Domani

// 49 commenti
Quanto conta la gara di domani?
Puntare su Champions o campionato?
Le formazioni con tutte le riserve ci convincono?

49 commenti:

  1. La gara di domani conta moltissimo.Ma abbiamo una coperta cortissima.Comunque la tiri qualcosa lasci scoperto.
    La decisione verrà presa collegialmente da dirigenza e allenatore.Per me punteranno a entrare tra le prime 4 d'Europa.Col Bologna in stato di grazia sarà importante non perdere.La domanda se le riserve mi convincono è una domanda idiota.
    Milan Napoli ancora non mi va giù.
    Leggete "l'RKO di Rrahmani su Krunic e lo sgambetto di Lobotka su Saele ignorati"(articolo di Del Vecchio su MN).Anche il calcio alla bandiera ignorato,è vero.Ma passerà alla storia solo la bandierina di Leao.Spalletti ridicolo.
    Io giudico positivamente o negativamente un allenatore non solo sul campo e dai risultati,ma anche come uomo.Lucignolo Spalletti ha dignità?Fate voi.Io mi tengo strettissimo Piscioli,come lo chiama ancora quell'imbecille di Andrea,la persona più spiritosa di Critica.Sui napoletani non mi sbilancio,non sarei sereno nel dare giudizi.Mi divertono e sono fantasiosi,quello sì.Ognuno di noi dovrebbe avere 5 ml di sangue napoletano nelle vene,ma solo 5 ml,non di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piscioli è bella però, grande Andrea 😄 Anche Piollo non è male.

      Elimina
  2. Rispondo alla seconda domanda, in primis: bisogna puntare sulla Champions ed anche ad entrare nelle prime quattro in Campionato. Arrivati a questo punto in Coppa non ci si può nè deve più tirare indietro ("rien ne va plus"). Allo stesso tempo, non esiste mollare il Campionato perchè è l'unica via certa per partecipare alla Coppa anche il prossimo anno: ricordiamoci che stiamo comunque parlando di arrivare quarti, non primi, con tutto il rispetto.

    Prima domanda: la gara di domani non sarà certamente importante come quella di Martedì ma bisogna vincere comunque. Se non avessimo gettato via tutti i punti che abbiamo dilapidato avrebbe potuto essere una partita non da vincere per forza mentre ora, nelle nove partite che rimangono, dobbiamo cercare di prendere anche le briciole. Ricordiamoci che un biglietto per la prossima Champions è già andato (Napoli), che la Lazio è a +6, la Roma è a +1, l'Inter ci è appena dietro e che se ridanno tutti o parte dei punti alla Juve un altro biglietto sarà di fatto assegnato.

    Terza domanda: la risposta, visto il rendimento delle riserve stesse, mi pare ovvia. Una settimana fa ho letto una marea di critiche (a mio parere ingenerose, visto che Diaz e Leao non erano al meglio e non era sicuro rischiarli dall'inizio) verso Pioli per avere fatto turnover su trequarti ed attacco ed ora sono curioso di vedere quali sono le opinioni prevalenti. Intanto, dico la mia, anticipata anche ieri. Io farei turnover ma qualche titolare lo metterei comunque, per varie ragioni.

    - In difesa, Kalulu e Thiaw sono belli freschi e quindi possono tranquillamente giocare domani dando il cambio ad esempio a Calabria e Kjaer o anche a Kjaer e Tomori. Ballo Tourè è fresco come una rosa ma voi vi fidereste a metterlo al posto di Theo? Io, personalmente, no. Preferirei mettere Theo ed eventualmente, una volta in vantaggio, fare questa sostituzione.

    - A centrocampo abbiamo più volte visto che se mancano sia Tonali che Bennacer è un disastro annunciato. Vi fidereste quindi a lasciarli fuori entrambi? Io no. Lascerei fuori Bennacer che se fa il digiuno alle ore 15:00 non sta in piedi. Al suo posto sulla trequarti metterei Pobega che secondo me può affrontare una partita del genere. Krunic può riposare? Probabilmente sì, o dall'inizio o, meglio, a partita in corso, mettendo uno fra Vranckx e Bakayoko (comunque due incognite) al suo posto).

    - Attacco. Giroud deve riposare e su questo non ci piove. Chi al suo posto? L'ideale sarebbe stato Ibra ma non c'è mai quindi tocca scegliere uno dei due morti viventi. Rebi almeno contro l'Empoli ha provato a muoversi, a differenza dell'ectoplasma Origgi, quindi metterei il croato. Abbiamo visto più volte che se mancano sia Diaz che Leao (vedi Firenze) perdiamo il 90% della pericolosità offensiva. Vi fidereste a lasciarli fuori entrambi? Io sinceramente no. Quindi? O Diaz a destra e Salamella a sinistra oppure Messia a destra e Leao a sinistra, con possibilità di fare cambi a partita in corso.

    In generale, credo e spero che nella gara di domani si parta forte e si cerchi di chiuderla il prima possibile: sognando, l'ideale sarebbe un 1-2 mortifero nei primi venti minuti in modo da avere la possibilità di amministrare la partita in seguito (sempre se ne siamo in grado).

    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Bologna in formissima come sappiamo.
    A leggere la probabile formazione che schiereremo vengono pero' i brividi...d'altra parte, bisogna fare delle scelte.
    Il pericolo e' toppare sui due fronti..
    E' arrivato il Momento decisivo della stagione.

    RispondiElimina
  4. Io non sono d'accordo nel mettere 10 "riserve " a Bologna
    Troppo importante 3 punti e poi sono giovani e forti possono fare 4 partite in 10 gg
    Lascerei fuori Girud tonali tomori e calabria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totalmente d'accordo...anzi,io lascerei fuori solo giri e benna causa Ramadan.
      Sono giovani e non lavorano in miniera,in più noi abbiamo 11 giocatori che se la giocano con tutti,in Italia,come ne togli uno il livello scende e non si poco quindi intanto cerchiamo di non scendere troppo in classifica

      Elimina
  5. Anche io concordo con Dejan e Richi. Giusto fare riposare 3 o 4 titolari,e se c'è la possibilità sostituirne 2 o 3 a metà secondo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stato molto più prolisso (sorry se i miei messaggi non sono invitanti) ma è quello che ho scritto anche io, concordo.

      Elimina
  6. Quindi domani gioca Vranckx a centrocampo, il Bologna con Schouten e Dominguez è nettamente più forte, domani le prendiamo!

    RispondiElimina
  7. Solo tre giorni di riposo tra una partita e l'altra, sono troppo pochi per recuperare .
    Pep Guardiola in uno dei suoi libri< sostiene che con 5 giorni di riposo, non si vada oltre l'80% della forma, figurarsi con soli tre giorni..
    Nonostante la sosta per la nazionale, alcuni dei nostri dovrebbero rifiatare a prescindere..
    Il problema esiste..siamo cortissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo lunghi numericamente ma corti nei fatti.

      Elimina
    2. Grazie ai cravattari e al tardo infame!

      Elimina
  8. https://m.milannews.it/dall-estero/il-milan-da-il-via-libera-a-dest-per-l-amichevole-usa-messico-di-giovedi-prossimo-489706

    Post muto😁

    RispondiElimina
  9. Sinceramente è dura decidere che cosa fare ma lo sarà anche per il Napoli (sì lo so che hanno praticamente vinto lo scudetto ma perdere in casa con il Verona non è un buon viatico per il ritorno della Champions) Purtroppo le seconde linee non si sono dimostrate affidabili a mio parere alcuni giocatori come Lukaku Thiaw Calabria in continua crescita Florenzi Pobega e Rebic (speriamo che imbrocchi la partita della stagione) e perchè no CDK sarebbero da inserire. E' la classica partita che qualsiasi cosa fai sbagli

    RispondiElimina
  10. Cari Fratelli,
    domani abbiate fiducia...l'armata Brancaleone capeggiata dal CIALTRONE MERDINIČ subirà l'ennesima umiliante sconfitta contro una squadraccia da metà classifica...

    RispondiElimina
  11. Ma Adli è così scarso che non gioca manco col turnover completo? A me è sembrato un ottimo giocatore quando ha giocato!

    RispondiElimina
  12. Domani Theo, tonali e giroud devono rifiatare assolutamente. Florenzi, vranckx possono sostituire due dei tre, di punta farei giocare un primavera, chiunque meglio dei tre mongoloidi origi, rebic e frocetto.

    RispondiElimina
  13. Osimhen recuperato dio impestato.

    RispondiElimina
  14. @Mel Mel,Guardiola ha scoperto l'acqua calda ma ha perfettamente ragione.Per recuperare la forma fisica occorrono almeno 72 ore,attraverso il sonno e l' integrazione alimentare.I famosi DOMS (DelayOnset Muscle Soreness)cioè gli "indolenzimenti muscolari a insorgenza ritardata",che provocano subdoli microdanni alle fibre,durano 48/72 ore e vengono eliminati in 3-7 giorni.Giocare dunque ogni tre giorni ad alti livelli è sempre molto difficile anche per il rischio di infortuni muscolari.
    Girù,che corre come un dannato,contagiato dall'entusiasmo del nostro ambiente,è un miracolo vivente ma di certo le sue prestazioni e i suoi riflessi,anche se non ce ne accorgiamo,sono fortemente condizionati dalla fatica.Vuol dire che dopo Napoli potrà riposare qualche ora(!!)in più.
    In buona sostanza,un massiccio turnover è necessario e vada come vada.

    RispondiElimina
  15. Fratelli rossoneri buongiorno .
    In merito all'argomento è ovvio e scontato che si debba ricorrere al turnover . Poi con quali modalità e con che numeri sinceramente non saprei . Non saprei neanche rispondere alla domanda " secondo te è meglio pensare a vincere domani o al ritorno dei quarti ? " . Certo arrivare nei primi 4 consentirebbe di avere in tasca l'accesso alla prox Champions ma , non è neanche facile disdegnare l'impegno di Mercoledì prox . Unica piccola consolazione è , che dopo il prox turno di campionato mancherebbero se non erro 6/7 partite . Se non si uscisse malconci nel risultato ma soprattutto psicologicamente da un eventuale sconfitta con il Napoli ci sarebbe abbastanza tempo poi da dedicare al campionato ma a patto appunto che ci si riesca nonostante gli eventuali contraccolpi .
    Tra tutti secondo me per mancanza di sostituti all'altezza chi dovrebbe riposare sono Theo , Giroud , e Leao . Il resto di riffa o di raffa si possono compensare .
    Questione Osimen ; forse il coglione Toscano pensava di prenderci per il culo con la sua faccia di cazzo da finto demoralizzato quando diceva che sperava di recuperare il Nigeriano ma quando poi 6 gg prima dico 6 se ne esce nell'intervista dopopartita dicendo che lo avrebbe recuperato al 100% . Ohhhhh coglione chi cazzo volevi prendere per il culo . Si vedeva lontano un miglio che era tutta pretattica . Diciamo che speravi che Mercoledì ti andasse bene e magari non essere costretto a doverlo far giocare ad ogni costo .
    DOMANI LA RISOLVE FLORENZI SU PUNIZIONE .
    FdL vive
    Hic Sunt Leones

    RispondiElimina
  16. @Poco evoluto,hai fotografato alla perfezione Lucignolo:"il coglione Toscano con la sua faccia di cazzo da finto demoralizzato".
    Impagabile!

    RispondiElimina
  17. Dedicato a Spalletti

    https://m.facebook.com/rivistacontrasti/videos/maurizio-mosca-e-i-finti-umili/230854614504969/?locale=it_IT

    RispondiElimina
  18. Me lo sento, MANITA in arrivo, con o senza Osimè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi le manite le hai prese tu sulle chiappe!

      Cmq porti bene,continua così!


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Tu pensa a leccare le palle, rotto nel culo.

      Elimina
  19. Faranno la partita della vita come il Depor, i ciucci cadranno come degli zombie in semifinale con le merde.

    RispondiElimina
  20. Come dicevo a Franz ho preso le ferie a metà settimana del 10 giugno
    E con questo vi saluto, a domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, è in bassa stagione, spendi meno.......😂😂😂😂


      #tardovattene

      Pioli is on fire!

      Maldini si nasce, tardini si diventa, merdini si finisce!

      Elimina
    2. Vedere l'inter umiliata in finale con 4 o 5 gol di scarto non è malaccio come programma per il 10 giugno, ma se per caso dovesse fare il miracolo Acerbi, con gol di naso, le ferie vanno in malora.

      Elimina
  21. PSG,flop Renato Sanches. Già 16 partite saltate per infortunio.
    Non era quello che volevamo comprare,abbiamo inseguito per mesi e poi ci ha detto NO?
    Ci è andata bene.Abbiamo preso CDK.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è fatto di cristallo. Con la preparazione del tuo Piscioli questo avrebbe chiuso già la carriera, altro che 16 partite.

      Elimina
  22. E che ci voleva a fare un gol all' Empoli, pure la Cremonese sta vincendo 1 a 0, eh ma noi non abbiamo Pickel e Dessers ma abbiamo pippOrigi e pippaRebic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Andrea, la verità è che Origi è più scarso di Dessers

      Elimina
  23. Andrea,ho appena visto gli highlights di Cremonese Empoli.Posso solo maledire Zanetti e i suoi per il catenaccio gigante fatto contro di noi.Guardate i filmati e vedrete nel 2º T quanti incredibili contropiedi hanno lasciato ai cremonesi.
    Dessert,Sernicola e Tsadjout sono effettivamente delle schegge rispetto a RebicOrigi.

    RispondiElimina
  24. I telecronisti di Dazn hanno elogiato Sarri per essere riuscito ad entrare nella testa dei suoi giocatori,averli migliorati ed avere cambiato il loro atteggiamento.Cosippure Semplici.Che fortunate Lazio e Spezia ad avere due così bravi allenatori!

    RispondiElimina
  25. Come fa la Lazietta con Marusic,Patrick,Pisciagnoli e Hisay a non prendere mai gol è un mistero

    RispondiElimina
  26. Stasera la cremonese e’ riuscita nella titanica impresa di bucare la ferrea difesa del Real Empoli

    La lazzietta e’ aiutata spudoratamente e sistematicamente dai canarini ma non mi preoccupa piu’ di tanto visto che per loro e la rometta la penalizzazione e’ dietro l’angolo

    RispondiElimina
  27. Probabilmente Piolino cambierà
    dieci undicesimi rispetto alla partita di mercoledì contro il Napoli, il Bologna nelle ultime due partite ha fatto cinque gol subendone zero contro udinese e atalanta, che dire incrociamo le dita e se devo dire la mia è una cazzata enorme stravolgere gli 11 , turnover si ma al massimo quattro o cinque , non dieci dall'inizio, probabile formazione da milannews
    Maignan
    Florenzi, Thiaw, Kalulu, Ballo-Touré
    Vranckx, Pobega
    Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic Origi

    Pioli on Cess

    Calma e gesso che
    Maldini non è un fesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la società avesse comprato giocatori credibili e mantenuto Kessie, probabilmente Pioli non sarebbe costretto a schierare una formazione improbabile.
      Però non si sa mai, magari domani sfoderano una prestazione quantomeno d’orgoglio.

      Elimina
    2. Ci può stare , ma a mio avviso dieci su undici sono troppi anche per una amichevole, qui ci giochiamo il quarto posto

      Elimina
    3. La vuoi sapere una cosa buffa, il Sumaro ha appena espresso il mio concetto. Insomma sono i panchinari che devono tirare fuori le balle, domani.

      Elimina
    4. 😂 beh Suma è un grande, ma ripeto per me sono troppi i cambi in campo
      riguardo alle foto di takashi amano hai pubblicato qualcosa in rete ?

      Elimina
  28. Va bene il turnover, ma così è troppo, soprattutto i 3 casi umani (rebic, origi, de katetere). Meglio tre primavera piuttosto che quei tre rotti in culo.

    RispondiElimina

Abbiamo riaperto i commenti!
Attenzione: chi scrive commenti è automaticamente tracciato dal sistema (informazioni non a disposizione dei curatori) ed è quindi totalmente responsabile di quanto scrive.





FEED


Scrivi Email - Nei tuoi preferiti


IL LIBRO DI CRITICA ROSSONERA
DA CALCIOPOLI AD ATENE dove oltre ai post sono contenuti molti dei commenti significativi, per rivivere un anno particolare della storia del Milan.
E' GRATIS!


Post più popolari