Pallone d'oro

// 71 commenti
Non ci sono nomi di milanisti.
In compenso abbiamo capito perché Barella può permettersi di mandare a fanculo un arbitro palesemente dopo aver preso un giallo: è nella lista.
Anche le seghe possono sognare un posto al sole.

71 commenti:

  1. Ciao a tutti.

    Diciamo che Barella non dovrebbe essere nei 30 non perchè è un antipatico / polemico / pentola di fagioli ma semplicemente perchè non è fra i 30 più forti di Europa, così come non lo è Onana, altro giocatore inspiegabilmente presente. Lautaro ed Osimhen mi sembra giusto che facciano parte della lista mentre su Kvara ho più di qualche dubbio, lo attendo al varco quest'anno e ho grandi dubbi che faccia bene come nella passata stagione. Trovo abbastanza assurdo infine che Maignan e Leao non siano in questa lista. In ogni caso, farne parte per arrivare ventisettesimo o quindicesimo o ottavo conta come il due di picche, potrebbero tranquillamente fare a meno di elencare trenta nomi in quanto almeno venticinque / ventisette di questi non hanno una singola chance di vincere il trofeo. Altra cosa che trovo sbagliata è assegnare il trofeo a Ottobre e non più a fine anno, come in passato. Per la cronaca, la vittoria di Messi pare sia già annunciata quindi l'interesse per questa cosa è vicino allo zero.

    @Kevin: in risposta al tuo ultimo messaggio nel post precedente, fosse vera la ricostruzione fatta della vicenda Kolo Muani ci sarebbe davvero da mangiarsi le mani fino ai gomiti.

    RispondiElimina
  2. Buon dì
    @fabio
    La ricostruzione di @Kevin è corretta, l'anno scorso in tanti abbiamo riportato una serie di articoli dove si evinceva, che a zero il tardo ha preferito origi (poi si è saputo andando contro i data analyst) a kolo muani!

    Perché mai hanno cacciato il tardo? 🤔🤔🤔🤔🤔😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina
  3. De Ketelaere: 'Spinto via dal Milan. Troppe critiche, ma anch'io ho sbagliato'

    Aaaaaahhhhhhhh anche lui ha sbagliato! 🤣🤣🤣🤣🤣

    Anche? 😂😂😂😂😂

    Pure la porta ha sbagliato, doveva alzarsi o allargarsi a seconda di dove calciava sonnifero! 🤣🤣🤣🤣

    Dai convinci percazzi a riscattarti e levati dai coglioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che sto frocetto faccia ancora qualche fortunoso golletto e venga riscattato...

      A proposito di frocetti...
      Ieri si parlava di Paolo Bonolis...vorrei spezzare una lancia a suo favore perchè, pur essendo il classico interista rosicone invidioso della maestosità della storia del Milan, è uno dei pochi personaggi dello spettacolo italiani ad aver resistito agli approcci sessuali di quel ricchione di freddy mercury!

      Elimina
    2. Dopo tre partite in croce con un golletto a due metri dalla porta e un assist fatto in modo quasi involontario rilascia già interviste? Lamenta il fatto di essere stato impiegato spesso a partita in corso, a me risulta che nella parte iniziale di Campionato abbia invece giocato spesso titolare con risultati insufficienti. Gli suggerirei di tacere, mettere giù la testa e giocare a calcio. Forse a Maggio, se avrà fatto una stagione decente, allora potrebbe essere il caso di rilasciare interviste. Mi chiedo se chi sta a fianco di sti ragazzotti non gli dia qualche consiglio su quando è meglio parlare e quando invece no, evidentemente no.

      Elimina
  4. P.S. Ma perché devono giocarsi un posto Kalulu e Kiejer , e non Calabria?

    RispondiElimina
  5. Non ci stanno nomi di milanisti tra i candidati al pallone d'oro perché l'anno scorso hanno fatto letteralmente schifo...sia il trapper angolano che il terzino mesciato francese non hanno avuto la continuità prestazionale di Barella che, a mio avviso, è uno dei migliori calciatori al mondo...il Manchester City ha fatto un grandissimo errore a puntare sul bidonazzo Kovacic , se avesse preso il cagliaritano, avrebbe colmato le lacune a centrocampo.


    Per quanto riguarda Kolo Muani...per l'ennesima volta ribadisco che la COLPA va attribuita a merdinič che gli ha preferito Origi andando contro il parere dello staff analitico!

    RispondiElimina
  6. Caro Darwin, sai che ti stimo molto ma anche io ritengo inaccettabile quel kit con gli inserti nerazzurri, così come trovo inaccettabile la terza divisa fucsia di quest'anno. Una merda totale.
    Ma mi stupisce che tu non sia d'accordo con me dato che i palloni bianconeri ti danno fastidio, come giusto che sia.

    RispondiElimina
  7. Barella uno dei migliori giocatori al mondo? In finale di Champions però se era in campo quasi nessuno se ne è accorto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio, sono MILANISTA ma, data la mia esperienza, giudico obiettivamente il giocatore che ai più potrà anche risultare antipatico...

      È un fatto INCONTROVERTIBILE che abbia numeri superiori, da qualche anno stabilmente a livello della Premier!

      Elimina
    2. Mi è chiaro, anche io cerco di giudicare obiettivamente gli interisti e, sebbene Barella e Lautaro mi stiano entrambi sulle balle, ritengo l'argentino un giocatore di livello superiore rispetto all'italiano, almeno attualmente.

      Elimina
  8. Buongiorno,su kolo muani c'è da dire che non è detto che prendendolo lo scorso anno il suo valore da noi sarebbe cresciuto così tanto. Può essere ma.non è certo ...detto questo ribadisco, complimenti a Maldini per Mike Theo Sandro etc.tx., complimenti per non essersi fatto prendere per le palle da Raiola ma lo scorso anno ha condotto uno dei peggiori mercati della storia,possiamo dire che ha fallito un anno o per partito preso bisognava dargli credito a vita? Quello è il passato,stiamo facendo bene anche grazie alle sue operazioni ma adesso basta ,non buttiamo per forza la croce addosso a questi perché lo hanno cacciato...

    RispondiElimina
  9. Ciao @Fabio,su Barella,Lautaro e Osimhen la penso esattamente come te.Dobbiamo però ricordare che
    Il pallone d'oro prende in considerazione le performance individuali e di squadra in competizioni come il campionato,la CL e, per quest’anno, anche i mondiali.
    Pensa che ci sono ben 6 giocatori del City perché hanno fatto il "Treble" vincendo CL,Premier e Coppa Inghilterra.
    Maignan e Leao non candidati perché né campionato,né CL,né Coppa Italia.Magic in più ha avuto la sfortuna di essere un grande assente al mondiale.È stato candidato al trofeo Yashin come miglior portiere 2023.
    Barella,unico italiano,e Onana hanno fatto la finale CL,vinto Coppa Italia e Supercoppa italiana.
    Lautaro in più ha una finale mondiale.
    E così via....Kvara,Osi(è stato anche capocannoniere)...Insomma,qualcosa devono aver vinto.
    Poi,hai ragione, essere solo candidati,chi se ne impippa.
    Noi rossoneri purtroppo,sigh..sigh...sigh...zero tituli.
    Leao,facci vincere la CL e sarai pallone d'oro.
    Se penso che Maldini, scandalosamente, "con tutto quello che ha vinto",non lo ha mai vinto...E Ibra?Però lui non ha mai vinto la CL,che è la vetrina più importante per un premio europeo.
    Perché in autunno?
    Dopo le polemiche di qualche anno fa, relative a un'edizione vinta a sorpresa da Messi,France Football ha deciso di rivoluzionare il premio e lo ha innanzitutto anticipato.
    Il Pallone d'Oro non viene assegnato per quanto fatto nell'anno solare,ma per quanto prodotto nell'ultima stagione, in questo caso quella 2022-2023.
    👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzo, ok tutto ma non mi sembra che Coppa Italia e Supercoppa Italiana siano due trofei a livello di Campionato e Coppe Europee, ergo Barella e Onana potevano tranquillamente stare fuori. Lautaro invece ha vinto un Mondiale, non da protagonista, ma ha comunque vinto. In aggiunta, l'argentino è un giocatore di caratura superiore agli altri due.

      Elimina
  10. non gli dà fastidio perché sotto sotto è merdazzurro, come il suo amico GuardPioli 😂
    lui non è Milanista
    è Piolinista
    😂😂

    ⚽⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  11. La curva sud si è schierata contro pioli , che intenderebbe schierare anche nel derby Theo. I capelli del terzino francese, infatti ,richiamerebbero i colori dell'hellas verona, compagine storicamente ostile ai colori rossoneri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posso chiederti di dove sei?

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. pallo tu sei triestino/sloveno .... 😂😂😂😂😂😂

      Elimina
  12. la curva sudici è ridicola e siamo d'accordo, ma nello specifico della questione siamo giunti alla deriva. E c'è gente che spende soldi per acquistare queste porcherie.

    RispondiElimina
  13. Barella è semplicemente il centrocampista più forte in serie a oramai da diversi anni. Un delitto fu non prenderlo quando militava a cagliari così come hamsik e zelinsky etc etc
    Vediamo con o' rej e loftus se la musica cambierà.....

    RispondiElimina
  14. Ciao Girasole,innanzitutto ti confesso che la maglia in questione fa veramente hacare.Quella striscia obliqua azzurra poi,con tutti i colori che ci sono!Evidentemente lo stilista e chi l'ha approvata,fino a Cardinale,non sanno e "non potranno mai sapere"cosa è milanismo e tradizione.Noi,Impero romano d'Occidente,dominatori del mondo,sappiamo bene cosa vuol dire tradizione,ogni pietra che calpestiamo,ogni Colosseo che ammiriamo ogni Aurelia che percorriamo.Gli americani invece..bissniss,bissnissss,solo bissniss e McDonald.
    Il mio post di ieri sera deve essere preso per quello che è,ironia pura..Voleva dire sotto sotto:una striscetta azzurra su una maglia ti fa venire in mente i cartonati e vomitare🤮mentre una valanga di quotidiani palloni bianconeri nel blog non devono ricordarmi i superodiati gobbi🤮?Allora,i colori hanno o non hanno un significato evocando ricordi che sono custoditi nel nostro "cervello rettile"?
    Ti sembra normale che tutta una curva Sud faccia un'interpellanza parlamentare per una cosa del genere?A me PERSONALMENTE no,proprio normale non mi sembra.
    Dai,che ci stiamo divertendo!Non prendiamo tutto troppo sul serio.E' o non è un gioco?
    NO,NON È PIÙ UN GIOCO.

    RispondiElimina
  15. in pratica ha confermato di scrivere solo cazzate,
    ma si sapeva già 🤣

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  16. il kit di gara con inserti neri e azzurri ai miei tempi nemmeno gli eunuchi negli harem avrebbero avuto il coraggio di indossarlo...ma oggi come oggi, alla luce dei cambiamenti della società nella quale viviamo, a livello di marketing questa scelta potrebbe risultare vincente perché tendente a soddisfare le esigenze dei FEMMINILIZZATI ragazzetti odierni...vediamola quindi come una SCALTRA mossa dirigenziale attuata per ampliare il FINANCIAL RETURN...

    RispondiElimina
  17. @Kevin,grande!Non avevo pensato all'Hellas.
    Adesso che ci penso,Theo,non si era anche tinto i capelli di rosa?Mi ero chiesto se fosse diventato improvvisamente checca,poi ho visto Zoe Cristofoli e allora..

    RispondiElimina
  18. Non avevo dubbi che solo uno non avrebbe capito il significato di ciò che ho detto.O volo io troppo alto o vola lui troppo basso
    Va be',buon proseguimento.

    RispondiElimina
  19. la differenza tra milanisti di Milano e
    Milanisti di Los Angeles è proprio questa,
    non sapere che quei colori che ti sventolano in faccia quando i merdazzurri vincono qualcosa,
    diventano colori insopportabili,
    non puoi capirlo se entri in un bar a Los Angeles come a Torino o Roma,
    ma non è colpa di nessuno,
    diciamo che i Derby sono vissuti diversamente, oramai sono
    Derby da mondovisione
    e diritti tv.
    i colori sociali sono diventati questi 💰💰💸💸

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si dai hai ragione tu, sulle ns maglie quei colori non dovrebbero starci.

      Elimina
    2. credo che la toglieranno dal sito, o almeno me lo auguro 😀

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  20. no ditemi se un milanista si presenta a San Siro o in un bar fi Milano vestito così 🤣😂😂🤣

    https://store.acmilan.com/cdn/shop/products/772232-A99_02_900x.jpg?v=1691590960

    dai a tutto c'è un limite

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  21. ma dai giovini l'azzurro è li per la bandiera americana... ecco perche non vedono l'ora di raggiungere la seconda stelle e poi altre 48....😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀

    RispondiElimina
  22. Passa comunque un messaggio importante: se ci si lamenta di questi fronzoli, vuol dire che il resto, che è quello che conta, funziona bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si hai ragione, vorrà dire che se vinciamo lo scudetto Milano sarà tutta nerazzurra, e se lo vincono i merdazzurri sarà sempre nerazzurra,
      chissenefrega 😂😂😂

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. Esatto Kevin!
      Ovviamente tutti quelli che stanno passando un periodaccio si attaccano a tutto pur di rompere il cazzo! Per certi individui è meglio spostare l'attenzione su le frivolezze, perche di cose serie nisba!

      cmq leggevo che Jovic è fra i migliori al mondo sui lanci lunghi!

      Elimina
    3. in effetti la curva sud notoriamente tifa Inter 😂😂
      ma taci che fai più bella figura

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  23. Pausa pranzo.Sto mangiando in canottiera perché avevo una t-shirt con disdicevoli colori giallorossi e uno m'ha gridato "ah Mourignoooooo"!.Intollerabile.
    Ci si lamenta di tutto e sempre.L'anno scorso la 3ª maglia era verde oliva.Nella storia della nostra società ce ne sono state anche di gialle o azzurre.Quest'anno abbiamo optato per una maglia con sfumature rosa e un gradiente che va fino al verde,per celebrare la cultura della diversity!!!!Questo è progresso,mica bruscolini.
    Io allo stadio farei addirittura un settore esclusivamente LGTBQIA.Non capite proprio niente.
    Per non essere frainteso da qualcuno del blog,che non nomino,ben venga tutto questo ma lasciamo da parte il famoso orgoglio(orgoglio di che?)gay e una ormai fastidiosa rottura di coglioni.Quasi quasi mi sento in colpa perché mi piace solo la patata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma taci che ti lamenti di una firma col pallone che da sempre è disegnato così, non a caso Google lo utilizza, mangia e fatti il riposino

      ⚽⚽⚽

      Elimina
    2. ah ma forse sei un tifoso del
      Soccer e non del calcio 🤣🤣
      va a cagher

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  24. Quoto Denzel Brambati, Barella è veramente forte, purtroppo. Marotta da sempre sa cosa vuol dire un centrocampo forte.
    Sento parlare di David, dicono ci siano anche le merde sul giocatore, significa che possiamo scordarcelo, il 100% dei calciatori tra noi e le merde sceglie le merde.

    RispondiElimina
  25. Ottimista tornerà, so che gli manca Pallone ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  26. Non c'entra il pallone d'oro, barella può sfanculare l arbitro perché sta nell'Inter. Se fosse al Milan prenderebbe 4 rossi all'anno minimo.
    A proposito, in società nessuno si è lamentato dell'ultimo arbitraggio, fiscale con noi e benevolo con i giallozozzi? Attenti che queste cose possono pesare.

    RispondiElimina
  27. jovic è una pippa conclamata su

    RispondiElimina
  28. @Conte ,
    non credo che @Ottimista tornerà per me 😀
    ma sicuramente lo farà , come anche @Tatanka ed altri, magari con altri Nick ma tornano,
    siamo tutti un po'
    stercorari, chi più e chi meno veniamo attratti dalla 💩
    se non fosse così sarebbe un blog da tre messaggi, da quando scrivo qui non c'è stato un giorno in cui non ci sono state diatribe, insulti o bestemmie,
    non è certo un blog per fraticelli o verginelle o professorini del calcio, se fanno gli offesi è per ipocrisia, o per vocazione da crocerossina, in caso contrario non avrebbero mai frequentato questo blog neanche un giorno.
    sono convinto che torneranno, magari solo per sbirciare, ma lo faranno.

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  29. Mamma mia Deschamps fa giocare Giroud titolare, speriamo che non si rompa!Sennò il derby lo giochiamo con Pippjovic!

    RispondiElimina
  30. Secondo Sottil è forte forte forte.

    RispondiElimina
  31. Gazzetta
    Il Milan rialza il muro: Tomori è out, Thiaw fisso su Lautaro. È sfida Kalulu-Kjaer...

    Kjaer è fuori forma, ma kalulu non è più titolare da quattro mesi,
    Pellegrino ancora troppo giovane,
    un forte difensore centrale era più importante di un Mustafà,
    se per motivi diversi vengono a mancare Tomori più Thiaw
    verrebbero sostituiti da
    Kjaer -Kalulu
    non proprio il massimo della sicurezza.


    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè non mi sembra che Tomori in questo momento dia tutta sta gran sicurezza..

      Elimina
    2. ma è un titolare,
      kjaer non più e kalulu idem,
      ad ogni modo un'altro centrale non avrebbe fatto male acquistarlo.

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  32. Ogni volta che il Milan segue un giocatore,immancabilmente i cartonati operano subito un'azione di disturbo e lo vogliono anche loro.Sempre.Ora è la volta di David.

    RispondiElimina
  33. Stasera giocano
    Giroud , Leao e Jovic
    penso di guardarmi Leao

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errore Leao domani, Rejinders stasera, quindi Giroud

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  34. Crozza imita Mancini ct Arabia
    😂😂😂

    https://youtu.be/E5T-VxBWoaA?feature=shared

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui è Abi Cab , lui e Fah Bonifica,
      Iban se continui così non arriviamo in Filiale 🤣🤣🤣

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  35. Giroud anche questa sera titolare al centro dell’attacco della Francia vicecampione del mondo e fra pochi giorni avrà 37 anni. Ok che l’età “‘media” dei giocatori si è allungata ma non so quanti giocatori rimangono ad alti livelli così a lungo. Quest’anno più che mai il ragazzo va anche dosato ogni tanto, giocando meno partite può essere ancora più efficace. L’anno scorso con Rebic e Origgi di riserva è stata una ecatombe, speriamo che con Okafor e Jovic la musica cambi.

    RispondiElimina
  36. Risposte
    1. Eccallà, ultime parole famose, ho menato sfiga.

      Elimina
  37. Che bello giochiamo il derby con quella pippa di Jovic!

    RispondiElimina
  38. non ci voleva,
    Come comunicato da Deschamps, Giroud ha rimediato una distorsione alla caviglia.
    Per un infortunio simile i tempi di recupero vanno dalle 3 alle 6 settimane (10 giorni se proprio di grado leggerissimo ma non sembra questo il caso)

    Ora Okafor o Jovic
    che giocheranno domani ,

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per non essere frainteso,
      ora Okafor e Jovic nel senso che giocheranno loro il derby, a meno di un miracolo

      ⚽⚽⚽

      Elimina
  39. la fortuna vuole che Jovic la nazionale la vede dalla panchina,
    menomale 😂

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  40. Lo staff medico della Francia non è particolarmente preoccupato dell'infortunio di Giroud. Non era particolarmente preoccupato nemmeno del problema al polpaccio di Maignan!

    RispondiElimina
  41. ho rivisto bene il video,
    non mi sembra abbia preso una botta al 25esimo , firse non è nulla di grave

    ⚽⚽⚽

    RispondiElimina
  42. Messaggio di Andrea ore 13 e 54. No comment

    RispondiElimina
  43. Deschamps su Giroud: Aveva un piccolo problema alla caviglia, poi su un tiro si è girata. Aveva troppo dolore per continuare purtroppo

    Se non sta bene non lo fai giocare, maledetto gobbo bastardo.

    RispondiElimina
  44. Deschamps figlio di troia, ci spacca i giocatori dio merda!

    RispondiElimina
  45. Bion di
    Je s'è girata a giru' "Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; non mi faceva male da settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Domani vado a fare qualche esame. Ma non troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio". 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari