Difficile riprendersi dopo tre sberle, dopo due sconfitte consecutive, dopo tre partite in Champions senza segnare.
Soprattutto se non si sente mai un cenno di autocritica.
Sembra di essere tornati a gennaio.
Incredibile.
La vostra voce sull'AC Milan, senza peli sulla lingua
Ma quale gennaio, testa! Qua siamo al Milan di Ridarella, di Rattuso e del Giaestro!
RispondiEliminaIl Milan delle barzellette che piace tanto a Saso e ai suoi amichetti.
ESONERARE IMMEDIATAMENTE QUEL FIGLIO DI PUTTANA BASTARDO DI MERDA DEL FRATE MIRACOLATO, PORCO DIO CANE!!!!!!!!
Buongiorno,ho come il sentore di un po' di supponenza da parte del mister,forse non gli è chiaro che lui non è Klopp o Guardiola. In più mi pare di capire che cominciano i malumori dentro lo spogliatoio....occhio che và a finire male
RispondiEliminaSi, incapace di autocritica. Il primo tempo abbiamo giocato bene, dice. Ed eravamo sotto. Qualcuno (P. Condo') aveva già scritto sul fatto che Pioli non è all'altezza con squadre di un certo livello ( Inter, Juve...ora Psg, ecc). Infine: qualcuno, senza battute o insulti, mi spiega per piacere perché mettere Krunic ( che oltre ad essere già scarso di suo, veniva da un mese di stop e da una mezz'ora tragica con la Juve? Perché? Adli ha difetti, ma in un quarto d'ora ha prodotto iniziative personali e qualche buon lancio ai compagni. Quale motivo tattico o tecnico fa preferire l' uno all'altro??
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiEliminaSe oggi analizziamo i problemi che avevamo alla fine della scorsa stagione, queste sono le risposte.
Abbiamo dato un ricambio efficace a Giroud? No. In più il ragazzo è completamente spompo e sta diventando anche inefficace in fase realizzativa.
Siamo riusciti ad alzare la qualità sulla trequarti? No. Le partite contro i gobbi e le tre di Champions ne sono la riprova. Anche in partite come ieri con spazi enormi nessun risultato. A me questo è l'aspetto che di tutti preoccupa di più e temo che anche in caso di cambio in panchina questo problema difficilmente lo risolveremo: i giocatori questi sono.
Abbiamo cambiato completamente il centrocampo e anche il modulo, siamo riusciti a trovare soluzioni nuove di gioco? No. Qui la responsabilità è solo dell'allenatore.
Il problema degli infortuni è rientrato? No, tutt'altro. Ieri addirittura uno si è fatto male in panchina. Il fatto che fosse un cadavere a sentire dolore potrebbe fare urlare al miracolo ma credo sia semplicemente perchè ci avviciniamo ad Halloween.
La dirigenza e la società hanno dichiarato di avere costruito una squadra robusta ed europea, ci sono riusciti? A giudicare da quanto visto nelle prime tre partite, decisamente no. L'unico giocatore che risponde a quei requisiti è Loftus, già fuori da settimane.
Se a quanto sopra ci aggiungiamo il fatto che siamo sempre fra i più ammoniti ed espulsi e se ascoltiamo le parole di Calabria ieri, che fanno emergere un certo risentimento verso qualcuno (poi smentito dall'allenatore ma credo più a Davide) allora c'è da mettersi le mani nei capelli.
Le cose buone? Dopo nove partite di Campionato ne abbiamo vinte sette e siamo secondi a un punto dalla prima, quindi nonostante la sconfitta coi gobbi la classifica è ad oggi ancora ottima. Domenica si va a Napoli ed è già un crocevia: una vittoria secondo me invertirebbe almeno il trend mentale e sarebbe già tanto visto che i problemi tecnici rimarranno senza dubbio. Una sconfitta sarebbe un dramma sportivo e, a quel punto, qualche cosa bisognerà pur fare dato che siamo a fine Ottobre, non a Marzo.
Sveglia!!!!
Buon giorno
RispondiEliminaIl psg è ad oggi di un altro pianeta.
Se la tattica di pioli non funziona con chi ti attende vedi cartonati e gobbi, allora ieri la tattica era corretta, delle 2 una.
Poi è facile sparare sul mr.
È più difficile con chi ti ha parato il culo fino ad oggi anche se in letargo da 2 mesi.
Poi il fatto che tiene in panca il Tonto d'oltrealpe, per molti è gia motivo di esonero!😂😂😂😂😂
Testa basta e lavura' (dicono così gli 02 vero?) 🤣🤣🤣🤣
Gli F205
EliminaIl Psg visto ieri sera è superiore sicuramente a noi ma non è di un altro pianeta, non sono d'accordo. E' una squadra sicuramente più forte di noi ma contro la quale si possono fare punti, non è nè il Liverpool nè il City nè il Real.
RispondiEliminaL'allenatore, che ha scelto i giocatori e mette la squadra in campo, è pienamente responsabile quanto tutti gli altri, nessuno è difendibile in questa situazione.
Purtroppo Pioli si è montato la testa. A me piaceva ma ora è una mina vagante. Fino a quando c'era Maldini ha reso e ha contribuito alla rinascita del Milan. Da quando gli è stata data (quasi) carta bianca è granato in un delirio di onnipotenza.Annata tragica questa se non rinsavisce. Difficile che venga cambiato a meno che perda dieci partite di fila. Milan a grave rischio di implosione. Un equilibratore servirebbe come il pane. Baresi? Un uomo di sicura fede milanista che garantisca la coesione tra allenatore e squadra e tifosi. Poi c'è il problema proprietà.
RispondiEliminaPerdere ieri ci sta,siamo andati a casa di una squadra più forte,poche storie. Il problema è che si sono evidenziati dei limiti che non sono superabili al momento. L' attacco,un difensore centrale che si fa' uccellare sempre allo stesso modo,Krunic titolare quando è in condizioni pietose. E poi....ieri sera 8/11 die titolari c'erano anche lo scorso anno,Theo che cazzo fa'? Oltre a farsi ammonire fino ad ora ha fatto schifo. Leao,ne salta uno e poi o la passa addosso ad un avversario o tira una mozzarella verso la porta. Tomori che tira le punizioni? ??? Ho l'impressione che i giocatori comincino a rare contro sperando in un esonero,anche perché Pioli negli ultimi tempi ha perso l' umiltà.....
RispondiEliminaA me il psg non ha impressionato. Se guardiamo gli episodi abbiamo avuto due occasioni clamorose, soprattutto la prima, che poteva almeno farci andare sull'1-1, malamente buttata via. Mi ha ricordato l'azione di messias contro le merde in semifinale. Se guardiamo la prestazione i tre gol di scarto ci stanno tutti, e questo è grave, proprio perché non avevamo di fronte il city.
RispondiEliminaL' impressione è di un allenatore che non ha più in mano la squadra. Quindi...
Adli: per me è buono vent'anni fa. Il calcio è cambiato, si è velocizzato, e soprattutto abbiamo uno stile di gioco che pretende corsa, nel senso di resistenza e velocità. Quando adli perde la palla non riesce a ripiegare in tempo per rimediare. Ieri questo limite era imbarazzante se confrontato a dembele, mbappe ecc. Il fatto che ad oggi sia il migliore in quel ruolo è uno degli errori del mercato. Ritengo ancora che la strategia di mercato sia stata quella di allestire una squadra che farà punti con squadre medio piccole, ma che di contro non ne vincerà molte con le big.
Ma che cosa poi avrebbe detto Calabria di così sconcio da essere rimbrottato da Pioli??
RispondiEliminaChe siamo sbilanciati? Anche uno stolto lo vedrebbe.
Purtroppo il mister si è messo in testa di essere Guardiola e ha deciso da questa stagione di improntare una squadra votata al possesso palla ed al comando della manovra, Bene, però per fare questo:
1 - lo puoi fare con squadre più deboli della tua ma comunque andando ad una velocità maggiore
2 - se vuoi fare il Guardiola devi avere anche i giocatori di qualità..
Devi avere giocatori che nella trequarti creano difficoltà e scompiglio nella difesa avversaria
Devi avere giocatori che tirino i calci d'angolo bene per mettere in condizione l'attaccante di segnare e non tirati alla cazzo
Devi avere giocatori che una punizione dal limite la sappiano indovinare
Devi avere dei giocatori che una volta usciti dal pressing non sbaglino il primo passaggio successivo.
Questi sono i giocatori da Champions.
Se pensi di avere una corazzata ma solo una bagnarola travestita da tale fai poi delle figuracce.
Non ci vuole molto per capire che nelle scorse stagioni Leao era devastante perchè agendo noi di rimessa aveva praterie davanti e quindi si esprimeva al top mentre ora essendo compresso in un fazzoletto di campo gli si va in raddoppio e lo si limita parecchio dato che non ha il passo rapido nello stretto..
Pioli dovrebbe fare tesoro delle parole di Calabria o siamo a Coreanello..?
Sappiamo che Adli non è un fulmine di guerra.Sono comunque d'accordo con @Paolo,contro il PSG doveva giocare al posto di Krunic,più lento di lui e convalescente.Non sarebbe cambiato nulla ma almeno c'era una logica.Lo sto dicendo da tempo,Pioli quando incontra squadre con gente veloce non riesce ad adottare le giuste contromisure.Fa sempre una tattica suicida sbilanciandosi troppo.È il suo tallone d'Achille.Zuccone.Col Napoli sarà lo stesso.A sua scusante l'assenza di Loftus e un attacco penoso.Ieri @MaxL, a cui ho dato del c*******e gli chiedo scusa,ha detto:"Loro hanno Mbappé,noi abbiamo Krunic".Considerazione tendenziosa! Era più giusto dire:"Loro hanno Mbappe,noi abbiamo Leao".
RispondiElimina@Kevin,concordo.Non concordo quando confronti Adli con Dembele,Mbappé.... I miliardi di differenza che ci sono contano o no?
Non li ho confrontati. Ho detto che con questi fulmini e questo stile di gioco devi avere un elemento che abbia corsa in quella zona di campo. Un Bennacer per dire, e non mi azzarderei ovviamente a confrontare l'algerino con mbappe.
EliminaAdli va bene contro il Cagliari, o contro il Torino , ma non quando devi andare a raddoppiare, triplicare, fare a randellate
La partita di ieri ha mostrato l'attuale valore di questa squadra se la sconfitta con l'Inter poteva essere imputata ad una tattica sbagliata dell'allenatore e quella con la Juve ad una partita sfortunata la partita con il PSG ha evidenziato tutti i limiti e la mediocrità di questa squadra.
RispondiEliminaDella squadra di ieri salvo solo Maignan che è un campione e Calabria per la aggressività che occorreva in una serata del genere. Tutti gli altri ampiamente sotto la sufficienza.....ma ampiamente!
Pioli penso che quello che poteva dare al Milan l'abbia dato cinque anni in una società sono troppi (lo stesso Allegri prima versione rimase 5 anni alla Juve). Il problema che ora si pone è se finire la stagione con questo allenatore o cambiarlo. Immagino che la stragrande maggioranza voterebbe per il cambiamento ma con chi? Tralasciamo Conte che al Milan non ci viene, di allenatori italiani ingaggiabili siamo sulla stessa linea di Pioli o poco meglio poi ci sono gli ex-milanisti alla Donadoni o Shevchenko o gli stranieri trombati ultimamente tipo Potter Lampard Villas-Boas o Solskiaers o quelli che già conoscono il calcio italiano come Sousa o Tudor
Ammetto che la scelta non è allettante ma tantè.......
Tanto per giocare faite vos jeux
Va cambiato, ma non saprei davvero chi mettere al suo posto.
EliminaSono d'accordo, le alternative in questo periodo sono poco allettanti ahimè. L'unico forse disponibile potrebbe essere Conte ma chiede uno sproposito di stipendio.
EliminaPioli dice che siamo stati alla pari del Psg per 60 min.?
RispondiEliminaMa che partita ha visto? Lo siamo stati fino al gol di Mbappe poi nulla
Dichiarazione stampo simile a quella del derby?
No caro mister non ci siamo.
Sappiamo che Calabria non è il miglior difensore del mondo,anzi... ( ma cmq ieri entrato non ha fatto male..), ma le sue parole ci stanno tutte. Bravo, giusto mettere grinta e voglia di sistemare questo andazzo del cazzo.
RispondiEliminaL'unico addebito che gli si possa fare è quello che i panni sporchi si lavano in casa..anche perchè sotto sotto covava un richiamo ad esempio a Theo, apparso non più lo stesso ma abulico, distratto e con poca voglia.
EliminaCalabria, in quanto capitano (giusto o meno che lo sia) ha diritto anche ad alzare la voce. Chi non ci dice che abbia già detto le stesse cose fra le mura di Milanello senza essere ascoltato? Se ha parlato così un motivo ci sarà. Lo scorso anno a Bergamo Tonali disse una cosa simile. Se il destinatario è Theo è giusto che si svegli, l'unica cosa nella quale sta primeggiando sono le ammonizioni.
EliminaFabio
RispondiEliminaPer noi il psg è di un altro pianeta.
Poi che l'allenatore sia il responsabile è cone scoprire l'acqua calda!
Spero che il prossimo coach faccia risvegliare lo zio, faccia rinsavire tomori e ciau,e soprattutto panchini definitivamente rade a favore del tonto d'oltrealpe!
Allora si che se divertimo......💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
Confermato il 10+8, Tonali rivedrà il campo ad agosto 2024. E il Milan? Si dice tranquillo
RispondiEliminaMah...a questo punto credo sia giusto interrogarsi se la squadra è ancora disposta a seguire l'allenatore,in caso contrario anche uno che non sia Conte può fare meglio, perché sennò ognuno và per conto suo e da qua a giugno rischiamo di brutto. Poi credo che a questo punto una scossa all' ambiente farebbe bene. Dare pieni poteri a Pioli ha avuto un effetto per cui adesso si sente onnipotente...
RispondiEliminaLo vedremo contro il Napoli, se sarà debacle (come temo, ma che ovviamente non mi auguro) ci sarà la conferma che qualcosa sarà rotto.
Eliminail PSG non è di un altro pianeta, ben 3 compagini del roboante campionato francese ci hanno pareggiato (clermont, tolosa e il fortissimo Lorient) e una l'ha pure battuta, il Nizza di Farioli (a proposito, volevate l'alternativa a Pio?)
RispondiEliminaDiscorso simile in CL dove ha preso 4 QUATTRO ciliegie da quegli impediti del Newcastle, che han proposto una tattica di pressing forsennato a san siro talmente ridicola che ovviamente noi non ci abbiamo capito un cazzo.
Non hanno più Neymar, Messi, etc.
L'unico fuoriclasse è Mbappe, poi sono pieni di belle speranze e giocatori che potremmo tranquillamente avere anche noi.
La verità è che siamo scarsi, male organizzati, mal gestiti e last but not the least, a nessuno frega un cazzo del Milan lì dentro, solo al grandissimo Davide Calabria che però, sfortunatamente, è un po' scarsino.
Non è di un altro pianeta d'accordo,ma in mezzo al campo hanno un 2006 che girava intorno ai nostri come birilli,kolo Muani è una punta che si muove alla grande, hanno 2 terzini decisamente superiori ai nostri visto il periodo di Theo. Non erano di un altro pianeta neanche con Neymar e Messi visto i recenti risultati ma sono più forti di noi,poi di altre potenze Europee non penso ma di noi sì
RispondiEliminasi Richi ma la palla è rotonda, capisco che questi siano meglio sulla carta ma noi non abbiamo MAI dato la sensazione di poter competere, è questo che gli si imputa, non avere perso.
EliminaAnche questo è vero...
EliminaConcordo con Sbruz, l'aggravante è che ci hanno lasciato parecchi spazi ieri sera.
EliminaVoti (personalissimi) ai giocatori del Milan
RispondiEliminaMaignan 7 senza di lui finiva in manita
Theo 5 poco valido in difesa non propositivo in attacco In fase involutiva
Thaw 4.5 farsi ammonire dopo 3 minuti per un centrale difensivo è da "cartellino rosso" Primo tempo di pura sofferenza
Tomori 5.5 ha retto la baracca ma quando si è trovato da SOLO dove erano le coperture (Kalulu ???) con un campione si è fatto uccellare
Kalulu 4.5 messo come centrale o come terzino è stato sovrastato da Dembelè o Mbappè
Calabria 6 almeno ci ha messo l'impegno
Krunic 4.5 già farsi ammonire al 5' è come Thaw ma poi solo passaggi laterali nessun passaggio filtrante e in interdizione poca cosa
Adlii 5 (perchè è entrato al 75') lento inutile non ritorna non copre
Reijnders 5 ha perso palloni velenosi a metà campo non si è inserito
Musah 4.5 non ha capito cosa doveva fare Inconcludente
Pulisic 4.5 come caratteristiche tecniche il migliore in campo del Milan Imperdonabile l'unica vera azione da gol del Milan Lanciato da Maignan SOLO davanti al portiere con la palla che gli rimbalza perfettamente che fa? Tira una gran legnata? No! Fa un improbabile passaggio a Giroud che fra l'altro era defilato e controllato. Mancanza di assumersi delle responsabilità?
Giroud 5 perchè a 37 anni dopo una carriera come la sua sarei alle Barbados e non a perdere tempo con quattro scappati di casa Da ricordare che al 90° fa un recupero percorrendo tutto il campo per chiudere un'azione d'attacco avversaria
Leao 4.5 Alcuni diranno che è stato servito poco e male. E' vero ma le tre occasioni in cui è stato servito libero da avversari ha fatto 2 tiri da fuori improbabili e nell'unico passaggio filtrante si impappina chiuso da un difensore e Dollarorumma
Pioli 4 basterebbe citare l'organizzazione difensiva sul calcio d'angolo del secondo gol 8 difensori del MIlan immobili come delle statuine che non sapevano cosa fare contre 3 attaccanti francesi che fanno gol
130 milioni....
RispondiElimina130 milioni...
130 milioni....
Pellegrino (solo 2 milioni meno di Thiaw) non gioca?
🤣🤣🤣
Ringraziamo chi ha fornito la base con la quale partivamo quest'estate, prima della RIVOLUZIONE DI FURCADA, della DIADE, delle valide alternative tipo OREJ e assolutamente non mezzeseghe xD, perché se la base fosse stata quella di Fassone e Mirabelli hmmmmmmm sai che deja vu?
EliminaÈ meglio l'unghia incarnita di Rebic o le sopracciglia infiammate di Jovic?
RispondiElimina😂😂😂
Forse i cinghiali lo sanno...oppure quel finto mite che ricorda la frase: "i tiepidi li vomiterò falla bocca".
👋
Ma possibile mai che non si riesce a dare copertura alla difesa. Tre sconfitte fotocopia. Thiaw non è un difensore scarso, non ha la velocità di Tomori, ma Acerbi non è sto fulmine di guerra e potrei farne mille di esempi. Se hai di fronte Mbaè Dembelè e Kolo Muoani non gli dai 40 metri di campo. Il 3 a zero non fotografa pienamente l'andamento della partita, sono pienamente d'accordo, infatti senza un miracolo di Maignan e un altro di Calabria sarebbero stati 5. Per non parlare del secondo goal. Ma questi con chi pensavano di giocare con la Pegolettese! Mentre Mbapè e Dembelè battevano il calcio d'angolo Musiah si aggiustava i calzettoni e gli altri erano tutti per fatti loro tant'è vero che in una azione di calcio d'angolo non uno ma ben due giocatori del Psg completamente liberi davanti al portiere. Non è per sparare sulla croce rossa ma è dal derby di supercoppa che ogni volta che si incontra una squadra di livello, Pioli canna sistematicamente la tattica. Se il concetto di follia, secondo Einstein, è quello fare sempre la stessa cosa ed aspettarsi risultati diversi, ho paura che Pioli lo stia dimostrando.
RispondiEliminaL'allenatore è una parte del problema.
RispondiEliminaL'altra, probabilmente piú rilevante è in società. Che è assente . Sopra l'allenatore c'è solo Cardinale - che è assente. Furlani capisce solo di bilanci, ma a Milanello non ci va mai. Moncada senza algoritmo è perso e D'Ottavio sembra uscito da un film di Totò. Risultato Pioli è lasciato solo e se fa errori non c'è nessuno che lo tenga a freno.
Poi la squadra è mal fatta. Non c'è un sostituto di Giroud e neppure di Bennacer ( che sapevano tutti che sarebbe rientrato a Febbraio dopo la Coppa d' Africa). La scelta di Krunic la capisce solo Pioli e il povero Adli, mobizzato per un intero anno, sta facendo il massimo con un allenatore che gli rema contro.
Ora il problema grosso è l'attacco. Lo scorso anno Diaz, Messias Salae e Tonali hanno contribuito alla causa (campionato e CL) con un totale di 19 gol e 22 assist. La domanda è: i vari Pulisic, Rejinnder, Loftus-Cheek, Musah, Okafor, Chucuweze Jovic riusciranno a far meglio???
Io qualche dubbio ce l'ho. A parte Pulisic che ha una certa propensione al gol ( e in parte Okafor che però gioca poco) gli altri mi sembra che non vedano molto la porta (Rejinder Loftus Musah) o che siano totalmente inconsistenti (Jovic e Chucu).
Dobbiamo affidarci ai soliti Leao, che dovrebbe essere in fase ascendente quanto a rendimento (ma purtroppo l'ascesa non si vede ancora....) e Giroud che è in fase discendente (e quella ahimé si vede eccome ed è fisiologica legata all'età).
Di motivi per essere ottimisti sulla nostra fase offensiva quindi non ne vedo. A meno che l'allenatore non cambi modulo e ci faccia giocare di rimessa,(ripartenze, contropiede, chiamatelo come vi pare) liberando spazi e praterie davanti a Leao e compagni.
Ma la duttilità del nostro allenatore è nota in tutto il mondo.
Pelle57
Come si chiamava uno di Mondello knkukdk che strepitava perché Thiaw non giocava mai?Chissà se adesso avrà capito perché il tedesco è stato in sala d'attesa per parecchio tempo?
RispondiEliminaVedrete che non ce la farà a stare in una noiosa casa di riposo ma tornerà a frequentare questo blog-casino.E tornerà a dire un sacco di fregnacce.E a godere per ogni nostra sconfitta.Bastardo😂
Caro @Dino Sani perchè l'Inter può permettersi una difesa con Acerbi (35 aa) Darmian (33 aa) Bastoni buon giocatore ma non un fenomeno? Perchè davanti hanno 5 giocatori Dumfries Chala Mikhitarian Barella Di Marco che corrono si inseriscono ma contemporaneamente randellano ritornano coprono.Da quest'anno c'è anche Frattesi.
RispondiEliminaMia modesta opinione non credo che cambiando modulo tattica o allenatore si otterrà qualcosa di migliore Tuttavia sperando di salvare la stagione ,la champions e forse EL sono probabilmente andate ma in campionato siamo secondi, occorre rischiare con cambio di allenatore Occorre inoltre responsabilizzare i giocatori (lo so la solita frase) molti sembrano in gita turistica consci che fra un anno o due migreranno in altri Club.
Proporrei adesso Donadoni non è una cima ma conosce l'ambiente Milan è prudente e potrebbe compattare l'ambiente (le prime crepe si vedono di già vedi il battibecco tra Pioli e Calabria)
Concordo @Ottimista, L'Inter ha più qualità in mezzo e anche decisamente più grinta rispetto a noi.
RispondiEliminaA mio parere il giocatore che più ci sta mancando in questo momento è Loftus Cheek, uno che ha gamba - fisicità - tiro - inserimenti. Un giocatore che ha caratteristiche uniche nella nostra rosa.
Bacucco bastardo, verme rincoglionito, prossimo alla fossa...io faccio il cazzo che mi pare, scrivo dove e quando mi pare...tu succhia il cazzo al piollo dopo esserti allenato per 80 anni con chiunque..🤣🖕
RispondiElimina@Dino Sani,👍
RispondiElimina@Ottimista,sposo completamente i tuoi voti e le tue considerazioni.
RispondiEliminaSe posso fare una mia considerazione,un dettaglio,a Maignan darei 10 per una parata che pochissimi al mondo sono capaci di fare.Ancora adesso ho gli occhi sgranati.
Visto che secondo me e come dice Saso in attacco siamo già alla canna del gas non è che si trova un attaccante svincolato da buttare nella mischia?
RispondiEliminaFabio, infatti non a caso Loftus-Cheek era stato già contattato dal miglior dirigente che mai si sia visto nel mondo del calcio : Maldini 🤷♂️ Lo stesso inarrivabile genio del management che ha acquistato l’efebico belga in parcheggio a Bergamo … pagandolo 35 milioni, una bazzecola … e Thiaw … che sta mostrando a tutti perché non vedeva il campo … e si che c’era chi si strappava i capelli, dando dell’incapace all'allenatore … che in verità sta dimostrando di esserlo per davvero, ma non certo per la vicenda Thiaw …, perché non lo schierava titolare.
RispondiEliminaLa situazione è grave, ma non seria … un po’ come accade in questo blog, che continua a dare “ asilo “ inopinatamente a chi si palesa solo per rimarcare la propria “ infallibilità “ nel sentenziare … godrò per ogni nostra sconfitta, ed eccolo là … o a chi continua a menarcela con l’autarchia di mussoliniana memoria.
La situazione è grave, poiché mi sembra evidente che ormai l’allenatore sia al capolinea … si vabbè, ma chi mettere al posto suo ? … , ma non seria perché, limitatamente al campionato, siamo là dove pensavamo e speravamo d’essere.
Se contro il Napoli perdiamo, a mio parere, la sorte di Pioli è segnata … a maggior ragione, in caso di ulteriore magra figura e di manifesta incapacità di offendere. Chi potrebbe mai non essere d’accordo ? Allo stesso tempo :
A) chi può realmente garantire una reale inversione di tendenza, tra gli allenatori disponibili ? 🤔🤔🤔🤔🤔🤔
B) con questa rosa, fatta di un paio di eccellenze, qualche buon giocatore … e una pletora di mediocri, sul serio è pensabile che ci sia tra i disponibili chi sarà in grado di garantire l’inversione di tendenza ? 😂😂😂😂
C) aver acquistato una “ sporta “ di centrocampisti … indipendentemente dalle peculiarità e dalle posizioni in campo … e non aver risolto il problema del centravanti che la butta dentro con regolarità, è il vero peccato capitale … ma io l’avevo detto già all’alba del campionato, non lo faccio ora che è evidente e palese all’universo mondo.
D) che dite ? Ah, che la mancanza di una prima punta affidabile e di età non geriatrica, l’avevamo anche quando la “ giostra “ era diretta dal principe dei dirigenti, rimpianto da alcune vedove inconsolabili ? Ma davvero, davvero ? Ah, ma allora è un problema che ci portiamo in “ dote “ da anni e che neanche il “ genio della lampada “ a mai risolto ?🤔🤔🤔
Cazzo, ma allora deve essere una faccenda complicata, e ai vari : Corvino ( Krstovic , pagato un piatto di lenticchie e già ambito dai migliori club italiani ), Sartori ( Zirkzee … segnatevi questo nome ), Ottolini ( Retegui ) … per non citare i soliti Giuntoli ( Osimhen ), Pinto ( Lukaku ), Ausilio ( Lautaro Martinez ) …. gli è semplicemente andata di culo 🤷♂️
P.S. Comunque, ribadisco, aver speso una piccola fortuna nell’accumulare centrocampisti e giocatori d’attacco ( 🤔 ) di dubbie capacità, senza aver invece impiegato i soldi per colmare le lacune che ci orpellano da anni … centravanti, centrale affidabile + un centrocampista che sappia far girare la squadra …. ahi, ahi, Çalhanoğlu dove sei ? Fatto scippare dalle merde per max un milione ( netto ) all’anno, altra genialata del nato imparato …. è un errore che va addebitato tutto alla nuova dirigenza.
Ciao Sergio, aldilà di chi l'abbia scelto o meno, ritengo Loftus un giocatore molto in gamba e anche utile alla nostra causa. La sua assenza in queste partite si sta sentendo parecchio.
EliminaIn caso di esonero dell'allenatore non saprei chi prendere, in ogni caso potrebbero cambiare sicuramente alcune cose a livello tattico (magari anche in meglio) ma a livello tecnico è dura perchè i giocatori sono questi. Se uno arriva davanti alla porta e sistematicamente sbaglia può esserci anche Mandrake in panchina ma non cambia nulla.
Sul fatto del centravanti un po' tutti scrivevamo che impiegando alcune risorse in modo diverso si poteva portare a casa qualcosa. Io scrissi che avrei destinato i soldi spesi su Musah e Okafor ad un centravanti. Credo fossero davvero convinti e strasicuri di prendere Taremi sul gong perchè altrimenti non si spiegherebbe questa scelta (con l'ulteriore scelta di pigliare il tappabuchi e inutile Jovic all'ultimo giorno).
Ritenevo e ritengo invece giusto il fatto di investire sugli esterni, sul fatto che poi siano validi o meno quello ce lo sta dicendo e ce lo dirà il campo.
EliminaBuongiorno . Se così possiamo dire visto il disastro di ieri .
RispondiEliminaTento alcune considerazioni a margine di quanto letto sopra .
1 )Il PSG di un altro pianeta ... Forse ieri sera perchè allora mi si deve spiegare coma abbia fatto il Newcastle a dargliene 4 dopo che con noi aveva fatto una figura pessima
2 ) Perchè Krunic e non Adli . Premesso che io ritengo Krunic uno scarso altro che raddoppio dello stipendio ( quanto mai non li sia ceduto quest'estate ) . Comunque credo che lo abbia preferito perchè avrebbe dovuto raddoppiare Kalulu su Mbappe' .
3 ) Leao : eterno incompiuto
4 ) Non si possono sbagliare quelle rarissime occasioni che queste squadre ti concedono .
5 ) Unica squadra al mondo dopo senza attaccanti di ruolo tolto Giroud . Dopo il Barcellona di Messi che appunto aveva un mostro in campo e che quindi non ne aveva bisogno .
E concludo con la barzelletta della serata . Perdere l'unica specie di sostituto a Giroud per infortunio ancor prima di entrare si rasenta il ridicolo . E comunque tutto il settore dei preparatori è assolutamente da cambiare .
Assolutamente non sono d'accordo sul fatto che con le grandi siamo ridicoli . Non più di 2 anni fa , santificavamo Pioli perchè castigatore delle grandi e ora si dice esattamente il contrario . FORSE UN PO' DI COERENZA MANCA .
FdL 1968 vive
Hic Sunt Leones
Sul tema Krunic vs Adli credo che la presenza di uno piuttosto che l'altro nella gara di ieri sarebbe stata del tutto ininfluente ai fini del risultato finale. Non abbiamo di certo perso per quello.
EliminaEccalla' e te pareva che dopo una sconfitta riappaiono i soliti noti?! 🤣🤣🤣🤣🤣
RispondiEliminaPer fortuna finora ne abbiamo perse pochissime...
😂😅
EliminaIl fatto che senza Messi e Neymar siano diventati una squadra anziché un'accozzaglia di prime donne non lo considera nessuno?
RispondiEliminaPoi, davvero qui qualcuno crede al fatto che il livello del Milan attuale sia paragonabile al PSG?
P.S. Comunque, chissà perché, ma ho il sentore che oggi supereremo ampiamente la soglia dei 100 messaggi 😜 Sarà contenta Critica … noi, un po’ meno … si stava meglio, quando si stava “ peggio “ 😉🤷♂️
RispondiElimina@sergio
RispondiEliminaPletora di mediocri?
Per alzata di mano, chi di voi ha fatto dello sport (esclusa la ply intendo) anche a livello dilettantistico?
Ripeto escluso la play, dama, gli scacchi.....
Ps si accetta anche il curling.....
Il fatto che senza quei 2 , fuori dai confini Francesi siano gli eterni vinti non lo considera nessuno ???? Anche quest'anno dopo cambio mister e ulteriori 300 milioni spesi staremo a vedere cosa combineranno .
RispondiEliminaChe noi si sia inferiori solo un deficiente non lo ammetterebbe ma , che a Londra contro la squadra che noi abbiamo dominato dal 1 minuto al 90 esimo abbiano fatto una figuraccia meschina non lo ricorda nessuno ?
È vero,li abbiamo dominati e abbiamo giocato bene anche col Borussia che ha sbancato dove i francesi ne hanno presi 4,solo che facciamo una fatica bestia a segnare,se le prime 2 partite fossero andate come meritavamo ora avremmo 6 punti e con una sconfitta quasi indolore a Parigi
RispondiElimina@Saso, devo fare l’elenco … a partire dai portieri di riserva, per arrivare a Jovic ? 🤔
RispondiEliminaÈ veramente necessario ? 🤔 Non facciamo prima a citare quelli veramente bravi e di livello che mai scambieresti con un qualsiasi altro carneade, prelevato da una qualsiasi delle squadre posizionate nella tabella di sx ??????
Ribadisco : poche eccellenze ( per me in realtà 1 : Maignan ), qualche buon giocatore ( Leao, Theo, Bennacer ) … e tanta sufficienza mista a mediocrità, come ne trovi tanta ad ogni latitudine.
A quelli citati, già in rosa prima della rivoluzione copernicana, aggiungerei con riserva … ma solo perché il numero di partite giocate è veramente esiguo … Loftus-Cheek e Pulisic
Ho dimenticato qualcuno ? 🤔
N.B. Confesso che a me Theo e Bennacer, non fanno impazzire … li scambierei volentieri con i pari ruolo che giocano nel Napoli ( in realtà Di Lorenzo è dx … ma io mi riferisco all’esterno basso ) e nelle merde … poiché nel valutare l’efficacia e l’utilità di un giocatore, vanno considerate anche le doti caratteriali ( vero Theo ? ) e l’integrità fisica ( vero Bennacer ? );
Giruod, lo considero fuori categoria, un eroe per l’età che ha … ma numero di gol ?
Se non hai meglio da fare, si....
EliminaA meno che tu per pletora intenda 5/6 elementi che in una risa di 27 giocatori possono starci.
è tornato valeriano ahahahahahahahahaha
RispondiEliminaPer chiudere il discorso sul girone, leggo da più parti giornalisti e opinionisti che definiscono la vittoria di ieri del Borussia come buona notizia per il Milan: non sono per nulla d'accordo, in un girone una buona notizia nell'altra partita è sempre un pareggio. A parte il fatto che il Milan è praticamente obbligato a vincere la prossima partita, in casa col Psg, se l'altra gara contemporaneamente non dovesse finire in parità saremmo nelle canne (secondo me lo siamo ampiamente già ora). Io ad arrivare terzo non ci voglio nemmeno pensare.
RispondiEliminaPer passare servono 9 punti minimo, ma minimo. E solo perché il Dortmund ha vinto ieri. 7 in tre partite...
Eliminaarrivare terzo??? Ma sarebbe già grasso che cola, hai fatto 0 ZERO gol in 3 partite.
EliminaSecondo me state tutti sovrastimando la nostra squadretta, hanno creato un'accozzaglia di mediocri come giustamente diceva Sergio che oltretutto non vanno nemmeno d'accordo tra loro, son tutti di nazionalità diverse, ci sarà qualche gruppetto ma morta lì. Avete presente l'ultimate team di Fifa, il parametro quanto sta bene insieme una squadra? Ecco. Non c'è un leader tecnico, un leader tattico, il primo che prova a fare dichiarazioni da leader viene "bacchettato" da Pioli...peggio di così non potevano fare in generale, ovviamente secondo me. Poi se Saso che fino a ieri era il bombardiere dell'Atletico San Lorenzo la pensa diversamente io non posso farci nulla.
Non vinciamo neanche la prossima, tanto vale arrivare ultimi e giocare solo il Campionato, dove abbiamo la missione di arrivare perlomeno nelle prime quattro in carrozza. Per quanto riguarda la Champions speriamo che almeno questa esperienza serva da lezione: due anni fa in un girone di ferro abbiamo preso schiaffi, stavolta idem. Un anno fa abbiamo avuto un girone morbido e poi siamo finiti dalla parte buona del tabellone ma non è sempre Domenica. Scaroni dice che il Milan deve essere presente ogni anno in Champions? Si ma magari senza fare più figuracce.
EliminaCome spesso succede sono d'accordo con poco evoluto, soprattutto sul punto 2. Non sono d'accordo sul punto 3, secondo me leao si è fatto influenzare dallo spirito degli altri giocatori, Theo su tutti. Dopo una scoppola così è giusto e molto sportivo complimentarsi con gli avversari, ma certi abbracci tra i nostri e i loro francesi sembravano le scene di fine partita al campo di calcetto del giovedì.
RispondiEliminaDa ora in avanti nessuno tocchi più il soldato Calabria. E se deve cagare in testa a pioli che lo faccia.
Meglio quarti che terzi.
RispondiEliminaDetto ciò la vittoria del Borussia di ieri equivale a quella del Newcastle col PSG, una tragedia....
Secondo me è meglio se sono entrambi a 5 punti. Noi dobbiamo sperare di pareggiare la prossima e vincere le altre due, sperando che anche il psg vinca entrambe le ultime due. Il psg andrebbe a 13 noi a 9, le altre due a 6 o 8, dipende da quello che faranno la prossima giornata. Se il Newcastle fosse oggi a 7 chi lo prendeva più?
EliminaBhe se il psg vince col Newcastle e gli inglesi e tedeschi pareggiano è diverso....
EliminaEccomi qua caro @Saso atletica velocità 100 metri in 10.8" a 17 anni poi abbandonata perchè per costituzione fisica non avrei mai potuto competere ad alti livelli. Scelto la Medicina (sbagliando?)
RispondiEliminaPerfetto, quando perdevi contro chi era superiore, riconoscevi i meriti oppure te la prendevi con gli astri?
EliminaSe ho abbandonato è ovvio che ho riconosciuto che altri mi erano superiori e che non avrei mai potuto competere con loro
Elimina@Saso, sono in servizio … quasi perenne, ormai … di nonno sitter, ma mi va benissimo. Lavoro in smart work e per il resto cazzeggio … quando non devo rincorrere mia nipote che se lasciata sola, combina guai, come ogni bimbo della sua età … quindi posso.
RispondiEliminaMa ti ho già risposto sopra, quelli … per me … sono i soli giocatori degni d’indossare la maglia rossonera. Tutti gli altri, li potresti scambiare … come facevamo da ragazzini con le figurine Panini … con altri e, fidati, cambierebbe poco : cambiando l’ordine dei fattori … ma vale anche per gli addendi … il risultato non cambia.
Lo so che questa m’attirerà l’ira funesta di chi valuta con l’occhio fazioso del tifoso medio, ancorché gli strali e le accuse di essere un merdazzurro, ma io realmente resto convinto che fatto salvo chi ho citato, siamo poi al trionfo della mediocrità.
E non è che con Maldini le cose erano diverse, a parte un Ibra ormai sul viale del tramonto.
Mi perdonerai … e mi perdonerete … la franchezza, ma io questo penso :
Calabria, Kalulu, Tomori, Thiaw, Krunic, Pobega, Florenzi, Jovic, il Kjaer post infortunio, Giroud ormai spompato, gli stessi Reijnders e Musah … per quanto visto fino ad ora … non sono altro che onesti e appena sufficienti calciatori … ribadisco intercambiabili a mazzetti da 10 con il resto di 1, con qualsiasi altri 10 pari ruolo delle squadre che sono nelle prime 10/12 posizioni.
Ovviamente io sto estremizzando il concetto, ma davvero vorresti dirmi che tra quelli citati c’è chi ruba l’occhio, o chi potrebbe essere incluso tra : campioni, fenomeni ed eccellenze nei rispettivi ruoli ? 🤔🤔🤔🤔
Se no, come credo, siamo di fronte a mediocrità … al limite della sufficienza … in ordine sparso.
P.S. Ed ora iniziate pure cn il tiro al piccione
Caro @Sergio sono d'accordo con la tua valutazione Giocatori "da Milan" possono essere considerati Maignan Theo Bennacer (quando tornerà ci manca come il pane) Leao Dei nuovi arrivati buono Pulisic (anche se ieri gli ho dato 4.5 perchè mi ha fatto incazzare su una occasione da gol mostruosa) e probabilmente Loftus-Cheek che però ha problemi fisici come già segnalato quando è stato acquistato.
EliminaTutti gli altri mestieranti li puoi trovare nel Monza senza tanta fatica. Un ricordo va anche a Giroud che dopo una carriera eccezzionale esala gli ultimi respiri
Sono abbastanza d'accordo. Di fuoriclasse ne abbiamo uno, il portiere, poi abbiamo un po' di ottimi giocatori come Theo (quando ha voglia), Bennacer, Loftus, Leao, Giroud, Pulisic. Su Reijnders / Okafor / Pulisic sospendo ancora il giudizio, gli altri sono tutti "scambiabili".
EliminaGli altri non citati, a parte i portieri, o non meritano neanche di essere citati o hanno giocato davvero poco per essere giudicati. 🤷♂️
RispondiEliminaContento ? Quindi come vedi non siamo messi benissimo … ovviamente, secondo me … e questa circostanza, sottolinea il valore enorme dello scudetto vinto
RispondiEliminaCiao @Sergio,a ciò che hai detto,che condivido,aggiungo che sono anche cagionevoli di salute.Li abbiamo pagati troppo per il loro effettivo valore.Sai perché difendo Pioli nonostante le sue pericolose fissazioni? Perché con questo gruppo di giocatori sono quattro anni che facciamo miracoli.Loftus era per me determinante,ma è "grande e grosso,ciula e balosso".Se penso che giochiamo con Adli Krunic Pobega,Okafor,Jovic,Chukw trottolino amoroso,Leao più sregolatezza che genio,il mio coscritto Oli,Calabria(pensa tu che è stato il migliore ieri sera!!!!),Florenzi,Reij che gioca bene ma vede la porta come Saele,mi sento male.Poi guardo la classifica e vedo che siamo a un punto dalle merde.C'è qualcosa che non mi quadra.
RispondiEliminaPer quanto riguarda la CL l'eliminazione non mi meraviglierà.Non ce l'aspettavamo tutti?
Forse anzi molto probabile che sono di coccio, la pletora di mediocri, ergo non sufficienti, chi sono?
RispondiEliminaOps per Sergio ovviamente....
EliminaGravina risponde alle critiche: "Con me la Figc migliore e più efficiente di sempre"
RispondiElimina#Gravina #FIGC
Saso, se leggi i miei messaggi, ti ho risposto ampiamente. Ma se non mi sono spiegato, sarò ancora più diretto : delle seconda lista, a parte le eccellenze citate, li considero mediocri, fatto salvi Giruod e Kjaer per la carriera e gli anni passati … ma ad oggi anche loro 2, spesso faticano a raggiungere la sufficienza.
RispondiEliminaSono stata chiaro, adesso ?
Quest'anno siamo forti coi deboli e deboli coi forti. Riuscirò prima di passare a miglior vita a vedere di nuovo il mio Milan forte sia coi deboli che coi forti?
RispondiEliminaNO.
EliminaIo continuo ad approvare il mercato, molto migliore rispetto a quello disastroso che lo ha preceduto. Purtroppo nella questione punta lo abbiamo preso nel culo da Thuram prima, dal Porto di merda dopo. Quello che veramente non mi spiego è spendere 30 mln per il castillejo nigeriano. Tutti gli altri acquisti hanno fatto complessivamente bene. Un paio di giovani come Romero e l altro argentino sono pedine di contorno, neanche le prendo in considerazione.
RispondiEliminaNon tutto è perduto, una settimana fa eravamo primi, certo che continuando a fare sempre gli stessi errori con le squadre meno scarse potremo puntare soltanto ad un quarto posto senza infamia e senza gloria. Anzi con l infamia delle 5 pere di un derby,
Nulla da aggiungere.
Eliminaps. sbruz è pallone
RispondiEliminaSbruz sa coniugare i verbi, pallone no
EliminaBisogna sgamarlo quando scrive nerazzurro, pallone usava una zeta.
Eliminahaha
Elimina⚽️⚽️⚽️
Elimina🤣🤣
EliminaUna botta di ottimismo:Thiaw si riprenderà,gioca troppo agitato.Anche Tomori ha passato un periodo di appannamento e confusione,poi si è ripreso alla grande...
RispondiEliminaRisorgeremo col Napoli.
Anche secondo me vinciamo col Napoli.
Eliminacarissimo Conte, la differenza è che io accetto i tuoi giudizi, le tue ricostruzioni e i tuoi pronostici sul futuro anche se ovviamente non li condivido: sei tu che non accetti i miei.
RispondiEliminaNon sono né pallone né chi Saso pensa che io sia, sono solo uno incarognito con la direzione intrapresa e ho già detto e ripeto tuttora che i risultati non sono che una piccola parte del mio scornamento, anche dovessimo vincere la champions questa squadra non mi emoziona come il Milan generalmente fa, è costruita su presupposti che non mi piacciono, da gente che vedo come fumo negli occhi, insomma solite cose che senso ha ribadirle? Peraltro, sono su blogger dal 2012, quindi un po' troppo in là per far risalire eventuali commedie.
Fino al patatrac di giugno vi leggevo solamente, dopodiché ho iniziato a postare giornalmente, molto probabilmente in seguito alla depressione sportiva che il mese di giugno ha portato.
Già che siamo su critica rossonera mi sembra di potermi permettere di criticare, te che dici?
Si ma dove avrei scritto che non li accetto? Guarda che io sono molto tollerante, mi sta sul cazzo solo saso qui.
EliminaVabbè ma Saso non sta simpatico manco a sua madre, penso sia talmente abituato a prendere coppini a Roma che s’è dovuto inventare di essere milanista.
EliminaNon capisco invece quando pensi che sia pallone o quando mi chiedi di guardarti negli occhi e dirti che no, ovviamente non ho goduto ieri, anzi.
Puoi chiedere ai vicini per conferma xD
vabbe ma a me piace scherzare, lo faccio anche per provocare pallone dopo la sua dipartita
Eliminail nostro allenatore non riesce a preparare partite dove deve mettere mano in maniera importante ad una sua convinzione. sarà sempre così
RispondiEliminaquestione attaccante, prima o dopo, dopo i 35 anni, come per magia ci si blocca e non si segna più come prima, a volte succede anche prima. immobile sta già iniziando ad andare giù, figuriamoci uno che non ne ha mai segnati tanti.
Nessuno potrà mai raggiungere le vette di stupidità di pallone.Fosse solo la coniugazione dei verbi sarebbe nulla.Perché provocare?
RispondiEliminaFranz,se ne senti la mancanza vallo a trovare di là.
😂
EliminaPer Napoli sono molto pessimista, se non si cambia disposizione temo una nuova imbarcata.
RispondiEliminaSpogliatoio se non spaccato, abbandonato ad ogni spiffero.
In momenti come questi sia Maldini che Ibra erano fondamentali.
Ora abbiamo un tecnico incapace di dare equilibrio tattico alla squadra e l'impressione è che la stessa non segua più il tecnico.
Quando richiama i giocatori in campo, non dico che facciano spallucce ma poco ci manca
Aggiungiamoci che abbiamo perennemente l'infermeria zeppa come poche altre squadre penso al mondo..
In più ci avviciniamo ad una partita importantissima con Krunic titolare play, che in questo momento non da nemmeno i tempi alla squadra e/o con un Adli adattato.
Bisognerà immergersi in un bagno di umiltà tornando a giocare un poco più bassi. Eravamo più forti quando ci sentivamo più deboli.
Anno solare 43 partite 54 gol fatti ,36 subiti.Spero di aver fatto i calcoli giusti
RispondiEliminaFammi una cortesia @Astolfo calcola se puoi quelle delle nostre rivali Inter Napoli Juve
EliminaDai dati molto interessanti che ci hai fornito la fase difensiva mi sembra accettabile meno di un gol a partita la fase offensiva largamente deficitaria 1.28 gol a partita se non arrivi intorno a tra 1.5-2 non vincerai niente
Aldo,aldo,aldo, complimenti per il concentrato di perle che hai detto.Krunic è appena rientrato(io l'avrei lasciato in panca volentieri) e già gli rimproveri di non dare i tempi😂😂 alla squadra.Guarda che non li ha mai dati...
RispondiEliminaSempre Krunic.Siete ossessionati da lui anche quando non gioca, secondo me in Bosnia come turisti devono avervi fatto il c***.
Mi piacerebbe sentirti dire,per par condicio,che anche Theo,Adli,Thiaw e Leao stanno facendo schifo.Essere secondi vuol dire che il campionato italiano è poca roba.
@Alessandro,per te Oli è uno che ha sempre segnato poco?Tra club e nazionale maggiore Girù ha giocato 803 partite segnando 325 reti,alla media di 0,4 gol a partita.
RispondiEliminaFai tu.
Nelle ultime 2 uscite, a parte i portieri, hanno fanno tutti vomitare....
RispondiEliminaImmobile è una macchina da gol,in serie A ne ha fatti 192 in 314 presenze,un'enormità.
RispondiEliminaIn nazionale 15 su 54 presenze.Ma Girù è Girù.
Immobile ha caratteristiche diverse. Diciamo che Giru dovrebbe fare parecchi gol di testa ma pur giocando con 2 ali se ne arriva uno di decente è già tanto e in più dovrebbe fare segnare gli altri con il gioco di sponda. Per dire....Ibra ha fatto diventare un fenomeno Nocerino che aveva capito che con gli inserimenti la palla gli arrivava e segnava,da noi non c'è un centrocampista che si butti dentro o un ala che tagli verso il centro,stanno tutte e 2 piantate sulla linea laterale ad aspettare il pallone. Poi se oltre a questo lo spero anche come un limone a 37 anni...
RispondiEliminaAlla fine, dato che i giocatori quelli sono e quelli rimangono (non fenomeni ma neanche brocchi) non possiamo sperare che magicamente le occasioni da gol gli stessi che le cannano le tramutino in gol. L’unica cosa che si può fare è favorire il gioco corale e di manovra, rendendolo più avvolgente e permettendo a chi arriva davanti alla porta di essere il più lucido possibile. Questa squadra quando gioca come tale, corta e compatta, vedi le prime tre partite e la gara contro la Lazio, sa fare cose buone. Quando non riesce a farlo diventa una squadra qualsiasi per un semplice motivo: non ha campioni. Abbiamo bisogno di terzini che scendono e si sovrappongono, di centrocampisti che accompagnano l’azione e vanno a riempire l’area. Giroud è in regressione fisica e non può essere lasciato sempre solo: come si può pretendere da uno che ha 37 anni, non è un bomber e corre come un matto di essere anche lucido? Anche lo stesso Leao e Pulisic hanno bisogno di essere accompagnati. Mi sbaglierò ma Loftus è già un perno fondamentale per questa squadra, Reijnders e Okafor possono essere giocatori importanti ma si devono svegliare. Se l’allenatore non ha capito questi concetti la faccenda è grave. Vediamo Domenica cosa succede.
RispondiEliminaSono due anni che non abbiamo più gioco corale. Mi sono oscure le cause di questa evidente involuzione. Già nel girone di ritorno dell’anno dello scudo eravamo monotematici. Palla a Leao, sgasata, palla da appoggiare a 30 centimetri dalla linea di porta.
EliminaNelle partite che ho citato sopra e in diverse da metà 2020 in poi (prima non giocavamo proprio) pur non vedendo un gioco corale eccelso la squadra era compatta, corta, efficace: si giocasse almeno così.
EliminaGiroud è finito, tanto valeva rinnovare il contratto a Ibrahimovic
RispondiEliminaCi sono molte cose che passano per la testa. La prima che svetta sull’orizzonte è la diffidenza nei confronti della proprietà attuale. Non è per idee e per borsa la proprietà adatta per il glorioso AC Milan.
RispondiEliminaPoi l’allenatore, diciamocelo ha dei limiti e si è montato la testa. Ultimo La Rosa. Onestamente penso che saremmo stati di un’altra categoria tenendo Kessie e il turco. Pulisic bravino ma niente più. Sicuri che Salamella, 4 anni di militanza e uno scudo, era da gettare nell’immondizia? È il Messia? Sarebbe ora che Ciucco ci faccia vedere che ne è valsa la pena.
Poi stendo un velo pietoso sugli obnubilati che continuano a sparare su Leao.
Capiscono poco o hanno altri problemi.
Kessié avrebbe sicuramente fatto comodo ma non era un campione nemmeno lui, stessa cosa vale per il turco (bravo e fortunato Inzaghi a trovargli il suo ruolo a 29 anni suonati). Messia come riserva l’avrei anche tenuto ma rimpiangere lui e Saele fa abbastanza sorridere, dai. Si dica piuttosto che manca un centravanti forte e che si poteva fare acquisti differenti ma quelli chr hanno lasciato in estate se ne dovevano andare.
EliminaInfatti voglio farti sorridere.
EliminaCi sei riuscito, ragazzo.
Elimina🙂 un centravanti sicuramente manca
EliminaConcordo Fabio. L' errore più grave è non aver messo come priorità il centravanti nonostante molti lo dessimo per scontato, ma non un vice Giru,uno che facesse il titolare con Giru come vice e invece ci ritroviamo col cerino in mano
RispondiEliminaSubito esonerato Pioli e squadra a Zeman!
RispondiEliminaCon Zeman segnano 3 gol a partita
RispondiEliminaCaro il mio @Fabio,mi ha fatto piacere sentirti dire che non abbiamo campioni,e concordo.
RispondiEliminaMi chiedo:ma se non abbiamo campioni,come facciamo a "favorire il gioco corale e di manovra, rendendolo più avvolgente e permettendo a chi arriva davanti alla porta di essere il più lucido possibile"?E se non abbiamo campioni,non è un miracolo quello che abbiamo fatto in questi quattro anni?
Su Pioli penso anch'io che abbia esaurito il suo percorso da noi.Come traghettatore vedrei appena bene Donadoni.
No Gianpaolo😂
Zeman
EliminaCiao ragazzo. Secondo me per giocare bene o almeno in modo efficace non necessariamente servono i campioni: io seguo il calcio da 30 anni, tu da molti di più, e ho visto diverse squadre senza campioni giocate meglio di altre più quotate. Anche quello che la squadra ha fatto negli ultimi tre anni in molti casi ne è la riprova. Se lo abbiamo fatto prima possiamo e dobbiamo cercare di farlo ora.
EliminaPoi se putacaso l’algoritmo dovesse scovare i nuovi Pato e Kakà non sarebbe male, eh!
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSperiamo che lo trovi con la classe di Pato ma con la testa di un altro và...🤣🤣
RispondiEliminaNon chiediamogli troppo, in fondo è sempre una macchina 😉😁
EliminaUn algoritmo non valuta il carattere delle persone Pato è un caso tipico
RispondiEliminaComunque pensavo a chi è andato via in estate,CDK, Origi Rebic Messias Sele Tonali... visto quello che stanno combinando da altre parti non mi pare che ci abbiamo rimesso poi così tanto🤔
RispondiEliminaNapoli Milan formazione ufficiale:
RispondiEliminaMaignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Musah Adli Reijnders
Pulisic Jovic Leao
@Fabio,concludendo concludendo,ho risposto frettolosamente e allora mi sono riletto il tuo post,ho riflettuto e riconosco che hai ragione,soprattutto quando dici che si può giocare in modo efficace anche senza campioni.Ne ho fatto parte per qualche anno,ottenendo risultati impensabili.Il segreto:una profonda amicizia fra giocatori diversi,con caratteristiche diverse, con estrazioni sociali diverse,con professioni diverse(dall'operaio al laureato),con portafogli diversi e senza invidie.Hai perfettamente ragione,se siamo riusciti a fare cose straordinarie prima,perché non possiamo farle adesso?Tutti erano disposti ad aspettare CDK un anno,ma non sono disposti ad aspettare qualche mese che i nuovi acquisti si ambientino e si inseriscano nei meccanismi di gioco.
RispondiElimina👋👋
Mi date il link del blog in cui scrive pallone?
RispondiElimina