Per Natale ci ha portato le Rennes, perfetto.
Chi parla di sorteggio fortunato, ma poi guardi la classifica della Ligue e pensa al culo.
Ma è l'Europa League, le proporzioni sono differenti.
Ma è l'Europa League, le proporzioni sono differenti.
Magari a febbraio avremo ritrovato un gioco, visto che è un anno che manca, forse avremo recuperato qualcuno, o persi altri.
In fondo i record nascono per essere battuti.
Cara criticazzona e chi ti aspettavi di affrontare?
RispondiEliminaNon hai letto neanche quali squadre avrebbero partecipato al sorteggio? Aiaiaiaia cara criticazzona....
Un anno senza gioco dici? Quindi spurs napule psg etc etc evidentemente non le hai viste...
Una domanda criticazzona, ma ibra pure oggi inizia a lavorare (per redbird ) domani? 😂😂😂
Ciao a tutti.
RispondiEliminaIn Europa League la missione deve essere una: arrivare a Dublino. In finale ci è arrivata una squadraccia come la Roma quindi non ce n'è, dobbiamo arrivarci anche noi. Poi le finali si possono vincere o perdere ma bisogna arrivarci. Dato che c'è questa opportunità l'obiettivo stagionale non può essere solo un piazzamento fra le prime quattro: non siamo l'Atalanta, la Roma o la Lazio, siamo il Milan e quindi ci vuole rispetto per la nostra storia. Altrimenti vadano a comprare una delle altre squadre citate.
La missione dei prossimi due mesi è quella di ritrovare gioco, perchè oggettivamente parlando nel 2023 le partite giocate decentemente si contano forse sulle dita di due mani e non di più, e di fare molti punti per chiudere il discorso qualificazione Champions il prima possibile: evitiamo di trascinarci come quasi sempre fino all'ultima partita con il pepe nel sedere. L'unica volta che non è successo è stato nell'anno dello Scudetto, quest'anno non vinceremo il tricolore ma vediamo almeno di invertire la tendenza e di mettere in saccoccia la qualificazione in ampio anticipo.
Mercato.
Difesa. Fra le solite note stonate degli infortuni pare che siano stati recuperati Sportiello e Pellegrino. L'argentino è stato già cassato da qualcuno dopo avere giocato uno spezzone di partita: gli si dia spazio. Si dia sempre più spazio anche Simic fino a quando Kalulu e Thiaw saranno ai box (Caldara non lo conto nemmeno). Da qui a metà Febbraio con Tomori, Simic, Pellegrino, Kjaer potrebbe anche non servirne un altro ma la nostra situazione generale è sempre talmente incerta che forse uno in più è sempre meglio averlo. Piuttosto che prendere giocatori di dubbio valore come Langlet, a quel punto allora tanto vale riportare davvero qui Gabbia, che secondo me come Langlet non è un grande difensore ma almeno è già nostro e conosce l'ambiente e il nostro Campionato. Inutile andare a prendere mezze figure magari pagandole pure.
Centrocampo: pare che Pobega rischi l'operazione e quindi per alcuni mesi non credo lo rivedremo. Se a Krunic hanno già promesso la cessione a Gennaio e se Bennacer partirà per la Coppa d'Africa saremo ancora una volta in mezzo a una strada con soli quattro centrocampisti disponibili per tre posti (Loftus, Adli, Reijnders, Musah). Immaginatevi poi cosa potrebbe succedere se ad uno di questi venisse un raffreddore o venisse squalificato. La vera emergenza rischia di spostarsi a centrocampo. In questo caso un innesto diventerebbe necessario, forse addirittura più del difensore. Intanto inserirei Zeroli in prima squadra come già fatto per Simic e Bartesaghi.
Attacco. Di solito i grandi nomi a Gennaio non si muovono, eventualmente solo esuberi o gente che ha poco spazio nel suo club e magari non vuole perdere la Nazionale. Posto che non credo i nostri vogliano spendere molti soldi a Gennaio, credo che l'investimento sulla punta verrà rimandato all'estate. Vediamo se Jovic da qui a Gennaio continua sulla falsariga delle ultime partite oppure no. Il ragazzo non è affatto scarso e secondo me dipenderà tutto da lui.
Jovic è scarso di testa, questo è il suo limite.
EliminaAhinoi, si.
EliminaSolito titolo di Critica,in italiano stentato.
RispondiEliminaTra noi e Salerno ci sono 3-4 gol di differenza.Quindi sonni tranquilli?Mah.Quando leggo Roma Salernitana 2-2,Salernitana Lazio 2-1 penso che nessuna partita sia facile.Ma noi saremo quasi al completo.Ergo..
Lunga vita a Girù,ma con l'ultimo Jovic paura non ho più.
Leggo spesso la frase "l'avversario era tranquillamente alla nostra portata".Giusto,possiamo batterlo,ma tra tranquillamente e alla nostra portata c'è di mezzo l'imprevedibile.
Vero, ragazzo, ma direi che di imprevedibilità e di giornate storte in questi tre mesi di Campionato ne abbiamo già viste fin troppe quindi eviterei di mettere le mani avanti. La Salernitana è la squadra peggio messa del Campionato e quindi se non la battiamo meglio andare a nascondersi. Adesso è il momento di correre e di perdere meno punti possibili, specie contro le squadrette senza capo nè coda.
EliminaLa preoccupazione in casa Milan sta salendo sempre di più per il problema infortuni e nonostante le rassicurazione di Pioli, della società e dello staff: "Ci stiamo lavorando da tempo ma non è facile", i calciatori rossoneri a turno continuano a fermarsi. Problemi quasi tutti di tipo muscolare, segno che qualcosa nel modo di prepararsi alle gare purtroppo non va. Si ma cosa? E soprattutto come si può risolvere questo disastroso problema?
RispondiEliminaSUBITO UN FISIOTERAPISTA IN PIU' - Sono tante le idee che il club sta pensando di percorrere per mettere da un lato lo staff tecnico guidato da Stefano Pioli e dall'altro lo staff medico di avere una consulenza intermedia in più. Nell'immediato, secondo la Gazzetta dello Sport, è infatti probabile l'inserimento di una nuova figura di fisioterapista che si aggiunga a quelli già presenti in organico.
MILANELLO, TOURNEE E NON SOLO - Sotto la lente di ingrandimento, però, non c'è solo il presente immediato, ma anche tutto quello che potrebbe essere fatto nel prossimo futuro. Un cambio di preparatore atletico dipenderà inevitabilmente anche dalla scelta che verrà fatta a fine stagione sull'allenatore (Osti è uno dei collaboratori più storici di Pioli). C'è la possibilità che il club possa "ristrutturare" i campi di allenamento di Milanello durante la pausa estiva e infine c'è anche la valutazione sulla necessità di strutturare meglio le tournée estive oltreoceano che inevitabilmente condizionano la classica preparazione. Tante ipotesi, per un'unica soluzione. Il problema infortuni non può più essere sottovalutato.
Questi campi di milanello.....utilizzassero l'area per un ippodromo o per piantare patate!
Adesso anche i campi d allenamento...cosa ci vuole a dire che allenatore e staff sono inadeguati e vanno sostituiti?
EliminaI campi di allenamento potrebbero anche essere parte e causa del problema, non è da escludere e si scoprirà solo quando allenatore e staff a corredo saranno differenti.
EliminaLe tournèè estive, che io per inciso abolirei, le fanno tutte le squadre quindi secondo me possono contribuire al problema in egual misura a quanto accade a chiunque.
Rega, spero vi leggano anche ai piani alti della società.
EliminaQueste certezze non possono essere sottovalutate!
Quindi, da giugno problema risolto! Daje!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Certezze non ce ne sono, dubbi molti ed è anche lecito averne, visto il lazzaretto.
EliminaINFORTUNI.@Saso e @Fabio,non so se ridere o piangere.Prendo spunti qua e là.
RispondiElimina●Il preparatore atletico COSA FA?Cura e gestisce la preparazione motoria fisica dei giocatori.Programma e realizza allenamenti mirati che consentano agli atleti di RAGGIUNGERE la condizione fisica ideale e di PREVENIRE gli infortuni o ritornare ai livelli espressi prima dell'infortunio. AFFIANCA l'operato dell'allenatore,cui spetta sopratutto l'elaborazione "tecnico tattica" degli atleti,ma non solo.
●Lo staff medico COSA FA?Valuta la condizione fisica dei giocatori.Ne garantisce la salute e il benessere con attenti e dettagliati controlli sanitari,AIUTA A PREVENIRE O A CURARE GLI INFORTUNI che insorgono quando si pratica uno sport in modo scorretto.Valuta lo stato di salute del giocatore anche sotto sforzo,crea schede in cui raccoglie le sue informazioni fisiche, effettua test e individua gli allenamenti più idonei alle caratteristiche corporee del giocatore.Offre soccorsi d’urgenza e cure specialistiche,guida la riabilitazione motoria degli sportivi infortunati e ne segue il recupero,sia a riposo che nelle prime fasi di ripresa.
MA ECCO COSA HO ANCHE LETTO SU ISOKINETIC FIFA.TENETEVI STRETTI!!!!!!!!
●L’allenatore.È la persona CHIAVE per "promuovere" la prevenzione degli infortuni.
Infatti,i 4 principali fattori che contribuiscono agli infortuni sono:il carico di lavoro imposto,lo stato di salute generale,la qualità della comunicazione interna tra gli staff e lo stile di leadership dell’allenatore.
Allora:se tutti cercano di prevenire gli infortuni,ma di infortuni ce ne sono a bizzeffe,per me 2+2=4,vuol dire che la prevenzione viene fatta male.A cominciare dalla preparazione estiva con tossiche tournées estive.Di chi è la responsabilità?Mi sentirei di escludere lo staff medico.
I veri responsabili sono pertanto i preparatori e l'allenatore,quindi a fine anno bisogna cambiarli.
Non sarà semplice ma non vedo altra soluzione.Penso che trovare un unico responsabile sia praticamente impossibile.I sacri testi non tengono conto di calendario di gioco troppo fitto;sono invece intimamente convinto che non tutti questi professionisti siano bravi a gestire i troppi impegni ravvicinati.
Se poi il nostro preparatore-capo Osti,stimato dai colleghi ma accusato dai tifosi,l’anno dello scudetto(anche quello ricco di infortuni),è stato premiato con il Cronometro d’Oro come miglior preparatore atletico della serie A,mi assalgono parecchi dubbi e mi chiedo:chi è l'assassino?
L’unica evidenza certa è inoppugnabile e che abbiamo un sacco di infortuni muscolari in più rispetto agli altri da almeno tre anni a sta parte. La sfiga si può chiamare in causa solo per gli infortuni traumatici e per quelli alle articolazioni. Sarà anche un nuovo mistero di Fatima ma qualcuno la soluzione la dovrà trovare una buona volta.
Eliminail Cuoco
RispondiElimina⚽⚽⚽
De Ketelare non farà sfracelli, ma fa sicuramente molto meglio ( ma molto) che da noi. Anche per questo un grazie a Stefano Pioli.
RispondiEliminaScambieresti De Ketelaere con Pulisic? Io manco per nulla.
EliminaNemmeno io.
EliminaSondaggio aperto a tutti gli utenti, ovviamente.
EliminaSTEFANO PISCIOLI ALÈ ALÈ
RispondiEliminaSTEFANO PISCIOLI ALÈ ALÈ
STEFANO PISCIOLI ALÈ ALÈ
forza Pippo! Forza Salernitana! Pinoli crepa stanotte figlio di puttana!
RispondiEliminaForza Rennes a febbraio! E forza Cagliari il 2!
RispondiEliminaChi sarà il prossimo infortunato del Milan?
RispondiEliminaGIROUD 55%
TOMORI 45%
Tomori 80%
EliminaSonnifero per capitan america, credo che tolti mr tetrapak, 3 cojoni e strunz nessun'altro sceglierebbe il belga.
RispondiEliminaPoi volendo rincarare la dose sonnifero è costato il 50% in più dell'ammaracano!
Insomma chi preferisci fra Mariangela la figlia di Fantozzi o Belen?
Ma neanche Pulisic per CDK + Origi...ha segnato in 3 mesi più gol degli altri 2 in un anno
RispondiEliminaAnche il Frosinone era ampiamente alla portata del Napoli.
RispondiEliminaNapoli-Frosinone 0-4
A Napoli sono andati via di testa, e forse sarebbero in questo stato con qualunque allenatore.
RispondiEliminaPerché il Napoli non è più forte del Frosinone? Chiaro che se giochi contro un avversario più debole e lo prendi sottogamba o sei meno motivato puoi tranquillamente andare incontro a figuracce. Basta semplicemente affrontare la gara come si deve, questo dobbiamo fare a Salerno. Al Napoli sono ancora sotto sbornia post Scudetto, Lucianone paraculone aveva capito la malaparata e ha salutato da eroe.
RispondiElimina