Ciao ragazzi,buona giornata. Corona,nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre su Sportitalia,dove è intervenuto in diretta,ha parlato solo della gobba dicendo: "Sapete che io sono un interista sfegatato ma dimenticatelo"......"Il reato in questione per la Juve è un reato da retrocessione"...."La Juventus sapeva di Fagioli dal primo agosto,quando è uscita la notizia" ha sentenziato Corona... "Non l'ha portato in Tournée negli Stati Uniti e ha cercato di ripulirlo,omettendo di denunciare". Andate su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/corona-svela-cosa-ha-fatto-la-juventus-quando-ha-saputo-di-fagioli-e-un-reato-da-retrocessione/ https://www.fanpage.it/ Facendo 2+2=4 i tifosi merdazzurri si sono scatenati sui social ipotizzando per noi la revoca scudetto 2022. Tranquilli,si tratta di una teoria destituita di ogni fondamento:"allo stato delle cose",non è assolutamente possibile che il Milan si veda tolto il 19simo scudetto della sua storia,vinto nella stagione 2021-22,e men che meno che il titolo venga assegnato all'Inter seconda. Andate su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/lo-scudetto-2022-tolto-al-milan-e-dato-allinter-per-le-scommesse-di-tonali-perche-e-impossibile/ https://www.fanpage.it/ Per me la notizia più importante è che contro di noi,già azzoppati per le assenze di King e Theo,Danilo non potrà giocare. Sai i gnè gnè di acciughina?
Tutti sapevano e sanno tutto di tutti.L'ambiente dei calciatori è un pollaio con qualche gallo e migliaia di galline dal cervello piccolo così.Si scommette su tutto,addirittura si prendono apposta anche gialli ed espulsioni,si scommette persino su chi vincerà il calcio d'inizio.Malavita e accordi segreti impazzano.Già a Torino,io ragazzino,negli anni 50-60 davanti al Combi,dove si allenava la gobba,fuori ad aspettarli c'erano certi ceffi che ti raccomando.È sempre stato così.PER TUTTE LE SQUADRE.Il fenomeno oggi è aumentato perché circola denaro assurdo.Certo non bisogna generalizzare,ma appena si abbassa la guardia il marcio si ripresenta. I procuratori,padri putativi,che sanno TUTTO dei loro assistiti,andrebbero radiati o almeno condannati anche loro. Spero comunque che finisca tutto in una bolla di sapone perché se si va a fondo si rischia di bloccare il campionato. Se penso che ieri hanno sospeso Belgio Svezia perché un tunisino terrorista ha ammazzato a colpi di Kalashnikov 2 tifosi svedesi,mi chiedo dove si andrà a finire. Come possiamo ancora gustarci lo sport più bello del mondo?Per fortuna arriveranno una veronica,un dribbling,un gol in rovesciata,uno scorpione,una rabona,una ruleta,una boba e una trivela che ci faranno dimenticare tutto.
Sono nato ad Aosta in una culla rossonera e ho avuto un parente che ha giocato nel Milan nel 1955.A Torino ovviamente ho avuto sopportate😂 amicizie gobbe e piacevoli amicizie granata. Non dirmi anche tu la stronzata che solo i milanesi possono essere veri rossoneri.Lumbard sì, ma fino a un certo punto. Chi non ha conosciuto Rocco non potrà mai sapere cosa si è perso.Altro che Pioli,Inzaghi,Allegri,Sarri,Mufrigno,Guardiola,Klopp,praticamente nessuno.Unico dispiacere:vedere quanto è odiato,senza un plausibile motivo,un allenatore come Pioli.Segno dei tempi?Fate voi.Pensate che lo dicevano già i Latini.
La manovra finanziaria 2024 di fatto annulla retroattivamente tutti i benefici del decreto crescita A parte che GODO profondamente quando l'americano ci smena e se tutto ciò lo avvicinasse anche lontanamente ad andarsene spero gli tassino pure le unghie marce di Musah, mi chiedo come possano scientemente e legalmente propendere per un provvedimento simile. Casomai lo puoi fare NON retroattivo, ma se ho concluso degli affari (spoiler, noi li abbiamo chiusi TUTTI così e adesso voglio vedere) anche grazie ai benefici di un decreto in essere non puoi rimangiarti tutto a cose fatte. Anche perché così facendo ci troveremmo a strapagare completamente tutti gli stipendi degli stranieri che pensavamo di pagare al 50%. Appunto xD
io non ho detto che non sia possibile tifare Milan se non si è di Milano, ho solamente detto che
1) non ne capisco sinceramente il senso, specie se si proviene da città rappresentate molto bene da una o più squadre LOCALI, ma questo sarà un limite mio
2) onestamente tendo a rispettare molto di più l'opinione di un LOCALE sulla propria squadra del cuore in quanto vive la città, si suppone che viva lo stadio/la curva, ed in generale mi aspetto che ragioni e la viva con più passione di un "importato".
3) forse la pietra dello scandalo -> ho detto che non si può vedere un cazzo di Romano che mi insulta i miei idoli. Capite bene che l'animo umano è abbastanza campanilista, già negli anni 90 i Romani non se la passavano molto bene a venire su, occhio a proposito saso dovessero chiederti una sizza, già li malreggo normalmente, non ha davvero senso sentirli riempirsi la bocca di Tardini, Tonto, Ritardo etc. su un blog del Milan riferiti a idoli locali, credo forse solo qui possa succedere. Non mi vedo ad andare sul blog della Roma a scrivere Tontotti, penso mi insultino malissimo, cosa ne pensate?
Spero di non dover mai più tornare sull'argomento, ma dato il numero di neuroni che albergano nel cervello di Mandello la vedo comunque ardua.
Caro@Sbruzz,la mia risposta cruda cruda ai tuoi 3 punti precedenti sarebbe:"Hai detto 3 minchiate".Ma non posso farlo,perché sono di Torino😂.Lo può fare solo un milanese che conosce i tuoi usi e costumi.Quindi se un cazzo di romano insulta i NOSTRI idoli non lo può fare?Lo può fare solo un lombardo?😂E il romano può insultare solo lupacchiotti e aquilotti?Io non posso dire a 600 km di distanza che Totti è un Tontotti? Lo può dire solo uno che va all'Olimpico? E l'idolo locale quando gioca a Roma rimane sempre idolo(non locale) o siccome è in trasferta perde l'immunità e lo puoi insultare se fa schifo? Quante cose devo ancora imparare.Ho altri tredici esempi da fare ma mi fermo perché mi sta girando la testa.... Dai,che ci stiamo divertendo.
Ciao @Sbruzz,dai che ci stiamo divertendo.Mi è venuto in mente il proverbio 'mogli e buoi dei paesi tuoi'.Si riferisce a tutte le situazioni in cui si provi una certa diffidenza nei confronti del diverso e di ciò che non rispecchia le nostre radici. Secondo te,sarebbe da applicare anche a tutte le tifoserie?
Senza campionato è facile per tutti noi deviare dalla strada maestra,proprio come quando si rimane senza coca.Mi accontenterò di un po' di caffeina. Stasera Barella piccolo stiramentino,no?
Una sola cosa non capisco. Come fate a non tifare Italia questa sera? Sará che vivo all'estero ma l'Italia sempre si tifa a prescindere se ci sono milanisti o meno.
ma certo Darwin, qui ognuno propina la propria stronzata al pubblico commentante, e queste erano le mie, tutto qua. Nessuna pretesa di essere dalla parte della ragione anzi, sempre pronto ad imparare da chi ne sa/da chi ne è di più di me.
Non capisco molto le tue risposte, non capisco dove vuoi arrivare più che altro, a me piace esprimere concetti semplici senza tanti fronzoli e generalmente mi perdo nelle ipotesi e nelle eventualità, sarà un limite mio. Se vuoi rimanere terra terra e discuterne mi trovi sempre pronto.
Notizie dal ritiro azzurro poche ore prima di Inghilterra-Italia: siamo pronti, faremo una buona partita e portiamo a casa un risultato positivo. Scommettiamo?
Buongiorno a tutti. La retroattività del decreto crescita è una cosa assolutamente non buona per i conti societari. Abbiamo comprato diversi giocatori a titolo definitivo, quindi per più anni,e adesso il lordo da pagare lievita in maniera consistente e sommandoli tutti viene fuori una discreta cifra che peserà in fase di mercato,gennaio compreso. Era stata una colossale cazzata fare questo decreto a suo tempo perché di fatto invitava i club ad andare sul mercato estero anziché guardare in casa nostra ed è ancora più colossale la mossa attuale. Non tanto toglierlo che vabbè,ci stava anche, per i motivi sopra citati ma renderlo retroattivo è da mezzi criminali. Le solite cagate all' italiana....
Io ragazzi vi devo chiedere info per la tessera del vero tifoso milanista. Per esserlo devo essere di Milano comune o provincia? È necessario esserci nati? E' sufficiente il domicilio? O la residenza? In questi ultimi due casi, devo documentare che ATTUALMENTE sono domiciliato o residente, o posso solo averci abitato, e per quanto tempo?
Cioè è molto confusa sta cosa, sarebbero utili delle linee guida. Grazie
dai che sei riuscito anche oggi a provocare e a trollare un pochetto, secondo me ti sto simpatico per davvero, ma solo quando ti dò 3-4 minuti di attenzione. Domani sarò più antipatico prometto.
La retroattività per me è anticostituzionale. Vedrete che bordello! @Sbruzz, quando ho parlato di tre minchiate l'ho fatto col sorriso sulle labbra.Mi piace andare spesso oltre le righe e condire molte mie argomentazioni con una più o meno piacevole ironia.Lo faccio spesso perché mi permette di affrontare la vita con più leggerezza,adesso che posso farlo.C'erano solo 2 persone che mi orticarieggiavano.Adesso il blog è per me quello che doveva essere:un passatempo e uno sfogo. Viva l'Italia, anche se senza un rossonero non è proprio l'Italia che sognavo.
Posto che la normativa era mal pensata, in quanto ovviamente agevolava l'acquisto di gente dall'estero anziché far crescere italiani, e posto che noi ci siamo finiti dritti in mezzo come società più impattata, in primis perché quest'estate abbiamo fatto più movimenti di tutti, in secondo luogo perché tutti i nostri acquisti erano impostati sfruttando il risparmio derivante dal decreto crescita.
Ma che senso ha, dico io andando volontariamente contro il mio pensiero, rimangiarsi "promesse" perché di promesse si tratta?
E le squadre di calcio possono unicamente starci, non hanno voce in capitolo? Questa è la porcata delle porcate, il nostro monte ingaggi subirà un'impennata di minimo minimo 20/30 milioni annui, e son tutti soldi persi "gratis" grazie alla volatilità e alla lunaticità del governo?
Grazie al cielo che i soldi li ha persi l'americano va.
@Kevin,ti svelo un segreto Ma non devi dirlo a nessuno!Per essere considerato vero tifoso milanista è sufficiente mangiare a Natale un panettone Vergani o Cucchi o Cova o Sant Ambroeus. Ma sai dove viene prodotto il miglior panettone in assoluto?Tieniti stretto!Quello di Domenico Napoleone della Pasticceria F. lli Napoleone di Rieti.(Rieti è in provincia di Milano?).
Buona sera, Per quanto riguarda la manovra finanziaria come non condividerla? FINALMENTE vengono tassati più aspramente i redditi più elevati rispetto ai meno abbienti.
Preferisco avere l'80% degli italiani con qualche soldo in più in tasca che un pulisic o chuku in meno al Milan!
Poi se a pagare sono gli americani godo come un suino!
Cosa vi dicevo?Io ho forse sbagliato parlando di incostituzionalità.Fatto sta che c'è stato un "dietrofront" sul decreto crescita.BUFFFFFFOOOONIIIIII!!!!!🤮🤮🤮🤮
Soliti politici uno getta un sasso nel lago poi si guarda intorno se si incazzano pochi va avanti in caso contrario ci siamo sbagliati. Avanti il prossimo!
Primo tempo buono Secondo tempo prendere due contropiedi clamorosi dall'Inghilterra a Wembley fa ridere! Migliore in campo Kane sì proprio lui quello che l'anno scorso giocava nel Tottenham che quei scarsoni di milanisti hanno eliminato dalla Champions
Inghilterra-Italia 0-20 O comunque così correvanp le voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo (il secondo tragico libro di Fantozzi)
Tonali,Capitan futuro.Ha scommesso sul Milan?Spero non sia vero.Allora la ludopatia sarebbe una strategia difensiva di una persona stupida.La cosa peggiore che potesse fare,senza attenuanti.Non riuscirò più a guardarlo.Mela marcia che spero non abbia contagiato qualche compagno di squadra.Se questi sono i bravi ragazzi che si riducono lo stipendio,chissà gli altri. Ne avevo viste tante in vita mia,questa poi.... Che dispiacere,un così bravo ragazzo!Come voleva bene al Milan! Penso che le alte sfere soffocheranno tutto perché siamo sulla strada di uno scandalo di proporzioni inimmaginabili. Quanta tristezza.Sono per la radiazione.
Sono stato in disaccordo per motivi tecnici e sentimentali alla cessione di Tonali, però se è vero che ha giocato e scommesso sulle partite del Milan non posso che invocare una pena esemplare. Si dice 1 anno di squalifica, spero siano almeno 3. Massimo rispetto per chi soffre di ludopatia, però in questo caso caro Tonali, sei stato davvero anche un ludopirla e anche un pò ludostronzo.
Temevo questa notizia, che mi crea disgusto da un lato, e felicità per il fatto che sia andato fuori dai coglioni dall'altro lato. Adesso il mercato assume assolutamente tutto un altro valore, non tanto per chi è arrivato, ma per chi è partito.
Mi collego anche alla nazionale: con questi esempi quale bambino riuscirà ad appassionarsi al mondo del calcio? E poi ci lamentiamo se non abbiamo talenti.
Fossi il Newcastle chiederei i danni. Al coglione prima di tutto, e poi anche a chi me lo ha venduto.
Decreto crescita? Per questo mondo del calcio? Hanno fatto bene a toglierlo, anzi, per i calciatori va fatta una tassazione al 90 per cento. Che sappiano che cosa vuol dire dare valore al denaro.
Hai ragione Mel Mel, basta con le fiabe,però è anche bello crederci.. Sai qual è la nostra fortuna?Che nel cervello esistono i “neuroni di estinzione”.Si attivano quando riaffiorano alla mente ricordi spiacevoli che facciamo fatica a reprimere. Oggi consiglierei ai medici di specializzarsi in Optogenesi,una tecnica LASER di luce pulsata che colpisce i neuroni della parte del cervello collegata alle emozioni degli eventi passati negativi.Così facendo un brutto ricordo potrebbe essere trasformato in uno bello. È o non è una figata?Trasformerà Tonali in un cavaliere senza macchia e senza paura. Quindi,nessuna paura!!!!
Nazionale. Come scrivevo non vedo mai le partite amichevoli e quasi mai quelle di qualificazione. Non tifo certamente contro ma non mi strappo i capelli se le cose vanno male. Posto che chi vince una competizione sarebbe giusto partecipasse di diritto a quella successiva, visto l'andazzo degli ultimi anni, in campo e non, a mio parere non meriteremmo di qualificarci. La strada resta in salita e le possibilità di farcela sono secondo me si sono ridotte molto dopo la sconfitta di ieri. Il livello medio e generale della squadra è oggettivamente piuttosto basso, vincere due anni fa è stata una mezza impresa.
Decreto crescita. Queste cose mi appassionano molto poco, trovo in generale poco corretta la retroattività a targhe alterne (o va sempre considerata oppure no) e ho trovato ridicola la marcia indietro fatta ieri.
Scommesse. Tema che mi appassiona quasi come il decreto crescita. Come al solito, in Italia ogni tanto si scoperchia un vaso di Pandora per fare vedere che si è virtuosi quando invece interessa poco fare qualcosa per cambiare la cultura alle radici, che è quello che servirebbe davvero. Siamo il paese dei palliativi, delle pezze, della superficie, del "chi vusa pussè la vacca l'è sua". Quanto a Tonali e compagnia cantante, sette mesi o un anno di squalifica non sono sufficienti. Congelerei loro lo stipendio per la durata della squalifica e li metterei a lavorare a titolo gratuito per un anno per lo Stato, dato che c'è sempre molto da fare (pulizia delle strade, lavori di manovalanza eccetera).
Krunic non merita 3 milioni per un discorso prettamente tecnico, secondo me, così come quei cadaveri di Rebic e Origgi non ne meritavano certamente più di lui. Krunic, che a differenza degli altri due è un professionista e sul campo si è sempre impegnato in questi anni (anche con più che discreti risultati), meriterebbe il doppio rispetto ai due citati ma in termini di 2 milioni l'anno a 0. Anche in questo caso, la cultura degli stipendi è e rimane sempre congelata sul pregresso, spesso fatto di risultati ma altrettanto spesso fatto di culo (parlo per esperienza personale di 15 anni di lavoro, molti di voi ne avranno viste certamente più di me) e non c'è mai nè ci sarà mai una giustizia in termini di livellamento a seconda della resa effettiva.
Complimenti a Pulisic che, dopo il gran gol dell'altro giorno, ha fatto un altro gol ed un altro assist. Il ragazzo riesce a rendere sia giocando a destra che a sinistra (io credo che il suo ruolo ideale sia in mezzo dietro alla punta), pensare che qualcuno quest'estate lo aveva bollato come acquisto inutile e brocco. Mah.
tonali una gran faccia di merda come tal 41 colpa anche del garante che oltre non capire un cazzo di come giocano caso CDK Umanamente ecomportamentale era proprio a zero anzichè raccontargli il milanismo di Gattuso avrebbe dovuto raccontargi la storia di Carapellese che fu sbolognato in fretta e furia al Torino dopo la tragedia di Supergara parentesi fortissima ala del Milan e della nazionale storia che CESARE conosceva benissimo tonali avendo schizzato la maglia del Milan di merda merita una squalifica esemplare perchè gli imlpostori vanno sanzionati duramernte
Su Spalletti silenzio assoluto,vero?Tattica suicida.Due gol in "contropiede"(a Wembley!!)con i 3 nostri centrali sulla linea di centrocampo.Acerbi,Bastoni e Dimarco penosi.Ahai,il derby. Contro di noi diventano magnifici Hulk.
Se tonali avesse scommesso su partite su cui non ha conoscenza o influenza, passi, se ha scommesso sul Milan è grave. Poi per accusare il Milan o alcuni giocatori ci vogliono le prove.
Spalletti, arrivato in nazionale, è subito montato in scagno. Criticai da subito la conferma di dollarumma, condita da presunzione e tracotanza da parte dello stesso Spalletti. Ieri poi l' apoteosi. Sbilanciarsi sull 1-1 contro i bellingham è un suicidio, peggio ancora vantarsene nel dopo partita. Avanti così, arriveranno altre scoppole.
Ciao Fabio, sul tuo intervento di questa mattina. Lo scandalo scommesse interessa poco di per se ma attenzione, ogni tanto in Italia si scoperchia un vaso di Pandora ma nel calcio, guarda caso, chi lo fa simpatizza sempre per una squadra che, sempre guarda caso, è innocente come un giglio a prescindere. Hanno già vinto uno scudetto in questo modo non si può non pensare che stanno provando a fare il bis. Hanno cominciato a far trapelare che Tonali avrebbe scommesso sulle partite del Milan (come hanno fatto a saperlo?), tra un po' cominceranno a dire che la società lo sapeva e che per questo lo hanno venduto e magari ci spiegano che così hanno perso lo scudetto 21-22. So che sembra fantascienza ma... Guarda in che modo si è mossa la Juve: Fagioli ha cantato subito come un usignolo ma ammettendo lo stretto indispensabile, la società ha subito detto noi non ne sapevamo niente. Spero che anche la nostra società stia seguendo con attenzione la situazione di Tonali, supportando anche da un punto di vista legale ma difendendo innanzitutto il Milan. La procura sta sentendo i giocatori solo perché ha scoperto che scommettevano su siti illegali che sono quelli su cui stanno indagando ma credo che farà poco o nulla contro gli scommettitori. Il problema è quello che deciderà di fare la procura federale del calcio che l'altra volta in tutta evidenza era "controllata" da quelli la'. Sei sicuro che non sia lo stesso anche oggi?
Ciao ragazzo, ho scritto che mi appassiona poco ma con ciò non volevo dire che la cosa vada sottovalutata. Gli interisti hanno poco da cantare perché pare che anche Barella e Frattesi siano dentro fino al collo. Se poi loro sono sempre immacolati o qualcuno li fa sembrare e vogliono assegnargli un altro scudetto di cartone per quanto mi riguarda facciano pure: il godimento dello Scudetto vinto non me lo toglierà mai nessuno.
@Brera,il problema è tutto in quello che hai detto sulla scoppola di Spalletti..." sbilanciarsi sull'1-1". Un po' quello che succede a Pioli quando incontra i cartonati...
Per quanto riguarda lo scudetto del 2022 rimarrà al Milan mi spiaze per tutti gli interisti di questo blog. Nulla è da imputare alla società Per quanto riguarda Fagioli Tonali Zaniolo hanno sbagliato e secondo la giustizia (????) sportiva saranno sanzionati. Però questa gogna mediatica è ripugnante Ricordo una celeberrima strofa di De Andrè "Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio Si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio"
Clamoroso dall’Inghilterra: Secondo quanto riportato da @talkSPORT , il #Milan starebbe pensando a Harry #Maguire Il difensore inglese, che in estate ha rifiutato il #WestHam pur di restare e lottare per un posto al #ManchesterUnited, in questa stagione ha collezionato appena 4 presenze, di cui solo due da titolare. Per questo motivo a gennaio potrebbe lasciare i Red Devils e trasferirsi in #SerieA: fra i club che monitorano la situazione del secondo difensore più pagato di sempre, c'è il Milan.
Infortuno con la nazionale nigeriana per Chuk lesione muscolare (pioli?) al bicipite femorale ...... 30-40 gg di stop ci vediamo a Natale. Superlavoro per Capitan America
Aldilà dell’apporto dato fin qui dal giocatore, oggettivamente scadente, non una buona notizia. Romero mi sembra ancora piuttosto acerbo anche come rincalzo.
Vedere in televisione un ex galeotto, ripugnante come Corona, pure cartonato, intervistato dalla De Girolamo che testuali parole afferma sulle rivelazioni dello scandalo scommesse : ' ho solo anticipato un inchiesta già in corso sono tornato a fare il mio mestiere'. Aggiungo il mestiere che lo ha condotto in carcere, scoop sporchi e ricatti e secondo me, fra non molto ritornerà nelle patrie galere e' solo questione di tempo. La televisione sta abbassando il suo livello di decenza già molto basso. Saluti a tutti
Sono a pezzi dio bestia! Senza un ricambio prezioso come lui è impossibile attraversare indenni questo trittico proibitivo. Mi rassegno ad un Milan comprimario sia in Europa che in serie a
@Ottimista,gogna mediatica ripugnante?Posso non essere d'accordo?Tutti possono sbagliare,ci mancherebbe.Ci sono persone che per giocare hanno rovinato le proprie famiglie,anche con le banali macchinette. Guarda che Tonali & C.sono diversi,non sono persone normali,sono calciatori che sono liberi di scommettere sull'intero universo,AD ECCEZIONE DEL CALCIO.E non ne avrebbero nemmeno bisogno perché prendono una barcata di quattrini. Sai nelle scuole calcio quante volte ce l'hanno ripetuto? Nel tempo ho assistito al progressivo affermarsi di una giustizia da incubo,in nome di un peloso permessivismo.Si è radicata in me una assoluta mancanza di fiducia nella giustizia italiana.È normale che per una pacca sul sedere (gesto senz'altro da punire,ma non è rispettata la proporzionalità tra la pena e la gravità del fatto)ci sono pene più severe che per chi si mette alla guida completamente ubriaco e ammazza delle persone? È normale che per una violazione della privacy sono previste pene più severe che per un mancato pagamento di una somma importante, che può portare alla rovina un'azienda o una famiglia,e magari al suicidio di qualcuno?Vi basta? Venendo a noi,è normale che uno sbarbatello ai primi calci scommetta milioni di euro illegalmente e poi, per i debiti contratti e per le minacce ricevute,si metta a piangere in panchina durante Sassuolo-Juventus?È normale che l'integerrimo Capitan Futuro scommetta "illegalmente" sul Milan?Domanda banale:"Perché Sandrino non ha scommesso LEGALMENTE?".Mi fermo con le domande,ce ne sarebbero da fare troppe.Ne voglio fare ancora una,l'ultima:"Che ne pensate della FOLLE autorete di Gatti contro il Sassuolo?".Andate a rivedere dov'era Szczesny,vi prego.E poi,ovviamente condizionati da ciò che sta succedendo,ditemi se non vi viene da pensare male. Concludo.Per me nessuna pietà,il massimo della pena a tutti,3 anni.A forza di continuare a perdonare tutti,tutti faranno sempre più il cazzo che vogliono. Corona è un Bastardo che purtroppo dobbiamo ringraziare per aver scoperchiato il pentolone.Male però ha fatto quel troione della De Girolamo ad invitarlo in tv. Ok ok,devo darmi una calmata,ma non sopporto più certe cose. -Ah,affanculo anche a Chukwueze!Chi l'ha detto che i moretti hanno una muscolatura più elastica dei bianchi? Pioli,Pioli!!Mannaggia a te.
Sono d’accordo, pene esemplari ma a lavorare davvero e a gratis, però. Autostrade, mercato della frutta, mercato ittico, miniere, panetterie, ce n’è per tutti.
A parte che io 2 colpi alla De Girolamo glieli darei,ma sai che ora che mi fai pensare a Gatti contro il Sassuolo....come diceva Andreotti? A pensar male si fa peccato però ogni tanto ci si becca
A rega' mamma mia che mortorio, che mosceria....sembra di stare su Critica cartonata o critica partenopea, ma cazzo: 1. Siamo primi in classifica 2. In piena lotta in Champions League 3. Abbiamo passato pressoché indenni il turno delle nazionali, chuku a parte. 4. Rispetto a 2 settimane fa recuperiamo 3 giocatori loftus, rade e kalulu 5. Per chi non avesse ancora digerito la cessione strapagata di tontonali oggi ha un enorme motivo in più per digerirla.
Dai er romano ve fa fa' na bella risata....😂😂😂😂 https://vm.tiktok.com/ZGJTn93eP/
Massimo rispetto per Tonali che sta vivendo una brutta storia causa malattia, sembra che voglia patteggiare ammettendo di aver puntato anche sul Milan Ora,per quelli che in estate hanno detto di tutto alla.proprieta per non aver rifiutato 80 milioni per capitan futuro,cuore rossonero etc.etc. come la mettiamo?
Non mi piace la gogna mediatica, in genere, quindi non la sopporto nemmeno per Tonali. Ma parlare di Ludopatia...ma per favore... Sara' una via d' uscita per lui, forse la migliore. Ma i ludopatici sono altra cosa..
Questi avvocati riescono a difendere anche l'indifendibile.Ho fatto un'indagine alle elementari del mio paese e sorprendentemente tutti hanno capito che la ludopatia è un escamotage per avere condanne minime.Chi vuole agire legalmente non scommette illegalmente su piattaforme e sulla propria squadra.
Mi sta passando la voglia di.vedere la partita domenica ragazzi. La Juventus ad oggi è di un altro pianeta, non abbiamo la.benche minima speranza di battere Allegri
Devo una risposta a @Darwin non assolvo Tonali ha sbagliato pagherà perchè ha infranto le regole ma non ha arrecato male a nessuno se non a se stesso ma il Sig. Andrea Agnelli presidente della Juve accusato di falso in bilancio di società quotata in borsa da quando è stato esautorato dalla carica di Presidente della Juve silenzio mediatico totale. Forti con i deboli debole con i forti
Non sono del tutto d’accordo: arreca danno a se stesso ma anche al club che ha sborsato 70 sacchi per prenderselo solo tre mesi fa e (speriamo di no) al suo vecchio club. Ah, anche alla sua nazionale. I calciatori devono capire che oggi sono iper controllati, già li beccavano quarant’anni fa, figurati ora. I social, le chiacchiere, la fame di scoop e di soldi: con un’unghia fuori posto se vogliono ti fanno fuori.
Tonali è stato probabilmente un debole e un fesso perché pur non essendo un fuoriclasse aveva un ottimo futuro davanti, ora se non resetta in toto difficilmente ripartirá e si ritroverà.
Fagioli e Zaniolo erano già due semi nullità a livello calcistico e ora credo abbiano un avvenire più probabile a Tentescion Ailand o a Uomini e donne piuttosto che su un campo di calcio.
Ciao ragazzi,avete ragione,più leggerezza(ok Saso, Fabio,Ottimista..),impugniamo un gatto a nove code,non la mannaia.Tonali povero cristo ha fatto diventare il blog un cahier de doléances.Ludopatico?E che sarà mai?Scommessa +,scommessa-,se dovessimo massacrare tutti quelli che scommettono o compiono atti illegali ci sarebbero montagne di feriti agli angoli delle strade.Abbiamo pianto per l'arrivo degli americani,per Pioli,per Maldini,per Origi e Bakayoko,per Gazidis,per Cardinale,per i traditori a parametro 0,per gli infortuni,i derby persi,il fpf,la terza maglia,per troppe cose.Per oggi dico: basta piangere.Mi sono svegliato allegro e cercherò di postare cose meno plumbee e più ironiche.Farò mio un aforisma di nonsochi che mi è sempre piaciuto:"L'Ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona.Di base,ce l'ha solo chi è all'altezza". Ebbene,è giunto il momento di confessarvelo,anch'io sono ludopatico:"Io e la batteria del mio cellulare ce la giochiamo a chi è più esaurito". Pallottolieropatico,tu che dici? Buona giornata.
Buongiorno a tutti. Fabio, ovviamente il mio discorso di ieri su chi invocava a gran voce la testa della proprietà per la cessione di Tonali non era riferito a te o a chi in maniera del tutto lecita non condivideva questa scelta. Era riferito a coloro che usavano questa operazione per scagliarsi contro quelli del blog che invece questa operazione,sempre in maniera lecita, la condividevano senza cercare per forza la rissa.
Una ultima annotazione sulla vicenda Fagioli Tonali Zaniolo a mio parere le pene non devono essere esemplari ma .... giuste cosa molto più difficile e con ciò non ritornerò più sulla questione perchè francamente mi ha un po' annoiato A tre giorni da Milan Juve il mio interesse è indirizzato a questa partita Buona giornata a tutti PS Qui a Milano piove la temperatura si è abbassata fino a13 gradi e c'è un traffico apocalittico
@Emilio. Hai ragione sul paragone, riformulo: Zaniolo semi-nullità e Fagioli nullità assoluta. Ok così? ;)
@Emilio, so che lo non lo ammetterai mai ma sono certo che sei ultra-scaramantico. Un tempo lo ero anche io poi ho smesso quando ho visto che non funzionava come credevo. Ricordo alle superiori quando consegnavano i compiti in classe di Storia, ad esempio. Io ero quasi certo di avere fatto un ottimo compito ma prima della consegna dicevo al mio compagno (gobbo e innamorato calcisticamente di Del Piero) "è andata male, è andata male", dopo di che pigliavo il solito 8 e lui giustamente si incazzava come una biscia.
@Darwin, anche io voglio essere ottimista oggi, accolgo l'invito. Vedo un Bartesaghi titolare contro la Juve fare una partita sorprendente Domenica sera (toccate ferro, mi raccomando).
@Richi, certo, chiaro, ho semplicemente scritto che io avevo protestato contro la cessione e anche contro la società e dirigenza. A freddo bisogna ammettere che pare abbiano fatto un terno al lotto.
@Ottimista: in Brianza stesso clima senza traffico apocalittico. Avendo studiato e lavorato a Milano per 15 anni ne so comunque qualcosa. :D
Io sono uno di quelli che non ha condiviso tecnicamente la scelta di cedere Tonali. Ora il fatto che Tonali sia implicato nelle scommesse non deve servire per dire a quelli che la condividevano che hanno avuto ragione e io torto, perché la ragione non può venire da questa vicenda che nulla c'entra con le scelte tecniche.
Un aiuto per rimanere pessimista a @Panzironi Sportiello out lesione al polpaccio facciamo un mese. Domenica in porta Mirante La maledizione sui portieri del Milan continua!
Però: smentisce , credo, la narrazione del giocatore costretto.ad andare via e non quella che la sua volonta' sia stata determinante. Stipendio piu' che triplicato. e poi.Sandrino di qua', Sandrino di la'.. Lui e' stato il buono, gli altri i cattivi.
Ahia, questa non ci voleva, fuori anche Sportiello. Secondo voi meglio Mirante o Giroud in porta? Scherzi a parte, speriamo che il terzo portiere non venga troppo impegnato, dobbiamo cercare di difendere bene e non giocare troppo spavaldi. Altro infortunio muscolare, per giunta ad un portiere, non so se dire "che sfiga" oppure se pensare male, visti i precedenti. Prevedo, come direbbe Darwin, uno stormo di gufi in arrivo.
Sursum corda,ragazzuoli. Dopo Mike,ahimé Sportiello(oltretutto a riposo durante la sosta). Io un'occhiatina al nostro staff medico lo darei. Gobba.La manfrina su chi recupererà tra Vlahovic e Chiesa è degna del miglior acciughina.Se noi giocheremo votati all'attacco,come sempre,la vedo molto dura.Il trio nostro Pulisic,Girù, Leao dovrà vedersela col solito catenaccio gigante gobbo.Noi all'attacco e loro in contropiede.Pericoli in ogni ciuffo d'erba. Se vinceremo, spiccheremo un volo mica da ridere.Se perderanno, sprofonderanno a 7 punti. Se penso che l'altr'anno sono arrivati davanti a noi e che quest'anno con tutti i loro problemi sono solo a quattro punti,non sto tranquillo. Chi temo più di tutti?Weah,per la sua straripante forza fisica. Mi hanno telefonato ora da Cuma e mi hanno profetizzato Milan Juve 3-2.
Bartolo,il punto non è condividere o meno la scelta della cessione di Tonali, avvenuta un un momento in cui nessuno di noi sospettava,il punto è chi la usava per fare passare incompetente chi non la pensa in un certo modo.
La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo! Milan Juve sembra ciapa no Assenti nel Milan Maignan Theo Sportiello Chuw Assenti nella Juve Danilo Fagioli Vlahovic e Chiesa? E siamo solo a giovedì!
Ciao Fabio,solo coccole,solo coccole,nulla è cambiato. Il mio stato d'animo si riferiva alla frequentazione di Critica. Ho sentito l'inutile necessità di sottolinearlo.
Sù di morale!Se si entra in campo da perdenti abbiamo già perso di sicuro.La forza di Pioli è quella di non piangere mai e di tenere alto il morale della truppa.
Il nostro staff medico non mi convince,si può dire?Da gennaio abbiamo assoldato quello che è considerato il guru dei preparatori,tal Andreja Milutinovic,“head of performance” del Milan,un Fantomas che però stranamente "non compare" nell’organigramma del club.È un mago dei polpacci.A lui si affidò persino Brozovic😱😱!!per curare il polpaccio che lo teneva lontano dal campo.La GdS a suo tempo,ricordate?, disse in modo velato,ma non troppo,che se fosse stato per l’Inter,Brozovic sarebbe rientrato molto prima in campo perché i consigli del nostro preparatore avevano frenato il giocatore.Nel panorama infortuni ai portieri(con chilometriche convalescenze) relativamente ai soli polpacci,mi pare che con Maignan e Sportiello siamo sul gradino più alto del podio.Non è un j'accuse ma una constatazione.Tutta sfiga?O c'è qualcosa che non va?Mah.
Certo @Darwin che c'è qualcosa che non va Troppe partite e giocatori spinti al massimo delle loro capacità atletiche. Mi sembrano le macchine di Formula 1 che possono fare i 70 giri del GP ma al 71esimo si rompano!
Tonali e Fagioli. Sono d'accordo con la riflessione di Tardelli oggi su La Stampa:"Tutti coloro che tutti i giorni vivevano con questi ragazzi(genitori,amici,società,allenatori,manager,fidanzate,sponsor,come hanno potuto non accorgersi del dramma che stavano vivendo?Io penso che tutto questo sarebbe dovuto venire a galla molto prima,ma come sempre la paura o il poco coraggio hanno il sopravvento". Per fortuna quello s****** di Corona ha parlato.
Siamo una squadra di falliti primi in classifica.È una vera vergogna.Se c'è una giustizia perderemo le prox tre partite così Pallottolierenzironi potrà festeggiare e dire..io l'avevo detto!.. Dormite sereni che vinciamo.
Auguro buona giornata a chi,pervaso da un rigurgito nostalgico,non sopporta che questa squadra di m.,guidata da un fallito del c.,sia prima in classifica e rimpiange la meravigliosa squadra degli anni 2014-2018 che,guidata da straordinari vincenti,arrivava a 20-30-40-45 punti dalla prima. Auguro buona giornata a chi non sopporta che siano stati gli invasori americani a tirarci fuori dalle sabbie mobili,a chi perde il sonno per Pioli e Krunic,a chi gioirà per le nostre sconfitte,a chi meritatamente riposa a Miami,a chi scommetteva sul Milan vincente...per scaramanzia(ahahah),ai cartonati e ciucci che si infortunano poco o non si fanno mai espellere,all'aquila che ha definito Mirante "una sedia",a Gasp che riscatterà CDK,ad Adli oggi titolare,a Origi e Rebic che si stanno facendo onore all'estero,al terrificante trittico di partite che ci aspetta e che ci spingerà o nell'alto dei cieli o ci caccerà nel profondo degli ìnferi,ai gufi imbottiti di antidepressivi che da 4 anni bilicheggiano appollaiati sui loro trespoli arrugginiti e stanno tutto il giorno a lisciarsi le penne e a togliersi i parassiti,a chi ha abbandonato il nostro incendiario blog per andare in una casa di riposo,a tutti,proprio a tutti,Verona e Torino compresi. Auguro infine a Reijnders di segnare almeno un gol e di passare dalla poco emozionante posizione del missionario a una più eccitante,soddisfacente e panoramica pecorina. Buona domenica.
Buongiorno,a me non piace Pioli e neanche Krunic...ma è una cosa soggettiva. Di fatto i risultati dicono che dopo anni di provincialismo anche grazie a loro siamo tornati ad essere protagonisti di primissima fascia in Italia e anche in Europa cominciamo a dire la nostra. Ovviamente il.merito và anche a Elliott e Maldini per.le cose fatte in passato ma questi di oggi che possiedono e dirigono la squadra non sono certamente da meno,e.questo è un fatto oggettivo.
@Richi,io per non sbagliare ho fatto gli auguri a tutti🤔.Non li ho fatti solo a Massara perché è un desaparecido e agli arbitri corrotti.E non li ho fatti a tutti i compagni di viaggio del blog che col sopraggiungere dell'autunno sono caduti in un semiletargo.Ma fra 48 ore ci sarà un risveglio,spero primaverile e non uggioso. Delego il meraviglioso SanSirosoldout a tifare anche per me domenica sera.
@Richi,hai centrato il problema.Sta tutto nei dati soggettivi e oggettivi.Soggettivamente uno può essere uno stronzo,oggettivamente può non esserlo.Ti dedico due aforismi che ci dovrebbero trovare d'accordo: -È curioso come ciò che sembra un Niente per alcuni,diventi un Tutto per altri.Sono i prodigi della nostra soggettività. -Il gusto è soggettivo:io preferisco le mele,tu le arance;non c’è modo per decidere chi ha ragione. Buona pappa.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Ma chi, criticozza? Un soggetto almeno riesci a darlo o scrivi tanto per agitare le masse?
RispondiEliminaBuon di
RispondiEliminaOkkio a luis Alberto, barella, frattesi e florenzio.....
Caro @Saso ti ha telefonato Corona? Sono in fremente attesa delle sue parole messianiche in TV
EliminaCorona e' ripugnante e Tonali e' un giocatore sopravvalutato e mediaticamente esaltato.
RispondiEliminastasera da bravi pecoroni tutti appresso al tatuato sulla tv di Stato
RispondiEliminaPiuttosto vedo Peppa Pig!
EliminaCiao ragazzi,buona giornata.
RispondiEliminaCorona,nella notte tra giovedì 12 e venerdì 13 ottobre su Sportitalia,dove è intervenuto in diretta,ha parlato solo della gobba dicendo:
"Sapete che io sono un interista sfegatato ma dimenticatelo"......"Il reato in questione per la Juve è un reato da retrocessione"...."La Juventus sapeva di Fagioli dal primo agosto,quando è uscita la notizia" ha sentenziato Corona... "Non l'ha portato in Tournée negli Stati Uniti e ha cercato di ripulirlo,omettendo di denunciare".
Andate su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/corona-svela-cosa-ha-fatto-la-juventus-quando-ha-saputo-di-fagioli-e-un-reato-da-retrocessione/
https://www.fanpage.it/
Facendo 2+2=4 i tifosi merdazzurri si sono scatenati sui social ipotizzando per noi la revoca scudetto 2022.
Tranquilli,si tratta di una teoria destituita di ogni fondamento:"allo stato delle cose",non è assolutamente possibile che il Milan si veda tolto il 19simo scudetto della sua storia,vinto nella stagione 2021-22,e men che meno che il titolo venga assegnato all'Inter seconda.
Andate su: https://www.fanpage.it/sport/calcio/lo-scudetto-2022-tolto-al-milan-e-dato-allinter-per-le-scommesse-di-tonali-perche-e-impossibile/
https://www.fanpage.it/
Per me la notizia più importante è che contro di noi,già azzoppati per le assenze di King e Theo,Danilo non potrà giocare.
Sai i gnè gnè di acciughina?
Ma Fagioli giocherà?
EliminaPotrebbe....
EliminaChe Fagioli possa giocare non c'è dubbio che sia opportuno che giochi è un'altra storia.
EliminaOttimista
RispondiEliminaNo non mi ha chiamato!
Solo sono voci che ho sentito (ieri ho postato un tik tok) e che volevo condividere con voi.....
Tutti sapevano e sanno tutto di tutti.L'ambiente dei calciatori è un pollaio con qualche gallo e migliaia di galline dal cervello piccolo così.Si scommette su tutto,addirittura si prendono apposta anche gialli ed espulsioni,si scommette persino su chi vincerà il calcio d'inizio.Malavita e accordi segreti impazzano.Già a Torino,io ragazzino,negli anni 50-60 davanti al Combi,dove si allenava la gobba,fuori ad aspettarli c'erano certi ceffi che ti raccomando.È sempre stato così.PER TUTTE LE SQUADRE.Il fenomeno oggi è aumentato perché circola denaro assurdo.Certo non bisogna generalizzare,ma appena si abbassa la guardia il marcio si ripresenta.
RispondiEliminaI procuratori,padri putativi,che sanno TUTTO dei loro assistiti,andrebbero radiati o almeno condannati anche loro.
Spero comunque che finisca tutto in una bolla di sapone perché se si va a fondo si rischia di bloccare il campionato.
Se penso che ieri hanno sospeso Belgio Svezia perché un tunisino terrorista ha ammazzato a colpi di Kalashnikov 2 tifosi svedesi,mi chiedo dove si andrà a finire.
Come possiamo ancora gustarci lo sport più bello del mondo?Per fortuna arriveranno una veronica,un dribbling,un gol in rovesciata,uno scorpione,una rabona,una ruleta,una boba e una trivela che ci faranno dimenticare tutto.
Il film cult di Monicelli e Steno "Guardie e Ladri" è del 1951!!
RispondiEliminaNiente di nuovo sotto il sole.
Il piccolo darwin torinese di tanto tempo fa come poteva essere milanista? Immagino tutti i suoi amici o granata o bianconeri
RispondiEliminaCosa vuol dire? Milanisti si nasce non dipende da dove.
EliminaSono nato ad Aosta in una culla rossonera e ho avuto un parente che ha giocato nel Milan nel 1955.A Torino ovviamente ho avuto sopportate😂 amicizie gobbe e piacevoli amicizie granata.
RispondiEliminaNon dirmi anche tu la stronzata che solo i milanesi possono essere veri rossoneri.Lumbard sì, ma fino a un certo punto.
Chi non ha conosciuto Rocco non potrà mai sapere cosa si è perso.Altro che Pioli,Inzaghi,Allegri,Sarri,Mufrigno,Guardiola,Klopp,praticamente nessuno.Unico dispiacere:vedere quanto è odiato,senza un plausibile motivo,un allenatore come Pioli.Segno dei tempi?Fate voi.Pensate che lo dicevano già i Latini.
non intendevo dirti la cagata che ripete sempre sbruz, semplicemente che in una città come Torino non è facile trovare rossoneri
Eliminaa differenza della mia Brescia, in cui siamo in stranetta maggioranza sia su gobbi che su interisti
RispondiEliminaeccoci qui.
RispondiEliminaLa manovra finanziaria 2024 di fatto annulla retroattivamente tutti i benefici del decreto crescita
A parte che GODO profondamente quando l'americano ci smena e se tutto ciò lo avvicinasse anche lontanamente ad andarsene spero gli tassino pure le unghie marce di Musah, mi chiedo come possano scientemente e legalmente propendere per un provvedimento simile.
Casomai lo puoi fare NON retroattivo, ma se ho concluso degli affari (spoiler, noi li abbiamo chiusi TUTTI così e adesso voglio vedere) anche grazie ai benefici di un decreto in essere non puoi rimangiarti tutto a cose fatte.
Anche perché così facendo ci troveremmo a strapagare completamente tutti gli stipendi degli stranieri che pensavamo di pagare al 50%.
Appunto xD
Vedremo.i decreti attuativi, magari non vale per i contratti gia' in essere.
Eliminaio non ho detto che non sia possibile tifare Milan se non si è di Milano, ho solamente detto che
RispondiElimina1) non ne capisco sinceramente il senso, specie se si proviene da città rappresentate molto bene da una o più squadre LOCALI, ma questo sarà un limite mio
2) onestamente tendo a rispettare molto di più l'opinione di un LOCALE sulla propria squadra del cuore in quanto vive la città, si suppone che viva lo stadio/la curva, ed in generale mi aspetto che ragioni e la viva con più passione di un "importato".
3) forse la pietra dello scandalo -> ho detto che non si può vedere un cazzo di Romano che mi insulta i miei idoli.
Capite bene che l'animo umano è abbastanza campanilista, già negli anni 90 i Romani non se la passavano molto bene a venire su, occhio a proposito saso dovessero chiederti una sizza, già li malreggo normalmente, non ha davvero senso sentirli riempirsi la bocca di Tardini, Tonto, Ritardo etc. su un blog del Milan riferiti a idoli locali, credo forse solo qui possa succedere.
Non mi vedo ad andare sul blog della Roma a scrivere Tontotti, penso mi insultino malissimo, cosa ne pensate?
Spero di non dover mai più tornare sull'argomento, ma dato il numero di neuroni che albergano nel cervello di Mandello la vedo comunque ardua.
Caro@Sbruzz,la mia risposta cruda cruda ai tuoi 3 punti precedenti sarebbe:"Hai detto 3 minchiate".Ma non posso farlo,perché sono di Torino😂.Lo può fare solo un milanese che conosce i tuoi usi e costumi.Quindi se un cazzo di romano insulta i NOSTRI idoli non lo può fare?Lo può fare solo un lombardo?😂E il romano può insultare solo lupacchiotti e aquilotti?Io non posso dire a 600 km di distanza che Totti è un Tontotti? Lo può dire solo uno che va all'Olimpico?
RispondiEliminaE l'idolo locale quando gioca a Roma rimane sempre idolo(non locale) o siccome è in trasferta perde l'immunità e lo puoi insultare se fa schifo?
Quante cose devo ancora imparare.Ho altri tredici esempi da fare ma mi fermo perché mi sta girando la testa....
Dai,che ci stiamo divertendo.
Ciao @Sbruzz,dai che ci stiamo divertendo.Mi è venuto in mente il proverbio 'mogli e buoi dei paesi tuoi'.Si riferisce a tutte le situazioni in cui si provi una certa diffidenza nei confronti del diverso e di ciò che non rispecchia le nostre radici.
RispondiEliminaSecondo te,sarebbe da applicare anche a tutte le tifoserie?
Senza campionato è facile per tutti noi deviare dalla strada maestra,proprio come quando si rimane senza coca.Mi accontenterò di un po' di caffeina.
RispondiEliminaStasera Barella piccolo stiramentino,no?
Una sola cosa non capisco. Come fate a non tifare Italia questa sera? Sará che vivo all'estero ma l'Italia sempre si tifa a prescindere se ci sono milanisti o meno.
RispondiEliminaL'Italia dei donnarumba, bastoni, di marcio, frattaglie e barella? Io non capisco chi li tifa questa manica di scarti umani
RispondiEliminaForza Inghilterra!
ma certo Darwin, qui ognuno propina la propria stronzata al pubblico commentante, e queste erano le mie, tutto qua.
RispondiEliminaNessuna pretesa di essere dalla parte della ragione anzi, sempre pronto ad imparare da chi ne sa/da chi ne è di più di me.
Non capisco molto le tue risposte, non capisco dove vuoi arrivare più che altro, a me piace esprimere concetti semplici senza tanti fronzoli e generalmente mi perdo nelle ipotesi e nelle eventualità, sarà un limite mio.
Se vuoi rimanere terra terra e discuterne mi trovi sempre pronto.
Notizie dal ritiro azzurro poche ore prima di Inghilterra-Italia:
RispondiEliminasiamo pronti, faremo una buona partita e portiamo a casa un risultato positivo. Scommettiamo?
Buongiorno a tutti. La retroattività del decreto crescita è una cosa assolutamente non buona per i conti societari. Abbiamo comprato diversi giocatori a titolo definitivo, quindi per più anni,e adesso il lordo da pagare lievita in maniera consistente e sommandoli tutti viene fuori una discreta cifra che peserà in fase di mercato,gennaio compreso. Era stata una colossale cazzata fare questo decreto a suo tempo perché di fatto invitava i club ad andare sul mercato estero anziché guardare in casa nostra ed è ancora più colossale la mossa attuale. Non tanto toglierlo che vabbè,ci stava anche, per i motivi sopra citati ma renderlo retroattivo è da mezzi criminali. Le solite cagate all' italiana....
RispondiEliminaIo ragazzi vi devo chiedere info per la tessera del vero tifoso milanista. Per esserlo devo essere di Milano comune o provincia? È necessario esserci nati? E' sufficiente il domicilio? O la residenza? In questi ultimi due casi, devo documentare che ATTUALMENTE sono domiciliato o residente, o posso solo averci abitato, e per quanto tempo?
RispondiEliminaCioè è molto confusa sta cosa, sarebbero utili delle linee guida. Grazie
ma guarda, per la tessera del vero tifoso non so, ma per la 104 non c’è manco bisogno che fai la fila xD
EliminaHahahaha questa la riutilizzo
Eliminae il bello è che crede di essere simpatico
RispondiEliminadai che sei riuscito anche oggi a provocare e a trollare un pochetto, secondo me ti sto simpatico per davvero, ma solo quando ti dò 3-4 minuti di attenzione.
EliminaDomani sarò più antipatico prometto.
in realtà quando non ci sei nessuno ha nostalgia di te, me compreso. Comunque antipatico non mi stai
EliminaLa retroattività per me è anticostituzionale. Vedrete che bordello!
RispondiElimina@Sbruzz, quando ho parlato di tre minchiate l'ho fatto col sorriso sulle labbra.Mi piace andare spesso oltre le righe e condire molte mie argomentazioni con una più o meno piacevole ironia.Lo faccio spesso perché mi permette di affrontare la vita con più leggerezza,adesso che posso farlo.C'erano solo 2 persone che mi orticarieggiavano.Adesso il blog è per me quello che doveva essere:un passatempo e uno sfogo.
Viva l'Italia, anche se senza un rossonero non è proprio l'Italia che sognavo.
ecco, finalmente qualcuno ha centrato il punto.
EliminaPosto che la normativa era mal pensata, in quanto ovviamente agevolava l'acquisto di gente dall'estero anziché far crescere italiani, e posto che noi ci siamo finiti dritti in mezzo come società più impattata, in primis perché quest'estate abbiamo fatto più movimenti di tutti, in secondo luogo perché tutti i nostri acquisti erano impostati sfruttando il risparmio derivante dal decreto crescita.
Ma che senso ha, dico io andando volontariamente contro il mio pensiero, rimangiarsi "promesse" perché di promesse si tratta?
E le squadre di calcio possono unicamente starci, non hanno voce in capitolo?
Questa è la porcata delle porcate, il nostro monte ingaggi subirà un'impennata di minimo minimo 20/30 milioni annui, e son tutti soldi persi "gratis" grazie alla volatilità e alla lunaticità del governo?
Grazie al cielo che i soldi li ha persi l'americano va.
@Kevin,ti svelo un segreto Ma non devi dirlo a nessuno!Per essere considerato vero tifoso milanista è sufficiente mangiare a Natale un panettone Vergani o Cucchi o Cova o Sant Ambroeus.
RispondiEliminaMa sai dove viene prodotto il miglior panettone in assoluto?Tieniti stretto!Quello di Domenico Napoleone della Pasticceria F. lli Napoleone di Rieti.(Rieti è in provincia di Milano?).
Anche il panettone Giotto prodotto qui a Padova è considerato come uno dei migliori😅
RispondiEliminaNato a Milano Battezzato a Santa Rita. Posso essere milanista?
RispondiEliminaResidente?
EliminaAltrimenti non credo......cmq senti strunz
Nato vissuto e un giorno (spero il più tardi possibile) morto!
EliminaAllora si!
EliminaOddio.....direi di sì, senti strunz che ne pensa.....😉😉😉😂😂😂
Buona sera,
RispondiEliminaPer quanto riguarda la manovra finanziaria come non condividerla? FINALMENTE vengono tassati più aspramente i redditi più elevati rispetto ai meno abbienti.
Preferisco avere l'80% degli italiani con qualche soldo in più in tasca che un pulisic o chuku in meno al Milan!
Poi se a pagare sono gli americani godo come un suino!
Caccia la lira ammmmericano caccia la lira!
Ps retroattivo è ciò che è riferito ad anni precedenti, la norma in esame vale da questo anno....che finisce il 31/12
RispondiEliminaPer la retroattività no problem..... si scrive in deroga!
RispondiEliminaCosa vi dicevo?Io ho forse sbagliato parlando di incostituzionalità.Fatto sta che c'è stato un "dietrofront" sul decreto crescita.BUFFFFFFOOOONIIIIII!!!!!🤮🤮🤮🤮
RispondiEliminaSoliti politici uno getta un sasso nel lago poi si guarda intorno se si incazzano pochi va avanti in caso contrario ci siamo sbagliati. Avanti il prossimo!
EliminaEsatto Ottimista,proprio così,loro ci provano,poi,se ci sono proteste,dietrofront.Buffoni.
RispondiEliminaChi è secondo voi l'altro giocatore del Milan coinvolto nelle scommesse?
RispondiEliminaGoooooool!
RispondiEliminaScalvini scarsissimo (almeno stasera)
RispondiEliminaPrimo tempo buono
RispondiEliminaSecondo tempo prendere due contropiedi clamorosi dall'Inghilterra a Wembley fa ridere!
Migliore in campo Kane sì proprio lui quello che l'anno scorso giocava nel Tottenham che quei scarsoni di milanisti hanno eliminato dalla Champions
Spalletti, è la dura legge del gol
RispondiEliminaFai un gran bel gioco però
Se non hai difesa gli altri segnano
E poi vincono.
Scalvini e Acerbi come centrali possono andare bene in Italia a livello internazionale sono sembrati dei dopolavoristi
EliminaCome si fa a fare giocare El Scarpawy e Scarsini?
RispondiEliminaScalvini troppo troppo leggero. Probabilmente intimidito da Wembley. Spalletti non doveva utilizzarlo dall'inizio.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaInghilterra-Italia 0-20 O comunque così correvanp le voci incontrollate e pazzesche. Si diceva che avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo (il secondo tragico libro di Fantozzi)
RispondiEliminaIo sono stato azzurro di sci
EliminaL' occhio della madre, la carrozzella col bambino.
EliminaTonali,Capitan futuro.Ha scommesso sul Milan?Spero non sia vero.Allora la ludopatia sarebbe una strategia difensiva di una persona stupida.La cosa peggiore che potesse fare,senza attenuanti.Non riuscirò più a guardarlo.Mela marcia che spero non abbia contagiato qualche compagno di squadra.Se questi sono i bravi ragazzi che si riducono lo stipendio,chissà gli altri.
RispondiEliminaNe avevo viste tante in vita mia,questa poi....
Che dispiacere,un così bravo ragazzo!Come voleva bene al Milan!
Penso che le alte sfere soffocheranno tutto perché siamo sulla strada di uno scandalo di proporzioni inimmaginabili.
Quanta tristezza.Sono per la radiazione.
Sono stato in disaccordo per motivi tecnici e sentimentali alla cessione di Tonali, però se è vero che ha giocato e scommesso sulle partite del Milan non posso che invocare una pena esemplare. Si dice 1 anno di squalifica, spero siano almeno 3. Massimo rispetto per chi soffre di ludopatia, però in questo caso caro Tonali, sei stato davvero anche un ludopirla e anche un pò ludostronzo.
RispondiEliminaTemevo questa notizia, che mi crea disgusto da un lato, e felicità per il fatto che sia andato fuori dai coglioni dall'altro lato. Adesso il mercato assume assolutamente tutto un altro valore, non tanto per chi è arrivato, ma per chi è partito.
RispondiEliminaMi collego anche alla nazionale: con questi esempi quale bambino riuscirà ad appassionarsi al mondo del calcio? E poi ci lamentiamo se non abbiamo talenti.
Fossi il Newcastle chiederei i danni. Al coglione prima di tutto, e poi anche a chi me lo ha venduto.
RispondiEliminaDecreto crescita? Per questo mondo del calcio? Hanno fatto bene a toglierlo, anzi, per i calciatori va fatta una tassazione al 90 per cento. Che sappiano che cosa vuol dire dare valore al denaro.
Lasciamo i supereroi e le fiabe al nostro ricordo di quando eravamo bambini.
RispondiEliminaSi puo' vivere il calcio con occhi disincantati e maturi, godendone.
Hai ragione Mel Mel, basta con le fiabe,però è anche bello crederci..
RispondiEliminaSai qual è la nostra fortuna?Che nel cervello esistono i “neuroni di estinzione”.Si attivano quando riaffiorano alla mente ricordi spiacevoli che facciamo fatica a reprimere.
Oggi consiglierei ai medici di specializzarsi in Optogenesi,una tecnica LASER di luce pulsata che colpisce i neuroni della parte del cervello collegata alle emozioni degli eventi passati negativi.Così facendo un brutto ricordo potrebbe essere trasformato in uno bello.
È o non è una figata?Trasformerà Tonali in un cavaliere senza macchia e senza paura.
Quindi,nessuna paura!!!!
Ciao a tutti.
RispondiEliminaNazionale. Come scrivevo non vedo mai le partite amichevoli e quasi mai quelle di qualificazione. Non tifo certamente contro ma non mi strappo i capelli se le cose vanno male. Posto che chi vince una competizione sarebbe giusto partecipasse di diritto a quella successiva, visto l'andazzo degli ultimi anni, in campo e non, a mio parere non meriteremmo di qualificarci. La strada resta in salita e le possibilità di farcela sono secondo me si sono ridotte molto dopo la sconfitta di ieri. Il livello medio e generale della squadra è oggettivamente piuttosto basso, vincere due anni fa è stata una mezza impresa.
Decreto crescita. Queste cose mi appassionano molto poco, trovo in generale poco corretta la retroattività a targhe alterne (o va sempre considerata oppure no) e ho trovato ridicola la marcia indietro fatta ieri.
Scommesse. Tema che mi appassiona quasi come il decreto crescita. Come al solito, in Italia ogni tanto si scoperchia un vaso di Pandora per fare vedere che si è virtuosi quando invece interessa poco fare qualcosa per cambiare la cultura alle radici, che è quello che servirebbe davvero. Siamo il paese dei palliativi, delle pezze, della superficie, del "chi vusa pussè la vacca l'è sua". Quanto a Tonali e compagnia cantante, sette mesi o un anno di squalifica non sono sufficienti. Congelerei loro lo stipendio per la durata della squalifica e li metterei a lavorare a titolo gratuito per un anno per lo Stato, dato che c'è sempre molto da fare (pulizia delle strade, lavori di manovalanza eccetera).
Krunic non merita 3 milioni per un discorso prettamente tecnico, secondo me, così come quei cadaveri di Rebic e Origgi non ne meritavano certamente più di lui. Krunic, che a differenza degli altri due è un professionista e sul campo si è sempre impegnato in questi anni (anche con più che discreti risultati), meriterebbe il doppio rispetto ai due citati ma in termini di 2 milioni l'anno a 0. Anche in questo caso, la cultura degli stipendi è e rimane sempre congelata sul pregresso, spesso fatto di risultati ma altrettanto spesso fatto di culo (parlo per esperienza personale di 15 anni di lavoro, molti di voi ne avranno viste certamente più di me) e non c'è mai nè ci sarà mai una giustizia in termini di livellamento a seconda della resa effettiva.
Complimenti a Pulisic che, dopo il gran gol dell'altro giorno, ha fatto un altro gol ed un altro assist. Il ragazzo riesce a rendere sia giocando a destra che a sinistra (io credo che il suo ruolo ideale sia in mezzo dietro alla punta), pensare che qualcuno quest'estate lo aveva bollato come acquisto inutile e brocco. Mah.
In chiusura, meno male che torna il Campionato.
Anche El Sharawy, Gatti e Casale sul taccuino degli scommettitori.
RispondiEliminatonali una gran faccia di merda come tal 41 colpa anche del garante che oltre non capire un cazzo di come giocano caso CDK Umanamente ecomportamentale era proprio a zero anzichè raccontargli il milanismo di Gattuso avrebbe dovuto raccontargi la storia di Carapellese che fu sbolognato in fretta e furia al Torino dopo la tragedia di Supergara parentesi fortissima ala del Milan e della nazionale storia che CESARE conosceva benissimo tonali avendo schizzato la maglia del Milan di merda merita una squalifica esemplare perchè gli imlpostori vanno sanzionati duramernte
RispondiEliminaSu Spalletti silenzio assoluto,vero?Tattica suicida.Due gol in "contropiede"(a Wembley!!)con i 3 nostri centrali sulla linea di centrocampo.Acerbi,Bastoni e Dimarco penosi.Ahai,il derby. Contro di noi diventano magnifici Hulk.
RispondiEliminachiediti il perché della tua ultima frase
EliminaTontonali è più tontopatico o ludotonto?
RispondiEliminaE io godo!!!!!
ps buon dì!
LO SCUDETTO PIÙ OSCURO DI SEMPRE
RispondiElimina@presidentegoat
Quali partite ha scommesso Tonali?
Che risultato ha giocato?
Perché era sicuro di vincere?
@FIGC svegliati
Se tonali avesse scommesso su partite su cui non ha conoscenza o influenza, passi, se ha scommesso sul Milan è grave.
EliminaPoi per accusare il Milan o alcuni giocatori ci vogliono le prove.
Spalletti, arrivato in nazionale, è subito montato in scagno.
RispondiEliminaCriticai da subito la conferma di dollarumma, condita da presunzione e tracotanza da parte dello stesso Spalletti.
Ieri poi l' apoteosi. Sbilanciarsi sull 1-1 contro i bellingham è un suicidio, peggio ancora vantarsene nel dopo partita.
Avanti così, arriveranno altre scoppole.
Ciao Fabio, sul tuo intervento di questa mattina.
RispondiEliminaLo scandalo scommesse interessa poco di per se ma attenzione,
ogni tanto in Italia si scoperchia un vaso di Pandora ma nel calcio, guarda caso, chi lo fa simpatizza sempre per una squadra che, sempre guarda caso, è innocente come un giglio a prescindere.
Hanno già vinto uno scudetto in questo modo non si può non pensare che stanno provando a fare il bis. Hanno cominciato a far trapelare che Tonali avrebbe scommesso sulle partite del Milan (come hanno fatto a saperlo?), tra un po' cominceranno a dire che la società lo sapeva e che per questo lo hanno venduto e magari ci spiegano che così hanno perso lo scudetto 21-22.
So che sembra fantascienza ma... Guarda in che modo si è mossa la Juve: Fagioli ha cantato subito come un usignolo ma ammettendo lo stretto indispensabile, la società ha subito detto noi non ne sapevamo niente.
Spero che anche la nostra società stia seguendo con attenzione la situazione di Tonali, supportando anche da un punto di vista legale ma difendendo innanzitutto il Milan.
La procura sta sentendo i giocatori solo perché ha scoperto che scommettevano su siti illegali che sono quelli su cui stanno indagando ma credo che farà poco o nulla contro gli scommettitori.
Il problema è quello che deciderà di fare la procura federale del calcio che l'altra volta in tutta evidenza era "controllata" da quelli la'.
Sei sicuro che non sia lo stesso anche oggi?
Ciao ragazzo, ho scritto che mi appassiona poco ma con ciò non volevo dire che la cosa vada sottovalutata. Gli interisti hanno poco da cantare perché pare che anche Barella e Frattesi siano dentro fino al collo. Se poi loro sono sempre immacolati o qualcuno li fa sembrare e vogliono assegnargli un altro scudetto di cartone per quanto mi riguarda facciano pure: il godimento dello Scudetto vinto non me lo toglierà mai nessuno.
Elimina@Brera,il problema è tutto in quello che hai detto sulla scoppola di Spalletti..." sbilanciarsi sull'1-1".
RispondiEliminaUn po' quello che succede a Pioli quando incontra i cartonati...
Per quanto riguarda lo scudetto del 2022 rimarrà al Milan mi spiaze per tutti gli interisti di questo blog. Nulla è da imputare alla società
RispondiEliminaPer quanto riguarda Fagioli Tonali Zaniolo hanno sbagliato e secondo la giustizia (????) sportiva saranno sanzionati.
Però questa gogna mediatica è ripugnante
Ricordo una celeberrima strofa di De Andrè
"Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio"
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaMilan Zone
RispondiElimina@theMilanZone
Clamoroso dall’Inghilterra:
Secondo quanto riportato da @talkSPORT
, il #Milan starebbe pensando a Harry #Maguire
Il difensore inglese, che in estate ha rifiutato il #WestHam pur di restare e lottare per un posto al #ManchesterUnited, in questa stagione ha collezionato appena 4 presenze, di cui solo due da titolare. Per questo motivo a gennaio potrebbe lasciare i Red Devils e trasferirsi in #SerieA: fra i club che monitorano la situazione del secondo difensore più pagato di sempre, c'è il Milan.
Monitora con che soldi?
EliminaIn latino Qui sine peccato est vestrum, primus lapidem mittat
RispondiEliminaInfortuno con la nazionale nigeriana per Chuk lesione muscolare (pioli?) al bicipite femorale ...... 30-40 gg di stop ci vediamo a Natale. Superlavoro per Capitan America
RispondiEliminaChiederà un aiuto a Hulk?
EliminaE a romero.....
EliminaAldilà dell’apporto dato fin qui dal giocatore, oggettivamente scadente, non una buona notizia. Romero mi sembra ancora piuttosto acerbo anche come rincalzo.
EliminaVedere in televisione un ex galeotto, ripugnante come Corona, pure cartonato, intervistato dalla De Girolamo che testuali parole afferma sulle rivelazioni dello scandalo scommesse : ' ho solo anticipato un inchiesta già in corso sono tornato a fare il mio mestiere'. Aggiungo il mestiere che lo ha condotto in carcere, scoop sporchi e ricatti e secondo me, fra non molto ritornerà nelle patrie galere e' solo questione di tempo. La televisione sta abbassando il suo livello di decenza già molto basso. Saluti a tutti
RispondiEliminaSono a pezzi dio bestia! Senza un ricambio prezioso come lui è impossibile attraversare indenni questo trittico proibitivo. Mi rassegno ad un Milan comprimario sia in Europa che in serie a
RispondiElimina@Ottimista,gogna mediatica ripugnante?Posso non essere d'accordo?Tutti possono sbagliare,ci mancherebbe.Ci sono persone che per giocare hanno rovinato le proprie famiglie,anche con le banali macchinette.
RispondiEliminaGuarda che Tonali & C.sono diversi,non sono persone normali,sono calciatori che sono liberi di scommettere sull'intero universo,AD ECCEZIONE DEL CALCIO.E non ne avrebbero nemmeno bisogno perché prendono una barcata di quattrini.
Sai nelle scuole calcio quante volte ce l'hanno ripetuto?
Nel tempo ho assistito al progressivo affermarsi di una giustizia da incubo,in nome di un peloso permessivismo.Si è radicata in me una assoluta mancanza di fiducia nella giustizia italiana.È normale che per una pacca sul sedere (gesto senz'altro da punire,ma non è rispettata la proporzionalità tra la pena e la gravità del fatto)ci sono pene più severe che per chi si mette alla guida completamente ubriaco e ammazza delle persone?
È normale che per una violazione della privacy sono previste pene più severe che per un mancato pagamento di una somma importante, che può portare alla rovina un'azienda o una famiglia,e magari al suicidio di qualcuno?Vi basta? Venendo a noi,è normale che uno sbarbatello ai primi calci scommetta milioni di euro illegalmente e poi, per i debiti contratti e per le minacce ricevute,si metta a piangere in panchina durante Sassuolo-Juventus?È normale che l'integerrimo Capitan Futuro scommetta "illegalmente" sul Milan?Domanda banale:"Perché Sandrino non ha scommesso LEGALMENTE?".Mi fermo con le domande,ce ne sarebbero da fare troppe.Ne voglio fare ancora una,l'ultima:"Che ne pensate della FOLLE autorete di Gatti contro il Sassuolo?".Andate a rivedere dov'era Szczesny,vi prego.E poi,ovviamente condizionati da ciò che sta succedendo,ditemi se non vi viene da pensare male.
Concludo.Per me nessuna pietà,il massimo della pena a tutti,3 anni.A forza di continuare a perdonare tutti,tutti faranno sempre più il cazzo che vogliono.
Corona è un Bastardo che purtroppo dobbiamo ringraziare per aver scoperchiato il pentolone.Male però ha fatto quel troione della De Girolamo ad invitarlo in tv.
Ok ok,devo darmi una calmata,ma non sopporto più certe cose.
-Ah,affanculo anche a Chukwueze!Chi l'ha detto che i moretti hanno una muscolatura più elastica dei bianchi?
Pioli,Pioli!!Mannaggia a te.
Sono d’accordo, pene esemplari ma a lavorare davvero e a gratis, però. Autostrade, mercato della frutta, mercato ittico, miniere, panetterie, ce n’è per tutti.
EliminaA parte che io 2 colpi alla De Girolamo glieli darei,ma sai che ora che mi fai pensare a Gatti contro il Sassuolo....come diceva Andreotti? A pensar male si fa peccato però ogni tanto ci si becca
RispondiEliminaA rega' mamma mia che mortorio, che mosceria....sembra di stare su Critica cartonata o critica partenopea, ma cazzo:
RispondiElimina1. Siamo primi in classifica
2. In piena lotta in Champions League
3. Abbiamo passato pressoché indenni il turno delle nazionali, chuku a parte.
4. Rispetto a 2 settimane fa recuperiamo 3 giocatori loftus, rade e kalulu
5. Per chi non avesse ancora digerito la cessione strapagata di tontonali oggi ha un enorme motivo in più per digerirla.
Dai er romano ve fa fa' na bella risata....😂😂😂😂
https://vm.tiktok.com/ZGJTn93eP/
Massimo rispetto per Tonali che sta vivendo una brutta storia causa malattia, sembra che voglia patteggiare ammettendo di aver puntato anche sul Milan
RispondiEliminaOra,per quelli che in estate hanno detto di tutto alla.proprieta per non aver rifiutato 80 milioni per capitan futuro,cuore rossonero etc.etc. come la mettiamo?
Io ero contrario alla cessione ma ad oggi hanno avuto ragione loro, nessun problema ad ammetterlo e, anzi, felice di essermi sbagliato.
EliminaNon mi piace la gogna mediatica, in genere, quindi non la sopporto nemmeno per Tonali.
RispondiEliminaMa parlare di Ludopatia...ma per favore...
Sara' una via d' uscita per lui, forse la migliore.
Ma i ludopatici sono altra cosa..
@Richi,a parte tutto, anch'io 2 colpi a Nunziatina li..avrei dati.....Corona o non Corona.
RispondiEliminaIo preferisco la Fagnani.
EliminaE ora senza Chukwuscarso voglio vedere il mini Messi in campo!
RispondiEliminaQuesti avvocati riescono a difendere anche l'indifendibile.Ho fatto un'indagine alle elementari del mio paese e sorprendentemente tutti hanno capito che la ludopatia è un escamotage per avere condanne minime.Chi vuole agire legalmente non scommette illegalmente su piattaforme e sulla propria squadra.
RispondiEliminaMi sta passando la voglia di.vedere la partita domenica ragazzi. La Juventus ad oggi è di un altro pianeta, non abbiamo la.benche minima speranza di battere Allegri
RispondiEliminaDifatti non batteremo Allegri batteremo la Juve
EliminaPanzironi,prima oppoi ci azzeccherai!Stai sereno.
RispondiEliminaBuonanotte.
Credo che la sua sia scaramanzia.
EliminaDevo una risposta a @Darwin non assolvo Tonali ha sbagliato pagherà perchè ha infranto le regole ma non ha arrecato male a nessuno se non a se stesso ma il Sig. Andrea Agnelli presidente della Juve accusato di falso in bilancio di società quotata in borsa da quando è stato esautorato dalla carica di Presidente della Juve silenzio mediatico totale.
RispondiEliminaForti con i deboli debole con i forti
Non sono del tutto d’accordo: arreca danno a se stesso ma anche al club che ha sborsato 70 sacchi per prenderselo solo tre mesi fa e (speriamo di no) al suo vecchio club. Ah, anche alla sua nazionale. I calciatori devono capire che oggi sono iper controllati, già li beccavano quarant’anni fa, figurati ora. I social, le chiacchiere, la fame di scoop e di soldi: con un’unghia fuori posto se vogliono ti fanno fuori.
EliminaTonali è stato probabilmente un debole e un fesso perché pur non essendo un fuoriclasse aveva un ottimo futuro davanti, ora se non resetta in toto difficilmente ripartirá e si ritroverà.
EliminaFagioli e Zaniolo erano già due semi nullità a livello calcistico e ora credo abbiano un avvenire più probabile a Tentescion Ailand o a Uomini e donne piuttosto che su un campo di calcio.
Definire Zaniolo una nullità è esagerato, ha vinto da protagonista una coppa europea con la Roma. Ha sicuramente fatto molto più di Fagioli
EliminaHai ragione sul paragone, riformulo: Zaniolo semi-nullità e Fagioli nullità assoluta. Ok così? ;)
EliminaCiao ragazzi,avete ragione,più leggerezza(ok Saso, Fabio,Ottimista..),impugniamo un gatto a nove code,non la mannaia.Tonali povero cristo ha fatto diventare il blog un cahier de doléances.Ludopatico?E che sarà mai?Scommessa +,scommessa-,se dovessimo massacrare tutti quelli che scommettono o compiono atti illegali ci sarebbero montagne di feriti agli angoli delle strade.Abbiamo pianto per l'arrivo degli americani,per Pioli,per Maldini,per Origi e Bakayoko,per Gazidis,per Cardinale,per i traditori a parametro 0,per gli infortuni,i derby persi,il fpf,la terza maglia,per troppe cose.Per oggi dico: basta piangere.Mi sono svegliato allegro e cercherò di postare cose meno plumbee e più ironiche.Farò mio un aforisma di nonsochi che mi è sempre piaciuto:"L'Ironia è l'ipotenusa del lato intelligente di una persona.Di base,ce l'ha solo chi è all'altezza".
RispondiEliminaEbbene,è giunto il momento di confessarvelo,anch'io sono ludopatico:"Io e la batteria del mio cellulare ce la giochiamo a chi è più esaurito".
Pallottolieropatico,tu che dici?
Buona giornata.
Temo enormemente che ci servirà il pallottoliere domenica sera
RispondiEliminaGasperì lo sappiamo tutti che in realtà speri che serva il pallottoliere....Cartonato che non sei altro!
EliminaTu devi farti ricoverare, senti me.
EliminaUn romano che da dell'interista a me è la cosa più comica che abbia mai letto
Se sei interista che devo fa?
EliminaPensa i romani danno dei gobbi ai tifosi della juve....:))))))
Gasperino gasperino....tana per te!
ps cambia letture allora!
EliminaBuongiorno a tutti. Fabio, ovviamente il mio discorso di ieri su chi invocava a gran voce la testa della proprietà per la cessione di Tonali non era riferito a te o a chi in maniera del tutto lecita non condivideva questa scelta. Era riferito a coloro che usavano questa operazione per scagliarsi contro quelli del blog che invece questa operazione,sempre in maniera lecita, la condividevano senza cercare per forza la rissa.
RispondiEliminaUna ultima annotazione sulla vicenda Fagioli Tonali Zaniolo a mio parere le pene non devono essere esemplari ma .... giuste cosa molto più difficile e con ciò non ritornerò più sulla questione perchè francamente mi ha un po' annoiato A tre giorni da Milan Juve il mio interesse è indirizzato a questa partita
RispondiEliminaBuona giornata a tutti
PS Qui a Milano piove la temperatura si è abbassata fino a13 gradi e c'è un traffico apocalittico
caro ottimista, qui a brescia è uguale. pioggia leggerissima ma costante, temperature attorno ai 10-11 gradi centigradi.
Eliminahttps://twitter.com/ICazzotti/status/1714704104247722184
RispondiEliminaCiao a tutti.
RispondiElimina@Emilio. Hai ragione sul paragone, riformulo: Zaniolo semi-nullità e Fagioli nullità assoluta. Ok così? ;)
@Emilio, so che lo non lo ammetterai mai ma sono certo che sei ultra-scaramantico. Un tempo lo ero anche io poi ho smesso quando ho visto che non funzionava come credevo. Ricordo alle superiori quando consegnavano i compiti in classe di Storia, ad esempio. Io ero quasi certo di avere fatto un ottimo compito ma prima della consegna dicevo al mio compagno (gobbo e innamorato calcisticamente di Del Piero) "è andata male, è andata male", dopo di che pigliavo il solito 8 e lui giustamente si incazzava come una biscia.
@Darwin, anche io voglio essere ottimista oggi, accolgo l'invito. Vedo un Bartesaghi titolare contro la Juve fare una partita sorprendente Domenica sera (toccate ferro, mi raccomando).
@Richi, certo, chiaro, ho semplicemente scritto che io avevo protestato contro la cessione e anche contro la società e dirigenza. A freddo bisogna ammettere che pare abbiano fatto un terno al lotto.
@Ottimista: in Brianza stesso clima senza traffico apocalittico. Avendo studiato e lavorato a Milano per 15 anni ne so comunque qualcosa. :D
caro Fabio, ho sempre ammesso di essere ultra pessimista, e sul Milan anche scaramantico!
RispondiEliminaIo sono uno di quelli che non ha condiviso tecnicamente la scelta di cedere Tonali. Ora il fatto che Tonali sia implicato nelle scommesse non deve servire per dire a quelli che la condividevano che hanno avuto ragione e io torto, perché la ragione non può venire da questa vicenda che nulla c'entra con le scelte tecniche.
RispondiEliminaVero anche questo. Io ero allineato con te, al momento devo dire che anche tecnicamente mi sono ricreduto.
EliminaRotto Sportiello! Gioca Mirante
RispondiEliminaUn aiuto per rimanere pessimista a @Panzironi Sportiello out lesione al polpaccio facciamo un mese. Domenica in porta Mirante
RispondiEliminaLa maledizione sui portieri del Milan continua!
Io farei giocare Noah Raveyre
RispondiEliminaPerò: smentisce , credo, la narrazione del giocatore costretto.ad andare via e non quella che la sua volonta' sia stata determinante.
RispondiEliminaStipendio piu' che triplicato.
e poi.Sandrino di qua', Sandrino di la'..
Lui e' stato il buono, gli altri i cattivi.
Milan Juventus formazione ufficiale:
RispondiEliminaMirante
Calabria Thiaw Tomori Florenzi
Musah Adli Reijnders
Romero Giroud Leao
sono a pezzi, basta, domenica non la guardo. E' una presa in giro questa
RispondiEliminaAhia, questa non ci voleva, fuori anche Sportiello. Secondo voi meglio Mirante o Giroud in porta? Scherzi a parte, speriamo che il terzo portiere non venga troppo impegnato, dobbiamo cercare di difendere bene e non giocare troppo spavaldi. Altro infortunio muscolare, per giunta ad un portiere, non so se dire "che sfiga" oppure se pensare male, visti i precedenti. Prevedo, come direbbe Darwin, uno stormo di gufi in arrivo.
RispondiEliminaSursum corda,ragazzuoli. Dopo Mike,ahimé Sportiello(oltretutto a riposo durante la sosta).
RispondiEliminaIo un'occhiatina al nostro staff medico lo darei.
Gobba.La manfrina su chi recupererà tra Vlahovic e Chiesa è degna del miglior acciughina.Se noi giocheremo votati all'attacco,come sempre,la vedo molto dura.Il trio nostro Pulisic,Girù, Leao dovrà vedersela col solito catenaccio gigante gobbo.Noi all'attacco e loro in contropiede.Pericoli in ogni ciuffo d'erba. Se vinceremo, spiccheremo un volo mica da ridere.Se perderanno, sprofonderanno a 7 punti.
Se penso che l'altr'anno sono arrivati davanti a noi e che quest'anno con tutti i loro problemi sono solo a quattro punti,non sto tranquillo.
Chi temo più di tutti?Weah,per la sua straripante forza fisica.
Mi hanno telefonato ora da Cuma e mi hanno profetizzato Milan Juve 3-2.
Bartolo,il punto non è condividere o meno la scelta della cessione di Tonali, avvenuta un un momento in cui nessuno di noi sospettava,il punto è chi la usava per fare passare incompetente chi non la pensa in un certo modo.
RispondiEliminaNon ditelo a nessuno,ma da alcune settimane ho riacquistato il buonumore.
RispondiEliminaNon posso dirvi perché.
Stop coccole? 😁
EliminaAnche Sportello?!?! Meglio se Mirante fa' solo palestra da qua a Domenica😰😰😰
RispondiEliminaLa fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
RispondiEliminaMilan Juve sembra ciapa no
Assenti nel Milan Maignan Theo Sportiello Chuw
Assenti nella Juve Danilo Fagioli Vlahovic e Chiesa?
E siamo solo a giovedì!
Chi crede veramente all'assenza di Chiesa alzi la mano.
RispondiEliminaPrima ci ignorano,poi ci deridono,poi ci combattono.Poi vinciamo.(Gandhi era rossonero).
RispondiEliminaQuindi in porta giocheremo con il terzo portiere mentre la Juve come linea difensiva avrà Gatti Bremer Rugani In serie B sono più forti
RispondiEliminaIo preferisco che giochi Lapo Nava in porta che un 40 enne finito e bollito!
RispondiEliminaSì ma puttana bastarda....proprio contro i gobbi dovevano allinearsi così i pianeti? Il terzo portiere non gioca neanche le tournée estive!
RispondiEliminaCiao Fabio,solo coccole,solo coccole,nulla è cambiato.
RispondiEliminaIl mio stato d'animo si riferiva alla frequentazione di Critica.
Ho sentito l'inutile necessità di sottolinearlo.
Anche sportiello fuori.
RispondiEliminaF&M sono pregati di indagare sul problema infortuni, che si trascina da 15 anni, e di trovare una cazzo di soluzione!
Ma nella Nigeria ci sono dei preparatori particolari? Osimhen e Chukwueze hanno subito lo stesso infortunio muscolare lesione al bicipite femorale!
RispondiEliminaMirante in porta? Auguri a tutti noi...
RispondiEliminaE la riserva di Mirante chi è? Mamma mia non ho parole...
RispondiEliminaAlbertosi!
Eliminauno schifo, uno schifo. Da cacciare a calci sia pioli che i preparatori
RispondiEliminaSù di morale!Se si entra in campo da perdenti abbiamo già perso di sicuro.La forza di Pioli è quella di non piangere mai e di tenere alto il morale della truppa.
RispondiEliminaIl nostro staff medico non mi convince,si può dire?Da gennaio abbiamo assoldato quello che è considerato il guru dei preparatori,tal Andreja Milutinovic,“head of performance” del Milan,un Fantomas che però stranamente "non compare" nell’organigramma del club.È un mago dei polpacci.A lui si affidò persino Brozovic😱😱!!per curare il polpaccio che lo teneva lontano dal campo.La GdS a suo tempo,ricordate?, disse in modo velato,ma non troppo,che se fosse stato per l’Inter,Brozovic sarebbe rientrato molto prima in campo perché i consigli del nostro preparatore avevano frenato il giocatore.Nel panorama infortuni ai portieri(con chilometriche convalescenze) relativamente ai soli polpacci,mi pare che con Maignan e Sportiello siamo sul gradino più alto del podio.Non è un j'accuse ma una constatazione.Tutta sfiga?O c'è qualcosa che non va?Mah.
RispondiEliminaCerto @Darwin che c'è qualcosa che non va Troppe partite e giocatori spinti al massimo delle loro capacità atletiche. Mi sembrano le macchine di Formula 1 che possono fare i 70 giri del GP ma al 71esimo si rompano!
Eliminarompono....sorry.
EliminaQuella merda di infantino è una sciagura, e non solo lui.
EliminaPapu #Gomez squalificato per doping. Due anni di stop per il fantasista argentino del #Monza
RispondiEliminaVOGLIAMO LAPO NAVA TITOLARE !
RispondiEliminama anche no. chi cazz è
EliminaLapo Nava è il nuovo Maignan, più forte di Zizzo Dollarumma!
RispondiEliminaBeh ha 19 anni.... Dollarumma ha esordito a 16 se non sbaglio. Non l' ho mai visto ma magari è forte🤷
RispondiEliminaIn porta può sempre andare Oliviero, forse anche meglio di Mirante
RispondiEliminachi vuole Lapo Nava in porta non ha mai visto una partita di primavera della propria squadra del cuore.
RispondiEliminaImbarazzante.
Ma il Maldiniano colombiano Devis Vásquez,ora in prestito allo Sheffield,non ce lo possiamo far reimprestare solo per Milan Juve?
RispondiEliminaAndrea,continua a seguire il campionato Primavera.E salutami il tuo fenomeno Roback,ora che il Norrköeping l'ha ritrovato.
RispondiEliminaTonali e Fagioli.
RispondiEliminaSono d'accordo con la riflessione di Tardelli oggi su La Stampa:"Tutti coloro che tutti i giorni vivevano con questi ragazzi(genitori,amici,società,allenatori,manager,fidanzate,sponsor,come hanno potuto non accorgersi del dramma che stavano vivendo?Io penso che tutto questo sarebbe dovuto venire a galla molto prima,ma come sempre la paura o il poco coraggio hanno il sopravvento".
Per fortuna quello s****** di Corona ha parlato.
Contenti voi che giochiamo con una sedia in porta contro la Juve
RispondiEliminaMirante Aaaahhhaaaahhaa
RispondiEliminaMa porca tro..! C'è li abbiamo solo noi quelli che si infortunato stando in panchina??
RispondiEliminaSiamo una squadra di merda guidata da un fallito d cazzo. Rivoglio il mio Milan!
RispondiEliminaSiamo una squadra di falliti primi in classifica.È una vera vergogna.Se c'è una giustizia perderemo le prox tre partite così Pallottolierenzironi potrà festeggiare e dire..io l'avevo detto!..
RispondiEliminaDormite sereni che vinciamo.
Auguro buona giornata a chi,pervaso da un rigurgito nostalgico,non sopporta che questa squadra di m.,guidata da un fallito del c.,sia prima in classifica e rimpiange la meravigliosa squadra degli anni 2014-2018 che,guidata da straordinari vincenti,arrivava a 20-30-40-45 punti dalla prima.
RispondiEliminaAuguro buona giornata a chi non sopporta che siano stati gli invasori americani a tirarci fuori dalle sabbie mobili,a chi perde il sonno per Pioli e Krunic,a chi gioirà per le nostre sconfitte,a chi meritatamente riposa a Miami,a chi scommetteva sul Milan vincente...per scaramanzia(ahahah),ai cartonati e ciucci che si infortunano poco o non si fanno mai espellere,all'aquila che ha definito Mirante "una sedia",a Gasp che riscatterà CDK,ad Adli oggi titolare,a Origi e Rebic che si stanno facendo onore all'estero,al terrificante trittico di partite che ci aspetta e che ci spingerà o nell'alto dei cieli o ci caccerà nel profondo degli ìnferi,ai gufi imbottiti di antidepressivi che da 4 anni bilicheggiano appollaiati sui loro trespoli arrugginiti e stanno tutto il giorno a lisciarsi le penne e a togliersi i parassiti,a chi ha abbandonato il nostro incendiario blog per andare in una casa di riposo,a tutti,proprio a tutti,Verona e Torino compresi.
Auguro infine a Reijnders di segnare almeno un gol e di passare dalla poco emozionante posizione del missionario a una più eccitante,soddisfacente e panoramica pecorina.
Buona domenica.
Buongiorno,a me non piace Pioli e neanche Krunic...ma è una cosa soggettiva. Di fatto i risultati dicono che dopo anni di provincialismo anche grazie a loro siamo tornati ad essere protagonisti di primissima fascia in Italia e anche in Europa cominciamo a dire la nostra. Ovviamente il.merito và anche a Elliott e Maldini per.le cose fatte in passato ma questi di oggi che possiedono e dirigono la squadra non sono certamente da meno,e.questo è un fatto oggettivo.
RispondiElimina@Richi,io per non sbagliare ho fatto gli auguri a tutti🤔.Non li ho fatti solo a Massara perché è un desaparecido e agli arbitri corrotti.E non li ho fatti a tutti i compagni di viaggio del blog che col sopraggiungere dell'autunno sono caduti in un semiletargo.Ma fra 48 ore ci sarà un risveglio,spero primaverile e non uggioso.
RispondiEliminaDelego il meraviglioso SanSirosoldout a tifare anche per me domenica sera.
@Richi,hai centrato il problema.Sta tutto nei dati soggettivi e oggettivi.Soggettivamente uno può essere uno stronzo,oggettivamente può non esserlo.Ti dedico due aforismi che ci dovrebbero trovare d'accordo:
RispondiElimina-È curioso come ciò che sembra un Niente per alcuni,diventi un Tutto per altri.Sono i prodigi della nostra soggettività.
-Il gusto è soggettivo:io preferisco le mele,tu le arance;non c’è modo per decidere chi ha ragione.
Buona pappa.