"Se Leao si allena in gruppo sarà convocato", ha detto ieri.
Doveva entrare contro il Dortmund...
Il problema non è solo che li infortuna, è che nemmeno recuperano.
Stasera vedremo se tutto l'ottimismo di tanti sabato è stato giustificato.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Ciao a tutti.
RispondiEliminaSulla situazione tragicomica degli infortuni qualsiasi discussione o aggiunta è del tutto inutile. È una piaga che ci porteremo dietro almeno fintanto che lo staff atletico sarà questo (e speriamo non oltre altrimenti il problema sarebbe ancora peggiore).
In quanto al resto, non mi sembra di avere letto tutti i commenti entusiastici che Critica menziona, dopo la partita di Sabato scorso. In Campionato ora è il momento di fare zero chiacchiere e portare a casa i punti: dobbiamo fare come la Juve. Bisogna stare schisci e sbagliare il meno possibile. Se i gobbi hanno i mezzi per stare attaccati al treno dell’alta classifica ce li abbiamo anche noi, nonostante tutto. Testa bassa e fuori gli attributi.
Il problema è che li infortuna? E non li fa recuperare? 😱😱😱😱😱😱
RispondiEliminaE anche oggi ibra firma domani.
Così cara critica avresti potuto toccare il fondo.
Pensavi di averlo fatto già da un pezzo? Di la verità cara criticazzona 😂😂😂😂
Critica ma cosa dici, cosa ti inventi? Intanto attribuisci a Pioli il fatto che infortuna i giocatori e questo lo devi dimostrare poi affermi che non li fa neanche recuperare magari togliendoli l'appoggio dello staff medico e fisioterapico.(???) Vuoi solamente fomentare zizzania sull'allenatore una bella discussione su Pioli con i tifosi schierati su 2 fronti tanto per fare audience.
RispondiEliminaLeao 11 Novembre lesione bicipite femorale di primo grado tempi di recupero 1 MESE MEDIAMENTE fai tu i conti oggi è il 9 Dicembre.
Critica tu di milanista c'hai poco mi sa che la tua casacca sia a strisce ma con colori non rossoneri
Buongiorno...cazzo serve mettere Leao dal primo minuto magari col rischio di una ricaduta,tanto abbiamo già un piede e tre quarti fuori.
RispondiEliminaTra le tante macchiette che abbiamo in questo blog c'è anche il gobbo plurinquisito divertente impertinente Landolfi,il re della "scomparsa".Quando scompare nessuno se ne accorge.Quello sì che è scomparire.
RispondiEliminaOgni tanto torna a galla come..come...sì ,avete capito bene.Fino alla fine.
Il titolo di oggi si commenta da solo.Al coglione che l'ha partorito chiedo solo di non scambiare stupidamente l'"ottimismo" con la "soddisfazione" di una vittoria per nulla scontata.Come amministratore abbiamo per caso una squallida Maria Defilippi?
Un applauso a Richi che dice sempre cose di estremo buon senso.
Il vero problema riguarda il giocatore il suo apparato muscolare la sua dedizione all'allenamento. Si infortunano molto di più i giocatori che si allenano poco e male. Pensate Giroud sempre disponibile salvo squalifiche Loftus ha invece giocato solo il 50% del minutaggio ufficiale nelle partite ufficiali del Milan. Hanno due allenatori diversi? Fanno degli allenamenti diversi?
RispondiEliminaSicuramente lo stile di vita influisce ma non credo nemmeno che i nostri siano così più cazzoni rispetto agli altri. Il problema è anche la preparazione e il tipo di gioco che si fa. Giroud di sicuro è più professionista di altri e corre come un pazzo ma copre il campo in modo diverso a chi fa altri ruoli. Anche quello influisce. La questione è molto complessa ma di certo nella preparazione c’è più di qualcosa che non va.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaScusa @Fabio ma il gioco che si fa si chiama calcio Teoricamente sono dei mezzofondisti capaci di eseguire delle accelerazioni per quanto riguarda le lesioni muscolari.
EliminaIntendevo che qualcuno corre facendo allunghi e strappi di velocità altri meno, alcuni coprono porzioni maggiori di campo rispetto ad altri.
EliminaSecondo te quindi Pioli è il suo staff non c’entrano e i nostri giocatori sono meno professionisti degli altri?
EliminaPiscioli ha sempre avuto mille infortuni nelle squadre che ha allenato, è proprio un allenatore di serie C!
RispondiEliminaNiente da fare per Rafael Leao. Il numero 10 portoghese fa progressi giorno dopo giorno in allenamento ma ieri pomeriggio non è partito con la squadra alla volta di Bergamo.
RispondiEliminaCritica non è neanche partito.....😂😂😂😂 Mi sa che sei romana pure tu, come fai a star li e non sapere un cazzo?🤣🤣🤣🤣 Nemmeno i bauscia sono più quelli di una volta!
Per Leao,dallo sprint eccezionale ricco di violenti cambi di direzione ,lo strappo/stiramento, soprattutto nel compartimento posteriore della coscia,è sempre dietro l'angolo.Che ci voglia la massima cautela è facilmente comprensibile.La CL ormai è andata,c'è da salvaguardare il campionato.
RispondiEliminaSto dicendo cose scontate,ma solo per gli zukkoni che nkukdk.
Ripeto mezzofondisti capaci di accelerazioni niente di meno niente di più Se non ci riescono c'è sempre il Curling o lo Snooker
EliminaLeao Scivolao da vendere subito, insieme a nonno Kjaer e nonno Giroud!
RispondiEliminaProporrei la vendita di Gerry Porpy e Cardy
Eliminaquoto Fabio quando dice (se ho ben compreso e se il suo discorso andava in questa direzione) che il gioco di Pioli, fatto di pressing alto e transizione diretta comporti più rischi che un blocco basso e una marcatura a zona con transizione corta. Cambi di direzione, esecuzione ad alta velocità, carichi di lavoro, cazzo ne so non faccio il fisioterapista, però mi sembra comunque un'ecatombe. Al campo addestramento reclute di Hamas tra fango e sabbia si stirano meno terroristi che milanisti.
RispondiEliminaDetto questo oggi non la vedo semplice, i bergamaschi avranno voglia di riscatto. Gli mancherà Scamacca quindi spero fortemente che non si svegli quel lento colera appassito di CDK. Forza Milan, #cardinaleout
Esatto, intendevo quello. Poi sicuramente lo stile di vita incide, nessuno dice il contrario, ma non può essere solo quella la causa di un rosario del genere.
EliminaRagazzi i calciatori vengono considerati dagli altri sportivi praticanti dei semi-atleti.
EliminaMa vi rendete conto quanti scatti fa Sinner di lato in avanti retrocedendo?
Sinceramente @Fabio per quel poco che ho imparato in anni di lavoro non c'è nessun mago Le informazioni scientifiche nel 2023 si diffondono in tutto il mondo in un baleno Ti garantisco che in medicina quello che si sviluppa a Boston entro qualche mese è provato a Padova. In tutta la mia vita ho incontrato 1 forse 2 geni....per il resto tutti uguali
RispondiEliminaQuindi secondo te i nostri sono meno professionisti degli altri?
EliminaCome faccio a saperlo?
EliminaEh lo si deduce da quello che scrivi: non è colpa di Pioli e dello staff, Giroud non si fa male perché è un professionista ergo siccome abbiamo nettamente più infortuni rispetto agli altri i nostri giocatori sono meno professionisti degli altri.
EliminaNon può essere colpa di Pioli che non è nelle sue competenze avere una squadra al top a livello atletico non è colpa (a mio parere) dello staff medico-fisioterapico che ha in media le stesse nozioni di tutti gli altri staff non è colpa dei giocatori che hanno una determinata struttura muscolare........ è così! Se prendi un giocatore che non ha mai avuto seri infortuni hai maggiori probabilità che non ne avrà se compri un giocatore che ha avuto una rottura del tendine di Achille........
EliminaIl più grande giocatore che ho visto negli ultimi 25 anni è stato Ronaldo non quello di adesso che a 36 anni e reputo un grande professionista ma il Fenomeno che dibblava palla al piede gli avversari a 20 Km/h Purtroppo la forza che sprigionava dalla massa muscolare del quadricipite femorale era spropositata e non compatibile con il tendine rotuleo... il tendine rotuleo una corda che ha una resistenza unica.
Cerca quanti hanno avuto una lesione del tendine rotuleo!
forse è solo una questione di Doping farmaceutico , anni fa' non c'erano tutti questi controlli,
RispondiEliminae molti sono andati a miglior vita,
su questo @Ottimista potrebbe dirci la sua , probabilmente erano bombati con farmaci adesso proibiti.
⚽⚽⚽
se fosse così, meglio averli infortunati che squalificati o al cimitero.
Elimina⚽⚽⚽
Ragazzi onore a Giru che ci ha salvato il culo in tante partite ma quanti scatti fa' a partita? Se fa qualche allungo lo fa di una decina di metri non di più, è evidente che confrontato a Leao,che fa' dello scatto la sua arma migliore,si infortuna di meno
RispondiElimina...io non lo rischierei col Newcastle,se proprio vediamo che a risultati stiamo vicini al miracolo magari può entrare a partita in corso.
E non è che puoi mettere in campo Leao e dirgli" pochi scatti e solo al bisogno" quando è in campo ha il suo modo di giocare sennò se lo limiti non serve ad una mazza.
RispondiEliminaLo insegnano a coverciano, il gioco di oggi è cambiato, niente scatti, poco pressing, di tanto in tanto un paio di minuti sulle cadreghine con su scritto il numero di maglia dei vari giocatori.
RispondiEliminaSi aggiudicherà lo scudo la la squadra con meno infortuni, meno km percorsi e minor numero di scatti.
Insomma il calcio diventerà una sorta di baseball ma più statico. (Ed ecco che si spiega il perché di porpy e il suo coach)
Ne beneficerà anche il merchandising, pacchetti maglia + cadreghina.
Il campionato, a sto punto, merita maggiore attenzione. Da qui a metà Febbraio capiremo se potremo stare attaccati alle prime (che corrono di brutto), se dovremo accontentarci di un terzo o quarto posto senza patemi o se dovremo lottare con il solito affanno per arrivare nei primi quattro.
RispondiEliminaQuanto alla Coppa, ho uno stato d’animo simile a quello prima di Milan-Psg: aspettative zero e pronto a qualsiasi verdetto. Posto che non meritiamo di qualificarci, se dovessimo riuscire ad andare agli ottavi sarei contento. Se dovessimo arrivare quarti amen, avremmo un solo obiettivo su cui concentrarci. Se dovessimo arrivare terzi avremmo problemi nel giocare il Giovedì sera ed essere poi brillanti in Campionato ma forse forse mi sto convincendo che un quarto posto con la possibilità di lottare per una Coppa europea potrebbe anche essere motivante. In sostanza mi va bene tutto.
Lo scenario Europa League resta comunque quello più problematico fa gestire, secondo me.
Eliminaio tifo Europa League,
RispondiEliminala unica che potremmo vincere,
seconda stella e Champions è pane per gli illusi o illusionisti.
⚽⚽⚽
Forza Dea! Mettilo nel culo.a quel.figlio lurido. Di troia di Pioli
RispondiEliminaForza Atalanta!!
RispondiEliminaGasperini è il mio allenatore! Non quel fallito di Parma
RispondiEliminaGuarda che fallito in termini sportivi è Gasperini che dopo aver cercato di allenare una squadra di primo livello (Inter) è stato cacciato perchè inadatto e si è convinto che il suo status è l'Atalanta la più grande delle piccole
EliminaCaro @Fabio ti ho risposto sopra
RispondiEliminaQuesta è la mia opinione ovviamente può essere sbagliata ma permettimi di dire che non ci credo.
Pioli non fustiga i giocatori come schiavi in una piantagione di cotone lo staff medico non credo (non li conosco) che siano degli scappati di casa laureati i giocatori non credo che nella media siano più cazzoni degli altri evidentemente non sono adatti a questa pratica sportiva potrebbero essere adatti a una attività che non obblighi ad improvvise accelerazioni.
Paragoniamo il calcio al rugby (sport che a me oiace e seguo) lesioni muscolari durante le partita quasi zero lesioni traumatiche per impatto alte
Gasperini? Quello che ha dimostrato di essere più bravo di Pioli perché ha fatto vedere che fenomeno è CDK?
RispondiEliminaCDK è stato un flop che graverà sul Milan per anni Potremmo rimandarlo al Bruges dove ha tanti amici.
EliminaNe ha anche su alcuni campi da paddle.....
Elimina@Ottimista,secondo me hai centrato perfettamente la situazione dicendo:"Se prendi un giocatore che non ha mai avuto seri infortuni hai maggiori probabilità che non ne avrà,se compri un giocatore che ha avuto una rottura del tendine di Achille........".
RispondiEliminaSai che hai detto le stesse cose che ha detto Ausilio l'altr'anno in una sua intervista?Sottolineò l'attenzione maniacale alla storia infortuni di un giocatore prima di acquistarlo.Se sarà sano costerà un po' di più ma forse si romperà meno. Noi risparmiamo e poi scommettiamo incrociando le dita.
Non nominate il nome di CDK invano , non vorrei che da Ex
RispondiEliminace lo mettesse nel kulo 😄
okkio che noi abbiamo una storia lunga con gli ex
⚽⚽⚽
Ottimì, allora sarà colpa di cho sceglie i giocatori con un cv sanitario da bollino rosso.
RispondiEliminaRagazzi, sfottiamo pure Dekete ma dopo la partita. Dopo il gol di Brescianini non si sa mai…
Se segna CDK? I fatti dicono che fino ad oggi ha fatto schifo come ha fatto schifo lo scorso anno, Gasperini o no.
RispondiEliminaIo spero che CDK segni e lo metta in culo a Bioli
RispondiEliminaSigh!sigh!sigh!ma tu mi vuoi beneeee?Ahahahah,un vero uomo.
RispondiEliminaLa Lazietta ormai fa beneficenza a tutti, secondo voi farà beneficenza anche ai ratti?
RispondiEliminaPerderà anche senza farlo apposta.
EliminaDe Ketelaere è una pippa, non fa paura a nessuno!
RispondiEliminaOggi ho studiato i nostri giovani primavera contro il Genoa.Soprattutto Camarda,assente Zeroli per squalifica.Camarda,con i suoi 485 gol in 89 partite,media spaventosa di 5,45 gol partita,ha giocato bene gli ultimi 15 min quando l'"ottimo" Genoa è crollato fisicamente.Non me lo vedo ancora pronto,né per velocità né per malizia,se penso ai cagnacci della serie A.Tremo al pensiero che contro l'Atalanta per cause di forza maggiore possa essere impiegato Simic....
RispondiEliminaMi sono piaciuti ancheJimenez,Scotti e Cuenca.Tutti bravi ma ne devono ancora mangiare di pagnotte!
Pagnotte e bistecche come se non ci fosse un domani!
EliminaUltima annotazione prima della partita con .l'Atalanta sulla questione infortuni:
RispondiEliminaprendiamo 2 nuovi acquisti dell'ultimo calciomercato
Reijnders infortuni pregressi ZERO partite giocate TUTTE 14 in campionato 5 in Champions nonostante le vessazioni di Pioli e l'incompetenza dello staff medico
Loftus Cheek infortuni pregressi lesione tendine di Achille (38 partite saltate) infortunio alla schiena (4) infortunio al polpaccio (5) infortunio agli adduttori (6) partite giocate 10 in campionato 3 in Champions Minutaggio circa il 50%
Stesso allenatore stessi allenamenti stesso staff nedico
Qual'è la differerenza?
👍👍Elementare, @Ottimwatson!
RispondiEliminaSonnifero 🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaNoi 2000 passaggi , lenti e compassati , per restare sempre a centrocampo, loro in 3 passaggi arrivano in area. E segnano.
RispondiEliminaMai una deviazione a nostro favore. Andare e Lourdes tutti. Comunque inguardabili. Cdk ci ha pure graziato.
RispondiEliminae pensare che giochiamo in11 contro 10!!!!!
RispondiEliminaGiroud Santo Subito
RispondiEliminaSalta Salta Gasperino,Salta salta Gasperino!!!!
RispondiEliminaPrimo tempo imbarazzante. Una schifezza indegna. Ringraziamo quella schiappa invereconda di Cdk altrimenti saremmo già sotto 3-1. Solito nulla, solita squadra lunga, solita facilità imbarazzante nel prendere gol, solita capacità di sbagliare puntualmente le scelte davanti. I gobbi, ad esempio, come noi giocano male ma almeno sono solidi dietro. Partita che grazie agli episodi si potrà anche vincere ma continuando così non andiamo da nessunissima parte.
RispondiEliminaGol su calcio d'angolo viziato dal fallo di musah su lookman....e io godo! 😁😁😁😁😁😁😁😁
RispondiEliminaPer il resto, poco chuku, priverei romero.
Altro in panca non ce n'è! Ultima mezz'ora metterei benna e jovic.
Lookman l’ha stoppata col braccio, peraltro, sempre una marea di scene Gasperini.
EliminaChuku non salta mai l'uomo neanche se é da solo :-)
RispondiEliminaMusah fa il compitino...
Ci manca Leao... Pulisic non é Leao ma ci prova.
Que poi tra scalvini e l'altro serata difficile per il Nigeriano. Dovrebbe scambiarsi fascia con Puli Puli.
Eliminareiner inesistente, teo sta pensando di andare via, chuku 28 milioni buttati luftus a scarsamento ridotto. avessimo metà grinta della juve vinceremo a mani basse. ps gioco inesistente si in attacco che in difesa.
RispondiEliminaSottoscrivo quello che scrivi sulla grinta dei gobbi. Invece siamo molli come dei fichi.
EliminaFase difensiva imbarazzante, ogni volta che l'Atalanta viene giù è il panico..
RispondiEliminaE noi 250 passaggetti del cazzo.
Tomori ridicolo sul secondo gol....
RispondiEliminaUn portiere come Maignan meriterebbe una squadra migliore..
RispondiEliminaIn fase difensiva facciamo vomitare....
RispondiEliminaespulso Calabria
RispondiEliminala prossima la vinciamo
⚽⚽⚽
Jovic 🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaBeh, ma in difesa, neanche in serie c dai!
RispondiEliminaMai un episodio a favore. Poi siano veramente scarsi.
RispondiElimina