Le scorie

// 133 commenti
Questa volta i panni non si laveranno più in casa.
Il primo è Maignan che ha urlato a Pioli su come fare per chiudere a destra, ma poi non è indenne da colpe.
Giroud, salvatore della patria, che si ferma per una settimana e non è più capace di giocare.
Theo che senza Paolo non è più lui (ma sabato il rigore l'ha messo dentro).
Calabria che ferma Kvara ma ieri sera, da solo, sembrava un brocco qualsiasi.
Per non parlare di Krunic difensore centrale perché 5 su sei nel ruolo sono infortunati, più o meno con lo stesso problema.
E Pioli che viene sorretto dalle situazioni e dagli errori dei giocatori.
Che imbarazzo.
E intanto Ibra anche oggi firma domani.
Siamo una barzelletta e nessuno fa niente.

133 commenti:

  1. Beh alla fine ce l'abbiamo quasi fatta! Basta non vincere a Newcastle impresa ampiamente alla nostra portata e riusciremo ad essere eliminati sia dalla Champions che dalla EL. Probabilmente saremo l'unica squadra italiana a non qualificarsi! Pensate Inter Napoli Lazio Atalanta Roma Fiorentina dovranno sudare in partite infrasettimanali europee mentre noi e la Juve potremmo concentrare i nostri sforzi (chiamiamoli così) sul campionato e sulla coppa del nonno d'Italia.
    A proposito di infortuni ieri il Newcastle ha giocato con 11 infortunati con il PSG che ha pareggiato su rigore al 95° con Mbappè Pertanto gli infortuni non costituiscono un alibi assoluto per i giocatori che vanno in campo o per l'allenatore

    Per quanto riguarda i giocatori mi sono espresso precedentemente noto come quelli acquistati dalla precedente proprietà stanno andando incontro a prestazioni scadenti mentre i nuovi acquisti di Moneyball si sono per il momento dimostrati privi di gran talento e personalità incostanti e vittime spesso di infortuni. Così facciamo contenti tutti quanti.
    Per quanto riguarda l'allenatore reputo che il suo lavoro o quello che poteva dare si esaurisca al massimo in 4-5 anni. Solo allenatori top possono resistere e rinnovarsi negli anni tipo Ferguson Ancelotti Capello anche il grande Mourinho più di 3-4 anni non rimane in un club

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finire in Europa League, considerando l'attuale stato psicologico e fisico nel quale versa la squadra, sarebbe una sciagura sportiva secondo me. Giocare sia il Giovedì che la Domenica sarebbe una pietra tombale sulla stagione, già di per suo compromessa. L'unica speranza che ho dall'ultimo turno di Champions è proprio quella di non arrivare terzo.

      Elimina
  2. Cmq ,si, direi che ci sarebbe bisogno di una bella resettata. Di allenatori, preparatori atletici, giocatori....ma anche in società, i cui dirigenti hanno in mente solo il business dello stadio.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno,il nostro declino è cominciato con la cessione di Elliott a redbird. Fino a giugno 2022 grazie all' impegno di Singer e all' ottimo lavoro di Maldini siamo tornati protagonisti,arriva Cardinale e un mercato penoso lo scorso anno(di Maldini) e una serie di scelte societarie da dilettanti (tenere e dare poteri ad un mister alla fine del ciclo e uno staff atletico totalmente incapace) ci stanno riportando ad un livello da alta provinciale. Finché non cambia proprietà ho paura che le cose non saranno migliori di queste....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate ma io non resisto non ce la faccio più: ancora a menare il torrone con la storia di maldini? Ma la volete piantare? Perché "quando c'era lui" per caso abbiamo spaccato la Champions, dominato tutte le competizioni e siamo diventati invincibili come il Milan di Capello??? Fatto mercati esaltanti dove abbiamo preso giocatori della madonna, rinnovato quelli già in casa e venduto gli altri a buon prezzo? E se avete rotto il cazzo per anni con la storia che Elliott pensava solo ai soldi??? MA ANCHE BASTA ADESSO!!!

      Elimina
  4. I problemi del Milan negli ultimi tre-quattro anni sono sempre gli stessi.

    1) Rosa senza campioni. Abbiamo buoni o buonissimi giocatori ma non campioni e infatti ogni volta che c’è da fare un salto di qualità puntualmente non si fa. Se non si prendono almeno due o tre giocatori di livello superiore galleggeremo sempre ai livelli attuali. La responsabilità è di dirigenza e proprietà. A chi scrive che Maldini ha portato dei campioni: a parte l'Ibrahimovic del 2020 e del 2021, parliamone. Se gli altri che abbiamo ora o che sono transitati da Milanello negli ultimi anni sono dei campioni allora abbiamo una concenzione di questa parola diametralmente opposta.

    2) Infortuni. Una situazione vergognosa ed umiliante che si ripete costantemente senza che si trovi mai uno straccio di soluzione. La responsabilità è di allenatore e staff.

    3) Gioco. Quando la squadra sta benissimo fisicamente fa e ha spesso fatto partite di livello. Quando non è così, invece, si fa una fatica boia a creare situazioni favorevoli, a sviluppare gioco, a segnare. Non ci sono idee nè soluzioni alternative. Responsabilità? Sempre giocatori (e quindi chi li ha presi) ma anche allenatore.

    Mi sembra ormai sia evidente anche ai sassi come il ciclo di Pioli sia straconcluso, secondo voi vale la pena continuare anche fino a fine stagione in questa situazione? Io dico solo due cose: spero di uscire dalle coppe e che l’allenatore venga esonerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maignan, Theo, Leao, Giroud e Bennacer per me non sono dei campioni, sono dei buonissimi giocatori, alcuni anche ottimi. I campioni, però, sono tutta un'altra cosa.

      Elimina
    2. Campioni ormai in questo gioco ce ne sono pochi Prendiamo il nostro girone di Champions PSG Newcastle Dortmund Milan avete visto un campione? Un giocatore che si tira su le maniche e spezza la partita in due? Forse solo Mbappè ma che se non aiutato dalla squadra non riesce a battere in casa un rimaneggiatissimo Newcasle

      Elimina
    3. Sul girone sono d’accordo infatti noi potevamo passarlo tranquillamente. Avessimo un Lautaro è un altro paio di giocatori di quel livello la musica sarebbe diversa, però.

      Elimina
    4. Per me Hummels si può definire un campione

      Elimina
    5. Io parlavo di quelli nostri, dottò.

      Elimina
    6. Ah ok avvocà. Allora solo Maignan (che ieri i telecronisti tedeschi definivano "il miglior portiere del mondo") e a sprazzi Leao

      Elimina
  5. Ridateci Fassone e Mirabelli 🤣 Peggio di questi non saranno

    RispondiElimina
  6. Maignan per me è fortissimo, a prescindere forse da un momento non brillantissimo, quindi secondo me è un campione. Leao di cui non ho mai parlato granchè bene in passato, per ora è sulla quella strada. Invece è evidentissimo che ormai la squadra non segue più l'allenatore, fa il suo ma senza l'impegno, la dedizione e la voglia di (ormai) un paio di anni fa. Theo ieri sera non sembrava nemmeno lui, fermo, piantato, mai uno strappo, e senza voglia di incidere. A Giroud non si può volere male, ci ha risolto un sacco di situazioni e tirato la carretta, a volte lo si vede anche rientrare per difendere e recuperare qualche pallone, ma cosa vogliamo di più (da lui)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da lui niente dalla società un centravanti che lo possa sostituire

      Elimina
    2. I campioni sono un’altra cosa.

      Elimina
    3. A Giroud non si può chiedere nulla in più di quello che fa (ecco, magari segnare il rigore ieri non sarebbe stato malaccio), non è un campione ma è un professionista esemplare e ottimo giocatore. Il problema non è lui ma è l'assenza di un altro attaccante valido oltre a lui.

      Elimina
  7. Ora dopo 3 mesi abbondanti di stagione giocata, dopo aver consentito il rodaggio dei nuovi, dopo che l’allenatore ha provato varie soluzioni con la nuova rosa a disposizione, si può dire che il mercato estivo, per rapporto qualità/spesa è stato abbondantemente cannato o qualcuno dalle Alpi alle piramidi s’incazza?
    Chi è (o chi sono) il responsabile di questo mercato? Lo (li) rivedremo ancora la prossima stagione o gli verrà dato il benservito come all’illustre e poco amato predecessore? Anche da questo capiremo che proprietà abbiamo (anche se io personalmente non ho più dubbi su questa proprietà).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se spendi 20k a cranio non puoi pretendere di vedere grandi giocatori e campioni. I giocatori che sono arrivati in estate non sono dei fenomeni ma neanche dei brocchi (a parte qualcuno), ne più ne meno di quanto visto nei mercati precedenti. Un errore grosso è stato il non prendere il centravanti.

      Elimina
  8. Solo degli incompetenti di merda come Furlani e Cardinale potevano dare pieni poteri ad uno scappato di casa come Pioli. Cardinale fuori dai coglioni.

    RispondiElimina
  9. Ciao Fabio, sono d’accordo con te … d’altronde espressi lo stesso concetto tempo fa, ma fui tacciato d’essere un merdazzurro. Da chi, occorre dirlo ? Anche no, tanto in questo blog i coglioni 2 sono : se non è l’uno, è l’altro 😉
    Per onestà intellettuale, bisogna anche riconoscere che i campioni in Italia ormai non vengono più. Al massimo possiamo annoverare qualche giocatore che si avvicina allo status ( Lautaro Martinez, Osimhen ), poi una pletora … con accezione positiva … di ottimi giocatori, tra i quali quelli che hai citato tu.
    Ovviamente, i nostri poiché sono stati acquistati da Maldini, per le vedove del nato imparato sono catalogabili tra i campioni … li avessero acquistati altri, flutterebbero tra i discreti/bravi.
    Ieri, secondo tempo ignobile … e non è che il primo sia stato molto meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, hai ragione ma almeno "qualche giocatore che si avvicina allo status" lo potremmo piglià pure noi.

      Elimina
  10. Sembrava un girone impossibile visto i nomi delle squadre,
    ma si è rivelato un girone di scarponi , il PSG con Donnarumma gioca praticamente con un gol di svantaggio ogni partita, il Newcastle niente di incredibile, come del resto il Borussia Dortmund,
    noi una squadra che vive di lampi individuali, e che non ha gioco.
    A mio parere si potrebbe passare il turno, battere il Newcastle non sarebbe un'impresa, il Psg con Donnarumma in porta è battibile dal Borussia Dortmund, li abbiamo battuti noi, li può battere chiunque, ma a cosa servirebbe?
    Questo Milan uscirebbe agli ottavi o massimo ai quarti,
    io personalmente vorrei giocare l'Europa League,
    Coppa che ci manca ,
    in campionato lo scudetto lo vedremo vincere da altri, il quarto posto visto chi è dietro di noi è praticamente assicurato,
    a questo punto l'Europa League sarebbe un traguardo ancora fattibile,
    Ovviamente il tutto con un esonero nella pausa natalizia del
    Piolino Coach,
    e per questo almeno io personalmente, mi auguro una sconfitta contro il Frosinone in campionato,
    tanto lo scudetto è impossibile vincerlo, il quarto posto impossibile non arrivarci,
    a cosa servirebbe una bella vittoria contro il Frosinone?
    Solo a prolungare l'agonia,
    meglio levarsi il dente cariato Piolino subito e cercare di ricompattare la squadra in vista del prossimo anno, prima si inizia meglio è.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace ma quest'anno non c'è la "pausa natalizia"

      Elimina
    2. hai ragione, ma a Natale il regalo natalizio è d'obbligo,
      un bel esonero con pacchetto
      Piolino + Preparatori
      e si festeggia.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Difficile.......mi sa che arriva il carbone!

      Elimina
    4. come scrivevo sopra, se si perde col Frosinone è praticamente fatta,
      tanto il quarto posto non è a rischio.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  11. Non solo merdazzurro...ma anche cornuto! 🤣🤣🤣

    Se gli ottimi giocatori non rendono è perché il coglione sta in panca, così se non corrono e se si rompono TUTTI!

    RispondiElimina
  12. Il Milan e' una squadra palesemente in involuzione ,lunga,lenta nella manovra,con poche idee e soprattutto non gioca da squadra.I campioni probabilmente non li abbiamo ma tocca allo staff tecnico portarli a un livello superiore.

    RispondiElimina
  13. Concordo con Fabio sugli acquisti (però io lo dissi già in estate)
    Per quanto riguarda Pioli, ho sempre detto che è un buon allenatore con dei limiti che non ha ancora risolto. Ma addossare a lui tutte le colpe di questi risultati "non molto incoraggianti", lo trovo sbagliato e meschino (non è rivolto ai tifosi...) ma il calcio è anche questo!!

    RispondiElimina
  14. Domani scommetto 100€ sulla vittoria del Frosinone a San Siro!

    RispondiElimina
  15. Non solo coglione …. ma anche cornuto 🤘 generazionale 😂😂😂
    Forza Paolo, goditi il meritato riposo 💪⛱️🕶️

    RispondiElimina
  16. Sono d'accordo come già detto nel cambiare l'allenatore. Purtroppo non credo che avverrà prima della fine della stagione
    Nell'eventualità opposta ci si renderà conto di due aspetti
    1) Il fatto che la squadra non renda è colpa di Pioli
    2) I ripetuti infortuni muscolari sono colpa di Pioli e del suo gioco
    A tal proposito qualcuno mi spieghi come mai un vecchietto di 37 anni non si è infortunato negli ultimi 2 anni nonostante le angherie perpetrate dal suo allenatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo.

      L'allenatore ora va cambiato più che altro perchè è in modo evidente un "dead man walking" e se ne sono accorti tutti, compreso lui stesso e i giocatori. Detto questo, cambiando l'allenatore non mi aspetto assolutamente miglioramenti clamorosi, l'unica cosa che POTREBBE accadere è una continuità di rendimento differente ed un'attenzione diversa da parte dei giocatori. Il valore della rosa è quello che è, buono ma non ottimo, e quindi il livello è quello che stiamo vedendo.

      Sul discorso infortuni temo (e allo stesso tempo forse spero) che i problemi siano dettati unicamente da lui e dal suo staff (in caso contrario saremmo davvero nelle canne, come si suol dire).

      Il caso di Giroud è effettivamente significativo, viene da pensare che non tutti i giocatori abbiano una vita esattamente da atleta e sicuramente è così. Detto questo non si può negare come il numero di infortuni che abbiamo noi non sia neanche lontanamente paragonabile a quello delle altre squadre e, onestamente parlando, non metto la mano sul fuoco sul fatto che le altre squadre siano piene zeppe di atleti irreprensibili. Quindi? Quindi la verità sta nel mezzo, c'entra di sicuro anche la preparazione.

      Elimina
    2. Ciao ragazzi, rendiamoci conto una volta per tutte che al di là dei limiti di Pioli come allenatore con cui fare cicli vincenti (non lo è), il problema principale è sostanzialmente quello degli infortuni, ormai i giocatori cadono regolarmente ogni settimana come pere. Cioè sono sempre gli stessi infortuni e sempre muscolari, durante allenamenti o corse. Questo vuol dire che c'è qualcosa di profondamente sbagliato nella preparazione atletica, poco altro. In questa situazione come da me già detto non solo fai partite al di sotto del tuo potenziale, ma non fai neanche allenamenti costruttivi con tutta la squadra.
      Qui ormai non è più questione di trovare un valido allenatore in sostituzione, qui si tratta di salvare la stagione perché andando avanti così finiremo col giocare con metà squadra della Primavera e non si arriva da nessuna parte... Non me ne frega più niente, che prendano qualsiasi altro allenatore (ma non giampaolo per carità) e cambino lo staff atletico perlomeno per avere giocatori SANI e ARRUOLABILI!

      Elimina
  17. Per Fabio :
    Lautaro Martinez, fu acquistato da Ausilio per “ soli “ 21 milioni, strappandolo tra l’altro all’Atletico Madrid.
    Certo, se i ns. dirigenti …. Maldini il 🤴 dei dirigenti calcistici, prima … e quelli attuali, spendono rispettivamente 32 milioni per la ciofeca efebica belga e 20 milioni + 8 di bonus per Chukwueze, qualche colpa l’avranno … o anche in questo caso c’entra Pioli ?
    Chiedo, per un amico eh 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro @Sergio da che mondo è mondo il primo a pagare per le cattive prestazioni della squadra è l'allenatore anche perchè non si può licenziare di botto una decina di giocatori palesemente inadatti a giocare ad alti livelli.
      A fine stagione una società SERIA valuta e decide.

      Elimina
    2. Ciao OTTIMISTA, Pioli ha fatto il suo tempo e va esonerato … io l’avrei fatto ad inizio campionato, cosa detta e scritta all’epica. È agli atti … , ma il giochino di scaricare tutte le colpe su di lui, è da idioti, nonché cornuti 🤘

      Elimina
    3. Concordo ma nel calcio è sempre stato così."E' tutta colpa di Pioli" dicono tutti come prima era tutta colpa di Gattuso, di Pippo etc....
      Questo è ovviamente ingiusto lo sanno sia i dirigenti che gli allenatori ma quest'ultimi ottengono lauti stipendi anche per questa eventualità

      Elimina
    4. Quello è stato un colpo da maestri perchè prendere un grande giocatore per una cifra del genere non è affatto semplice. I nostri, che si chiamino Maldini - Massara - Furlani - Moncada, che usino il moneyball o che guardino le statistiche Panini come fece il cravatta con Bacca, non sono riusciti nemmeno a portare qui un attaccante normodotato da affiancare a Giroud. Non un campione eh, un nor-mo-do-ta-to.

      Elimina
    5. Pioli ha responsabilità enormi ma non è certamente la causa di tutti i mali, la natura principale è tecnica. Detto questo, Pioli ha fatto il suo tempo e va allontanato, inutile prolungare rapporti già conclusi, specie a Novembre con ancora almeno sei mesi di stagione davanti.

      Elimina
  18. Piolino in questa stagione ha avuto voce in capitolo,
    non facciamo il giochino delke tre carte,
    colpevole senza attenuanti.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  19. …. per non parlare del fatto che in tutti questi anni …. gestione Maldini, il 🤴 dei dirigenti sportivi, prima + quelli attuali … a parte 2 ultra trentenni sul viale del tramonto, incognite, scommesse e ciofeche assortite, non sono stati capaci d’ingaggiare un centravanti degno di questo nome. Colpa di Pioli ????? Sempre per l’amico di cui sopra 🤷‍♂️
    Questo per dire che prendersela solo con l’allenatore … che pure ha delle colpe evidenti e dovrebbe essere esonerato senza indugi …, è da disonesti, ancorché bastardi KNKUKDK … come giustamente dice @Darwin

    RispondiElimina
  20. Caro @Unk se si perde con il Frosinone il massimo, ma proprio il massimo che può succedere è la promozione di Abate ad allenatore della prima squadra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Ottimista,
      qui serve una scossa all'ambiente,
      che sia Abate affiancato da Ibra ,
      oppure una mega offerta a
      Farioli del Nizza , mi sembra evidente che qualcosa si deve muovere.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Potrò sbagliare, ma Farioli farebbe al caso nostro.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Megaofferta? Ma se l'anno scorso non abbiamo preso a Gennaio Sportiello per 5-6 M tenendoci Paparusanu!

      Elimina
    4. vero , ma San Siro si cantava ancora Piolino on fire , e l'ambiente era diverso,
      ora serve una scossa

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  21. Girone difficile,lo si sapeva e lo dimostra la classifica.Senza Leao e infortuni vari è diventato impossibile.Perchè ci meravigliamo?Ricostruire una squadra non è facile,sopratutto se la proprietà investe in pochissimi buoni giocatori e in tante mezze seghe.Scaroni chi?Furlani chi?Moncada (scout a fare mercato)chi?Pioli-decisionista chi?Lo scudetto è stata la nostra rovina.Ci siamo illusi, nutrendoci di poche ottime prestazioni e vomitando partite orrende.Leao fenomeno!Theo miglior terzino del mondo!Girù vecchietto terribile,ma sempre vecchietto.Ma quando mai.Con questi giocatori abbiamo fatto miracoli ma tutti i nodi stanno venendo al pettine.Ci siamo montati la testa...tutti a dire che l'Inter non è più forte di noi....la Juventus nemmeno...Il PSG...il Newcastle...il Borussia...il Napoli...Il Lecce...tutti ampiamente battibili,vero? Quando guardo l'Inter mi sento male!Calabria può portare le valigie a Darmian,Dumfries e Pavard,è una vera sciagura,responsabile di troppe sconfitte,a partire dallo scorso gennaio.Theo, confronto impietoso con Bastoni e Dimarco.Sorvolo sul cc e sull'attacco altrimenti svengo.Loro hanno Marotta,che chi nkukdk di questo blog critica spesso.
    Noi abbiamo una trimurti il cui capo Scaroni dice:".....per noi è una necessità essere sempre in Champions League: per motivi economici,ma anche perché noi vogliamo nutrire di Milan i nostri 500 milioni di tifosi nel mondo.Se potessi vincere sempre lo scudetto sarei ovviamente ancora più contento, ma sarebbe un obiettivo in più😱😱😱. L'obiettivo minimo😱😱😱 è qualificarci ogni anno in Champions. Chiaramente è un obiettivo superare anche il girone di Champions,SPERIAMO😱😱 succeda anche quest'anno".
    Speriamooooo?E noi poveri stronzi a sognare gli ottavi di CL e lo scudetto,quando nemmeno il nostro presidente ci crede!
    Se il capo di un'azienda dice bestialità del genere,i dipendenti si sforzeranno per l'obiettivo minimo,col risultato di non raggiungerlo.Siamo onesti,scudetto vinto perché buttato via dai prescritti.Quest'anno siamo in CL per penalizzazione dei gobbi.
    La cosa più importante è lo stadio,di cui non me ne può fregar di meno.E io dovrei rodermi il fegato per costoro?Non ci penso. Invece di parlare di stadio,si affronti con decisione la situazione infortuni,stiamo diventando sempre più ridicoli. Maldini era un problema?Via subito.
    Gli infortuni sono un problema ancora più grande?Via NESSUNO,tutti al loro posto!
    Non sono affranto, sono solo dispiaciuto e rassegnato da quando ho capito che Red Bird sta servendosi del Milan perché ha 500 mln di tifosi.Un business incredibile,e noi poveri allocchi...
    Ovviamente gli investitori sono loro e coi loro soldi fanno e faranno quello che vogliono.
    Finché a San Siro si saranno 73 mila spettatori penseranno di essere nel giusto.AMMARICANI.

    RispondiElimina
  22. Da notare: ennesima incertezza di Donnarumma ( costato il gol del Newcastle)...e rigore regalato al PSG al 96', con palla che tocca il braccio , ma dopo rimbalzi su altre parti del corpo. Per dire, a noi mai regali, e quelli contro di noi non fanno mai papere.

    RispondiElimina
  23. Evviva ragazzi alla fine ci siamo riusciti siamo arrivati alla famosa frase di Ginaccio "L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non esagerare, perché gli 🇺🇲 potrebbero cambiarci anche la divisa, magari con un po' di azzurro al posto del rosso 😄
      ci hanno già provato

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Ho un'idea ci mettiamo la maglia di Arlecchino così soddisfiamo tutti!

      Elimina
  24. Altra stagione di merda, un po' comunque godo per quel rotto in culo romano di merda che scrive qui 😂 😂

    RispondiElimina
  25. Si Giru che non si infortuna mai provo a dire la mia(ma magari è una cazzata),forse non essendo un giocatore di gran movimento ma una punta più che altro da area di rigore è meno portato a fare scatti lunghi o cambi di direzione veloci ma ha un modo di giocare che sollecita meno la.muscolatura di altri....cazzo ne so...

    RispondiElimina
  26. E rinnoviamo il contratto alla mummia Giroud che facciamo ridere tutti! Pioli lo caccerei subito soprattutto perché non segnamo mai sui calci d'angolo!

    RispondiElimina
  27. Thiaw lesione bicipite femorale SEVERA tempi di recupero MESI non ho trovato il grado della lesione. Potrebbe essere necessario intervento chirurgico. In ogni caso indisponibilità senza intervento chirurgico di MESI.
    Urge acquisto di centrale difensivo nella sessione invernale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto che è uscito in stampelle ho temuto subito una roba simil Bennacer...speriamo di no...

      Elimina
    2. Quanto ai centrali difensivi, famo pure due va..

      Elimina
  28. @Fabio,anch'io lo scudetto me lo tengo stretto,eccome!
    @Richi,hai perfettamente ragione quando sottolinei che gli stiramenti e gli strappi sono dietro l'angolo soprattutto quando lo scatto è violento per 30-40-50 metri.La prima vittima è il bicipite femorale.E si perdono 4-6 partite.Girù ha una corsa sincopata,perché uomo d'area e struttura imponente.(Non ti dico poi gli adduttori che vengono offesi da improvvidi colpi di tacco). Non mi sono meravigliato che Thiaw si sia strappato per non mollare il velocissimo Borusso.

    RispondiElimina
  29. Furlani che parla con pioli, ma di cosa, che risposte si aspetta, l ha capito o no che deve cacciarlo entro ieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parlerà di soldi è l'unica cosa che capisce

      Elimina
    2. gli dirà
      Grazie amico
      baci ai bimbi
      🇺🇲

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    3. Felice Natale e buon Capodanno

      Elimina
    4. o forse gli rinnova di altri tre anni il contratto

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  30. Allora Kalulu Thiaw Pellegrino Caldara fuori per gravi infortuni Kijaer in rottamazione rientrerà a dicembre non si sa in che stato che facciamo Krunic centrale difensivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O si acquista un centrale difensivo in buone condizioni atletiche o Simic e la Primavera

      Elimina
    2. Suggerisco l'acquisto del mago Otelma!

      Elimina
    3. basta maghi,
      ne abbiamo già uno seduto in panchina che si crede
      Oronzo Canà

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  31. Ad oggi mi sembra evidente il fallimento sportivo del progetto, e mi auguro che diverse teste cadano con la stessa solerzia di Giugno. La prima a ruzzolare dovrebbe essere quella di Cardinale, assolutamente incapace di amministrarci e portarci al successo e invero colpevole di diversi capi d'accusa, perché quando si rivoluziona passando sulle macerie del Milanismo ci si dovrebbe almeno aspettare un miglioramento, ma qui siamo esattamente al livello dello scorso anno se non peggio.
    Almeno lo scorso anno siamo finiti in semifinale CL, e quell'introito è servito a raggiungere il tanto sbandierato pareggio di bilancio.
    Peccato che poi le cose abbiano preso leggermente un'altra piega da giugno in poi, e non ci siano nemmeno più quei soldini lì a salvarci, nonononnnono, se adesso vogliamo cambiare la situazione bisogno spendere, e meglio di quanto si è fatto a Giugno.
    Capite perché dubito fortemente? Già con gli introiti della CL questi hanno sbattuto via 100 e passa milioni con gente che non ha apportato niente, figuriamoci adesso fuori dalla CL col bilancio in caduta libera.
    Spero fortemente se ne vadano il prima possibile.

    RispondiElimina
  32. se ricordo bene, c'è un certo Brambilla che conosce bene , anzi è un grande amico di Moncada, a suo dire...
    se può girargli questa lista di difensori svincolati,
    Nei ritagli di tempo libero,
    il Mago Moncada potrebbe dedicare un po' di tempo al Milan,
    di seguito, i difensori svincolati che potrebbero essere tesserati immediatamente:

    Darko Velkovski (28 anni)
    Eduardo Bauermann (27 anni)
    Phil Jones (31 anni)
    Zouahir Feddal (33 anni)
    Shkodran Mustafi (31 anni)
    Jemal Tabidze (27 anni)
    Claudio (30 anni)
    Joost van Aken (29 anni)
    Steven Caulker (31 anni)
    Oscar Murillo (35 anni)
    Raphael Silva (31 anni)
    Pablo Santos (31 anni)
    Jan Boller (23 anni)
    Jerome Boateng (35 anni)
    Jimmy Giraudon (31 anni)
    Felix Eboa Eboa (26 anni)
    Yanis Merah (24 anni)
    Paolo Fuentes (27 anni)
    Amir Feratovic (21 anni)
    Denys Bain (30 anni)
    Tiago Ilori (30 anni)
    Mouhcine Rabja (30 anni)
    Jeroen Veldmate (35 anni)
    Eric Mathoho (33 anni)
    Sadok Touj (27 anni)
    Vitor Mendes (24 anni)
    Uros Cosic (31 anni)
    Milan Savic (29 anni)
    Salah Harrabi (24 anni)
    Mohammed Saleh (30 anni)
    Ntsikelelo Nyauza (33 anni)
    Bruno Gonzalez (33 anni)


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma hanno superato il test dell'ALGORITMO?

      Elimina
    2. Ne consiglio qualcuno in particolare?

      Elimina
  33. Non solo merdazzurro e cornuto...🤘 ma anche cannavazzo, colera e con la madre baldracca 🤮
    Ritratto fedele del cervo di scampia!
    🤣🤣🤣

    RispondiElimina
  34. Da oggi non ci saranno più infortuni muscolari così ha detto Gerry recitando le parole magiche
    SIM SALA BIM

    RispondiElimina
  35. @Sbruz. Paradossalmente, la situazione più preoccupante è quella degli infortuni perchè se la causa principale non è nella preparazione e quindi nello staff di Pioli, che allena la squadra da quattro anni a questa parte, allora il problema diventa molto più difficile da risolvere (campi di allenamento??). Per quanto riguarda invece la rosa, è ora di fare due cose molto, molto semplici: dato che una buona base ormai c'è (non da quest'anno), prendere due o massimo tre giocatori l'anno ma con i controcazzi (ergo, invece di spendere 20x6 si spende 60x2 o 40x3) e provare anche a prendere gente importante che va a parametro zero assicurando loro stipendi però di un certo tipo. A queste due cose semplici se ne aggiunge un po' meno semplice, scovare gente forte e giovane a prezzi molto convenienti: in realtà Moncada e il moneyball sarebbero lì per quello altrimenti chiamano me e te a fare il mercato, no? Se poi per il mercato i 100 milioni l'anno non li vogliono mettere (sappiamo che è così) allora ci sarà sempre una cessione illustre l'anno ma fra i nostri non vedo gente insostituibile, onestamente. Altrimenti che facciano il moneyball ma quello vero, però. Non vorrei più vedere gente come Origgi e Jovic da queste parti. Infine, concordo con te che qualche indigeno / italiano non sarebbe male (non costassero tutti una follia).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissimo Fabio per fortuna c'è gente come te con la quale colloquiare
      Quoto tutto, però Calafiori quest'estate costava una stupidata, Buongiorno l'Atalanta l'aveva preso per poco più di 15 milioni, Orsolini non credo costi un rene, se andavi dalla Juve uno tra Miretti, Rovella o Fagioli te lo dava (Fagioli poi è stato meglio di no, ma di base era un'idea), Retegui (oriundo dai) mi sembra si sia mosso per meno di Musah e se proprio non piaceva, altro oriundo Brumori arrivava da 20 gol in serie B e se il Palermo ti chiedeva più di 5-6 milioni ti mettevi a ridere. Baldanzi al posto di Diaz schifo non mi avrebbe fatto.
      Okoli diventa forte per davvero. Cazzo sarei persino andato dalla Roma a chiedere il Gallo piuttosto che avere quel colera di Jovic.
      Poi sono certo che arriverà qualcuno che dall'alto della sua pochezza sputerà su tutti questi nomi, però secondo me una base italiana è alla base di ogni vittoria, per innumerevoli ragioni.

      Elimina
    2. Hai perfettamente ragione, unica cosa da aggiungere è che se ad esempio all'Atalanta chiedono 15 milioni per Buongiorno al Milan ne chiedono almeno almeno il 30% in più.

      Elimina
  36. Ciao Fabio,per fare come dici un 40 x 3 o un 60 x 2 devi trovare qualche altro "pollo" che ti paga 80/90 un giocatore, e non è che abbondiamo di fenomeni che valgono quella cifra,ne hai si e no 3 e se già togli uno di quelli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo. Partiamo dal presupposto che il vero Milan, quel Milan là, non avrebbe mai venduto i suoi giocatori migliori. Io sono un romantico ma mi rendo conto che ora siamo in un'altra epoca ormai e il passato è il passato: tutte le squadre cedono, nessuna esclusa. Due o tre che valgono molto ne abbiamo (Leao, Theo, Maignan) più alcuni altri che potrebbero valere cifre inferiori ma comunque non irrisorie, se piazzati bene (Kalulu, Thiaw, Tomori, Bennacer). Tutti questi giocatori sono sostituibili, l'unico di questi che perdendolo ci potrebbe creare grattacapi è Leao perchè ad oggi il nostro gioco offensivo dipende sempre al 90% da lui ma comunque non è un fuoriclasse assoluto e quindi anche di uno come lui, se adeguatamente rimpiazzato, se ne può fare a meno. A me interessa lottare per vincere, se poi questa cosa arriva o meno tramite il moneyball o il player trading o la sfera de cristallo va bene uguale.

      Elimina
  37. Buon dì
    @fabio
    sta cosa la puoi fare ora che hai una rosa lunga, questa estate sarebbe stato impossibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, sì, parlo del da farsi nelle prossime sessioni. Rosa lunga dipende comunque dai punti di vista: una rosa lunga per noi, vista l'ecatombe di infortuni, richiederebbe almeno 45-50 giocatori :D

      PS: bello il Perù? Mi sa che però costa una fucilata!

      Elimina
    2. Giovine, bhe se la caratura è in base agli infortuni, direi che ne servono pure una settantina!

      Perù spettacolare. E' la terza volta che ci vado (la seconda per lavoro) ed ogni volta che "torno" rimango estasiato, sia dalla bellezza dei vari posti (ica, machu picchu, nazca, ollantaytambo etc etc) che dalle persone!

      La prima volta, 12 anni fà dovetti donare un rene. Questa volta ho "sfruttato" le conoscenze che ho (tra lima, cusco e arequipa), e volo a parte mi è andata di lusso!

      Elimina
  38. Leao è imprescindibile per il gioco di Piolino, diciamo pure il non gioco ,
    con un altro Coach si potrebbe farne a meno, vendendolo e comprando bene sul mercato,
    d'altronde in nazionale ne fanno a meno e nessuno si suicida.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz......parli del Portogallo probabilmente la squadra più forte con la Francia dell'Europa (e forse del mondo) hai visto Barcellona contro Porto il Barca ha vinto con un Cancelo eccezionale e Joao Felix entrambi portoghesi che giocavano nel.....BARCELLONA

      Elimina
  39. @darwin concordo con quello che hai scritto sopra.
    @saso sono stato in Perù nel dicembre 2017 non l'ho trovato caro ( certo io sono uno che si adatta) ma mi ha rapito il cuore alla lista che hai fatto tu dico che cuzo e ollantaytambo sono davvero belle città da visitare almeno una volta nella vita.
    Del resto tutto il sud erica e incredibilmente bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non andate in Ecuador o ti rapiscono o ti derubano o ti sparano in faccia!

      Elimina
    2. A mio suocero hanno fatto tipo assalto alla diligenza, 20 persone derubate in piena foresta 😱😱😱😱

      Elimina
  40. Darwin su Thiaw aggiungo che da Napoli in poi lui e Tomori non hanno visto pause quindi con la frequenza che abbiamo di infortuni era matematico che uno dei saltasse🙈

    RispondiElimina
  41. Che amarezza ragazzi ! Come quella già provata ai tempi del Sacchi di ritorno,del post Zaccheroni scudetto, di Giampaolo. Sono grato a Pioli per aver ricostruito e plasmato ( grazie anche a Maldini e Massara) un gruppo forte e valido che si è trovato a vincere uno scudetto inaspettato, forse troppo. Si, perché da quel momento il nostro si è crogiolato sugli allori e non ha saputo lavorare su ciò che non andava : in primis i troppi infortuni. E cosa peggiore è andato alla ricerca di un gioco 'alla Guardiola' senza averne gli interpreti e così ha perso quello che ritengo sia stato il suo valore aggiunto che gli ha permesso di arrivare al successo: il rigore tattico. Per la campagna acquisti a dir poco fantasiosa e borsistica non mi sento di dare solo colpa alla società ma anche all'allenatore, che fra un algoritmo e l'altro, doveva chiedere giocatori funzionali ai ruoli che dovevano ricoprire. Osservo con tristezza (sportiva) un progetto sportivo che non capisco e un allenatore giunto al limite invalicabile di quello che poteva dare.

    RispondiElimina
  42. @dejan
    Si la vita li costa niente.
    Ho soggiornato al museo di Nasca indimenticabile.
    Puno...ecco ci sono stato 12 anni fa e mi è bastato.😅😅😅😅

    Il sud america è meraviglioso, magari evitando ecuador, Colombia e Venezuela per via della delinquenza....na roba mai vista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pino sul lago? Ci ho fatto solo 2 GG non ricordo nulla di particolare se non il lago e le isole artificiali

      Elimina
  43. Per me l'unico problema che abbiamo sono gli infortuni, troppi, troppo frequenti e spesso su lo stesso o su gli stessi reparti.

    La campagna acquisti è stata ottimale, non ha completato la rosa, ancora carente su determinati ruoli, ma non era plausibile cambiarne 20 in una sola sessione di mercato.

    Capitolo mr.
    Ha fatto il suo ciclo, dopo tot anni è consuetudine cambiare guida tecnica, se sta regola è valsa per capello, sacchi e re carlo, figuriamoci se non può esserlo per Pioli.

    Resta il fatto che ha preso una squadra alla deriva dopo anni del pesciarolo e 5 mesi del gianpollo, e con i classici fichi secchi ha organizzando 2/3 matrimoni con i controcazzi, un secondo posto, uno scudo e una semifinale di Champions che con quelle pippe che avevamo non erano neanche immaginabili!

    Ritornando a bomba e andando a memoria io ricordo già che ai tempi di Pincolini stavamo a menarcela con sti cazzo di infortuni, poi milan jab che non ha risolto una mazza e fino ad oggi stiamo punto e a capo.

    Ricordo infortuni a raffica con capello, re carlo, il record registrato dal pesciarolo, con inzaghi, con brocchi, o pigliamo tutti allenatori con preparatori atletici spacca gambe oppure il problema è altrove!

    San siro? Non credo altrimenti nello stesso marasma dovevano starci anche i cartonati.

    Milanello?

    La madre di Lukaku?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami Saso ma sugli infortuni la gestione Pioli ha superato alla grande quelle da te citate, in cui spesso ci si infortunava più per contatti duri durante i match che gratuitamente come accade adesso. Cari saluti

      Elimina
    2. Temo fortissimamente sia la seconda che scrivi…

      Elimina
  44. Maignan ha dimostrato di essere un grandissimo portiere,quindi si è un campione.Leao ancora no.Maignan sta giocando male nelle ultime partite,ma voglio ricordare che cappelle errori le hanno avute tutti ,compresi portieri fenomenali.Lautaro sta avendo una stagione stratosferica,questa,e molte ottime stagioni come bomber.E' così campione però che al mondiale si è fatto panchinare da Julian Alvarez,e sostanzialmente ha guardato i suoi compagni vincere il mondiale.Proprieta' presuntuosa ed incapace,con le sue scelte folli di questa estate,in cui sono stati defenestrati alcuni,ma il tecnico enormemente responsabile dei fallimenti dello scorso anno è stato addirittura promosso di grado

    RispondiElimina
  45. Chi mi vuole convincere che Cardy non è la testa di legno di Elio?
    Argomentare con dovizia di particolari però.

    Quindi certa gente che criticava Leao, poi lo ha eletto a
    Unico alfiere, dovrebbe riflettere.
    Un bacio all’@alunnodelsole, con sincere intenzioni amichevoli.

    RispondiElimina
  46. Ibrahimovic sta aspettando proprio questo,
    Abate + Ibra
    prossima panchina in attesa di
    Farioli.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  47. Azz…
    Girato su TL la faccia di vermilinguo sumaro!
    Cosa si inventerà per leccare culi e portare a casa la pagnotta?

    RispondiElimina
  48. calciomercato.com

    PIOLI RESTA - Cardinale ha poi raggiunto Milanello, dove è arrivato anche l'amministratore delegato Furlani. In programma c'è un confronto con la squadra e con Pioli, che secondo quanto raccolto da Calciomercato.com a oggi non rischia, continua ad avere la fiducia del club. Nonostante i risultati scadenti, con 2 vittorie nelle ultime 8 partite tra campionato e Champions League, e il (molto) probabile addio all'Europa che conta, non c'è intenzione di cambiare allenatore. Pioli è ancora l'uomo giusto per tornare sulla retta via. L'occasione per rialzarsi arriva subito: sabato al Meazza arriva il Frosinone, da battere per continuare a credere nello scudetto....

    Per questo mi toccherà tifare Frosinone, a malincuore, ma non c'è altro modo per dare un taglio a questa agonia.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che periodaccio che stai a passa' 😂😂😂

      Elimina
    2. in realtà è il Milan che lo sta passando.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  49. Che poi sta eliminazione costa parecchio sia in termini di entrare quest' anno che in termini di "non entrate" riferite al mondiale per club. Premesso che al sorteggio sapevamo tutti che potevamo uscire ai gironi.....

    RispondiElimina
  50. Amarcord. Dei trionfi del 1989, della serie B.
    Adesso la faccia di plastica di Frociani, Sgarroni e lo zio del baseball di Nova York.

    RispondiElimina
  51. @Richi,vero quello che dici,mi era sfuggito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, son cazzi dello zio di Nova York che voleva lucrare sull’AC Milan interpretando la parte di testa di legno di Elio.
      Sic transit gloria mundi.

      Elimina
  52. Domanda... Ma costava cosi tanto riscattare diaz? Sta facendo un partitone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio di Pulisic sicuramente è.
      Ma Pulisic è capitan america, vuoi mettere per le magliette!

      Elimina
    2. Costava 25 pippi, ossia 5 volte il suo reale valore.

      A me 3 anni di nulla sono bastati...

      Elimina
    3. Diaz finora ha giocato col contagocce tanto è che si parla già di un prestito a Gennaio. Da noi il suo valore si è visto: buon giocatore ma non un grande giocatore. Il prezzo del riscatto era oggettivamente troppo alto rispetto al suo valore. Meglio lui di Pulisic? Ho più di qualche dubbio.

      Elimina
    4. Però qualche golletto pesante l’ha messo. Siamo andati avanti 3 anni a vincere con la Rube, gol di Diaz. Insomma alche sugli almanacchi resta.

      Elimina
  53. @dejan
    Si puno sul Titicaca.... Ho soggiornato 2 notti ospite a casa di un peruviano e 2 notti in città tra cui cui il Capodanno, pisco sour come se piovesse 🤣🤣🤣🤣🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, che hai inalato quelle notti?
      Beh, io faccio lo stesso da 40 non muovendomi da Milano, stessa qualità.

      Elimina
    2. Inalato?
      Se intendi pippato, mai fatto in vita mia.
      Fumato neanche, manca solo che mi arrestano in Perù 🤣🤣🤣😂

      Elimina
  54. Preventiva: Joselu non lo vogliamo

    RispondiElimina
  55. Dov’è il mio amore lesbico, il mio amato @alunnodelsole?
    Mi manchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sera ti propongo Orion dei Metallica, strumentale.
      Oppure, oppure

      Ooh
      It's So Good It's So Good
      It's So Good It's So Good
      It's So Good
      Ooh
      Heaven Knows Heaven Knows
      Heaven Knows Heaven Knows
      Heaven Knows
      Ooh
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      Ooh
      Fallin' Free Fallin' Free
      Fallin' Free Fallin' Free
      Fallin' Free
      Ooh
      You And Me You And Me
      You And Me You And Me
      You And Me
      Ooh
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      Ooh
      I'll Get You I'll Get You
      I'll Get You I'll Get You
      I'll Get You
      Ooh
      What You Do What You Do
      What You Do What You Do
      What You Do
      Ooh
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love
      I Feel Love I Feel Love

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Pensando a certi giocatori del Milan rispondo

      Shoot to thrill, play to kill
      Too many (wo)men with too many pills
      I said shoot to thrill, play to kill
      I got my gun at the ready, gonna fire at will

      Elimina
    4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  56. Buonasera a tutti.
    Sono nuovo nel blog.
    Comunque concordo con chi tifa contro fino alla cacciata del frate

    RispondiElimina
  57. A proposito per chi segue il Milan Primavera (io non lo vedo) com'è Simic?

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari