Messaggi

// 59 commenti
Il Milan passa.
Invece di festeggiare, qualcuno pensa a comprare una pagina per dire #pioliout.
Noi lo diciamo da oltre un anno, ma siamo milanisti.

59 commenti:

  1. C'era una volta il Piolismo,e io ne faccio ancora parte.Non era un’arte,ma un modo di intendere il gioco del calcio che aveva restituito al Milan l’orgoglio,la CL e uno scudetto inaspettato.L'amore non c'è più.I tifosi se ne fottono delle 126 vittorie-54 pareggi-48 sconfitte.Non gli perdonano i 5 derby di fila persi,i 30 infortuni stagionali, le bizzarre scelte tecniche viste in qualche occasione, la tendenza a farsi recuperare partite che sembravano già vinte.Essersi liberati di Maldini nello stesso anno in cui Ibra lasciava il calcio è stato un peccato mortale.La dirigenza ha le sue colpe,eccome.Perdere contemporaneamente due uomini che avevano un peso particolare nello spogliatoio(non parlo di mercato)ha avuto l’effetto che si ha quando si toglie il tappo dalla vasca da bagno.Tutto si svuota.Per rimediare si è ingaggiato Ibra per un ruolo non meglio identificato,più per lo show che per la sostanza,almeno per ora.Lo spogliatoio si è riempito di facce nuove,anche giovani, senza accendere un nuovo faro per indicare la direzione.
    Nonostante tutto Pioli me lo tengo ancora stretto,a patto che Cardinale gli compri 3 top giocatori.Dopodichè,niente risultati?Grazie e avanti un altro.
    Guardate Sinner.Per fare un salto di qualità decisivo e diventare fenomeno ha dolorosamente deciso di abbandonare dopo 8 anni il grande Piatti,suo creatore,per affidarsi a uomini internazionali come Simone Vagnozzi e Darren Cahill.
    Sinner ha spiegato:"Sto sperimentando cose diverse,che prima non sentivo.È difficile da spiegare… Le cose più o meno sono sempre le stesse,ma Simone me le spiega diversamente,o perlomeno a me arrivano in modo nuovo".Ecco perché i cambiamenti sono necessari.Non tutti gli allenatori sono bravi allo stesso modo,è forse una novità?
    Il problema è che da noi tutto finisce in tragedia.Siamo diventati degli scassamaroni insopportabili.A partire da Critica,che,ha ragione Saso,è tutto meno che milanista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioli puoi portartelo a casa, pare che come badante ci sappia fare.

      Elimina
  2. Buongiorno....caro Darwin,come dicevo tempo fa' esiste fatti oggettivo e fatti soggettivi. Pioli da quando è al Milan ha steccato lo scorso anno e basta arrivando quinto ma per il resto ha ottenuto ottimi piazzamenti con quello che aveva in mano. Vediamo come và quest'anno ma dobbiamo ricordare che il Milan ha il quarto monte ingaggi della Serie A,molto dietro a Roma Inter e gobbi e appena sopra il Napoli che è a 80 punti da noi che al momento siamo secondi. Vediamo anche come và in Europa perché è vero che si tratta di una coppetta ma se arrivi in semifinale comincia a fare gola a tutti. Questi sono dati soggettivi e non credo siano in discussione. Detto questo Puoi può piacere o no,a prescindere dai risultati,come può piacere o no Pulisic o come si discute chi sia migliore tra Messi e Maradona...io per esempio non vorrei mai Conte sulla panchina del Milan, neanche se avessimo i soldi per pagarlo ma è un mio gusto personale però credo che sia ora di un cambiamento,qualche peccato di supponenza Pioli la ha avuto negli ultimi 2 anni e poi 5 derby persi in un anno sono tanti perciò credo che ci voglia.un nuovo ciclo,lo fanno tutte le squadre ad un certo punto ma questo non toglie meriti a Pioli come un anno di mercato merdoso non toglie meriti a Maldini. Semplicemente ci vuole un cambiamento e onestamente lo vedrei bene anche ai piani alti della proprietà ma quello purtroppo al momento non lo vedo all' orizzonte. Ho paura che il prox anno tornerò nelle mani di Elliott anche in via ufficiale oltre che in via non ufficiale visto che se non sbaglio Jerry deve trovare 600 milioni da ridare a Singer.....

    RispondiElimina
  3. Vedi Richi,sono perfettamente d'accordo. Ho voluto però evidenziare solo gli aspetti negativi perché non sono fanatico e non ho le fette di prosciutto sugli occhi.Una cosa è certa,anche se non ho capito perché,il giocattolo si è rotto,non si può più aggiustare con l'attack, bisogna comprarne uno nuovo.

    RispondiElimina
  4. Per chi non legge la GdS.
    Gene Gnocchi:" Inter, Marotta pessimista sul rinnovo di Lautaro:"Ci ha detto che firmerà non appena avremo recuperato il pallone del rigore".Impagabile.

    RispondiElimina
  5. In questo momento mi sta deludendo soltanto Ciao. Fa errori da dilettante. Stai esaurendo i bonus.

    RispondiElimina
  6. ultimamente il migliore in Campo è l'arbitro, speriamo in altri
    Bonus direbbe qualcuno.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per esempio nel Derby,
      ci vorrebbe un doppio rosso al 20esimo .

      ⚽😂⚽

      Elimina
  7. Ciao a tutti.

    In merito al sorteggio di oggi, esprimo i miei desideri sfregando la lampada. Dato che non vorrei esagerare e che ritengo sia più che sufficiente, ne chiedo soltanto uno anzichè tre: finire dalla parte opposta del tabellone rispetto al Liverpool.

    I reds sono nettamente la squadra più forte del torneo e va da sè che sarebbe meglio non incontrarli affatto oppure farlo in una partita secca, dove le percentuali sarebbero comunque nettamente a loro favore ma non così tanto come in una combo andata-ritorno.

    Delle altre mi va bene chiunque: qualcuno obietterà sul Leverkusen ma non credo che i tedeschi siano così "ingiocabili" come molti scrivono (aggettivo oggi abusato dai pennivendoli e di recente affibbiato anche all'Inter: non è che porta sfiga?) dato che ha passato le pene dell'inferno per eliminare il Carabaggghh. In ogni caso se fuori dalla lista dei desideri devo scegliere una squadra da affrontare dico sicuramente Marsiglia: porto ancora sul gozzo la finale persa (sarebbe meglio dire rubata) del '93, quando ero un bambino colmo di speranze e fresco di Prima Comunione. Derby europei? Ne abbiamo già troppi nel nostro cv, lasciamoli pure a lupacchiotti e bergamotti.

    RispondiElimina
  8. è più decisivo il sorteggio degli arbitri, quello è importante.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  9. Preferirei eviterei Liverpool e roma, per il resto me la sento calla

    RispondiElimina
  10. chiamiamo Di Bello e si passa

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
  11. Roma la peggiore dopo il Liverpool

    RispondiElimina
  12. Pazienza.
    Ci sarà chi starà già godendo.
    Il brutto è che scrivono qui
    Merde!!!

    RispondiElimina
  13. Il mio desiderio, scritto sopra, si è avverato in pieno quindi va bene così. Avrei preferito non un'italiana ma amen, passeremo comunque noi.

    RispondiElimina
  14. X@Darwin condivido il tuo intervento delle 9.30 in toto.

    RispondiElimina
  15. E comunque, secondo me, fra Atalanta e Roma era meglio evitare l'Atalanta, conoscendo i nostri e vedendo i precedenti..recenti.

    RispondiElimina
  16. ma la Roma è sotto in campionato, non vedo tutta sta paura di incontrarla 😂
    certo era meglio l'Empoli,
    ma la Rometta si batte.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  17. Dybala è sempre rotto,
    hanno preso 35 gol , uno in meno del Verona 😂
    Capirai che pauraaa 🥶

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
  18. Dipende come arriviamo alla partita con la Roma,se ricominciamo con gli infortuni non passiamo, già l'andata la giochiamo senza Tomori!

    RispondiElimina
  19. Da quando è arrivato de rossi la musica è cambiata

    RispondiElimina
  20. si ma noi abbiamo l'orchestra,
    Pulisic, Loftus, Theo , Leao,
    con direttore d'orchestra Piollino,
    suoniamo meglio noi, o no ?

    ⚽🥶⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin'ora hai sostenuto il contrario 🤣🤣🤣

      Elimina
  21. La musica è cambiata per un semplice motivo: lo spogliatoio era in subbuglio contro Mufrigno. Non è che De Rossi sia un mago. Consideriamo pure che loro ad oggi sono fuori dalla zona Champions in Campionato mentre noi abbiamo un vantaggio cospicuo quindi loro dovranno spendere più energie nervose rispetto a noi. Quest'anno li abbiamo incontrati due volte e battuti due volte. Il rischio maggiore è rappresentato da Dybala, ovviamente, ma sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per passare il turno. L'Atalanta sarebbe stato avversario molto molto peggiore per noi. Io mi bacio i gomiti per non avere beccato il Liverpool ora e per non doverlo incrociare nemmeno nell'eventuale semifinale (alla quale secondo me arriveremo).

    RispondiElimina
  22. Sogno una finale Milan-liverpool,rivincita di Istanbul 2005!

    RispondiElimina
  23. Per Dybala basta Musah.Subito una randellata scientifica alla ceka e il pupo gnè gnè gnèrà .

    RispondiElimina
  24. Il nostro percorso in Europa League prevedere se ce lo meriteremo Roma Bayer Leverkusen e finale col Liverpool. Almeno ci divertiremo

    RispondiElimina
  25. speriamo nel fischietto

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  26. Secondo me le possibilità di arrivare in finale le abbiamo, inutile nascondersi. Le possibilità poi di battere il Liverpool in finale (sempre che ci arrivi, mai dire mai) sarebbero invece molto molto basse ma lo erano anche quelle dell'Inter contro il City ed invece la partita fu più che incerta, soprattutto perchè gli inglesi arrivarono con la lingua a terra e con tutta la pressione sul groppone. Il medesimo contesto potrebbe replicarsi ora (Liverpool in piena lotta per il titolo), speriamo con un finale differente ma, nel caso, servirà una partita quasi perfetta ed anche un po' di sano culo, che non guasta mai.

    RispondiElimina
  27. Calma ragazzi!Mi preoccupa quest'atmosfera finalista.Un passo alla volta.Con la Roma di Willy Coyotes picchiatori come Mancini,Cristante,Paredes,Huijsen,Pellegrini,Llorente,Ennedicka le possibilità sono 50-50.Dybala e Lukaku a parte.
    Ma non possiamo temere nulla.Se siamo al completo non dobbiamo temere niuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, dottò. A Roma la metteranno in caciara come sempre ma possiamo e dobbiamo passare noi.

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. auguriamoci che il Fischietto
    abbia avuto una intossicazione gastrica mangiando a Trastevere una Matriciana 😂🤣
    e si vendichi dei Romani,
    L'ideale sarebbe un bel rosso al 20esimo , e rigore .
    Per non perdere l'abitudine.

    ⚽😂⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perché se finalmente siamo un po' fortunati con l'arbitro, rosichi?

      Preferisci quando ci fischia contro, immagino....

      Elimina
    2. mi piace vincere onestamente

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Sai cos'è il calcio vero?
      È disonesto vincere grazie a un garante, falsificando bilanci etc etc, non certo per un rosso dubbio....

      Da 1 a 10 quanto stai a rosica'?🤣🤣🤣

      Elimina
    4. vedi di fare una Matriciana al prossimo fischietto 🤣

      ⚽😂⚽

      Elimina
  30. Sicuramente sarà espulso Mancini,il giocatore più falloso del mondo!

    RispondiElimina
  31. Saso,dimentichi forse che ogni nostra sconfitta equivale ad una vittoria dei due galantuomini che ben conosciamo?
    E adesso c'è il tormentone arbitro che ci accompagnerà per alcuni mesi,fino allo sfinimento. Nessuno lo caca e allora non sa come fare per farsi notare.Cai caì caì. Nonostante un'enciclopedia di figure di emme perseverano. Vediamo se indovini di chi parlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a te chi ti caca ? No giusto per sapere , ti senti "Qualcuno" solo offendendo e perculando chi non ti piace , che brutta vita che avrai avuto, in effetti come hai ammesso, anche in Famiglia ti chiamano Stronzo 😂
      un motivo ci sarà.

      ⚽🖕⚽

      Elimina
  32. Verona Milan formazione ufficiale:
    Sportiello
    Terracciano Kjaer Tomori Theo
    Reijnders Bennacer
    Cuenca Zeroli Okafor
    Jovic

    RispondiElimina
  33. @Nomen nescio41
    vediamo se indovinate di chi parlo 😂🤣
    mai scritto nulla di simile,
    infame41


    ⚽🖕⚽

    RispondiElimina
  34. Occhio a Folorunsho del Verona,una bestia di centrocampo,simile a Loftus-Cheek!

    RispondiElimina
  35. Le 2 💩cce sono la stessa persona.Ho la prova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la provola 🤣🤣
      ficcatela nel kulo 😂

      ⚽🖕⚽

      Elimina
  36. Continua a scrivere di arbitri che ci favoriscono,merdaccia fuoriditesta.E adesso mi godo il Bologna del nostro prossimo allenatore.

    RispondiElimina
  37. @nomen nescio41 ,
    o Stronzo 41 come ti chiamano i tuoi ,
    Thiago Motta portatelo a Torino dai tuoi amici Gobbi

    ⚽🖕⚽

    RispondiElimina
  38. Vi dico la verità?
    Forse c’è qualche procuratore interista che sta intralciando il passaggio del Milan a PIF?
    Ha paura di perdere 50 derby di fila 7 a 0?

    RispondiElimina
  39. il gioco di Thiago Motta è Zirkzee,
    un po' come quello di Piolino
    che è
    Theo + Leao

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E prega che non sciolgano la coppia. Senza saremmo una squadra da medio bassa classifica.

      Elimina
  40. Comunque grande Ibra. Dall’inizio del basso impero berlusconiano, databile giugno 2007, è l’unico che è stato capace di portarci due gioie, i due ultimi scudi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari