Ieri a Milanello è stata sancita una tregua tra giocatori e staff tecnico.
I problemi messi da parte da qui alla sosta.
Vedremo, ma la società deve farsi sentire, non nascondersi.
Arriva il padrone dagli USA, vedremo cosa accadrà.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Forse si aspetta l' inevitabile tracollo col PSG per poi esonerare il ritardato.
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaIl mercato estivo ha costruito una squadra che rimane buona ma che continua a non avere campioni nè giocatori in grado di fare la differenza. Si è cercato di avere due alternative valide per ruolo (a parte alcuni buchi clamorosi, vedi vice Theo e punta) ma se poi la media infortuni a partita continua ad essere altissima e superiore a quella delle concorrenti c'è poco da fare. La squadra è e deve comunque essere in grado di entrare nei primi quattro posti. Il gioco latita parecchio e qui l'allenatore è l'unico responsabile, se la squadra è stata assemblata male in fase di mercato lo è ancora di più (insieme a Moncada). Resta il fatto che uno scempio come quello contro l'Udinese non è accettabile: squadra lunga, molle, giocatori che hanno paura. Io non credo che Leao, Reijnders, Giroud e compagnia cantante siano dei campioni (i campioni sono ben altri) ma non posso pensare che sbaglino sempre e sistematicamente l'ultima giocata, non è possibile. Questi giocatori sono anche quelli visti a Roma o a San Siro contro la Lazio, ad esempio. Parliamo di una squadra che non sarà da Scudetto ma che deve arrivare tranquillamente fra le prime quattro perchè non mi risulta che Lazio, Roma, Fiorentina, Atalanta ci siano superiori. I giocatori non si possono cambiare, a Gennaio forse qualcosina può essere fatto sul mercato ma la domanda è: Pioli ha in mano la situazione per non naufragare e per tenerci almeno a livello di galleggiamento dell'obiettivo minimo? Io ormai ho più di qualche dubbio, direi che ne ho persino troppi.
Riprendiamo Diaz a Gennaio
EliminaBuon giocatore che però sposta di molto poco le nostre ambizioni.
EliminaPer la recita?
EliminaDisamina perfetta, come sempre Fabio
RispondiEliminaComunque. a parte Inter e forse Napoli, non vedo squadre migliori di noi, ergo arrivare almeno quarti, è il minimo ... e temo, il massimo
RispondiEliminaSono d'accordo, sono rimasto largo lasciando dentro anche i gobbi che a mio avviso non ci sono superiori. Siamo da terzo / quarto posto.
EliminaSe tutto gira per il verso giusto altrimenti possiamo scendere e di molto
EliminaPoi c'è sempre il solito discorso: qual è l'obiettivo di questa proprietà? Arrivare nei primi quattro e avere una dimensione più europea (non lo stesso obiettivo che abbiamo noi tifosi). Il primo obiettivo è raggiungibile, il secondo l'abbiamo praticamente già quasi toppato quindi c'è più di qualcosa da rivedere. Se vuoi partecipare stabilmente alla Champions io resto dell'idea che devi avere una squadra da Scudetto e quindi probabilmente i giocatori da 20k non bastano. Quello che devono mettersi in testa è questo: che vogliano vincere o meno se vogliono partecipare alla Champions e incassare, aumentare il fatturato, fare un nuovo stadio, servono i CAMPIONI. Come prenderli, se spendendo 60k per due giocatori anzichè 20k per sei giocatori o utilizzando il Moneyball, lo decidano loro ma da sta cosa non si scappa.
RispondiEliminaBuongiorno a tutti. Fabio come ho detto ieri il budget a giugno era di 35 milioni al netto delle cessioni. Via Tonali me abbiamo presi 80, come facevamo a prenderne 2 da 60 o giù di lì? A centrocampo con Benna rotto ne avevamo 2 e neanche tanto fenomenali,in attacco uno..... mettevi 60 su un centrocampista e poi? Kamada? E ne mettevi 60 su una punta e poi? Zapata perché Colombo voleva andare via? Ovviamente tenendo i vari origi Rebic Messias CDK....o si ha un budget più alto oppure difficilmente se ne esce soprattutto se non hai un Marotta o un Giuntoli ma dai tutto in mano ad un allenatore neanche di alto livello....
RispondiEliminaCiao Richi, parlavo del prossimo mercato estivo, scusa se non ho specificato. Vendi un big prendi due giocatori da 60 e se possibile gente valida a zero.
EliminaNe hai dovuto prendere di più perché il mister ha deciso di giocare a tre e non col centrocampo a due.
EliminaAllora sono d' accordo con te, tenendo sempre presente che se non arriviamo tra le prime 4 sarà difficile portare a casa top player da 60 milioni
RispondiEliminaLo sarà anche se ci arriviamo, conoscendo i nostri polli, ragazzo ;D
EliminaDopo un inizio di stagione che faceva ben sperare i nodi sono venuti al pettine Ora se siamo onesti occorre riconoscere che la squadra e lo staff allestiti sono mediocri e siamo ridotti neanche a metà di Novembre a ripiegare sul risultato minimo della stagione il quarto posto in campionato. Dopo il cambio di proprietà e un mercato estivo da molti esaltato siamo nella solita posizione quasi fuori dalla Champions terzi in campionato con 3 punti sulla quinta con un attacco asfittico 18 gol in 14 partite ufficiali molti infortuni muscolari. Oltre all'Inter e al Napoli metterei sopra di noi anche la Juventus che in cui Allegri ha trovato la quadra difensiva (senza Danilo) con cui ha subito solo 6 gol in 11 partite e non deve giocare le coppe internazionali. Ce la giochiamo con l'Atalanta che ha molta più grinta di noi e la Roma che incomincia a ingranare.
RispondiEliminaL'allenatore è ovviamente da esonerare sostituendolo con.....???? Forse con una sistemazione migliore della squadra otterremo dei risultati migliori nessuno può saperlo è comunque evidente che non disponiamo di un centravanti che possa sostituire il super-impegnato Giroud. Non credo che faremo investimenti nel mercato invernale l'altro anno non abbiamo preso Sportiello lasciando Tatarusano tra i pali con una splendida resa a Gennaio e Febbraio.
Spero che il futuro mi smentisca al più presto
La squadra era da ricostruire o quasi in estate. Con il budget disponibile di 35 sacchi più i soldi di tonali bisognava comprare 7-8 giocatori, chiaro che ciascuno poteva costare attorno ai 20 sacchi e per me si è operato bene, a parte jovic.
RispondiEliminaL' anno prossimo si penserà a due acquisti pesanti, credo, quest'anno le priorità erano altre.
Comunque sia questa squadra, pur non stellare, può arrivare quarta in carrozza e lottare per lo scudetto, anche se non da favorita.
RispondiEliminaCi serve un allenatore di buon senso, quello che non abbiamo.
Cardinale secondo me è venuto per sistemare la situazione pioli, in un senso o nell'altro.
RispondiEliminaUna buona partita domani, peraltro improbabile, servirebbe solo a prolungare l' agonia.
Meglio una disfatta che faccia fuori il presuntuoso una volta per tutte.
Non accadrà niente perché questa proprietà ha il braccino corto.
RispondiEliminaQuest'estate ha speso solamente perché ha venduto Tonali, altrimenti non avrebbe fatto una mazza sul mercato.
Stesso discorso sull'allenatore.
Non lo si cambierà perché farlo costa.
Ci serviva come il pane un attaccante e hanno preso Jovic all'ultimo istante solo perché era a zero..
Temo molto che tu abbia ragione, ragazzo.
EliminaCardinale arriva a Milanello, spero che pigli l’algoritmo da parte e gliene dica 4, anzi five.
RispondiEliminaApprezzo le analisi di Fabio che ringrazio e sulle quali concordo a grandi linee. Io penso che la rosa e il mercato estivo complessivamente valgono più di quello che pensate voi, semplicemente non sono stati valorizzati appieno, sia per colpa dell'allenatore (che secondo me ha perso il controllo della squadra) che per colpa del suo staff tecnico che procura infortuni a nastro presumibilmente con una preparazione da suicidio. Puoi avere anche i campioni in squadra ma se ogni settimana hai 6-7 giocatori indisponibili puoi fare comunque ben poco. Non è solo la mancanza alle partite ma anche durante gli allenamenti: salta la preparazione degli schemi, salta il lavoro di squadra, salta l'abitudine a conoscersi sul campo e a giocare insieme. È una zavorra che ti tarpa le ali molto più della singola partita.
RispondiEliminaCome primo cerotto d'emergenza io interverrei per ridurre una volta per tutte gli infortuni: non si può giudicare una squadra se non ha MAI la rosa al completo per, quando è stata l'ultima volta? Cambiate i preparatori, cambiate gli allenamenti e con la squadra al completo possiamo consentire all'allenatore di predisporre gli schemi e ai giocatori di metterli in pratica. A quel punto si può poi giudicare l'allenatore (che io reputo comunque al capolinea al Milan) e i giocatori (che reputo buoni e sopratutto con alto potenziale di crescita). E magari lavorare sulla testa e sull'autostima, perché conta anche quella, e farei in modo di coinvolgere Ibra perlomeno come team manager o spogliatoio manager o come volete per mettere un cerotto anche lì.
Purtroppo è un po' tardi e temo che agli ottavi di Champions non ci andremo, però per il campionato siamo ancora in tempo, sopratutto senza impegni di coppa: han detto che la Juve era favorita per lo scudo giocando una partita a settimana, se lo sono loro possiamo esserlo anche noi...
* se non ha MAI la rosa al completo per qualche tempo
EliminaConcordo con l'analisi. Temo che anche cambiando staff sia difficile rifare la preparazione "da zero" in inverno o comunque "azzerare" l'attuale metodo di allenamento. Temo anche che gli infortuni siano dovuti ad un mix di tre cose: responsabilità di chi allena i giocatori (allenatore e preparatori) + stress psico fisico + campi di allenamento. Non me ne intendo ma se fosse così il problema sarebbe serio, specie l'ultimo punto.
EliminaSquadra sopravvalutata... Acquisti azzardati.. allenatore che non ha più presa sullo spogliatoio. Pericolo!
RispondiEliminaPerò se devi fare la EL da questo punto di vista sono guai
RispondiEliminaBuona sera fanciulli
RispondiEliminaCome al solito sono d'accordo con @Fabio.
Con piacere noto che il grande Bunkerato è tornato a scrivere in questo blog di matti.
Come sempre è un piacere leggerti e sono totalmente in accordo con quanto hai scritto.
La "disabitudine" a giocare insieme, soprattutto per una squadra che è stata cambiata profondamente ( e molto bene, aggiungo)è "castrante" .
Domani sarà il crocevia della stagione, in un senso e nell'altro, e secondo me sancirà il destino del mr.
In caso di una sconfitta, moooolto probabile, se l'altra partita finisce con la vittoria di una delle due compagini, noi siamo fuori....e mi auguro si punti ad arrivare quarti.
A quel punto possiamo puntare al campionato......
Per me ad oggi siamo la terza o quarta rosa del campionato....come scrissi ad inizio stagione....
Nel secondo tempo arriverà l'ammonizione di Okoli così non potrà giocare contro l'Inter.
RispondiEliminaIbrahimovic ha lasciato l'incontro sorridente, ma senza rilasciare alcuna dichiarazione. Le due parti sembrano in linea sulla volontà di trovare un accordo a stretto giro di posta, ma ancora non è chiaro quale potrebbe essere il ruolo dell'ex attaccante e proprio questo sembra essere l'ultimo scoglio da superare prima della definitiva fumata bianca.
RispondiEliminaBhe si... prima di firmare un contratto dovresti sapere cosa cazzo devi fare!...non credo sia chiedere troppo.....
Perché dovrebbe rilasciare dichiarazioni?Lo faccia la società.Ibra tutor di Pioli sarebbe cazzata senza senso,a meno che lo scopo non sia quello di far dimettere Pioli e poterlo così sostituire con un giovane taumaturgo.
RispondiEliminaGilardino fenomeno emergente,visto cosa ti succede a romperci le balle con la bava alla bocca?
RispondiEliminaVittoria contro PSG=Utopia.
RispondiEliminaDalla Treccani,Utopia:progetto che non è possibile tradurre in pratica,e rimane perciò allo stato di sogno,di fantasia.
Me' cojoniiii!
Red Ronnie e il dialogo con Jimi Hendrix dall'aldilà: «Mi ha confessato che è un alieno. Tornerà a trovarmi»
RispondiEliminaIl contatto surreale grazie alla medium Sonia Benassi: «Ha imposto ai suoi amici di vendere a me la sua chitarra di Woodstock e alcune foto porno»
Buonasera a tutti: le stelle stanno in cielo, i sogni non lo so, so solo che son pochi quelli che si avverano..... Così canta il mitico Vasco!!!! Venerdì a mezzanotte il Milan club di Alto Garda (Trento) mi comunica che c'è un biglietto anche per me domani.... Sabato sera volevo smettere di guardarlo e domani sarò lì assieme al vecchio utente Van Basten. Se il pullman arriva un po' in anticipo magari ci berremo qualche birra. Spero proprio di vedere un Milan almeno all'altezza del nome e non una disfatta epocale. I fischi arriveranno solo al dollarumma o pioveranno copiosi su noi stessi????? Una volta chiudevo scrivendo sempre io ci credo...., ma stavolta mi limiterò solo a sempre forza Milan.
RispondiEliminaSe il presidente del Milan fosse Comisso Furlani Moncada e lo staff di preparatori sarebbero la nuova squadra delle pulizie dei cessi dello stadio con Maldini supervisore sono anni che siamo messi malamente il merda di Parma farebbe da cavia beati i tempi di Farina e Ramaccioni
RispondiEliminaSe è vero, meglio sta a Firenze....
EliminaPer Darwin Vittoria contro PSG = miracolo
RispondiEliminaSalla Treccani Miracolo qualsiasi fatto che susciti meraviglia, sorpresa, stupore in quanto superi i limiti delle normali prevedibilità dell'accadere o vada oltre le possibilità delle azioni umane
Sursum Corda
Caro amico mio, onore all'Alto Garda che conosco benissimo tra l'altro, anche se io sono felicemente iscritto e abbonato da anni al Milan club Chiari 1973, striscione che potrai vedere domani (come ogni partita) appeso all'esatto centro del secondo anello arancio. Abbiamo festeggiato da poco il Cinquantesimo con un pranzo a base di spiedo, che ve lo dico a fare
RispondiEliminaMilan club Chiari
EliminaAllora lo vedi che sei un razzista di merda?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
EliminaBuongiorno a tutti. Menelao è fantastico, se intorno alle 19 sei nell'area pullman magari ci conosciamo di persona. Riguardo allo spiedo i miei paesani sono fortissimi, ma sono convinto che anche da voi non siete da meno!!
RispondiElimina