Il tempo

// 100 commenti
Mercato praticamente chiuso, anche se comprassimo qualcuno il coach lo inserirebbe tra un mese.
Tenere il terzo posto è la speranza, ma sabato ci hanno tolto quello che ci siamo presi a Udine.
Credere nell'Europa League è possibile, ma nelle condizioni in cui siamo, sarebbe un'impresa.

100 commenti:

  1. Un'annata anonima, insulsa, inconsistente.

    Verrà ricordata solo per la seconda stella a quelli là e per i derby persi

    Qualche altro "campione" a luglio ci lascerà e altri mediocri arriveranno.

    Che tristezza...


    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che hanno visto che c'è buon margine sulla quinta in classifica figurati se spendono sti rabbini..

      Elimina
  2. Il tempo è galantuomo, vedremo....cone si suol dire, i cavalli si vedono all'arrivo.

    Nonostante gli infortuni a raffica, siamo terzi in classifica, e dovessimo finire così, avremmo già migliorato la precedente stagione che ci ha visti arrivare quinti sul campo.

    L'inserimento di un nuovo calciatore dipende da molti aspetti, c'è chi richiede più tempo, chi non dovrebbe proprio averne (vedi blisset o sciroppo) e chi è subito pronto, vedi kjaer , pulisic etc etc

    dell'Europa League frega na sega, e ci sono squadre nettamente superiori.

    Possibile ma difficilissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saso senza voler citare appunto la non presenza di persone competenti in società, le umiliazioni da derby, il senso di scoramento dei tifosi etc etc, stante l'attuale proprietà, come fa ad essere migliore una stagione dove i tuoi ricavi sono un quinto di quella precedente ed il bilancio tornato in negativo?

      Elimina
  3. dell'Europa League fotte na sega 😂😂
    Invece del terzo posto
    Faremo i Caroselli a Roma
    🤣🤣
    nasconditi.


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  4. Che dell'Europa League fotte na sega a Jerry e Triade , hai ragione,
    visto il mercato invernale,
    O Napule ha fatto pernacchie agli 🇺🇲🇺🇲
    Jerry e Triade con Piolino
    Fuori da Milanello !

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  5. Come riportato da Sportitalia, Conte ha dato la precedenza al Milan in vista della prossima stagione (ma ci sono anche Roma e Napoli). Serve però la telefonata di Furlani per l'ok da parte del Milan. Arriverà?

    Facciamo una Colletta per ricaricare il cellulare del Bocconiano 😂😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  6. Servirebbero urgentemente un difensore ed un mediano ma certo..mercato chiuso..
    Ma sono del mestiere??
    Ma quando schiodano sti incapaci pidocchiosi??

    RispondiElimina
  7. Europa League??
    Intanto bisogna batterle le avversarie..

    RispondiElimina
  8. Nel mercato invernale non si è mai concluso nulla eccetto nel 2019 con l'acquisto di 2 purosangue come Paquetà + Piatek la cui avventura rossonera si concluse precocemente mentre il primo ha mantenuto una certa dignità finendo alla fine nel West Ham del secondo si sono perse le tracce in Turchia.
    L'unico acquisto di peso fu eseguito dalla Juventus con Vlahovic per 85 M dalla Fiorentina nel 2022
    Da questa società che l'anno scorso non ha scucito neanche 5 M per un secondo portiere (Sportiello) non mi aspetto nulla e il nulla è avvenuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SE non avessero venduto Krunic non sarebbe venuto neanche Terracciano: mi domando se non sarebbe stato meglio

      Elimina
  9. Questa squadra non ha la mentalità per un torneo come l'EL. Quando ad ogni partita, nel finale , si caga sotto andando in pappa e spesso beccando il gol ( anziché gestire, controllare, ammazzare la partita...), vuol dire che non c' è la maturità e la psicologia da grande squadra e da squadra vincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La partita con il Bologna è l'emblema di questa annata , di questi giocatori, di questo allenatore.
      Sei andato in vantaggio all'83° dopo una partita diciamo sfortunata con 2 rigori falliti, giochi in casa, sei superiore per classe all'avversario che fai? Fai dei cambi difensivi, ti ritiri nella propria metà campo, lasci il gioco agli avversari. Nell'ultima azione che ha portato il rigore trasformato del Bologna c'erano nove giocatori del Milan in area per difendere (male) il risultato, con una disposizione che non prevedeva manco il raddoppio sull'esterno (Orsolini) o un tagliafuori sul giocatore bolognese che si proiettava verso rete. Tutti lì rigorosamente in fila a vedere cosa succedeva.
      Sul 2-1 una squadra superiore (ciò che il Milan non è) la palla non te la fa vedere per 10 minuti anzi se tenti di attaccarlo cerca di farti il terzo ma non con un lancio in profondità alla viva il parroco ma con una azione in velocità combinata con diversi elementi in spazi larghi e marcature allentate (vedi ahimè l'Inter)

      Elimina
    2. Questo succede quando non si ha un allenatore.

      Elimina
  10. Ciao a tutti.

    Io personalmente trovo molto riduttivo definire solo questa annata deludente: a dirla tutta, quello che è stato deludente è tutto ciò che abbiamo visto (e che non abbiamo visto) dallo Scudetto in avanti, quindi anche la passata stagione (a parte qualche raro colpo d'ala quà e là). Quell'impresa avrebbe dovuto essere un trampolino di lancio per fare salire notevolmente il livello della squadra e per tornare in primis stabilmente ai vertici in Italia e, come naturale conseguenza, fra le prime dieci-quindici in Europa. Invece, si è deciso di non investire nella rosa, perchè questo è quanto (40 milioni di budget cessioni escluse a mercato), e i risultati sono stati quelli di lasciare tutto più o meno così com'era, con la differenza che il sacro fuoco e le motivazioni che avevano portato il tricolore sono via via scemate. Chi scrive che questa stagione è peggiore della precedente secondo me si ferma in superficie: lasciate perdere i confronti fra la vecchia dirigenza e la nuova, la realtà è che se non si investe pesantemente su due o tre giocatori di assoluto valore non si farà mai un salto di qualità.

    Sia lo scorso anno che quest'anno abbiamo abbandonato la corsa Scudetto già in inverno. Quello che è successo in Europa è difficilmente paragonabile anche per via del diversissimo peso dei gironi affrontati. Continuiamo a vedere infortuni a ripetizione, errori tecnici, una squadra composta da buoni e buonissimi giocatori ma da nessun fuoriclasse: insomma, siamo sempre lì. Il mercato di Gennaio, lo sappiamo bene, raramente ha fatto la differenza: forse solo nell'anno dello Scudetto di Allegri con l'arrivo di Van Bommel.
    La cosa più evidente che manca alla squadra ora è l'equilibrio difensivo, mancanza secondo me dettata dall'assenza di centrocampisti che sappiano fare filtro in quanto i nostri hanno caratteristiche differenti.

    Credo che in questi ultimi tre giorni di mercato cambierà ben poco, uscirà forse qualcuno in prestito (Bartesaghi, Pellegrino) e forse forse piglieranno un last minute in difesa Giovedì, sempre se trovano un'occasione. Credo che fino a fine stagione questi saremo, a mio parere per il terzo posto è ampiamente sufficiente, per vincere l'Europa League non lo so anche se sono convinto che registrando (non so come) la fase difensiva questa squadra possa arrivare in fondo al torneo.

    Conte. Ieri sera ho sentito dire che Andonio sarà il nuovo allenatore del Milan: io, onestamente parlando, ho moltissimi dubbi che il ragazzo accetterebbe un progetto sportivamente parlando non vincente. La sfida di vincere lo Scudetto con il Milan sicuramente lo affascinerebbe ma a mio parere non ci sono le condizioni che lui arrivi con l'attuale proprietà. Se mai dovesse arrivare, piaccia o meno l'uomo e l'allenatore, sarebbe un segnale molto significativo perchè Conte non firma se non ha garanzie.

    Terracciano. Trovo ingiusto che questo ragazzo venga deriso e bocciato dopo un errore e dopo avere giocato una manciata di minuti. Difendere nel Milan attuale, per il tipo di gioco che proponiamo, non è semplice per nessuno quindi inutile bollare lui o anche ad esempio Jimenez per il rigore causato in Coppa Italia. Perchè allora non sottolineare dello 0-1 il gol preso da Maignan Sabato sera o il pasticcio di Theo sul gol di Thauvin? Di cappellate ne stanno facendo tutti, sia gli esperti che i meno esperti. Supporto ai giovani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su quasi tutto.
      Sulla stagione così come sulla squadra.
      Ricordo poi che lo scorso anno come adesso eravamo fuori da tutto ( solo CL) qui ci si lamentava del mercato del tecnico della dirigenza ecc. E alla fine moltoitrovarono corretto il voto 8 messo dall'allora DS

      Elimina
  11. @saso il mio intervento di ieri si Pirlo era ironico sia ben inteso

    RispondiElimina
  12. Sulla partita con il Bologna sono d'accordo con @OTTIMISTA e non vorrei che sia una botta (psicologica) come quella dello scorso anno con la Roma
    Stesso periodo stesso risultato stessi errori stesso freddo boia.
    ( Lo scorso anno con la Roma non ero presente)

    RispondiElimina
  13. Insomma , per noi tifosi,

    Concludendo Concludendo
    Grappa Bocchino o Bocconiano
    😂😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  14. No per conto mio non derido Terracciano nell'occasione del gol il grande Theo si è fatto uccellare da Orsolini, la difesa non ha previsto un raddoppio sull'ala, tutti gli altri sulla linea dell'area piccola sono stati a guardare le lucciole. Terracciano è la prova provata della scarsità di questa società che di fronte a buchi colossali nella squadra titolare acquista un ventenne dal Verona a cui auguro una splendida carriera ma che attualmente non modifica nulla della qualità della squadra

    RispondiElimina
  15. si parla di annata deludente, perché è di questa annata che si deve parlare, partita coi Botti e vuvuzuelas, e conclusa probabilmente già a gennaio,
    parlare delle annate precedenti è un pretesto per sviare il problema attuale,
    se dovessimo parlare delle precedenti,
    allora quella del 1989 è stata magistrale,
    e a cosa servirebbe? A nulla.
    il passato lasciamolo agli almanacchi.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  16. A proposito di allenatori visto che Conte è una figurina sventolata davanti a tifosi illusi cosa ne pensate di Pecchia, attuale allenatore del Parma? Partito dalle giovanili della Juve negli ultimi 3 campionati ha allenato la Cremonese facendola promuovere, poi il Parma con il quarto posto finale in serie B. Attualmente guida il Parma in testa alla serie B

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo dal Parma arrivò un altro allenatore che non fece malaccio......

      Elimina
    2. vero, ma a differenza di Jerry c'era un presidente che voleva un Milan Vincente, differenza non da poco 👍

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  17. Strunz
    Tu scrivi "Saso senza voler citare appunto la non presenza di persone competenti in società, le umiliazioni da derby, il senso di scoramento dei tifosi etc etc, stante l'attuale proprietà, come fa ad essere migliore una stagione dove i tuoi ricavi sono un quinto di quella precedente ed il bilancio tornato in negativo?"

    La non presenza di persone competenti, l'anno scorso stavamo peggio.

    Umiliazioni da derby, non è cambiato un cazzo

    Senso di scoramento di alcuni tifosi, vedi sopra.

    La proprietà, vedi sopra.

    Sui ricavi e l'andamento del bilancio, non so che dirti non avendo alcun dato.

    L'anno scorso alla fine, siamo arrivati quinti, senza vincere un cazzo e con altri 2 derby persi....vediamo quest'anno.....

    RispondiElimina
  18. ecco là un'altro che pensa al passato,
    guardiamo al futuro, sennò vinceremo tra 50 anni

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  19. Scusate l'off topic: spero che Sinner declini l'invito ad andare a Sanremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe da serio professionista ma sai quante pressioni. Sanremo, Mattarella, Meloni, la festa del Tartufo.........

      Elimina
    2. A me Amadeus sta sulle balle e credo che a Sanremo si debba fare musica e basta quindi non capisco gli inviti di chi non ci azzecca con la musica. Fra le altre cose a Berrettini andare a Sanremo ha portato pure sfiga se non ricordo male quindi se fossi in Sinner non ci andrei solo per scaramanzia. Il Quirinale mi sembrerebbe più che giusto è sufficiente.

      Elimina
  20. Ovviamente chi è pervaso da disonestà intellettuale … qualcuno la chiamò prostituzione intellettuale …, si limita ad analizzare solo questa stagione … sia mai che fosse messo in discussione il “ re dei dirigenti “, il nato imparato che ora si sta “ godendo il meritato riposo “ …, ma come giustamente ha sottolineato @Fabio, i problemi nascono da più lontano.
    Ma tanto, i disonesti sono sgamati, e vengono qua solo per provocare e rompere il cazzo.

    Capitolo allenatore, mi spiace dover dare una brutta notizia all’amico @Bandenere, ma si vocifera che Conte abbia posto come condizione, la vendita di Leao … così da finanziare il mercato che bisognerebbe fare a sua immagine e somiglianza. Poi, al di là delle chiacchiere, io resto convinto che Conte consideri la panchina della rubentus … graziata dai tribunali poiché, per me, meritava d’essere cancellata dalla storia per quanto fatto in tutti questi anni, fino ai giorni nostri …, la sua prima opzione.
    E’ singolare come il desiderio di qualche tifoso del Milan, nell’auspicare un nuovo 5 maggio, sia legato a doppio filo con il nostro futuro : un eventuale 5 maggio, determinerebbe la certa permanenza dell’acciughina livornese, sulla panchina dei “ graziati “ gobbi. Questo farebbe aumentare … di molto .. le possibilità che l’Andonio furioso, possa diventare il nostro nuovo allenatore. La singolarità è che gli stessi … ma io in realtà mi riferisco a @Fabio … che tifano per la rubentus … e già questo, per me, rappresenta un sacrilegio al limite dell’ossimoro …, non vorrebbero Conte sulla nostra panchina 🤷‍♂️ Delle due l’una … non che si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

    Mercato : noi questi siamo, e questi rimarremo … rassegniamoci. Per quest’anno, il massimo a cui potremo aspirare, sarà arrivare terzi, punto ! Poi, come giustamente scrive @Fabio, l’anno prossimo con un nuovo allenatore … a me, Conte non dispiacerebbe, anzi … e con 3 innesti di assoluto valore … e Conte, da questo punto di vista, sarebbe una garanzia … saremmo competitivi, certamente in Italia … e un po’ anche in Europa.

    P.S. Per tutti coloro che continuano a menarla con la storia che quelli là sarebbero tecnicamente falliti, manco dovrebbero partecipare ai tornei … e qua, se mi è permesso, mi faccio una grassa risata 😂😂😂 …, e non pagano gli stipendi … altra grassa risata 😂😂😂 …, giusto per smentire … almeno quest’ultima affermazione … quelli là, hanno ufficialmente comunicato al Porto che è loro intenzione ingaggiare Taremi a 0 a giugno … Marmotta è proprio un incapace, vero sostenitori di Maldini ? Marmotta che ha preso a 0, da quando è con quelli là : CALHANOGLU ( volutamente in maiuscolo ), Onana ( registrando una plusvalenza enorme ), Mkhitaryan ( uno dei migliori centrocampisti, per rendimento e presenze, di questi ultimi 2 anni ), Thuram ( è sotto gli occhi di tutti, quello che sta facendo ), ed ora Taremi ( lo stesso che abbiamo provato a prendere noi, a giugno ), e quasi certamente Zielinsky ( uno che avrebbe fatto comodo a noi ) !
    … e, ma tanto loro non pagano gli stipendi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @sergio, mi rassegno. Per me è da tenere. Ma se si vuole così là dove si può, ciò che si vuole, mi adeguo, ma non condivido.
      🙂

      Elimina
    2. Ciao @Bande, ovviamente il mio non era un giudizio di merito. Io resto convinto che Leao sia l’unico vero “ potenziale fuoriclasse “ che abbiamo in rosa … certo, molto ci sarebbe da lavorare sulla testa …, mi sono limitato a riportare una notizia letta.
      Siamo sempre all’amletico dilemma che angustia ogni tifoso di qualsiasi “ latitudine “ : mi tengo il mio progetto di campione, lavorando affinché da progetto diventi tale, o lo vendo e con il ricavato costruisco una squadra più organica e funzionale al nuovo tecnico ? 🤔
      Comunque fai, ti esponi a critiche ancorché a rimpianti 🤷‍♂️

      Elimina
    3. Ciao Sergio. Hai probabilmente capito male: confermo di auspicare fortemente un nuovo 5 Maggio mentre non credo di avere mai scritto di non volere Conte sulla nostra panchina. Conte non mi piace come personaggio nè amo il suo modo di fare calcio ma lo ritengo un ottimo tecnico da ogni punto di vista e non sarei affatto contrario ad un suo approdo a Milanello (pur preferendo altri, tipo De Zerbi).

      Elimina
    4. Leao vorrei vederlo giocare con una punta di livello davanti. Se dovessi sacrificare un big in estate vendere senza esitazione Maignan e prenderei Musso a zero al suo posto. Meglio avere un buonissimo portiere e qualche grande giocatore in giro per il campo piuttosto che il contrario, la storia e in particolare la nostra lo insegna. In aggiunta, Maignan è un ottimo portiere ed un leader difensivo ma anche lui fa spesso delle cappellate: nessuno è insostituibile, preferirei avere un difensore centrale di alto profilo con Tomori a fianco.

      Elimina
    5. Sì, ho sentito dire che se avesse Van Basten come centravanti, magari raddoppiano su Van Basten e non raddoppiano o triplicano su di lui.

      Elimina
    6. Ciao Fabio, allora chiedo venia. Evidentemente ricordavo la tua antipatia per l’uomo e ho fatto l’errore di estenderla anche al professionista, pardon. Comunque, anche a me non è simpatico, ma meglio un antipatico vincente che un simpatico perdente 😉

      Elimina
  21. @Vongola verace de Surriento

    trovami un solo mio messaggio da settembre in cui parlo di fi Maldini e di quanto sia bello e bravo...
    Infame 🖕

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c’è bisogno di trovare msg che inneggiano Maldini, nel periodo da te citato. Basta leggere la quotidiana opera di frantumamento dei coglioni, conseguenza dei tuoi msg contro questa dirigenza. Alla santificazione di Maldini, ci pensa, oggi, il tuo “ superiore “, come hai fatto tu in passato. Voi siete come i coglioni, viaggiate in coppia … o come i carabinieri : uno sa leggere, e l’altro sa scrivere.
      Fanculo, pezzo di 💩, fatti comprare da chi non ti conosce 👋👋👋

      Elimina
    2. torna a Surriento e restaci
      Fankulo merdazzurro

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  22. Premesso che dovevo utilizzare “ eh “ in luogo di “ e “ : eh, ma tanto loro non pagano gli stipendi “, la parte finale del mio intervento, ha questo retropensiero, meglio sarebbe dire “ di non detto, ma sottinteso :
    Sorvolando sulle faccende contabili … chi me conosce e mi legge, sa che me sono sempre sbattuto i coglioni, anche quando la faccenda riguardava noi. Ho sempre lasciato queste facezie scrotali, ai ragionier Filini, a me interessa il rettangolo di gioco e i risultati sportivi …, è innegabile che i dirigenti di quelli là negli ultimi anni, nonostante le ristrettezza economiche, abbiamo fatto un capolavoro. Hanno allestito una squadra con i controcazzi, riducendo pure il passivo. Negarlo, va ben al di là della malafede e della cecità … e/o stupidità. Saranno pure fortunati, aiutati, mette i tutto quello che “ vi serve “ per lenire il bruciore localizzato in più parti, ma, ripeto, hanno una rosa con i controcazzi. Sono la squadra più forte, e questo a me … come sportivo … basta a farmi accettare, ob torto collo, il fatto che sono davanti a tutti. Così come accadde per il Napoli l’anno scorso, punto !
    Io sono un competitivo … ho scelto un lavoro ove la competizione è il carburante quotidiano …, non mi piace perdere, ma quando accade, piuttosto che trovare scuse, preferisco riconoscere i meriti degli avversari e cercare di capire ove sono stati più bravi. Solo così, posso sperare di essere bravo come loro, ed anche di più. Lascio ben volentieri agli altri le paturnie e le scuse che rappresenterebbero, per me, un ostacolo alla crescita per poter diventare il prossimo vincitore.

    RispondiElimina
  23. @Infame
    trovami un solo mio messaggio da settembre in cui parlo di Maldini e di quanto sia bello e bravo...

    siete tu e altri che lo turate sempre in ballo per giustificare la 💩 attuale, vedi origi, cdk, etc etc
    Infame 🖕

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  24. Caro @Sergio il momento della caduta del Milan è chiaramente databile nell'estate del 2012 Ma già si avevano avuto avvisaglie come la vendita di Kakà. In quell'estate vennero venduti Thiago Silva e Ibrahimovic oltre l'addio di Van Bommel e Seedorf sostituiti da calciatori di mezza tacca come Niang o Emanuelson.
    Da quell'anno il Milan non si è più sollevato tranne brevi lampi come la Supercoppa italiana o lo scudetto del 2022. In quel momento si poteva fare il decisivo salto di qualità disponendo di una squadra giovane, si è preferito accontentarsi di rimanere nel grigio anonimato del terzo o quarto posto. E così sia.
    In attesa di un nuovo Messia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da non confondere con Messias,
      sennò torniamo a parlare di Maldini 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  25. Ma infatti, sono d’accordo con te e con @Fabio. Sottolineavo la disonestà, al limite della stupidità, di chi continua a narrare che questo sia l’anno “ 0 “, con accezione negativa.
    Tutto qua 🤷‍♂️

    RispondiElimina
  26. … una squadra di lestofanti che ha sempre rubato, non come stanno facendo i cartonati da quest’anno …, una società di farabutti che da sempre ha come mantra : l’importante è vincere, non importa come …, gli stessi che c’hanno rubato uno scudetto, con il furto del goal di Muntari non convalidato … altro che cartonati, a cui le abbiamo sempre date, a parte questi ultimi 2 anni … una società che si è macchiata di ogni illecito, e se l’è sempre cavata … altro che il furto di mele 🍎 di cui sono accusati i prescritti, perdenti anche in questo.
    Una squadra che gioca di 💩, allenata da uno che mi stava sul cazzo anche quando era il nostro allenatore, contro una che gioca a calcio, allenata da uno che … simpatia ed antipatia, a parte, almeno è umile … ed io dovrei sperare che vincano i ladri pigiamati per antonomasia ? Ma manco per il cazzo !

    RispondiElimina
  27. … e poi, sono nato a Napoli, e si sa i napoletani odiano la rubentus ! E chest è, piaccia o no.

    RispondiElimina
  28. sempre più vicino all'altra sponda del naviglio 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  29. No, vaso da notte : tifo Milan, ma diversamente da te riesco ad essere obiettivo, e ad oggi i cartonati meritano più dei gobbi. Negarlo è da disonesti e da repressi … e non mi riferisco certo a @Fabio che, al di là dell’idosincrasia al limite dell’ossessione per quelli là, non ha mai negato la loro superiorità … mica come qualcuno che parlò di solo 10 minuto 😂😂😂😂😂.
    Poi se mi mettete spalle a muro e sono costretto a scegliere : tutti, ma proprio tutti, tranne i ladri gobbi, che hanno il malaffare nel loro DNA.
    Chiarito ciò, tu pensa quello che vuoi, per quello che conta.

    RispondiElimina
  30. 😂😂😂😂 il mono neurone, giannizzero del padrone a cui lecca il culo, m’invita a ritornare a Surriento e/o Napoli, credendo di farmi arrabbiare 😂😂😂😂
    Strunz, c’e gente che farebbe carte false per avere l’opportunità di visitare Surriento o Napoli. Io ho il grande privilegio, ancorché fortuna, di esserci nato, ergo ogniqualvolta ci torno, mi sento a casa. Diversamente da uno sfigato apolide come te 😂😂😂😂
    Ogni tuo intervento conferma la tua stupidità 👋👋👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tornaci e restaci 🖕

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. anche la Colombia è un bellissimo posto da visitare,
      ma come a Napule ci vuole la guardia del corpo 😂😂🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. ... che poi non confondiamo la 💩 con la cioccolata,
      digli a un sorrentino "Napuletano" e vedrai che succede 😂😂
      già in periferia di Napule i Napuletani non li possono vedere 😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. ...a differenza di Milano,
      quelli che abitano a 70 km da Brera , se gli chiedi di dove sei,
      ti rispondono di Milano,
      un po' differente 😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. Altra cazzata, se solo vai sui social, ti renderai conto personalmente della stronzata che hai scritto. Tu, come tutti gli stupidi e i limitati che ignorano il “ rinascimento “ culturale e sociale che da anni sta attraversando e coinvolgendo Napoli, continui a parlare per luoghi comuni.
      Negli ultimi anni, chiunque visita Napoli, ci lascia il cuore e non vede l’ora di ritornarci.
      Ma cosa ne vuoi sapere tu, fallito e irrisolto “ apolide “ ?

      Elimina
    6. ci lasciano la pelle o il portafogli,
      altro che palle 😂
      @Vongoliera

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  31. @Vongoliera
    che i merdazzurri ad oggi giocano meglio è fuori discussione,. augurarsi la loro seconda stella 🌟🌟
    beh solo un napuletano può farlo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  32. Personalmente tra Juve e Inter a chi augurare di vincere lo scudetto mi risulta estremamente difficile. Tuttavia poichè abito a Milano a stretto contatto con i cuginastri con la morte nel cuore dico Juventus.
    Ognuno ovviamente avrà le proprie preferenze influenzato da motivi geografici o di conoscenze.
    Certo se invece della Juve vincerà l'Inter non mi causerà un grave trauma psichico

    RispondiElimina
  33. a me se mi sventolano la seconda stella 🌟🌟
    i merdazzurri, girano le palle eccome.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  34. Anch'io dico la mia e come @Ottimista se devo scegliere ( con la pistola puntata alla fronte) dico gobbi ma solo perché i cartonati mi hanno rotto i coglioni all'infinito.
    Se hai vissuto gli anni della bi nella periferia milanese difficile dire il contrario.

    RispondiElimina
  35. @Sergio non ho mai visto napoli Sorrento capri Vesuvio ecc ecc mi piacerebbe visitarla magari ti chiederò di farmi da Cicerone.
    A onor del vero a Napoli ci sono stato 3 volte ma solo per vedere la partita ai tempi della fossa..... Una vita fa.

    RispondiElimina
  36. Grande stupidata prendere Conte come allenatore, è un integralista del 352 o 343, devi rivoluzionare la squadra e poi noi abbiamo giocato sempre a 4 in difesa!

    RispondiElimina
  37. Capisco le vostre ragioni, ma io @Dejan all’epoca dei fatti abitavo ancora a Napoli 🤷‍♂️
    Ribadisco, a Napoli si tifa Napoli … ovviamente. Poi ci sono i “ rinnegati “, detto simpaticamente, come me che tifano per un’altra squadra … solitamente : Juve, Mila, Inter …, per svariati motivi. Io sono tifoso del Milan, per tradizione familiare … però quello che accomuna tutti i napoletani, indipendentemente dal tifo, è l’odio per la Juve. Ovviamente, fatta la tara dei tifosi juventini. Questa è la ragione della mia idiosincrasia, ma comprendo la tua e quella di @OTTIMISTA.

    RispondiElimina
  38. @Sergio. Hai probabilmente capito male: confermo di auspicare fortemente un nuovo 5 Maggio mentre non credo di avere mai scritto di non volere Conte sulla nostra panchina. Conte non mi piace come personaggio nè amo il suo modo di fare calcio ma lo ritengo un ottimo tecnico da ogni punto di vista e non sarei affatto contrario ad un suo approdo a Milanello (pur preferendo altri, tipo De Zerbi).

    RispondiElimina
  39. Marlene Engelhorn, un’ereditiera austriaca di 31 anni, discendente di Friedrich Engelhorn, fondatore della BASF, una delle più grandi aziende chimiche al mondo, ha intrapreso un’iniziativa unica per la redistribuzione della sua eredità. Che lo volesse fare non è una novità. Nel tardo 2022 aveva dichiarato di voler donare il 90% del suo patrimonio che pare ammontare a 4 miliardi. Engelhorn per il momento ha deciso di donare circa ‘solo’ 25 milioni di euro a persone sconosciute, creando un gruppo di cittadini che la aiuteranno a decidere come distribuire questa fortuna....

    si potrebbe fare il nome di Furlana , tanto chi caxx lo conosce
    😂😂😂
    così magari arriva un centravanti 🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  40. Detto che la prima decisione di questa società sarà la scelta dell'allenatore, Conte sarebbe un FORTE indizio che la società vuole investire nel Milan, che in fondo è quello che ci interessa. Visto in quest'ottica la scelta di Conte sarebbe a mio parere una chiara volontà da parte della società di cambiare attitudine e di finire con l'acquisto di mezzi giocatori per puntare a elementi di elevata qualità tali da puntare a obiettivi importanti.
    Conte vuole vincere e subito!

    RispondiElimina
  41. https://www.milannews.it/news/trevisani-quando-leao-fara-vincere-l-europa-league-al-milan-non-vi-faro-salire-sul-suo-carro-523236

    Caro Trevisani, se qui o altrove si scrive che Leao oggi non è un top player (e che si hanno forti dubbi sul fatto che lo diventi) e/o che sta facendo un'annata inferiore rispetto alle aspettative ciò non significa scendere dal carro o scaricare il giocatore o volerlo cedere. Io sono il primo ad aspettarmi molto dal giocatore (come tutti noi) e sarei il primo a fare i salti di gioia se ci facesse vincere l'Europa League, ciò non toglie che non si possa muovergli delle critiche. Si tratta di cose DISTINTE. Cosa significa "sono rimasto solo io sul carro", "poi non vi farò risalire sul carro"? Noi avremo anche un complesso nei confronti degli interisti ma a me sembra, senza offesa, che anche alcuni giornalisti abbiano un complesso nei confronti di chi scrive, ad esempio, nei blog. Magari mi sbaglio, eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sul carro io ci sono.
      E sono stato molto sguaiato verso alcuni utenti l’inverno scorso.

      Elimina
    2. Ma della coppetta non me ne frega niente. I gol pesanti se li tenga per farci vincere la coppa campioni.

      Elimina
  42. Ciao @Fabio, si ho letto la tua precisazione e ho fatto ammenda nel precedente msg in cui l’hai chiarito … quello in cui ha interloquito anche @Bandenere. Scusami per l’equivoco, avevo colpevolmente esteso il pensiero che hai dell’uomo, al professionista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo. Peraltro devo ammettere che dopo avere visto la sua intervista dalla Fagnani mi sono un po' ricreduto sul suo conto: sul lavoro e fuori sembra avere personalità differenti. Anche io sono un po' Dr. Jekyll e Mr. Hide in questo senso, quindi un po' mi somiglia :D

      Elimina
  43. E anche in questa sezione di mercato siamo rimasti all'asciutto, e in intanto nonostante i nostri attaccanti non segnano nemmeno più su rigore non si è pensato Nemmeno Di prenderne uno all'altezza

    RispondiElimina
  44. Ormai tra tutti quelli che si appellano e mi chiamano strunz, fossimo tutti per strada mi girerei ogni secondo xD

    @sergio non so se strunz fosse rivolto a me o meno ma rispondo ugualmente xD
    Nessuno pensa che Maldini fosse nato imparato o che, però in mia opinione aveva fatto un
    Signor lavoro, al netto di tutte le imposizioni dall’alto. Non ha perso lui calha, è stato il tetto a 4 milioni a farlo, sono arrivati i simpatici cugini e l’hanno circuito a botte di soldi in più. Same con donnarumma, e guarda come ne siamo usciti.
    Kessie anche, ma ragazzi ma quando sai già che in una determinata azienda il massimo che puoi prendere è X, ma cosa doveva fare Maldini io non capisco…arriva Y a offrire X+tot e saluti il mercenario. Ma non è che li avesse messi lui questi paletti eh.

    @fabio concordo su tutto ma specie quando dici che non dovrebbe andare a Sanremo. Non dimentico le porcate dello scorso anno

    @saso inutile dire che dissento in toto. Oh se una volta ti decidi a chiamarmi col mio nick ti mando giù un sample del seccato ;)

    RispondiElimina
  45. @tutti

    Non so come facciate a volere Antonio conte
    Quella merda juventina passata pure per la torba del naviglio
    Mi fa venire la nausea solo al pensiero, smetterei completamente di tifare

    Ripeto una cosa che ho scritto anche quest’estate, che riassume il mio pensiero
    Non siamo la Juve, vincere non è l’unica cosa che conta, siamo l’AC Milan e mi aspetto che si competa con onore anche non vincendo ma rimanendo fedeli alla nostra identità

    RispondiElimina
  46. @Sbruz,ma allora dillo!
    Hai fatto un miracolo:concordo sul no a Conte e sul resto al 1000 x 100!!!

    RispondiElimina
  47. Ma ora insistono per Demiral, un bidone che ha fallito alla Juve e all'Atalanta, un cesso peggio di Thiaw!

    RispondiElimina
  48. Bravo strunz (se ti giri una volta di più non credo di venga il torcicollo! 😂😂😂) concordo in toto. il diversamente capelluto piagnone non lo voglio nemmeno come vicino di fornetto (loculo) per paura di sentirlo frignare per l'eternità!

    È macchiato e marchiato a sangue di gobberia e cartonagggine, niente di più vomitevole.

    Atteggiamento da piagnone schifoso che nulla ha a che fare con il milan.

    Ps hai visto il link dell'altro giorno?

    RispondiElimina
  49. per me è il momento di lasciare da parte simpatie e guardare da che squadre proviene un Coach,
    se per vincere prendiamo un Coach ex Juve o Inter come Conte , fotte na sega, è ora di tornare vincenti , magari anche meno simpatici e perbenisti, ma vincenti partendo dalla panchina, ovviamente mai ladroni, per quello c'è l'imbarazzo della scelta.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sacchi
      Capello
      Ancelotti (anche un maiale può allenare)
      Allegri
      Zaccheroni
      Pioli

      Questi sono gli allenatori, ops coach che negli ultimi 40 anni hanno vinto col milan.

      Da dive venivano?

      Elimina
    2. ...dopo anni di scudetti del bilancio, e continui piegarsi a 90 gradi nel Palazzo,
      è ora di tirare fuori i coglioni,
      e Conte ne ha 4.


      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Ancelotti dalla Juve
      Capello dalla Juve ( calciatore )
      era meglio non prenderli?
      La storia racconta di No.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. il resto dei noninati, in Italia ha fatto da comparsa uno scudetto e via, Sacchi in Europa ci ha reso Grandi, ma molto è dipeso dalla rosa a disposizione.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. Ancelotti alla gobba i tifosi gobbi lo chiamavano maiale!
      Che cazzo centra capello giocatore?

      Io fumo e tu stai fatto!

      Elimina
  50. @sbruz, io ammetto di averti giudicato male all’inizio. Poi ho capito che sei rossonero.
    Però Conte non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ba sta non chieda la testa, cioè i milioni, di Leao. 🙂

      Elimina
  51. Braida: "Il Milan non è una grande squadra e lo dico onestamente. È un club di media classifica, che non ha superato nemmeno il girone di Champions. ci sono giocatori non all'altezza del club".

    RispondiElimina
  52. @Sasuccio
    no tu sei totalmente fumato 😂
    hai risposto ad un mio messaggio, in cui scrivevo che me ne fotto da dive proviene il prossimo Coach, sia come allenatore che come calciatore , vedasi Conte,
    falla seccare meglio 🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah i funghi 🍄 quelli sudamericani, non coltivarli vicino alle piantine, possono dare allucinazioni
      🤣😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  53. Povero Piscioli, come si deve sentire con queste voci su Gonde?

    RispondiElimina
  54. @Bande, i carri esistono solo nella testa di Trevisani e di qualcun altro. Tutti noi speriamo che Leao diventi un campione. In attesa della Champions, può iniziare dall’Europa League, no?

    Braida. Parole dure, forse anche troppo, ma che fanno emergere senza dubbi l’amore per il Milan. Il “suo” Milan non c’è e non ci sarà credo mai più ma un Milan che torni ad emozionare e a competere STABILMENTE ci può ancora essere.

    Conte. Non verrà, tranquilli. Conte sta a Cardinale come Sinner sta ad Amadeus.

    Demiral. Non mi piace nè come giocatore nè come personaggio. Stia pure dov’è, coperto da petrodollari a 26 anni.

    Rigori. Non è che se i due rigoristi principali cannano un rigore a testa bisogna farli tirare per forza ad un terzo. Se poi sbaglia pure lui, se femm? Avanti con i soliti.

    Zirkzee. Sono d’accordo con quello che dice Diddi (vedere su Milannews).

    Rebic: il Besiktas valuta la risoluzione. Strano, chi l’avrebbe mai detto.

    RispondiElimina
  55. Ciao @Sbruz, sono certo che stavolta non ho storpiato il tuo nickname … pur ammettendo di averlo fatto, in passato, qualche volta … ma erano altri tempi, con atmosfere da O.K. Corral. Ora, per fortuna, entrambi abbiamo “ sotterrato l’ascia di guerra “.
    E certamente non eri tu il principale destinatario del mio intervento, a cui hai fatto riferimento. E’ innegabile che Maldini abbia operato fatto in condizioni difficili, resta comunque l’evidenza incontestabile che quelli dall’altra parte del Naviglio, pur con limiti e problemi maggiori dei nostri, hanno messo su una squadra con i controcazzi. Quindi, quando lo si paragonava a Marmotta, quando qualche fazioso provocatore arrivava addirittura a considerarlo più bravo di Marmotta, beh se permetti qualche risata l’ho fatta allora e mi tolgo qualche sassolino dalle scarpe, ora che il tempo da galantuomo qual’è … come sempre … ha dimostrato chi aveva torto e chi ragione.
    Ora che i fatti hanno dimostrato chi erano veramente quelli bravi e chi invece era un semplice apprendista, che si credeva già “ imparato “, ora che il tempo ha zittito i patetici suonatori di vuvuzelas che esultavano per ogni operazione andata a buon fine … anche quando queste operazioni hanno portato autentiche ciofeche, come è accaduto l’anno scorso quando fu cannato l’intero mercato e dilapidato il budget per una mezza sega …, beh ora possiamo giudicare con il giusto distacco e la necessaria serenità l’operato di Maldini.
    Come te, resto convinto che globalmente abbia fatto un buon lavoro, ma restano a macchiare il suo curriculum, i mancati rinnovi … sanguinoso quello del turco per “ pochi spiccioli “ …, l’acquisto del senza palle belga … pagato uno sproposito, a maggior ragione con la penuria di budget che avevamo …, e il fallimento totale dell’intera campagna acquisti dell’anno scorso. Questi sono i fatti, che nessuna narrazione edulcorata e artefatta, potrà cambiare. Se poi vogliamo parlare dell’uomo e della sua supposta “ onestà intellettuale “, beh, bisognerebbe che ci spiegassero il perché dell’acquisto del carneade portiere sudamericano … un desaparecido di cui si sono perse le tracce … dello scandaloso Origi … e del perché nella recente ricerca di eventuali cordate interessate a rilevare il Milan, si sia “ accompagnato “ a Leonardo … ne vogliamo parlare ? … e non ad un uomo integerrimo come Boban.
    Ecco, magari meno santificazioni e meno elogi sperticati, avrebbero reso più fedelmente la realtà dei fatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sergio, secondo me il rinnovo mancato sul quale si poteva fare diversamente era quello di Kessié. Il turco, buonissimo giocatore ma molto umorale e scostante dal punto di vista caratteriale, se ne è andato perché non si sentiva amato / apprezzato dall’ambiente (cosa che evidentemente di là ha invece poi trovato), quindi nel suo caso non credo fosse una questione economica.

      Elimina
    2. Fabio, ho citato quello del turco poiché nel caso in specie, la distanza tra domanda ed offerta era veramente ridicola … il tutto aggravato dalla circostanza che non l’abbiamo mai realmente sostituito.
      Concordo invece con te, sull’inadeguatezza mostrata nella gestione rinnovo Kessiè.

      Elimina
    3. La vicenda Kessié è stata stucchevole è vomitevole in primis per l’atteggiamento del giocatore. La dirigenza infine avrebbe dovuto gestirla diversamente.

      Elimina
  56. @sergio giuro di non aver vissuto i tempi delle vuvuzelas maldiniane ma se fossero state fastidiose la metà di quelle cardinaliane allora vi capisco. Detto questo non è sicuramente più scafato di Marotta ma era ed è “uno dei nostri” quindi per me rimane più bello, bravo e meglio degli altri.

    @bandenere francamente non me lo aspettavo da te quel messaggio ma lieto di averti convinto alfine.

    @saso conosco royal ma prendo fastbuds, mi sembrano più “fruttuose”

    RispondiElimina
  57. @Sbruz, se l’assunto da cui dobbiamo partire, sono i colori, allora non posso che essere d’accordo con te.
    Nel mio msg, mi sono solo limitato ad illustrare i motivi per i quali, secondo me, le vuvuzelas suonate erano ridicole e del tutto inopportune.
    Poi, ovvio, se ragiono con il cuore, i nostri saranno sempre i più belli, i più buoni e i più bravi. Su questo siamo in sintonia, ma ho cercato di fare una disamina oggettiva.

    RispondiElimina
  58. Come posso io,incartapecorito milanista da una vita,poter solo lontanamente immaginare sulla nostra panchina il cartongobbo parrucchinato?Come allenatore niente da dire.Come uomo invece è distante anni luce dal mio modello.Non ci sono bastati Bonucci e Higuain,tragici errori gobbi di una società allora in crisi?Certo potrebbe farci fare un salto di qualità,aumentare i consensi e farci avvolgere da una carica di simpatia,ma proprio non ce la faccio e voto NO.
    Ma non verrà.Non è certo il tipo che viene da noi a guadagnare di meno e rischiare brutte figure.E poi non ho mai dimenticato quando abbandonò la gobba dalla sera alla mattina,senza preavviso,il 15 luglio 2014 "durante la preparazione precampionato!!!!!!".
    Ommemmerda.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari