Di sicuro, purtroppo, è di livello inferiore , ai merdazzurri, tecnicamente e agonisticamente oggi non raggiungibili, tra l' altro anche fortunati perché gli gira tutto bene. Temo che anche questo sia un loro anno.
Non è possibile dimenticarsi della partita con l'Udinese. Motivo ha messo a nudo alcuni fatti importanti che si riproporranno. Uno a molti giocatori non importa del Milan ma solo delle proprie carriere quindi gambina indietro nelle partite normali impegno in quelle poche ad altissima visibilità. Due agli stessi Pioli ormai sta sul c---o perché pensano di essere danneggiati nelle loro carriere in seguito al loro utilizzo in ruoli che non sentono i loro. Tre alcuni giocatori in partite normali in cui tutti gioca o al risparmio donata o limiti atletici e tecnici che vengono nascosti nelle occasioni in cui gli altri più dotati viaggiano a mille. Qui serve un coach che sappia tenere in pugno la squadra e non permetta o riduca al minimo i cali di tensione. Infine ci sono le lacune nell'organico più volte dette e che solo in qualche occasione vengono mascherate dall'impegno di tutti al 110 per cento. Quindi serve o un altro allenatore e qualche rinforzo dal mercato(più di uno) oppure un supervisore alla Ibrahimovic con super poteri e almeno due rinforzi dal mercato. Soluzione questa temporanea e destinata ad esaurirsi in poche settimane e comunque non oltre la stagione in corso. Dirigenza inadeguata distante e non competente. L'anno prossimo ci serve un direttore sportivo con i controfiocchi pena la mediocrità.
Scusate gli errori ma dal telefono non vedo il testo e quindi a volte non mi accorgo di errori di battitura di cui mi rendo conto solo dopo la pubblicazione
Rispondo al quesito: entrambi, aggiungendo anche quello di Milan-Lazio e quello di Milan-Udinese. Alla fine della fiera, la questione credo sia più semplice di quel che sembra: quando questa squadra gioca corta + semplice senza troppi artifici + con un giocatore di peso sulla trequarti fa praticamente sempre bene, quando non fa queste cose fa spesso male. La cosa abbastanza singolare è che dopo quattro anni si continui a sbattere la testa contro il muro, nonostante le evidenze. Porto un altro esempio: Giroud fra Napoli e Paris ha ricevuto tre cross decenti e ha segnato tre gol, perché questo giocatore viene così poco sfruttato se è abile nel gioco aereo? Il gioco di palla a Leao che va via in velocità e mette palle basse va bene se hai un Inzaghi che non abbiamo o gente che si inserisce senza palla, da noi assente. Il 433 puro va bene se hai due ali che dialogano palla a terra col centravanti e dei centrocampisti che si inseriscono, cose che non facciamo. I terzini potranno anche entrare in mezzo al campo ma facciano anche il loro mestiere. Resto dell’idea che le partite più difficili per noi rimarranno sempre quelle contro le squadre chiuse ma abbiamo i mezzi per svangarle. Una prestazione convincente a Lecce è necessaria per dare un seguito alla partita dell’altra sera, per non perdere altro terreno, per dimostrare di essere maturi (sarebbe anche ora).
Se si parla di motivazioni o di menefreghismo non si può fare nulla. Le “soft skills” si possono migliorare solo fino a una certa età, qui parliamo di professionisti iperpagati quindi di ste robe non si dovrebbe nemmeno discutere. Che il ciclo di Pioli a fine anno si concluda è una storia, non fare il proprio dovere in campo è un’altra storia.
Ciao,nipotini discoli. Il nostro livello è senza dubbio quello del 1°T di Napoli e di martedì sera.I motivi per cui non sarà sempre così sono: -giocare ogni 3-4gg. -infortuni di giocatori chiave(Kalulu,Pulisic,Loftus,Bennacer,Kjaer). -panchina deboluccia -centrocampo nuovo,ma devono esserci tutti. -attacco e difesa cui servono valide un'alternative all'immenso Girù,a Leao,a Theo e Tomori(non possono essere Jovic,Okafor,Chukw,Pellegrino,Kjaer,Florenzi). -Pioli,che PER ME è tra i migliori allenatori della serie A,contro squadre chiuse,ma con attaccanti veloci, spesso attacca per 90' in modo scriteriato. (Non dimentichiamo che coi francesi potevamo sì fare altri gol,ma loro hanno preso traversa e palo!). Il parmigiano deve convincersi,una volta per tutte,che Krunic(diventato ormai un Rodriguez ininfluente del cc,né carne né pesce)ha fatto il suo tempo e rallenta troppo il gioco. Nota a margine: nessuno,dico nessuno,parla di Musah,da qualche demente chiamato Mustafà ancor prima di vederlo.Lavoro oscuro,testa bassa,corridore instancabile,buon gregario,jolly prezioso,randellatore,si oppone con le buone e anche con le cattive,estremamente interessante,raddoppiatore,promette bene.Con Reijnders davanti alla difesa,con Loftus e Pulisic ha fatto trovare lungo al centrocampo parigino.L'avevo già visto bene con Lazio, Napoli e Verona,si è confermato contro il PSG,spero non ci faccia più parlare di kessié.A me piace,ma forse sono un visionario. Aforisma rivolto a chi critica a sproposito:"Più sono vuote le teste,più sono lunghe le lingue".
A proposito del primo tempo di Napoli e della partita con l'Udinese A Napoli nel primo tempo Giroud ha segnato 2 gol su colpo di testa come mai nella partita con l'Udinese non si effettuavano cross?
Cross? Posso ritenerla una domanda pleonastica? A Napoli siamo partiti con Theo e Pulisic.A Milano(senza Pulisic e Theo)con Jovic e Florenzi. Sono due formazioni uguali? Se Theo/Pulisic sono uguali a Florenzi/Jovic,che posso aggiungere? Rimaniamo pure con le nostre convinzioni,tanto cambia niente.
Concordo con Ottimista e infatti l’ho scritto anche prima. Contro l’Udinese c’erano Calabria e Florenzi, entrambi sanno e dovrebbero crossare. Il romano a maggior ragione essendo un ex centrocampista i piedi li ha. Chiaro che non sapere usare entrambi i piedi e dovere giocare a sinistra non è il massimo ma se non c’è un vice Theo qualcosa s’ha da fà. Giroud viene spesso sfruttato male, su questo non ci piove. Non è un killer d’area di rigore ma appena gli arrivano delle palle decenti di testa è sempre pericoloso.
La quadra, è il modulo visto martedì,che guarda caso corrisponde quasi completamente con quello dello scudetto,con la variabile Loftus,che sposta gli equilibri con la sua potenza fisica e capacità di partire in verticale,nel ruolo di falso trequartista o trequartista fisico.Musah a fare legna, Rejinders a curare le geometrie davanti alla difesa,meno metri dietro i difensori, più metri davanti a Leao.Spero che l'allenatore lo abbia capito e non vada a cercare altre astrusità poco efficaci.Sulle seconde linee...Jovic è un rottame e si sapeva,non condivido i giudizi negativi su Okafor,che pur avendo giocato pochissimo,ha segnato già 2 volte,e martedì se non era per una grande parata del traditore, segnava ancora.Meriterebbe più fiducia.
Tutto vero. Ma secondo me rimane il fatto che Pioli non ha più presa su molti giocatori (specie su quelli più forti). Per ora la soluzione può essere Ibrahimovic. A giugno o vanno via i giocatori in questione o va via l'allenatore.
Povero pioli ...un anno fa se non passava dal 4231 alla tanto agognata difesa a 3 non se ne usciva. Dopo 4 partite tutti a criticare la difesa a 3 e torna al 4231.
Il mercato sancisce l'addio al trequartista per come lo intendiamo noi, un po' più attempati, il cdk e il diaz della situazione.
Tutti convinti che il 433 è la via da seguire, inizio anno tutti a dire, avesse cambiato l'anno scorso chissà....
Periodaccio, ritorna al 4231, e si legge, speriamo non inventi altre astrusita'.....
Gran calma, nei tre trequartisti uno è LC, che aiuta dietro e fa un gran lavoro, di fatto un terzo centrocampista. Rispetto a Diaz cambia dal giorno alla notte.
L a bicicletta o roversciata in movimento mi ha riportato alla memoria due grandi specialisti Vernazza e Altafini un capolavoro che fatto da un ragazzino di 16 anni mi fa intravedrre in lui ungran bel futuro peccato cha come allenatore il Milan ci sia un beota di nome stefano tatoo che non lo prenderà in considerazione sino a 30 anni
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Di sicuro, purtroppo, è di livello inferiore , ai merdazzurri, tecnicamente e agonisticamente oggi non raggiungibili, tra l' altro anche fortunati perché gli gira tutto bene. Temo che anche questo sia un loro anno.
RispondiEliminaBuon dì
RispondiEliminaCara criticozza ma avete cambiato l'amministratore?
Sembra che quello nuovo abbia un'età compresa fra i 6 e gli 8 anni.
Dai il prossimo post fallo scrivere a papà!
Non è possibile dimenticarsi della partita con l'Udinese. Motivo ha messo a nudo alcuni fatti importanti che si riproporranno. Uno a molti giocatori non importa del Milan ma solo delle proprie carriere quindi gambina indietro nelle partite normali impegno in quelle poche ad altissima visibilità. Due agli stessi Pioli ormai sta sul c---o perché pensano di essere danneggiati nelle loro carriere in seguito al loro utilizzo in ruoli che non sentono i loro. Tre alcuni giocatori in partite normali in cui tutti gioca o al risparmio donata o limiti atletici e tecnici che vengono nascosti nelle occasioni in cui gli altri più dotati viaggiano a mille. Qui serve un coach che sappia tenere in pugno la squadra e non permetta o riduca al minimo i cali di tensione. Infine ci sono le lacune nell'organico più volte dette e che solo in qualche occasione vengono mascherate dall'impegno di tutti al 110 per cento. Quindi serve o un altro allenatore e qualche rinforzo dal mercato(più di uno) oppure un supervisore alla Ibrahimovic con super poteri e almeno due rinforzi dal mercato. Soluzione questa temporanea e destinata ad esaurirsi in poche settimane e comunque non oltre la stagione in corso. Dirigenza inadeguata distante e non competente. L'anno prossimo ci serve un direttore sportivo con i controfiocchi pena la mediocrità.
RispondiEliminaScusate gli errori ma dal telefono non vedo il testo e quindi a volte non mi accorgo di errori di battitura di cui mi rendo conto solo dopo la pubblicazione
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaRispondo al quesito: entrambi, aggiungendo anche quello di Milan-Lazio e quello di Milan-Udinese. Alla fine della fiera, la questione credo sia più semplice di quel che sembra: quando questa squadra gioca corta + semplice senza troppi artifici + con un giocatore di peso sulla trequarti fa praticamente sempre bene, quando non fa queste cose fa spesso male. La cosa abbastanza singolare è che dopo quattro anni si continui a sbattere la testa contro il muro, nonostante le evidenze. Porto un altro esempio: Giroud fra Napoli e Paris ha ricevuto tre cross decenti e ha segnato tre gol, perché questo giocatore viene così poco sfruttato se è abile nel gioco aereo? Il gioco di palla a Leao che va via in velocità e mette palle basse va bene se hai un Inzaghi che non abbiamo o gente che si inserisce senza palla, da noi assente. Il 433 puro va bene se hai due ali che dialogano palla a terra col centravanti e dei centrocampisti che si inseriscono, cose che non facciamo. I terzini potranno anche entrare in mezzo al campo ma facciano anche il loro mestiere. Resto dell’idea che le partite più difficili per noi rimarranno sempre quelle contro le squadre chiuse ma abbiamo i mezzi per svangarle. Una prestazione convincente a Lecce è necessaria per dare un seguito alla partita dell’altra sera, per non perdere altro terreno, per dimostrare di essere maturi (sarebbe anche ora).
Se si parla di motivazioni o di menefreghismo non si può fare nulla. Le “soft skills” si possono migliorare solo fino a una certa età, qui parliamo di professionisti iperpagati quindi di ste robe non si dovrebbe nemmeno discutere. Che il ciclo di Pioli a fine anno si concluda è una storia, non fare il proprio dovere in campo è un’altra storia.
EliminaIl punto centrale resta l'allenatore e la sua presa sulla squadra. Non è più (da tempo) quella necessaria ed è in diminuzione.
RispondiEliminaLe responsabilità sono di chi va in panca e altrettanto di chi va in campo.
EliminaCiao,nipotini discoli.
RispondiEliminaIl nostro livello è senza dubbio quello del 1°T di Napoli e di martedì sera.I motivi per cui non sarà sempre così sono:
-giocare ogni 3-4gg.
-infortuni di giocatori chiave(Kalulu,Pulisic,Loftus,Bennacer,Kjaer).
-panchina deboluccia
-centrocampo nuovo,ma devono esserci tutti.
-attacco e difesa cui servono valide un'alternative all'immenso Girù,a Leao,a Theo e Tomori(non possono essere Jovic,Okafor,Chukw,Pellegrino,Kjaer,Florenzi).
-Pioli,che PER ME è tra i migliori allenatori della serie A,contro squadre chiuse,ma con attaccanti veloci, spesso attacca per 90' in modo scriteriato.
(Non dimentichiamo che coi francesi potevamo sì fare altri gol,ma loro hanno preso traversa e palo!).
Il parmigiano deve convincersi,una volta per tutte,che Krunic(diventato ormai un Rodriguez ininfluente del cc,né carne né pesce)ha fatto il suo tempo e rallenta troppo il gioco.
Nota a margine:
nessuno,dico nessuno,parla di Musah,da qualche demente chiamato Mustafà ancor prima di vederlo.Lavoro oscuro,testa bassa,corridore instancabile,buon gregario,jolly prezioso,randellatore,si oppone con le buone e anche con le cattive,estremamente interessante,raddoppiatore,promette bene.Con Reijnders davanti alla difesa,con Loftus e Pulisic ha fatto trovare lungo al centrocampo parigino.L'avevo già visto bene con Lazio, Napoli e Verona,si è confermato contro il PSG,spero non ci faccia più parlare di kessié.A me piace,ma forse sono un visionario.
Aforisma rivolto a chi critica a sproposito:"Più sono vuote le teste,più sono lunghe le lingue".
A proposito del primo tempo di Napoli e della partita con l'Udinese
EliminaA Napoli nel primo tempo Giroud ha segnato 2 gol su colpo di testa come mai nella partita con l'Udinese non si effettuavano cross?
Cross? Posso ritenerla una domanda pleonastica?
RispondiEliminaA Napoli siamo partiti con Theo e Pulisic.A Milano(senza Pulisic e Theo)con Jovic e Florenzi.
Sono due formazioni uguali?
Se Theo/Pulisic sono uguali a Florenzi/Jovic,che posso aggiungere?
Rimaniamo pure con le nostre convinzioni,tanto cambia niente.
Appunto le seconde linee sono inferiori (decidete voi il grado per me MOLTO) alle prime
EliminaConcordo con Ottimista e infatti l’ho scritto anche prima. Contro l’Udinese c’erano Calabria e Florenzi, entrambi sanno e dovrebbero crossare. Il romano a maggior ragione essendo un ex centrocampista i piedi li ha. Chiaro che non sapere usare entrambi i piedi e dovere giocare a sinistra non è il massimo ma se non c’è un vice Theo qualcosa s’ha da fà. Giroud viene spesso sfruttato male, su questo non ci piove. Non è un killer d’area di rigore ma appena gli arrivano delle palle decenti di testa è sempre pericoloso.
RispondiEliminaLa quadra, è il modulo visto martedì,che guarda caso corrisponde quasi completamente con quello dello scudetto,con la variabile Loftus,che sposta gli equilibri con la sua potenza fisica e capacità di partire in verticale,nel ruolo di falso trequartista o trequartista fisico.Musah a fare legna, Rejinders a curare le geometrie davanti alla difesa,meno metri dietro i difensori, più metri davanti a Leao.Spero che l'allenatore lo abbia capito e non vada a cercare altre astrusità poco efficaci.Sulle seconde linee...Jovic è un rottame e si sapeva,non condivido i giudizi negativi su Okafor,che pur avendo giocato pochissimo,ha segnato già 2 volte,e martedì se non era per una grande parata del traditore, segnava ancora.Meriterebbe più fiducia.
RispondiEliminaTutto vero. Ma secondo me rimane il fatto che Pioli non ha più presa su molti giocatori (specie su quelli più forti). Per ora la soluzione può essere Ibrahimovic. A giugno o vanno via i giocatori in questione o va via l'allenatore.
RispondiEliminaPer non dimenticare.
RispondiEliminaLo stile Juventus tanto sbandierato dai gobbi anche in questo blog:Pogba DOPING,Fagioli SCOMMESSE.Bell'ambientino.
Andrea Agnelli squalificato da 16 a 10 mesi e tralasciamo l'aspetto penale
EliminaPovero pioli ...un anno fa se non passava dal 4231 alla tanto agognata difesa a 3 non se ne usciva.
RispondiEliminaDopo 4 partite tutti a criticare la difesa a 3 e torna al 4231.
Il mercato sancisce l'addio al trequartista per come lo intendiamo noi, un po' più attempati, il cdk e il diaz della situazione.
Tutti convinti che il 433 è la via da seguire, inizio anno tutti a dire, avesse cambiato l'anno scorso chissà....
Periodaccio, ritorna al 4231, e si legge, speriamo non inventi altre astrusita'.....
Gran calma, nei tre trequartisti uno è LC, che aiuta dietro e fa un gran lavoro, di fatto un terzo centrocampista. Rispetto a Diaz cambia dal giorno alla notte.
EliminaDeciso il ruolo di Ibrahimovic :
RispondiEliminaPorterà fuori Piolino a fare la Pipì
tre volte al giorno
🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂😂
⚽⚽⚽
Col piolino che resta in sella, temo che la vittoria col PSG ci farà più male che bene.
RispondiEliminaL a bicicletta o roversciata in movimento mi ha riportato alla memoria due grandi specialisti Vernazza e Altafini un capolavoro che fatto da un ragazzino di 16 anni mi fa intravedrre in lui ungran bel futuro peccato cha come allenatore il Milan ci sia un beota di nome stefano tatoo che non lo prenderà in considerazione sino a 30 anni
RispondiEliminaStefano tatoo ahahahaha!
Elimina