Si dovrebbero dimettere Cardinale, Furlana, Minchiada e Piollino, non si dimetterà nessuno, e la retrocessione in Europa League diventerà la conquista del Piollino e compagnia cantante. Badta girare la frittata ed è fatta.
Buongiorno a tout le monde … beh, tout pas aussi 😉😂😂😂 Pochi cazzi, questo è il nostro attuale livello : mediocrità diffusa a qualsiasi livello … ed ieri c’è andata anche di lusso, dopo un primo tempo vergognoso. Il retaggio per questa qualificazione acciuffata per i capelli, sarà che … tutto cambierà affinché nulla cambi 🤷♂️ P.S. La Sicilia ha dato natali, anche, a personaggi illustri … mica solo a quaquaraqua’ o quarumari come dice Hicks 😜
Girone difficile si era detto quando fu sorteggiato. Possibilità di superarlo al 50% Visto con il senno di poi si poteva passare le nostre avversarie non mi hanno dimostrato di essere così superiori al Milan. Il Newcasle doveva essere battuto in casa (caterve di occasioni gol non trasformate) sconfitta al ritorno Il PSG ha dimostrato sul proprio campo di esserci superiore come noi lo abbiamo dimostrato a San Siro Con il Dortmund si poteva vincere in trasferta mentre in casa a mio parere se Giroud avesse segnato il rigore sullo 0-0 la partita sarebbe cambiata radicalmente. Ma con i se e con i ma non si fa la storia.........(quella minuscola) 6 partite 2 V 2 P 2 S i nostri competitors non si sono dimostrati superiori a noi ma neanche noi a loro:tanto è vero che il PSG ha fatto i nostri punti passando per differenza reti Forse nell'attuale fase il nostro livello è come scritto da alcuni la EL La vittoria aumenterà la consapevolezza del Milan mi sento più tranquillo sul fituro del campionato. Pioli? Non ha rischiato inserendo un centrale della primavera e sacrificando Theo in un ruolo non suo sacrificando una importante atout in attacco. Va beh è andata così spero che la dirigenza abbia notato le carenze di questa squadra e i limiti dell'allenatore. Se l'obiettivo è giocare OGNI ANNO per vincere il campionato e rimanere nelle prime 8 squadre europee occorre ancora un salto di qualità acquistando pochi giocatori ma di valore se invece basta rimanere nelle prime 4 basta questa squadra con ricambi di medio livello e prestiti. NB Jovic sempre meglio....... Ad maiora
la Europa League è la nostra dimensione, poche balle , d'altronde non ci saremmo dovuti neanche entrare in Champions League vista la classifica dello scorso anno, poi in futuro con un nuovo allenatore, e si spera una nuova proprietà e dirigenza si vedrà, ma che non si faccia come il romano, che da una sconfitta sportiva si gira la frittata e la si fa' diventare una conquista, questa rimane una sconfitta di tutti, proprietà, allenatore, dirigenza e giocatori.
Tijjani Reijnders ha vinto il premio di Player of the Match di Newcastle-Milan. Il Panel di Osservatori Tecnici della UEFA ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere un buon giocatore dal punto di vista tecnico e ha aiutato la sua squadra a mantenere il possesso palla".
Non aggiungo altro 🤣🤣🤣🤣🤣
Innanzitutto mi scuso con te Saso per alcune esternazioni fatte a caldo, durante un periodo particolarmente sensibile ovvero vedere la tua squadra giocare di merda e sembrare delle big babol però sei un po' irriverente e provocante talvolta. Rimango dell'idea che un romano non dovrebbe permettersi certi titoli all'interno di un blog Milanista che lo ospita, ahimé, ma purtroppo siamo sull'internet e non è che posso vietare l'ingresso ai romani. Fosse per me lo farei eh. Abbiamo vinto mi si dirà, poco bene dico io. Il gol di Pulisic lo facevi anche tu Saso, a corredo di una prestazione imbarazzante. Per quello di Chuk bastava anche solo Messias, che ne ha fatti 4-5 così da noi. Su o'rei non mi esprimo ma è lo stesso discorso di Musah, pippa al quadrato con due piedi sinistri. L'unico che mi pare in evoluzione e voglioso e motivato anche se con uno sguardo da pesce lesso abbastanza inespressivo è Jovic, teniamolo in questa forma finché possiamo. Ci sarà un motivo se solo un romano è contento matto di questa situazione e di questa gente? D'altronde con questa masnada di fantastici fenomeni abbiamo passato il girone di champions e arriveremo in semifinale almeno secondo me, e siamo lìlì a giocarcela in campionato. Ah no, erano quelli prima quelli :)
Buongiorno a tutti, stiamo tranquilli che a Dortmund erano tutti sereni, facciamo risultato in base al campo inglese. Detto questo spero che Gerry non faccia il conto del mancato introito che viene da questa situazione (bastava una vittoria in più) perché altrimenti ho paura che a Gennaio vedremo arrivare qualche altro scarto in saldo....
In questo gironaccio di Champions una sola squadra avrebbe meritato di andare agli ottavi: il Borussia. Il Psg è passato immeritatamente ma finirà a brevissimo il suo percorso, noi siamo giustamente arrivati davanti al Newcastle visto che all'andata li avevamo letteralmente graziati. Nessuno quindi può lamentarsi dell'esito, abbiamo raccolto quanto seminato.
L'approdo / retrocessione in Europa League, se i nostri fossero minimamente intelligenti, andrebbe visto come una manna e una grande opportunità: potere puntare ad un obiettivo più prestigioso del piazzamento fra le prime quattro, capire che il nostro livello attuale NON è la Champions e che dobbiamo rimboccarci le maniche e misurarci prima in una competizione di livello inferiore ma comunque non semplice da vincere (Roma e Inter sono arrivate in finale ma non ci sono riuscite). Le "più o meno" quattro squadre in Champions per nazione creano dei danni enormi di sopravvalutazione delle squadre stesse: sarebbe ora di tornare a una o massimo due squadre per paese per alzare realmente il livello, invece continuano ad allargare per aumentare il numero di partite e addirittura creano un Mondiale per Club dove parteciperà anche chi non vince una mazza in Europa da anni, roba da matti.
Quanto al resto, in questo periodo stiamo giocando malissimo e continuando così non andremo da nessuna parte. Ieri abbiamo vinto solo grazie al suicidio tattico del Newcastle L'allenatore, che continua a fare scelte azzardate ma a quanto pare ha più culo che anima, e i giocatori devono rendersene conto: andando avanti così non si va da nessunissima parte, nè in Campionato nè in Coppa. Parliamoci chiaro: se la Rometta è arrivata in finale di EL sei mesi fa non potremmo arrivarci anche noi???? Si ma se continuiamo a giocare così e a spaccare i giocatori non ci arriveremo mai. Approfittino di questa opportunità per tornare alle cose semplici e a mettersi a posto sia nelle posizioni in campo che nella preparazione atletica. In particolare il centrocampo così non si può proprio vedere (manca uno in mezzo, sono tutte mezzali), così come non si possono più vedere i terzini (ieri Florenzi) in mezzo al campo nè la squadra così lunga. Basta con il "palla a Leao o a Pulisic e vediamo che succede", basta con questo non gioco e con queste scelte cervellotiche. Si giochi SEMPRE come contro la Lazio e contro il Psg a San Siro o come a Roma. Corti, compatti, sfruttando il contropiede, accompagnando i solisti. Che questa sia l'occasione per tornare nei binari.
Proprietà e dirigenza: non sarebbe cambiato nulla in ogni scenario nel senso che i nostri proprietari e dirigenti non avrebbero mosso un dito sia in caso di approdo agli ottavi che in caso di eliminazione. Nessuno si illuda. Ora, però, nessuno potrà mettere la testa sotto la sabbia: a Gennaio almeno in difesa bisognerà intervenire. Almeno lì. Negli ultimi due mercati invernali non si è fatto nulla, adesso non ci si può più girare dall'altra parte. Se stavolta non fanno nulla ci sarebbe davvero da andare a Casa Milan a protestare. In attacco prenderei una punta solo se ci fosse un'occasione realmente importante, altrimenti avanti con Jovic che nelle ultime due - tre partite sembra essere tornato (speriamo) un giocatore almeno normale. I segnali sono abbastanza confortanti.
Un giorno di riposo oggi si poteva anche evitare, sono d'accordo. Voglio però sottolineare una cosa: quest'anno non ci sarà nemmeno la pausa natalizia. Fare uno stop di almeno dieci giorni fra la vigilia e i primi di Gennaio era così complicato? Quando la smetteranno di affollare questi calendari? Un minimo di riposo va concesso a tutti, specie a chi del fisico fa il suo lavoro. Anche qui, roba da matti.
Stamattina ho visto passare un cellulare della polizia calcistica che trasportava a S.Vittore una decina+2 sedicenti tifosi rossoneri,già noti alle forze dell'ordine.Sono accusati di reiterato accanimento diffamatorio per i post che ieri hanno scritto dalle 21,50 alle 22,05,e durante la notte,contro allenatore e squadra.Inizialmente sono stati tutti ricoverati nell'infermeria della Casa circondariale perché squassati da tremende coliche epatiche.Pare appartengano alla nota cellula sovversiva Critica. Pare saranno condannati ad avere un incontro con i 1500 "eroici" tifosi che hanno seguito la squadra a Newcastle,per capire cosa ha spinto i temerari ad andare a in una località turistica,famosa in tutto il mondo per un tunnel,uno stadio,un fiume,un museo,un new castello,una cattedrale,un ponte e per un clima mite,poco piovoso,senza nebbia,niente umidità. Sopratutto capire perché sono andati nel nordest dell'Inghilterra invece di stare al calduccio a casa loro a sparare vagonate di stronzate nella tarda serata di S.Lucia,il giorno più corto che ci sia.E perché non riescano più a godere quando si vince.Disfunzione erettile calcistica?
Ieri sera abbiamo fatto il nostro andando a vincere come serviva, però stiamo tranquillini perchè facendo un primo tempo come quello di Newcastle non è che facciamo tanta strada, nemmeno in E.L. Quindi, ne riparleremo l'anno prossimo sperando di essere messi in una condizione migliore.
Sul fatto che l'Europa League possa essere un opportunità sono anche d'accordo, bisogna solo vedere come la intendono Pioli Ibra Gerry e via dicendo, perché con la rosa che ci troviamo potremmo trovarci a dover decidere a cosa dare la priorità e storicamente le italiane non hanno quasi mai dato maggiore importanza alla coppetta col risultato che rischia di diventare solo un fastidio con annesse figure di merda, speriamo almeno che da qua a febbraio ci troviamo in una buona situazione di classifica....
Se ci ripigliamo un secondo da qui a quando ricominciano le coppe potremmo trovarci a distanza di sicurezza dal quinto posto: direi che sarebbe anche ora, le condizioni ci potrebbero essere tutte. In quel caso, si potrebbe affrontare l'EL come obiettivo principale. Fermo restando tutto quello che ho scritto sopra, però. Ed è un però grosso come una casa.
Che significa che la champion non è la nostra dimensione? Significa che non siamo competitivi per vincerla? che non siamo competitivi per gli ottavi o che non siamo competitivi per la fase a gironi? Secondo me la semifinale dello scorso anno non è l'attuale nostro livello, come l'eliminazione alla fase a gironi di questa stagione non rispecchia il valore della squadra. Lo scorso anno siamo stati favoriti da alcune circostanze, non ultima quella di essere sorteggiati in prima fascia, mentre quest'anno gli infortuni ed il rigore sbagliato nella partita con i tedeschi ha determinato l'eliminazione. La partita di ieri sera sicuramente non è stata superlativa, ma se la mente non mi tradisce dall'ultima ed unica vittoria rossonera nella terra di Albione sono passati più di diciotto anni, pertanto ci andrei piano con le critiche.
Ciao Dino. Provo a risponderti. Noi siamo al massimo attrezzati per arrivare agli ottavi di Champions, questo è quanto. L'anno scorso, con un girone più semplice, ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti ad andare oltre (grazie anche a un tabellone favorevole) salvo prendere pallate in semifinale. Quest'anno potevamo passare il girone? I numeri e i fatti dicono di sì, bastava un punto in più. Però non l'abbiamo fatto. Gli infortuni non sono una scusante, non lo devono essere mai, specie dopo tre anni dove la situazione si ripete costantemente. Per me, come ho sentito dire da altre parti, sono un'aggravante. La partita di ieri è stata una schifezza nel primo tempo mentre nel secondo l'abbiamo raddrizzata pur giocando male perchè gli inglesi hanno lasciato, in modo secondo me incomprensibile, praterie e spazi a gogo suicidandosi tatticamente. Vero che abbiamo vinto una sola volta in Inghilterra (tutt'altro periodo e partita di tutt'altra difficoltà) ma onestamente parlando le critiche ci stanno tutte.
Il Copenaghen è passato in un girone con Bayern,United e Galatasaray, la loro dimensione è la Champions? Non credo, semplicemente ci hanno messo più voglia , più impegno e magari avranno avuto anche un po' di fortuna. La dimensione uno se la conquista con l' impegno e col lavoro,poi se subentrano altri fattori come incapacità gestionale e infortuni allora va bene, ma se non possiamo stare neanche tra le prime 16 d'Europa allora cominciamo a pensare da provinciale. I mezzi per passare il turno ce li avevamo,solo che non li abbiamo sfruttati.
Cara criticozza, credo che all'ultima domanda la risposta sia O NO! Qualche speranza l'avresti avuto in caso di clamorosa debacle.....che non c'è stata.....quindi come vi dicevo ieri sera, Buon Pioli a tutti.
Mi sono andato a rivedere l'andamento in europa negli ultimi 3 anni.
stagione 21/22 arriviamo quarti in un girone infernale con liverpool atletico e porto. A fine anno sarà scudo
stagione 22/23 arriviamo secondi in un girone abbordabile con chelsea, salisburgo e dinamo zagabria.
Stagione 23/24 terzi a pari punti con la seconda classificata con borussia, psg e newcastle, con la certezza che con maggior cinismo nelle prime due partite avremmo ottenuto quei punti necessari per qualificarci. Oltre ad una frotta di infortuni che ci hanno complicato la vita oltremodo.
Insomma, sinceramente non la vedo così nera, anzi.
In campionato l'anno scorso alla quindicesima giornata eravamo secondi a 8 punti dalla capolista napoli, quest'anno siamo terzi a meno 9 dai cartonati, il tutto sempre con una quantità di infortuni incredibile.
Insomma non mi sembra ci siano le premesse per fare alcuna caccia all'uomo! Con buona pace per i PioliOut o i MoncadaOut....
Ciao dottò. Il terzo posto nel girone resta comunque un fallimento: il primo obiettivo stagionale è stato toppato. Quanto al Campionato, vero quello che scrivi ma ci sono due cose da considerare: l'anno scorso avevamo una sola squadra davanti e quest'anno due, l'anno scorso il Napoli fece 50 punti nel girone di andata mentre dubito che l'Inter ne farà altrettanti, l'anno scorso giocavamo non benissimo ma non così male come quest'anno. Gli infortuni sono un'aggravante, non una scusante: sono tre anni che il problema persiste. Posso anche essere d'accordo sul fatto che la situazione non sia così nera ma il problema non sono i punti di distacco, il problema è che non si vede una squadra in grado di avere continuità. Un anno fa almeno fino a fine Dicembre, seppur con dei passaggi a vuoto e seppur facendo alcune partite oscene, ci eravamo riusciti ad averla. L'allenatore un anno fa di sti tempi sembrava in grado di gestire la baracca, ora sembra in confusione perenne. Mi auguro che ora le cose cambino ma i segnali che vedo non mi sembrano così confortanti.
da quanto non si vince qualcosa in Europa? Sarebbe il caso di dimenticare la bacheca e fare un bagno di umiltà, dai protagonisti in campo ai tifosi, ricominuamo a vincere , magari partendo dalla Europa League, e poi penseremo alla Champions.
Caro @Fabio,ormai mi conosci.Mi piace ricorrere spesso a iperboli e paradossi.Non ho detto che le critiche non ci stanno.Ho parlato di accanimento terapeutico e incarognito,cosa ben diversa.Non vincevamo in Inghilterra dal 2005. Il New in casa è una big assoluta. Dall'inizio della stagione ha vinto quasi tutte le gare casalinghe, schiantando il PSG per 4-1 e battendo Manchester City e Arsenal.Solamente il Liverpool e il Dortmund hanno ottenuto punti in casa sua. Squadra in cui il fondo arabo saudito PIF ha investito ben 286,45 milioni!! Noi vinciamo e sento parlare di culo nostro, suicidio loro e fallimento un 3° posto(per differenza reti)in un girone chiamato "della morte".Come se alle Gazze,loro sì fallimento completo!,non importasse qualificarsi e avessero perso apposta.E mi è montata una sana rabbia.Quando perdiamo,siamo noi che sbagliamo tutto, quando vinciamo(mettici anche lo scudetto) sono gli altri che si suicidano.In medio stat virtus,non credi? Non è certo il caso di cantar vittoria,ma un sorrisino,suvvia,facciamolo.Belle cose.
Bisogna cercare di analizzare le cose col massimo distacco possibile. Il girone non era così difficile come sembrava, il Newcastle in casa sarà anche forte ma io in due partite non ho visto una corazzata, tutt’altro. Il suicidio tattico loro è oggettivo, così come è oggettivo il nostro non gioco. Bravi a crederci, quello sì. Lo scudetto di due anni fa lo vincemmo noi meritatamente, gli arbitri addirittura ci tolsero dei punti clamorosi (cito solo i tre del gol di Messias allo Spezia) altrimenti avremmo avuto un distacco maggiore. Sono contento per essere in EL e non a casa, il sorriso lo farò quando vedrò che l’allenatore e i giocatori saranno almeno rientrati in dima. Speriamo che la vittoria di ieri sia un volano positivo. Buon pranzo dottó.
Sul discorso infortuni, aggravanti o meno, se stai senza un reparto intero o due reparti vai in difficoltà, a maggior ragione se non sei il City che ha 25 giocatori che sarebbero titolari praticamente ovunque.
Una cosa è la carta e un’altra il campo. Il girone alla prova di quanto si è visto era meno difficile di quel che sembrava: non ho visto squadre stellari. Girone molto equilibrato e molto meno difficile rispetto a quello di due anni fa. Il terzo posto è un fallimento perché l’obiettivo era arrivare agli ottavi, semplice.
Sugli infortuni normale andare in difficoltà senza un intero reparto, ovvio, ma non ci sono alibi ne scusanti. Il problema c’è da tre anni in modo imbarazzante specie da Settembre a Gennaio e nessuno l’ha risolto.
Permetti poi che se in estate mi dicono che hanno voluto costruire una squadra “più muscolare ed europea” e poi non arrivano agli ottavi qualche responsabilità ci sarà pure, no? Era meglio forse tenere un profilo basso.
Le altre erano più attrezzate? Secondo me, dopo avere visto le nostre sei partite, dico assolutamente di no. Il non passaggio del girone è causa nostra e basta.
Sugli infortuni ti ricordo che il Newcastle stesso, squadra da noi messa sotto a San Siro, ieri giocava dimezzato dagli infortuni e nel primo tempo non ci ha fatto vedere la biglia.
La colpa degli infortuni non so di chi sia e ho scritto a chiare lettere che si ripresenta in queste proporzioni da almeno tre anni a questa parte. Ai tempi di Carletto robe del genere in questa entità e costanza non si vedevano, dai.
Bhe per me psg e borussia sono superiori, almeno per come siamo scesi in campo. Ti ricordo che la partita col borussia è andata a puttane dopo l'infortunio di ciau e dopo esser rimasti senza difensori di ruolo!
Infatti ieri col newcastle abbiamo vinto, e all'andata dopo averli presi letteralmente a pallonate non siamo riusciti a buttarla dentro. Che il milan abbia giocato male il primo tempo di ieri è palese, ciò che non mi risulta è stato sto gran partitone degli inglesi nei primi 45 minuti.
Sul periodo carlettiano (si può dire????) forse non ricordi gli infortuni ai vari stam, ambro, pato, serginho, (simic e roque junior terzini destri) e chi più ne ha più ne metta, la piccola differenza è che al tempo usciva nesta ed entrava stam, oggi esce ciau e entra florenzi.... non è proprio la stessa cosa!
A volte dimentichiamo che ci sono anche gli avversari
Gli avversari hanno il loro valore e vanno considerati ma l'unica partita nella quale siamo stati nettamente inferiori delle sei è stata quella di Parigi, nelle altre con un minimo di attenzione in più almeno il punto che mancava si poteva tranquillamente fare, questa la mia visione.
Sul periodo di Carletto c'erano sicuramente degli infortuni (soprattutto di alcuni "recidivi" come i Pato e gli Ambro che tu citi) ma difficilmente ricordo di interi reparti rasi al suolo. Pirlo giocò per anni senza rompersi mai e senza saltare partite (ricordi che si parlava sempre dell'assenza di un suo possibile sostituto e che andavamo in difficoltà quando rarissimamente non giocava?) così come i Pirlo, i Seedorf eccetera. Un'ecatombe come quella degli ultimi tre anni non è a mio avviso lontanamente paragonabile con quello che abbiamo visto prima.
Sul primo punto sono totalmente d'accordo ecco perche ti dico che con la rosa a disposizione sarebbe stata un'altra musica...o meglio sempre quella della champions :D
Interi reparti non lo ricordo neanche io, ma credo che il nocciolo del discorso non cambi.
cmq vogel, van bommel, brocchi, dhorasoo sono stati acquistati proprio per coprire le mattonelle di pirlo e di seedorf (che ricordo negli ultimi anni veniva chiamati dai milanisti milanesi, pirla e pannolone....)
In definitiva, ragazzi, io personalmente e viste le premesse estive ritengo l'andamento della stagione fin qui insufficiente e cambierò idea se e quando vedrò tornare la squadra a giocare un calcio perlomeno decente + se torneremo a dare fastidio alle prime due o perlomeno metteremo in saccoccia in anticipo il piazzamento Champions (dopo 120k spesi in estate mi sembrerebbe il minimo sindacale) + se avremo un cammino in EL almeno degno di nota. Se per voi non è così no problem, ovviamente. Buon pomeriggio.
Si si bravo quello I gobbi con Conte zero infortuni noi a bizzeffe E penso sia quello il periodo di cui parla Ibra nel suo libro a proposito di tanti troppi infortuni
Newcastle borussia superiori a noi xD Un tempo avremmo parlato di sorteggio favorevole ma oggi… Milan mon amour, mon doux mon tendre mon merveilleux amour, che periodaccio….
Buonasera, per conto mio non abbiamo ancora i 20/22 giocatori di campo che possono interscambiarsi abbastanza agevolmente o perlomeno non abbiamo tutte le coppie con qualche jolly in tutti i ruoli. questo concetto è alla base per riuscire a competere in maniera reale su più fronti. Al netto del macello fisico fatto da Pioli e il suo staff, il mercato e i ricambi li stiamo acquisendo pian piano e i soldi spesi sono molti perchè ci servonoparecchi elementi. oggi che possono darsi il cambio sono: Tomori, Thiaw, Kalulu, Hernandez, Calabria, Florenzi, bennacer, Reijnders, Loftus, Musah, Adli, Pobega, Pulisic, Chuku, Okafor, Giroud. Quindi prima di iniziare anche a sostituire Florenzi Adli e Pobega che sono molto sotto agli altri, bisogna anche completare quello che non abbiamo ancora
Non ho capito @Fabio, non abbiamo infortunati? La formazione non era rimaneggiata? Dire che hai giocato le partite decisive senza difesa è una scusante, non credo. Puoi guardarla distaccato quanto vuoi ma la realtà dei fatti è questa. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ma secondo me tra noi ed i tedeschi che sono arrivati primi del girone non ci sono tutte queste differenze
Anche il Newcastle, come noi, aveva una caterva di giocatori indisponibili ieri.
Sugli infortuni ho già detto la mia e la ripeto alla noia: sono tre anni che da Settembre a Gennaio viaggiamo con una media di 8/9 giocatori indisponibili a partita. Una roba mai vista prima e alla quale nessuno è finora riuscito a risolvere e quindi se siamo in sta situazione non ci sono scusanti, nella maniera più assoluta.
Sul fatto che il livello del girone fosse equilibrato l’ho scritto più volte oggi, basta che leggi i miei messaggi precedenti. Potevamo passare tranquillamente, andiamo a casa a causa nostra e principalmente per la non vittoria nella prima partita, mica per gli infortuni.
Bella domanda! 50 giorni fa (ora più ora meno) si narra che si sua fermato per un piccolo risentimento muscolare, e di essersi fermato subito (ma era mai partito?).
Se vede che più che un piccolo risentimento era veramente incazzato 😂😂😂😂
Kjaer? È sparito dai radar. Domenica senza Calabria squalificato l’allenatore sarà obbligato a mettere Florenzi a destra, Theo a sinistra e Simic in mezzo.
A Gennaio, vista soprattutto la totale (ormai) inaffidabilità fisica del danese, un difensore centrale (se non due, a seconda di quando recupereranno Kalulu, Thiaw e Pellegrino) sono d’obbligo.
Visto che state continuando col tormentone infortuni,invece di girarci intorno lanciando il sasso e nascondendo la mano,è possibile sapere chi è secondo voi il vero responsabile di tutti i nostri infortuni?Dovete fare nomi e cognomi.Se non lo sapete con esattezza,ma fate solo allusioni,ci sono tante foglie da scopare.
Circa una settimana fa su sky ho sentito un intervento di Condo' che tento di riportare fedelmente.
Quando messi giocava col barca, nei primi anni di carriera, la pulce continuava ad infortunarsi alche' un giorno gli si avvicina Fabregas che gli riporta un consiglio del suo preparatore atletico personale, durante il riscaldamento pre partita invece di sollecitare i muscoli con scatti e/o ripetute, di soffermarsi esclusivamente allo straching.
Da lì le cose cambiarono profondamente.
Questo per dirti che cercare UN responsabile è impossibile, necessariamente sono un insieme di concause.
Tutti noi possiamo fare allusioni e ipotesi, non vivendo a Milanello. A me comunque sembrava di avere già detto la mia più volte: Pioli e il suo staff in primis e temo anche i campi di Milanello. Più colpevole ancora chi stava e sta sopra di loro e non ha fatto nulla di nulla per risolvere la cosa o almeno provarci. Dato che ha e ho scassato le balle, passo e chiudo sull’argomento.
È interessante vedere come i tifosi rossoneri knkukdk danno tempo ai nuovi arrivati,che non parlano ancora italiano,di ambientarsi alla Società, al campionato,all'allenatore,agli schemi.Il re Platini ci mise 6 mesi,e lui era un fenomeno.Pensate quanto tempo ci hanno messo Calhanoglu,Eriksen,Batistuta,Hamrin,Zidane,Angelillo,Falcao,Voeller,Joao Mario e altri ancora.A CDK invece si era disposti a concedere un'altr'anno,lo aveva comprato Maldini... Invece,nonostante gli infortuni,con Okafor,Chuckwu,Jovic,LC,Romero,Pulisic,Musah nessuna pietà, tutto e subito.Eh già,loro sono stati comprati dagli americani. La spiegazione è che non abbiamo tempo di aspettare,ma a tutto c'è un limite.
Caì caì caì,ennesima cazzata,ma anche un complimento.Sono ben 82,4.Mi soffre.Sono fortunato e godo pensando che ogni mia parola gli dia fastidio.È talmente ottuso che ad ogni mio post risponde solo e sempre con post vuoti e inutili,con riferimenti all'età,all'allenatore sua ossessione,alla proprietà, a Maldini,alla triade .Nulla di costruttivo.Addirittura si meraviglia se sono sveglio a mezzanotte.Ma quanto è stupido!!Bastardino inutile,non tiene nemmeno compagnia.Un poveraccio,praticamente.E naturalmente io godo vedendo che tradisce anche i suoi 4 sodali scappati di casa per venire qui a prendere pallonate da tutti. Uno si sveglia e se lo trova davanti.Per fortuna ho anticorpi agguerritissimi. Ignorami,non farti male da solo.
sei una comica bastardina 😄 è effettivamente normale che un ultraottantenne sia sveglio tutta la notte, cosa c'è di anormale... le discoteche sono piene di ultraottantenni 😄
E dai,goditela la vita fin che puoi se sei gìovane e in salute.Non ammuffire in questo covo di pirati.Io ci vengo per passare un po' di tempo,non troppo.Non mangio alle 11,alle 17,30.e a letto alle 21.Certo sono superfortunato,lavoro ancora poco,ma lavoro. Da quando sono andato si fa per dire in pensione sono diventato amministratore delegato del mio tempo libero.
...beh bisogna ammettere che è da Guinness dei primati, essendo internet anonimo, e questo blog iper anonimo, il dubbio è lecito, tutti sono sedicenti qui e sedicenti là, c'è ancora chi dubita se a Belgrado ci sia mai stata la nebbia 😄 personalmente le dichiarazioni fatte sui blog e soprattutto wui, valgono quasi zero.
Ciao ragazzo. Non credo serva essere esperti: sempre meglio mettere meno giocatori possibili fuori ruolo. Quindi Simic in mezzo e rimettiamo Theo al suo posto.
Altra notizia interessante le avversarie possibili del Milan in EL Quella da evitare (la più forte) è lo Sporting Lisbona che è primo lottando punto a punto con Porto e Benfica Poi ci sono 3 francesi Marsiglia (6 attualmente il Ligue 1 da stare attenti) Rennes e Tolosa (bassa classifica) 1 tedesta Friburgo (metà classifica in Bundes) Sparta Praga in testa nella repubblica ceca Quarabag (andate a baku per informazioni) Mi sembrano squadre non irresistibili pericolosa la portoghese
Se torniamo a giocare in modo decente sono tutte battibilissime. Il se è d'obbligo. Vedremo da qui a metà Febbraio. Fra le varie cose da considerare, il non avere pause di fine anno è folle e non aiuterà di certo.
@Ottimista Buon giorno giovine, per me le alternative sono 2 o giochiamo con florenzi tomori theo bartesaghi oppure florenzi simic tomori theo. Non saprei dirti qual'è l' opzione migliore, ma credo che alla fine opterà per la prima busta, anche per confermare le scelte fatte nelle precedenti partite.
MN - Milan, oggi Ibrahimovic non sarà a Milanello: il motivo Non avverrà oggi il tanto atteso primo incontro a Milanello tra Zlatan Ibrahimovic, nominato nei giorni scorsi Senior Advisor di RedBird e del Milan, Stefano Pioli e tutta la squadra rossonera: secondo quanto appreso da Milannews.it, lo svedese non sarà infatti presente nel Centro sportivo di Carnago, dove oggi pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista della prossima gara contro il Monza, a causa dell'influenza.
NOOOOOOOOOOOOOOO 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄 sta in infermeria pura da dirigente! 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄sarà colpa di Pioli ......😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Palloncino,son tornato,ho letto,ho pensato e allora,visto che tiri in ballo l'anonimato per una cazzata del genere,potremmo fare una bella cosa:troviamoci in primavera a S Siro ad una partita qualsiasi,io,se sarò ancora vivo,con la carta d'identità e tu con 500 euro di scommessa sull'unghia.Scegliti il padrino che vuoi,meno uno,ovviamente.Da bere offrirò io.Se accetti la scommessa comincia già a mettere qualche eurino da parte.
Noto un clima da volemose bene. In società tutto tranquillo, allenatore e staff atletico sempre al loro posto, basta una vittoria a culo col Newcastle e tutto va bene. Ibra il tagliatore di teste senza coltello. Il modo migliore per continuare questo andazzo da perdenti.
@Darwin ci sto, però ad una condizione, dobbiamo esserci tutti , intendo quelli che in questi ultimi mesi hanno avuto più o meno scazzi personali, come Me, Te , Saso, Vale , Sergio , Fabio, Kevin , Dejan , Sbruz , e il multi nick Gaspare o come si chiama adesso. O finirà in una mega rissa , oppure in birreria 🍺🍻
Sono elettrizzato al solo pensiero.Facciamo venire anche Ibra come intermediario tra me #PioliIn e Pallone #Pioliout?Ma chissà dove cavolo sarà Pioli in primavera,magari al Fenerbabçe con Raduccio mio.
Nessuna rissa.Finirà con una bevuta o mangiata e TU con 500€ in meno.Ovviamente con la vincita pagherò tutto io.Il resto lo spedirò a Cardinale che sarà ancora in giro per il mondo a chiedere l'elemosina.
Come strano è il calcio e i suoi tifosi solo qualche settimana fa Krunic era oggetto di dispute da "la cavalleria rusticana" oggi non si sa se è a Milano o a Istanbul dov'è compare Turiddu e compare Alfio e Santuzza? Tutti in birreria!
Il Newcastle nel primo tempo poteva straripare contro un Milan che non si era mai affacciato dalle parti loro (tiri in porta 0!). Inglesi con una decina di assenze, alcune molto pesanti. Il bacucco non valuta queste evidenze quando blatera di vittoria in Inghilterra dopo tot anni (negli anni ci sono anche quelli trascorsi fuori dall'Europa? 🤣).
Un grandissimo Tomori (insieme a Maignan), il pareggio di Pulisic (abbastanza casuale) hanno cambiato una partita per larghi tratti vergognosa (da parte dei rosa/azzurri).
Siamo usciti per differenza reti perché il piollo de 💩 ha sempre il vizio di perdere male (quando perde troppe volte prende imbarcate con le sue tattiche suicide), quando vince troppo spesso con il minimo scarto...questo in coppa come in campionato.
Il colera viaggia verso nord...prima la vicina capitale, poi arriva in piemonte e colpisce in Brianza la femmina del Marcello che, sifilitico come già è da anni, non è detto riesca a cavarsela 😂😂
Agli ottavi di Champions ANCHE quest'anno ci sono molti Club che hanno una "dimensione" nettamente inferiore a quella del Milan. C'è pure la lazietta, figurarsi...
Tanto verso i sempre verdi inglesi ci stiamo correndo tutti, e poi non li vedremo. Mi è piaciuto vincere in Inghilterra, peccato che ci siamo buttati via nei pareggi dell’andata.
Sto guardando ‘Quel che resta del giorno’, incredibile che il romanzo da cui è stato ricavato il film sia giapponese. Sia il romanzo, sia il film, sono fra i miei preferiti.
Spiazzante, che la vicenda sentimentale si concluda in un paesino turistico inglese, in una atmosfera da ‘Everyday Is Like Sunday’ di Morrissey, ma suona una canzone americana ‘blue moon’. Ovviamente, piove.
Appena scrivo io, non scrivete più? Eh lo so che mi ritenete il pazzo di critica. E alla bevuta non mi invitate? Cazzo, sono stato membro del drinking team, altro che dream team, vi farei fare un porca figura.
Sono caduto nel pentolone da piccolo. Nel pentolone, che poi era un armadio angolare, nel ‘74 c’era il Rabarbaro Zucca e tutti i cimeli del tifo rossonero, tessere anni ‘50, bandiera del ‘63 con 8 scudetti e una coppa campioni, eccetera.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Si dovrebbero dimettere
RispondiEliminaCardinale, Furlana, Minchiada e Piollino,
non si dimetterà nessuno,
e la retrocessione in Europa League
diventerà la conquista del Piollino e compagnia cantante.
Badta girare la frittata ed è fatta.
⚽⚽⚽
Critica, parole sante.
RispondiEliminaBuongiorno a tout le monde … beh, tout pas aussi 😉😂😂😂
RispondiEliminaPochi cazzi, questo è il nostro attuale livello : mediocrità diffusa a qualsiasi livello … ed ieri c’è andata anche di lusso, dopo un primo tempo vergognoso.
Il retaggio per questa qualificazione acciuffata per i capelli, sarà che … tutto cambierà affinché nulla cambi 🤷♂️
P.S. La Sicilia ha dato natali, anche, a personaggi illustri … mica solo a quaquaraqua’ o quarumari come dice Hicks 😜
Se poi qualcuno pensa di vincere la EL con questa squadra, ovvero con questi approcci e questo allenatore, è bene che si metta il cuore ben in pace.
RispondiEliminaGirone difficile si era detto quando fu sorteggiato. Possibilità di superarlo al 50%
RispondiEliminaVisto con il senno di poi si poteva passare le nostre avversarie non mi hanno dimostrato di essere così superiori al Milan.
Il Newcasle doveva essere battuto in casa (caterve di occasioni gol non trasformate) sconfitta al ritorno
Il PSG ha dimostrato sul proprio campo di esserci superiore come noi lo abbiamo dimostrato a San Siro
Con il Dortmund si poteva vincere in trasferta mentre in casa a mio parere se Giroud avesse segnato il rigore sullo 0-0 la partita sarebbe cambiata radicalmente.
Ma con i se e con i ma non si fa la storia.........(quella minuscola)
6 partite 2 V 2 P 2 S i nostri competitors non si sono dimostrati superiori a noi ma neanche noi a loro:tanto è vero che il PSG ha fatto i nostri punti passando per differenza reti
Forse nell'attuale fase il nostro livello è come scritto da alcuni la EL
La vittoria aumenterà la consapevolezza del Milan mi sento più tranquillo sul fituro del campionato.
Pioli? Non ha rischiato inserendo un centrale della primavera e sacrificando Theo in un ruolo non suo sacrificando una importante atout in attacco.
Va beh è andata così spero che la dirigenza abbia notato le carenze di questa squadra e i limiti dell'allenatore.
Se l'obiettivo è giocare OGNI ANNO per vincere il campionato e rimanere nelle prime 8 squadre europee occorre ancora un salto di qualità acquistando pochi giocatori ma di valore se invece basta rimanere nelle prime 4 basta questa squadra con ricambi di medio livello e prestiti.
NB Jovic sempre meglio.......
Ad maiora
Dici bene
EliminaAnche il Psg è da Europa League..
EliminaE difatti ci ha superato per differenza reti ma anche il Dortmund non lo reputo da prima fascia di Champions
Eliminala Europa League è la nostra dimensione, poche balle ,
RispondiEliminad'altronde non ci saremmo dovuti neanche entrare in Champions League vista la classifica dello scorso anno,
poi in futuro con un nuovo allenatore, e si spera una nuova proprietà e dirigenza si vedrà,
ma che non si faccia come il romano, che da una sconfitta sportiva si gira la frittata e la si fa' diventare una conquista,
questa rimane una sconfitta di tutti,
proprietà, allenatore, dirigenza e giocatori.
⚽⚽⚽
Sono d'accordo anche con te.
EliminaP.s l'anno scorso c'era chi ha dato voto 8 alla stagione che come hai detto bene tu ci ha visto arrivare 5
Gol pulisic e chuku
RispondiEliminaAssist giroyd e oka
Tijjani Reijnders ha vinto il premio di Player of the Match di Newcastle-Milan. Il Panel di Osservatori Tecnici della UEFA ha dichiarato: "Ha dimostrato di essere un buon giocatore dal punto di vista tecnico e ha aiutato la sua squadra a mantenere il possesso palla".
Non aggiungo altro 🤣🤣🤣🤣🤣
Innanzitutto mi scuso con te Saso per alcune esternazioni fatte a caldo, durante un periodo particolarmente sensibile ovvero vedere la tua squadra giocare di merda e sembrare delle big babol però sei un po' irriverente e provocante talvolta. Rimango dell'idea che un romano non dovrebbe permettersi certi titoli all'interno di un blog Milanista che lo ospita, ahimé, ma purtroppo siamo sull'internet e non è che posso vietare l'ingresso ai romani. Fosse per me lo farei eh.
Abbiamo vinto mi si dirà, poco bene dico io.
Il gol di Pulisic lo facevi anche tu Saso, a corredo di una prestazione imbarazzante.
Per quello di Chuk bastava anche solo Messias, che ne ha fatti 4-5 così da noi.
Su o'rei non mi esprimo ma è lo stesso discorso di Musah, pippa al quadrato con due piedi sinistri.
L'unico che mi pare in evoluzione e voglioso e motivato anche se con uno sguardo da pesce lesso abbastanza inespressivo è Jovic, teniamolo in questa forma finché possiamo.
Ci sarà un motivo se solo un romano è contento matto di questa situazione e di questa gente?
D'altronde con questa masnada di fantastici fenomeni abbiamo passato il girone di champions e arriveremo in semifinale almeno secondo me, e siamo lìlì a giocarcela in campionato.
Ah no, erano quelli prima quelli :)
Reijnders miglior giocatore della partita? Non so che film abbiano visto quelli dell'Uefa...
EliminaFollia pura. L'olandese è stato tra i peggiori.
EliminaBuongiorno a tutti, stiamo tranquilli che a Dortmund erano tutti sereni, facciamo risultato in base al campo inglese. Detto questo spero che Gerry non faccia il conto del mancato introito che viene da questa situazione (bastava una vittoria in più) perché altrimenti ho paura che a Gennaio vedremo arrivare qualche altro scarto in saldo....
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaIn questo gironaccio di Champions una sola squadra avrebbe meritato di andare agli ottavi: il Borussia. Il Psg è passato immeritatamente ma finirà a brevissimo il suo percorso, noi siamo giustamente arrivati davanti al Newcastle visto che all'andata li avevamo letteralmente graziati. Nessuno quindi può lamentarsi dell'esito, abbiamo raccolto quanto seminato.
L'approdo / retrocessione in Europa League, se i nostri fossero minimamente intelligenti, andrebbe visto come una manna e una grande opportunità: potere puntare ad un obiettivo più prestigioso del piazzamento fra le prime quattro, capire che il nostro livello attuale NON è la Champions e che dobbiamo rimboccarci le maniche e misurarci prima in una competizione di livello inferiore ma comunque non semplice da vincere (Roma e Inter sono arrivate in finale ma non ci sono riuscite). Le "più o meno" quattro squadre in Champions per nazione creano dei danni enormi di sopravvalutazione delle squadre stesse: sarebbe ora di tornare a una o massimo due squadre per paese per alzare realmente il livello, invece continuano ad allargare per aumentare il numero di partite e addirittura creano un Mondiale per Club dove parteciperà anche chi non vince una mazza in Europa da anni, roba da matti.
Quanto al resto, in questo periodo stiamo giocando malissimo e continuando così non andremo da nessuna parte. Ieri abbiamo vinto solo grazie al suicidio tattico del Newcastle L'allenatore, che continua a fare scelte azzardate ma a quanto pare ha più culo che anima, e i giocatori devono rendersene conto: andando avanti così non si va da nessunissima parte, nè in Campionato nè in Coppa. Parliamoci chiaro: se la Rometta è arrivata in finale di EL sei mesi fa non potremmo arrivarci anche noi???? Si ma se continuiamo a giocare così e a spaccare i giocatori non ci arriveremo mai. Approfittino di questa opportunità per tornare alle cose semplici e a mettersi a posto sia nelle posizioni in campo che nella preparazione atletica. In particolare il centrocampo così non si può proprio vedere (manca uno in mezzo, sono tutte mezzali), così come non si possono più vedere i terzini (ieri Florenzi) in mezzo al campo nè la squadra così lunga. Basta con il "palla a Leao o a Pulisic e vediamo che succede", basta con questo non gioco e con queste scelte cervellotiche. Si giochi SEMPRE come contro la Lazio e contro il Psg a San Siro o come a Roma. Corti, compatti, sfruttando il contropiede, accompagnando i solisti. Che questa sia l'occasione per tornare nei binari.
Proprietà e dirigenza: non sarebbe cambiato nulla in ogni scenario nel senso che i nostri proprietari e dirigenti non avrebbero mosso un dito sia in caso di approdo agli ottavi che in caso di eliminazione. Nessuno si illuda. Ora, però, nessuno potrà mettere la testa sotto la sabbia: a Gennaio almeno in difesa bisognerà intervenire. Almeno lì. Negli ultimi due mercati invernali non si è fatto nulla, adesso non ci si può più girare dall'altra parte. Se stavolta non fanno nulla ci sarebbe davvero da andare a Casa Milan a protestare. In attacco prenderei una punta solo se ci fosse un'occasione realmente importante, altrimenti avanti con Jovic che nelle ultime due - tre partite sembra essere tornato (speriamo) un giocatore almeno normale. I segnali sono abbastanza confortanti.
Un giorno di riposo oggi si poteva anche evitare, sono d'accordo. Voglio però sottolineare una cosa: quest'anno non ci sarà nemmeno la pausa natalizia. Fare uno stop di almeno dieci giorni fra la vigilia e i primi di Gennaio era così complicato? Quando la smetteranno di affollare questi calendari? Un minimo di riposo va concesso a tutti, specie a chi del fisico fa il suo lavoro. Anche qui, roba da matti.
Buona giornata.
Stamattina ho visto passare un cellulare della polizia calcistica che trasportava a S.Vittore una decina+2 sedicenti tifosi rossoneri,già noti alle forze dell'ordine.Sono accusati di reiterato accanimento diffamatorio per i post che ieri hanno scritto dalle 21,50 alle 22,05,e durante la notte,contro allenatore e squadra.Inizialmente sono stati tutti ricoverati nell'infermeria della Casa circondariale perché squassati da tremende coliche epatiche.Pare appartengano alla nota cellula sovversiva Critica.
RispondiEliminaPare saranno condannati ad avere un incontro con i 1500 "eroici" tifosi che hanno seguito la squadra a Newcastle,per capire cosa ha spinto i temerari ad andare a in una località turistica,famosa in tutto il mondo per un tunnel,uno stadio,un fiume,un museo,un new castello,una cattedrale,un ponte e per un clima mite,poco piovoso,senza nebbia,niente umidità.
Sopratutto capire perché sono andati nel nordest dell'Inghilterra invece di stare al calduccio a casa loro a sparare vagonate di stronzate nella tarda serata di S.Lucia,il giorno più corto che ci sia.E perché non riescano più a godere quando si vince.Disfunzione erettile calcistica?
Apprezzo come sempre l'ironia, ragazzo, ma le critiche in questione ci stavano e ci stanno tutte, eccome, secondo me.
EliminaIeri sera abbiamo fatto il nostro andando a vincere come serviva, però stiamo tranquillini perchè facendo un primo tempo come quello di Newcastle non è che facciamo tanta strada, nemmeno in E.L.
RispondiEliminaQuindi, ne riparleremo l'anno prossimo sperando di essere messi in una condizione migliore.
Sul fatto che l'Europa League possa essere un opportunità sono anche d'accordo, bisogna solo vedere come la intendono Pioli Ibra Gerry e via dicendo, perché con la rosa che ci troviamo potremmo trovarci a dover decidere a cosa dare la priorità e storicamente le italiane non hanno quasi mai dato maggiore importanza alla coppetta col risultato che rischia di diventare solo un fastidio con annesse figure di merda, speriamo almeno che da qua a febbraio ci troviamo in una buona situazione di classifica....
RispondiEliminaSe ci ripigliamo un secondo da qui a quando ricominciano le coppe potremmo trovarci a distanza di sicurezza dal quinto posto: direi che sarebbe anche ora, le condizioni ci potrebbero essere tutte. In quel caso, si potrebbe affrontare l'EL come obiettivo principale. Fermo restando tutto quello che ho scritto sopra, però. Ed è un però grosso come una casa.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe significa che la champion non è la nostra dimensione? Significa che non siamo competitivi per vincerla? che non siamo competitivi per gli ottavi o che non siamo competitivi per la fase a gironi? Secondo me la semifinale dello scorso anno non è l'attuale nostro livello, come l'eliminazione alla fase a gironi di questa stagione non rispecchia il valore della squadra. Lo scorso anno siamo stati favoriti da alcune circostanze, non ultima quella di essere sorteggiati in prima fascia, mentre quest'anno gli infortuni ed il rigore sbagliato nella partita con i tedeschi ha determinato l'eliminazione. La partita di ieri sera sicuramente non è stata superlativa, ma se la mente non mi tradisce dall'ultima ed unica vittoria rossonera nella terra di Albione sono passati più di diciotto anni, pertanto ci andrei piano con le critiche.
RispondiEliminaCiao Dino. Provo a risponderti. Noi siamo al massimo attrezzati per arrivare agli ottavi di Champions, questo è quanto. L'anno scorso, con un girone più semplice, ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti ad andare oltre (grazie anche a un tabellone favorevole) salvo prendere pallate in semifinale. Quest'anno potevamo passare il girone? I numeri e i fatti dicono di sì, bastava un punto in più. Però non l'abbiamo fatto. Gli infortuni non sono una scusante, non lo devono essere mai, specie dopo tre anni dove la situazione si ripete costantemente. Per me, come ho sentito dire da altre parti, sono un'aggravante. La partita di ieri è stata una schifezza nel primo tempo mentre nel secondo l'abbiamo raddrizzata pur giocando male perchè gli inglesi hanno lasciato, in modo secondo me incomprensibile, praterie e spazi a gogo suicidandosi tatticamente. Vero che abbiamo vinto una sola volta in Inghilterra (tutt'altro periodo e partita di tutt'altra difficoltà) ma onestamente parlando le critiche ci stanno tutte.
EliminaIl Copenaghen è passato in un girone con Bayern,United e Galatasaray, la loro dimensione è la Champions? Non credo, semplicemente ci hanno messo più voglia , più impegno e magari avranno avuto anche un po' di fortuna.
RispondiEliminaLa dimensione uno se la conquista con l' impegno e col lavoro,poi se subentrano altri fattori come incapacità gestionale e infortuni allora va bene, ma se non possiamo stare neanche tra le prime 16 d'Europa allora cominciamo a pensare da provinciale. I mezzi per passare il turno ce li avevamo,solo che non li abbiamo sfruttati.
Buon giorno giovini
RispondiEliminaCara criticozza, credo che all'ultima domanda la risposta sia O NO!
Qualche speranza l'avresti avuto in caso di clamorosa debacle.....che non c'è stata.....quindi come vi dicevo ieri sera, Buon Pioli a tutti.
Mi sono andato a rivedere l'andamento in europa negli ultimi 3 anni.
stagione 21/22
arriviamo quarti in un girone infernale con liverpool atletico e porto. A fine anno sarà scudo
stagione 22/23
arriviamo secondi in un girone abbordabile con chelsea, salisburgo e dinamo zagabria.
Stagione 23/24
terzi a pari punti con la seconda classificata con borussia, psg e newcastle, con la certezza che con maggior cinismo nelle prime due partite avremmo ottenuto quei punti necessari per qualificarci. Oltre ad una frotta di infortuni che ci hanno complicato la vita oltremodo.
Insomma, sinceramente non la vedo così nera, anzi.
In campionato l'anno scorso alla quindicesima giornata eravamo secondi a 8 punti dalla capolista napoli, quest'anno siamo terzi a meno 9 dai cartonati, il tutto sempre con una quantità di infortuni incredibile.
Insomma non mi sembra ci siano le premesse per fare alcuna caccia all'uomo! Con buona pace per i PioliOut o i MoncadaOut....
Ciao dottò. Il terzo posto nel girone resta comunque un fallimento: il primo obiettivo stagionale è stato toppato. Quanto al Campionato, vero quello che scrivi ma ci sono due cose da considerare: l'anno scorso avevamo una sola squadra davanti e quest'anno due, l'anno scorso il Napoli fece 50 punti nel girone di andata mentre dubito che l'Inter ne farà altrettanti, l'anno scorso giocavamo non benissimo ma non così male come quest'anno. Gli infortuni sono un'aggravante, non una scusante: sono tre anni che il problema persiste. Posso anche essere d'accordo sul fatto che la situazione non sia così nera ma il problema non sono i punti di distacco, il problema è che non si vede una squadra in grado di avere continuità. Un anno fa almeno fino a fine Dicembre, seppur con dei passaggi a vuoto e seppur facendo alcune partite oscene, ci eravamo riusciti ad averla. L'allenatore un anno fa di sti tempi sembrava in grado di gestire la baracca, ora sembra in confusione perenne. Mi auguro che ora le cose cambino ma i segnali che vedo non mi sembrano così confortanti.
Eliminada quanto non si vince qualcosa in Europa?
RispondiEliminaSarebbe il caso di dimenticare la bacheca e fare un bagno di umiltà,
dai protagonisti in campo ai tifosi,
ricominuamo a vincere , magari partendo dalla Europa League, e poi penseremo alla Champions.
⚽⚽⚽
Se siamo 31° nel ranking UEFA un motivo ci sarà..
Eliminatanto vivi sui sette colli 😅
RispondiEliminache te fotte 🤣
⚽⚽⚽
Caro @Fabio,ormai mi conosci.Mi piace ricorrere spesso a iperboli e paradossi.Non ho detto che le critiche non ci stanno.Ho parlato di accanimento terapeutico e incarognito,cosa ben diversa.Non vincevamo in Inghilterra dal 2005.
RispondiEliminaIl New in casa è una big assoluta.
Dall'inizio della stagione ha vinto quasi tutte le gare casalinghe, schiantando il PSG per 4-1 e battendo Manchester City e Arsenal.Solamente il Liverpool e il Dortmund hanno ottenuto punti in casa sua.
Squadra in cui il fondo arabo saudito PIF ha investito ben 286,45 milioni!!
Noi vinciamo e sento parlare di culo nostro, suicidio loro e fallimento un 3° posto(per differenza reti)in un girone chiamato "della morte".Come se alle Gazze,loro sì fallimento completo!,non importasse qualificarsi e avessero perso apposta.E mi è montata una sana rabbia.Quando perdiamo,siamo noi che sbagliamo tutto, quando vinciamo(mettici anche lo scudetto) sono gli altri che si suicidano.In medio stat virtus,non credi?
Non è certo il caso di cantar vittoria,ma un sorrisino,suvvia,facciamolo.Belle cose.
Bisogna cercare di analizzare le cose col massimo distacco possibile. Il girone non era così difficile come sembrava, il Newcastle in casa sarà anche forte ma io in due partite non ho visto una corazzata, tutt’altro. Il suicidio tattico loro è oggettivo, così come è oggettivo il nostro non gioco. Bravi a crederci, quello sì. Lo scudetto di due anni fa lo vincemmo noi meritatamente, gli arbitri addirittura ci tolsero dei punti clamorosi (cito solo i tre del gol di Messias allo Spezia) altrimenti avremmo avuto un distacco maggiore. Sono contento per essere in EL e non a casa, il sorriso lo farò quando vedrò che l’allenatore e i giocatori saranno almeno rientrati in dima. Speriamo che la vittoria di ieri sia un volano positivo. Buon pranzo dottó.
Eliminae cone prevedevo la frittata è girata 😄
RispondiEliminadai che in fondo si tratta di una vittoria, e non succedeva da anni....
⚽⚽⚽
@Fabio
RispondiEliminaBello mio, il terzo posto è stato un fallimento? Insomma, dopo aver visto i sorteggi ricordo che in pochi se la sentivano calla .....
Sul discorso infortuni, aggravanti o meno, se stai senza un reparto intero o due reparti vai in difficoltà, a maggior ragione se non sei il City che ha 25 giocatori che sarebbero titolari praticamente ovunque.
EliminaUna cosa è la carta e un’altra il campo. Il girone alla prova di quanto si è visto era meno difficile di quel che sembrava: non ho visto squadre stellari. Girone molto equilibrato e molto meno difficile rispetto a quello di due anni fa. Il terzo posto è un fallimento perché l’obiettivo era arrivare agli ottavi, semplice.
EliminaSugli infortuni normale andare in difficoltà senza un intero reparto, ovvio, ma non ci sono alibi ne scusanti. Il problema c’è da tre anni in modo imbarazzante specie da Settembre a Gennaio e nessuno l’ha risolto.
EliminaPermetti poi che se in estate mi dicono che hanno voluto costruire una squadra “più muscolare ed europea” e poi non arrivano agli ottavi qualche responsabilità ci sarà pure, no? Era meglio forse tenere un profilo basso.
EliminaCedo.
RispondiEliminaSpero non a causa mia, ragazzo. A me sembra di avere espresso un parere sereno, se poi ci sono diversità di vedute non è ovviamente la fine del mondo.
Eliminal'è mej
RispondiElimina⚽⚽⚽
@fabio
RispondiEliminaCarta, carta igienica, carta da culo, fai un po' come meglio credi, per me le altre erano meglio attrezzate di noi per passare il turno.
Poi puoi prendere tutti i giocatori europei che vuoi, ma se poi non possono scendere in campo non cambia una cippa lippa.
In ultimo, in realtà problemi di infortuni ne abbiamo dai tempi di Re Carlo.
Anche al tempo era colpa di pioli,moncada,furlani e D'ottavio?
Ciao ragazzo.
EliminaLe altre erano più attrezzate? Secondo me, dopo avere visto le nostre sei partite, dico assolutamente di no. Il non passaggio del girone è causa nostra e basta.
Sugli infortuni ti ricordo che il Newcastle stesso, squadra da noi messa sotto a San Siro, ieri giocava dimezzato dagli infortuni e nel primo tempo non ci ha fatto vedere la biglia.
La colpa degli infortuni non so di chi sia e ho scritto a chiare lettere che si ripresenta in queste proporzioni da almeno tre anni a questa parte. Ai tempi di Carletto robe del genere in questa entità e costanza non si vedevano, dai.
Bhe per me psg e borussia sono superiori, almeno per come siamo scesi in campo.
EliminaTi ricordo che la partita col borussia è andata a puttane dopo l'infortunio di ciau e dopo esser rimasti senza difensori di ruolo!
Infatti ieri col newcastle abbiamo vinto, e all'andata dopo averli presi letteralmente a pallonate non siamo riusciti a buttarla dentro. Che il milan abbia giocato male il primo tempo di ieri è palese, ciò che non mi risulta è stato sto gran partitone degli inglesi nei primi 45 minuti.
Sul periodo carlettiano (si può dire????) forse non ricordi gli infortuni ai vari stam, ambro, pato, serginho, (simic e roque junior terzini destri) e chi più ne ha più ne metta, la piccola differenza è che al tempo usciva nesta ed entrava stam, oggi esce ciau e entra florenzi.... non è proprio la stessa cosa!
A volte dimentichiamo che ci sono anche gli avversari
Gli avversari hanno il loro valore e vanno considerati ma l'unica partita nella quale siamo stati nettamente inferiori delle sei è stata quella di Parigi, nelle altre con un minimo di attenzione in più almeno il punto che mancava si poteva tranquillamente fare, questa la mia visione.
EliminaSul periodo di Carletto c'erano sicuramente degli infortuni (soprattutto di alcuni "recidivi" come i Pato e gli Ambro che tu citi) ma difficilmente ricordo di interi reparti rasi al suolo. Pirlo giocò per anni senza rompersi mai e senza saltare partite (ricordi che si parlava sempre dell'assenza di un suo possibile sostituto e che andavamo in difficoltà quando rarissimamente non giocava?) così come i Pirlo, i Seedorf eccetera. Un'ecatombe come quella degli ultimi tre anni non è a mio avviso lontanamente paragonabile con quello che abbiamo visto prima.
*I Gattuso.
EliminaSul primo punto sono totalmente d'accordo ecco perche ti dico che con la rosa a disposizione sarebbe stata un'altra musica...o meglio sempre quella della champions :D
EliminaInteri reparti non lo ricordo neanche io, ma credo che il nocciolo del discorso non cambi.
cmq vogel, van bommel, brocchi, dhorasoo sono stati acquistati proprio per coprire le mattonelle di pirlo e di seedorf (che ricordo negli ultimi anni veniva chiamati dai milanisti milanesi, pirla e pannolone....)
In definitiva, ragazzi, io personalmente e viste le premesse estive ritengo l'andamento della stagione fin qui insufficiente e cambierò idea se e quando vedrò tornare la squadra a giocare un calcio perlomeno decente + se torneremo a dare fastidio alle prime due o perlomeno metteremo in saccoccia in anticipo il piazzamento Champions (dopo 120k spesi in estate mi sembrerebbe il minimo sindacale) + se avremo un cammino in EL almeno degno di nota. Se per voi non è così no problem, ovviamente. Buon pomeriggio.
RispondiEliminacomunque adesso avremo 4 partite in cui si dovrebbero fare almeno 10 punti,
RispondiEliminae poi si tornerà a parlare di scudetto, scommetto.
⚽⚽⚽
e ciò ti renderebbe nervoso?
Eliminafigurati, al limite faccio un po' di vita sociale in Perù 😅😅
Elimina⚽⚽⚽
Ottima idea ...
EliminaIo di infortunati me ne ricordo un botto l'ultimo anno di Allegri o penultimo non ricordo bene
RispondiEliminaGiusto, credo addirittura fosse il 2011-2012, l'anno del famoso gol di Muntari...
EliminaSi si bravo quello
EliminaI gobbi con Conte zero infortuni noi a bizzeffe
E penso sia quello il periodo di cui parla Ibra nel suo libro a proposito di tanti troppi infortuni
Newcastle borussia superiori a noi xD
RispondiEliminaUn tempo avremmo parlato di sorteggio favorevole ma oggi…
Milan mon amour, mon doux mon tendre mon merveilleux amour, che periodaccio….
Sorteggio favorevole? 🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭🤭
EliminaNon dimenticate che abbiamo Jovic, il bomber di Europa League!
RispondiEliminaSiamo arrivati al punto che sASINO mi cita, nel frattempo mi danno Conte in fase avanzata.
RispondiEliminaM
Ma chi te se ncula?
EliminaBuonasera, per conto mio non abbiamo ancora i 20/22 giocatori di campo che possono interscambiarsi abbastanza agevolmente o perlomeno non abbiamo tutte le coppie con qualche jolly in tutti i ruoli. questo concetto è alla base per riuscire a competere in maniera reale su più fronti. Al netto del macello fisico fatto da Pioli e il suo staff, il mercato e i ricambi li stiamo acquisendo pian piano e i soldi spesi sono molti perchè ci servonoparecchi elementi.
RispondiEliminaoggi che possono darsi il cambio sono: Tomori, Thiaw, Kalulu, Hernandez, Calabria, Florenzi, bennacer, Reijnders, Loftus, Musah, Adli, Pobega, Pulisic, Chuku, Okafor, Giroud. Quindi prima di iniziare anche a sostituire Florenzi Adli e Pobega che sono molto sotto agli altri, bisogna anche completare quello che non abbiamo ancora
Non ho capito @Fabio, non abbiamo infortunati? La formazione non era rimaneggiata? Dire che hai giocato le partite decisive senza difesa è una scusante, non credo. Puoi guardarla distaccato quanto vuoi ma la realtà dei fatti è questa. Poi ognuno è libero di pensare quello che vuole ma secondo me tra noi ed i tedeschi che sono arrivati primi del girone non ci sono tutte queste differenze
RispondiEliminaAltri 25 minuti di applausi
EliminaAnche il Newcastle, come noi, aveva una caterva di giocatori indisponibili ieri.
EliminaSugli infortuni ho già detto la mia e la ripeto alla noia: sono tre anni che da Settembre a Gennaio viaggiamo con una media di 8/9 giocatori indisponibili a partita. Una roba mai vista prima e alla quale nessuno è finora riuscito a risolvere e quindi se siamo in sta situazione non ci sono scusanti, nella maniera più assoluta.
Sul fatto che il livello del girone fosse equilibrato l’ho scritto più volte oggi, basta che leggi i miei messaggi precedenti. Potevamo passare tranquillamente, andiamo a casa a causa nostra e principalmente per la non vittoria nella prima partita, mica per gli infortuni.
Col borussia in casa hai perso punti per gli infortuni
EliminaAnche per un rigore sbagliato sullo 0-0. Errori in campo ne abbiamo fatti tanti, troppi in tutte le partite. Gli errori in Champions si pagano cari.
Elimina👍🏻
EliminaMa Kjaer è ancora vivo o è morto? C'è la farà per il Monza!
RispondiEliminaBella domanda!
Elimina50 giorni fa (ora più ora meno) si narra che si sua fermato per un piccolo risentimento muscolare, e di essersi fermato subito (ma era mai partito?).
Se vede che più che un piccolo risentimento era veramente incazzato 😂😂😂😂
Kjaer? È sparito dai radar. Domenica senza Calabria squalificato l’allenatore sarà obbligato a mettere Florenzi a destra, Theo a sinistra e Simic in mezzo.
RispondiEliminaA Gennaio, vista soprattutto la totale (ormai) inaffidabilità fisica del danese, un difensore centrale (se non due, a seconda di quando recupereranno Kalulu, Thiaw e Pellegrino) sono d’obbligo.
Gabbia e kiwior (non si scriverà mai così 😅😅😅😅)?
EliminaParrebbe di sì, credo ne prenderanno a malapena uno, però
EliminaSi? Gabbia?
EliminaMai na gioia....
Visto che state continuando col tormentone infortuni,invece di girarci intorno lanciando il sasso e nascondendo la mano,è possibile sapere chi è secondo voi il vero responsabile di tutti i nostri infortuni?Dovete fare nomi e cognomi.Se non lo sapete con esattezza,ma fate solo allusioni,ci sono tante foglie da scopare.
RispondiEliminaCirca una settimana fa su sky ho sentito un intervento di Condo' che tento di riportare fedelmente.
EliminaQuando messi giocava col barca, nei primi anni di carriera, la pulce continuava ad infortunarsi alche' un giorno gli si avvicina Fabregas che gli riporta un consiglio del suo preparatore atletico personale, durante il riscaldamento pre partita invece di sollecitare i muscoli con scatti e/o ripetute, di soffermarsi esclusivamente allo straching.
Da lì le cose cambiarono profondamente.
Questo per dirti che cercare UN responsabile è impossibile, necessariamente sono un insieme di concause.
Tutti noi possiamo fare allusioni e ipotesi, non vivendo a Milanello. A me comunque sembrava di avere già detto la mia più volte: Pioli e il suo staff in primis e temo anche i campi di Milanello. Più colpevole ancora chi stava e sta sopra di loro e non ha fatto nulla di nulla per risolvere la cosa o almeno provarci. Dato che ha e ho scassato le balle, passo e chiudo sull’argomento.
EliminaTMW Radio - Impallomeni: "La squadra è con Pioli, è un messaggio alla società questo. Se aveva qualche dubbio, ora non ci sono"
RispondiEliminaDest: "Non sono arrabbiato con Pioli, anche io ho delle colpe. Però non penso di aver fatto male..."
RispondiElimina😂😂😂😂 Porca troia, per fare male cosa bisogna fare?!
il vero responsabile è il cuoco di Milanello, non so il cognome ma è Lui il responsabile di tutto.
RispondiEliminaEd i magazzinieri i suoi complici.
⚽⚽⚽
@Sasocaro,il mio post sugli infortuni era un post bastardo👹,i puri di spirito come te non possono coglierne l'essenza😇
RispondiEliminaAllora mi cospargo il capo di cenere....
EliminaDevo dire la verità pensavo che Jovic fosse una pippa, invece sta giocando bene e merita di essere titolare domenica!
RispondiEliminaVulcano è responsabile degli infortunati!
RispondiEliminaStromboli, etna o Vesuvio?
EliminaTrastevere, troppa matriciana a Milanello.
RispondiElimina⚽⚽⚽
Er Cuoco è de Roma.
Elimina⚽⚽⚽
precisamente Centocelle
Elimina⚽⚽⚽
ai tempi di Ferrari era un'altra cosa
RispondiEliminahttps://www.corriereromagna.it/archivio/io-chef-dei-campioni-del-milan-per-26-anni-CWCR439975
p.s. okkio @Saso che nell'articolo c'è una foto con Paolo, sai si parla di Campioni...
⚽⚽⚽
Milan Monza formazione ufficiale:
RispondiEliminaMaignan
Florenzi Simic Tomori Theo
Musah Bennacer
Pulisic Pobega Leao
Jovic
È interessante vedere come i tifosi rossoneri knkukdk danno tempo ai nuovi arrivati,che non parlano ancora italiano,di ambientarsi alla Società, al campionato,all'allenatore,agli schemi.Il re Platini ci mise 6 mesi,e lui era un fenomeno.Pensate quanto tempo ci hanno messo Calhanoglu,Eriksen,Batistuta,Hamrin,Zidane,Angelillo,Falcao,Voeller,Joao Mario e altri ancora.A CDK invece si era disposti a concedere un'altr'anno,lo aveva comprato Maldini... Invece,nonostante gli infortuni,con Okafor,Chuckwu,Jovic,LC,Romero,Pulisic,Musah nessuna pietà, tutto e subito.Eh già,loro sono stati comprati dagli americani.
RispondiEliminaLa spiegazione è che non abbiamo tempo di aspettare,ma a tutto c'è un limite.
è interessante vedere come un
RispondiEliminasedicente
ultraottantenne sia ancora sveglio a mezzanotte, e
dei giovinotti tifosotti siano già a nanna...
😅😅
⚽⚽⚽
Caì caì caì,ennesima cazzata,ma anche un complimento.Sono ben 82,4.Mi soffre.Sono fortunato e godo pensando che ogni mia parola gli dia fastidio.È talmente ottuso che ad ogni mio post risponde solo e sempre con post vuoti e inutili,con riferimenti all'età,all'allenatore sua ossessione,alla proprietà, a Maldini,alla triade .Nulla di costruttivo.Addirittura si meraviglia se sono sveglio a mezzanotte.Ma quanto è stupido!!Bastardino inutile,non tiene nemmeno compagnia.Un poveraccio,praticamente.E naturalmente io godo vedendo che tradisce anche i suoi 4 sodali scappati di casa per venire qui a prendere pallonate da tutti.
RispondiEliminaUno si sveglia e se lo trova davanti.Per fortuna ho anticorpi agguerritissimi.
Ignorami,non farti male da solo.
sei una comica bastardina 😄
Eliminaè effettivamente normale che un ultraottantenne sia sveglio tutta la notte, cosa c'è di anormale...
le discoteche sono piene di ultraottantenni 😄
⚽⚽⚽
E dai,goditela la vita fin che puoi se sei gìovane e in salute.Non ammuffire in questo covo di pirati.Io ci vengo per passare un po' di tempo,non troppo.Non mangio alle 11,alle 17,30.e a letto alle 21.Certo sono superfortunato,lavoro ancora poco,ma lavoro. Da quando sono andato si fa per dire in pensione sono diventato amministratore delegato del mio tempo libero.
RispondiElimina...beh bisogna ammettere che è da Guinness dei primati,
Eliminaessendo internet anonimo, e questo blog iper anonimo,
il dubbio è lecito,
tutti sono sedicenti qui
e sedicenti là,
c'è ancora chi dubita se a Belgrado ci sia mai stata la nebbia 😄
personalmente le dichiarazioni fatte sui blog e soprattutto wui,
valgono quasi zero.
⚽⚽⚽
Fuori Calabria (espulso che credevate?) chi tra Bartesaghi o Simic?
RispondiEliminaAgli esperti della primavera il giudizio
EliminaCiao ragazzo. Non credo serva essere esperti: sempre meglio mettere meno giocatori possibili fuori ruolo. Quindi Simic in mezzo e rimettiamo Theo al suo posto.
EliminaSono daccordo: visione logica
EliminaCerto che Critica ha idee chiare "Pioli deve essere cacciato" (affermazione) o no? (interrogazione disgiuntiva)....manco i democristiani........
RispondiEliminaAltra notizia interessante le avversarie possibili del Milan in EL
RispondiEliminaQuella da evitare (la più forte) è lo Sporting Lisbona che è primo lottando punto a punto con Porto e Benfica
Poi ci sono 3 francesi Marsiglia (6 attualmente il Ligue 1 da stare attenti) Rennes e Tolosa (bassa classifica)
1 tedesta Friburgo (metà classifica in Bundes)
Sparta Praga in testa nella repubblica ceca
Quarabag (andate a baku per informazioni)
Mi sembrano squadre non irresistibili pericolosa la portoghese
Se torniamo a giocare in modo decente sono tutte battibilissime. Il se è d'obbligo. Vedremo da qui a metà Febbraio. Fra le varie cose da considerare, il non avere pause di fine anno è folle e non aiuterà di certo.
Elimina@Ottimista
RispondiEliminaBuon giorno giovine, per me le alternative sono 2 o giochiamo con florenzi tomori theo bartesaghi oppure florenzi simic tomori theo.
Non saprei dirti qual'è l' opzione migliore, ma credo che alla fine opterà per la prima busta, anche per confermare le scelte fatte nelle precedenti partite.
MN - Milan, oggi Ibrahimovic non sarà a Milanello: il motivo
RispondiEliminaNon avverrà oggi il tanto atteso primo incontro a Milanello tra Zlatan Ibrahimovic, nominato nei giorni scorsi Senior Advisor di RedBird e del Milan, Stefano Pioli e tutta la squadra rossonera: secondo quanto appreso da Milannews.it, lo svedese non sarà infatti presente nel Centro sportivo di Carnago, dove oggi pomeriggio ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista della prossima gara contro il Monza, a causa dell'influenza.
NOOOOOOOOOOOOOOO 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄 sta in infermeria pura da dirigente! 😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄sarà colpa di Pioli ......😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄😄
Palloncino,son tornato,ho letto,ho pensato e allora,visto che tiri in ballo l'anonimato per una cazzata del genere,potremmo fare una bella cosa:troviamoci in primavera a S Siro ad una partita qualsiasi,io,se sarò ancora vivo,con la carta d'identità e tu con 500 euro di scommessa sull'unghia.Scegliti il padrino che vuoi,meno uno,ovviamente.Da bere offrirò io.Se accetti la scommessa comincia già a mettere qualche eurino da parte.
RispondiEliminaVoglio essere presente!!! Se possibile. 🤣
EliminaNoto un clima da volemose bene. In società tutto tranquillo, allenatore e staff atletico sempre al loro posto, basta una vittoria a culo col Newcastle e tutto va bene. Ibra il tagliatore di teste senza coltello.
RispondiEliminaIl modo migliore per continuare questo andazzo da perdenti.
Ciao caro, il tagliatore di teste è influenzato, ora appena si riprende vedremo volare teste come fossero pop corn...
Elimina@Dejan,se si farà ti invito come mio padrino.
RispondiEliminae io come madrino
Elimina@Sasuccio,se verrai farai la madrina.
RispondiEliminaGrazie 2000 .....con tanto di gonna?????
Elimina@Darwin
RispondiEliminaci sto, però ad una condizione,
dobbiamo esserci tutti , intendo quelli che in questi ultimi mesi hanno avuto più o meno scazzi personali, come
Me, Te , Saso, Vale , Sergio , Fabio, Kevin , Dejan , Sbruz , e il multi nick Gaspare o come si chiama adesso.
O finirà in una mega rissa , oppure in birreria 🍺🍻
⚽⚽⚽
Sono elettrizzato al solo pensiero.Facciamo venire anche Ibra come intermediario tra me #PioliIn e Pallone #Pioliout?Ma chissà dove cavolo sarà Pioli in primavera,magari al Fenerbabçe con Raduccio mio.
RispondiEliminaNessuna rissa.Finirà con una bevuta o mangiata e TU con 500€ in meno.Ovviamente con la vincita pagherò tutto io.Il resto lo spedirò a Cardinale che sarà ancora in giro per il mondo a chiedere l'elemosina.
RispondiEliminabeh 500 euro.... non si può fare 50 ?
RispondiElimina😅
⚽⚽⚽
3 cojo' con 500 eruo ce paghi giusto il primo giro! C'avemo n'arsura.....😅😅😅😅😅😅😅😅😅
Elimina500 só bruscolini 😅
Elimina⚽⚽⚽
Bhe se vengono anche Bande, Op, Maury (se ancora ci legge) FDL, Lehane allora sono certo che finirà (male) in birreria!
RispondiEliminaCome strano è il calcio e i suoi tifosi solo qualche settimana fa Krunic era oggetto di dispute da "la cavalleria rusticana" oggi non si sa se è a Milano o a Istanbul dov'è compare Turiddu e compare Alfio e Santuzza? Tutti in birreria!
RispondiEliminaLeggo il blog quasi tutti i giorni.....vi tengo d'occhio in maniera discreta ....
RispondiEliminaIl Newcastle nel primo tempo poteva straripare contro un Milan che non si era mai affacciato dalle parti loro (tiri in porta 0!).
RispondiEliminaInglesi con una decina di assenze, alcune molto pesanti.
Il bacucco non valuta queste evidenze quando blatera di vittoria in Inghilterra dopo tot anni (negli anni ci sono anche quelli trascorsi fuori dall'Europa? 🤣).
Un grandissimo Tomori (insieme a Maignan), il pareggio di Pulisic (abbastanza casuale) hanno cambiato una partita per larghi tratti vergognosa (da parte dei rosa/azzurri).
Siamo usciti per differenza reti perché il piollo de 💩 ha sempre il vizio di perdere male (quando perde troppe volte prende imbarcate con le sue tattiche suicide), quando vince troppo spesso con il minimo scarto...questo in coppa come in campionato.
Il colera viaggia verso nord...prima la vicina capitale, poi arriva in piemonte e colpisce in Brianza la femmina del Marcello che, sifilitico come già è da anni, non è detto riesca a cavarsela 😂😂
Ovviamente parte da scampia...🤣🤣🤣😝
RispondiEliminaAgli ottavi di Champions ANCHE quest'anno ci sono molti Club che hanno una "dimensione" nettamente inferiore a quella del Milan.
RispondiEliminaC'è pure la lazietta, figurarsi...
@Tatanka
RispondiEliminaGrandeeeee! Sentivo una sorta di fiato sul collo....ecco chiccazz'era! 😂😂😂😂😂
Però di tanto in tanto un "bella rega'" potresti pur farlo, mica o5er niente se me sparisci così penso a male 🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻
DOMENICA TITOLARE JAN CARLO SIMIC, IL NUOVO NESTA!
RispondiEliminaUna vittoria in terra di Albione non si butta mai via.
RispondiEliminaIf I’ll never see the English evergreens I’m running to
It’s nothing to me
It’s nothing to see
Tanto verso i sempre verdi inglesi ci stiamo correndo tutti, e poi non li vedremo.
EliminaMi è piaciuto vincere in Inghilterra, peccato che ci siamo buttati via nei pareggi dell’andata.
Sto guardando ‘Quel che resta del giorno’, incredibile che il romanzo da cui è stato ricavato il film sia giapponese.
EliminaSia il romanzo, sia il film, sono fra i miei preferiti.
Spiazzante, che la vicenda sentimentale si concluda in un paesino turistico inglese, in una atmosfera da ‘Everyday Is Like Sunday’ di Morrissey, ma suona una canzone americana ‘blue moon’.
EliminaOvviamente, piove.
Appena scrivo io, non scrivete più?
RispondiEliminaEh lo so che mi ritenete il pazzo di critica.
E alla bevuta non mi invitate?
Cazzo, sono stato membro del drinking team, altro che dream team, vi farei fare un porca figura.
Sono caduto nel pentolone da piccolo. Nel pentolone, che poi era un armadio angolare, nel ‘74 c’era il Rabarbaro Zucca e tutti i cimeli del tifo rossonero, tessere anni ‘50, bandiera del ‘63 con 8 scudetti e una coppa campioni, eccetera.
EliminaGià domenica se vinciamo recuperiamo 2 punti ai Gobbi e 3 punti ai ratti che perderanno!
RispondiEliminaBande leggi bene, io ti ho invitato....
RispondiEliminaLetto adesso 🙂
EliminaForza Monza!! Tutti contro il merda pelato fino all'esonero
RispondiEliminaEsatto, c'è in questi giorni un leccaculismo a pioli che è vergognoso.
Elimina