Buongiorno

// 54 commenti
Se il Buongiorno si vede dal mattino... buonasera.

54 commenti:

  1. con Jerry e la Triade?
    ... buonanotte 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  2. Buongiorno a tutti....conoscendo Cairo il difensore non si muoverà prima di giugno,non ha interesse a venderlo ora visto che tanto fra sei mesi il suo valore non calerà. Di certo non farò una colpa a questa dirigenza se non prendono questo giocatore a 35-40 milioni. Qualcuno pensa davvero che ad oggi li valga?

    RispondiElimina
  3. 30-40 M per Buongiorno? Quando fra un mese ritorna Tomori e qualche altra settimana Thaw e Kalulu? Inoltre dal 15.20 Febbraio Bennacer Con 10 milioni di più acquisti Guirassy vice capocannoniere della Bundes (dopo Kane)
    Ho anche sentito che oltre ai soldi li vorremmo dare Colombo una scatola di cioccolatini e 2 biglietti omaggio per la supercoppa arabica.
    Cairo è il solito cravattaro meglio non frequentare certa gente

    RispondiElimina
  4. Buongiorno ragazzi.

    Posto che Urbanone Cairo avrebbe dovuto imparare la lezione, dopo avere valutato Belotti 100 milioni e averlo perso a 0, la valutazione di 30 e passa milioni di Good Morning è il solito e ritrito discorso: appena si mette di mezzo un Milan o un Inter o una Juve il prezzo lievita e se il giocatore in questione è italiano la base di partenza del prezzo è ancora superiore. Secondo voi, Frattaglia o Locatelli, pagati rispettivamente da Prescrittese e Gobbese più di 30 milioni a cranio, se oggi venissero messi sul mercato dalle loro società, chi li piglierebbe? Vi rispondo io: a quelle cifre lì non se li piglierebbe più nessuno. Giocatori come questi occorre sperare semplicemente che valgano l'investimento fatto.

    Tornando a Bonjour, se poi (come pare) arriva seriamente un Bayern di turno allora noi possiamo fare tranquillamente un bel "ciao ciao" con la manina al giocatore. La mia sensazione è che comunque il ragazzo, essendo granata di fede, non forzerà la mano per andare via a Gennaio ma attenderà fine stagione, quindi la sua partenza ora dipenderà solo dalle offerte che arriveranno al Toro. Credo che difficilmente i nostri arriveranno a sborsare quella cifra sull'unghia, anche includendo una o più contropartite. A naso proporranno al massimo un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto a fine stagione, quindi la vedo difficile che la cosa vada in porto adesso. Parliamoci poi chiaro: ora abbiamo già otto difensori centrali (Thiaw, Tomori, Kalulu, Kjaer, Pellegrino, Simic, Gabbia più Caldara) quindi un non adesso non ci serve, ha più senso prenderlo in estate quando ci saranno degli addii nel reparto.

    Se non vogliono pigliare un centrocampista a sto punto meglio attendere la sessione estiva per piazzare i tre colpi per reparto che ci servono. Posto che per farli serviranno minimo (minimo) 120 milioni e che i proprietari se va bene di milioni ne metteranno i soliti 40, gli altri 80 ci sarà da prenderli dalle cessioni. E quindi? Quindi un big lo cederanno. Cosa farei se fossi nei panni di chi fa mercato? Penserei seriamente di prendere Musso a zero e di cedere Maignan. Chi non è d'accordo presenti delle alternative credibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio. Ai 40 messi dalla proprietà sono da aggiungere i riscatti di messias, cdk, krunic, circa 30 milioni. Speriamo di aggiungerne altri 10 da saele. E arriviamo a 80.

      Con 80 si possono imbastire prestiti molto onerosi con obbligo di riscatto, senza sacrificare nessuno. Se poi maignan non vuole restare è un altro discorso. In ogni caso non prenderei musso, ma è un mio personalissimo parere

      Elimina
    2. Ciao Kevin, rivedrei al ribasso la cifra incassata dalle cessioni eventuali. In ogni caso a noi serve un acquisto di spessore per reparto, quindi idealmente giocatori da almeno 40-50 milioni l'uno. Maignan per restare chiede un rinnovo a cifre alte quindi se non vogliono accontentarlo sarà bene che pensino a cederlo in estate perchè è in scadenza 2026. Musso è sicuramente meno forte del francese ma è secondo me un buonissimo portiere: sono sempre dell'idea che è meglio avere fuoriclasse in mezzo al campo o in avanti piuttosto che fra i pali.

      Elimina
    3. Caro @KevinM il riscatto di CDK (23 Milioni il piatto forte degli eventuali riscatti del Milan) lo do al 50% non ha deluso ma non ha convinto appieno vedremo cosa farà nella seconda parte della stagione. L'atalanta potrebbe anche riscattarlo per poi rivenderlo a qualcuno della Premier facendosi i propri guadagni.

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    5. Se non lo riscatta la dea a qualcuno bisogna pur venderlo...o almeno speriamo di trovare qualcuno che lo prenda! Io con i bergamotti imbastirei la trattativa cdk/carnesecchi. I vantaggi sarebbero di avere un italiano in rosa, utile per le liste, e anche giovane,

      Elimina
  5. Buongiorno a 35-40 milioni? Mai nella vita.....manco fosse Mike Buongiorno....signora longari mi è caduta sull'uccello!!!!

    Pensare che l'abrogazione della norma del decreto crescita è volta a valorizzare i giocatori italiani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto a valorizzare.....il costo dei giocatori italiani

      Elimina
    2. valorizzare, non gonfiare....

      Elimina
    3. C'è sembre un furbo o uno che si ritiene tale in questo mondo

      Elimina
  6. @kevin
    Non sai quanto me sei mancato 🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  7. comunque 40 per buongiorno, meglio spenderli per un centravanti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  8. Lasciamo stare good morning, piuttosto prendiamo un interditore a centrocampo, o almeno adattiamo musah al ruolo.

    RispondiElimina
  9. Cairo si è bevuto 3 litri di birra per valutare Buongiorno 40 mln, tanto più che i giocatori italiani sono dei cessi immondi!

    RispondiElimina
  10. due risate pomeridiane,

    Il nonno di Romero sulle qualità del nipote:"Ha un calcio molto potente, ha qualcosa dei migliori giocatori, raffinatezza nel liberarsi di un avversario, forza ed è astuto nel gestire di fronte. Ha elementi di Messi e Maradona, e ogni volta che dribbla in avanti ha una grande visione, come Bochini. Ci sono diversi club italiani interessati a lui, ma lui non vuole andare; se è in Spagna, deve essere una squadra di prima divisione. C'è già un contatto tra Boca e Milan, condivideranno il contratto. Gli piace molto l'Argentina e ha un buon rapporto con la Nazionale. Luka ha già dato il via libera al Boca, se risolvono le condizioni, sicuramente diventerà un giocatore del Xeneize"....

    come non dare ragione al nonno,
    Maradona era alto 1,65
    Messi è alto 1,70
    Romero è alto 1,66

    🤣🤣🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. Con questo modulo un altro difensore sinceramente sarebbe numericamente di troppo, a meno che non decidano di cedere qualcuno tra kalulu thiaw e tomori, tutti profili tra i 25 e i 40 milioni, giovani ma con esperienza. Praticamente buongiorno o chi per lui sarebbe finanziato da uno dei tre; dovessi scegliere io cederei tomori. Ricordiamo che i cartonati giocano con acerbi, ma subiscono meno gol. Motivo? Il filtro a centrocampo, più che il modulo a tre dietro. Il miglior acquisto per la nostra difesa sarebbe un gran mediano, un gran cc difensivo. Io ci metterei almeno 40 cocuzze. Poi manca un attaccante da 40/50 milioni almeno e, al netto degli infortuni, possiamo dire la nostra in Italia e far bene in Europa.

    Una centrocampo rej+ benna+ un gran mediano è a livello dei merdazzurri e superiore ai gobbi.

    Per me un centrocampista ed un attaccante entrambi di spessore possono farci fare il salto di qualità, almeno in Italia. Provate a pensare l' inter senza lautaro e barella o i gobbi senza vlahovic e rabiot... probabilmente avrebbero una decina di punti in meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornato Kev…Con questo modulo appunto, magari cambia il modulo, magari il manico, magari (magari…) tutto quanto.
      Quoto più o meno tutto quanto hai scritto a parte Rej benna granmediano uguale o maggiore al cc Inter. L’Inter mi sembrano superiori di numero, di tasso tecnico, di disposizione in campo e di come stanno e giocano insieme, hanno un’alchimia che a noi, anche perché siamo appena stati soggetti a una rivoluzione, manca. E sono sicuro che due innesti da 40 farebbero meglio che quattro da 20.

      Elimina
    2. D'accordissimo sul fatto che in estate servano un mediano e un centravanti coi contromaroni, l'ho scritto a più riprese nei giorni scorsi.

      Elimina
  12. Lotito presenterà un emendamento i prossimi giorni per ripristinare il decreto crescita valevole solo per il calcio (non per gli altri lavoratori). C'è il via libera del governo. Lo riporta Il Fatto Quotidiano...

    Italia oramai è la Repubblica delle Banane,
    Lotito senatore scrive una legge per non far pagare le tasse a Lotito presidente di squadra di calcio...
    pagliacci

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo cosa succederà. Questo comunque è il governo del malaffare, governo fatto da ladri per i ladri.

      Elimina
  13. Se Romero la pensa come suo nonno sarebbe meglio che saluti tutti e vada altrove. Uno che non ha voglia di fare sei mesi in Serie B a 19 anni o è un presuntuoso o è uno sfaticato. Dato che il ragazzo in questione non mi sembra sto gran campione, arrivederci e grazie: non abbiamo bisogno di gente così. Aria.

    RispondiElimina
  14. Va bè, questa me la avete servita su un piatto d'argento.... il Gran Mediano di contenimento ce l'avevamo.... si chiama Tonali, Quest'anno avrebbe giocato poco a causa di infortunio (ehm ehm) ma l'anno prossimo sarà più motivato e ..i.n.c.a.z.z.a.t.o che mai ...

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tonali mediano di contenimento? Probabilmente abbiamo idee diverse sul tipo di giocatore. Tonali per me non è quel tipo di giocatore, Tonali è uno che gioca a tutto campo, tipo Reijnders. Il mediano, per me, deve essere uno alla Van Bommel, all'Albertini, giocatori completamente diversi da Tonali.

      Elimina
    2. Nel senso che indossava il pannolone!
      A Fa' tocca mparatte tutto!

      Elimina
  15. Comunque con Chala, kessie Tonali e Benna, avevamo uno de centrocampi più forti d'Europa. Peccatissimo non essere riusciti a tenerli...

    Pelle57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con 2 perdi a zero....

      Elimina
    2. Si, non male come mediana

      Elimina
    3. Calha con un piccolo sforzo economico sarebbe potuto restare, ma Elliot allora non ha sentito ragioni. Kessiè voleva essere coperto d'oro (e anche il suo agente) solo Re Mida lo avrebbe fermato. Calcisticamente ha fatto una brutta fine.

      Pelle57

      Elimina
    4. Concordo su chala, meno su kessie, di soldi a culo ne hanno spesi a bizzeffe per ingaggi assurdi, vedi i 3,5 netti a desol-ante, i 4 a dest e blisset, o i 1,6 milioni per metà stagione riconosciuti al manzo.

      Un po' di oculatezza e kessie non si sarebbe mai mosso.

      Elimina
    5. Poi è chiaro, se ti muovi all'ultimo ti prendono per le palle.
      E in questo tardini era qualcuno....in nomen omen....

      Elimina
    6. Ragazzi tutti avete fatto delle considerazioni che condivido.
      Sono stati fatti degli errori, non conosco il maggiore responsabile, forse Elio, forse Kazzidis, forse Maldini stesso.

      Elimina
  16. A Udine perdiamo, per Pioli sono ingiocabili

    RispondiElimina
  17. Udinese Milan 4-2:
    Lucca 23',45' Giroud 54',67' Pereyra 83' Payero 94'

    RispondiElimina
  18. Dal titolo "me cojoni Frengo agli ordini"

    Franco Ordine, noto giornalista, è intervenuto in video sul canale YouTube di Carlo Pellegatti. Queste le sue idee sulle proprietà americane ed il rapporto con personaggi "Ingombranti" come Mourinho e Maldini.

    Sorpreso dall’esonero di Mourinho? “No. Con gli americani, proprietari e azionisti, bisogna partire da un presupposto: se li prendi a pesci in faccia, e parlo non solo di Mourinho ma anche quello che è avvenuto l’estate scorsa al Milan, con le interviste e dichiarazioni ecc… Se non fai risultato vai a casa”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono d'accordo, se fosse come scrive Frengo
      Piolino sarebbe a casa da mesi,
      ci sono Americheni e
      Americheni 🤡

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Ma Pioli sta zitto, educato e paziente accetta tutto senza fiatare. Loro non chiedono vittorie sportive, solo piazzamenti remunerativi, quindi per loro Pioli sta bene dov’è.

      Elimina
  19. Per fortuna nostra Sauvage non ci legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terra
      già distrutta
      ancora
      non è troppo tardi

      ancora
      si può far qualcosa
      si può far qualcosa.

      Elimina
    2. Qual è la vera vittoria, quella che fa battere le mani o battere i cuori?
      cit. Pasolini

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  20. La vera vittoria dipende dagli obiettivi dichiarati se Putin afferma che vuole conquistare l'ucraina ha perso. Se Zelensky afferma che vuol riprendere tutte la regioni occupate compreso la Crimea ha perso. Se il Milan dice di voler vincere lo scudetto ha perso se invece dice di voler andare in Champions ha vinto

    RispondiElimina
  21. in effetti è il quarto posto per gli 🇺🇲 la vittoria,
    quello che sorprende è che ci siano persone entusiaste di questo, come se un politico alle elezioni nazionali dicesse
    " andrete tutti in pensione, non so se a 70 , 80 o 85 anni , ma ci andrete quando lo decideremo noi, in base ai nostri interessi.."
    e vincesse le elezioni ,
    questo è inspiegabile,
    credo 😅

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno fiorellino...5/6 anni e ci arrivi pure tu 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

      Elimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari