Il livello

// 39 commenti
Benna torna, ma torna rotto.
La squadra deve alzare il livello perché sarà un febbraio complicatissimo.
Il mercato nel frattempo... mercato?
Un centrale serviva il primo gennaio, siamo al 24...

39 commenti:

  1. Criticazzona il centrale è arrivato subito.

    Almeno trova argomenti validi.

    Vediamo quanti calci al culo si becca benna!
    Se rotto meglio che rimanga in Africa!

    RispondiElimina
  2. Trevisani: "Pioli ha preso il Milan che era una squadra impresentabile. Oggi ha 100 vittorie in 166 partite, incredibile"

    RispondiElimina
  3. Pioli , Pioli , Pioli
    Lasciace cantà
    Da 'sta voce nasce un coro
    So centomila voci
    C'hai fatto innamorà
    🤣🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  4. Kevin Prince Boateng: "Ho scritto due volte a Maignan, ma non mi ha mai risposto. Sono passato di moda"

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti.

    Bennacer torna in anticipo ma rotto: in sostanza tutto questo can can per andare a giocare una sola partita, mah. Sicuramente Sabato contro il Bologna non giocherà, se non recupererà neanche per il Frosinone ci sarebbe da prendere per le orecchie sia lui che i medici o sedicenti tali della sua nazionale.

    La squadra deve pensare a battere Bologna e Frosinone: considerando che si tratta di due squadre che giocano a viso aperto non si tratta di un'impresa impossibile. Dopo di che ci sarà il Napoli che, seppur disastrato, andrà preso con le pinze. C'è la concreta possibilità di aumentare ancora il distacco sulla quinta: fino al ritorno delle coppe questo deve essere l'unico obiettivo. Ah, ce ne sarebbe un altro: dare una sistemata alla fase difensiva.

    Mercato. Col ritorno di Bennacer e auspicando che non abbia nulla di serio (fatemi avere più di qualche dubbio) il centrocampista non lo pigliano più. Sul difensore concordo con Critica: se lo volevano andava preso subito, è stato invece preso Gabbia e nel mese di Febbraio pare che Thiaw e Tomori tornino a disposizione quindi ora, a mio parere, o si acquista un prospetto di reale valore anticipando quindi un investimento da fare in estate oppure meglio lasciare perdere (sempre che prima del 1 Febbraio non ci siano altri infortuni).

    RispondiElimina
  6. Abbiamo subito 23 gol in 21 partite!!!Gabbia ha giocato 186 MINUTI.Ma è lui il problema.👏👏👏

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazzo, chiarisco il mio punto di vista su Gabbia: per me può essere un buon quarto difensore centrale e ci sta tranquillamente nella rosa del Milan in questo "ruolo", in questa fase può anche fare il titolare per tamponare l'emergenza. Le narrazioni giornalistiche parlano però di un difensore di livello che venga per fare il titolare non solo ora ma anche dalla prossima stagione: fosse così, si sta parlando di un giocatore diverso. Semplicemente non vedo Gabbia come un titolare del Milan, come seconda riserva mi va bene.

    RispondiElimina
  8. È presto per dirlo ma sembra che a gabbia uscire dalla confort zone, anche per soli sei mesi, abbia fatto bene.

    A chi lo critica ricordo che chi ci sta davanti gioca con gatti o con acerbi...

    Noi dobbiamo prendere un centrocampista che vada a proteggere i due centrali difensivi e recuperare almeno due dei tre difensori rotti

    RispondiElimina
  9. Io sostituirei kjaer a fine stagione con un parametro zero. Tiaw tomori kalulu gabbia + 1 parametro zero. E abbiamo anche simic... Ne servono altri? Con questa abbondanza si può spostare kalulu a destra e finalmente salutare florenzi.

    RispondiElimina
  10. Kevin, buon giorno
    personalissima considerazione, acerbi e gatti sono nettamente superiori a gabbia. Concordo con fabio ottima quarta o meglio ancora quinta scelta.

    tant'è che secondo me la "lettura" del mercato di gennaio è da leggersi con:
    - cambio pellegrino/gabbia in attesa di un "vero" colpo in difesa (sembrerebbe che Mukiele non abbia superato le visite mediche)
    - cambio bartesaghi/terracciano con "dirottamento" di Florenzio a sx, almeno fino a giugno, quando, spero verrà ceduto.
    - centrocampista, richiesto da Mr on fire, non so se verrà accontentato!

    Altra zavorra targata ritardoman!

    RispondiElimina
  11. Insulti a Maignan: almeno una decina di persone potrebbero essere daspate
    Dopo il riconoscimento del primo colpevole per i cori razzisti rivolti a Mike Maignan, nel corso del primo tempo di Udinese-Milan, che è stato daspato per 5 anni e bannato dallo stadio e nei confronti del quale è stato aperto un procedimento penale, ora la polizia di Udine continua a indagare per assicurarsi di riconoscere tutti i singoli individui che si sono resi responsabili di questi vergognosi gesti nei confronti del portiere del Milan.

    da 4 o 5 gatti ad almeno una decina di pezzi di merda.....

    RispondiElimina
  12. Buongiorno,il senso è che Gabbia non ha colpe.per questa stagione anzi,con l' Udinese non è certamente stato il peggiore. Però è ovvio che è una buona riserva e niente più.
    Io credo che si aspetterà giugno per fare un investimento importante in difesa perché adesso è un po' difficile che si muovano i giocatori di alto livello. Darwin....lo sborroncello si sta facendo impallinare dal tedesco,mi sa che avevi ragione

    RispondiElimina
  13. Gabbia è meglio di Thiaw che è un pippone, vedesi Inter-Milan!

    RispondiElimina
  14. Una opinione: senza Gabbia Udinese-Milan sarebbe finita 4-2
    Una proposta DASPO per Gravina e forse Rocchi

    RispondiElimina
  15. @Fabio,il mio su Gabbia era un discorso generale che risale alla notte dei tempi.Nessuno ha mai detto che deve essere titolare,siamo mica matti.Ovvio che e' una quarta o quinta riserva.Ma se i TRE titolari prima di lui sono stecchiti che colpa ne ha?E' quello che passa il convento in questo momento.Pero' non e' peccato mortale riconoscere che come tamponatore di emergenza stia facendo il suo dovere.E aggiungo:gioca ACCANTO ALL'ATTUALE PLANTIGRADO KJAER!
    E' un giocatore last minute come Jovic e da come giocano e' tutto grasso che cola.Io contesto il solito accanimento terapeutico immotivato.
    Richi,sto guardando anch'io.A proposito di sorprese.Ma non e' finita e il tennis e' un gioco del diavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche stavolta hai ragione...aveva già un piede e mezzo nella fossa...

      Elimina
  16. Diavolo?Ora che ci penso,e' un caso che Nole e' rossonero?

    RispondiElimina
  17. Ora arriva un poppante in difesa e un poppantello a centrocampo!

    RispondiElimina
  18. Abbiamo anche bisogno di uno stupratore in attacco!

    RispondiElimina
  19. Il Milan inizia a trovare un po’ di continuità in campionato, e lo fa soprattutto nel segno dei “nuovi”. Chi è arrivato in estate dal mercato sta dando una grandissima mano alla squadra. Ne parla così Stefano Borghi, noto telecronista, a “Taconazo” su Cronache di spogliatoio.

    Queste le sue dichiarazioni: “Il mercato del Milan è stato estremamente ben fatto, che piaccia o no. Poteva fare di più? No, perché non poteva comprare 15 giocatori. Ne ha cambiati dieci e le scelte sono state fatte bene. Segnano Loftus-Cheek, Jovic e Okafor, tre volti nuovi. Il mercato dell'anno scorso non ha portato niente, ma niente davvero. Quest'anno il Milan ha fatto un gran buon mercato. Se non avesse avuto tutti gli infortuni che ha avuto, e questa non è solo sfortuna c'è una componente di colpa ma bisogna vedere dove, il Milan sarebbe anche più avanti nello sfruttamento di queste risorse che ha"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furlana , Minchiada , Piolino
      Core de 'sta città
      Unico grande amore
      De tanta e tanta gente
      Che fai sospirà
      😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Che periodaccio che stai a passa' 😂😂😂😂

      Elimina
    3. Pioli , Pioli , Pioli
      Lasciace cantà
      Da 'sta voce nasce un coro
      So centomila voci
      C'hai fatto innamorà
      🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  20. Uno scossone arriverebbe unicamente se fossimo nella situazione del Napoli. Noi mercato non ne facciamo, tutto sommato siamo terzi e sta bene così, ad oggi non vedo chi potrebbe precluderci di andare a caccia di soldi (quello l'importante) in CL, a meno di debacle pazzesche.
    Ibra è arrivato quando era chiaro che il nostro futuro era l'EL dove i premi sono molto inferiori.
    Importante sempre fare dichiarazioni di facciata, sbagliare e metterci le toppe (jovic, ibra, gabbia, pellegrino), mai far seguitare i fatti.
    Se arriva qualcuno di spessore lieto di rimangiarmi tutto

    RispondiElimina
  21. I ragionamenti sul difensore centrale vanno fatti soprattutto in ottica estiva: inutile ora prendere un tappabuchi.

    Il prossimo anno, chiunque sia il tecnico, credo si continuerà a giocare a quattro dietro: servono cinque difensori centrali. Considerando che Kjaer non rinnoverà e che c’è un interesse per Buongiorno (italiano e che non verrebbe di certo a fare panca) ciò significa che almeno uno dei due titolari è a rischio. Il quinto sarà uno fra Simic e Pellegrino, il quarto Gabbia per una questione di liste. Se ipotizziamo l’arrivo di un altro difensore ecco che uno fra Tomori, Thiaw e Kalulu è papabile per la cessione. Vedendo l’andamento di quest’anno e per sensazione personale direi che Tomori lo terranno e uno degli altri due verrà ceduto (considerate che entrambi sono stato acquisiti per due lire e frutterebbero una grassa plusvalenza, cosa alla quale sono tutti molto sensibili). Cosa ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in toto.
      Credo che il sacrificato sarà kalulu. Anche se potrebbero fare

      Calabria e x a destra

      Tomori, ciau, kalulu, x e uno fra pellegrino e gabbia centrali

      Theo e y a sinistra

      Elimina
    2. Ciao dottó, mi sbaglierò ma se ci metti Terracciano e Jimenez al posto di x e y alla fine quello in più sta in mezzo.

      Elimina
    3. Terracciano hai ragione, Jiménez forse un po' prematuro...

      Elimina
  22. Thiaw vale 30 mln, KALULU 40 mln chi li vuole deve sganciare 💸!

    RispondiElimina
  23. Milan Bologna formazione ufficiale:
    Maignan
    Terracciano Kjaer Gabbia Theo
    Adli Reijnders
    Cuenca Zeroli Pulisic
    Giroud

    RispondiElimina
  24. Eh cazzo, la prima cosa che faccio quando vado a Parigi, è farmi una foto a ‘rue David Bowie’. Non per niente la ‘label’ è stata inventata in Francia.
    Anche noi dovremmo essere custodi inflessibili di una ‘label’ unica e gloriosa. Inventata da un alcolizzato nato a Nottingham nel 1870, giusto 100 anni prima di me.
    Ma qui si parla di quisquilie, gli amaracani proprio non li vedo, sono non consoni, non-conpliant, con la nostra ‘label’.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi piace Bob Dylan o Ziggy Stardust?
      Vi piace Andy Warhol o Michelangelo Merisi?

      Elimina
  25. Preferite la luce delle sfere celesti che penetrano in una bottega, in una natura morta, sul corpo di un Cupido malato, o fotografie acide con lo spessore intellettuale di un big Mac?

    RispondiElimina
  26. Per vedere Caravaggio sono andato anche a Malta

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari