Stadio?

// 50 commenti
Cardinale è venuto a vedere il Milan per lo stadio, non per la partita.
Questo elemento, che sembra marginale, è centrale.
Si pianifica il futuro e si lascia andare il presente.
Il coach che parla con altre società per l'anno prossimo, quando sarebbe sotto contratto, per esempio, è qualcosa di normale?

50 commenti:

  1. Cara criticazzona, per lo stadio nulla di nuovo. È l'unica cosa che interessa al porporato e prima al circo.

    Che il coach pensi al suo futuro è normale e giusto, considerando anche che viene dato oer sfanculato a giugno.

    Come furlani che sfoglia la margherita dei papabili nuovi coach, anche on fire, sfoglia la propria margherita!

    Da mr on fire a mr on pummarola?

    RispondiElimina
  2. a volte comunque vista dal fuori sembra che una società non sappia più come fare per impelagarsi.
    Via Mourinho, dentro De Rossi, ovvero dalla padella alla brace.

    Credo proprio che sia la medesima fine che farà il Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sbruz, chi dici che metteremo in panca? Sono già passate diverse vecchie bandiere low cost low performance... Seedorf brocchi Inzaghi gattuso... Mi sembra che abbiamo già dato. Manca solo Pirlo.

      Elimina
    2. mah, non so chi prendano. E' che non vedo programmazione, solo improvvisazione, e temo che se si faccia fuori Pio poi ci si trovi con la solita soluzione tampone (es. Jovic all'ultimo, Ibrahimovic consulente etc)
      Spero mollino prima.

      Elimina
  3. A parte che si sta discutendo di uno stadio di proprietà da anni.......la giunta del comune di san Donato entro pochi giorni dovrebbe dare l'ok alla proposta di varianza urbanistica. Una volta ottenuto il benestare dovrebbe partire l'iter effettivo con l'intenzione di iniziare i lavori (!!!!) tra un anno e mezzo-due
    Adda' passa' la nuttatata

    RispondiElimina
  4. Se anche l'Inter vorrà un proprio stadio nel comune di Rozzano, voglio vedere quella gran volpe del solito bocconiano Sala cosa farà di San Siro.Farlo pagare ai Milanesi of course

    RispondiElimina
  5. Basta che vada fuori dalle balle puo parlare con chiunque

    RispondiElimina
  6. ma chissenefotte dello stadio, abbiamo una squadra alla deriva guidata da una merda umana e voi pensate allo stadio?
    Conte domani deve essere a milanello a dirigere gli allenamenti!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Io credo che per Pioli sia tutto deciso,si va avanti fino a giugno e poi ciao,alla fine siamo ampiamente in corsa per i primi quattro posti che è l' obbiettivo minimo,non fa' felice nessuno ma è sempre meglio che stare fuori dalla Champions come Roma e Napoli(per ora). Allo stadio non ci penso, saranno 10-15 anni che sento parlare di nuovo stadio e non abbiamo uno straccio di prospettiva. Non vedo perché dovrebbe riuscirci questo che tanto appena ha l' occasione vende tutto...

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti.

    Aredaje con lo stadio, ogni tanto salta fuori. Su questo tema ho solo due quesiti:

    1) Come fa uno che sta cercando soci e capitali (per ridare parecchi soldi a chi glieli ha prestati) ad avere le possibilità economiche di costruire uno stadio?

    2) Qual è lo stato dell'arte di sti benedetti lavori? Parlavano di stadio pronto a metà 2028: era un'ipotesi o era una certezza? Quando inizieranno i lavori?

    Considerando le due domande sopra e vedendo come vanno le cose in Italia ho più di qualche dubbio. Pensate che i proprietari indonesiani del Como (produttori di sigarette che a differenza di Gerri e Zang i soldi li hanno per davvero) pare vogliano, una volta che la squadra sarà arrivata in A (possibile accada già a Maggio) fare uno stadio tutto nuovo sul lago: glielo lasceranno fare, secondo voi? Mah, staremo a vedere, anche in questo caso ho molti dubbi.

    Pioli. Posto che, indipendentemente da come stanno andando le cose, credo sia giusto dopo cinque anni separarsi e cambiare, non ci vedrei nulla di male se lui parlasse con altre società. Ad un lavoratore sotto contratto è proibito avere colloqui con altre aziende? Non mi risulta. Le società di calcio non contattano mai altri tecnici quando hanno un allenatore sotto contratto? Non mi risulta. E allora, de che stamo a parlà??? Piuttosto, io non sottovaluterei altri elementi: ai nostri non interessa vincere ma interessano i piazzamenti e Pioli ha ancora un anno e mezzo di contratto. Qualcuno può quindi escludere che rimanga qui anche la prossima stagione? Io come già scritto più volte, sia se fossi nella società sia se fossi nell'allenatore a fine stagione chiuderei comunque il rapporto, detto questo lo scenario che vede una permanenza ulteriore del "coach" è secondo me più che possibile.

    RispondiElimina
  9. @fabio discorso stadio , in Italia di fa tutto del doppio del tempo previsto per tanto prima del 2030 noni aspetto nulla
    Pioli..... Concordo che a fine anno si possa chiudere il rapporto certo se dovesse vincere la Coppa magari lo tengono un anno ancora. ..dipende se ha delle proposte concrete anche lui ....
    Per il dopo pioli non mi preoccupo perché....." Per fare meglio di pioli lo può fare chiunque" cit.
    E sottolineo chiunque!!!

    RispondiElimina
  10. anche una cadrega vecchia 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Appena aperto il cantiere dello Stadio la valutazione del Milan si alza da 50 a 100 milioni in più.
    A Stadio terminato l'incremento di valore può raggiungere i 200-250 milioni.
    L'obiettivo di Cardinal Furlani è rivendere il Milan che ha pagato 1.200 milioni (più 100 di interessi sul Vendor loan) ad almeno 1.700-1.800 milioni, che diventeranno 2.000 più passa il tempo...).
    Per raggiungere questo obiettivo è essenziale che:
    * la Stadio sia di proprietà;
    * il fatturato sia
    stabilmente sopra I 500 milioni (oggi siamo a 400...);
    * la squadra superi stabilmente i gironi di CL (o, se ci sarà, sia nella prima fascia di Superlega);
    *un upgrade nella valutazione della Serie A , con maggiori ricavi dalla vendita dei diritti (e questo è probabilmente l'obiettivo più difficile da taggiungere anche perchè non dipende solo dal Milan).

    Certo se nel frattempo si presentasse un compratore con 1.500 milioni sull'unghia Cardinal Furlani probabilmente venderebbe subito...

    Ma è molto improbabile che ciò accada.

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ho solo qualche dubbio sulle cifre per il discorso fila.....

      Elimina
  12. Beh sulle cifre hai ragione sono approssimative. Le ho messe a memoria da un po' di documenti che avevo visto quando fu Red Bird acquistò il Milan.

    Pell457

    RispondiElimina
  13. Ho letto un paio di notizie agghiacciandi, come direbbe Andonio: Devis Vaschezz termina il prestito in B inglese e torna a Milanello + Origgi potrebbe terminare il prestito al Nottingham e tornare a Milanello!!!

    Il primo (domanda: perchè è stato preso???) è cercato da Ascoli e Lecco mentre il secondo (fra i cinque peggiori attaccanti nella storia del Milan) nella emmellesse ammericana: speriamo che Gerri abbia almeno qualche amico che gli debba un favore..

    RispondiElimina
  14. Per chi fosse interessato. E' un po' vecchiotto ma accurato
    https://kpmg.com/it/it/home/media/press-releases/2021/05/football-clubs-valuation-european-elite-2021.html

    Questo è più aggiornato ma meno accurato
    https://www.footballbenchmark.com/documents/files/Football%20Benchmark%20The%20European%20Champions%20Report%202023.pdf


    Pelle57

    RispondiElimina
  15. @Quadrati anche a me del nuovo stadio non importa una cippa potrebbero anche giocare al vecchio Giuriati però se si iniziasse sarebbe il momento buono per liberarsi di questa proprietà di bifolchi americani

    RispondiElimina
  16. Vasquez sarà stata una marchetta pagata a qualcuno (agente? dirigente di società?...) e magari anche Origi..

    Pelle57

    RispondiElimina
  17. Pelle57, se fosse come hai ipotizzato, sarebbe un fatto gravissimo, che lederebbe l’immagine di Maldini, dipinto come un cavaliere senza macchia e senza paura, ancorché uomo integerrimo interessato solo alle sorti del Milan … come qualcuno da anni ama narrare 🤔🤔🤔
    Poi, al di là di retorica, falso moralismo e inopinata idolatria, secondo me lo fanno un po’ tutti, ergo anche fosse, io non mi stupirei più di tanto.
    Ripeto, il problema … semmai … l’avrebbero coloro che l’hanno idolatrato, santificato ed eletto a vero ed unico simbolo di probità e milanismo 🤷‍♂️

    Pioli si guarda attorno, perché non è stupido … al dì là di ciò che tanti qua sopra scrivono … e ha capito che a fine anno, le strade si separeranno. Trovo del tutto normale che stia pensando al suo futuro.
    Per quanto riguarda le cifre : 1.700, 1.800, 2.000 milioni 😱😱😱😱😱 ma chi li spenderà mai per quest’accozzaglia di smandrappati ? 🤔🤔🤔 Certo, resterebbe il brand, gli immobili e l’eventuale stadio, ma francamente credo che mai nessuno offrirà i soldi che tu hai ipotizzato.
    P.S. Lo stadio se si farà, non sarà mai finito prima del 2032/2033 e per aprire il cantiere … ammesso che verrà mai aperto …, ci vogliono almeno 2/3 anni a partire da adesso.
    La vera domanda è : e noi possiamo mica sopravvivere a 3 anni di questo scempio, stante che il prestanome non si farà da parte prima ????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, ben tornato.

      Per scempio cosa intendi?

      Elimina
  18. JERRY CARDINALE PEZZENTE VATTENE

    RispondiElimina
  19. Messias

    Al Milan non è che non hai gioia di giocare, sei al top del top, però lì mi sono reso conto di scendere in campo per non sbagliare.


    👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻


    Pensare che qualcuno lo ha messo allo stesso livello di pulisic! 😂😂😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto anche io queste frasi e devo dire che ho il massimo rispetto per Messias, il quale non ha fatto sfracelli ma nemmeno nulla, che almeno ha il coraggio di ammettere candidamente di non essere “adeguato” al livello del Milan. Diversi altri palloni gonfiati visti in questi anni (ultimo Dechetelarr) hanno invece giustificato i loro fallimenti dando colpa solo agli altri.

      Elimina
  20. @ SERGIO sulle cifre:
    La valutazione del Milan a fine 2022 da parte di report specializzati era di 1.100 milioni.
    Negli ultimi 10 anni negli acquisti di società calcistiche solo il prezzo pagato per il Chelsea (2.000 milioni) è stato superiore a quello del Milan
    Poi il Milan non ha debiti cosa che ne aumenta il valore.
    Quindi non è detto che Cardinal Furlani riesca a trovare chi gli darà 1.500- 2.000 milioni per ilMilan ma la speranza c'è.

    Pelle57

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Riguardo a Messias tanto di cappello, c'è da dire che non era arrivato al Milan come il salvatore della patria,
    diversamente dai Chukwueeze, Romero, Okafor, Musah ed in parte Pulisic,
    ricordiamoci che i media e molti qua dentro si aspettavano la "svolta" dal mercato estivo,
    ed in effetti c'è stata,
    via dalla Champions League al primo turno, fuori dalla Coppa Italia, fuori dalla lotta scudetto,
    mi aspetterei le stesse dichiarazioni di Messias da questi signori.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  23. Chukweze ha parlato ieri e ha detto che deve restare per riscattarsi, quindi ha ammesso di aver fallito finora.

    Romero e Okafor han giocato tre partite in croce, Okafor peraltro ha già fatto tre gol.

    Pulisic è finora uno dei migliori per numeri in attacco: di cosa si dovrebbe scusare?

    Si parla di prestazioni dei singoli, Messias parlava di quelle.

    Dechetelarr dopo ben quaranta partite e zero gol ha dato colpa del suo fallimento ad altri invece di dire che se la faceva addosso. Impari lui dal Messia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messias peraltro come rendimento e partite decise gli ha pure pisciato in testa al biondino.

      Elimina
  24. Scusate la riflessione che potrebbe anche sembrarvi stupida.
    Oggi 18 Gennaio con il Milan a 9 punti dalla vetta e fuori dalla Champions, con la consapevolezza che il Milan difficilmente uscirà dalle prime 4 (+9 dalle quinte) se foste al posto di Furlani acquistereste per 30-40 Milioni Buongiorno da Cairo? O qualunque altro giocatore di tal livello economico? Per far cosa in questi mesi ....vincere la EL? (ma basta classificarsi nei primi 4) A dimenticavo chi vince EL guadagna....quattro milioni di euroni (meno di Terracciano).,

    RispondiElimina
  25. CDK al Milan ha fallito su tutti gli aspetti tecnico atletico strategico umano
    Più moscio di un fico marcio
    Possa rimanere agli orobici o tornare in Belgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Messiah non era giocatore da Milan ma ci ha provato CDK neanche quello

      Elimina
    2. Messias non era da Milan ma più di qualcosa ha combinato. Su Dechetelarr perfettamente d’accordo.

      Elimina
  26. Quanto merde bisogna essere per fare una Supercoppa allargata e in casa di un regime criminale che nega i diritti umani più elementari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci siamo venduti ai soldi arabi ma non siamo i soli pensa alla formula 1 ai motogp ad altre supercoppe nazionali ai campionati mondiali di calcio.......

      Elimina
  27. si usa dire cornuti e contenti 😅
    se per voi abbiamo fatto un upgrade ad agosto,
    beh beati voi
    Messias avrebbe pisciato in testa a molti dei nuovi 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ometti però un piccolo dettaglio: chi ora sta giocando nel ruolo di Messias, cioè Pulisic, sta facendo nettamente meglio di lui.

      Elimina
    2. Caro @Unk mi riservo un giudizio definitivo a fine del campionato tuttavia noto come alla 20° di campionato l'anno scorso avevamo 38 punti quest'anno 42. Ti ricordo che alla 20° dell'anno scorso perdemmo a San Siro con il Sassuolo per 5-2

      Elimina
    3. tutto vero , ma se siamo fuori da tutto a gennaio, beh un upgrade io personalmente non lo vedo,
      non c'è la controprova, ma a mio parere con la stessa squadra del 2022-2023 avremmo fatto lo stesso, se non meglio.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. Come direbbero i miei colleghi Soloni non statisticamente significativo!
      Vediamo come finisce

      Elimina
  28. L’upgrade in estate lo abbiamo fatto per un semplice motivo: ci siamo liberati di gente come Dest, Bakayoko, Origgi, Rebic, Dechetelarr. Alcuni parassiti, altre seghe ignominiose, tutti pesi morti.

    RispondiElimina
  29. col tempo tranquilli che i vari
    Musah, Pellegrino, Okafor, Chukwueeze, Romero, Pellegrino, Jovic saranno pesi morti e parassiti,
    tempo al tempo

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te sei scordato pellegrino....😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  30. mettiamola così,
    c'è stato un cambio tra scarsi andati e scarsi arrivati,
    con l'aggravante di aver dilapidato la cessione Tonali,
    ne vakeva la pena? per me no.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  31. Ciao Saso, lo scempio è riferito alla proprietà, e un po’ anche alle tante prestazioni ignominiose “ offerte “ dalla squadra … ma, ribadisco, sopratutto alla proprietà farlocca.
    Che poi per noi, farlocco è diventato un must : iniziammo con il cinese impresentabile, per finire al parvenu americano.

    RispondiElimina
  32. Buon dì
    Mentre 3 cojoni cerca di salvare ciò che resta dello scempio tardiniano....

    Il padre di popovic chiede 2 milioni di commissioni

    Sonnifero ammette di sentirsi a proprio agio col nero azzurro

    Messias ammette che non era da Milan, causa mancanza di attributi

    Pellegrino tutti lo vogliono e......

    Nonna berarda non lo vuole nessuno

    👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari