Missione compiuta

// 65 commenti
Se Leao si accende, non ce n'è per nessuno.
Il Milan ha fatto un secondo tempo molto intenso.
Adli si sta rivelando importante.

65 commenti:

  1. Rispondo a @Saso che nel post precedente aveva chiesto la valutazione di Adlii.
    Ovviamente non è Pirlo Il suo principale difetto è che è lento e non sveltisce la manovra però ha delle grosse attenuanti gioca in un ruolo che non è suo da 2 partite come titolare dopo non aver giocato da titolare da quasi un anno ed ha 23 anni Per il momento mi accontento che non faccia grosse cappellate Mkhitaryan ha 34 anni è ugualmente lento ma ha solo 500 partite ufficiali alle spalle.
    Voto 6 con incoraggiamento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @OTTIMISTA, normalmente sono d’accordo con te, tra l’altro apprezzo moltissimo la tua pacatezza, ma non entrare nel loop, ove il metro di paragone deve necessariamente avere a che fare con loro … se non la stronchi sul nascere, rischia di diventare un ossessione … e ne abbiamo avuto più di qualche esempio.
      Mkhitaryan, rispetto ad Adlii, sembra il Freccia Rossa : hai mai visto qualche sua azione coast to coast ? O quando s’inserisce in aerea per cincludere l’azione …. tipo il loro raddoppio nel derby di Champions … ?
      Francamente, a me sta fregola di dover sempre avere loro come metro di paragone, mi sconcerta … ti ripeto, già c’era chi lo faceva per ogni occasione e certo non gli ha portato bene …, lasciamo che siano loro, semmai, ad essere ossessionati da noi.

      Elimina
    2. Caro @Sergio non ti preoccupare non sono ossessionato dall'Inter o dagli intertristi Mi è venuto in mente Mkhitaryan perchè ieri ho visto Salernitana - Inter. L'armeno non è una freccia a parer mio ma comprende lo sviluppo del gioco e arriva a rimorchio al momento giusto quando gli scatti vengono fatti dagli esterni o dagli attaccanti che si allargano sulle fasce permettendo ampi spazi di inserimento al centro

      Elimina
    3. Hai detto nulla … della serie : la potenza è nulla senza controllo 😉
      Comunque io ieri ho visto la partita dell’Inter, l’ingresso dell’armeno ha cambiato la partita, altro passo, altra intelligenza calcistica. È il classico giocatore che magari non ruba l’occhio, ma sa sempre dove stare e cosa fare … uno di quelli che rende semplici le cose che per altri sarebbero difficili. Poi hanno un giocatore di livello assoluto … Lautaro …, coadiuvato alla grande da Thuram, Dumfries, Barella, Pavard e il turco che giocava da noi … senza dimenticare De Vrij ed Acerbi che non saranno campioni, ma in Italia fanno ancira la loro porca figura. Ieri non hanno giocato Di Marco e Bastoni per un turno di riposo, oltre a Frattesi e Cuadrado perché infortunati … Secondo me, essere appaiati a loro in testa alla classifica, è certamente un merito, quindi io vedo il bicchiere mezzo pieno.
      Se a questa aggiungiamo la ritrovata armonia che si vive nel blog, l’aria salubre che si respira, senza l’odiosa caccia alle streghe … leggasi merdazzurri … o le puerili gare a chi piscia più lontano, posso certo dire che senza dubbio è una buona domenica.

      Elimina
    4. C’è da dire che senza l’extraterrestre Lautaro, ad oggi miglior giocatore del Campionato, non erano riusciti a segnare. Ad oggi le nostre seconde linee hanno fatto meglio delle loro.

      Elimina
    5. Vero, ma avere un Campione in rosa è un merito e giustamente loro se ne giovano. Per quanto riguarda seconde linee nostre e loro, a chi fai riferimento ? In teoria loro tra le cosiddette seconde linee annoverano : Darmian, De Vrij, Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto, Sanchez … già così, parleremmo di 17 giocatori che potremmo definire tutti + o - titolari, considerando il livello del nostro campionato. Tra i nostri potremmo mettere : Okafor, Musah, Kjaer, Kalulu, Krunic, Florenzi … e poi ?
      Ovviamente non ho citato Bennacer che quando rientrerà è da considerare un titolare a tutti gli effetti, non ho considerato Adlii … poiché ad oggi è un punto di domanda, così come Chukwueze. Romero neanche lo considero, così come non ho considerato per loro : Arnautovic, Asllani, Sensi, Klassen e il giovane terzino di cui non ricordo il nome, che può tranquillamente essere considerato il loro “ Romero “.
      Visto che stiamo facendo il giochino, secondo me, tra noi e loro c’è ancora differenza … ripeto, non certamente quella vista nell’ultimo derby, ma neanche i 2 soli punti di distacco nella classifica dello scorso anno …, sia nell’11 titolare … noi non abbiamo un campione al livello del loro Lautaro …, che nei primissimi rincalzi.
      N.B. Mio modesto parere, poi non sempre in più forti vincono … ma questa è tutta un’altra storia.

      Elimina
    6. Basta sti elogi sperticati a sta finta corazzata blu nera.Non dovrebbero partecipare al campionato da 3 anni ,visto il miliardo di debiti.A noi ci buttarono fuori dall'Uefa per molto meno.

      Elimina
  2. Auguri @Fabio e se mi è concesso, un carissimo saluto a @bandenere che è stato l’unico a difendere Leao anche quando “ qualcuno “ lo attaccava solo per difendere altri che poi con il tempo sono scomparsi … per nostra fortuna.

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, la standing ovation e i voti molto alti, dati ad Adli', sono dovuti, secondo me, alla " storia" del ragazzo, alla sua persona, gentile e umile.
    Il voto che darei alla sua prestazione e' un bel 6.
    Indubbiamente ha talento e ieri si e' molto impegnato, sparatutto in fase di non possesso.
    Un paio di cose buone ieri le ha fatte, ma e' ancora lento con la palla tra i piedi.
    Sembra determinato a migliorarsi e questo nuovo ruolo, potrebbe essere congeniale.
    Comunque un giocatore inaspettato e ritrovato, bravo Adli'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo ieri ha svolto il compitino da sei Voglio vedere chi a 23 anni alla prima a San Siro da titolare incomincia a fare lanci lunghi avanzare come Beckenbauer o dribblare come Romario

      Elimina
  4. Adli ha fatto una discreta gara ma non eccelsa, ha dimostrato attaccamento al Milan da qui il tributo dei tifosi.
    Dove viene utilizzato si vede che non è il suo ruolo ma potrebbe diventarlo. Se fosse più rapido sarebbe ottimo più avanti.

    P.S. Ottima vittoria ma a mio avviso la gara si è accesa quando Pioli ha inserito Musah, prima invece , tolto il solito Leao, la manovra era asfittica.

    RispondiElimina
  5. Piccolo appunto su Leao dal punto di vista della sua incidenza in attacco è fondamentale in 7 partite ha realizzato 3 gol e 4 assist praticamente è entrato nel 50% delle azioni da gol in campionato. E' migliorato anche nelle decisioni da prendere a tu per tu con il portiere avversario se tirare o appoggiare all'attacante che arriva a rimorchio

    RispondiElimina
  6. Ciao @Fabio,oggi ti auguro Bacco e Venere,Tabacco lascialo stare.
    La Lazio senza MS arranca.Provedel in odore di santità.Grazie Sarri per Lazzari in panchina.
    Tomori un gigante,bravi Adli,Reijnders, Pulisic,Leao,Musah e Okafor,appena sufficienti Chuku,Loftus e Florenzi,insufficienti Kjaer,Calabria,Theo.La difesa senza Thiaw,Kalulu e un Theo assente mi preoccupa non poco.Le sorprese più piacevoli:Adli e Musah.
    "Non ricordo chi" ha detto che contro il Borussia avremo la controprova.Ma quale controprova!Non bastano 18 punti in 7 partite?Non ci stiamo divertendo?Se poi continuiamo a rivangare il derby,che non mi ha fatto dormire qualche notte,non abbiamo capito nulla.I derby NON FANNO TESTO in un campionato,sono sanguinosi solo in una partita secca.Io l'ho già rimosso.
    Tenetevi stretti:dopo 2 partite considero Adli titolare al posto di Krunic anche se penso che col rientro di Benna "potrebbe" essere Reijnders a conquistarsi quella posizione.
    Penso comunque che tutti abbiano capito perché Pioli lo abbia messo in lista d'attesa per un anno.Ora il suo momento è arrivato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazzo😉. A me Adli ieri è piaciuto, rispetto a Cagliari ed in una partita nettamente più difficile non ha affatto sfigurato. Ha piede, visione di gioco e carattere, tutte cose che non si possono comprare. Manca di velocità e dinamismo ma secondo me deve giocare con continuità, non ha visto il campo per un anno.

      Elimina
    2. Se non altro sarà una valida riserva. Nota di demerito a pioli che l'ha ignorato per un anno, come se avesse chissà quali alternative.

      Elimina
  7. Adani il Sapientone:
    "Pioli è primo in classifica nonostante abbia cambiato mezza squadra,nonostante il dispendio fisico ed energetico CL ed ha reso giocatori coloro che non sapevano nemmeno cosa fosse la Serie A.
    Sta cercando di recuperare Florenzi, Chukwueze lo mette dentro,col Verona mette Musah a tutta fascia,Adli al momento giusto davanti alla difesa(lo aveva già detto cinque giorni dopo il ritiro)e ha fatto debuttare Bartesaghi".
    Sono solide realtà,non luoghi comuni...parola di Roberto Carlino!

    RispondiElimina
  8. Io il bicchiere lo vedo tutto pieno vedremo se di barbera o di champagne!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno a tutti, tantissimi auguri di buon compleanno a te Fabio 🥳🥳🥳🥳🥳, miglior modo di festeggiare non c'era!!!! Ora ultimo giorno di servizio, dopo sotto con le pulizie.... Buoni festeggiamenti anche al resto del blog e a presto!!!!

    RispondiElimina
  10. Adlì è lento, perchè invece Krunic è veloce?
    E' tutta la squadra che, sopratutto nei primi tempi, appare lenta e macchinosa nella impostazione.
    Ieri, nel primo tempo, chi ha cercato di mettere un minimo di garra (indispensabile per pensare di poter vincere la partita) è stato proprio Adli. Inoltre rispetto a Krunic tenta il lancio lungo.
    Nessuno di quelli che abbiamo in quel ruolo mi sembra un fuoriclasse ma almeno...

    RispondiElimina
  11. Tanti Auguri Caro Fabio!

    Forza Milan

    RispondiElimina
  12. Auguroni Fabione e forza Milan!

    RispondiElimina
  13. A quarantenne, 😉😉😉 a me sinceramente non è piaciuto ne col Cagliari e nemmeno ieri.

    Sicuramente meglio ieri, ma siamo li. Standing ovation per me fuori luogo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente parlo der moviola....

      Elimina
    2. A me ieri è piaciuto, gli serve continuità.

      Elimina
  14. Evidentemente non siamo gli unici a "navigare a vista" per er moviola

    TMW: 7
    La Gazzetta dello Sport: 5,5
    Corriere dello Sport: 7
    Tuttosport: 6
    MilanNews: 6,5

    RispondiElimina
  15. Visto che non è mai esente da critiche, quando è da elogiarlo ci penso io

    MR ON FIRE

    TMW: 7
    La Gazzetta dello Sport: 6,5
    Corriere dello Sport: 7
    Tuttosport: 7
    MilanNews: 7

    Pioli is on fire
    Pioli is on fire
    Pioli is on fire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri l’ha impostata bene, secondo tempo quasi impeccabile.

      Elimina
  16. Perché mi devo leggere su un blog di milanisti le continue sviolinate alla seconda squadra di Milano? Perché ??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Max L, ma perché non provi a darti una calmata … a maggior ragione, adesso che il blog è free da provocatori … ?
      Ho capito che per te loro sono un nervo scoperto … puoi provare sempre a coprirlo, se proprio ti rode …, ma è un tuo problema, non puoi mica pretendere di decidere tu cosa devono dire o quali argomenti devono trattare gli altri.
      È già la seconda volta che ti “ permetti “ di fare un appunto ad un mio intervento, ma chi te ne ha dato facoltà ? 🤔 Una cosa è dissentire, altra cosa è voler dettare l’agenda altrui o peggio fare velate accuse e dare patenti di tifo.
      Io ho semplicemente risposto ad un messaggio di @Fabio, con il quale interloquisco serenamente ogni volta. Lui ha espresso la sua opinione ed io la mia, in piena libertà com’è giusto che sia.
      Posso avere un opinione sulla reale consistenza delle forze in campo, o essere milanisti vuol dire dover avere i paraocchi ? E comunque, ti ripeto, se a te fanno venire l’orticaria, è un tuo problema di cui non voglio farmene carico.
      Questo è un blog libero, in cui tifosi del Milan si confrontano ed ammettere che un avversario è più forte, non è offensivo ne’ lesivo dell’onore sportivo.
      Per quanto riguarda i loro debiti, mi spiace per te ma gli unici debiti che eventualmente mi tangerebbero, sarebbero quelli personali … che per fortuna non esistono. Ti risposi già su questa vicenda … tra l’altro in passato ho avuto molte discussioni sulle faccende economiche che riguardano il Milan : a me fotte una sega, punto.
      Tra una pareggio di bilancio e 0 titoli, io da tifoso “ becero “ che ammetto onestamente d’essere, preferisco un passivo … leggero, medio, alto, non sono cazzi miei … ma titoli.
      Queste cose, cioè bilanci e stati patrimoniali, non sono di competenza di noi semplici tifosi, ci sono gli organi preposti per discuterne, verificare e nel caso sanzionare.
      E con questo, spero d’aver chiarito definitivamente la faccenda : tu vuoi macerarti, intossicarti, gridare allo scandalo, all’ingiustizia … è una tua libera scelta, ma non scartavetrare chi non si appassiona a certe faccende extra campo.

      Elimina
  17. Per Loftus- Cheek 4 mesi di stop

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rob, quando te ne esci con ste trollate sei proprio meritevole di essere chiamato DIARREA.

      Elimina
  18. Abbiamo festeggiato il cinquantesimo anno dalla fondazione del Milan club di Chiari, condivido con voi la mia gioia! Sempre forza Milan!

    RispondiElimina
  19. Paragonare(anche timidamente)Mkhitaryan e Adli mi sembra eccessivo.Certo che l'armeno e' nettamente superiore.Ma,se per voi non sono bruscolini,il buon Henrix ha fatto gia' circa 450 partite da professionista in squadre del pettine come Šhakhtar Donec'k,Borussia,Manchester U.,Arsenal,Roma,Inter con circa 145 gol complessivi.Yacine ha messo solo adesso il becco fuori dall'uovo e viene da un prestigioso Bordeaux retrocesso.Promette bene ma ne deve mangiare di pagnotte!Deve essere paragonato solo a Krunic e allora puo' timidamente dire la sua.Ma da qui a considerarlo una rivelazione ce ne corre.Cio' detto deve giocare e fare esperienza.Pioli non lo riteneva ancora adatto alla serie A e adesso ho capito perche'.Pero' tifo per lui.
    Concordo con @Saso sulla sua lentezza,dovuta al fatto che giostra in un ruolo nuovo per lui.Dopo il prox ciclo terribile di partite a cavallo della CL tireremo le somme.

    RispondiElimina
  20. Cosa giochiamo a fare,che tanto i prescritti falliti hanno uno squadrone che farà 120 punti,ed arriveranno in finale di Champions.Squadrone costruito coi pagherò ed i rossi a 9 zeri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A) Si gioca sempre, a prescindere. Il bello di questo sport è dato proprio dalla circostanza che alla fine vincono i più meritevoli, non necessariamente i più forti … ergo, anche in questo caso potevi risparmiarti l’ironia
      B) Fintantoché le regole … che non stabiliamo ne’ io, ne’ te … consentono la partecipazione a squadre costruite coi pagherò, fattene una ragione. Ma io lo dico per te, sia chiaro, non ti vedo messo molto bene, da questo punto di vista.
      C) Ti do uno scoop : questa formula di pagamento a te tanto indigesta, è una di quelle più usate nel mondo del calcio, strano che a te risulti urticante solo in alcuni casi. Ti faccio presente, che l’utilizziamo anche noi … ma sicuramente ti sarà sfuggito, altrimenti passeresti per incoerente e peggio ancora per rosicone.
      D) I rossi a 9 zeri … apprezzo la solerzia che dedichi a verificare i conti degli altri, io più modestamente, al massimo guardo in casa mia … evidentemente non solo non sono ostativi affinché si possa partecipare alle competizioni … ti ricordo il particolare non trascurabile che le regole non le stabiliamo noi …, ma neanche scoraggiano eventuali compratori, stante che è notizia riportata da tutti i quotidiani, sportivi e non, che c’è un fondo mediorientale, interessato ad acquistare “ quei pezzenti con gli stracci al culo “, con una valutazione anche superiore alla nostra
      E) Il fondo mediorientale poteva comprare noi … forti e appetibili, grazie ai nostri conti in odine … ed invece Elliot, ha preferito venderci a Cardinale
      F) Fosse così … ma spero vivamente di no …, il consiglio che gratuitamente mi sono permesso di darti, diventa ancor più prezioso. Poi fai un po tu.
      Ciao, buon proseguimento di serata

      Elimina
  21. Se uno è lento, non è perché è fuori ruolo, è semplicemente lento....

    RispondiElimina
  22. @Diarrea,finche' scherzi con le tue formazioni demenziali passi.Se invece sveli una notizia cosi' grave su LC,dicci dove l'hai letta.
    4 mesi di stop,@Ottimista correggimi se sbaglio,sarebbero forse la conseguenza di una lesione del retto addominale,superiore al 2° grado(piu' del 50% di fibre strappate?).Berrettini ha subito un lesione di 2° al muscolo obliquo interno,colpa di Melissa?,e sappiamo da quanto tempo e' in riabilitazione.
    Lo strappo al retto addominale e' raro.Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  23. Secondo me Adli si bomba a o la moglie o la figlia di Pioli perché date le prestazioni nelle 2 gare non mi spiego il fatto che sia stato considerato zero per un anno. Non è ancora un fenomeno ma neanche da tribuna,forse ha ripagato un debito col mister boh..

    RispondiElimina
  24. E comunque, per quanto mi riguarda, non replicherò più a tuoi commenti che avessero ancora come argomento situazioni patrimoniali e debiti. Non m’appassionano tali argomenti. L’ho fatto in quest’occasione solo perché mi sono sentito chiamato in causa, ma non ci saranno repliche, a prescindere.
    M’interessa parlare esclusivamente di campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu puoi scrivere quello che vuoi ed io altrettanto.Se quello che scrivi non mi piace,lo dirò 1/10/100/1000 volte se mi aggrada farlo,come tutti fanno con tutti, qui dentro.A come scrivi sembra che ti piace molto più la loro situazione della nostra.A parte le coppette Italia e super coppette,non mi pare che loro abbiano aumentato la loro bacheca a dismisura con scudetti,coppe europee ecc.1 scudetto per parte,finale Champions contro semifinale.Non stiamo parlando di una Rube che vince 9 scudetti di fila lasciando briciole agli avversari.Il divario mostrato negli scontri diretti è tutto frutto dell'insipienza tattica del nostro allenatore,incapace di cambiare spartito contro avversari abili a stare dietro e ripartire.Noi ultimamente non paghiamo più coi pagherò,a differenza loro, perché a abbiamo finalmente una situazione economica solida.Vediamo se è vera la storia del fondo arabo,che si accolla il miliardo di debiti di Suning.E' storicamente provato ad ogni modo,che loro l'hanno sempre fatta franca rispetto alle loro malefatte...prescrizioni calciopoli,passaporti falsi,giocatori dopati nell'epica Herrerera.Tutto nero su bianco è.Il dominio in ultimo,ti voglio ricordare era quando noi vincevamo tutto dal 1989 al 2005((scudetti,coppe campioni,coppe InterContinentali) e loro un emerito cazzo.

      Elimina
  25. Caro @Darwin visto che mi hai chiamato in causa riguardo all'infortunio di Loftus-Cheek ti rispondo adesso (dopo aver visto la Ryder Cup)
    Senza esami strumentali le mie evidentemente sono solo ipotesi
    Loftus-Cheek è probabilmente affetto da pubalgia che si manifesta con dolore inguinale e all'interno della coscia I tempi di recupero sono variabili da 3 -4 settimane a mesi (è una rogna: i tempi di guarigione non sono mai certi)
    La cura è riposo assoluto poi se vuoi far arricchire dei miei colleghi ci sono gli ultrasuoni le onde d'urto la tecar-terapia per far diminuire l'infiammazione a livello inguino-pubico
    Considerando che il giocatore è abituato a convivere con infortuni muscolari e tendinei si sarà fermato subito e ipotizzo che la lesione non sia grave. Sentiamo domani le comunicazioni uffiali mediche
    Per quanto riguarda Adlii lungi da me paragonarlo a Mkhitaryan ci sono almeno due livelli di differenza, ho solamente detto che NON possiamo confrontarlo con l'armeno che ha giocato in quel ruolo da quasi 500 partite nelle migliori squadre d'Europa. Dobbiamo dargli tempo e anche molto!
    Berettini è infortunato agli addominali a causa del suo gioco in particolare il servizio Melissa potrà al massimo alleviare il suo dolore ma secondo me lo allieverebbe a tutti!

    RispondiElimina
  26. @Max,se sei un uomo di sport praticato dovresti aver imparato ad essere sportivo.Dire che i prescritti sono stati piu' forti di noi non vuol dire che piace piu' una situazione di un'altra.E' una constatazione di fatto.5 derby non fanno testo,ok,ma la superiorita' dimostrata dagli odiati e' stata imbarazzante.Dare la colpa all'allenatore lo puo' farere,senza offesa,chi non kukdk o piu' semplicemente un pioliout,come hai sempre dimostrato di essere,a prescindere.Nel derby c'erano Dimarco freccia rossa contro Calabria accelerato,il veterano Kjaer contro un certo Lautaro,un centrocampo in embrione,un Krunic contro la girandola dei vari Mkhitaryan,Barella,Dumfries,Calhanoglu.Una corazzata contro una Costa crociere.E mi fermo.Non parlo per amor di patria di Leao,Theo e Giru'.All'allenatore sarebbe servita l'acqua santa!Addirittura io dissi,nonostante canni tutte le previsioni,che i cartonati alla fine sarebbero arrivati 5_10 punti avanti a noi.Ma si parla tanto per esprimere le proprie sensazioni.Per fortuna c'e' l'imponderabile Sassuolo.
    Che strani siamo!Se uno dice che la Schlein non gli piace e' di destra,ecc..ecc..Non funziona cosi'

    RispondiElimina
  27. Grazie @Ottimista.Penso proprio che la tua ipotesi sia giusta.Ricordi Baresi?

    RispondiElimina
  28. Allora, visto che hai riportato il discorso su ciò che è accaduto, accade ed accadrà sul campo, ti rispondo ben volentieri … come faccio con chiunque si pone nei giusti modi.
    Tu sei liberissimo di scrivere quello che vuoi, mancherebbe, quello che non devi fare, è misurare la quantità e la qualità del tifo altrui … ovviamente parlo del nostro tifo per i colori rossoneri …, in base a quanto odio si prova nei confronti di un avversario. Tu vivi il confronto con loro, in maniera ossessiva, problema tuo, per te loro rappresentano il male assoluto e più che avversari, tu li vivi come nemici da cancellare, se fosse possibile. Questo ti rende forse più credibile e più tifoso di chi vive la disputa sportiva nella sua giusta dimensione ? È più appassionato e verace il tuo tifo che non ti permette di accettare con serena consapevolezza l’eventuale superiorità di un avversario, rispetto a quello altrettanto appassionato e sincero di chi riesce, con obiettività, a riconoscere eventuale superiorità di un avversario ? Assolutamente no, è solo più fazioso, punto … basterebbe leggere con serenità i commenti che un po’ tutti hanno fatto riguardo il reale valore attuale … riferito a questi ultimi anni … dei prescritti, rispetto a noi. Siamo tutti orbi e succubi dei cartonati ? O più semplicemente sei tu che …. alla stessa stregua di un bambino capriccioso … non riesci ad ammettere quello che è evidente a tutti ?
    Anche la stucchevole enucleazione dei risultati raggiunti da noi e da loro, dimostra quanto ti riesce difficile comprendere qual’e’ il discorso che faccio io e qualcun altro, quando si rimarcare il reale rapporto di forze tra noi e loro, allo stato dell’arte :
    Nessuno ha mai affermato che i cartonati ci sono superiori da stracciarci, assolutamente no. Se tu avessi letto con più serenità i commenti in cui viene trattato l’argomento, si è detto … ho detto … :
    - la differenza reale tra noi e loro non è quella che si è vista impietosamente negli ultimi derby …. evito di riportare i dati statistici …, ma certamente è più ampia dei soli 2 punti di distaccato accusati l’anno scorso ( verbo volant, scripta manent, è scritto bastava andarlo a rileggere )
    Questo è quanto, tutto le altre tue argomentazioni, lasciano il tempo che trovano poiché nessuno aveva parlato di trofei vinti, ma … ripeto … esclusivamente del reale valore delle forze in campo.
    P.S. Mi piacerebbe proprio scoprire da quali fonti hai attinto la notizia certa che noi paghiamo cash i nostri acquisti 🤔 Fosse così, sarebbe un caso più unico che raro in questo momento storico, ove moneta contante nel mondo del calcio ne gira veramente poca … ad esclusione dei petrodollari. T’inviterei a non fare dichiarazioni improvvide e cn scarsa attinenza con i fatti reali conclamati, fidati ci fai più bella figura.
    Mi permetto di ricordarti che noi stessi siamo stati acquistati a rate …. quindi sta storia che noi, ultimamente, non paghiamo più con i pagherò, mi sembra del tutto inverosimile.
    Ti faccio presente inoltre che dilazionare eventuali pagamenti, non necessariamente dipende dall’avere una situazione economica solida o meno … magari è semplicemente una scelta di opportunità.

    RispondiElimina
  29. Sono ancora in tempo?
    Auguri di buon compleanno a Fabio "vecchio" cuore rossonero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dejan! Ricordo ancora la tua straordinaria palombella in un Mercoledì di Maggio di ventinove anni fa, ricordo anche la faccia di Zubizzarreta e di Cruijff subito dopo. Ricordo anche che il giorno dopo in classe (stavo per finire la quinta elementare) ero quasi afono. 😉👍🏻

      Elimina
  30. @FABIO,
    ciao anche se in ritardo ti invio tanti auguri per i tuoi 40 ANNI, e sempre bello leggere ciò che scrivi di calcio
    senza offese e manifeste maleducazioni.
    Con l'occasione saluto anche il mio coscritto @darvin41-vedo che hai una bella resistenza alle provocazioni..
    bn notte a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ragazzo, scrivi più spesso però!!😉

      Elimina
  31. Ah, a proposito, giusto per la precisione :
    - che a te non garba ciò che scrivo, scusami la franchezza, mi frega meno di niente … me ne farò una ragione. Certo non scrivo per piacere ad altri, men che meno a tutti, credo che le pregiudiziali per chiunque debbano essere l’onestà intellettuale e la coerenza. Nel momento in cui vengono rispettate questi due basilari e imprescindibili assunti, di ciò che pensa il @Max L di turno, chi se ne fotte ?
    Ma il problema in realtà è un altro :
    - a te non piace ciò che scrivo, pur essendo una verità riconosciuta dalla stragrande maggioranza degli stessi nostri tifosi, semplicemente perché è in antitesi con la narrazione che ti sei costruita a tua immagine e somiglianza. Quella in cui i prescritti sono :
    - insolventi … fosse così, ci sarebbe la fila dei creditori pronti ad adire vie legali
    - falliti … solo nella tua fervida immaginazione, che da vita a ciò che in realtà resta un tuo sogno … poi se sei in possesso di una dichiarazione certificata da un tribunale amministrativo in cui è acclarato e certificato il fallimento, prego produrre i documenti
    - scarsi come organico, certamente non più forti di noi … anche questo attiene al tuo mondo dei sogni
    - imbroglioni e tutelati da chi decide e da chi dovrebbe controllare … questa poi è la barzelletta del secolo che cozza con l’elenco “ minimalista “ di ciò che avrebbero vinto ultimamente, da te fatto. Si è visto mai vincere così poco chi in realtà detiene il potere ?
    L’una, esclude l’altra : o non è vero che non hanno vinto un cazzo … ma in realtà è in parte vero … o non è vero che hanno in scacco i centri di potere.
    …. e poi, ad un certo punto ti svegli tutto sudato, e ti rendi conto della realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il perculaggio puoi pure evitarlo, così come questa aria di superiorità che ti dai nei miei confronti.Hai poche caratteristiche che riconosco nei milanisti, molte che vedo in quelli che tifano l'altra squadra di Milano;sei un caso atipico.Detto ciò,questa è l'ultima volta che interloquisco con te.

      Elimina
  32. … che poi, ripeto, a me interessa vincere sul campo. Di ciò che accade fuori, lascio ben volentieri parlare burocrati, commercialisti, ragionieri e affini. Non me ne fotte una mazza, punto. Io godo se li rompiamo il culo … metaforicamente … nell’arco dei 90 minuti + eventuale recupero, nei tornei a cui partecipiamo.
    Le discussioni da bar dello sport, alimentate da rosiconi, ossessionati e perdenti, le lascio ben volentieri ad altri.

    RispondiElimina
  33. Io mi sento molto vicino al pensiero dell' ottimo max, nel senso che la storia ci ha insegnato quanto torbidi siano nella zona di Appiano. E la prescrizione per i passaporti, e gli scudetti di cartone, e il rosso record in bilancio... diciamo che hanno una certa inclinazione a smarmellare. Come i gobbi con il doping o con gli arbitri o con le plusvalenze... per cui a pensare che marmotta e c stiano facendo il gioco delle tre carte con i bilanci sicuramente si fa peccato ma probabilmente ci si imbrocca.

    Poi si, ci hanno asfaltato negli ultimi 5 derby, ma se la memoria non mi inganna l'ultimo derby giocato con tutta la rosa a disposizione lo abbiamo vinto noi 3-2. Mi 'piacerebbe' ammettere la loro superiorità se dovessero vincere ma con barella fuori 9 mesi come benna, o lautaro fuori nel derby come leao, o bastoni squalificato come tomori, ecc ecc.

    Ora basta, ho pensato alle merde fin troppo. FORZA MILAN!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della solidarietà almeno da parte da tua.

      Elimina
  34. Se transfermkt è aggiornato con la panchina a Dortmund pioli con 197 partite sorpasserà il primo Arrigo Sacchi fermo a 196. Speriamo sia di buon auspicio!

    RispondiElimina
  35. Adli ha due piedi da calciatore a differenza dell'amatore Kuko Krunic. Sa verticalizzare, cosa non da poco. Troppo leggerino fisicamente per fare interdizione, soffre ancora il ritmo. Mi aspettavo di peggio per uno che non giocava da un anno.

    Sbagliato parlare di Pippo Franco Mikitarian, quello era uno dei centrocampisti più forti d'Europa al suo apice diversi anni fa, mica l'ultimo arrivato.

    RispondiElimina
  36. Vedi caro @Max L, quando qualcuno … nella fattispecie tu … si arroga il diritto di “ pesare “, “ valutare “ e “ certificare “, la natura e l’autenticità del tifo altrui … senza aver nessun titolo, men che meno diritto per farlo …, io perculo e come. E dovresti pure essere contento che mi limito al perculo, vuol dire considero le tue osservazioni al limite del cazzeggio … poiché accusare, velatamente, gli altri di essere degli infiltrati, in “ tempo di guerra “ sarebbe passibile di pena capitale.
    Ma d’altronde è tipico di chi ha desuetudine a confrontarsi con chi la pensa diversamente, accusare gli altri d’essere dei “ traditori “ dell’ortodossia del vero tifoso … non sei il primo ad avere questo limite, ne’ sarai l’unico.
    Io mi reputo un tifoso “ evoluto “, scevro dalla sindrome d’accerchiamento e poco incline a pensare che se gli altri … in determinati periodi … si dimostrano più forti o solo più bravi, è perché fanno magheggi. Sono un ex giocatore di basket, praticato a discreti livelli per anni, e grazie a ciò, ho girato centinaia di palazzetti in ogni latitudine e ho combattuto … sportivamente parlando … centinaia di battaglie, tante vinte e altrettante perse. Di tutto questo mio girovagare calcando parquet, campi di cemento o anche di linoleum, mi è rimasto un solo insegnamento : si accetta il verdetto del campo, punto. Le dietrologie, le insinuazioni, le illazioni, le lascio ben volentieri a chi non si è mai confrontato sul campo, così da non aver avuto la possibilità d’imparare ad apprezzare anche le sconfitte, e a rispettare l’avversario di turno.
    P.S. L’unico vero appunto, il vero peccato originale commesso dai cartonati, per me, è stato aver accettato uno scudetto di cartone, disconoscendo … per l’appunto … il risultato maturato sul campo. I passaporti, gli illeciti amministrativi e contabili, per onestà intellettuale, riguardano il 90% … e mi son tenuto basso … delle società di calcio … della serie : il più pulito ha la rogna, ergo non spreco tempo ed energie nervose per stabilire un’ipotetica classifica di purezza ed onestà.
    Chiarito ciò, sono d’accordo con te, ignoriamoci pure … ergo tu cerca di non sottolineare più il tuo fastidio se qualcuno non è allineato con il tuo odio e le tue ossessioni.
    Au revoir

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari