Il ritrovo

// 72 commenti
Mentre i blog impazziscono per il bilancio degli altri, il Milan dicono che "si ritrova".
Magari, è da un anno che il coach non si ritrova.

72 commenti:

  1. Cardinal cerca investitori perché l' azienda amica che gli aveva promesso 200 milioni di dollari si è sfilata, e lui non sa come pagare il debito. Pensate in che mani di merda siamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno Male....Redbird, FUORI DALLE PALLE!!!! Fdl Forever

      Elimina
  2. mah, Ibra è a far le rovesciate a Miami, Leao riposta malinconicamente su IG l'immagine della famigliola Maldini a Natale con malcelata voglia di scappare più lontano possibile, l'infermeria è sempre piena, il frate è sempre al posto suo così come l'incompetente americano e la sua marmaglia di predoni, che non solo non stanno riuscendo a chiudere nessun risultato sportivo ma stanno anche devastando economicamente e sportivamente per gli anni che verranno il nostro luogo sacro.

    Parliamo un po' di mercato: una società seria avrebbe già tirato qualche somma, chiuso i primi rapporti deficitari (tecnico, staff), delineato il piano per i prossimi mesi, chiuso i primi colpi.
    Dei nostri scappati di casa se ne parla unicamente quando arrivano pessime notizie, o classiche gocce che fanno traboccare il vaso, che però non trabocca mai, mi si suggerisce perché pagano gli ultrà, ma allora non cambierà mai niente.
    Mentre gli indebitati cugini hanno già messo a referto il primo acquisto, proprio loro che già hanno 2 squadre e montagne di debiti, perdono Cuadrado (Cuadrado, una riserva eh, non tutta la difesa titolare) e lo sostituiscono con Buchanan, che ignoro, ma tant'è.
    Non conoscevo Bisseck ma per 4 patate mi pare abbiano pescato meglio di Pellegrino, per dirne una. Che non venga fuori che per 8 milioni il nostro mr. Moneyball si sia lasciato scappare un altro buono a favore loro eh.

    Volendo delineare alla brutta un potenziale destino, per quest'anno credo che dobbiamo unicamente ringraziare il fatto che le nostre dirette concorrenti (Roma, Lazie, Napoli, Atalanta) siano messe peggio di noi e sfruttare le nostre "valide alternative" - leggi mezzeseghe al sugo - quando decidono a tratti di ricordarsi di essere una squadra battendo tutte le medio piccole e quante più concorrenti possibili, perché ci squagliamo completamente quando si tratta di fare l'impresa contro qualcuno sulla carta più attrezzato e cullare il sogno Europa League (ma la vedo molto complicata) tenendoci così forzatamente attaccati al capezzolo Europa per il prossimo anno, sperando di commentare ben altre rivoluzioni e situazioni di campo e non.

    Ancora tanti auguri a tutti

    RispondiElimina
  3. Bè, cosa aspettarsi da uno che compra una società e metà dei soldi incestiri gli vengono prestati da chi gliela sta vendendo? Già detta così è più che una comica. Il bello è che tutto è lecito. Un po’ come il fatto che i prescritti abbiano 807 milioni di debiti e possano continuare a fare il bello e il cattivo tempo senza mai essere toccati, chissà come mai. Solo a leggere ste cose bisognerebbe passare ad altri interessi. La passione dei tifosi però non si cancella mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, perché per fortuna la passione è impermeabile a tutto ciò che esula dal campo … i conti, lasciamoli fare ai ragionieri.
      Come dici bene tu : se nessuno ha avuto da dire sul “ fantomatico “ passaggio di consegne tra Berlusconi e il cinese farlocco … quello delle miniere …., se a tutti è andato bene la “ ridicola “ vendita tra il venditore e un attore che per comprare ha avuto bisogno di un prestito fatto dallo stesso venditore, perché mai dovrebbero avere da ridire su debiti che, probabilmente, non hanno incidenza sui conti utili alle verifiche per avere il benestare per l’iscrizione ? 🤷‍♂️

      Elimina
    2. Dico semplicemente una cosa: trovo vergognoso che si parli di fair play finanziario e poi c’è chi può avete 807 milioni di debiti. Il Milan è stato escluso dalle coppe nel 2019 dei parrucconi dell’Uefa, come mai Inter e Barcellona non pagano mai? Tu di pure quel che ti pare io non cambierò idea.

      Elimina
    3. Fai come ti pare, il sangue e il fegato sono tuoi, mancherebbe che tu debba rendermene conto. Io che resto un uomo semplice, ho smesso da tempo di pormi domande a cui non posso dare risposte … poiché esulano dalle mie conoscenze ed interessi. Ed essendo un sempliciotto, mi accontenterei di vedere noi primi in classifica, agli ottavi di Champions e una squadra che gioca, quasi sempre, bene, allenata bene e non falcidiata dagli infortuni.
      I debiti ? Cazzi loro, direi … tanto squadre come Inter e Milan, non le faranno falliranno mai. Lo sai benissimo anche tu, ergo perché continui a pestare acqua nel mortaio ?
      P.S. Per tua informazione, l’Inter fu sanzionata dai parrucconi dell’Uefa anni addietro, quando ci furono i controlli. Se poi le sanzioni ricevute, furono adeguate o meno, mi rimetto alla mia ignoranza … ma potresti sempre erudirmi tu, se hai sufficienti nozioni in diritto sportivo e parametri economici utilizzati dall’UEFA per le valutazioni.
      Ti ricordo, inoltre, che noi non fummo sanzionati “ propriamente “ per la situazione economica, bensì per l’opacità che tutti gli organi di stampa, sottolineavano … in quel momento …, relativamente al “ passaggio di proprietà, che culminò con l’escussione da parte di Elliot.
      … giusto per parlare 🤷‍♂️

      Elimina
    4. No, non ho sufficienti nozioni, mi limito a dare opinioni in base a quanto leggo e non ricordo sanzioni o esclusioni delle coppe all’Inter, a differenza nostra e dei gobbi. Non voglio andare oltre per non fare polemiche inutili, rimarco solo di essere indignato che questi qui non pagano mai. Se tu vuoi continuare a difenderli fai pure io non cambio idea. Parliamo di calcio, che è meglio.

      Elimina
    5. Ahi, ahi @Fabio : non mi starai, anche tu, tacciando di essere un merdazzurro ? Fosse così, sarebbe una delusione enorme 😔 Da chi ha sempre dimostrato capacità di giudizio critico, ancorché tolleranza verso opinioni diverse, mi aspetterai analisi più profonde, articolate e serene. Le velate sfumature di “ simpatia “ per il nemico, lasciamole ai beceri ignoranti, a cui mancano gli argomenti.
      Ma sono certo di aver capito male 🤷‍♂️
      Non difendo nessuno, in particolare … certamente non loro …, ma solo una mia posizione asettica ed impermeabile ai discorsi da Bar dello Sport. Una condizione imprescindibile, per me, per continuare serenamente a godermi le partite e fare il tifo … tutto qua !
      Se pensassi che c’è una “ Spectra “ a cui capo c’è Marotta, fidati, mi dedicherei a cose più interessanti e gratificanti. Ho iniziato a maturare questa totale indifferenza al chiacchiericcio, ai tempi in cui Galliani era Presidente di Lega … e noi vincevamo tutto a mani basse …, ingiuriati dai tifosi delle squadre avversarie che, rosicando alla grande, preferivano le illazioni al riconoscimento di ciò che raccontava il campo.
      Chiamasi par condicio che anela al sereno equilibrio. Detto ciò, io chiuderei qua.

      Elimina
    6. Non mettermi in bocca cose che non ho detto o scritto, grazie. Sarò anche ignorante o incapace di giudicare ma ammetto di non essere sereno nè tollerante verso l’Inter e di esserlo molto di più verso i gobbi, non certo per questioni personali (mi stanno sulle palle entrambi) ma per quello che negli anni ho osservato. Detto questo, come ho scritto alle 12:49, la penso molto diversamente da te ma non è un problema, passo oltre.

      Elimina
  4. Sbruz, attenzione che per quanto scarse siano quelle dietro di noi non è possibile stare tranquilli. Bisogna avere almeno una decina di punti sul quinto posto per avere maggiore tranquillità e affrontare anche l’Europa League con concentrazione. Pioli secondo me non è in grado di portare la squadra a questo e o giocatori sono anche in difficoltà psicologica per la paura di rompersi. Non ho ben capito cosa stiano aspettando ma il cambio in panchina va fatto se non altro per portare aria nuova, per provare a risolvere parzialmente i problemi, per tornare ad avere un andamento almeno normale. Sul mercato non aspettarti più di Gabbia e della permanenza di Krunic.

    RispondiElimina
  5. Critica, non lo sai che parlare … male … degli altri, è da sempre la tattica delle mezze seghe perdenti ? Chiamasi, anche, “ arma di distrazione delle masse “ … e in questo blog, c’era chi ne faceva uso smodato e spropositato.
    La verità è che alla stragrande maggioranza dei tifosi … a mia parere, la parte sana …, fotte una sega dei bilanci …. i tristi ragionieri che popolano il web, se ne facessero una ragione. I veri tifosi, quelli che tifano per la maglia … e non per proprietà d'improbabili affaristi e/o parvenu …, vogliono vedere una squadra in campo che onori la storia, i colori, il blasone, e che possa competere fino alla fine.
    Secondo te, a quelli là fotte della situazione patrimoniale o sono in brodo di giuggiole per averci fatto il mazzo negli ultimi derby … oltre ad essere meritatamente primi in classifica ? Avremo anche chiuso il bilancio in attivo, ma siamo a - 11, e tutti i giocatori tra noi e loro, scelgono loro … questa è la verità, il resto sono seghe mentali e scuse per i rosiconi perdenti.

    @Sbruz, Marotta … quello dileggiato come Marmotta, in questo blog …, oltre ad aver preso Bisseck … a 7;5 milioni, in realtà pagabili in due rate …, mentre noi prendevamo prima Thiaw, ed ora Pellegrino, spendendo, probabilmente, complessivamente di più …, ha già preso il sostituto di Cuadrado … come hai giustamente sottolineato tu …, ma, pare, già Zielinski a parametro 0 per il prossimo anno.
    …. e ma loro, non pagano gli stipendi … leggenda metropolitana, smentita dai fatti e raccontata solo per lenire le ferite …, e Marmotta deve allacciare le scarpe al nostro ex dirigente, nato imparato … altra cazzata raccontata in questo blog.

    RispondiElimina
  6. @Fabio quoto, anche se strutturalmente la Roma mi sembra una collezione di figurine mezze rotte ed incerottate che possono farti la partita della vita spinti dall'esaltato in panca come la peggiore delle figuracce. La Lazio s'è infarcita di mezzeseghe e ha dato via l'unico buono, il sergente. Più pericolose secondo me il Napoli a dispetto della pancia piena e di una transizione difficile che l'ha portata ad avere un filotto di allenatori peggiori del nostro e l'Atalanta, scheggia impazzita.

    @Sergio sono più d'accordo col primo messaggio che col secondo, fammi spiegare meglio: Il primo dove lasciavi intendere che sì, loro hanno i loro bravi scheletri nell'armadio ma noi abbiamo i nostri, sono d'accordo. Berlusconi ci ha lasciato malissimo, sempre che ci abbia mai lasciato, e sono state fatte diverse porcate di cui mi vergogno ancora tutt'oggi, esattamente come mi vergognerò tra 10 anni di questa proprietà, sempre che non sia stata cambiata.

    Sul secondo messaggio, a parte che non capisco il paragone col Maldaz, che A MIO PARERE a prescindere da quanto fatto da Marotta, ha lavorato benissimo durante tutta la sua permanenza al Milan, con sole due macchie:
    - l'ultimo mercato
    - qui parlo da uno che non sa, ma prova ad intendere: scarsa "empatia" con la dirigenza dovuta ad un carattere predominante

    Considera l'esperienza dell'uno comparata alla non esperienza dell'altro, considera che Marotta ha sempre avuto "carta bianca" dato il ruolo che ricopre, e non ha mai dovuto affontare un mercato a cappello in mano e via a chiedere carità, non si è mai scornato con la dirigenza (a meno di questioni finanziarie) sulla direzione che voleva imprimere al mercato, ha sempre avuto moooolto più potere d'acquisto di tutti i suoi colleghi (facile portare via la gente a parametro zero offrendo qualche milioncino in più della concorrenza) e non è stato a sua volta impeccabile su diverse altre questioni:
    - completo servilismo a Conte, che ha disastrato le finanze del club e modellato la rosa a sua immagine e somiglianza, si ricordi le questioni Icardi/Perisic/Nainggolan, per l'appunto si è dovuto cercare un allenatore col medesimo modulo tattico
    - il fatto di avere pagato una buonuscita a Sanchez salvo ricomprarlo ripagandolo l'anno dopo
    - a conti fatti, il bilancio dell'Inter è sempre in caduta libera: quando si parlerà di sostenibilità queste cose si pagheranno, questi non hanno mai lavorato col pepe al culo, la loro gestione è sempre stata finanziariamente "allegra". Voglio rivederlo con le pezze al culo, poi vediamo.

    Pour parler, eh.

    RispondiElimina
  7. Se per voi è normale che una società che fattura 400 milioni abbia 800 milioni di debiti allora alzo le mani. Se un amministratore delegato di qualsiasi società avesse questi risultati sarebbe licenziato in tronco. Passo e chiudo sull’argomento perché preferisco parlare di calcio e non rovinarmi la giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo … anche la realizzazione ottenuto da Lotito per rientrare delle tasse non pagate, in un mondo normale non si è mai vista.
      Così come tutte le malefatte da codice penale commesse dai gobbi che … in un mondo normale … ne avrebbero sancito la radiazione. Vogliamo poi ritornare su cioè che è realmente avvenuto tra la famiglia Berlusconi e gli “ ipotetici “ compratori, nel periodo del “ passaggio di consegne “ ?????
      Io continuo a meravigliarmi per la circostanza che tu ti meravigli 🤔 Mi dirai : e ma loro non hanno mai pagato ! Hanno pagato in misura di quanto ha pagato la Juve per la sua sfilza di reati, per l’impunita di Lotito rispetto al Fisco e per come sia finita a tarallucci e vino la nostra “ vendita “.
      Caro Fabio, ripeto : ho smesso di pormi domande, e m’illudo … ingenuamente … che il campo restituisca un minimo di verità. Diversamente, perché staremmo qua a parlarne ?

      Elimina
    2. La pensiamo in maniera diametralmente opposta, va bene così.

      Elimina
  8. Ultimo mercato

    Penultimo mercato

    Primo mercato

    Gestione degli allenatori

    5/6 giocatori persi a zero

    Quantità industriale di soldi buttati al cesso per cessi inverecondi

    Empatia zero

    Considerazione dai piani alti ZERO ( esempio la supercazzola versione 1.0)

    Incapacità manifesta ad intervenire sul mercato nei ruoli dove avevamo bisogno

    Silenzi assordanti

    Per il resto il tardo è stato un dirigente con i controcoglioni!

    RispondiElimina
  9. @Sbruz, ma infatti non sono stato io … in passato … a paragonare i 2. Mi sono solo limitato a “ ricordare “ quello dettoda altri, che sottolineando gli errori di Marotta … che ovviamente ci sono stati, cosa più che normale in quasi 40 anni di carriera …, tendevano a far passare in cavalleria gli errori che aveva commesso, e stava commettendo, Maldini. Addirittura, qualcuno, si spinse fino a ritenere Maldini … un neofita, ricordiamolo …, più bravo di Marotta. Chiamasi, operazione trasparenza e verità … nulla di più, nulla di meno.

    Volendo, invece, valutare in maniera asettica l’operato di Maldini, sono d’accordo con te : complessivamente non ha fatto male … ma neanche benissimo. Troppe falle e mancanze su alcuni rinnovi e la fallimentare campagna dell’anno scorso, che resterà una macchia indelebile nella sua carriera. Si, perché, si possono sbagliare delle operazioni … chi non ha mai sbagliato ? …, ma cannarle tutte, come è successo a lui l’anno scorso, è da Giunness dei Primati 🤷‍♂️ Con l’aggravante di aver dilapidato il già risicato budget, puntando tutto su un’autentica ciofeca come l’efebico belga, regalandosi … e regalandoci … la perla Origi … al cui cospetto lo “ sciagurato Egidio “, era un campione.

    Io ho dichiarato più e più volte, di aver amato il giocatore … uno dei più grandi, nel suo ruolo …, ma il Maldini dirigente, mi ha fatto nascere più di qualche perplessità. Un uomo con un carattere troppo spigoloso, poco incline ai compromessi … virtù encomiabile in un contesto diverso, ma fortemente divisiva nell’ambito in cui si muoveva …, troppo pieno di se, e poco propenso a delegare e condividere. Anche per quanto riguarda la comunicazione, avrei tante cose da dire … ma lascio che siano le sue dichiarazioni, sottolineando la tempista con cui le ha rese … a parlare.
    Anche quello che si legge in merito a certe sue manovre per attirare investitori … notizia straordinariamente positiva, sia chiaro …, considerando il compagno di merende scelto, mi genera più di qualche dubbio sulla trasparenza e il disinteresse personale, in tutta la vicenda.

    … si fa per parlare, ovviamente, su questo sono d’accordo con te.

    RispondiElimina
  10. Sbruz, noi abbiamo tutti i mezzi possibili per arrivare terzi o quarti, quelle dietro sono tutte discontinue e in difficoltà. Concordo con te che il Napoli sia la più attrezzata e dico che se non succedono cose clamorose Inter-Juve-Milan-Napoli saranno le prime quattro. Sarebbe bello però non arrivare, come quasi sempre facciamo, con l’acqua alla gola all’ultima giornata. Se l’obiettivo minimo di questa proprietà era arrivare a 80 punti almeno ed entrare comodamente in Champions allora aspettiamoci almeno questo. Io temo che con Pioli in sella a metà Febbraio non avremo un vantaggio sulla quinta sufficiente per potere affrontare bene l’Europa League. Io dopo Salerno avrei già esonerato il tecnico e chiamato Donadoni e Tassotti (italiani ed esperti di Milan e del nostro Campionato) dando loro un mandato semplice ma fattibile: giocare più corti, salvare i giocatori ancora sani, aumentare il vantaggio sulla quinta da qui alla ripresa delle coppe. Spero che in caso di esonero non arrivi uno straniero perché sarebbe un altro errore clamoroso.

    RispondiElimina
  11. Concordo con quasi tutto quello che ha detto Capello, in particolare sul fatto che servono cambiamenti tattici e una difesa più attenta. Non concordo con lui sul fatto che non serva cambiare allenatore per due motivi molto semplici: Pioli non vuole fare cambiamenti tattici e i giocatori ormai sono condizionati psicologicamente. Ora serve cambiare.

    Il parruccone interista Pagliuca difende Donnarumma e attacca Maignan. Vero che Maignan fa piuttosto spesso errori grossolani ma Gigione ne fa nettamente di più. A me Maignan sembra nettamente più completo. In un Milan degli arabi i migliori non si venderebbero, se invece fossi un dirigente in questo Milan di morti di fame venderei Theo e Maignan sostituendo quest’ultimo con un buon portiere (esempio Di Gregorio, pure italiano) e con due giocatori di spessore, come suggerisce Don Fabio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, ogni opinione è rispettabile ma Maignan è un Fuoriclasse!!!! Prova a mettere un Kessie davanti alla difesa o un Desailly e vediamo se Mike compie delle papere.........Fdl Forever

      Elimina
    2. Ciao, io ho riportato l’opinione di Pagliuca , che peraltro non condivido per nulla. Maignan è un grande portiere ma un fuoriclasse un gol su tiro come quello di Candreva non lo prende. È non è la prima cavolata che ha. Poi che sia il miglior giocatore in rosa che abbiamo davanti a Leao, nessun dubbio.

      Elimina
  12. Toc toc, c'è qualcuno in via Aldo Rossi?
    PS sabato forza Sassuolo! Chi va a San Siro è un piolista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho.fatto l'abbonamento a inizio anno, non posso disdire altrimenti lo avrei.gia fatto. Ma tiferò Sassuolo naturalmente

      Elimina
  13. Ibra ancora in spiaggia a Miami: non ci sarà per la sfida al Sassuolo

    RispondiElimina
  14. Milan Sassuolo formazione ufficiale:
    Maignan
    Calabria Simic Nsiala Theo
    Bennacer Reijnders
    Pulisic L.Cheek Leao
    Giroud
    E NE PRENDIAMO 5 DAL SASSUOLO PURE QUEST' ANNO

    RispondiElimina
  15. La coppia Simic-Nsiala per me è la più affidabile perché si conoscono già e fisicamente sono già strutturati, piuttosto di fare giocare quel cadavere di Kjaer, ma già so che Piscioli non li metterà mai e farà giocare il rottame danese che sarà uccellato da Lauriente' e Pinamonti

    RispondiElimina
  16. Buonasera a Tutti i Fratelli Rossoneri (sempre, meno uno); Concordo con le analisi di Darwin di ieri. Comunque Pioli è da CACCIARE visto che la situazioni Infortuni è PEGGIORATA di Molto in questo campionato altro che, "Abbiamo cercato di porre rimedio"......Poi possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma, mettere un "Veto" alla cessione di tale Krunic a Giugno e volere quel "BROCCO" di Gabbia a Gennaio 2024, è da ESONERO IMMEDIATO. Tutto il resto è.....Infortuniooooooo. Fdl Forever

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lungi da me difendere Pioli che vorrei via il prima possibile ma credo che la scelta di non cedere Krunic a fine mercato senza la certezza di avere un sostituto fosse sensata. Quanto a Gabbia non credo l’abbia chiesto lui ma è semplicemente quel che passa il convento perché è gratis e non va pagato e il mister, visto che ha spaccato sei difensori centrali su sei, credo debba riprendersi Gabbia senza fare troppo lo schizzinoso.

      Se poi Pioli dovesse mai rimanere fino a metà Febbraio (mi auguro di no) e dovesse riuscire a blindare terzo e quarto posto sarò il primo a complimentarmi con lui. Se devo fare un pronostico non credo che queste cosa accadrà, anche se dovesse rimanere.

      Elimina
  17. PIOLI IS ON FIRED
    PIOLI IS ON FIRED

    RispondiElimina
  18. Yira Sor:" Chukwueze è il Robben nigeriano", Aaaaahhhhaaaahha

    RispondiElimina
  19. La coppia Simic-Nsiala è la più affidabile.Infatti non ha ancora preso nemmeno un gol.

    RispondiElimina
  20. Consigli per gli acquisti a Jerry Cardinale:Minh Vuong Tran giocatore vietnamita di 28 anni!

    RispondiElimina
  21. Consigli a Gerry, vendi il Milan agli Arabi, già hai le pezze al culo, evita il dissesto senza ritorno.

    RispondiElimina
  22. Ibra rientrerà da Miami il 4 gennaio! 😂😂😂😂😂 Critica c'avevi sta prescia ar culo e questo se ne sta' in ammerica....milanismo a stelle e strisce!🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  23. @Sbruz ieri hai detto,nella tua accorata difesa maldiniana,che Maldini "ha fatto un duplice lavoro,encomiabile.
    Il primo sul campo,il secondo sull'anima".Caro @Sbruz,hai detto sull'anima,ho letto bene?Ripeto,sull'anima?
    Hai parlato solo di Maldini e lo ritengo giusto.
    Adesso però che ci penso,a Milanello c'è un altro importante personaggio,un certo Pioli,è l'autista del pullman rossonero.Vogliono sostituirlo perché si sono accorti che invecchiando guida da cani e di calcio giocato non capisce una mazza.
    L'allenatore c'è,in incognito,si chiama Ibra e sta lavorando giorno e notte in smart working a Maiami,tutto preso dalla formazione per sabato alle 18.
    @Saso,hai pensato male!!

    RispondiElimina
  24. Sul turco ho sempre avuto grossi rimpianti. Colpevoli tutti: tifosi (chalamerda), dirigenti (perdere un giocatore per pochi spiccioli è inaccettabile, proprietà limiti di spesa da incompetenti e decelerati).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e qualcuno ancora oggi giustifica quella scelta...questi sono veramente dei miserabili.

      Elimina
  25. un coach da prendere a calci negli stinchi fin quando di infortuna e a cinghiate sulla schiena cosi da produrre un nuovo tatuaggio sto maledetto pure Jovic ha distrutto mentecatto della malora

    RispondiElimina
  26. Ciapanoglu nellinter ha trovato la sua dimensione e il suo ruolo ideale ed è diventato uno dei migliori centrocampisti del Campionato, come direbbe Darwin ha imparato pure a tirare in porta da fuori area e battere i calci d’angolo ad Appiano Gentile. Il problema per me non è stato averlo perso ma non averlo rimpiazzato se non con Diaz che c’era già e ne era la riserva. Io rimpiango molto di più Chessì che avrebbe potuto rimanere e ci avrebbe fatto comodo, capisco però la sua scelta di finire la carriera nell’Olimpo del calcio mondiale. Caro French, se vuoi tornare io ti aspetto sempre volentieri anche se hai fatto un po’ tanto il bigolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh è andato a svernare in Arabia a soli 27 anni, ho forti dubbi sulle ambizioni sportive di questo qua.

      Elimina
    2. Ero ironico, dottó. Sono d’accordo con te.

      Elimina
  27. Su QSVS pensano che Ibra e gli altri dirigenti stiano lontano da pioli perché lo stanno scaricando.
    Speriamo, l' agonia dura ormai da due mesi, chissà che il Sassuolo faccia l' eutanasia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro il cambio di allenatore ma anche di vincere in modo sporchissimo e immeritato, giusto per non buttare al cesso altri punti.

      Elimina
  28. GODO NEL VEDERE SABATO LA TRIPLETTA DI BERARDI A SAN SIRO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè ti piace prendere il piacere come fa una donna?

      Elimina
    2. Adamo, Eva, Caino…
      Abele già è ambiguo, figurarsi Andrea.

      Cito apertamente Benigni.

      Elimina
  29. Ma quanto durano gli affaticamenti a Milanello?

    RispondiElimina
  30. Mentre qui siamo nella cacca, con pure Jovic mezzo infortunato, Ibra si diverte a Miami , tipo il periodo che lui andava al Festival... Avanti così.

    RispondiElimina
  31. Milan Sassuolo 1-4
    Berardi 24',45',67' Giroud 69' Lauriente' 82'
    E Piscioli esonerato!

    RispondiElimina
  32. Consigli per gli acquisti a Jerry, Ezeh Chidera difensore nigeriano di 24 anni del Katsina Utd! Costa poco

    RispondiElimina
  33. Sulle note di Acqua e Sale Donzelli/Leomporro hanno composto il nuovo inno del Milan,che comincia...🎶
    "Semplici e un po' banali
    Io direi quasi prevedibili e sempre uguali
    Sono fatti tutti così
    I retti femorali...🎶
    ..Ma noi siamo con te ogni giorno
    Perché di te abbiam bisogno..
    Non vogliamo di più....
    Acqua e sale
    Mi fai bere
    Per fortuna che c'è un superportiere...
    Mi fai male
    Poi godere
    Solo tu mi fai tanto soffrire...."

    RispondiElimina
  34. Comunque Pioli fa le formazioni apposta per farsi cacciare, col Sassuolo ancora Theo centrale quando hai Simic che è un grande difensore e rinunciare alla spinta di Theo sulla fascia è deleterio, Piscioli handicappato!

    RispondiElimina
  35. Sì stanno lontano da Pioli perché volponi alla Sgarroni o bocconiani con master alla Furlana sanno perfettamente che Pioli ormai è Malaussène.
    Il capro espiatorio.
    La riflessione non è mia forse è di Pellegatti.

    PS aveghenun di Pellegatti, altro lignaggio rispetto ai Sumari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pellegatti è molto colto e gli studi classici si vedono eccome, però quando parla di calcio non mi sembra così acuminato, onestamente (Suma non ha né uno né l’altro).

      Elimina
    2. Suma è un vermilinguo viscido 🪱.

      Elimina
    3. https://m.facebook.com/MaiDireGol/videos/la-leggenda-di-mauro-suma/1659080457459844/?locale=it_IT

      Elimina
    4. Maurizione Mosca sempre numero uno!😁😁

      Elimina
  36. Secondo voi qualche addetto ai lavori legge le nostre misere opinioni? Leggo sempre più spesso gente che si schiera (secondo me incomprensibilmente) contro il Pioliout, qui sotto ad esempio Trevisani

    https://m.milannews.it/news/trevisani-giocatori-che-non-rendono-infortuni-scelte-della-societa-ci-sono-un-sacco-di-problemi-ma-sento-solo-pioliout-519419

    Caro Trevisani, dato che spesso a differenza di altri colleghi scrivi cose a mio avviso intelligenti, se per caso leggi provo a risponderti in quanto mi sento chiamato in causa. Posto che sono d’accordo con tutto il caos che descrivi, ti faccio due semplici domande:

    1) Hai per caso visto, non dico tanto, le partite del Milan a Lecce e a Salerno?

    2) Tu per provare a raddrizzare la situazione, nell’immediato, cosa faresti?

    Dato che penso la tua risposta alla domanda 1 sia “no”, attendo risposta alla domanda 2. Sai, bisognerebbe anche provare a dare soluzioni, io nel mio piccolissimo l’ho fatto, tu invece non mi sembra. Grazie.

    RispondiElimina
  37. Comunque, dopo Maldini e dopo Pioli il capro espiatorio diventerà necessariamente qualcun altro e non sarà il nuovo allenatore o traghettatore ma chi lo sceglierà. Il tempo è quasi sempre galantuomo.

    RispondiElimina
  38. 12 anni che studio il fenomeno. Concetti e modi di dire, forgiati qui, passano per osmosi ai giornalisti, primo fra tutti Frengo agli Ordidini, che con i suoi studi classici annusa celermente l’aria che tira.

    RispondiElimina
  39. Senza Decreto Crescita il prossimo allenatore del Milan sarà Abate e questa la formazione: Di Gregorio
    Calabria Simic Tomori Bozzolan
    Reijnders Eletu
    Romero Zeroli Chaka Traore'
    Camarda

    RispondiElimina
  40. Senza Decreto Crescita torneremo agli ottavi,settimi e sesti posti, ai Poli,Bertolacci e Merdolivo!

    RispondiElimina
  41. Cosa sarebbe di noi se un Fondo qualsiasi non ci avesse comprati?E allora tutti:Viva gli americani!!Poi succede che Red Bird maltratti la nostra bandiera,non rispetti la nostra storia e le nostre tradizioni(che non conosce),cerchi innanzitutto profitti.E allora ecco le spese mirate,la limitazione degli sprechi e la valorizzazione del
    marchio,operazioni orientate ad un successo sportivo,ma soprattutto economico.Tutte cose di cui a noi non frega una mazza.
    E allora tutti:Abbasso gli americani!!!!
    Cose scontate.
    A un certo punto mi chiedo:ma gli americani,coi loro soldi,possono fare ciò che vogliono?Soffriranno se usciremo dalla CL?E se soffrono,perché non investono?E se non investono lo sanno😂che non ci saranno né successi sportivi né economici?E allora perché hanno investito nel calcio?Per vendere la maglietta di Pulisic? Che attaccamento hanno alla nostra maglia se manco vengono a vedere le nostre partite?Troppe domande a cui,confuso,non so e non voglio rispondere,per due motivi:troppi chupiti B-52 e l'incubo Sciassciuolo.
    Infine,vista l'età,consentitemi di dire a Ibra una bella cosa :
    Caro Ibra,prima ti ringrazio della scossa che ci desti anni fa bla bla di averci portato allo scudetto bla bla bla...ribla bla bla.Poi ti mando cordialmente affanculo,una volta per sempre,intimandoti di smetterla di prenderci in giro.Sanremo,fiction,interessi societari in Svezia come Zlatan FC,un'azienda scommesse indagata a Malta,videogiochi come Zlatan legends,marchi come "Hammarby di Ibra",la Cirooo srl a Milano in via della Spiga,l''Immobiliare Ibra",la moda,socio di Buddyfit con la Leotta e Abate,adesso le tue rovesciate a Miami con milioni di 👍,e penso possa bastare.Tutto meno che stare al capezzale del gravemente malato Milan.
    Per me puoi anche non tornare più.Non è così che si manifesta l'attaccamento ai nostri colori.
    Hai dichiarato:"La prima volta al Milan mi avete dato la felicità,la seconda l’amore,sarò milanista tutta la vita".
    Se non la smetti di dire minchiate vengo a Miami e ti riempio di botte.Rivai affanculo forever.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari