I trionfanti

// 84 commenti
C'è chi parla di scudetto.
Sono 3 partite da recuperare su 18.
L'impresa non sarebbe impossibile, ma vanno ricordati due turni ravvicinati di Europa League, nonché i derby e le uscite dalle Coppe, le sconfitte e i recuperi sul 2 a zero.

84 commenti:

  1. C'è chi dice no
    C'è chi dice no
    Io non ci sono

    RispondiElimina
  2. @critica ma ca### 3 post fa ti lamentavi del mercato e ricordavi i derbbi oggi dici che siamo da scudetto?
    Dai dai testa bassa e pedalare che a Udine non è mai una passeggiata per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio una domanda ma questo buongiorno li vale i 30/40 mi?

      Elimina
    2. Quel dajo che ha preso la gobba a 4/5 Mil non faceva forse più al caso nostro?
      A voi le risposte.

      Elimina
  3. Ciao a tutti.

    Scudetto. Al 99%, e a meno di congiunzioni astrali altamente improbabili, è impossibile per semplici motivi matematici e di situazione generale. L'Inter ha fatto 48 punti nel girone di andata e facendone 40 arriverebbe a 88. Noi ne abbiamo fatti 39 e per arrivare a 89 ne dovremmo fare 50. Secondo voi questo Milan è in grado di fare 50 punti nel girone di ritorno? In aggiunta, l'Inter secondo me arriverà almeno a 90 punti quindi noi dovremmo farne ancora di più e, altro piccolo dettaglio poco trascurabile, ricordiamoci che c'è anche la Juve a +7 da noi con scontro diretto a favore. Lasciamo perdere e pensiamo a consolidare il terzo posto e a puntare l'Europa League, unico titolo che ad oggi abbiamo possibilità di vincere.

    Buongiorno è il giocatore che vuole il Milan, non si spiegherebbe altrimenti come mai non si sia ancora affondato sul giocatore del Brest o su quello dal nome impronunciabile che gioca nel Siviglia. Il problema è che il giocatore è in mano al furbacchione Urbanone Cairo che per meno di 30 sacconi non lo sgancia (che li valga o meno poco importa, questa gente fa così: Belotti valeva forse 100 sacconi???) e dato che i nostri spendono solo se incassano (più probabile in estate). Credo quindi che per il ragazzo l'unica possibilità di cambiare squadra in Gennaio sia quella di trasformarsi in Good morning e volare oltremanica.

    Djalo era nostro ma era stato poi inserito nell'operazione Leao. Il fatto che sia stato pagato così poco dalla gobba non mi fa pensare sia un pezzo pregiato, se dovesse esserlo ci sarà da far loro gli applausi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *dato che i nostri spendono solo se incassano, difficile arrivi ora.

      Elimina
  4. Buon giorno ragazzi

    Caro @Dejan, è ufficiale criticozza è bipolare!

    L'anno dello scudo abbiamo recuperato diversi punti, con una rosa più debole.

    Quindi al netto delle mille varianti che possono esserci in una stagione, che ricordiamo valgono per tutti, non reputo il milan fuori dai giochi.

    Dialo' preso a zero a gennaio appena arrivato moncada, dopo 6 mesi è rientrato nell'operazione leao ..da un punto di vista economico il tardo ha sicuramente fatto bene, poi se dovessimo scoprire essere il miglior terzino in europa.....e noi stiamo con Calabria Saudita.....

    RispondiElimina
  5. @dejan
    Continuano a riempirsi la bocca con gli italiani, che poi hanno un cartellino che è il doppio del valore reale.... buongiorno a 35 più che altro è buonanotte!

    RispondiElimina
  6. ma va ma che scudetto, ma non siamo ridicoli e non prendiamoci in giro, possiamo annettere lo scalpo di Mourinho che anche grazie a noi è stato cacciato dalla Rometta ma poco altro. Miriamo al terzo posto (più che altro per gli introiti della CL, mica perché ne saremmo mai competitivi) e cerchiamo di non far figurette in uefa e buona così per questa stagione.

    RispondiElimina
  7. C'è chi dice no
    C'è chi dice no
    Io non ci credo

    RispondiElimina
  8. 19 partite nel girone di ritorno, 3 punti a partita, 57 punti a disposizione. Farne almeno 50 (che, tranquilli, non basterebbero comunque perchè le altre due che abbiamo davanti a 90 ci arrivano) significherebbe perderne 7 per strada o, appunto, addirittura meno. Se per qualcuno è fattibile, ne invidio l'ottimismo.

    RispondiElimina
  9. Senza i 5 punti gettati con lecce salernitana e udinese potevamo anche dar fastidio alle due davanti... Ma solo fastidio appunto. Magari i gobbi balbeteranno un po', ma i merdazzurri difficilmente si faranno rimontare da noi. Complice anche quel kebabbaro che abbiamo regalato loro, e complice anche thuram.

    Per cui viva elio e viva gerri!

    RispondiElimina
  10. ho scritto ieri che le prossime cinque in campionato sono da
    13 o 15 punti fattibilissimi,
    questo è tra i più scarsi campionati degli ultimi anni,
    in teoria sarebbe possibile ,
    in pratica avendo
    Piolino
    Jerry
    La Triade
    è praticamente impossibile,
    il Coach per limiti suoi,
    Jerry perché non fotte na sega
    La Triade perche se anche avesse i money per fare un mercato invernale, riuscirebbe a peggiorare la rosa attuale.
    Quindi terzo posto e vuvuzuelas americane 🇺🇲🇺🇲

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Altro trofeo nella bacheca di Mr on fire, la sfanculazio mufrigno cup

    Daje!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. vogliamo vincere la seconda stella 🌟🌟 ?
    Via subito Piolino,
    e prendere un Coach con i contricoglioni stile Conte,
    Un vice Leao degno del nome che gli faccia aver paura di marcire in panca se continua a ciondolare in campo,
    un centravanti da doppia cifra che faccia riposare tranquillamente Giroud,
    un vice Theo vero e non un terracotta qualsiasi,
    un difensore centrale stile Baresi e non le gabbie di usignoli,
    uno in mezzo al campo stile Rijkaard ,
    in pratica circa 200 milioni.
    Jerry lo può e vuole fare ?
    No , quindi rassegnazione
    e terzo posto, quello dovrebbe essere certo.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  13. NIANZOU KOUASSI è un pippone bidone , speriamo che non arrivi lui!

    RispondiElimina
  14. Chi crede allo scudetto vive nel mondo dei sogni (o assume sostanze palesemente illegali...)
    Questo Milan ha una discontinuità di fondo che l'allenatore non riesce ad eliminare, pensare oggi che possa recuperare 9 punti l'Inda e 7 alla Juve (magari battendole entrambe....!!!) è più che un azzardo , rasenta la follia.

    Il nostro massimo livello sarebbe una finale di EL alla nostra portata sempre che prima non ci tocchino il Liverpool di Klopp o il Leverkusen di Xabi, che sono prime in classifica nei rispettivi campionati. Contro queste due in un doppio confronto siamo spacciati, in una gara secca tutto è possibile.

    Qunidi teniamoci stretto il 3 posto e iniziamo a pensare alla prossima stagione.

    Pelle57

    RispondiElimina
  15. Chiedo a Pelle, Fabio, 3 cojoni e a chiunque altro ha voglia e tempo di rispondermi, l'anno dello scudo chi di voi avrebbe scommesso un centesimo sulla vittoria dei ragazzi?

    Io non ci avrei scommesso neanche un pelo pubico eppure....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, nessuno di noi ci avrebbe scommesso. La situazione però ora è profondamente diversa rispetto a due anni fa: ora hai due squadre davanti e 50 punti non ti basterebbero. Se tu pensi che noi possiamo lasciare meno di 7 punti per strada e che Inter e Juve crollino entrambe sei molto, molto ottimista per usare un pallido eufemismo. Andiamo tutti a magnà che è meglio va!😁

      Elimina
    2. Non sai quanta voglia ho di poterti dire....lo vedi che Saso ha sempre ragione?!

      E immagino anche tu 😉😉😉😉

      Elimina
    3. C'era una maggiore unità di intenti nel gruppo e pioli era meno presuntuoso di adesso, oltre a fare più presa nei giocatori.

      Elimina
    4. @Saso: certo ma stavolta meglio puntare sull’Europa League.

      @Brera: verissimo anche quello che scrivi.

      Elimina
  16. Dal 1 Gennaio 2024 fine del decreto crescita nessun bonus fiscale per club che acquistano giocatori stranieri conclusione meno giocatori stranieri nei campionati italiani e più giocatori provenienti dai nostri vivai.
    Piccolo effetto collaterale impennata dei cartellini oltre che degli ingaggi dei giocatori italiani: Buongiorno 30-40 M? 85 partite giocate in serie A con una squadra di centroclassifica? Chissà l'ingaggio!!!

    RispondiElimina
  17. bah, Tanguy Nianzou quando era nella cantera del Bayern era un ragazzo prodigio, poi non so cosa gli sia capitato.
    Come difensore centrale comunque prenderei Buongiorno, che ha dimostrato di essere competitivo in serie A e soprattutto è quel famoso centrale mancino che ci garantirebbe 10 anni di copertura. Certo non è Nesta, ma ad oggi va benissimo così. Però 30 milioni li spendiamo solo per pigmei col nome impronunciabile o americani, percui non si farà, e ripiegheremo (se ripiegheremo) sul solito profilo giovane abbastanza impeditello da 4-5 milioni massimo, alla Terracciano appunto. Ma fare un po' di player trading col Toro? Tipo prestargli Pellegrino/Romero, rendergli Pobega o dargli Musah, cose così?
    Io a destra avrei comprato Faraoni, più rodato e andato alla Fiorentina per poche lire e già autore di un assist, ma è anche vero che va per i 32 e Terracciano è un'alternativa duttile, e spero si riveli meglio in prospettiva.
    Inserirei anche un profilo a centrocampo e cercherei di sbarazzarmi di Adli, che è più lento di Montolivo. Musah O'Rej e RLC compongono la mediana più scarsa di cui abbia memoria storica. Non capisco perché giochi Musah peraltro, quando abbiamo Pobega, ma uno è sponsorizzato dagli americani e pagato 20 milioni, l'altro è solo un po' meno impeditello, ma di poco.
    Si, c'è anche Bennacer, ma non è che l'abbiamo visto granché quest'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma guarda che Pobega è rotto da dicembre e ne ha per 4 mesi

      Elimina
    2. Buongiorno da provare a prendere ma adesso centrocampisti non possiamo darne via altrimenti giochiamo io e te. Diverso il discorso se l’affare si farà in estate.

      Elimina
    3. Seee centrocampo, Io ho giocato da terzino sinistro in terza categoria ma mi pare che sia l’unico ruolo dove siamo talmente tanto ben coperti che il nostro terzino si trova spesso e volentieri a giocare centrale xD

      Giusto pobega, parlavo del pre infortunio e fabione l’ho scritto che farei anche un innesto a CC…peccato frattesi sia andato a marcire all’Inter, secondo me rosica pure lui, da noi sarebbe stato titolare inamovibile, se mai l’abbiamo trattato.

      Elimina
    4. Frattaglia è interista dentro ed è contento di stare là fare panca in cambio di un momento di gloria ogni sei mesi: stia pure dov’è che non lo voglio vedere neanche dipinto 😁😉

      Elimina
  18. @Saso
    io ti risponderei, restiamo coi piedi per terra , e proviamo a battere finalmente i merdazzurri sul campo , cosa che sulla carta sembra impossibile,
    poi tutto può succedere, anche che un giorno ti tromberai Belen,
    ma è una probabilità su un miliardo 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  19. Scudetto?????? Cominciare a fare passo dopo passo prima battere l'Udinese a Udine (non sarà facile) poi il Napoli l'Atalanta la Lazio poi la Juventus e quando o se alla 33esima giornata batteremo l'Inter saremo da scudetto.
    Sembra la salita dello Zoncolan o del Mortirolo!

    RispondiElimina
  20. @Saso la tua domanda è mal posta. Siamo alla fine del girone di andata non ad inizio campionato.
    Alla fine del girone di andata del 2021-22 la classifica diceva 1 Inda 46 punti 2 Milan 42 punti.
    Quindi eravamo secondi a 4 punti di distacco, ora siamo terzi a 9. Alla fine vincemmo di + 2 recuperando 6 punti all'Inda (di cui 3 nel derby).La differenza rispetto ad oggi (9 punti di distacco, la Juve a 7 e derby mai vinti da un anno...)mi sembra notevole.

    Comunque è bello e lecito sognare perchè come diceva il poeta ...La Vita è Sogno..

    Pelle57

    RispondiElimina
  21. @3 cojoni chi te lo ha detto che jon l'ho già trombata? 😂😂😂

    @pelle
    Ovvio sono situazioni diverse, ma sempre possibile.
    Concordo, sognare non guasta, e manco se paga! 😉

    RispondiElimina
  22. Mourinho esonerato. Farsi fottere da piolino è troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Friedkin americheno anche lui ,
      ha i contricoglioni a licenziare Mourinho,
      noi con Jerry 🇺🇲 ci terremo Piolino fino al 2025 🥴

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Il circo tenne il pesciarolo fino a giugno, diciamo che gli amaracani buoni puntano la capitale!

      Elimina
  23. Mou esonerato ( per la terza o quarta volta di seguito ) ci sta del resto noi critichiamo pioli che è Tarzo la Roma è ottava....

    RispondiElimina
  24. @saso ti rispondo anch'io
    Lo scudetto non è impossibile ma davvero molto difficile non credo al crollo delle due davanti e noi non abbiamo continuità.

    RispondiElimina
  25. Cmq qui lo dico e lo confermo se lo vinciamo vengo da te a Roma ( ??) E ti offro una cena il locale lo scegli tu ma ricorda che io sono celiaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo che puoi invitare altri 2 del blog a tua scelta.

      Elimina
    2. No no se vieni ai castelli romani, sei mio ospite, vitto e alloggio!

      Conosco un ristorante pizzeria per celiaci che è uno spettacolo, almeno per quanto mi dicono i miei amici celiaci, nonchè il mio avvocato! :))))))))

      Elimina
    3. Fabio, Darwin e Kevin...

      Elimina
    4. ce ne sarebbero molti altri, mi hai dato un limite striminzito!

      Elimina
  26. Caro @Saso come dicevano i Romani quelli antichi e tosti
    Spes ultima dea est
    Razionalmente non ne vedo la possibilità
    Felicissimo di essere smentito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancano 3 giocatori un vero centravanti un centrocampista esperto interditore e un registra difensivo

      Elimina
  27. CAPELLO: "GLI AMERICANI NON HANNO RISPETTO"
    il commento di Fabio Capello: "Penso che queste società americane lavorino senza rispettare le persone con cui collaborano. Lo abbiamo visto al Milan con Maldini e oggi a Trigoria con Mourinho. Non c'è sensibilità dalle loro parti, ma solo business. Io invece penso che serva anche rispetto, magari accordandosi prima e separatamente e non con un comunicato e una telefonata. Un consiglio a De Rossi? Studiare ciò che ha fatto Mourinho finora e cercare di portare qualche piccola variante senza rivoluzionare. Altrimenti vai contro una fascia di spogliatoio che non ti seguirebbe. Sarà difficile, ma conoscendo l'ambiente romano deve far vedere quanto vale".

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come direbbe Buffon " insensibili insensibili insensibili" :)))))))

      I frendklin o come cazzo si scrive, sono anni che spendono l'impossibile pur di accontentare lo special coglione, e gli insensibili sono loro!!!

      Tutti froci col culo degli altri!

      Elimina
    2. Ribadisco quello che ho scritto qualche post fa
      Monte-ingaggi serie A
      1) Juve
      2) Inter
      3) Roma
      4) Milan
      attuale classifica
      1) Inter
      2) Juve
      3) Milan
      9) Roma
      Non c'è altro da aggiungere

      Elimina
    3. si potrebbe aggiungere che
      juve ed inter hanno speso bene i loro soldi

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    4. infatti di contengono lo scudetto,
      noi il quarto posto,
      come il monte ingaggi.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. ..si contendono...

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  28. Ornella Vanoni shock a Che tempo che fa: «Ridevo di tutto perché ero sempre ubriaca, da quando ho smesso di bere mi annoio»

    RispondiElimina
  29. Mah mah ....ho letto che l'americano di Roma ha preso l'aereo per dirlo di persona a mou che se ne doveva andare mi sembra un bel gesto lo stesso aveva fatto Gerry con Paolo.
    Dopo certo non è mai semplice licenziare un dipendente e ancora più difficile accettare la decisione che viene da altri....... Un po' come quando si viene mollati dalla compagna....

    RispondiElimina
  30. I proprietari della Roma hanno voluto fare le cose a metà: non puoi pigliare uno come Murigno, che piglia un sacco di soldi (anche se in fase calante) e mettere insieme una squadra che fatica ad arrivare quinta o sesta. Murigno ha fatto male in Campionato ma almeno due finali di coppa le ha fatte (una vinta, peraltro). Ora mettono De Rossi che ha pochissima esperienza e avrà serie difficoltà a gestire uno spogliatoio difficile, per dirla in modo gentile. Ora la Roma è nona, secondo me chiuderà il Campionato in una posizione peggiore.

    RispondiElimina
  31. Non siamo da scudetto, come non lo eravamo due anni fa, quella è stata una congiunzione astrale che è ricapitata nell'anno di Zaccheroni. Oltretutto quest'anno in mezzo ci sono i anche i gobbi, che potete starne certi non molleranno di un millimetro fino alla fine del campionato. Non facciamoci illusioni senza perdere di vista gli obiettivi possibili. Per quelli che ritengono Leao limitato, pongo un quesito, se al centro dell'area ci fosse stato Van Basten, i difensori avversari avrebbero raddoppiato sistematicamente la marcatura su Leao? Meditate gente meditate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Van Basten al Milan non ne vedremo più per decenni,
      di altri Leao credo di sì.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Posto che Leao sta comunque rendendo sotto le aspettative per responsabilità sue, il tuo quesito è molto interessante. Lo leggo in questo modo: sarebbe ora di provare Leao con un centravanti di grosso spessore in avanti.

      Elimina
  32. credo che quando Leao ha voglia di giocare al calcio sia immarcabile, li salta come birilli,
    il problema è che attualmente gioca 15 minuti e poi diventa spettatore non pagante .

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  33. A mio parere abbiamo 3 giocatori (forse quattro) di livello superiore Maignan Theo Leao (forse Bennacer) Venderna uno non mi sembra una gran mossa occorrerebbe comprarne un quinto aprendo il borsellino

    RispondiElimina
  34. Nella sessione di mercato estiva chi abbiamo presp?
    Pulisic Buono
    Reijnders Discreto
    LC lento ma passabile
    Chuk Okafor Musah Romero Jovic al momento ampiamente insufficienti
    Ma nella sessione invernale arriva il forte! Gabbia? Terracciano?
    Penso che il terzo posto sia la nostra dimensione.
    Quando batteremo l'Inter ne riparliamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve almeno un attaccante di pari livello di quello che hanno loro più un centrocampista centrale con i contro maroni.

      Elimina
    2. Le mie
      Pulisic 8
      O' rej 7,5
      Loftus 7 ma fragile
      Musah 6,5
      Oka 6,5 ma fragile
      Chuku 4,5
      Jovic 6 bella sorpresa

      Romero e pellegrino sinceramente manco li considero

      Elimina
  35. Come fate a dire che Leao è un top? Ma avete visto come gioca ultimamente? Lauriente' è più forte!

    RispondiElimina
  36. @saso: mai sperato nel 19', ma questo è decisamente da Mission impossible! Non succede, ma se succede non prendo più per i tre coglioni treccoglioni! Promesso!

    RispondiElimina
  37. Nelle ultimissime ore di mercato, quest'estate, il Milan ha ceduto Divock Origi al Nottingham Forest in prestito con diritto di riscatto e per il momento la stagione del centravanti belga non sta decollando nonostante il ritorno in Inghilterra. Per l'ex Liverpool infatti, 9 presenze (2 da titolare) con 177 minuti totalizzati sin qui.

    Per quanto riguarda invece Fodè Ballo Tourè, ceduto sul gong del mercato estivo al Fulham, in Premier League, a titolo temporaneo, sin qui 4 presenze e 49 minuti complessivi totalizzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Billo Ballo e Origgio gran campion….
      🤣

      Elimina
    2. E poi facciamo le fighette con pulisic, o' rej e loftus....mannaggia quella puttana di Eva!

      Elimina
  38. grande Triade 👏
    senza di loro lottavamo per non retrocedere,
    peccato che arrivavamo da uno scudetto e semifinale di Champions League 😂😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  39. Ma come fa la Juve a vincere con Miretti,Rugani,Kostic, Locatelli! MISTERO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi chiedo come facciamo a non essere primi in classifica e fuori dalla Champions League e Coppa Italia, pur avendo speso più di tutti,
      MISTERO

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Telo spiego in 4 cifre
      Monteingaggi lordo (in milioni)
      1) Juve 120.6
      2) Inter 115.2
      3) Roma 102.9
      4) Milan 86

      Elimina
    3. E' plausibile che i giocatori di Juve e Inter costando di più probabilmente sono migliori di quelli del Milan.
      Attenzione si sta risvegliando Vlahovic!

      Elimina
    4. boh , alla juve invidio solo chiesa vlahovic e rabiot , per il resto nulla di eccezionale

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    5. diciamo che cin allegri non vedi nessuno passegiare in campo, cosa che con Piolino è lecito.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  40. E anche oggi Berardi diventa forte domani

    RispondiElimina
  41. Dionisi che sostituisce Berardi con Castillejo ha chiuso la partita!

    RispondiElimina
  42. Ieri sera evidentemente ho mangiato qualcosa di "pesante" e mi sono sognato un milan con kamada, nonna berarda, arnautovic e rebic.....per fortuna che avevo in casa il Brioschi! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari