Il turno

// 77 commenti
Bisogna passare il turno.
Al resto ci penseremo.
Bisogna far svoltare la stagione, pur arricciando il naso.

77 commenti:

  1. @saso Ti rispondo solo ora.....
    L'articolo che hai citato lo trovo interessante perché mette dei dubbi, apre un dibattito, fa vedere il problema da punti di vista differenti e non da risposte certe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vado a memoria e pensavo fosse partito tutto con Allegri e invece vedo che il problema è antecedente......
      Io che non sonno nessuno né tecnico né esperto indagherei sui campi di milanello ......

      Elimina
    2. Visto che l'articolo pone dei paletti e delle domande al problema che abbiamo qui nessuno lha considerato. 😜

      Elimina
    3. Ho letto anche io l'articolo. Sul fatto che possa esserci qualcosa che non va a Milanello ne ho sempre avuto il sospetto anche io, lo vedremo anche quando ci sarà un nuovo staff al posto dell'attuale. Resta il fatto che gli infortuni degli ultimi tre anni sono superiori a quelli degli anni precedenti, solo nella stagione dello Scudetto perso di Allegri ricordo un'ecatombe simile.

      Una cosa che spesso non viene sottolineata, riguardo agli anni con Pioli al Milan, è questa: gli infortuni sono quasi sempre concentrati fra Settembre e Gennaio, quando arriva la fine dell'inverno e la Primavera diminuiscono nettamente. Ricordo nell'annata dello Scudetto e anche l'anno scorso una riduzione significativa nella seconda parte della stagione. Questo è un trend che bisognerebbe analizzare.

      Elimina
    4. Ciao grande!
      Si anche per me l'articolo è interessantissimo!

      Anche quando parla dei vari Bonaventura,romagnoli e mike, nonché i paragoni dei vari mr.

      Io sinceramente ricordavo che il problema risaliva ai tempi di re carlo, solo che allora se la presero con Pincolini e milan lab, oggi con Pioli! 😉

      Elimina
    5. Il problema per me risale a quando iniziato a fare le tourneé estive accorciando la preparazione, credo quindi agli ultimi anni di Carlo

      Elimina
  2. Stasera se vinciamo e passiamo il turno sono contento, se perdiamo e veniamo eliminati non mi strappo i capelli. Io personalmente spero in primis che accadano due cose: nessun infortunio, no tempi supplementari. Toccate pure parti basse, ferro, cornetti portafortuna e quant'altro.

    Vincere alimenterebbe il trend positivo dell'ultimissimo periodo e permetterebbe di andarsi a giocare le semifinali contro la Fiorentina, semifinali che però, di contro, andrebbero a ingolfare il calendario di Aprile che, se dovessimo andare avanti (come mi auguro) anche in Europa League, conterebbe ben otto partite. Se la situazione in infermeria non migliora e se non accumuliamo un sufficiente vantaggio su chi sta dietro in Campionato potrebbe esserci il rischio di uscirne con le ossa rotte. Io non credo che questa squadra sia attrezzata per lottare su tre fronti quindi ribadisco la mia preferenza per l'Europa League, che sarà anche più lunga e difficile da portare a casa ma è pur sempre una coppa europea.

    Mi auguro di rivedere in campo oggi, per l'intera partita o per uno spezzone almeno, in primis Simic e Jimenez, poi magari anche i vari Bartesaghi, Zeroli, Chaka.

    Ps: Theo e Reijnders li stiamo spremendo come due limoni, tecnicamente dovrebbero riposare un po' anche loro, onde evitare di raccoglierli col cucchiaio o, peggio, di vederli entrare nel lazzaretto. Magari almeno non facciamoli giocare novanta minuti. Altra toccata.
    La mia proposta di formazione per stasera.

    Mirante
    Calabria Gabbia Theo Jimenez
    Musacca Adli
    Terracciano Loftus Leao
    Jovic

    Cambi, se tutto va bene

    Simic per Theo
    Reijnders per Loftus
    Pulisic per Calabria (con Terracciano che si sposta dietro)
    Chaka per Leao

    RispondiElimina
  3. Stasera giochiamo col 343, MODULO CONTIANO

    RispondiElimina
  4. @Fabio
    Musacca c'ho messo un pò a capirlo! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi sarebbe un mix fra una Musa (si intenda una dea o la Lancia) e Chewbecca :D

      Elimina
  5. 343
    MAIGNAN
    CALABRIA GABBIA THEO
    MUSAH L.CHEEK REIJNDERS JIMENEZ
    PULISIC JOVIC LEAO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualcuno direbbe 505

      Maignan

      Musacca Calabria Gabbia Theo Jimenez

      Loftus Pulisic Jovic Reijnders Leao

      Elimina
    2. Modulo quasi mai provato, musah Calabria e Theo fuori ruolo, Theo e reijnders spremuti e non fatti riposare neanche ad Empoli.
      La sagra delle cazzate di piolino continua.

      Elimina
  6. Un blog de-Darwinizzato, si sta di un bene...

    RispondiElimina
  7. Concordo con Fabio,
    1° non farsi male
    2° finire tutto nei 90 minuti
    3° portarla a casa
    Se così non sarà ...amen

    RispondiElimina
  8. Lo vedo solo io o veramente Hugo Cuenca è fortissimo già per la prima squadra? È sicuramente più forte di Chukwuscarso!

    RispondiElimina
  9. A proposito di ragazzini un po' viziati.

    Popovic: l’arrivo non concordato a Milano (e di conseguenza anche una copertura mediatica di un certo tipo) non è stata gradita dal Milan che l’ha vista come una forzatura

    Giocatore ed agenti al seguito da rimandare a casa. Atteggiamenti da sbruffoni per un ragazzino non sono contemplati.

    D. Maldini: "Ho parlato con mio padre e abbiamo deciso che il Monza fosse la scelta migliore per me"

    Viva l'umiltè, ragazzo, come direbbe il buon Arrighe. Non giocavi ad Empoli e pensi di giocare a Monza? Devi avere un'autostima molto alta. Se volevi avvicinarti a casa c'erano altre soluzioni interessanti in B (Parma, Cremona, Como) e avresti giocato di più. Mi auguro di no per te ma secondo me hai toppato la scelta.

    RispondiElimina
  10. Sogno di vincere un CL e che in campo quella sera ci sia di nuovo un Maldini anche se non capitano ma onestamente questo Daniel se non si chiamasse MALDINI di cognome difficilmente sarebbe mai arrivato a giocare in serie A
    Spero di sbagliarmi.

    RispondiElimina
  11. Mi sa che non ti sbagli, dottò. Mi sa che la terza generazione è andata buca, tocca aspettà la quarta.

    RispondiElimina
  12. @Fabio
    Umiltè di Daniel figlio di Paolo, nipote di Cesare della dinastia dei Kfar????? Madddaiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Avesse fatto di cognome Brambilla o Strunz a quest'ora stava a pulì le scarpe a napoli, Daniel(e) u sciuscià....

    RispondiElimina
  14. Poi, oggi, le prime notizie di un increspamento fra le parti. Il Milan faceva sapere che c'erano problemi economici circa le commissioni, cosa che fino a ieri non si era verificata. In realtà quello che veniva fuori era un quadro lievemente differente: il Milan si era irritato perché gli agenti, per pressare e chiudere definitivamente l'affare, avevano organizzato l'arrivo di Popovic senza il via libera della società. Questa sarebbe la causa principale per la brusca frenata che rischia quasi di essere uno stop definitivo.

    Resta da capire se è un pretesto oppure no. Perché di Popovic si parla da oramai due mesi e il Milan ha deciso di affondare davvero prima di Natale, dopo avere vagliato delle opzioni per la difesa per un extracomunitario. Il serbo andrebbe a chiudere l'ultimo slot per il tesseramento di un giocatore extra UE e non è impossibile pensare che il club ci abbia ripensato nelle ultime ore. Anche perché il Milan aveva offerto parecchio di più - anche di commissioni - del Manchester City proprio per anticipare la concorrenza. Allo stato attuale le parti sono pessimiste sulla conclusione positiva dell'affare.

    Ciao poppovic....

    RispondiElimina
  15. POPOVIC è forte e da prendere, visto che lo vuole il City,questo può giocare trequartista al posto di Loffio Checca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 🤣🤣🤣🤣🤣 a proposito Robbe', hai visto Nisiala oggi?

      Elimina
  16. Stasera partita insidiosa ma possiamo farcela. Loftus giocatore da schierare sempre, anche se causa infortunio non incide come a inizio stagione, ha una fisicità che in campo sl fa sentire.Della società faccio fatica a parlare e mi chiedo, ad esempio : cosa faceva l'algoritmo quando a
    Il Bologna prendeva Ferguson e Zirkee ? Cari saluti a tutti e speriamo ,buon Milan



    RispondiElimina
  17. Su Daniel Maldini, condivido in pieno il fatto che salvo clamorosi exploit non sarà mai della levatura calcistica del padre. Per mia personalissima opinione ritengo che Palladinoak Monza

    RispondiElimina
  18. Segue..Che Palladino al Monza voglia provarlo in un ruolo diverso tipo centrocampista offensivo o addirittura ad impostare la manovra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me inizierà come panchinaro di centro sinistra 😉

      Elimina
  19. Buona serata a tutti!
    Mi sono assentato per 2-3 settimane ma su Critica è come su Beautiful sembra di non aver perso neanche una puntata!
    Pioli sì. Pioli no....Pioli crepa chissà mai perchè ?(ti ha bruciato la casa?) Leao grandissimo no ciondolao, troppi infortuni è colpa del terreno è colpa del gioco di Pioli Gattuso Montella Allegri anche re Carlo. No c'è la Kriptonite nel terreno di Milanello. Giroud è bollito no è un grande campione........
    Vediamo cosa dicono i numeri l'unica realtà oggettaiva (metà campionato)
    1) 19 partite 12 vittorie 3 pareggi 4 sconfitte punti 39 l'anno scorso 38 punti direi pareggio ma attenzione l'anno scorso il Milan ha fatto solo 32 punti nel girone di ritorno pertanto sono abbastanza certo che la squadra totalizzerà più di 70 punti della scorsa stagione ......alla fine meglio la squadra allestita o peggio le concorrenti? Ogni tifoso esprimerà le sue valutazioni
    2) Champions usciti come terzi con un certo grado di amarezza l'anno scorso con un girone più abbordabile all'ultima partita passati agli ottavi. Per il momento non contando ottavi quarti semifinali non vedo grandi differenze. Di sicuro non si è fatto il salto di qualità al massimo siamo rimasti allo stesso livello.
    3) Coppa Italia : vediamo stasera l'anno scorso sconfitti dal Real Torino in casa negli ottavi
    4) Unica costante la marea di dollari investiti da Redbird nel mercato invernale L'anno scorso non hanno comprato Sportiello per 5-6 Milioni di euro tenendo Tatarusano e beccando una caterva di gol a Gennaio e Febbraio. Quest'anno torna il prestito di Gabbia e viene acquistato tal Terracciano Filippo factotum della fascia destra talora anche centrale difensivo ma forse proveniente dal Liverpool? No dal Verona in piena lotta per la retrocessione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altra costante Pioli OUT domani subito adesso anzi ieri. Ma chi ci mettiamo Abate + Ibra?
      Ci terremo Pioli fino a fine stagione a meno che non si infortuni

      Elimina
    2. Ciao ottimista ben tornato.
      Un'altra costante sono gli infortuni che non ci hanno permesso di fare quel salto di qualità che la rosa ha nelle corde.

      Elimina
    3. Ciao ragazzo e bentornato. Il mercato ha portato giocatori buoni ma evidentemente ci mancano ancora un paio di giocatori forti per restare stabilmente in testa in Italia. Se guardiamo infortuni e andamento in Campionato siamo come lo scorso anno ma ci sono le ampie possibilità per farne almeno 80, di punti, visto l’andamento finora e il non valore degli avversari. In Europa confronto impari per via del girone più difficile ma siamo fuori per demeriti nostri. Speriamo di fare strada in EL. Pioli meritava di essere cacciato ma in un modo o nell’altro si è salvato e speriamo d’ora in avanti le becchi tutte. Per il resto mi auguro che in questa stagione il perodaccio sia ormai alle spalle.

      Elimina
  20. Per sta sera forza ragazzi se si vince bene altrimenti frega na sega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Saso un appunto vincere fa sempre bene!

      Elimina
    2. tanto avete già vinto contro la Rometta 😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  21. devo dire che Mancini della Rometta è forse il calciatore più
    testa di caxxo che ho visto negli ultimi anni, na 💩 con due piedi

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  22. Pellegatti dice che non arriva POPOVIC perché arriva Nicolas Valentini!

    RispondiElimina
  23. San Siro è il solito campo buono neanche per le patate

    RispondiElimina
  24. Gasperini solito pagliaccio. Voleva un rigore dove De Roon pesta la testa addosso a Gabbia, si riveda l’azione.

    Gabbia fuori per una capocciata? Che pastina, ragazzi.

    Intanto è entrato Kjaer in tuta…

    RispondiElimina
  25. Nostri tifosi fantastici

    Vi do musah reijnders e rlc per koopmeiners, se no musah e pulisic per riprendermi pasalic, questo è quel che ne penso del fantastico mercato

    Gasperini lasciatelo alla folla

    RispondiElimina
  26. Non voglio piu sentire lamentele contro Calabria

    RispondiElimina
  27. due gran bei gol , dia Leao che koopmeiner, peccato non averlo preso ad agosto, gli hanno preferito Mustafà 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  28. L’Atalanta è stata più pericolosa ma la partita è equilibrata. Molto belle entrambe le azioni dei gol, peccato avere subito il pareggio in un amen. Non è un bel Milan ma almeno è un Milan che da l’idea di essere vivo e intraprendente e non più la squadra di morti viventi vista fino a Salerno. Avanti così, qualche palla di più buttata in mezzo all’area, magari.

    RispondiElimina
  29. Abbiamo preso un gol da polli, troppi festeggiamenti per il gol di Leao!

    RispondiElimina
  30. magari tigliere Jovic lo Zombie darebbe più chance

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah è vero , e chi fai entrare?
      Moncada..in attacco siamo a posto così 🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  31. Partita equilibrata 2 gol favolosi.
    Gasperini la solita m........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh è un po' nervoso... è dal gennaio 2023 che non gli danno un rigore

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. In compenso gli danno molte espulsioni!

      Elimina
    3. Ma scusa @Unk ti manda aff...... lo ammonisci poi continua a mandarti apertamente a quel paese e tu se fossi l'arbitro che faresti?

      Elimina
    4. si può dire tutto del Gasp ,
      ma non che allena i suoi a tuffarsi in area, vedi Roma Lazio Merdazzurri e Gobbi

      cmq espulsione corretta
      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. Ma dico del suo atteggiamento te la vai a cercare l'espulsione

      Elimina
  32. Mezzo rigore nel primo tempo più mezzo rigore nel secondo tempo...

    RispondiElimina
  33. Rigore che sa di compensazione.
    Non giochiamo male ma difesa imbarazzante.

    RispondiElimina
  34. per resto con Jovic stiamo giocando in 10

    RispondiElimina
  35. cosa si aspetta per riequilibrare la parità numerica?

    RispondiElimina
  36. Ora siamo in bambola, gli atalantini entrano come una lama nel burro.

    RispondiElimina
  37. Sì nel secondo tempo ci stanno prendendo a pallate

    RispondiElimina
  38. Sti rigori li fischiano solo a noi

    RispondiElimina
  39. Risposte
    1. Ma ringrazia che ce l’hai, gli altri non giocherebbero manco all’Atalanta

      Elimina
  40. @sbruz, sono d’accordo con te.

    RispondiElimina
  41. Squadra mediocre allenata da un mediocre.

    Lotteremo per il 4 posto è il nostro livello.

    Pelle57

    RispondiElimina
  42. Fantastico mercato
    Squadrone
    Valide alternative
    120 milioni per essere presi a pallate da chiunque dalla sesta in su

    RispondiElimina
  43. Insomma, due mercati di Cardy di merda. Ritornati a un livello sotto l’Atalanta.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari