Devo una risposta a @Panzironi lungi da me paragonare Klopp a Pioli (a proposito non è bello storpiare un nome non credo che ti piacerebbe essere chiamato @Panzarotto o semplicemente @Panza) ma paragonare il grande Klopp con Sacchi sì uno ha vinto con squadre di vertice inglesi e tedesche una Champions in 15 anni l'altro 2 in 4 anni.
@MelMel,hai ragione,nel fare classifiche sulle rose migliori bisognerebbe considerare anche la forza delle altre squadre competitrici.Non andrò ad esaminare le rose dei competitors di Ancelotti,Sacchi,Zac e Allegri.L'ho fatto solo per il tanto bistrattato Pioli. Per i bookmakers le grandi favorite alla vittoria finale del campionato 2021/2022 erano Juventus e Inter!!!!!! La Juventus precedeva l'Inter.La vittoria della Juventus era quotata a 2,25 da tutti i principali bookmakers,mentre quella dell'Inter oscillava tra 2,75 e 3.Alle loro spalle l'Atalanta di Gasperini(quota tra 6,50 e 7,50),che precedeva Milan (quota tra 10 e 12),Napoli (quota tra 12 e 13),Roma (quota tra 12 e 15) e Lazio (quota tra 33 e 37). Ricordo che campione d'inverno fu l'Inter.Per me quello scudetto,e ne ho visti tanti,rimane uno dei più belli,inaspettato,sofferto,miracoloso,contro tutto(infortuni in primis)e tutti(stampa e arbitri),nonostante i Pioliout,i detrattori casalinghi,i tetti salariali,le fughe dei parametrizero,il vituperato 4231,i cambi sbagliati,le formazioni sbagliate,LA ROSA PIÙ DEBOLE,tutto sbagliato ecc... Ripeto:uno scudetto mostruoso.A chi dice che i merdazzurri ce l'hanno regalato io dico ..ci ridiano i 3 punti di La Spezia(arbitro Serra),i 2 punti di Milan Napoli 0-1(arbitro Massa),i punti di Udogie e poi ne riparliamo.
Klopp è un bravo allenatore ma, numeri alla mano e considerando gli anni di attività, non ha vinto poi così tanto.
Sacchi è stato un grande innovatore, ha vinto tutto con la squadra più forte del mondo dal Maggio 1988 al Dicembre 1990, poi più nulla. In sostanza, ha smesso di vincere a 44 anni.
Restando sul Milan, le squadre più forti le hanno avute Capello e Sacchi, il primo ha vinto più del secondo e, dal mio punto di vista, è stato più bravo a tirare fuori il meglio dai giocatori: il Van Basten visto nei due anni di Capello era una iradiddio mentre con Sacchi a un certo punto si era involuto. La rosa di Ancelotti era appena sotto quelle due: ha vinto tanto e valorizzato i giocatori ma ha perso anche tanto, un solo Campionato vinto in otto anni è oggettivamente poco e alcune sconfitte sanguinose gridano ancora vendetta (La Coruna, Istanbul, Tokyo nel 2003). Subito dopo viene la rosa di Allegri: uno Scudetto vinto meritatamente contro avversari oggettivamente inferiori e con un Ibra al top nei suoi anni migliori più uno Scudetto buttato nel water. Poi, in fondo, ci sono le rose di Zaccheroni e Pioli. Zac ha vinto uno Scudetto contro tutti i pronostici, Lazio e Parma erano nettamente superiori mentre noi avevamo degli ottimi giocatori sul viale del tramonto (Weah, Boban, Maldini, Costacurta, Albertini e via dicendo) più altri che quell'anno fecero benissimo e poi sparirono nel nulla (Guly, Sala) e un bomber di primo livello (Oliver gravità zero Bierhoff). Pioli, come Zac, è riuscito a vincere un Campionato pur non avendo la squadra più forte e quindi insieme al romagnolo merita comunque una menzione particolare. Se parliamo di qualità del gioco, con Capello - Sacchi - Ancelotti i livelli erano altissimi, con gli altri inevitabilmente meno ma con Pioli abbiamo visto delle ottime partite, con Zac e con Allegri onestamente no.
Buongiorno a tutti, vorrei provare a dire la mia sul tema allenatore.... Premetto che mi sono perdutamente innamorato del Milan di Sacchi (erano le prime partite che vedevo), ma più del Milan del mitico e ineguagliabile Marco Van Basten!!!!! Lui e Ringhio Gattuso per me sono dei miti e simbolo di veri uomini, senza togliere niente a tutti gli altri campioni che abbiamo avuto l'onore di vestire la nostra maglia. Non prendetemi troppo in giro perché ho citato Ringhio, ma la grinta e determinazione che metteva lui nelle partite non c'è la nessuno come gli occhi della tigre che aveva!!!!per me il migliore allenatore che abbiamo avuto e stato il nostro Carletto e in seconda posizione,mi spiace se la vedo diversamente da molti altri e il nostro Pioli Is on fire. Dico questo perché è facile vincere con i campioni conclamati, ma noi di vero campione chi abbiamo??? Tutti ancora devono fare ancora quell'ultimo passo che li separa dai veri campioni. Unica nota stonata il periodo gennaio e febbraio scorsi da incubo oltre ai derby. Detto questo per me ne perderei altri 10 di derby anche se non come l'ultimo, pur di sventolargli in faccia la seconda stella!!!!!! Buona giornata a tutti voi.
Il trittico proibitivo che ci aspetta ci dirà le reali ambizioni dei rossoneri, cioè ci farà capire se siamo davvero una big del nostro calcio o saremo relegati ad un ruolo di comprimari. Affrontare tutto ciò con bioli al timone mi provoca nausea e voltastomaco
Aiutate un povero vecchio puffo curioso che interviene a sprazzi, quando non ha di meglio da fare. Ma Panzironi è il nuovo nome di Canestrari o sbaglio? A un certo punto si è chiamato in un altro modo ma mi sovviene. Inoltre, sempre se non ricordo male, ce l'aveva a morte con Maldini ed era entusiasta degli americani. Adesso ce l'ha con Pioli. Insomma, una personalità multiforme direi cangiante, come la nostra terza maglia ma più interessante. Da studiare, per chi non ha di meglio da fare. Non per me che sono solo un povero puffo. Complimenti.
Ragazzi buonasera i paragoni con le varie epoche contano poco, gli allenatori stranieri o Italiani supergettonati interessano il giusto a chi come me vista l'età è passato dalla fatal Verona del 3-5, allo scudetto casual dl 978-89, agli anni della B e ai trionfi dell'era Berlusconi e alla situazione odierna. Veder giocare il Milan di Sacchi era come osservare qualcosa di alieno tanta era la grazia la potenza, la classe di chi era in campo e i 'gregari' di allora sarebbero grandi giocatori anche oggi. Paradossalmente quella squadra di un'altro pianeta, probabilmente una fra le squadre più forti di ogni epoca comprese le nazionali,ha vinto poco rispetto a quello che valeva. La 'colpa' ? Proprio del suo allenatore, del visionario che ha cambiato il calcio. Ricordo un Milan Como 5-0 con Sacchi furibondo a chiamare il pressing e gli schemi fino al 94mo e questo lo faceva in ogni partita comprese le amichevoli. I giocatori dopo gli anni con lui erano allo stremo e a mio avviso la carriera di Van Basten( già fragile di suo) ne ha successivamente risentito. Poi è arrivato Capello e con un gioco molto meno ossessivo, piu ragionato, con nuovi splendidi interpreti , integrati con i 'superstiti' di Sacchi,ha vinto tanto in Italia un poco meno all'estero. Successivamente e stato bello essere allenati e vincere con Ancelotti, uno dei giocatori condottieri del primo Sacchi, anni vincenti con grandi interpreti del calcio che stava cambiando. Le vittorie di Zaccheroni + Allegri sono il frutto di congiunture favorevoli, ma non hanno lasciato un segno tangibile. Oggi abbiamo Pioli che ci ha regalato uno scudetto favoloso partendo da una ricostruzione (grazie cartonati) e secondo me va fatto lavorare fino alla fine con il materiale umano di cui dispone, fino alla fine del contratto poi si vedrà. Mie riflessioni tutto opinabile
MEGLIO DI CAPELLO Pioli è il miglior allenatore della storia del Milan per media punti: i dati
IL DATO CLAMOROSO - 2,13 punti a partita, una vetta mai toccata da nessuno nella storia rossonera, chiaramente considerando i 3 punti per la vittoria: solo Lajos Czeizler, che ha guidato il Milan dal 1949 al 1952, ha la sua stessa media punti. In questa speciale classifica, l'attuale tecnico milanista è davanti a mostri sacri come Fabio Capello e Arrigo Sacchi, che in rossonero hanno vinto tutto ma che si posizionano a 2,01 e 1,95 punti di media così come Nereo Rocco, a 1.89. Presente anche l'attuale allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, prossimo rivale del Milan in Serie A e posizionato a 1.81 di media, davanti ad Alberto Zaccheroni, a 1.65.
TuttoJuve ha ripreso la simpatica dichiarazione del cornuto colombaro per eccellenza Costacurta sul gol di Pulisic:"Parlare di immagini poco chiare è una scusa, è ipocrita" 09.10.2023 23.00 di Alessandra Stefanelli. La testata L'INTERISTA ha fatto lo stesso. Ma questi ex rossoneri,perché hanno così il dente avvelenato?Perché non li hanno fatti entrare in società e quindi si sono ridotti a fare gli stronzionisti?
A Panzirò,dici..."Il trittico proibitivo che ci aspetta ci dirà le reali ambizioni dei rossoneri, cioè ci farà capire se siamo davvero una big del nostro calcio o saremo relegati ad un ruolo di comprimari". Ti rispondo io:"Sì siamo già una big del nostro calcio".Dove eri in questi 4 anni?A San Patrignano?Non eri capace di intendere e volere,o piuttosto spari affermazioni senza senso nonostante i numeri ti diano torto?Prima dici che affronteremo un "trittico proibitivo" e poi vuoi la conferma che siamo una big,ma solo se superiamo questo trittico proibitivo. Abbiamo superato molti trittici proibitivi ma i finti tifosi come te non se ne sono accorti. Panzironi,scusa la mia franchezza e durezza ma certe cose non riesco a farmele scivolare addosso.Se mi porti le prove di quello che dici ti chiederò scusa.
Non ho mai amato gli eccessi, nè quando sono a favore nè quando sono contro, il var al microscopio è una enorme puttanata. Il fallo di mano di Pulisci è talmente evidente che tutti gli avversari che erano intorno a pochi centimetri non hanno minimamente accennato una protesta. Il designatore ha detto una sacrosanta verità , quando non c'è l'assoluta certezza vale la decisione del campo
Ciao@ DinoSani,hai fatto bene a sottolineare che nessun genoano che era a ridosso di Pulisic non ha minimamente accennato a una protesta.In ogni partita ci sono decine di esagerate proteste,anche fuori luogo e sbagliate,figurarsi che cagnara se Pulisic avesse solo sfiorato il pallone col braccio. Esemplare il comportamento della società.Visto il clima pesante nei ns confronti i giocatori dovrebbero tenere più a freno la lingua per evitare che nei primi 20 minuti abbiamo già una o due ammonizioni a partita. Se penso al killer boccaccia mia Barella divento matto.
Abbiamo riaperto i commenti! Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.
IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan. E' GRATIS!
Devo una risposta a @Panzironi lungi da me paragonare Klopp a Pioli (a proposito non è bello storpiare un nome non credo che ti piacerebbe essere chiamato @Panzarotto o semplicemente @Panza) ma paragonare il grande Klopp con Sacchi sì uno ha vinto con squadre di vertice inglesi e tedesche una Champions in 15 anni l'altro 2 in 4 anni.
RispondiEliminama su Sacchi non ho detto nulla. Io reputo i-nap-pro-pria-to PIOLI !
EliminaODIO PIOLI!
RispondiElimina@MelMel,hai ragione,nel fare classifiche sulle rose migliori bisognerebbe considerare anche la forza delle altre squadre competitrici.Non andrò ad esaminare le rose dei competitors di Ancelotti,Sacchi,Zac e Allegri.L'ho fatto solo per il tanto bistrattato Pioli.
RispondiEliminaPer i bookmakers le grandi favorite alla vittoria finale del campionato 2021/2022 erano Juventus e Inter!!!!!!
La Juventus precedeva l'Inter.La vittoria della Juventus era quotata a 2,25 da tutti i principali bookmakers,mentre quella dell'Inter oscillava tra 2,75 e 3.Alle loro spalle l'Atalanta di Gasperini(quota tra 6,50 e 7,50),che precedeva Milan (quota tra 10 e 12),Napoli (quota tra 12 e 13),Roma (quota tra 12 e 15) e Lazio (quota tra 33 e 37).
Ricordo che campione d'inverno fu l'Inter.Per me quello scudetto,e ne ho visti tanti,rimane uno dei più belli,inaspettato,sofferto,miracoloso,contro tutto(infortuni in primis)e tutti(stampa e arbitri),nonostante i Pioliout,i detrattori casalinghi,i tetti salariali,le fughe dei parametrizero,il vituperato 4231,i cambi sbagliati,le formazioni sbagliate,LA ROSA PIÙ DEBOLE,tutto sbagliato ecc...
Ripeto:uno scudetto mostruoso.A chi dice che i merdazzurri ce l'hanno regalato io dico ..ci ridiano i 3 punti di La Spezia(arbitro Serra),i 2 punti di Milan Napoli 0-1(arbitro Massa),i punti di Udogie e poi ne riparliamo.
Klopp è un bravo allenatore ma, numeri alla mano e considerando gli anni di attività, non ha vinto poi così tanto.
RispondiEliminaSacchi è stato un grande innovatore, ha vinto tutto con la squadra più forte del mondo dal Maggio 1988 al Dicembre 1990, poi più nulla. In sostanza, ha smesso di vincere a 44 anni.
Restando sul Milan, le squadre più forti le hanno avute Capello e Sacchi, il primo ha vinto più del secondo e, dal mio punto di vista, è stato più bravo a tirare fuori il meglio dai giocatori: il Van Basten visto nei due anni di Capello era una iradiddio mentre con Sacchi a un certo punto si era involuto. La rosa di Ancelotti era appena sotto quelle due: ha vinto tanto e valorizzato i giocatori ma ha perso anche tanto, un solo Campionato vinto in otto anni è oggettivamente poco e alcune sconfitte sanguinose gridano ancora vendetta (La Coruna, Istanbul, Tokyo nel 2003). Subito dopo viene la rosa di Allegri: uno Scudetto vinto meritatamente contro avversari oggettivamente inferiori e con un Ibra al top nei suoi anni migliori più uno Scudetto buttato nel water. Poi, in fondo, ci sono le rose di Zaccheroni e Pioli. Zac ha vinto uno Scudetto contro tutti i pronostici, Lazio e Parma erano nettamente superiori mentre noi avevamo degli ottimi giocatori sul viale del tramonto (Weah, Boban, Maldini, Costacurta, Albertini e via dicendo) più altri che quell'anno fecero benissimo e poi sparirono nel nulla (Guly, Sala) e un bomber di primo livello (Oliver gravità zero Bierhoff). Pioli, come Zac, è riuscito a vincere un Campionato pur non avendo la squadra più forte e quindi insieme al romagnolo merita comunque una menzione particolare. Se parliamo di qualità del gioco, con Capello - Sacchi - Ancelotti i livelli erano altissimi, con gli altri inevitabilmente meno ma con Pioli abbiamo visto delle ottime partite, con Zac e con Allegri onestamente no.
porco dio sbruz basta bestemmiare!
RispondiEliminaBuongiorno a tutti, vorrei provare a dire la mia sul tema allenatore.... Premetto che mi sono perdutamente innamorato del Milan di Sacchi (erano le prime partite che vedevo), ma più del Milan del mitico e ineguagliabile Marco Van Basten!!!!! Lui e Ringhio Gattuso per me sono dei miti e simbolo di veri uomini, senza togliere niente a tutti gli altri campioni che abbiamo avuto l'onore di vestire la nostra maglia. Non prendetemi troppo in giro perché ho citato Ringhio, ma la grinta e determinazione che metteva lui nelle partite non c'è la nessuno come gli occhi della tigre che aveva!!!!per me il migliore allenatore che abbiamo avuto e stato il nostro Carletto e in seconda posizione,mi spiace se la vedo diversamente da molti altri e il nostro Pioli Is on fire. Dico questo perché è facile vincere con i campioni conclamati, ma noi di vero campione chi abbiamo??? Tutti ancora devono fare ancora quell'ultimo passo che li separa dai veri campioni. Unica nota stonata il periodo gennaio e febbraio scorsi da incubo oltre ai derby. Detto questo per me ne perderei altri 10 di derby anche se non come l'ultimo, pur di sventolargli in faccia la seconda stella!!!!!! Buona giornata a tutti voi.
RispondiElimina@darwo @mandy
RispondiElimina:)
va bhe era solo per farti il verso :)
Eliminahai fatto bene ci mancherebbe altro!
EliminaIl trittico proibitivo che ci aspetta ci dirà le reali ambizioni dei rossoneri, cioè ci farà capire se siamo davvero una big del nostro calcio o saremo relegati ad un ruolo di comprimari. Affrontare tutto ciò con bioli al timone mi provoca nausea e voltastomaco
RispondiEliminaAiutate un povero vecchio puffo curioso che interviene a sprazzi, quando non ha di meglio da fare.
RispondiEliminaMa Panzironi è il nuovo nome di Canestrari o sbaglio?
A un certo punto si è chiamato in un altro modo ma mi sovviene. Inoltre, sempre se non ricordo male, ce l'aveva a morte con Maldini ed era entusiasta degli americani. Adesso ce l'ha con Pioli. Insomma, una personalità multiforme direi cangiante, come la nostra terza maglia ma più interessante.
Da studiare, per chi non ha di meglio da fare. Non per me che sono solo un povero puffo.
Complimenti.
Caro Grandepuffo, credo che ti stai confondendo . Non ho mai avuto altri nomi, e non so chi sia tale Canestrari. Maldini lo odio anche io comunque.
EliminaE già...e molti altri, ha talmente tante cose da dire che un Nick non gli basta 🤣🤣🤣🤣
Eliminama non mi sovviene
RispondiEliminaIl Real Madrid è piombato su Thiaw............
RispondiEliminaPerché non hanno visto il derby.....
EliminaFiufffffff meno male.....
Ragazzi buonasera i paragoni con le varie epoche contano poco, gli allenatori stranieri o Italiani supergettonati interessano il giusto a chi come me vista l'età è passato dalla fatal Verona del 3-5, allo scudetto casual dl 978-89, agli anni della B e ai trionfi dell'era Berlusconi e alla situazione odierna. Veder giocare il Milan di Sacchi era come osservare qualcosa di alieno tanta era la grazia la potenza, la classe di chi era in campo e i 'gregari' di allora sarebbero grandi giocatori anche oggi. Paradossalmente quella squadra di un'altro pianeta, probabilmente una fra le squadre più forti di ogni epoca comprese le nazionali,ha vinto poco rispetto a quello che valeva. La 'colpa' ? Proprio del suo allenatore, del visionario che ha cambiato il calcio. Ricordo un Milan Como 5-0 con Sacchi furibondo a chiamare il pressing e gli schemi fino al 94mo e questo lo faceva in ogni partita comprese le amichevoli. I giocatori dopo gli anni con lui erano allo stremo e a mio avviso la carriera di Van Basten( già fragile di suo) ne ha successivamente risentito. Poi è arrivato Capello e con un gioco molto meno ossessivo, piu ragionato, con nuovi splendidi interpreti , integrati con i 'superstiti' di Sacchi,ha vinto tanto in Italia un poco meno all'estero. Successivamente e stato bello essere allenati e vincere con Ancelotti, uno dei giocatori condottieri del primo Sacchi, anni vincenti con grandi interpreti del calcio che stava cambiando. Le vittorie di
RispondiEliminaZaccheroni + Allegri sono il frutto di congiunture favorevoli, ma non hanno lasciato un segno tangibile. Oggi abbiamo Pioli che ci ha regalato uno scudetto favoloso partendo da una ricostruzione (grazie cartonati) e secondo me va fatto lavorare fino alla fine con il materiale umano di cui dispone, fino alla fine del contratto poi si vedrà. Mie riflessioni tutto opinabile
Quanti anni hai? 90?
EliminaSottoscrivo anche le virgole e aggiungo che la hapra uno scudo lo ha perso lui, kanno del gol di muntari.
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSottoscrivo quello che sottoscrivi.
RispondiEliminaMEGLIO DI CAPELLO
RispondiEliminaPioli è il miglior allenatore della storia del Milan per media punti: i dati
IL DATO CLAMOROSO - 2,13 punti a partita, una vetta mai toccata da nessuno nella storia rossonera, chiaramente considerando i 3 punti per la vittoria: solo Lajos Czeizler, che ha guidato il Milan dal 1949 al 1952, ha la sua stessa media punti. In questa speciale classifica, l'attuale tecnico milanista è davanti a mostri sacri come Fabio Capello e Arrigo Sacchi, che in rossonero hanno vinto tutto ma che si posizionano a 2,01 e 1,95 punti di media così come Nereo Rocco, a 1.89. Presente anche l'attuale allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, prossimo rivale del Milan in Serie A e posizionato a 1.81 di media, davanti ad Alberto Zaccheroni, a 1.65.
Sosa se n'è andato avanti con Inzaghi.
RispondiEliminaCiao Emilio Panzironi solo '60' ben vissuti da orgoglioso Milanista. Cari saluti
RispondiEliminaBlog che vai coglione che trovi....a noi è toccato Gasperino.... cmq meno peggio dei trespolati!
EliminaPiccolo concorso senza premi. Ho avuto altri Nick qui. Chi ne indovina almeno uno vince un encomio in psicologia.
RispondiEliminaMarOlandi
EliminaAuguri mister Pioli.
RispondiEliminaBentornato Pippo inzaghi
RispondiEliminaSe batti tuo fratello santo subito.
TuttoJuve ha ripreso la simpatica dichiarazione del cornuto colombaro per eccellenza Costacurta sul gol di Pulisic:"Parlare di immagini poco chiare è una scusa, è ipocrita"
RispondiElimina09.10.2023 23.00 di Alessandra Stefanelli.
La testata L'INTERISTA ha fatto lo stesso.
Ma questi ex rossoneri,perché hanno così il dente avvelenato?Perché non li hanno fatti entrare in società e quindi si sono ridotti a fare gli stronzionisti?
A Panzirò,dici..."Il trittico proibitivo che ci aspetta ci dirà le reali ambizioni dei rossoneri, cioè ci farà capire se siamo davvero una big del nostro calcio o saremo relegati ad un ruolo di comprimari".
RispondiEliminaTi rispondo io:"Sì siamo già una big del nostro calcio".Dove eri in questi 4 anni?A San Patrignano?Non eri capace di intendere e volere,o piuttosto spari affermazioni senza senso nonostante i numeri ti diano torto?Prima dici che affronteremo un "trittico proibitivo" e poi vuoi la conferma che siamo una big,ma solo se superiamo questo trittico proibitivo. Abbiamo superato molti trittici proibitivi ma i finti tifosi come te non se ne sono accorti.
Panzironi,scusa la mia franchezza e durezza ma certe cose non riesco a farmele scivolare addosso.Se mi porti le prove di quello che dici ti chiederò scusa.
Non ho mai amato gli eccessi, nè quando sono a favore nè quando sono contro, il var al microscopio è una enorme puttanata. Il fallo di mano di Pulisci è talmente evidente che tutti gli avversari che erano intorno a pochi centimetri non hanno minimamente accennato una protesta. Il designatore ha detto una sacrosanta verità , quando non c'è l'assoluta certezza vale la decisione del campo
RispondiEliminaLa caccia la Milan è iniziata.
RispondiEliminaTutti addosso.
Che bello vederli impazzire.
Posso capire il fuoco nemico,ma il fuoco amico,per piacere,anche no!
Ciao@ DinoSani,hai fatto bene a sottolineare che nessun genoano che era a ridosso di Pulisic non ha minimamente accennato a una protesta.In ogni partita ci sono decine di esagerate proteste,anche fuori luogo e sbagliate,figurarsi che cagnara se Pulisic avesse solo sfiorato il pallone col braccio.
RispondiEliminaEsemplare il comportamento della società.Visto il clima pesante nei ns confronti i giocatori dovrebbero tenere più a freno la lingua per evitare che nei primi 20 minuti abbiamo già una o due ammonizioni a partita.
Se penso al killer boccaccia mia Barella divento matto.