Andamento

// 33 commenti
Quelli che parlano di andamento ottimo, nelle ultime 5 giornate il Milan ha perso punti sulla prima, sulla quarta e sulla quinta.
Per dire.

33 commenti:

  1. Un disastro.Da non dormirci su.

    RispondiElimina
  2. E fra l'altro la serie a fa sembrare anche il Milan più forte di quello che è. A ben guardare i limiti della rosa e della tattica sono evidenti, tranne per i difensori d ufficio del montato di Parma.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti.

    Critica, perdonami ma stavolta anche no. Nel girone di ritorno il Milan è secondo per numero di punti fatti, 5 punti dietro l'Inter, unica partita toppata quella di Monza. Le altre partite che non abbiamo vinto, Atalanta e Bologna, sono state in nostra mano e non vinte in un caso per un rigore all'ultimo secondo e nell'altro caso per un rigore completamente regalato. L'andamento nel girone di ritorno, al momento e considerando che in difesa non siamo quest'anno impenetrabili, è piuttosto buono e migliore (anche in prioezione finale) rispetto al girone di andata. Che poi non basti comunque per vincere lo Scudetto, quello è un altro discorso e l'abbiamo già detto che non abbiamo una squadra da 90 punti stabili a Campionato.

    Per quanto concerne il discorso razzismo, da un lato è stato corretto non punire Acerbi se era la sua parola contro quella di Jesus, resto però dell'idea che l'episodio andava comunque chiuso con una multa o una squalifica simbolica, se non altro perchè il difensore si era scusato nel post partita e quindi qualche insulto (non necessariamente a stampo razzista) deve essergli partito. La mancata sanzione sicuramente avrà un risalto negativo a livello extra-Italia perchè questo tema è sulla bocca di tutti ormai. La mia posizione sulla questione è semplice: i bacchettoni possono parlare all'infinito di partite da fermare, stadi da svuotare eccetera. Io penso che fare questo genere di cose non serva ad una beata fava. Se per le strade c'è gente che va contromano o a 200 all'ora la soluzione sarebbe quella di chiuderle? L'educazione al rispetto e alla civiltà si fa sui bambini in tenerà età, se si pensa di farla su adolescenti, giovani e adulti si avrà lo stesso successo di quello che si può avere provando ad estrarre il sangue da una pietra. In casi come questi, se si vuole fare veramente qualcosa per arginare il fenomeno, la soluzione è una e semplice: comminare multe economiche ai trasgressori. Tutto il resto non serve a nulla di nulla, solo chiacchiere al vento.

    Sabato sera: mi preoccupa e non poco l'assenza di Theo, più che la Fiorentina ed Italiano. Il francese, se ci pensate bene, è l'unico nostro titolare che non ha un sostituto all'altezza (e infatti gioca sempre). L'aspetto positivo è che un anno fa eravamo qui a pregare ogni volta che uno fra Maignan, Theo, Tonali, Leao, Giroud aveva un raffreddore: ora la cosa si è (fortunatamente) ridotta al solo Theo.

    RispondiElimina
  4. Vorrei una opinione dai colleghi del blog quale è la differenza tra nero e negro. Negro è un insulto? E' un insulto razzista? Se è un insulto razzista allora Sporco negro e sporco bianco sono diversi? Tutti gli scrittori che nelle loro opere hanno scritto negro sono razzisti? Agatha Christie era razzista? In fondo uno dei suoi romanzi più famosi Ten Little Niggers era razzista?
    Perchè adesso adesso si dice non vedente invece che cieco? o non udente invece che sordo? Il polically correct ci sta sommergendo.
    Fra poco dovremmo dire diversamente europeo invece che dire Africano o Asiatico oppure diversamente simpatico invece che str.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedilo alla IA, e a brevissimo avrai una risposta!

      Elimina
    2. Se Edoardo Vianello avesse una trentina di anni in meno non sarebbe ricco.

      Battute a parte, non si può più dire nulla. Rimpiango i tempi in cui ero adolescente e ridevo a manetta quando durante le televendite Wanna Marchi urlava contro i grassi: oggi sarebbero i "diversamente magri".

      Non so se hai Disney Plus (mia moglie e mio figlio mi hanno fatto una testa così per pigliarlo), prima di ogni film Disney di quelli "old style" esce una pagina dove scrivono, in soldoni, che il film ha riferimenti discriminatori e che si impegneranno nei prossimi a combattere questo fenomeno. Pensa come siamo messi.

      Elimina
  5. Critica il tuo di andamento dovrebbe essere quello di andare a fanculo!

    Senza offesa, mi raccomando!

    RispondiElimina
  6. Ma la vera domanda è: è necessario dirlo o puoi comunque esprimerti come una persona civile evitando terminologie che possano dar fastidio al prossimo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo non puoi dire negro.....orrore! Intanto decide di migliaia di persone sono morte in Israele a Gaza e in Ucraina.
      Ma fra poco ci diranno che non si può dire morte, è discriminatorio si deve dire non più viventi!

      Elimina
    2. e allora bon ottimista, fai così, su youtube ci stanno un sacco di telecamere su gaza, alla prima esplosione te scendi per strada e spara un bel NEGRODIMERDA o un FROCIOBASTARDO al primo che passa, sicuramente moriranno meno persone la prossima volta.

      Elimina
    3. Dire bastardo interista è un insulto? E' discriminatorio? E' razzista? Aumenta la violenza nella società?

      Elimina
  7. butto io un po' di negativismo vai che mi sembrate troppo arzilli.

    Parliamo di Camarda, e della situazione societaria dai.
    La situazione è la seguente:
    Camarda vuole 2 milioni e 10 per il procuratore
    GELO con Ibra (Ibra? AHAHAH. Lui che invece non ha mai fatto guadagnare mazzette a nessuno xD)
    Tifosi in subbuglio che ce l'hanno col ragazzo perché a 16 anni dovresti metterti nelle mani del club, milanismo, sentimenti ed emozioni: puttanate.

    Signori, questa squadra non è più il Milan.
    Siamo un'accozzaglia di improvvisati con policy economiche antitetiche col volere ed i desideri dei calciatori forti di oggigiorno.
    Su quali fattori di attrattiva possiamo contare? Non possiamo assicurare i fasti di 20 anni fa, non paghiamo quanto gli altri, evidentemente non c'è nemmeno un progetto perché il quid è comprare al meno possibile e rivendere per guadagnare (almeno lo facessero bene xD), quindi qual è il nostrro fattore di attrattiva? Perché la gente dovrebbe venire / rimanere?
    Il signor Ibrahimovic (che ancora mi chiedo che è li a far cusé?) si permette di parlare di GELO dopo le richieste del ragazzo? Lui ha sempre fatto per la gloria vero? Raiola non ha intascato non si sa quanto dai suoi movimenti? E allora, fin tanto che lo faceva lui andava bene, ora perché sei passato dall'altra parte...GELO? xD Proprio TU???????? Ahahah

    RispondiElimina
  8. Se Lumaku dovesse dire a Theo,
    Bianco di 💩 , oppure
    Italiani di 💩
    sarebbe da sanzionare?
    Quante giornate?
    No perché non so voi , ma non credo che viviate in zone da Vip e oasi felici da Mulino bianco, come chi legifera e fa' il politicamente corretto su argomenti che non conosce in quanti privilegiato, perché
    ma a me personalmente mi è capitato e più di una volta di sentirlo dire , e non è gradevole.
    Questa è la battaglia dei poveri contro i poveracci,
    tanto loro i politici perbenisti vivono in un mondo che non esiste più e che non conoscono nelle loro ville in quartieri Vip.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo mondo dire negro non si può non sta bene, soprattutto tra i gentlemen e le ladies che bevono il the alle cinque.
      Ma far morire di fame milioni di negri in Africa quello va bene, non ci turba anzi francamente ce ne sbattiamo.
      Mondo di ipocriti

      Elimina
  9. Guardate che dal punto di vista scientifico e genetico il termine Razza non esiste.
    L'essere umano è caratterizzato da un genere (HOMO) e una specie (SAPIENS) nessuno parla mai di razza.
    La razza è un mito creato per distinguere NOI da VOI
    Tuttavia nella più bella costituzione del mondo, almeno così ci viene detto (quella italiana) compare il termine Razza (articolo 3 della costituzione)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella stronzata.
      Imporre la propria idea totalitaria su questioni scientifiche quando ancora la comunità scientifica non è allineata su certe cose.

      Dal punto di vista scientifico e sociologico questa è dinamite, lo sai? Meglio che parliamo di Camarda dai.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. A) Non è la mia idea
      B) Informati

      Elimina
    4. Ti prego di farlo a tua volta

      Elimina
    5. E' impossibile sotto il profilo biologico identificare un individuo sulla base di qualsivoglia marcatore genetico e dunque categorizzare l'umanità in "razze", Per la scienza quindi oggi è semplicemente scorretto parlare di "razze umane". (Umberto Veronesi)

      Elimina
    6. Il 30 maggio, le Commissioni Affari Costituzionali e Lavoro della Camera hanno votato all'unanimità per l'abolizione del termine “razza” da ogni documento amministrativo della Repubblica italiana, sostituendolo con il termine “nazionalità”.6 giu 2023

      Elimina
  10. @Sbruz. Ciao giovane, io sono stato negativo ieri e Martedì quindi oggi mi sono già rotto le balle di esserlo. Ti rispondo su Camarda, sul tema razzismo ho già scritto la mia prima.

    In primis ti invito a prendere con le pinze quello che raccontano i giornalisti o sedicenti tali. Le narrazioni sono una cosa, la realtà dei fatti può non essere la stessa. Non capisco perchè, fosse anche vero quel che dicono, a Ibrahimovic non sarebbe consentito "gelarsi" mentre a Maldini lo era con il procuratore di Kessié. Se permetti, cerchiamo di analizzare la situazione lasciando da parte simpatie e antipatie verso i singoli.

    Assumendo che quello che narrano i giornalisti sia vero, la questione sul ragazzo è molto semplice, aldilà della questione "etica" sui giovani che guadagnano tanto e tutto il resto: se gli agenti chiedono 2 milioni l'anno per 3 anni al ragazzo e vogliono 10 milioni di stecca evidentemente c'è chi glieli sta offrendo (Manchester United, secondo i bene informati). Se lo vuoi tenere glieli devi dare, altrimenti ciccia. I "tecnici" nella nostra società credo abbiano tutti gli elementi per valutare se il gioco vale la candela, dato che il ragazzo è cresciuto nel nostro vivaio: se è realmente promettente, allora si deve accettare senza se e senza ma. Chiara una cosa, però: se si accetta di dargli quelle cifre, questo qui da Luglio in avanti deve essere aggregato alla prima squadra, non è che ti pago a peso d'oro a 16 anni per lasciarti in Primavera o per mandarti a giocare in Serie B. Prima squadra e responsabilità. Do ut des. D'accordoooo??? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabione, sempre bello discutere con te

      Certo, prendiamo con le pinze, ma facciamo anche con le cesoie xD e sono d’accordo con te, riesci a far veicolare i miei messaggi ma senza la mia aggressività verbale.

      Però siam sempre lì, oggi sono negativo io, ieri tu e domani qualcun altro. Strano, per essere secondi in classifica, evidentemente il “tarlo” (non il tardo xD) è un altro…

      Elimina
  11. Riguardo all questione Acerbi-Juan Jesus, l'interista e' da punire simbolicamente e moralmente almeno con una multa. Il mio pensiero è : sei un professionista, comportati come tale. Mi irrita il fatto che,con tutte le offese possibili immaginabili che si possono dire in un momento di rabbia, ad Acerbi sia uscita proprio 'quella' inconscio razzista ? Forse no, ma brutto esempio e sentenza Pilatesca.

    RispondiElimina
  12. 🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐

    RispondiElimina
  13. Ragazzi miei oggi più che mai stanno emergendo le qualità di questo blog, fra ke quali accrescere l'autostima!

    Tante puttanate del genere non si erano mai sentite manco dalla D'Urso!

    Per molti negro si può dire ma tardini no! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Fra un po', vedrete, Hitler passerà per un benefattore!

    RispondiElimina
  14. hai fatto un minestrone alla Romana 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  15. Le razze non esistono:sì.
    Che tutti gli uomini lo sappiano:no.
    Non sarebbe meglio lasciar parlare i genetisti?Poi,se vogliamo dire minchiate senza sapere,facciamo pure.Io,per esempio,quando sento parlare di un negro come persona "di colore",mi chiedo sempre:"Perché lui,che rimane sempre nero,è chiamato "di colore",mentre noi bianchi,quando stiamo male diventiamo gialli,verdi,rossi,cinerei,viola e non siamo "di colore"?A quale razza apparteniamo in quei momenti?
    Vi prego,chiaritemi questi dubbi, stanotte voglio riposare.

    RispondiElimina
  16. i colori principali,
    quelli che appaiono nello spettro luminoso sono
    (rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola)
    da questo si evince che non esiste la razza bianca e la razza nera , l'unica è quella gialla , ovvero asiatica,
    per questo gli Yankees hanno combattuto in Vietnam.

    ⚽😱⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ,
      buonanotte.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. ...e se qualcuno vi dà dello sporco nero o porco bianco,
      è solamente un ignorante che non conosce i colori, compatitelo ,
      perché non esistono in natura,
      sono inventati.

      ⚽⚽⚽

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari