Riposo?

// 63 commenti
Riposeranno anche oggi???
Non ci pare che siamo preparati per giocare alle 12.30.
E Pioli è sempre lì nonostante l'autogestione.

63 commenti:

  1. Critica ma ti rendi conto che in ogni tuo post si parla del ruolo e della defenestrazione di Pioli?
    Abbiamo capito vai a Milanello e metti in atto ciò che dici

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Buon dì

    Cara criticazzona veramente ieri hanno lavorato! 😂😂😂 Non ne sai mezza. 😂😂😂😂

    Quindi se vinciamo è autogestione se si perde è colpa di Pioli! 🙈🙈🙈🙈🙈🙈

    RispondiElimina
  4. Danno economico dalla retrocessione in Europa League e non succede niente?
    Cardinale, toc toc, ci sei????

    RispondiElimina
  5. Marta Fascina torna a parlare per la ptima volta dopo il triste giugno 2023 e rivela: "Leao e Giroud i preferiti di Berlusconi. Voleva vedere Rafa centravanti, a Olivier rammentava di tagliarsi la barba"

    RispondiElimina
  6. Sperando di riuscire a superare le emozioni che mi hanno provocato le sconvolgenti rivelazioni della Fascina su quella brava persona di Silvio nostro,che uomo!,che classe,che onestà,che purezza d'animo,casa,lavoro e famiglia e fedeltà assoluta,veniamo a noi.
    @Brera,dici in questi giorni leccaculismo a Pioli vergognoso?Chiediti perché. Chiediti anche perché è stato criticato per 4 anni anche quando si vinceva.
    I titoli di questo blog?Li fa la sanguinaria Maria Defilippi,per farci bisticciare.
    Più seriamente,sto raccogliendo indizi/prove che dimostrino come Marotta sia il Gran Burrattinaio del Circo:
    GIALLI E ROSSI
    Juve 41gialli 0 rossi
    Milan 35 gialli 5 rossi
    Roma 33 gialli 2 rossi(2 attaccanti😱😱.Le sceneggiate di Frigno servono,eccome!).
    Napoli 28 gialli 1 rosso
    Inter 19 gialli 0 rossi
    Sono indizi,prove,casualità o mie seghe mentali?
    Il nostro più cattivo è Theo con 6 gialli,quando Zoe non gliela dà va fuori di melone.
    Domani attenti a Colpani e Di Gregorio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello de casa, opto per le seghe mentali.
      I cartonati subiscono pochissimo, raramente rincorrono, i ragazzi sono chiamati più raramente a fare l'entrata, quella da giallo .

      Elimina
  7. Articolo interessante che consiglio vivamente a strunz

    https://m.calciomercato.com/news/milanmania-mercato-piu-che-promosso-sbagliata-solo-unoperazione-83895

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non limitarti all'annuncio, spizzati pure due commentini già che ci sei xD

      Elimina
  8. Caro @Darwin interessante la tua analisi da cui si potrebbe affermare come la Juventus abbia una difesa arcigna, ma mai espellere un nerobianco, noi non valiamo un c....... a livello sportivo 5 espulsioni in 15 partite? una su tre? Manco con la falciatrice! L'Inter è composta da angioletti, cherubini tipo Barella che non subiranno molto però hanno un pressing a CC molte volte sopra le righe ma per la classe arbitrale 1 giallo o poco più a partita basta eccome! Tanto per ricordargli che esiste anche un arbitro in campo.

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti.

    Leggendo i vari siti pare che la squadra si sia allenata sia ieri che oggi quindi non comprendo il titolo. In ogni caso, alcuni giorni di riposo disseminati qua e là servono eccome visto il folle e vergognoso calendario che non prevede nemmeno una settimana di pausa nelle feste.

    Mi pare, leggendo gli editoriali dei vari Suma e ascoltando le dichiarazioni dei nostri, che l’eliminazione dalla Champions sia passata in cavalleria come una roba normale, del tipo “l’importante è essere rimasti in Europa”. Se questa è la mentalità dell’ambiente Milan, auguri, ma non di buone feste. L’eliminazione è, senza se e senza ma, il primo fallimento stagionale.

    Ho letto anche io le statistiche dei nuovi acquisti e non sono male, non si spiega però come mai siamo lontani dalle prime due e già fuori dall’Europa che conta. Solo a causa degli infortuni, come dice Moncada? Qualcuno allora dovrebbe fare mea culpa perché da tre anni siamo gli unici a viaggiare con una media di sette otto assenti a partita, almeno fino a Gennaio. Il problema però non è certo solo quello: il gioco latita, la squadra è spesso lunga e messa male in campo, il centrocampo sembra costruito male non nei singoli ma nelle caratteristiche degli stessi messi assieme.

    Da domani in avanti inizia una nuova stagione e ci sarà da pedalare: in Campionato bisogna avere la missione di aumentare il distacco dalla quinta il più possibile da qui a metà Febbraio e, possibilmente, cercare di ridurre il distacco con le due davanti. In EL bisognerà avere la missione di arrivare in finale: ce l’ha fatta la Rometta e quindi non nascondiamoci dietro un dito. Per me la campagna acquisti estiva non può migliorare la classifica solo di una posizione (da quinti / quarti a quarti / terzi), se poi qualcuno si accontenta buon per lui.

    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ora mi accontento di arrivare nelle prime quattro comodamente ma voglio arrivare in fondo all’Europa League.

      Elimina
    2. Caro @Fabio mi sembra che a CC la società si aspetti il rientro di Bennacer. Imprescindibile è un centrale difensivo del tipo pronto sicuro (assenti Kalulu Thaw Kijaer.......) anche se dovesse uscire dalla primavera un elemento valdo. Jovic da segni di risveglio.
      Pioli? Giugno

      Elimina
  10. sono d'accordo con Fabio,
    questa Retrocessione in Europa League girando la frittata è diventata una promozione,
    Fosse successo lo scorso anno sarebbe sceso giù Zeus e fulmini a tutti,
    è il Milan dei Bocconiani,
    non pagano mai i dirigenti, ma solo gli operai.
    Un Milan da Confindustria.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ssrebbero gli operai. secondo la tua metafora ? Massara e Maldini ? 🤔 😂😂😂 La controrivoluzione della borghesia, equiparare dirigenti strapagati ai veri disagiati ... agli ultimi. 😱😱😱 Che mi tocca leggere 🤷‍♂️ Va bene tutto, pur di far passare il duo MaMa come poveri agnellini sacrificali

      Elimina
  11. @Ottimista. Il rientro di Bennacer è fondamentale ma il centrocampo dovrebbe essere stato costruito per girare anche senza di lui, visto che da Maggio si sapeva che sarebbe stato fuori addirittura fino al 2024.

    A Gennaio il mercato del Milan sarà il seguente: nessuno in uscita e in entrata il rientro di Gabbia. Stop.

    Jovic sa giocare a pallone, il suo problema è la testa. I segnali delle ultime partite sono buoni, speriamo continui su questa strada. Posto che a Gennaio non faranno nulla, la punta che serve deve essere di assoluto valore e quel genere di giocatori difficilmente a Gennaio si trova.

    Pioli resterà al suo posto fino a Giugno a meno che si allontani dalle prime quattro posizioni. Se resta nella linea di galleggiamento minima non lo toccano. Ormai è chiaro ed evidente, anche se il rapporto è ormai logoro e stantio. Mi auguro comunque che riesca a fare quello che ho scritto nel commento precedente.

    RispondiElimina
  12. Caro Unknown ⚽⚽⚽, retrocessione in E.L. in un girone particolare, nel quale è vero che non c'erano squadre materasso, ma è anche vero che le vere corazzate erano altrove, quindi tra 4 più o meno dello stesso livello...il Milan è arrivato terzo!
    Non si può dimenticare che il Newcastle (unica che abbiamo lasciato dietro) ha giocato sempre senza Tonali e Botman, contro di noi con il secondo portiere e complessivamente con moltissime assenze.
    Il Psg ha mostrato (ancora una volta) di avere grandi individualità ma di non essere una squadra.

    Siamo usciti dalla Champions perché 130 milioni spesi non hanno prodotto alcun salto di qualità ed anche i nuovi arrivati alternano pessime partite ad altre accettabili.
    Ne abbiamo perse 2 subendo 6 reti contro 1 segnata (dal nigeriano che ha fatto pena escludendo l'azione del gol).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto Vale, gurone alla nostra portata, e si è retrocessi in Europa League, ora vedremo se almeno siamo da Europa League oppure da Conference League.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  13. Si fa un gran parlare delle occasioni sprecate nelle prime 2 partite...ed è vero, ma ci si dimentica delle occasioni create dal Psg a Milano e dal Newcastle nell'ultima partita.
    La verità è che su 6 partite abbiamo giocato bene circa 180' (sommando tutte le frazioni).
    Il gioco non c'è, le tattiche sono suicide dettate da uno spocchioso deficiente.

    RispondiElimina
  14. Comunque in E.L. oltre al Liverpool ci sono anche la Dea (che dopo anni ci ha sovrastato) e la Roma che recupererà Dybala, Smalling e forse anche Abramo.
    Andare in fondo dipende anche dai sorteggi.

    RispondiElimina
  15. @Fabio
    Bello de casa, buon giorno.

    L'apporto dei nuovi si vede e si sente con mano.
    Sono d'accordo con Moncada che il nocciolo della situazione, che poi ci vede terzi in classifica e terzi nel girone di Champions, è dovuto principalmente agli infortuni.

    Valeva per il nonno e desol-ante e vale per i vari kalulu, ciau etc, i giocatori sono utili SOLO se scendono in campo.

    Per quanto riguarda la la prevenzione degli infortuni, sembrerebbe (il condizionale è quanto mai necessario) abbiano corretto qualcosa.

    Per quanto concerne alla Champions per ke chi ci ha preceduto ha meritato più di noi di passare, considerando gli 11 scesi in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps perché sei convinto che a gennaio non faranno niente?

      Elimina
    2. Ciao ragazzo, sugli infortuni se hanno corretto qualcosa non si vede, almeno per il momento. Siamo a metà Dicembre e finora il risultato in questo campo è identico ai precedenti tre anni: un disastro.

      Oltre agli infortuni un problema enorme è il gioco: il modo di stare in campo, di difendere, la composizione del centrocampo. L’allenatore da Gennaio in avanti, a parte le gare di Champions contro Tottenham e Napoli, sembra avere perso la bussola.

      A Gennaio un difensore centrale lo devono per forza prendere e credo opteranno per il ritorno di Gabbia, la cosa più semplice. Per il resto a metà Febbraio quando ricominceranno le coppe Kalulu e Thiaw dovrebbero essere recuperati. Nel frattempo con Gabbia e, si spera, Kjaer come riserva non penso faranno altro. Perlomeno sarebbe ora di lanciare Simic.

      In attacco vanno spesi dei soldi pesanti per la punta e prima dell’estate non faranno nulla anche perché a Gennaio si muovono solo gli esuberi e chi vuole più spazio. Se Jovic si ripiglia, come sembra, non ne prendono un altro.

      Elimina
    3. Sui nuovi mi sono espresso sopra. Tutti buoni giocatori ed anche utili ma nessuno che sposta gli equilibri. Finora il migliore è Pulisic, comunque sia da lui che dagli altri mi aspetto comunque di più rispetto a quanto visto perché secondo me le qualità le hanno. L’unico che non avrei preso a quelle cifre è Musah.

      Elimina
    4. Ultima cosa: secondo me l’allenatore li mette male in campo. Specie Reijnders.

      Elimina
  16. A gennaio forse arriva gabbia e forse parte krunic, magari sostituito da uno sfigato raccattato per due lire.

    RispondiElimina
  17. Gabbia? Quello uscito in barella con testa immobilizzata l'altra sera?

    RispondiElimina
  18. Carissimo @Fabio,noto che nulla più ti va bene,solo critiche,esclusivamente critiche,sempre col tuo invidiabile garbo,sopratutto all'allenatore,nonostante 3ºposto ed EL.Fin qui niente di male,ripeto niente di male,vedute differenti.Mi spiego meglio con due esempi:Newcastle e il gioco.A Newcastle vinciamo su un campo stratabù quasi per tutti,e parli di culo e di suicidio degli inglesi?Dei cambi,OBBLIGATI,non ne parla nessuno.Sono avvenuti al minuto giusto?Sul gioco continui a dire che facciamo schifo e puoi anche avere ragione.Quando però oggi hai continuato a rimarcare che....siamo gli unici a viaggiare con una media di sette otto assenti a partita...il gioco latita,la squadra è spesso lunga e messa male in campo,il centrocampo sembra costruito male non nei singoli ma nelle caratteristiche degli stessi messi assieme...consideri un fallimento l'eliminazione in CL per differenza reti nel GIRONE DELLA MORTE(cit.Seedorf)....potevamo tranquillamente battere Newc e Borussia....tranquillamente?Ma se non siamo in grado di battere tranquillamente nemmeno una squadra di medio bassa classifica!Visto i gobbi col Genoa?Nessunissima partita si vince facilmente.Che poi abbiamo avuto le possibilità è un altro discorso,ma abbiamo forse sbagliato i gol per colpa del non gioco?Come faccio ad essere d'accordo?
    Come è possibile giocare bene,avere la squadra corta e messa bene,ottenere buoni risultati,fare le scelte giuste,la preparazione giusta,i cambi giusti,i moduli giusti quando viaggiamo ogni 3-4 gg con una "media di 7-8 assenze a partita" che determinano schemi diversi,giocatori fuori ruolo(avresti messo Simic?),scelte e cambi obbligati,allenamenti approssimativi,rientri affrettati,perdite di forma?
    Non abbiamo forse dimostrato che quando siamo quasi al completo giochiamo bene?Sugli infortuni Moncada ha mille e una ragione.Acciuga e Mou sono un pianto continuo sulle assenze,al contrario di Pioli.Ma almeno a Moncada lasciamoglielo dire che le assenze ci condizionano pesantemente.Tutto si risolverà quando si troverà il responsabile degli infortuni.Io non lo so.Tu sei in grado di dirmelo?Sappi che per gli esperti del blog è Pioli,la cui telenovela,fino a giugno!,mi affetterà quel che resta dei miei maroni.
    Leggo ora che anche Reijnders per te è impiegato male.Dammi la soluzione.Sono curioso.Dove lo metteresti col Monza e in quale formazione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reijnders o fa la mezzala in un 433 oppure gioca nei due in mezzo con Bennacer in un 4231. Dato che Pioli non sa o non vuole un 433 classico con le mezzale di inserimento ma chiede cose diverse (come i terzini in mezzo e altre cose ormai poco comprensibili) la mio avviso ora si deve giocare con Bennacer e Reijnders in mezzo più Loftus sulla trequarti a fianco di Pulisic e Leao. Pulisic, ad esempio, deve essere più libero di svariare e andare a destra o in mezzo o in appoggio alla punta, dato che vede la porta.

      Elimina
    2. E comunque ora abbiamo fuori soprattutto difensori quindi non credo non si possa fare qualcosa in più a livello di trame e di gioco. Tu sei soddisfatto di quello che vedi? Io mi sarei aspettato di più, a maggior ragione perché Pioli è stato coinvolto nel mercato, ha ridisegnato il centrocampo e si è dichiarato soddisfatto degli arrivi.

      Elimina
    3. Sugli infortuni ho già scritto venticinque volte la mia quindi evito di ripetermi ancora per non rompere più le balle a nessuno.

      Elimina
  19. Chissà se erano a conoscenza che Musah 4 anni fa si è rotto il crociato e che nel 2022-23 è stato assente per complessivi 5 mesi causa adduttori e uno sconosciuto problema fisico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedilo all'ALGORITMO ed insieme chiedi se sapeva che Loftus-Cheek ha avuto una lesione del tendine d'Achille

      Elimina
  20. Pioli crepa. Ormai è rimasto solo.quel vecchio di.Darwin a difenderti

    RispondiElimina
  21. Ripeto per l'ennesima volta i giocatori acquistati prima di essere bravi devono essere SANI Guardate Dybala......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altro esempio Reijnders siamo d'accordo non un campione però quanti infortuni (25 aa) ZERO quante partite giocate 15/15 in campionato 6/6 in Champions.
      Altro che staff campi di Milanello macumbe Pioli...... I GIOCATORI CHE HANNO SUBITO INFORTUNI SERI SARANNO SEMPRE PIU' PREDISPOSTI A SUBIRE INFORTUNI NELLA LORO CARRIERA

      Elimina
    2. Ahaha! Ma mi faccia il piacere!

      Elimina
    3. Speriamo che domani non se rompe proprio lui, io ormai mi aspetto di tutto😁😉

      Elimina
  22. La prematura eliminazione dalla CL è una sconfitta sportiva....l'entrata in EL una beffa.... nient'altro che questo!
    Cerchiamo di qualificarci in CL, la cosa è assolutamente alla portata (considerando una moltitudine di fattori)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fare il sumaro della situazione, dobbiamo tutti ammettere che trattasi di FALLIMENTO

      Elimina
    2. Ciao Maury, io vorrei provare a vincere l’Europa League.

      Elimina
    3. Ciao Fabio
      Nella vita mai dire mai, ma la vedo dura.

      Elimina
    4. Ad oggi è dura ma se ci ripigliamo no. Ce l’ha fatta la Roma, ce la dobbiamo fare anche noi.

      Elimina
  23. Sono rimasto con orgoglio solo io,Non a difendere Pioli ma a cercare di CAPIRE le sue obiettive difficoltà. Vorrei fare un disegnino ma preferisco essere più semplice nello spiegare il mio pensiero.
    Lunedì terrò una lezioncina ad una scuola elementare su come si prepara un minestrone.
    Sono indeciso su cosa dire in modo che tutti capiscano come si possa fare un buon minestrone anche se una volta mancano pasta e zucchine,un'altra cavolo zucchine e un'altra ancora verza,carote pasta e patate,e ancora parmigiano,pasta zucchine cavolo,carote,sedano basilico,aglio e olio evo.Non vorrei dire che la colpa è del cuoco che non sa cucinare o che è del padrone che non gli compra i prodotti.Sarebbe troppo semplice e diseducativo.Vorrei dire che se un cuoco è bravo deve preparare un ottimo minestrone lo stesso.Chi mi può aiutare a trovare le parole giuste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine digli che per fare un buon minestrone con quello che si ha ci vuole la passione e bisogna metterci amore.
      Poi bisogna anche dire che più i commensali hanno fame più il cibo sarà buono.

      Elimina
    2. Bella risposta, bravo Dejan 👏🏻👏🏻

      Elimina
  24. Solo io,i 1500 di Newport e i 72000 di San Siro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io critico ma non sono da meno tifoso dei 72k di San Siro. Le difficoltà e gli alibi li hanno tutti, non solo Pioli. Passo e chiudo per oggi, buona serata.

      Elimina
  25. Era una risposta a Denaro.Denarooo!Ma tu mi vuoi bene!ma mi ami?e quanto mi ami?
    Una scena di grande televisione che non dimenticherò mai.
    Il personaggio,divertente ed equilibrato,non poteva che finire in questo blog.

    RispondiElimina
  26. @fabio io non ritengo un tifoso meno tifoso perché non va allo stadio io mi reputo fortunato, molto fortunato, perché posso andare allo stadio tutte (90%) le volte che gioca il Milan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che vivi a Milano: sei contento del trasloco futuro a San Donato?

      Elimina
    2. Non sono più un milanese purtroppo non abito nemmeno più vici ho circa un ora e mezza/due di strada se non c'è molto traffico
      Lo stadio avrei Preferito se fosse rimasto a Milano
      Penso che logisticamente la soluzione sesto San Giovanni era migliore oppure l'ex area expo
      San Donato mi agevola con la strada ma non sarebbe stata la mia prima scelta.

      Elimina
  27. LUKA JOVIC È TORNATO, VEDRETE DOMANI!

    RispondiElimina
  28. Chi va allo stadio foraggia questa società di incompetenti e menefreghisti, e contribuisce a perpetuare l'andazzo.
    Errore!
    Solo disertando lo stadio si colpisce la società sui soldi, e la si costringe a darsi una regolata, se non vuole trovarsi col bilancio in rosso!
    Domani a pranzo fatevi due spaghetti aglio olio e peperoncino, datemi retta!

    RispondiElimina
  29. Silenzio assordante. Nessuno si sbilancia,nemmeno io.Anche il titolista ha paura di dire cazzate.Se siamo guariti o ancora malati lo sapremo presto.

    RispondiElimina
  30. Premesso che ho trovato la risposta di @Dejan geniale, caro @Darwin ti ti " affanni " a trovare mille e più giustificazioni per la situazione in cui ci troviamo :
    - mancanza di " materie prime " indispensabili per poter fare un buon minestrone ... leggasi infortuni a catena, con la conseguente difficoltà a mettere in campo una formazione decente.
    Io potrei pure essere d'accordo con questa tua disamina, ma dissento sulla tua evidente " assoluzione plenaria " per il cuoco.
    A prescindere che i veri cuochi, quelli con i controcazzi, fanno diventare leccornie anche " pizze e fichi " ... mia mamma era una maestra insuperabile in questo, dato che noi non avevamo mai nulla ... altro che situazione attuale del Milan ... eppure non ricordpo di aver mai mangiato cose più buone di allora ... ma a questo ha già risposto l'amico @Dejan ..., possibile che per te è colpa di tutti, tranne del cuoco ????
    Abbi pazienza, ma se chi doveva ha comprato le materie prime ... magari non di primissima qualità, ma comunque tale da fare un discreto minestrone ... se queste si " deteriorano " al punto da non poter più essere utilizzate ... o almeno, non temporaneamente ..., chi gestisce e governa la cucina, qualche responsabilità l'avrà, o è sempre colpa degli altri e della sfiga ... o di Giove Pluvio, come disse Mazzarri ? 🤔
    Tu sai che io non sono tenero con chi critica Pioli a prescindere, ma neanche posso farmi andar bene la " santificazione " ad ogni costo.
    In conclusione : certo non è tutta colpa di Pioli, ma lui ultimamente ci sta mettendo tanto di suo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari