uno degli ultimi post,la minchiata del reame.Solite cose.Se fosse un programma televisivo verrebbe chiuso dopo una sola serata.
    Laissons tomber.

    RispondiElimina
  13. Ma scusate secondo voi Guardiola allenerebbe il Brighton?
    No , ovviamente,
    lo allena De Zerbi.
    È come chiedere a Conte di allenare la Salernitana,
    ad ognuno il suo.
    Spiaze per i PioiiFans,
    Ma un Milan mediocre può essere allenato da un Coach mediocre,
    ai bei tempi dopo il derby di andata il vostro amato sarebbe già stato spedito a pescare anguille a Parma.
    Questa è la Realtà, il resto sono cazzate per giustificare la mediocrità di questo Milan, in toto,
    presidenza, dirigenza, rosa, tecnico.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  14. Il gioco del campione si o campione no, fatelo voi io mi limito a constatare che abbiamo 7 giocatori di valeri e nulla più, fra l'altro ognuno con le sue paturnie.

    Maignan
    In clamorosa regressione, un lontano parente di quello ammirato l'anno dello scudo.
    Se l'andazzo è questo, in caso di cessione eccellente spero tocchi proprio a lui, considerando ke difficoltà a rinnovare

    Theo e leao
    Li metto insieme in quanto simili.
    Possono risolverti la partita da soli così cone possono essere dei giocatori normali o addirittura dannosi.
    Entrambi incostanti durante l'anno, leao anche all'interno della stessa partita.

    Benna
    Vedi maignan, con lui ovviamente l'attenuante è il lungo infortunio, e gua mon aver subito degli infortuni post rientro è una cosa positiva.
    Il Ramadan non aiuta di certo.

    Poi 3 nuovi che hanno tutti l'attenuante del primo anno.

    Loftus
    Uno cge se in giornata ti fa la differenza, se non in giornata solitamente cmq il suo lo fa. Di partite totalmente negative non ne ricordo così tante.

    O' rej
    Sta praticamente tenendo da solo il centrocampo del milan, almeno fin da quando siamo tornarti al 4231.
    I suoi compagni di reparto sono pobega, benna e le ralenti, non aggiungo altro.

    Capitan America
    Le cose più buone me le tengo sempre per la fine.
    Miglior acquisto in assoluto non dolo della passata stagione ma da qualche anno a questa parte.
    Giocatore devastante e decisivo, gol e assist sono li a dimostrarlo!

    Averne 7 così vuol dire averne in realtà, al netto delle paturnie sicuramente meno in ogni singola partita.

    l'Inter in questi termini ci è nettamente superiore, di là ne conto oltre 10 che fanno la differenza, con una continuità strabiliante!

    Rispetto le grandi d'Europa stendiamo un velo pietoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vabbè dai vedere o rej e pulisic anche lontanamente accostati a gente come theo e leao mi mette i brividi, ma te a parte l'evidente fetta di salame che ti porta a sovrastimare tutti gli acquisti non fatti dal tardo, di calcio proprio ci capisci il giusto eh?

      Elimina
    2. Se quasi tutti questi, e pure gli altri, rendono spesso meno di quanto potrebbero, forse potrebbe avere qualche responsabilità l' allenatore?

      Elimina
  15. Mi sembra che ce la cantiamo e ce la suoniamo sulla nostra situazione generale, che tutti conosciamo a memoria. Resta il fatto che la Roma non ci è superiore perché arriviamo davanti a loro da anni e li abbiamo battuti quasi sempre, quindi la qualificazione era tranquillamente alla portata, chi afferma il contrario dice balle. Se andremo a casa sarà un fallimento di allenatore e giocatori, senza nessuna giustificazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È abbastanza vero, anche se nelle vittorie precedenti incideva a nostro favore il fattore del bollito portoghese.

      Elimina
  16. io non lo ritengo un fallimento,
    è scritto nel DNA del Milan attuale, se perdiamo in casa contro l'udinese, ci sta' benissimo perdere contro la Roma, che è migliore dei friulani,
    dimentichiamo le 4 pere prese dal Monza?
    È tutto normale secondo me.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. ma, ecco, chiedo, dato che Luis Alberto ha già belle che detto che vuole la rescissione, non potremmo presentarci da Lotito col nostro bel cappellino di paglia in mano come faceva il tardo e portarglielo via a 4 lire? Almeno altri 2 annetti ad alti livelli te li garantirebbe e sarebbe un upgrade allucinante rispetto a quel down di o'rej.
    Fate vobis.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. personalmente mi piace, 31 anni ma ancora piedi buonissimi.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. schierato al fantacalcio,
      7 più assist 👍

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  18. Lopetegui è un allenatore mediocre, perfetto per Jerry Cardipiscionale

    RispondiElimina
  19. Luis Alberto tecnicamente non si discute e a zero potrebbe essere una gran bella occasione. Credo però che il giocatore abbia sottovalutato Lotirchio, se pensa di andarsene rescindendo quando ha ancora qualche anno di contratto credo abbia fatto male i suoi conti. Lotirchio ha un pelo sullo stomaco lungo così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia uno strappo voluto per convincere lo stesso Lotito a volersene disfare. Se arriva un acquirente si troverà un accordo vantaggioso per tutti.

      Elimina
  20. Non riesco a capire,i giocatori del Milan x molti sono di basso livello. Abbiamo perso nuovamente uno scontro diretto e siamo secondi dopo un' annata di partite dilapidate.L' Atalanta sicuramente di valore tecnico inferiore,18 punti da noi,vince e convince schiacciando il Liverpool in casa sua x 3-0.Liverpool primo in classifica.Qual' e' la verita' siamo scarsi noi,e' scarso il Liverpool sono piu' forti Atalanta e Roma oppure gli allenatori riescono a fare la differenza ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza nulla togliere all'Atalanta, alla quale vanno fatti i complimenti, l'altra sera il Liverpool era imbottito di riserve ed evidentemente o ha sottovalutato la partita oppure è concentrato sul terribile testa a testa che sta vivendo per vincere la Premier.

      La verità secondo me è semplice: noi siamo superiori alla Roma (e in questi anni si è visto chiaramente) ma quando vinciamo una serie di partite ci sediamo sugli allori pensando di essere bravi e basta che affrontiamo una squadra ben organizzata / ben messa in campo con più grinta di noi e andiamo in palese difficoltà. Questa cosa vale sia per i giocatori che per l'allenatore e si è ripetuta diverse volte in questi anni per non accorgersene. Se non si è ancora capito, questa squadra dà il meglio di sè quando paradossalmente è messa peggio.

      Elimina
  21. Sinner ha subìto un torto arbitrale che può costargli il match che in altri sport avrebbero radiato l'arbitro probabilmente e non ha praticamente protestato

    RispondiElimina
  22. La pallina era fuori di almeno 10cm!Era un doppio break e quindi praticamente la vittoria.Veramente errore inaudito per una donna-arbitro sempre impeccabile.Esattamente come il gol di Muntari.Pensate che bordello se ci fosse stato Fognini😂

    RispondiElimina
  23. Ma magari ci fosse stato Fognini,è inaccettabile comunque con le tecnologie attuali. È come se nel calcio fai una semifinale di coppa senza Var e capita un Muntari bis.

    RispondiElimina
  24. Povero Olivier.Lo abbiamo massacrato perché ha sbagliato un gol contro la Roma.Non avete visto cosa ha sbagliato mister 12 mln Vlahovic nel derby!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao a tutti.
    Il mio pensiero e' che la Roma di adesso non e' inferiore. al Milan.
    E' come se si fosse liberata dalla personalita' dirompente di Mou e con De Rossi ha trovato un unita' di intenti e di riscatto.
    Prende pochi goal ed e' in fiducia
    Temevo molto questa partita.
    Nulla e' perduto, siamo sotto di un solo goal e una partita intera da giocare, ma ci vorra' una partita perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalità? Buco di culo del vulcano 2010 e buco di culo del suicidio di massa nei quarti 2004.
      Io vedo solo un coglione supponente baciato in fronte dalla fortuna, senza merito alcuno.

      Elimina
    2. Solo un itermerdista può a vere l’allenatore dell’ oratorio come mito.
      Sto coglione già dopo la finale non è tornato a Milano è ha firmato con i rubentini d’Europa, che hanno il bianco senza il nero.
      Fossi stato intermerdista, me la serie legata al dito. Ma non lo sono, quindi non ne comprendo la personalità deviata.

      Elimina
    3. Concordo,un allenatore che ha sempre ricevuto moooolto di più di quello che meritava.

      Elimina
  26. Nel Mel!Concordo.I 13 punti che ci separano dalla Roma sono l'eredità di Mousciagurinho.Con DDR la musica è cambiata.Ma tutti a parlare della Roma come una vittima sacrificale,chissà poi perché. Possiamo ancora farcela,solo se i giallorossi non si chiuderanno.Ma Derossi mica è scemo.

    RispondiElimina
  27. Risposte
    1. Il rancido dei poveri, Olé, garza Elio e forza Gerry 🎪🤡

      Elimina
  28. Thiago Motta: “Non è facile segnare contro chi si chiude. Posso dire l’Inter…”

    Cosa pensa che allenando il Milan le difese avversarie si apriranno come boccioli?

    RispondiElimina
  29. Va be' che non ho più la memoria di una volta,ma in 73 anni di calcio non ricordo un portiere 'non convocato' per un modesto affaticamento muscolare.Non ci facciamo mancare proprio nulla.Ho però l'impressione che ormai i giocatori siano troppo distratti dalle sirene di mercato.Maignan,invece di legarsi come Ulisse ad un palo...della porta,tira fuori l'affaticamento muscolare.E ti credo,noi lo consideriamo il più forte portiere del mondo,salvo poi dargli,se non sbaglio,la miseria di 2,8 milioni l'anno!
    Io al suo posto avrei già fatto fagotto.
    Ibra mio,sei nella miglior palestra per senior advisors.Se supererai queste prove societarie,senza bruciarti,allora spiccherai il volo.

    RispondiElimina
  30. Ciao Saso,a sentire Motta ho pensato la stessa cosa.Sentirlo poi lamentarsi che il Monza ha perso troppo tempo falsando la partita e mancando di rispetto agli spettatori,mi ha lasciato perplesso.Mi sono chiesto se quella persona fosse il Motta che ha giocato a calcio o il Motta dei panettoni.E noi boccaloni stiamo a fare le pulci alle dichiarazioni di Pioli quando crediamo che lui pensi veramente che il Milan sia quasi forte come Real e City.
    Dai,che ci divertiremo.Mancano pochi mesi.

    RispondiElimina
  31. Ciao Darwin, buona domenica.

    Se 2 indizi fanno una prova....allora abbiamo 2 o 3 prove che Mike a gine anno andrà verso altri lidi.
    E credo sua un bene per tutti.

    Su motta ho avuto i brividi, cosa pensa, che se mai accadrà che alleni una big di trovare gli avversari belli aperti, mentre si mangiano un cremino ?

    Per me vale come per i giocatori, prenderli tanto per non ha senso, se devo cambiare vado in meglio, che oggi sarebbe? Sarri? Poi?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari